Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Iacopo Benigni

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 44
46
Segnalazioni e News / Re:Exalted 3rd Deluxe - Kickstarter
« il: 2013-05-10 17:08:22 »

Aggiungo per i feticisti le statistiche precise, sono stati raccolti:

- 105.000 dollari nella prima ora.
- 200.000 dollari nelle prime 9 ore
- 250.000 dollari nelle prime 24 ore


Così per i posteri.

Comunque a me il color e l'ambientazione di Exalted mi piacevano, ma non faccio testo a me piace quasi tutto.

47
Segnalazioni e News / Valiant Girl disponibile in PDF
« il: 2013-05-09 22:52:05 »


Il microgioco di Meguy Baker disponibile da stasera in PDF su Night Sky Games:

http://nightskygames.com/welcome/game/ValiantGirls



Non credo ci sia niente da aggiungere. Se qualcuno riesce a provarlo mi faccia sapere però. ^^

48
Segnalazioni e News / Re:Un nuovo film su D&D?
« il: 2013-05-08 12:49:55 »


Se riesce a essere peggio dei due film precedenti che hanno usato la licenza ufficiale di D&D sarà un guadagno per l'umanità. Non ci sono mai abbastanza film orrendi da guardere per il gusto di vedere cose brutte nel mondo.

49
Segnalazioni e News / Il miglior suggerimento per gdr
« il: 2013-05-06 15:20:29 »
 Vorrei linkarvi un post su un blog su come partecipare attivamente a un LARP/LIVE, secondo me ci sono cose interessanti anche per chi gioca da tavolo o sul tappeto (già perchè questa discrinazione nei confronti di chi gioca sul tappeto ai gdr?).


http://www.gamingaswomen.com/posts/2013/05/the-best-larp-advice-i-ever-heard/


Alcune considerazioni mie a commento dell'articolo dal punto di vista di chi gioca soprattutto gdr "al tavolo":

Interazione attiva e coinvolgente. Suggerimenti base, ma che è bene tenere a mente, si può interagire con gli altri giocatori:
- nella fase di preparazione, molti regolamenti di gdr ti inducono a farlo di già, ma non lo si fa mai abbastanza in alcuni gruppi
- interagire fuori dal personaggio
- interagire nel personaggio
Suggerisce di interessarsi degli altri personaggio sia dal punto di vista del proprio personaggio sia come giocatori. Dice insomma che c'è bisogno di sentimento e passione per costruire insieme una storia.


Scegli azioni che coinvolgono altra gente. Si è un consiglio anche al tavolo. In giochi dove si può scegliere se fare le cose da soli oppure collaborare o opporsi agli altri e quasi sempre più divertente scegliere di fare qualcosa che comporti l'interagire con gli altri personaggi. Sembra un consiglio idiota, ma io ho visto gente giocare a AW senza mai interagire con gli altri PG per tutta la campagna o quasi. Non c'è bisogno di ricordarlo, ma interagire non vuol dire soltanto collaborare, ma anche contrapporsi.

Condividi le informazioni. Può sembrare inutile visto che in molti giochi al tavolo non ci sono segreti o tenerne non ha senso. In molti giochi al tavolo dire tutto quello che si pensa possa interessare il gruppo è la norma. Nei giochi dove ci sono segreti invece è utile quello che dice:
- condividi informazioni false, come non potrà non essere divertente?
- mostra le emozioni che rigurdano cose che non puoi dire, più difficile, ma di effetto. Utile anche nei giochi dove non si devono tenere segreti per anticipare quello che si sta per comunicare


Voi cosa ne pensate?

50


In italiano non sono riuscito a trovarlo, ma non ci ho perso molto tempo a dire il vero, in inglese lo trovi qui:

https://docs.google.com/viewer?a=v&pid=sites&srcid=ZGVmYXVsdGRvbWFpbnxnYW1lc3RlcmF0bGFyZ2V8Z3g6MjRmOTFlN2RjMDhiZmU4ZA

51
Segnalazioni e News / Torchbearer
« il: 2013-04-15 12:19:48 »


Nuovo gioco fantasy derivato da Burning Wheel annunciato ufficialmente:


http://www.forbes.com/sites/erikkain/2013/04/15/introducing-torchbearer-the-new-indie-dungeon-crawler-from-the-creators-of-burning-wheel/


Si non aggiungo nulla. :P

52
Segnalazioni e News / Re:Crowdfunding in Italia
« il: 2013-04-03 13:10:14 »

Lavinia cerco di semplificare e nel farlo sarò impreciso.

