Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Iacopo Benigni

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 44
31
Gioco Concreto / Re:[AW] gestione della magia
« il: 2013-07-26 15:35:14 »

Beh i poteri del Brainer, dell'Hocus e del Savvyhead sono in certo senso magici o comunque sono poteri psionici che è in molte ambientazione è solo un altro nome per dire magia.

Hai mai pensato di vederli in tal senso?


In ogni caso la domanda è: che tipo di magia? Perché sei vuoi palle di fuoco, invisibilità, parlare con i morti e evocare demoni forse potresti provare Dungeon World con un'ambientazione postapocalittica che comprenda le armi da fuoco e i mezzi a motore se vuoi mantenerli. Diciamo una versione posapocalittica di Shadowrun o di una delle tante ambientazione alla Final FAntasy.

32

Eccoli:


http://www.creativemountaingames.com/2013/06/origins-awards-winners-announced.html


A chi gli fa fatica cliccare posso dire che per i gdr ha vinto Marvel Heroic Roleplaying.

33
Segnalazioni e News / Re:Cuori di Mostro
« il: 2013-06-16 12:11:43 »


Raggiunto anche l'obbiettivo irraggiungibile. ;)

Avete 7 ore per salire sul carro! ^^

34
Segnalazioni e News / Re:Cuori di Mostro
« il: 2013-06-15 15:04:08 »

Avete poche ore per saltare sul carro e dire: IO C'ERO!

Le ultime notizie per convincervi


1) l'ultimo streatch goal che può ancora essere raggiunto se date una mano
2) link alle interviste con Tegu capoprogetto di Second Skin, da leggere anche solo se siete anche minimamente appasionati di Mosterhearts, ancora più "necessarie" se non lo siete
3) anticipazioni sul crossover tra Monster Hearts e Dungeon World che come tutte le cose che sembrano troppo assurde per avere un senso se ne parti sarà sicuramente una figata


1) mancano "solo" 1000 carte adesso e due cose saranno fatte se si raggiungiamo 11.715 (si per l'ultimo goal si mette una cifra apparemente a caso tradizionalmente, oppure c'è un'algoritmo segreto per calcolarla):
a) una skin chiama The Godot sui ragazzi asociali che tendono a isolarsi da soli fatta da Mcdaldo
b) tre scenari aggiuntivi uno con uno sguardo ironico all'inadeguatezza, uno sull'essere adulti, uno dove i mostri sono la maggioranza, uno con lo scontro tra umanità e feralità (si sono quattro, non è chiaro come sempre quando si tratta della prosa di Tegu... si forse questo non dovevo dirlo :) )

2) le interviste chiariscono benissimo tantissimo come anche una sola skin possa cambiare il gioco pensiamo al Chosen o al Selkie, figuriamo sei, figuriamoci diciasette, figuriamoci tutta la roba aggiuntiva che si può avere sicuramente se si danno 15 carte ammerigane

a) intervista da leggere su GaW: http://www.gamingaswomen.com/posts/2013/06/the-skins-we-live-in-a-sitdown-with-jackson-tegu/
b) intervista da ascoltare su penny red http: http://www.hazardgaming.com/preps.html#ep66[/

3) Spacewurm contro Moonicorn ovvero Dragospaziale contro Lunicorno! Un tiranno intergalattico, il drago, e i suoi scagnozzi contro l'unicorno lunare e il suo gruppo di ribelli e partigiani! Uno scenario di Dungeon World con regole aggiuntive per giocare in più di cinque e dividersi in due squadre quella del drago e quella dell'unicorno. Di seguito altri dettagli in inglese se siete interessati o non capite qualcosa sono a disposizione per tradurre

Sure! Space Wurm vs Moonicorn is (currently) an idea for a Dungeon Planet adventure scenario for 3+ players (and a GM). It is based on two of Jackson's second skins: the Wyrm and the Unicorn. The Wyrm is a manipulator and a hoarder of things and people. The Unicorn is a martyr with low self-esteem who is good at helping and encouraging others. Translated into Dungeon World playbooks, the Wyrm becomes the Space Wurm, a powerful space tyrant, trying to gain control of a dangerously fractured galaxy, and the Unicorn becomes Moonicorn, a rebel and a revolutionary, a catalytic force for change, individualism, and freedom.

