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Post - LucaRicci

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Quando mi son fermato, il matchup positivo era per Bant, a cui avevo messo la chiusura di Natural Order

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cb+cappa è aggirabile tranquillamente. Poi, che il meta vicnente di magic sia blu e basta, è un altra cosa.

...ed è per questo che adesso gioca a Warhammer: Invasion.

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Segnalazioni e News / Re:Awen
« il: 2011-09-02 13:18:30 »
Questo è OT, ma vale per il discorso: la maggior parte dei kickstarter hanno successo se superano nella prima settimana l'obiettivo prefissato, ancora meglio se nelle prima 48 ore. Altrimenti, sono destinati, purtroppo, a chiudersi.

Un peccato, avrei voluto volentieri averlo tra le mani (fisicamente).

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Imho ha fatto una figura veramente da token...posso capire capitarti in faccia un combo al primo round, ma non mi puoi perdere una seconda volta così. Hai quella cazzo di sideboard, usala. Non fargli cercare le carte, tienilo sotto.

Boh, s'è veramente meritato di perdere contro Combo :P

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Segnalazioni e News / Re:Awen
« il: 2011-09-02 08:18:19 »
Ma no, il mio intervento era per dire: Cacchio, ho pledgiato pure tanto ed è forse l'unico gioco che non sarà finanziato pienamente...

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Direi che siamo a 3 iscritti

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Segnalazioni e News / Re:Awen
« il: 2011-09-02 05:13:05 »
Non so, io stavo ordinando due copie del libro...

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No davvero, se mi regalate la tecnologia dell'ubiquità, vi riempo di flow, eh!

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Ho visto che hai aperto uno slot per Piombo nello stesso di Freemarket: avete ottenuto l'ubiquità, e non volete condividerne il segreto?

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Segnalazioni e News / Re:Chronicle of Skin su IndieGoGo
« il: 2011-09-01 06:09:33 »
Whoa, that hole full of dung, home of RPGPundit?
Guess that's only good advertising: everything that is criticized by that forum is bought and liked by the rest of the players.

Seriously, don't mind them. Keep up the good work, cause you're doing a very good one.

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L'importante è che non mi mandi un frownie. Ho già usato la maggior parte del mio flow per scrivere il topic d'apertura...

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GnoccoCON 2011: la riSTRUTTOrazione / [Slot 2] Freemarket
« il: 2011-08-31 03:18:58 »

Benvenuto sulla Ciambella!
Siamo una società di razionalmente immortali, modificati ciberneticamente, infovori telepatici. La nostra cultura è incentrata su un'economia basata sulla reputazione in cui tutti i bisogni primari, come il sostentamento e l'alloggio, sono garantiti. Se vuoi fare qualcos'altro oltre al mero sopravvivere, se vuoi creare, mettere in scena, costruire o distruggere, devi conquistare l'approvazione dei tuoi amici e anche dell'intera comunità.


La nostra "intera comunità" è attualmente di 80.000 individui. E' all'interno della stazione spaziale modello Stanford Torus parcheggiata al punto di Lagrange L5 di Titano e Saturno. Il nostro habitat è stato progettato per tenerne 40.000 comodamente. L'abbiamo modificato per accogliere il nostro numero sempre in aumento. Non ci sono leggi nella nostra società, eppure non ci sono crimini né morti. Quindi credo che stiamo facendo un buon lavoro.


Sei uno di noi, benvenuto!



Il gioco richiede da 2 a 4 utenti, oltre al superutente, per essere considerato produttivo.


Non è richiesta la conoscenza delle regole, ma solo buona volontà.

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Segnalazioni e News / Re:Mystic Empirean
« il: 2011-08-29 15:53:41 »
Ecco perché non lo trovavo! Rimosso!

Orbé, vedremo cosa ne verrà.

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Segnalazioni e News / Mystic Empirean
« il: 2011-08-29 03:34:41 »

[Ho aperto un topic come da regole del thread...]


Il kickstarter è stato raggiunto, ci sono ancora 20 giorni per finanziare il progetto.


http://www.kickstarter.com/projects/level99games/mystic-empyrean-create-discover-become

Allora, letta la preview e fatta decantare per un po'... in questo topic rispondo anche a Paolo che ha fatto anche lui un'analisi alla stessa preview:


Il gioco è Gm-ful. Il ruolo dell'antagonista cambia ad ogni incontro (scena?), garantendo dello spotlight per ogni personaggio. Ogni incontro viene inquadrato tramite delle domande che ne determinano i dettagli, fatti da tutti i giocatori.


Sui tiri: la risoluzione di un'azione (la chiamo apposta così) nella preview prevede il tiro di dadi. Questo non è il sistema di risoluzione, ma un sistema posticcio inserito per la preview.
Non ricordo assolutamente dove ho letto il sistema con le carte/token, quindi lo descriverò:


Ogni giocatore ha 7 statistiche, ognuna associata ad un elemento ed ognuna associata ad una particolare area di competenza (potete osservarle a pagina 40 della preview), ognuna con un punteggio da 1 a 5. Ogni giocatore ha un mazzo composto da un numero di carte uguale al valore delle statistiche.


Es. Se un personaggio ha Fuoco 4 e Oscurità 2, avrà 2 carte Fuoco nel mazzo, e due carte Oscurità. E così via per tutte le statistiche.


Il mazzo di carte può essere sostituito da un sacchetto con token di colore differente, a rappresentare sempre i 7 elementi/statistiche.


Quando una determinata azione di un PG è incerta, si determina in quale elemento si piazza questa determinata azione. Ad esempio, nel caso di un assalto frontale, questa azione si colloca nel Fuoco. Il giocatore pesca una carta dal suo mazzo, e ci sono diversi casi:
La carta pescata...
- è dello stesso elemento dell'azione (Es. Fuoco): l'azione si risolve perfettamente, quasi divinamente. Narrare di conseguenza.
- è degli elementi contrapposti all'azione (Es. Pietra/Acqua): l'azione fallisce. Narrare di conseguenza.
- è degli elementi vicini all'azione (Es. Luce/Aria): l'azione riesce normalmente. Narrare di conseguenza.
- è degli elementi neutrali all'azione (Es. Oscurità/Elettricità): l'azione riesce, ma per un aiuto fortuito. Narrare di conseguenza. [Questa è l'unica che non ricordo molto bene]


C'è un sistema di contrapposizione, che è il mazzetto del Mondo, ma non so come funziona, non ho trovato spiegazioni.


Ci sono anche i Persona Trait, tratti descrittivi che determinano i poteri di queste Potenze, e che più vengono usate, più cambiano il modo di essere, sia fisicamente che spiritualmente.


Cosa ho capito dalle varie preview che ho letto:
- E' un freeform, o comunque un rule-lite, con un sistema di risoluzione che colora il risultato delle azioni.
- Ha un color molto epico, forse anche un po' "manga".
- I personaggi cambiano, anche se non umanamente...
- Che non si può giudicare un gioco dalla preview: in quelle 170 pagine non so cosa scriveranno sulle procedure di gioco.

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Segnalazioni e News / Re:So che ti piacciono i Giochi...
« il: 2011-08-20 19:03:53 »
[Mystic Empyrean 1]
La preview è corposa, sono 80 pagine.


Sono sicuro che ci siano idee interessantissime, ma sono anche altrettanto sicuro che se non leggo ATTENTAMENTE quella preview non solo non le scoverò, ma penserò che siano cagate.


[Awen 3]


E' un gran bel progetto, anche qui sto leggendo il draft che sta facendo man mano. E' sicuramente un lavoro attento.

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