Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Sonia Grossi

Pagine: [1]
1
*manca "prolisso" nel titolo.

Ciao!
Non posto da eoni, ma le cose belle vanno condivise. Quindi, se non avete altro da fare e volete impiegare un po' di tempo, potete sbarbarvi questo WOT con le mie impressioni. ;)



Sabato a #Gnoccocon2016 ho giocato per la prima volta a Carolina Death Crawl.
(e non so se a breve vorrò riprovarlo.)
Ne avevo sentito parlare da vari conoscenti e amici, ma non avevo mai avuto occasione di provarlo. (per mille motivi diversi, tra cui la pigrizia. Cioè, chi mi conosce sa che sono tremendamente pigra - e prolissa. :P)
 
Vabbè, sta di fatto che il gioco è stato proposto da Daniele DDR.
Memore della buona esperienza con la demo di MOTW fatta a qualche edizione fa della Con, mi sono detta che ci si poteva provare un altro gioco nuovo con lui come facilitatore.
A giocare con noi c’erano pure Marco e Samuele - e non conoscevo nessuno dei due, è stata una cosa tipo salto della fede.

A parte Daniele, nessuno di noi altri tre aveva mai giocato a CDC, quindi Daniele ha fatto una breve presentazione del gioco, ci ha mostrato i mazzi di carte, la mappa con i movimenti dei nostri soldati e introdotto brevemente il contesto del gioco. La guerra civile americana in salsa southern gothic, tra violenza, disperazione e schifezze.
 
Che sì, se non lo sapete, Carolina Death Crawl è un gioco in cui si vanno a narrare le gesta di uno sparuto gruppo di soldati unionisti del North Carolina abbandonati dalle loro truppe dietro le linee nemiche, dopo una serie di attacchi alle forze Confederate, durante la Guerra Civile. E si racconta di come questi soldati cercheranno di riunirsi all'esercito. (per farla molto semplice, insomma)
Sono spersi in un territorio ostile che, contemporaneamente, è la loro patria natale. (e già qui, il livello di disagio è abbastanza alto.)
 
Intanto è un gioco “competitivo”, ché alla fine solo uno dei personaggi riuscirà a portare a casa la pelle e a presentarsi a New Bern per marcare presenza e non venir dato per disertore, ma al contempo sei tenuto ed obbligato a collaborare con gli altri giocatori per creare una storia interessante e coerente. Una storia che si svolge in tre atti corali, preceduti da un prologo in cui ognuno narra brevi episodi per sé stesso e un breve epilogo in cui il sopravvissuto chiude il tutto.

La cosa *fighissima* del gioco è che il personaggio che andrai a giocare non lo crei tu, ma te lo presentano, letteralmente per nome e cognome, il giocatore alla tua sinistra e il giocatore alla tua destra che vanno a selezionare una carta da uno dei mazzetti appositi!
E attorno al tavolo ci si siede in ordine di grado. ADORO.
Oltre a nome e cognome, sulle carte ci sono segnati il grado, un paio di aggettivi per definirne il carattere e dei suggerimenti (uno per carta, un’affermazione ed una domanda che possono aiutare nell'inserire elementi nella narrazione condivisa).
Io l’ho trovato geniale, visto che rischio l’oblio da foglio bianco se ho troppa libertà di azione nel creare un personaggio da zero o in un contesto che conosco poco.
E poi crea un clima di collaborazione al tavolo fin da subito, non so come spiegarlo.
 
Nello scegliere nome e cognome per i miei vicini di posto io ho cercato di rendere sensato l’accostamento degli aggettivi, per dire, piuttosto che sceglierli completamente a caso, badando anche che nome e cognome non suonassero male assieme, ma soprattutto che i prompt (i suggerimenti per la narrazione) mi intrigassero.
 
Alla fine della distribuzione carte personaggi avevamo (in senso orario di seduta al tavolo)
Marco: Charles Comfort, Lieutenant 1st NC Cavalry, Officer and Ass-kicker
Samuele: Robert Ross-Tucker, Private 1st NC Cavalry, Scofflaw and Idealist
Io: Pembroke Dunham, Bugler 1st NC Cavarly, Greenhorn and Impostor. (quando ho visto  “impostor” ho fangirlato. Giuro. XD)
Daniele: Henry Maybank, Private 1st NC Cavalry, Swamp Rat and Aristocrat.


Siccome Daniele e Samuele avevano lo stesso grado e ci si siede attorno al tavolo in base ai gradi (Marco ed io avevamo i posti segnati. Lui primo, io ultima XD), si sono consultati su chi fosse in servizio da più tempo, per decidere i posti a sedere.
Dopo un veloce switch di posti - in cui l’unico a stare al suo posto è stato Marco, abbiamo iniziato il gioco vero e proprio.
Si sono sistemati i mazzi di carte sul tavolo (Background, Raid/prologo, Escape/fuga e carte azione) e s’è iniziato con un breve giro di presentazione e descrizioni per capire che aspetto potessero avere i personaggi (che io fo fatica a non dare una faccia ai personaggi, oh. Ma siamo stati tutti d’accordo nel descriverci un pò.).

E anche qui BAVA COPIOSA.
La meccanica del mazzo di carte che dà il ritmo al gioco, dando anche dei suggerimenti oltre ad un contesto per impostare le scene, mi piace tantissimo. E continua ad aiutare il mio povero cervello sfasato che rischia la crisi da foglio bianco.