Two players will always play Space Wurm and Moonicorn, while the other players, presumably 1-5 or something, can play any other Dungeon World class, including Dungeon Planet classes, fan classes, and even Inverse World classes. The scenario might include other custom classes (DW versions of other second skins or something else) if I think that wold be appropriate but currently I don't know. I'm hoping to make it easily workable for a large group, since a large part of the scenario revolves around the rivalry between Space Wurm and Moonicorn, with the other PCs acting as intermediaries, partisans, negotiators, or betrayers. The GM will have some dangers to choose from in order to shake things up, so it's not straight PvP. The PvP elements will encourage Monsterhearts style PvP, not "fight to the death" rivalry (it's not Burning Empires!).

Since it's not a sure thing yet (this is a 10,000 stretch goal) I've only done enough work on it to know that it's possible to write it and that it will be good. But here's one move that catapults the Wyrm into the Space Wurm:

Space Tyrant
Choose 2 that you control and then cross 2 off (they don't exist):
·Aliens.
·Earth.
·The Imperial Throne.
·Religion.
·The Secret Police.
·The Spice.
·The Transport Authority.
If you gain control of the remaining three, you win the game.

I will try to make it fit the 3-4 hour con format as well as a short campaign like MH/AW/DW (so 5-15 sessions), even if that means 2 different sets of GM advice.

35
Segnalazioni e News / Carolina Death Crawl DISPONIBILE!
« il: 2013-06-15 14:38:55 »

Carolina Death Crawl è un gioco di carte dove si interpretano disertori e civili abbandonati oltre il fronte che cercano di tornare a casa verso la fine della guerra civile americana.

Solo uno di loro tornerà vivo a casa.

http://www.bullypulpitgames.com/news/2013/06/10/now-available-carolina-death-crawl/

36
Segnalazioni e News / Re:Cuori di Mostro
« il: 2013-06-07 13:58:08 »


L'hack di Walton ovvero quello del progetto di cui stiamo parlando va a creare delle regole per fare delle campagne in cui ogni volta ci si crea la propria scuola di magia e i propri studenti.

Le foto che ho linkate sono relative a un hack che usa direttamente il setting di Harry Potter che è stato spedito a Walton per aiutarlo nel fare il suo di hack.

37
Segnalazioni e News / Re:Cuori di Mostro
« il: 2013-06-07 12:25:31 »


Qualcuno ha mandato a Walton i suoi appunti per un hack potteresco di Apocalypse World per aiutarlo nella realizzazzione di School of the Arts, l'hack potteresco di Monsterhearts:

https://plus.google.com/118286981608079589935/posts/eRZFE1iEX5t


Nota: se non potete vederlo e avete mandatemi un messaggio che vi aggiungo. Se non volete iscrivervi a google plus mandatemi un messaggio che ve le mando in privato. :P

38
Segnalazioni e News / Re:Cuori di Mostro
« il: 2013-06-01 20:11:33 »


Beh io ho da qualche parte gli appunti per lo scenario per giocare gli scout cattolici italiani se loro hanno successo magari potrebbero spingermi a finirlo e renderlo pubblico. :P

39


Io l'ho visto in diretta e devo dire che merita, ma non dal punto di vista tecnico: non sperate di imparare niente guardandolo!

Solo che Raggi e Baker si vede lontano un miglio che sono amici e passano oltre un'ora a cercare di far cadere l'altro in fallacie logiche facendo a turno affermazioni su cosa sono i giochi "nuovi" e quelli "vecchi". Credo sia molto divertente, ma come fiction non come documentario.

Se però non sapete proprio nulla nulla dell'Old School Renassaince, quello che dice Raggi è un buon punto di partenza! ^^

40
Generale / Re:Planarch Codex: cosa è e cosa c'è dentro?
« il: 2013-05-31 17:15:45 »


Credo stiate parlando di Planar Codex: Dark Heart of the Dreamer che è solo il primo di una serie di libretti ultracompatti di espsansione a Dungeon World e a World of Dungeon.

