Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Iacopo Benigni

Pagine: 1 ... 42 43 [44]
646
Gioco Concreto / [SHOCK:] PDF di Human Contact
« il: 2010-08-26 23:15:38 »
Citazione
[cite]Autore: TartaRosso[/cite]Comunque se avete comprato shock: che male vi fa farvi mandare anche le due preview?


Perchè ho intenzione di comprare l'edizione italiana a Lucca tra due mesi e non comprare quella originale? ^^ (ho altra roba da provare e leggere da qui a NOvenmbre :P e ci tengo a supportare Janus e altre organizzazione simili)

Si quello che sto cercando di capire è se l'editore italiano riuscirà a stare dietro alla tendenza di sparare beta dell'"espansione" a distanza di 3/4 mesi l'una dall'altra a chiunque abbia comprato il gioco.
Penso di si perchè immagino che nell'edizione italiana ci saranno stampati e impaginati con la grafica coerente i contenuti di entrambi i file oppure del secondo se quest'ultimo sostituisce il primo.

Quello che volevo sapere era, oltre alla conferma delle mie congetture di utente petulante , se era comuque possibile acquistando l'edizione italiana avere accesso a tutti i download in inglese.

647
Gioco Concreto / [SHOCK:] PDF di Human Contact
« il: 2010-08-26 16:35:06 »
Hanno resuscitato lo shareware ^^

Qualcuno, presumilmente i curatori dell'edizione italiana, può confermare che esistono due o più "preview" e cosa esattamente sarà presente nell'edizione in italiano (italiana? :)?

Nel caso fossero materiali diversi, magari MOLTO simili, ma diversi: sarebbe possibile per chi acquista il librino in italiano avere accesso al download dei file in inglese aggiuntivi?

648
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Hasimir[/cite][p]non conosco tradizionali senza iniziativa >_>[/p]
[p]Everway.[/p]


Teenager Manga Mutanti ...

649
General / Ma Runequest 2...
« il: 2010-08-19 13:56:58 »
Scusate l'offtopic:

nel mio post c'è una frase scritta in bianco :)

purtroppo la mia non è mancanza di memoria storica, ma anzi ossessione per i dettagli nei ricordi di quando avevo 12/14 anni: ricordo benissimo la confusione tra i due Heroquest tutti conoscevano il gioco da tavolo e nessuno il GDR e conversazioni come queste fioccavano spesso.

Io ero un odiato "rulelawier" (uno dei pochi che sapeva che si potevano prendere abilità negli elenchi di altre classi pagandole un punto in più in AD&D2ed, la regola era scritta in modo illeggibile) .

Il mio litigio preferito però era erano meglio i giochi con i dadi o senza dadi ... fine anni novanta? Potrei sbagliarmi

Scusate ancora, so poco di Runequest e quello che sapevo è ampiamente superato da quello che ha detto Roncucci ^^

650
General / Ma Runequest 2...
« il: 2010-08-19 13:02:54 »
In breve gioco del 1978 famoso quasi quando D&D soprattutto nei primi anni ottanta, per chi come me è nato negli anni ottanta il gioco è famoso solo nell sua resurrezzione come gioco da tavolo negli anni novanta e quindi conosciuto come HeroQuest. L'uno non è in realtà una sola edizione, ma un intera serie numerata con i numeri romani, esiste quindi un Runequest I, Runequest II eccettera ...

é fantasy, è eroico, usa i D100 ...


Beh io direi wikipedia so che la odiate tutti, io per primo, ma usarla non fa sempre male:

http://it.wikipedia.org/wiki/RuneQuest


Spoiler:

HeroQuest il gioco da tavolo non ha niente a che vedere con RuneQuest il GDR, esiste però un GDR che sia chiama HeroQuest che è legato a Runequest; è per confondere la gente che diffondo notizie non accurate

651
Sotto il cofano / "Buon gioco" qui, "abuso" là.
« il: 2010-08-18 22:26:06 »
Il punto è molto semplice:

- se l'autorità su chi decide come procede la storia è condivisa tra tutti nessuno contesterà le decisioni su cui ha dato l'esplicito consenso a meno che non sia schizofrenico e voglia contestare un se stesso del passato :)
- se le regole condivise e accettate esplicitamente da tutti stabiliscono che l'autorità è a turno di un sigolo o di una parte del gruppo, se qualcosa non funziona significa che non era vero che le regole erano accettate da tutti e quindi è relativamente facile chiarisi
- se l'autorità dipende da regole ma è assegnata in modo in modo aleatorio (es. Dadi? :) ) è la stessa cosa, con la variante che le regole devono essere testate a lungo perchè non siano sbilanciate


Solo solo esempi astrattissimi senza riferimenti a giochi, probabilmente ho detto delle cavolate; era solo una sfida per vedere se ero uno dei pochi che capisce Korin Duval quando parla perchè se è così potrei propormi come interprete :P

652
General / GDR e Spaghetti Western
« il: 2010-08-17 00:32:20 »
Dust Devils a quanto ne so non è più "molto" supportato, sapete mica dove e come trovarne una copia?

