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Post - Daniele Velegnoni

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Sotto il cofano / Ma D&D4 è coerente gamista?
« il: 2009-09-14 14:47:38 »
Non lo sò, in ogni potere c'è la descrizione a grandi linee dell'effetto però porto un esempio
Potere da barbaro di livello 1
Descrizione: il barbaro passa da un nemico all'altro lasciandosi dietro una scia di sangue
la cosa bella è che il potere può bersagliare anche una sola creatura e se il personaggio attacca due creature si muove di una casella tra i due attacchi
direi che tra la descrizione e l'effetto ci sia una leggera discrepanza quindi se al gruppo non importa si glissa sulla descrizione e ci si affida al buon d20 se al gruppo piace descriverlo lo si descrive, direi che se nel manuale c'è scritto "Il master deve descrivere la scena" o "Il giocatore descrive la scena" o non c'è scritto nulla non cambi nulla alla fin fine anzi secondo me è meglio che non ci sia scritto nulla e si decide al tavolo come gestire queste situazioni, anche perchè personalmente di descrivere come entra il mio colpo mi interessa ben poco anche perchè ci sono dei poteri assurdi tipo il potere tramortire del ladro, non c'è nessuna regola che rapporti la taglia del personaggio a quella del bersaglio ma in ogni caso il bersaglio se colpito sviene adesso che si inventa il giocatore o il master per giustificare lo svenimento di una creatura mastodontica alta circa 6 metri causata da un colpo di un halfling alto al massimo un metro e venti?7

In conclusione se nei manuali di D&D non è riportata una regola per queste situazioni per me è un punto a vantaggio se c'è tale regola non toglie nulla al gioco

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General / Ce la stavo per fare!
« il: 2009-09-02 15:54:07 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]
Citazione
[p]concordo se il master gioca a D&D 4 e i giocatori fanno i cazzoni è naturale che i giocatori rischiano di vedere i personaggi morti in breve tempo, esempio io ho provato un solo incontro da master e il giocare che usava il mago l'ha fatto isolare completamente dal resto del gruppo e giustamente il mago è caduto in 2 turni.[/p]
[p]dnd4 è un gioco per Veri Uomini! per le checche c'è cani nella vigna, dove muori solo se vuoi![/p]


nessuno ha detto questo tant'è che lo stesso che usava il mago in cani dopo aver perso un conflitto se ne è uscito con "Non ho perso io, hanno perso i dadi" più meno come ha dire non sono io che facevo rilanci identici ad ogni turno è colpa de dadi stessa storia in D&D dove sò stato stronzo io ha fargli andare addosso due mostri per abbatterlo!!!!

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cmq leggendo il manuale del master, l'interpretazione del capitolo per fare regola della casa, secondo me è: le regole ci sono, se per qualche motivo idiota non vi stanno bene potete cambiarle anche se noi ve lo sconsigliamo, però se siete proprio così scassaballe e non vi sta mai bene nulla perchè per forza dovete modificare qualcosa fatelo. poi seguono alcune direttive su come non snaturare del tutto l'equilibrio regolamentare.

La vedo come si stessero rivolgendo a degli idioti con menomazioni mentali

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General / Ce la stavo per fare!
« il: 2009-09-02 13:26:30 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p]ragazzi, ma se i giuocatori sono scarsi, e perdono, l'incontro era equilibrato o squilibrato?
secondo me il fatto che dei giocatori scarsi perdano è indice di ottimo equilibrio :D[/p]


concordo se il master gioca a D&D 4 e i giocatori fanno i cazzoni è naturale che i giocatori rischiano di vedere i personaggi morti in breve tempo, esempio io ho provato un solo incontro da master e il giocare che usava il mago l'ha fatto isolare completamente dal resto del gruppo e giustamente il mago è caduto in 2 turni.

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Sotto il cofano / Ma D&D4 è coerente gamista?
« il: 2009-09-01 14:47:07 »
Avrei una domanda se Agon è gamista, D&D 4 cos'è se non un altro gioco gamista o meglio adatto ad un gruppo con CA gamista?
Agon prevede la sfida sia tra giocatore e giocatore sia tra giocatore e master semplicemente D&D non invoglia alla sfida giocatore giocatore tant'è che spinge a creare strategie di gruppo, forse questo lo rende meno adatto ad un gruppo con CA gamista?