Il librettino è diviso in tre parti ognuna utilizzabile separatamente oppure tutte insieme:

- FERAL ANTHROPOLOGIES introduce principi e mosse alternative per spingere verso un universo pieno di diversità culturali e come gestirla in una campagna fantasy, introduce anche il concetto di "dungeon come mostri" ovvero un sistema veloce per creare dungeon al volo mentre si gioca.
- CORSAIRS AND LOW BRIGANDS introduce regole alternative per giocare mercenari invece che eroi in un mondo fantasy, introduce la regola dei "works" che sono una specie di quest dinamiche e alternative (o integrative) ai Fronts di DW
- THE RAVENOUS CITY introduce un setting per giocare a DW ispirato a Planescape e alla Città Invisibili di Italo Calvino; una mega città che inghiotte le dimensioni e dove ogni quartiere è ciò che rimane di città ormai scomparse di universi divorati


Diciamo che ho difficoltà a capire perché qualcuno non possa essere entusiasta di cose come questa, ma i gusti sono gusti.

41
Segnalazioni e News / Re:Cuori di Mostro
« il: 2013-05-31 17:06:07 »


Segnalo questo aggiornamento:

http://www.kickstarter.com/projects/1571708637/monsterhearts-second-skins/posts/496479


Sta diventando una specie di summa di materiale aggiuntivo prodotto dai fanboy di MosterHearts, difficile trovare qualcosa che non interessi a un appassionato del gioco.


Segnalo due cose a cui non si può dire di no:

- The Monsters scenario di Morninstar e Winters su una famiglia di mostri che si traferisce in una nuova città... sulla questione dell'integrazione razziale; questa è quella a cui io non saprei dire di no, ma potrebbe non interessare
- School of the Arts di Walton scenario ispirato a Hogwarts e Scholomance, direi che sono in tanti fan della fiction "scuole di magia per ragazzi", non è il mio genere, ma credo sia qualcosa che attiri molta gente


Queste sono solo due delle dozzine di cose che stanno preparando Tegu e i suoi amici! Non posso nascondere l'entusiasmo, non ne sono capace. :)

42
Segnalazioni e News / Re:INC 2013 - Report Post Infezione
« il: 2013-05-27 19:31:57 »

Alessandro ti segnalo che nell'articolo GnoccoCon è anticipata di un mese. Per una svista immagino sono state inserite le date sbagliate. ^^

43
Segnalazioni e News / Re:Cuori di Mostro
« il: 2013-05-24 21:53:03 »


Inoltre Tegu ha assicurato una cosa che diamo per scontata, ma non lo è: sono state playtestate e corrette in base ai risultati.

44
Segnalazioni e News / Re:Valiant Girl disponibile in PDF
« il: 2013-05-13 14:42:58 »


Recensione di Jamie Sue:

"Kate and I played this Saturday morning.  It's a $2 PDF nanogame RPG, 2-4 players, and about half an hour.  You play a clever, strong, and loved Ethiopian girl.  I don't know much about Ethiopia so I watched a Yegna music video someone posted and google'd female names to start playing.

We actually kept our first game kind of generic and really wholesome.  You start the game by grabbing a nearby image to describe the situation.  We had artwork of a lone cottage in the woods, so we decided we were playing two very young girls (Jazarah and Kalile) who were pretending to run away from home.

Our characters found a house while straying off the path.  As we explored the location, we used successes to determine what we hoped to find versus what we feared finding.  The small house appeared to have a small house inside of it - doors opened to strange places and riddles.  Sometimes it was frightful and there was a room on fire or a room full of insects.  One room was wonderful and beautiful and had delicious nuts to eat and pillows to bounce on.  One room appeared normal, but tried to trap me with sleep until my friend called me back.  One door threw us back outside into a world that seemed like our own, but wasn't, so we had to enter the house again and solve the it's riddle by pulling beetles from one of the frightening rooms and matching them with the art we found inside.  Once we did that, we suddenly found ourselves in my great aunt's house where we finally got sweet snacks.  See?  Totally wholesome game just happened.  I'm not sure why we played that way, but it was cute.  I'm leaving out most details because it would be easy to give away the game's system since it's a nanogame and only 515 words.

It was fun to play and I'm always up for seeing how a 2 player RPG works.  You just need this PDF, a deck of cards, and a bunch of tokens to play :)"

45
Segnalazioni e News / Re:Valiant Girl disponibile in PDF
« il: 2013-05-11 16:23:37 »

Dicono di Valiant Girls:

"(...)Nutshell: strong, smart, brave girls working together to deal with trouble."

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 44