Ci sono più tipi di crowfounding. Possiamo per esempio dividerli in due categorie:

1) persone che cercano fondi per la propria azienda (per iniziare o per ampliarla) e chiedono soldi che poi restituiranno come dividendi, azioni o altro; chi da i soldi lo fa per guadagnarci
2) persone che cercano fondi per finanziare il proprio progetto artistico e sociale e chiedono soldi in forma di donazioni, si tratta insomma di una sorta di mecenatismo o beneficenza; chi da i soldi lo fa principalmente per contribuire al successo del progetto.


Quali sono i problemi e lo stato dell'arte in Italia?

1) la normativa italiana proposta di cui si parla nell'articolo linkato si occupa solo del primo tipo e stabilisce che solo una banca può fare da intermediario per questo tipo di finanziamenti; da una parte gli da importanza, ma sostanzialmente limita di molto lo sviluppo di questo settore visto che burocratizza il tutto e fa fare sopratutto profitti alle banche che inoltre possono bloccare progetti a loro discrezione.

2) la normativa di cui sopra secondo molti non parla di questo secondo tipo e quindi è opinione diffusa che non sia regolata da nessuna norma. Esistono comunque dei problemi:

- in qualsiasi momento protrebbero aggiornare le norme e stabilire che anche questo tipo di progetti devono passare attraverso le banche
- i soldi dati a questo progetti sono donazioni? Allora dovrebbero seguire la normative esistenti sulle donazioni.
- cosa sono quindi i premi dati ai sostenitori? Molti sostengono che nel caso di un prodotto culturale (film, libro...) in molti casi si tratta di prevendite. Se sono prevendite, quelle dei sostenitori non sono donazioni, ma acquisti di prodotti. In questo caso si dovrebbe seguire la normative per il commercio con relativa tassazione
- sia che si tratti di donazioni, sia che si tratti di prevendite chi fa un progetto dovrebbe avere la partita IVA, questo può essere un problema per alcuni, ma tutti i progetti fatti in Italia su siti italiani che conosco sono stati fatti da soggetti con partita IVA. Per capirsi avere una partita IVA per un'associazione di volontariato è molto semplice. Avere una partita IVA per un privato è poco più complicato, ma può essere costoso e può dissuadere; un artista se lavora come professionisat o semiprofessionista la partita IVA ce l'ha già.
- per "vendere cose" in Italia sei soggetto a norme e tassazioni differenti nel caso tu sia una persona, un'azienda o un'associazione


NOta aggiuntiva: nell'articolo c'è un virgolettato che è una castroneria, in molti paesi del nord europa già esistono normative su queste materie. No, non siamo i primi a burocratizzare il crowfounding, ma potremmo essere i primi a farlo male.

53
Segnalazioni e News / Re:Michtims gratis fino al 30 Marzo
« il: 2013-03-28 17:09:41 »


Brava Giulia spero di fare lo stesso prima o poi. L'ambientazione è il sistema di caratteristiche sono fighissimo non possiamo negarlo.



Spero di trovare il modo di saccheggiare perlomeno l'ambientazione.

54
Segnalazioni e News / Re:Michtims gratis fino al 30 Marzo
« il: 2013-03-28 16:27:10 »

Ambientazione fighissima con un'utopia di roditori inteligenti vive nascosta ai margini del mondo. Utopia con equità di genere, fazioni politiche che cooperano pur avendo agende diverse e fine della scarsità.

Regole fighissime per la creazione dei personaggi e la gestione delle loro azioni basate sulle loro emozioni.

Quasi niente regole per la creazione di scenari e su come si deve fare il GM.


Sono deluso. :(

55
Segnalazioni e News / Michtims gratis fino al 30 Marzo
« il: 2013-03-28 13:34:54 »


Michtims il gioco di avventure fantasy in cui si interpretano dei criceti è GRATIS PER DUE GIORNI per volonta del germanico autore.

