Forest Keeper hangout su g+ di ieri
Approdo anche qui per imparare. Forest Keeper è un gioco della Vas Quas Editrice, la nostra idea è stata quella di farci finanziare il progetto come avviene con Kickstarter per capirci. In pratica il 22 ottobre uscirà il manuale in versione Free e troverete lo stesso anche in PDF e in Print On Demand su lulu.com per l'acquisto! Vi chiederemo quando uscirà due contributi i Feedback "preziosissimi" e se poi volete di sostenerci acquistando il manuale in PDF o in Print On Demand! Lo scopo è realizzare un manuale "fatto bene", quello che oggi vi proponiamo non ha ancora un'impaginazione professionale, ha una stupenda grafica e dovrà diventare un manuale più focalizzato sull'esperienza del giocatore e narratore, insomma ben diverso dalla struttura attuale!
Non ci piace chiedere un aiuto economico e non darvi niente in cambio, per questo abbiamo pensato di provare in questo modo, vi forniamo un gioco che è già oggi al 100% giocabile e almeno dai playtest "coerente" a quello che predichiamo! Questo non significa che sia perfetto, abbiamo ricevuti decine di commenti e stiamo valutando di volta in volta quali entreranno nella versione finale del gioco!
In Forest Keeper interpreti o un Ratto, o un Gufo o una Marmotta e lo scopo è quello di sconfiggere il Malvagio Fuoco! In questo gioco di ruolo d'azione, sottolineo che si può solo esplorare e combattere, il narratore ha un numero di risorse limitate da schierare in campo che dipendono dal grado di sfida che il gruppo imposta sull'avventura.
maggiori info qui:
http://forestkeepergdr.blogspot.comI personaggi sono tre:
Un Gufo Jeronimo Mago del Grande Bosco! La Marmotta Gabrielle armata con un grosso bastone alla cui estremità è legata una grossa pigna(mazza frusta ambientale ^_^) e un'armatura di corteccia e il Ratto DDR, si chiama DDR perché per combattere usa un banco di RAM (ahaha). Per la bella descrizione la Marmotta Gabrielle riceve 1 Punto Interpretazione dal Narratore.
Abbiamo scelto una posta per l'avventura di 4 Punti Potere del Bosco (sfida facile) e anche se ho dato un obiettivo primario che era quello di disarmare una cabina dell'Enel nel bosco, siamo entrati subito in una scena di combattimento! Il tempo è tiranno!
Il Narratore ha descritto (per regola) lo scenario di Combattimento, un faggeto, con tappeto di foglie secche e un enorme distesa di funghi colorati (che il Gufo Jeronimo voleva quasi quasi mangiare^_^) e sono sbucati i primi 3 avversari tre splendide Rane guerriere (Cra, Cri, Cro)!
L'ordine dei turni:
1° Rana Cra, 2° Jeronimo, 3° Rana Cri, 4° Rana Cro, 5° Gabrielle, 6° DDR!
Introdotte le regole interpretative tutti i giocatori si sono comportati davvero benissimo e devo dire che il combattimento è stato assai movimentato.
La Rana Cra (la chiamiamo così) attacca subito con un balzo e sputa la lingua sul Gufo Jeronimo cercando di avvolgergliela attorna al collo! Il Gufo Jeronimo cerca di fare un saltello indietro per spiccare il volo, ma la Rana Cra riesce ad afferrarlo al collo, strappargli tutte le piume in quella zona e buttarlo a terra! La Rana Cra passa! (la barra potere animale di Jeronimo passa a 1)
Jeronimo evoca il potente spirito del bosco, richiama a se la forza del grande faggio vicino la Rana Cra, i rami del faggio iniziano a tremare e la Rana Cra prova un disperato contrattacco nei confronti di Jeronimo balzandogli addosso, ma la potenza della magia sprigionata da Jeronimo è inaudita, il vento si alza, le foglie cadono come pioggia su tutto il gruppo e "BANG! Una ramata schiaccia a terra la Rana Cra che stramazza al suolo!". Qui il Gufo Jerome raggiunge 4 Punti Potere Interpretazione, potrebbe scegliere di convertirli in PB, ma decide di tenerli per un bonus eventuale nei prossimi attacchi. (la barra potere animale di Jeronimo passa a 2, già il prossimo Giro potrebbe usare la sua super Mossa!!!)
Jeronimo Passa! Sarebbe il turno delle mie due Rane Cri e Cro, ma decido di passare, per evitare contrattacchi cumulativi da parte del Ratto e della Marmotta (Che essendo adiacenti possono farlo)! La Marmotta Gabrielle si lancia contro Cri, brandendo la sua arma con enorme potenza, la Rana Cri cerca di fare un'enorme balzo per passargli alle spalle, ma il colpo di Cri va a segno ferendo la Rana. Jerome passa e il Ratto DDR chiede di fare un'azione combinata con la Marmotta Jerome. I due sincronizzano un attacco verso la Rana Cro (che ancora non è stata colpita), DDR usa la RAM per colpire di taglio la Rara Cro, mentre JErome da supporto con la sua arma facendo un colpo a ruotare (è partito a narrare da dove si trovava nella precedente scena, era girato verso la Rana cri, ruota a sinistra verso la Rana Cra!), la Rana Cri interviene per aiutare la Rana Cro, faccio un super balzo per spingere la Rana Cro lontana dal colpo! Ma il gruppo ha la meglio! La Rana Cri che si era interposta con la Rana Cro viene colpita violentemente sia dalla RAM di DDR (ahaha) e con un colpo di grazia maestoso della Marmotta Gabrielle che con il colpo spacca a metà la Rana Cri (Jerome prende punti Interpretazione, converte in punti potere del bosco e potenzia la precisione del suo attacco, giustificandolo narrativamente con la scoperta di un nuovo colpo! Potere animale Jerome a 1, Potere Animale DDR 1).
Abbiamo interrotto qui, la Rana Cro era rimasta da sola, in una scenario reale di gioco, io avrei provato a fuggire in ogni modo come Narratore (perché quel PNG per me era prezioso)!
Il gruppo ha ottenuto 3 Punti Potere del Bosco, più Il Gufo Jeronimo ha preso ulteriore 1 PB per non aver utilizzato il Potere Animale! In più avrebbero magari potuto scegliere di ottenere la chiave per aprire la cabina dell'Enel e distruggerla!