Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - LucaRicci

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 51
31
Gioco Concreto / Re:Warhammer Fantasy Roleplay 3
« il: 2012-04-19 17:49:47 »
Dovrei aver fatto un post tempo fa, il gioco è decisamente valido, se ci si mantiene entro il range di 3 giocatori + master.
Non so come fare a recuperarlo, la funzione search non mi è d'aiuto in questo.

32
Ho letto or ora tutti i pitch dei giochi italiani (durante il concorso praticamente ero assente con la testa): porca vacca, quanta bella roba.

Complimenti a tutti, ma sopratutto a chi si è cimentato con il suo primo gioco!

33
Dopo certe riflessioni, credo che farò il postmortem dopo la fase di peer-review, non vorrei influenzarne la lettura...

Intanto le entries (legit e non legit) sono arrivate a 120 circa...

34
Giusto qualche report alle 9.00 di questa mattina:

70 entry circa in inglese per il concorso, altre non iscritte ma postate.
16 entry di autori italiani, di cui però due autori han proposto due giochi.

35
Mandato pure io.

Più tardi, dopo che mi sarò ripreso, farò un post-mortem come si deve.

36
Non posso che gioire.

37
Segnalazioni e News / Re:Segnalazione articolo scorretto
« il: 2012-03-29 09:26:43 »
A LucaRicci piace rubare le copie personali! Se avessi pazientato ancora un po', avrei dovuto farlo anche con Piombo.

Un peccato per l'articolo così impreciso, già scrivono così poco sui gdr...

38
Segnalazioni e News / Re:Marvel Superheroes rpg
« il: 2012-02-29 09:26:22 »
Il gioco è già uscito: non si può ancora acquistarlo fuori dall'US, tranne per il prodotto in PDF.

39
Board Games, Card Games & Videogames / Re:[FPS]Hawken
« il: 2012-02-07 15:13:56 »
"Sbav" è l'unico commento possibile. Tra questo e Mechwarrior Online, i mech ritornano in auge con prodotti superlativi.

40
La soluzione la trovi a pag.184 di Apocalypse World (quindi devi cercare il corrispondente dell'edizione italiana): NEW CHARACTERS’ HX (nel capitolo Improvement).

Ti posso direi di mio che mi è successo la stessa cosa: un giocatore è arrivato alla seconda sessione, e usando la procedura ivi descritta non ci sono stati assolutamente problemi.

41
Gioco Concreto / Re:Domande su Burning Wheel GOLD
« il: 2011-11-23 16:14:57 »
Ti rispondo per la seconda al volo, le altre due domande ho bisogno di fare "ricerche".

- Il Duel of Wits è efficacie nella misura in cui vuoi entrare in dettaglio in un dibattito. In America si impara a scuola a fare dibattiti, quindi tutte quelle mosse, per un americano, risultano quantomeno familiari, e facili da "recitare".
Quello che stai dicendo tu:
Citazione
CIoè: non è più semplice nel seguente modo? DIchiaro cosa voglio ottenere dalla discussione, individuo l'abilità più opportuna, in quanto arbitro di gioco faccio esprime prima un contendete poi l'altro (senza dover far ricadere i loro interventi nelle classificazioni del regolamento), assegno eventuali malus/bonus, faccio fare un versus test....
è la stessa cosa che succede quando non vuoi usare il Fight! per entrare nel dettaglio di un combattimento.
In sostanza, Fight!, Duel of Wits e Range and Cover sono efficaci nella misura in cui tu vuoi entrare nel dettaglio dell'azione. Se non ti interessa o non vuoi, basta un bloody versus test.

42
Giusto per dovere di cronaca, l'Istituto Orfico ha riaperto i battenti per tutti i pazienti bisognosi di cure.

43
I materiali sono sempre sul sito dell'istituto orfico (http://orfico.janus-design.it/) ma, ad ora, abbiamo dei problemi di hosting che stiamo cercando di risolvere. Se hai necessità del materiale nell'immediato, posso organizzare una spedizione via e-mail.


Come nota a parte, chiedo a tutti di comunicare, per cose che riguardano direttamente Janus Design, via email al nostro indirizzo info@janus-design.it.
È un caso se leggiamo i forum, mentre tutti leggiamo le email dirette al sito.

44
Jérôme Huguenin, Dave Allsop e Grigoriy Kolyadin

45

Lo sappiamo, lo aspettavate da tanto, ma finalmente è qui: Janus Design è felice di annunciare per Lucca Comics and Games l’uscita di Di Cosa hai Paura, nuovo manuale della collana GUMSHOE, nato dalla fusione dei manuali in lingua inglese Fear itself (manuale di gioco) e del Book of Unremitting Horror (raccolta di creature e mostri, utilizzabile anche per arricchire le vostre partite di Esoterroristi).





Di Cosa Hai Paura immerge persone qualunque in un disturbante mondo di follia e violenza.
I giocatori vestono i panni di normali cittadini costretti a confrontarsi per la prima volta con le creature dell’Oscurità Remota, un terrificante reame ultraterreno popolato da minacce aliene. Con l’aiuto del sistema GUMSHOE e della ricca mitologia di Di Cosa Hai Paura, è possibile ricreare i brividi tipici dei film e libri horror.
Il gioco è anche una piattaforma ideale per partite one-shot in cui, come in ogni horror che si rispetti, solo pochi personaggi porteranno a casa la pelle (sempre che qualcuno ci riesca).
Di Cosa Hai Paura può anche essere utilizzato per campagne continuative in cui i personaggi principali si immergono sempre di più nelle realtà sovrannaturali che si annidano nell’ombra della normale vita di tutti i giorni. Col tempo, o diventeranno sempre più bravi a combatterle o inizieranno a percorrere una tragica spirale verso follia e morte.
Per darvi un’idea dell’orrore che vi aspetta nelle pagine di questo libro ecco a voi l’Enigmantropo.



Appuntamento sul nostro sito, Facebook o Twitter a settimana prossima con un’ultima preview, sempre che ne abbiate il coraggio.

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 51