A turno partendo dal grado più alto, quindi nell'ordine Marco-Daniele-Samuele-Sonia, s’è creato il clima della partita leggendo le carte background. _Che sono bellissime!_
Poi, sempre a turno, s’è letta una delle carte Raid/prologo e ognuno ha descritto una scena brevissima, un’istantanea di cosa stesse facendo il proprio personaggio in quel frangente, definendo l’azione compiuta (kill, destroy, disgrace).
E qui abbiamo avuto un quid pro quo. Abbiamo sbagliato con le meccaniche, ma ci siamo anche corretti subito u.u Invece di fare tutti una scenetta veloce legata alla carta/tappa del raid, l’ha fatta solo chi leggeva quella carta. Alla fine del giro, accorgendoci di avere poche carte azione in mano, è sorto il dubbio. Ma si parte solo con una carta? Daniele ha controllato al volo il manuale ed abbiamo poi recuperato le scene mancate, rileggendo e riprendendo il filo della carta/tappa per contestualizzare.

Mi ero attrezzata per prender appunti sparsi delle varie scene, pure bullandomi del fatto che “mi serve avere il materiale per scrivere, eh!”, e poi non ho scritto nulla perchè ero presa dal gioco. E ricordo solo che durante il Raid, Pembroke ha seguito un compagno di plotone all’assalto di un treno, andando poi a sgozzare il fuochista così da far rallentare il treno e poterlo bloccare definitivamente; ha collaborato alla creazione di uno spaventapasseri imbottito di cotone e poi messo al rogo in mezzo alla piazza; violentato una ragazza autogiustificandosi con la scusa che, in una situazione diversa, prima l’avrebbe invitata ad un ballo e l’avrebbe corteggiata; e devastato la cucina di una tenuta, spaventando a morte due domestiche, per far man bassa di cibarie.

_Ho notato che l’unica ad introdurre la violenza su donne che non fosse l’omicidio grezzo e barbaro, sono stata io. L’unica presenza femminile al tavolo.
E no non mi è piaciuto e non l’ho fatto alla leggera, ma nel contesto e per Pembroke era funzionale._
Il gioco ti spinge ad essere cattivo, devastante anche, e se nella parte del prologo sono azioni crudeli quasi fatte “alla leggera” (con molte, molte virgolette. ho sentito il peso morale di ogni azione.) verso il nemico, quando inizia la fase vera e propria degli atti, quando realizzi che sei stato abbandonato dai tuoi, e tu e i poveri cristi che con te devono tornare indietro cercando di non farsi ammazzare la crudeltà è dettata più che altro dalla disperazione, dalla paura e dalla voglia smodata di riunirti al tuo plotone per sentirti al sicuro.
Quanto meno per me. Io ho sentito più di una volta che Pembroke aveva paura, una paura sorda e schiacciante.


[Continua>>]

2
Che a me e a Stefano Burchi piacerebbe giocarlo..
Lui non l'ha mai provato, addirittura, e io non posseggo manuali (ma dai? XD) senza contare che ho le fisse sul facilitare i giochi agli altri e blablabla.. sempre la solita storia. :P

Insomma, qualcuno fa felici due bimbi belli? eh? ;)

3
Eh. Ho visto Pacific Rim.. che volete farci? e non ho ancora preso mezzo impegno, quindi ci provo. XD


Lo so che il gioco di per sè è un pò incasinato e non so nemmeno in quanti effettivamente lo conoscano.
Io stessa ho solo dato un assaggio al manuale e al gioco stesso (grazie Fabio, che me lo hai presentato <3).

NON mi sento di propormi come "giocatrice speciale", ma ho aperto il post in cerca di qualche anima pia (pretty please!) che magari il gioco lo ha letto meglio di me (leggi: comprenda meglio l'inglese) e abbia voglia di proporlo. Magari il sabato, che la giornata è completa e non ci sono arrivi o partenze. ;)

tutto qui. :3

4
Gioco Concreto / [MH - CDM] Artisti a San Diego
« il: 2013-07-04 21:34:20 »
Eccirisiamo.
Una nuova serie di Monster Hearts in partenza.
Attorno “al tavolo virtuale” ci sono più donnine che omini (3 girls, 1 boy) e, per assurdo, i personaggi sono 3 boys e 1 girl.
Non ho messo nel conto l'entità supremah dell'MC. ;)

Insomma, Manuela, Anna, Michael e io abbiam messo le esistenze dei nostri mostri nelle mani di Davide.


E quello che ne è uscito è qualcosa che esce appena un po' dagli schemi classici di MH, perchè invece di fare adolescenti alla high school, abbiam deciso di fare dei giovinastri al primo anno di accademia artistica.
La scuola sorge a San Diego, CA, e ricalca gli istituti per giovani talenti che si vedono nei film e telefilm per teenagers.
Non è solo un'accademia di belle arti, ma spazia tra il cinema, la musica, la danza, la pittura, la scultura.. e chi più ne ha più ne metta.
Comunque, i nostri prodi sono più grandicelli della media.. questo non vuol dire che siano meno imbecil.. ehr.. problematici di studenti più giovani.


Ne è venuto fuori che ci sono una Fantasma, un Ghoul, un King e un Selkie.


La Fantasma, Violet Floyd  (pg di Anna)
Face: Taissa Farmiga
Look:   Mite, occhi spenti   
Origine: Una morte confusa
Stats:  hot/caldo -1; cold/freddo 1; volatile/instabile -1; dark/oscuro 2         
Mosse:    Trauma Irrisolto, Stalker
Stringhe:
Olivier
Broom: 3 (gli ho ricordato cos'è l'amore e l'ho visto dormire)
Dominic


Il Ghoul, Dennis “Broom” Butchers (pg mio)
Face: Andy Biersack   
Look: Magro, occhi affamati   
Origine: Rifiutato   
Stats: hot/caldo -1; cold/freddo 1; volatile/instabile 2; dark/oscuro -1   
Mosse:    La Fame: CAOS, Non c’è Riposo per i Malvagi, Insoddisfatto
Stringhe:
Olivier 2 (Mi ha visto morire, ed ha fatto un filmato dell'evento. L'infame.)
Violet
Dominic