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Ma lo scopo della discussione non è quella di insultare Nadir, è solo quello di segnalare come ci sia stato un momento in cui molti si schieravano a favore di un modo di giocare che oggi non viene ritenuto più gustoso, anzi ancora di più è un segnalare concretamente che quelle dichiarazioni sono state fatte da molti e che oggi tra questi molti, alcuni ammettono di aver cambiato idea senza cancellare il fatto che quelle dichiarazioni sono state fatte altri invece negano l'evidenza!!!

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Sarebbe applicazione della regola 0 se il master decide così che la cd è 18 se il sistema dice che la prova di furtività è conntrapposta a 10+valore di percezione del bersaglio da cui non farsi scoprire non lo sarebbe affatto!!!

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Segnalazioni e News / [ D&D4 ] doing it right
« il: 2009-08-28 17:22:40 »
io lo vedrei bene con due belle spade canore e sfruttare il talento doppio strumento!!!!

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Segnalazioni e News / [ D&D4 ] doing it right
« il: 2009-08-28 16:37:04 »
Il bardo se c'è un chierico in gruppo ne risente essendo un pò particolare come guida, però ha quel piccolo vantaggio di essere biclassabile più volte. Non garantisco sui risultati dato che quello del mio gruppo che l'ha provato non ne ha ricavato una buona impressione però conoscendo il tipo potrebbe aver preso tutto il peggio del peggio della classe tipo i due poteri a volontà con quasi lo stesso effetto per capirci bene ha preso marchio forviato e beffa crudele e sinceramente il secondo credo sia il potere da bardo tatticamente più inutile!!!

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Segnalazioni e News / [ D&D4 ] doing it right
« il: 2009-08-28 16:16:50 »
il controller è anche ignorabile o meglio è il meno indispensabile di tutti, però usare una classe per un compito non suo non è una buona idea, esempio, volendo il vendicatore arriva a delle difese che il guerriero se le sogna, di contro il vendicatore non ha il marchio e la sfida, quindi come difensore non tiene dato che il master manda il mostro sulla guida senza alcun problema, stessa cosa un druido buttato a far danni farà anche con il potere a volontà 1d8+12 ma non raggingerà mai il 1d8+16+3d8 di un ladro, consiglio spassionato finchè non prendete mano con il gioco cercate di usare le classi per quello che sono state ideate è molto più semplice e le strategie verranno di conseguenza!

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Segnalazioni e News / [ D&D4 ] doing it right
« il: 2009-08-28 15:15:33 »
Il druido ci sta bene anche con l'elfo!!!! a parer mio!! Con un'armatura leggera avresti velocità 8 che non è male

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Segnalazioni e News / [ D&D4 ] doing it right
« il: 2009-08-28 14:42:19 »
Si parlo di un'esperienza personale di settimana scorsa l'ho odiato quando a tolto un quarto di terreno con un turno, l'avrei ucciso il master quando dopo 9/10 turni che picchiavo ininterrottamente lo stesso lurido bersaglio è sceso in campo con la trappola che curava

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Segnalazioni e News / [ D&D4 ] doing it right
« il: 2009-08-28 14:13:02 »
Hasimir tranquillo finchè non escono fuori trappole che si attivano a caso, eliminano aree di 10*15 quadretti senza tiro per colpire, fanno esplosioni di fuoco che spingono di x quadretti (dove per x si intende un numero a piacere del master) e che quando stai per uccidere un soldato di 4 livelli sopra quello del tuo pg si riscoprono anche chierici e quindi lo fanno curare di un impulso +costituzione ancora ti puoi ritenere fortunato

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General / [D&D4] Giocatore disfunzionale?
« il: 2009-08-19 13:43:30 »
Citazione
in realtà è il tipico "regolista" che tende a giocare per "vincere contro il master" e possibilmente prima degli altri


ma come fa sto tipo a rifuggire i combattimenti in D&D, se cerca di battere il master non ha il minimo senso logico non fare gli scontri

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