Tipo Mouse Guard, ma con gli stregoni e i cyborg. Più pucciominchioso di MouseGuard in quanto le caratteristiche dei roditori sono le loro emozioni come amore, rabbia, paura, tristezza, gioia!

Ecco le parole dell'autore, con i vari link per ottenerlo e saperne di più:

So, I'm keeping my promise.

This is a limited time offer, so be sure to spread the word. Maybe someone in your circles would like to give it a try. The game is free until +TableTop Day.

http://rpg.drivethrustuff.com/index.php?discount=70114

If you want to actually support my game, you can instead buy it from this link. The hardcover version includes the PDF for free too.

http://bit.ly/michtimrpg

Please spread the news! There is also a Michtim Google+ community page.


56


Così, metterei il link all'altra discussione:

http://apocalypse-world.com/forums/index.php?topic=6243.0


Adoro come Sage riconduce tutto alla fiction dentro la partita. Non dice di deciderlo tra una sessione e l'altra, ma suggerisce di usare ritual per fare la ricerca per trovare il "nuovo" incantesimo! ^^

Esistono anche le mosse base oltre agli incantesimi. Fare defy danger sun INT e spout lore a manetta è una cosa da non sottovalutare come figaggine. Inoltre ha ritual, mossa superata in figaggine solo da alcune del Druid.

Nikitas non verrà mai su un forum ma possò evocare Daniele DDR e Enrico Ambrojoke che hanno giocato con lui che il Wizard è un classse fighissima da giocare. :P

57

Chi ti dice che il dardo incantato non sia un lampo elettrico? La descrizione di come si manifesti un dardo incantato si può definire in ogni partita/campagna. Un dardo incantato può essere visualmente due cose diverse durante lo stesso combattimento se al gruppo la cosa non dispiace, magari una volta è un lampo elettrico e un'altra volta è una forte ventata. Questo può non piacervi visto che le regole comunque dicono che il dardo è comunque "pure magic".


Io più che aggiungere incantesimi li sostituirei per rendere esteticamente una campagna o ambientazione. Se ci fai caso c'è solo un incantesimo di attacco diretto a ogni livello: è voluto.

Quella di cui sopra però forse è il modo noioso di farlo, il modo carino secondo me sarebbe quello di fare una compendium classe tutta legata all'ossessione del Wizard sui fulmini ...

58

Segnalo che tutto è andato come doveva andare.


Se siete persone meschine interessati solo alle ricompense e non vi interessa della festa al Gamestorm sappiate che è stato raggiunto l'obbiettivo di 1200 carte e che quindi con 5 carte potrete avere CON SICUREZZA il booklet suddetto.

Io ve l'ho detto poi non lamentatevi che non lo sapevate. :P

59
Volete bene a Sea Dracula? Vorreste il booklet dello Space Marine Mammal per Apocalypse World? CAcciate i soldi per il seguente progetto:

http://www.kickstarter.com/projects/1735777309/sea-dracula-judicial-inquest-at-gamestorm-2013

Se ne riceverà abbastanza non solo faranno una festa fighissima, ma Vincent Baker rendere disponibile per coloro che avranno aiutato con almeno 5 carte il booklet dello Space Marina Mammal completo di regole per giocare mecha nel mondo dell'apolisse!

Ecco come lo presenta Baker:

50 years ago, the enemies of Earth unleashed a psychic weapon that destroyed all hope for the future of dolphinity. Anticipating the attack and its outcome, leaving many behind to suffer and die, your grandparents rushed to evacuate Earth. They built secret orbital stations and expanded the hidden Mars base into a functional colony. Their grandchildren — you — are all that remains of true dolphinity after this appalling apocalyptic assault.
 
 Today, the mission to reclaim Earth begins.

CACCIATE FUORI I SOLDI! ADESSO!

Ecco la fonte originale:

http://www.lumpley.com/comment.php?entry=708

60
EtrusCON Inverno 2013 / Re:durata slot
« il: 2013-02-22 13:49:41 »


Io mi permetto di aggiungere: salvo accordi chiari tra tutti i giocatori del tuo gruppo di domenica.

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 44