Il King, Olivier Deveraux (pg di Manuela)
Face: Brandon Boyd   
Look: Stupendo, Occhi Calcolatori
Origine: Ragazzo più popolare della scuola
Stats: hot/caldo 2; cold/freddo 1; volatile/instabile -1; dark/oscuro -1
Mosse:    La Cerchia ( Astrelle Montreal, Alban Lionhearts, Philippe Tyler), Lo Scudo
Stringhe:      
Violet 2
Dominic 2
Broom 2
Philippe 1
Alban 1
Estrelle 1


Il Selkie, Dominic Constable  (pg di Michael)
Face: Billy Corgan
Look: Indimenticabile, occhi profondi   
Origine: enticed from the sea by art,
Stats: hot/caldo -1; cold/freddo 2; volatile/instabile -1; dark/oscuro 1
Mosse:    Outer skin, Their world, Ocean's breath
Stringhe:
Broom 2
Olivier 2 (ha la mia pelle)


E questi sono i nostri giovani mostri.
Una volta scambiate le stringhe, il caro MC ci ha fatto scegliere un posto nell'aula. E una volta posizionati i Pg, ci ha chiesto di mettere un altro paio di nomi a testa per riempire la classe di png (oltre alla cricca di Olivier) e di etichettarli con un aggettivo.
L'MC ha inserito, a sua volta un png, Christine la ragazza cieca.

Poi ci è stato chiesto di elencare un paio di luoghi di San Diego che ci piacerebbe vedere, e abbiam stilato un piccolo elenco:
- spiaggia
- biblioteca
- Block n. 16 Union & Spirits
- Porto/Docks
- Zoo
- Balboa Park
- fare una crociera.

E poi siam partiti subito, con qualche scena.
Framing “aggressivo” con i personaggi all'acquario, in gita con la scuola in cerca del tema per il loro prossimo compito/esame.

E ne son successe di ogni. XD

Ma qui voglio solo presentare la stagione, mi prenderò poi il mio spazio per introdurre Broom e fare i miei commenti e, soprattutto, lascerò che gli altri parlino dei loro pg e delle loro impressioni. :D
Enjoy!

5
Gioco Concreto / [MOTW - IMDS] Le stelle hanno ragione
« il: 2013-06-05 13:46:43 »
Here we gooo!
Ieri sera, grazie alla disponibilità di Francesco d'Arcadia e alla collaborazione di Michela Da Sacco, Davide Falzani e Stefano Burchi ha preso vita una nuova campagna di Monster of the Week via hangout.


Ambientata negli USA, al momento spazia tra New York - luogo di partenza -  e Northeast Harbor, in Maine - dove succedono i fattacci.

Di fatto abbiam solo creato i personaggi e iniziato il primo mistero, perciò non so ancora bene come denominare la campagna, ma sono CURIOSISSIMA di vedere come va avanti la storia e di entrare nel pieno della caccia.


Il gruppo è formato da:
Nome: Harvey ( pg di Davide) - Uomo, viso determinato, completo su misura
Un Professional che lavora per un'Agenzia che gli fornisce un'Identità di copertura e gode di Appoggio istituzionale, anche se questa ha subito Tagli finanziari e si muove con Motivazioni dubbie.
Faccia: Gabriel Macht
Stats: Charm 0; Cool 3; Sharp 2; Tough -1; Weird -1.
Mosse: Tratti con l’Agenzia; Impassibile; Sempre allerta; Genio tattico.

Nome: Nemrod (pg di Stefano) - Uomo, occhi ardenti, abbigliamento casual
Un Divine esiliato dalla sua casa, e che ha scelto di servire il Bene cercando di non attirare l'attenzione dei suoi Fratelli, che se lo trovassero, lo giustizierebbero per i suoi presunti crimini.

Faccia: Hugh Jackman
Stats: Charm -1; Cool 1; Sharp 0; Tough 2; Weird 1.
Mosse: Angel Wings; Smite; What I Need, When I Need It.

Nome: Minerva Miller (pg di Michela) - Ragazza, occhi inquietanti, abiti goth.
Una Spooky, contaminata da uno spirito malvagio, che la porta verso l’Autodistruzione, le fa avere dei Segreti e le crea Dipendenza.
Faccia: Emma Stone
Stats: Charm 1; Cool 0; Sharp 1; Tough -1; Weird 2.
Mosse: Telepatia; Fattura; Sintonizzare.

Nome: Juniper “Jun” Kaeli Murray (pg mio) - donna, Lithe body, Hastily scavenged modern clothing, gold and siver arm rings.
L’Exile che arriva dritta dritta dall’Australia del 1863. é stata mandata nel futuro per intervento divino, quando gli Spiriti l’hanno mandata in cerca dello stregone Temiloluwa, che ora deve sconfiggere prima che lui abbia il sopravvento su di lei.
Faccia: Gal Gadot
Stats: Charm -1; Cool 2; Sharp 1; Tough 2; Weird 0.
Mosse: Warrior, Learned.


Sì, abbiamo fatto il casting, chè ci piace farlo e diventa molto più immediato dare un'idea del personaggio.  ;)


Dopo il giro di presentazione dei personaggi e il relativo scambio di storie, non s’è perso tempo e il nostro keeper ci ha messo subito davanti al primo Hook!
Woooo!!




Veronica, un’amica di Minerva, le telefona allarmata e poi fa perdere le sue tracce.
Minerva condivide il suo timore per l’amica con gli altri della cricca, con cui era fuori per locali, e il gruppo parte, senza pensarci troppo, per andare a vedere cos’è successo alla ragazza. I presentimenti di Minerva vanno presi sul serio.
Ed ora siam là, a Northeast Harbor, in procinto di scoprire cosa sta succedendo.
Alle prese con un receptionist nevrotico, uno sceriffo figo ma stressato, una zona turistica di VIP in territorio indiano (che non portano MAI cose buone..) e con una ragazza scomparsa da troppo poco tempo per poterne denunciare la sparizione, anche se la nostra Spooky di fiducia ha brutte sensazioni in merito.