653
Sotto il cofano / coordinazione drammatica e system zero
« il: 2010-08-16 13:28:44 »
Personalmente non ci vedo confini netti da delineare. Per me le suddette tecniche si possono usare INSIEME al system-0 che sia utile o divertente è un altro discorso. Ma forse è proprio questo che ti confonde.

Si penso sia utile andare nel concreto e fare un esempio di quale o quali tecniche ti sembrano affini al system zero e dire in che gioco e in che situazione ti è sembrato sia così.

654
Gioco Concreto / Burning Wheel
« il: 2010-08-12 11:16:11 »
Domon mi prendevano in giro per aver sbagliato a scriverlo e quindi ho risposto a tono con una cazzabubbola, però poi ho corretto l'errore ^^



Come ti ho detto di già penso di prenderlo lo stesso se non è la chimera che inseguo da anni sarà comuque un gioco fiQuissimo al quale vorrò comunque giocare, quindi si alla prima occasione ne prenderò una copia.


Se qualcunaltro che ci ha giocato mi volesse parlare della sua esperienza ne sarei contento comunque però ... :)


Nota: hai attribuito al buon Luca Ricci quello che in realtà ho scritto io ^^

655
Gioco Concreto / Burning Wheel
« il: 2010-08-10 14:07:08 »
"Burning Whell" fa parte di una serie di romanzi su intrighi, spie, assassini, ribellioni, terrorismo ambientato alla corte di signori elementali, è stata annunciato a breve il suo seguito: "Drowning Stone".

Scusate la parentesi di cazzabubbole. Ecco si quello che mi spaventa è appunto il fatto che per cambiare l'ambientazine al gioco ci voglia molto tempo.

Ho paura di soffrire di quel complesso di chi ha in mente un ambientazione e crede sia fichissima e diversissima da quelle usate in romanzi, film e giochi famosi, ma che alla fine è solo un mischione. Per ora aspetto a dire cosa ho in mente, vorrei avere altre risposte non condizionate, l'ultima volta che ho esposto le mie idee quasi tutti mi hanno detto: "perchè non usi il sistema X è perfetto per quello che vuoi fare" solo che mi hanno suggerito sistemi molto diversi tra loro. Inoltre vorrei comunque giocare a Burning Wheel, magari senza modificare una virgola di quanto scritto sul manuale per vedere quello che succede.

Per fare un esempio sia in Warhammer, sia nel Tolkien orchi e goblin sono varianti di una stessa specie e/o cultura. In una particolare variante che ho nella mia mente e nei miei appunti hanno entrambi un'origine tragica dalla qualle sono in parte redenti ma hanno le loro storie sono indipendenti; possono anche entrare in conflitto tra di loro oppure allearsi, ma non in modo permanente e dato per scontato, ma sulla base di precisi interessi. Alla fine orchi e goblin sono etichette che do a qualcosa che potrei chiamare in qualche altro modo. Il capitolo "sample" indica invece degli orchi/goblin molto ma molto simili a quelli de Signore degli anelli.

656
Gioco Concreto / Burning Wheel
« il: 2010-08-10 10:38:16 »
Bivacchiando in rete sono stato folgorato dalle recensioni di Burning Wheel e mi sto documentando visto che non sono ancora risucito a trovarne una copia.


Posso farvi delle domande?

Le domande sono soprattutto per chi ci ha giocato, ma mi accontenterei anche di risposte di chi lo ha solo letto i librini.

Cosa ci si può fare? (che tipo di partite/sessioni vengono fuori in breve)
Se ci si possono fare cose diverse,cosa ci si fa più spesso?
Cosa assolutamente NON può fare?
Come sembra è vero che è molto legato all'idea di fantasy dell'autore e quindi non è adatto a tutte le varianti del genere?

657
Salve primo post quindi colgo l'occasione di salutare i presenti e i convenuti.

Allora se dicessi che:

- non mi piace Star Wars più di tanto (chiedo pietà :) )
- TWoN,  bello le ribellioni al patriarcato, bellissimo il colonialismo tutti temi che sicuramente non ho mai affrontato seriamente in un gdr

potrei chiedere lo stesso se in inglese ci sono altri esempi di setting e/o crunch per il solar system?

Pagine: 1 ... 42 43 [44]