E questo è quanto. :3
Metterò un post successivo in cui esplorerò un pò Jun e metterò qualche commento, per ora lascio la parola agli altri. ;)

6
Gioco Concreto / [P*R] [PSI*RUN] Sao Paulo
« il: 2013-04-20 21:10:47 »

E dopo mille peripezie, ce l'abbiam fatta a far partire una sessione si Psi*Run!!

A dirigere le file c'è il prode e paziente Davide, e a fa casino (inutile negare l'evidenza, siamo caotici) ci siamo io, Francesca e Girolamo.

Siam partiti con una veloce, ma esauriente spiegazione di cosa sia il gioco e di come si creano i personaggi, partendo con una descrizione fisica dei pg e un'indicazione dei poteri. Abbiamo poi stilato le prime tre domande della lista, lasciando libere le altre tre da compilare durante il gioco.


Questo è quello che ne risulta:


PG di Francesca:
Nome: John Doe (chiamato così da me, chè non si ricoda il suo nome ma un modo per indicarlo mi serviva)

Età apparente: 35 anni c.ca
   
Quando guardo allo specchio vedo: Uomo alto, robusto ma non palestrato. Capelli neri e lunghi, occhi neri, naso aquilino. Indossa jeans e camicia a quadri.

Superpotere: druido

Domanda 1: qual è il mio nome?
   
Domanda 2: perchè nelle mie mani erbe e piante hanno effetti sconosciuti alle altre persone?
   
Domanda 3: perchè indosso una collana di perline e piume?
   


PG di Girolamo:
Nome: Christina   
      
Età apparente: 55   
      
Quando guardo nello specchio, vedo: Un'amabile signora di mezza età, bassa, tozza, gonna al ginocchio, occhiali spessi, con una cicatrice butterata a forma di teschio sulla spalla sinistra   
      
Superpotere: Manipolo il tempo   
      
Domanda 1: Perché ho questo biglietto da visita col nome "David Sullivan, scienziato" nella borsa?   
      
Domanda 2: Perché riesco a muovere il tempo solo in un verso?   
      
Domanda 3: Perché ho il terrore dei luoghi chiusi?



PG di Sonia (cioè mio v.v)
Nome: Serena   
      
Età apparente: tra i 17 e i 20 anni

Quando guardo nello specchio vedo: Ragazza; pelle bianca; ha i capelli biondi mossi, raccolti in treccine che vanno verso la nuca su un lato del capo e sciolti sull'altra metà, arrivano alle spalle; occhi chiari, truccati in modo pesante, sicuramente il trucco è sbavato; indossa jeans e una camicietta, sopra cui porta una felpina con cappuccio; scarpe basse, da ginnastica (all stars?); ai polsi porta braccialetti vari ed eventuali.   
      
Superpotere: Emissione di onde soniche con forze d'urto; voce in grado di modificare gli stati d'animo delle persone.
      
Domanda 1: perchè temo il rumore dei motori quando si fa troppo forte (il rombo del motore, insomma)?   

Domanda 2: perchè ogni volta che le mie abiità s'attivano, NON risento della forza d'urto, ma sento un ronzio meccanico nelle orecchie?   

Domanda 3: chi mi ha dato quella busta bianca e piccola, contenente 5 dollari e un bigietto di auguri stinto e spiegazzato, con raffigurati dei coniglietti, con scritto "Buon compleanno, piccola" che tengo nella tasca dei jeans?   






L'inizio, ci viene spiegato da Davide, deve essere con il botto. Un incidente.
Quindi il furgoncino su cui stavamo viaggiando, noi tre più altri tre passeggeri, ammanettati ai sedili e inizialmente privi di conoscenza si rovescia dopo aver sbandato variamente qui e là.


Yeah. Io decido che, in quanto ammanettata al sedile, Serena sì ha preso qualche botta, ma niente di preoccupante o esagerato.
In questo frangente viene introdotto Daniel, uno degli altri tre a bordo del furgoncino. Ragazzo alto, magro, pallidino, che libera tutti dalle manette per permettere di uscire dal furgone malmesso. Praticamente indossa solo i pantaloni della tuta, ma nel momento di strizza Serena non è che ci abbia badato molto. S'è limitata ad uscire, guardando gli altri nel caso avessero bisogno, e poi affrettandosi verso l'esterno seguendo due bambine (le altre due persone a bordo del furgone) che si avviano di corsa verso il limitare della boscaglia che costeggia la strada che stavano percorrendo.

A mio personale parere, se la stavano raccontando con troppa flemma (mi son venute in mente le signore di Cranford, che se la raccontano prendendo il tè.. XD scusate. :P), dentro il furgone, la signora Christina e il caro John Doe, e visto che c'era gente che brandiva bastoni (non è rimasta a troppo a guardare nemmeno in quel frangente) in avvicinamento.. beh, c'è stato il primo tiro di dadi della serata per farli smuovere un pochino e attivare i power di Serena.
La Voce incantatrice, insomma, con cui mettere una certa urgenza agli altri per invitarli a sbrigarsi ad allontanarsi da lì.
E mi è andata abbastanza bene, squadernando un 6+5+4+2+1 da abbinare a Goal, Reveal, Chase e Psi. L'1 viene prontamente scartato, e decido di abbinare il 2 ai ricordi.
Far venir fuori subito il passato, quando ancora non ho idea di chi sia effettivamente Serena, non mi pare il caso e le altre soluzioni mi sembrano più adatte.
Quindi metto 4 a Goal, 5 a Chase e 6 a Psi.
Tuuutto fila liscio e la Voce di Serena (che decido di mettere in scena come se il fiato si condensasse, mentre parla, e con il vapore che si allunga verso gli altri per instillare in loro emozioni a mio piacimento – fretta, paura) fa sì che anche gli altri si spiccino.

Cambio di scena e introduzione dei Chasers.. che sono discretamente bruttarelli. Non battono mai le ciglia, si assomigliano tra loro e sono un po' inquietanti.
A me son venuti in mente gli Osservatori di Fringe! XD (Settembre ♥) http://filmreviewonline.com/wp-content/gallery/fringe/fringe-the-observers.jpg
ma in realtà, i Rosenberg sono molto più brutti e inquietanti.
E ad ogni modo, la loro introduzione ha fatto sentire, a me, un moto di urgenza. Cioè, se ci prendono, sono cavoli amari.

Quindi i nostri tre più Daniel – le bimbe son sparite in mezzo alla boscaglia, s'avvicinano a quella che sembra una barricata, una sorta di cinta muraria che separa la strada dalla periferia, pare di una città.
A questo punto, Serena decide di dare la propria felpa a Daniel, che così nudino nudino le fa un po' impressione. Il fatto che le maniche arrivino a metà avambraccio del ragazzo, è un altro paio di maniche. Ma almeno non patirà troppo freddo.
Quindi si parte alla scalata, con l'aiuto anche di strane abilità del ragazzo.. che manco a dirlo mi han messo ancor più pepe al.. ehm.. v.v dai che avete capito.

Si approda, quindi, all'interno di una sorta di bar. E qui capiamo che NO, non siamo in una zona a noi conosciuta e che la gente parla un linguaggio apparentemente inventato (portoghese). E se i tre baldi eroi (?) tra loro si comprendono senza problemi, lo stesso Daniel arranca un po' con la lingua “comune” e s'inceppa un po'.
Il clima non è dei migliori, la gente guarda strano i nuovi arrivati e mentre Serena se ne sta in disparte e cerca di raccapezzarsi un attimo, Christina si occupa di Daniel e intrattiene uno scambio di battute con la barista procace. Su una pagina di quotidiano abbandonata sul bancone, spicca la foto di John Doe, con un breve articolo in cui si dice che è stato vittima di un incidente, ma non si riportano nomi o date. Inoltre, John Doe scopre di capire e di riuscire a leggere questa lingua stramba. Solo che un momento di tensione e il principio di una rissa da bar, fa scattare qualcosa in Christina che attiva il suo potere.. e beh, ci si ritrova riportati indietro nel tempo, a qualche istante prima di entrare nel bar, con lei che ci sconsiglia di entrare e anzi, preferisce dirigersi altrove.

Nel frattempo, i Chasers riescono a prendere le due bambine, che vengono messe dentro dei sacchi e portate via.
Sono inquietantissimi, sti tizi. Sapetevelo.

Ignari del fatto di esser stati portati indietro nel tempo, i runners si dirigono verso una casa in cui ci sono varie luci accese. Serena preme perchè si allontanino da lì, in preda ad un momento di fifa blu, perchè il posto non le piace e non ha nemmeno idea di chi siano questi tizi, con cui era sul bus.
Gli altri, invece, sembrano intenzionati a cercarsi un tetto per la notte. E grazie all'intervento di Daniel, Christina e John Doe possono entrare facilmente in casa aprendo la porta senza scassinarla. Peccato che dentro vi sia la proprietaria di casa, in accappatoio, che per poco infarta nel vederseli in casa. E al suo strillo allarmato, la via inizia ad animarsi.
E c'è poco da fare, nonostante le rassicurazioni degli altri sulle loro buone intenzioni, Serena sa che presentarsi come ladri e chiedere aiuto non serve a molto, in quel frangente, quindi se ne resta fuori dall'edificio con la chiara intenzione di andarsene verso il centro della città, là dove si vedono più luci, dove è più facile, nel caso, trovare soccorso. Anche se non parla la lingua, una qualsiasi autorità (polizia o quel che c'è da quelle parti) le darà pur soccorso e sicuramente saranno più ben disposti che se la beccano a fare irruzione in casa di qualcuno!
Non fa in tempo a farlo presente agli altri, che dalla direzione da cui sono arrivati, spuntano i Rosenberg – i Chasers. E la prima ad accorgersene – e forse l'unica, è proprio Serena che se ne sta fuori dalla casa.
Inutile dire che la paura che le mettono addosso, fa attivare i suoi poteri quasi in automatico, nel momento stesso in cui lei strilla, di petto.

E i dadi, ora, non mi dicono così bene.
E tra scegliere se far andare bene le cose o far prendere qualcuno dai chasers.. ho preferito mandare le cose all'aria, nel vero senso della parola, ed evitare di farci prendere.
Quindi il potere si attiva, ma lo strillo ha effetto “contrario” e invece di sbalzare via i Rosenberg, è Serena che si fa “in retro” metà della via, abbattendo quello che si para sulla sua strada con la propria schiena. Inoltre, l'urlo è così potente e l'onda d'urto è così forte, che non solo tutto il quartiere ne risente, ma gli edifici cedono e la luce salta. Praticamente nel raggio di centinaia di metri (magari c'erano anche dei km in mezzo, ma non ricordo con esattezza), ci sono crolli e gente sotto le macerie.
E i Rosenberg, ghignanti, se ne stanno praticamente al centro dell'epicentro di quella sorta di terremoto sonoro.
Ad ogni modo, uso uno dei due dadi buoni per far avere un ricordo a Serena e rispondo alla domanda sul “ronzio nelle orecchie” quando il suo potere si attiva.
Decido di rispondere io, almeno, in quello schifo di tiro, che mi venga una magra consolazione!

Ne risulta che la sua voce potente è frutto di un innesto biotecnologico, che va a modificare le corde vocali e l'apparato uditivo, e in un flashback un pò frammentario e confuso - dovuto ad un'anestesia parziale che la faceva entrare ed uscire da uno stato di dormiveglia, quindi il ronzio che solo lei sente, è l'aggeggio che entra in azione. Doveva essere il prototipo della “cantante definitiva”.. ma il risultato è stata Serena.

CUT.
Fine prima parte.
S'era fatta una certa ed abbiam tagliato lì, in cliffanger.



Mi sono divertita come una scimmia! **___** ho anche fatto il casting a Daniel, nonostante non fosse richiesto. XD


Da tutto questo, ho capito che continuerò ad aver la sindrome da foglio bianco.. scrivere le domande è stata più difficile di quanto pensassi. Perchè è vero che deve essere qualcosa che IO voglio vedere in gioco, ma è anche vero che deve essere interessante per gli altri, che in base a certi risultati di dado potrebbero dover rispondere alle mie domande. Non è una cosa solo per me.

Ho anche una sensazione di “fretta”, che fa sì che diventi un pò esagitata.. XD sob!

Inoltre, lo spotlight non è stato propriamente “omogeneo”.. il personaggio di Francesca è rimasto un po' in ombra.
Ed io stessa ho fatto la metà delle cose che avrei voluto fare, auto imponendomi di starmene buona e non rubare lo spazio agli altri.
Ci posso far niente, trovo gli HO caotici quando non si ha una turnazione “definita” (che non significa che uno debba fare chissà cosa ogni volta, ma anche solo un accenno a cosa fa “nel mentre”, è già qualcosa), e magari me ne sto zitta una volta di più piuttosto che saltar su e coprire gli altri.
Perciò, se dovessi fare un'osservazione, la prossima volta penso che si dovrebbe star più attenti alla presenza in scena. That's all. :D


Ho la vita di decine di persone sulle spalle, sarà una pessima nottata per Serena. E non so nemmeno se vedrà l'alba!! >.<
Fuuuuu!

7
Gioco Concreto / [AIPS] - La Banlieue
« il: 2013-02-18 17:15:35 »
Dai produttori (Michela) di SuperS: Elite e Pantheon, ed in collaborazione con lo stesso team di sceneggiatori  (Francesca, Mattia, Manuela, me) è in arrivo sui vostri schermi “LA BANLIEUE”, serie urban-action-super human-emotional-adventure che narra le (dis)avventure di 4 protagonisti “dotati”.
Insomma, il Clan (a ranghi ridotti) ha preso in mano di nuovo un grande classico e ci si cimenta di nuovo, facendo partire una stagione da 5 episodi di Avventure in prima serata. ;)


Dal pitch ne è venuto fuori che:

- Siamo a Parigi nel 2083. In continuity molto lasca con la serie di AIPS “SuperS”.
- I supers sono bruscamente diminuiti per cause non chiarissime, i super gruppi sono un lontano ricordo.
- I protagonisti si muovono in un ambiente degradato, sotto il controllo "fascista" di un governo militarizzato: coprifuoco, presenza massiccia di polizia in tenuta anti sommossa anche in città.
- Le leggi sull'immigrazione e sulla cittadinanza hanno fatto vari passi indietro e la feccia, gli stranieri e i fuggiaschi si nascondono nella Banlieue.
- Quartieri sfasciati, gente che vive in auto, mafia locale, malavita "ariana",  cultura cinese che dilaga...
- I protagonisti abitano tutti in un vecchio e semi disabitato palazzo casermone (location che li lega per “necessità”).
- S’è deciso di dare un legame a tutti i personaggi, prendendo spunto da MotW e MH o AW (scambio di storie e stringhe), così che il cast di protagonisti non sia un gruppo di estranei.
- S’è deciso che non ci saranno nemesi per questa prima stagione.
- Il tono è di comedy-drama, i telefilm di ispirazione sono
Misfits (UK)
Continuum,
SuperS e Pantheon ( autocitazione, visto che sono ClanDuval Production)
Alphas,
Braquo.
Firefly (cinesi EVERYWHERE)
Più qualche film tipo: Attack the Block, Avril, Banlieue 13, Blade Runner (cinesi, cinesi ovunque!).



Il pilot è stato "diretto" ^_- da Luc Besson, musiche di Eric Cerra
I protagonisti:

Ash (Manuela)
Face: Ash Stymest    http://2.bp.blogspot.com/_bW1TQ1HLX6o/S_CXGlxJVkI/AAAAAAAAAcM/q1nixB9Zp3A/s1600/ash1.jpg
Definizione: Non morto – sciamano – alternativo – carattere caldo
Problema: vuole trovare una fonte emotiva costante per restare umano
Nemesi:/
Tratti: -non morto
            -figlio di strada
            -Cecile (Tresse)
Set Personale: La sua bara



Kaelan Reynard (Francesca)
Face: Simon Woods   http://www.exposay.com/celebrity-photos/simon-woods-penelope-hollywood-premiere-arrivals-Od6IuQ.jpg
Definizione: Giovane con apprendimento istantaneo temporaneo
Problema:vuole smettere di dimenticare (ha poco HD)
Nemesi:/
Tratti: -personalità camaleontica (si adatta ad ogni ambiente)
            -Parkour (l’unica “disciplina” che non scorda)
            -Alizèe, sorella minore mezza suora, la sua coscienza
Set Personale:  quando decide di imparare qualcosa


Dr. Arnaud Toulouse (Mattia)
Face: Liam Neeson    http://filmsplusmovies.com/wp-content/uploads/2012/11/Liam-Neeson.jpg
Definizione: arcimago ex-villain
Problema: far perdere le sue tracce agli ex colleghi villain
Nemesi: /
Tratti: -controllo del chi
            -preparato fino alla paranoia
            -Valerie Kaplan, poliziotta e handler
Set personale: laboratorio di casa



Viola Alba Martin-Toulouse (me)
Face: Claudia Lee   http://claudialeelive.com/pub/gallery/photo_booth_22/9001-04-700h.jpg
Definizione: androide in grado di riprodurre le funzioni organiche di un corpo umano, compreso il pensiero autonomo.
Problema: nostalgia di casa
Nemesi: /
Tratti: -donna bionica
            -al posto giusto, nel momento giusto
            -Benjamin, l’assistente sociale
Set Personale: quando imita le persone




PNG/Legami:

Benjamin, Ben per gli amici: assistente sociale, 30 anni circa, bravo ragazzo, probabilmente di buona famiglia, ma abita nei sobborghi per seguire i suoi ideali. E' lui che ha trovato Viola, crede sia leggermente autistica.  (Omar Sy   http://www.vip.it/wp-content/uploads/2012/12/Omar-Sy.jpg)

Alisèe: 22 anni, sorella (o almeno così dice) di Kaelan. E' un'ex novizia, ha lasciato il convento per correre dietro al fratello scapestrato. E' ottimista, ingenua, fuori dal mondo.  (Sophie Quinton  http://static1.purepeople.com/articles/2/73/04/2/@/552026-sophie-quinton-etait-presente-lors-du-637x0-3.jpg)

Cecile (Tresse): 17 anni, cinese di seconda generazione, sbandata, artista di strada, è amica di Ash, si sono conosciuti mentre smaltivano la sbornia fuori da una bettola.

Valerie Kaplan: 28 anni, agente di polizia, si occupa di recupero e utilizzo di ex criminali collaborazionisti. Il Prof.Arnaud è l'unico che la tratta con gentilezza.


*°*°*


commentate, bisquiteers! :P

8
Gioco Concreto / [MotW] Old Town, Maine
« il: 2012-11-28 02:20:04 »
Ebbene sì, tra i mille impicci e i vari hangout, abbiamo iniziato una campagna di MOWT da "divano".
(che si sta più comodi che seduti attorno ad un tavolo, insomma.)


Il gruppo di cacciatori di mostri ha base e opera nei confini di Old Town, Maine.
Una cittadina di circa 8000 anime, con solo tre edifici storici, di cui due sono chiese e l'ultimo è la casa di entomologa.
meh.

Ma c'è tutto, eh. non si fan mancare nulla.
Parco naturale/riserva indiana/fiumi che circondano la città.. una pacchia, insomma.
Con una densità di popolazione pari a 100/kmq.. o giù di là.

Ma veniamo a noi.

La Keeper è Michela, alla sua prima avventura alla gestione del gioco.
Fatele tutti un grosso applauso!

I cacciatrudi sono, in rigoroso ordine alfabetico:

Blake, il chosen (Pg di Francesca). Vicesceriffo della città, conosce Rebecca da sempre, che frequentava la scuola con suo fratello, e l'ha salvata dall'attacco di un mostro (di cui lei nemmeno si è resa conto!), ha attualmente un flirt con Helena ed è l'allievo di Karim.

Helena, la Spooky (Pg di Gunny). dopo un incidente praticamente mortale, si risveglia con strani poteri. ha un flirt con Blake, spera che karim possa aiutarla a capire come si usano le nuove doti ed è amica di vecchia data con quella svanita di Rebecca.

Karim, l'Initiate (Pg di Elisa). Appartenente ad una setta segreta, che ha una delle sue sedi locate proprio in città, è arrivato da poco più di un anno, ha preso sotto la sua ala Blake e combatte con i mostri con Helena. è amico di Rebecca, ma non le ha detto la sua vera identità.

Rebecca, la Mundane (Pg mio - qualcuno aveva paura del mio Mundane, ma giuro, che è una personcina a modo. y.y). Figlia più piccola di una delle famiglie più in vista della città, rientrata per un anno sabbatico dall'università, ha riallacciato i rapporti con Helena, l'amica d'infanzia; si è presa una sbandata per Blake, il vicesceriffo belloccio; ed ha fatto nuove amicizie sfruttando il suo ruolo di cameriera/tuttofare nell'unico locale del paese degno di nota, avvicinandosi a Karim.

Sì, praticamente siam tutte donnine, attorno al tavolo. e l'unico ragazzo interpreta un pg femmina. v.v/

La prima sessione, che è stata un pò una novità per tutti - visto che alle spalle sono tre di noi hanno fatto una demo e gli altri due non conoscevano nemmeno il gioco se non per sentito dire, si è allungata per la serata del sabato - creazione dei pg compresa e per tutto il pomeriggio della domenica. in un totale di 6/7 ore totali, tra una cosa e l'altra.

E' stato risolto il primo mistero, che ha permesso alla Keeper di prendere confidenza con il suo ruolo e il modo di gestire png e avversità varie, e noi giocatori di prendere le misure sia coi pg che con il regolamento stesso.
E quel dannato wendigo puzzava di opossum. schif.

Siam già tutti d'accordo di continuare a risolvere misteri con una certa regolarità (far coincidere gli impegni di tutti è sempre un pò traumatico, quando ci sono anche oltre 100 KM di distanza tra giocatori), ma senza metterci troppa fretta tra di noi per fare tutto in una sessione.
Siamo un gruppo a cui piace esplorare anche l'emotività dei personaggi, piuttosto che andare dritti al punto senza guardarci attorno. quindi andremo con calma. se poi vediamo che langue, siam sempre in tempo ad accelerare le cose.


Ammetto che scegliere il libretto non è stato semplicissimo.
Ero indecisa tra vari tipi di personaggio.
E quando alla fine ho dovuto scegliere tra wronged o mundane.. ho avuto il flash della novellina che ne sa poco e niente e che deve combattere contro la paura di quello che fino ad un attimo prima le era e le creature che vivono sotto il velo.
Per un pò ho temuto di fare un personaggio troppo "emotivo". Il primo punto della hunter agenda è "Act like you're the hero in this story (because you are)" e nel leggerlo avevo davanti l'immagine dell'eroe indomito, senza paura, con forti principi.
E ovviamente Becky non è così.. quello, forse, potrebbe essere un Chosen, mentre lei si trova ad incespicare sulle zeppe dei sandali quando deve darsela a gambe levate e a cercare di non farsela addosso per stare al passo con Helena e non venir lasciata indietro, per attirare l'attenzione di Blake dando il meglio di sè. Per quello vede in Karim, il "nuovo" in città, qualcuno con cui sentirsi alla pari. Lui è nuovo nella sua "società", lei è nuova nel suo "mondo".


Poi mi sono ricordata che un eroe non è solo quello che si butta a capofitto nei problemi, è quello che li affronta, conscio dei suoi limiti, e che cerca di superarli mettendoci tutto sè stesso per fare il bene di tutti.
E' così che vorrei fosse Rebecca. se poi scoppia in lacrime per la tensione, poco male.  devo solo vedere cosa ne sarà di lei nelle prossime sessioni.

that's all.
per il momento. v.v/

mi auguro che i miei compagni di sventure lascino un commento qui sotto.
specialmente Michela!

9
Pattumiera / Wings&Keys' Soundtrack
« il: 2012-09-04 17:42:32 »
Giocando e "patronando", ci siamo accorti (e voi direte, e tu che accidenti c'entri? c'entro , c'entro. son come il prezzemolo. meow!) che parte del "piacere" di giocare Dilemma viene anche dal ricercare canzoni da dedicare alle proprie Ali e alle Chiavi con cui si è interagito, perchè "protrae nel tempo" quel marasma di sensazioni ed emozioni che lascia la fine di ogni sessione.
Per non parlare della fine delle Ere! (tremate, oh voi che ancora non ci siete arrivati!)


Oltre al fatto che, magari, a mente più fredda, dopo la sessione e in attesa di quella successiva, può aiutare a capire cosa prova realmente il proprio pg. quanto meno, a me e agli altri ha aiutato. ;)


Ma l'idea è nata anche solo perchè, semplicemente, a noi piace la musica in generale e ci piace mettere i pg in note. ;)




Tutto questo per dire che aggiornerò più o meno regolarmente il post, compilando un elenco con le canzoni che fin'ora ci sono venute in mente durante le sessioni di playtest, per Ali e Chiavi.



E ovviamente invito tutti quelli che hanno provato il gioco a partecipare alla compilazione, e li prego in ginocchio di rendermi più facile l'elencazione segnandomi le canzoni così:

Autore - titolo canzone (- eventualmente titolo album e/o link al tubo)




bisous! :3

10
Io (in veste di traduttore a richiesta).

11
Pattumiera / Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
« il: 2012-06-25 13:53:16 »
ZAN ZAN!   



GHOST -  ♀

 Nome: Anouk (a.k.a. Nanou) Vidal*
 Aspetto:  Forlorn, Piercing eyes
 Origine:  tragic accident
 
 Hot: 0
 Cold: 1
 Volatile: -1
 Dark:  1
 
 Mosse: Unresolved Trauma,  Dissipate


* nome scelto random, che non ha nulla a che fare con i suggerimenti della scheda, ma che VOLEVO usare. v.v


*°*
le ho cercato una faccia. v.v/  http://images5.fanpop.com/image/photos/27800000/Emily-emily-didonato-27864151-768-1024.png

12
Non mi pare che sia stata fatto il topic dedicato a questo slot..

Cioè.. Non posso che prostrarmi ai piedi di Luca per l'onore che mi ha fatto masterando NCAS.

Ero restia a provare questo gioco (i miei compagneros possono portare prove scritte e audio  del mio continuo rifiuto), perchè sono unifersalmente riconosciuta come una FIFONA ATOMICA.

Ma l'atmosfera Luca che ha saputo creare.. il modo in cui ha spiegato le regole.. e gli altri due giocatori.. *_________*

Non ho parole!!
Grazie! :)

Mi sono trovata catapultata nel mondo di Neil Gaiman (questa è la sensazione che ho provato), non so se avete mai visto mirror mask.. e Luca ha centrato subito le cose che mi facevano più strizza! XD

L'uscita sull'orfanotrofio è stata atomica!!

Grazie ancora a tutti! *_*

13
Generale / Aloha!
« il: 2009-02-28 16:18:39 »
Ciao a tutti! :D
Non so se è la sezione giusta, ma quando si entra in casa di qualcuno ci si deve presentare..

Sono Sonia, quella che ha scritto alcuni dei "cast" postati da Korin (che so già chiamerò sempre Matt. deformazione professionale, scusate..) negli actualplay (se non erro).

Visto che sarò della partita per l'INC, che gioco a CnV e AiPS, ho provato LMVCP, che possiedo il manuale di Esoterroristi (ma non l'ho letto.. :roll: ) che lurko da millenni, che ho fatto le radici allo stand a Lucca 08 assieme a Matt.. mi pareva fosse giunto il momento delle presentazioni.
( Il motivo reale è che Matt non ha voluto postare un commento a nome mio. :evil:  ma è un puzzone e con lui faccio i conti in privato. :twisted: )

Che dirvi.. boh, non saprei.
Sono una portatrice sana di CAOS e so che posso portare scompiglio dove arrivo (non flammo, ci mancherebbe altro! ma parlo, parlo, parlo, parlo..).
Mi scuso in anticipo se sarò l'artefice di qualche disastro.  :oops:

Vado a leggere la sezione dell'INC, che ho da chiedere un paio di cose.. :)
Bacibà sparsi a tutti.

PS. Ho messo nome e cognome in firma come da regolamento, ma GUAI a chi mi chiama per nome.  8)

Pagine: [1]