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Topics - Arkamundi

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Gioco Concreto / Mossa personalizzata tormentato
« il: 2013-11-26 11:02:37 »
Siccome nella campagna di MoTW che stiamo facendo abbiamo tutti una mossa personalizzata volevo proporre qui la mia versione della mossa per Rebecca la mia Tormentata in cerca di suggerimenti e migliorie. L'idea è che più aumenta l'odio e il cinismo più il cacciatore si trasforma in un mostro esso stesso.

Sono tutti dei bastardi!
Le persone sono false e malvagie per natura non puoi fidarti di loro.

Scegli una categoria di persone che disprezzi:
-i codardi
-i deboli
-i falsi
-gli ipocriti
-altre

All' inizio della sessione tira + Odio con 10+ hai 3 prese con 7-9 una, con un fallimento aumenta di 1 il tuo Odio. puoi spendere queste prese per scegliere un NPC che disprezzi, hai +1 continuato contro di esso. se lo uccidi togli 1 di Odio.

Inizi con Odio 0, quando prendi danno, vieni sfidato o insultato prendi 1 Odio. Il tuo odio massimo è +4. Se il tuo odio è pari a 4 cadi in preda a una furia omicida, l' MC ti dirà qualcosa di orrendo che devi fare e finchè non lo fai hai -1 continuato, se lo fai il tuo Odio torna a 0

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Generale / Qualcuno ne sà qualcosa?
« il: 2013-11-24 20:01:17 »
Salve a tutti, spulciando in giro per il forum ho scoperto dell' esistenza di un Hack PbA sinerequiosso chiamato "solum caeca ferocia" volevo chiedere al suo autore Luca Ricci e a chi ci ha giocato se possono darmi qualche informazione in più al riguardo ??? c'è modo di darci un occhiata o ne esiste solo una copia cartacea nascosta in cavou top secret tra le alpi? verrà mai pubblicato o reso visibile al pubblico? potrò mai giocarci ;D?insomma vorrei saperne qualcosa di più di questo progetto ecco :)

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Gioco Concreto / [IMdA] ombre su nuova leningrad
« il: 2013-09-21 19:24:33 »
Salve a tutti, vi posto qui la mia prima sessione e la mia prima volta da MC quindi sotto con le critiche e i consigli sono qui per imparare in fondo :P
(le parti regolistiche le segnerò in grassetto)
Allora i giocatori eravamo io e due miei amici storici precedenti giocatori di D&D (ahia qui cadiamo male però vi dirò che pensavo peggio a parte alcune perplessità sui i combattimenti e su "quando vuoi fare qualcosa fallo in fondo non ho avuto grossi problemi e ci siamo tutti divertiti alla fine") prima gi ho spiegato n po' le regole poi abbiamo deciso dove eravamo e qualcosa sulla natura della catastrofe(naturalmente non tutto^^) abbiamo deciso che ci trovavamo in russia e che la catastrofe era la conseguenza di un terribile virus mutato dall' influenza molto contagioso che aveva decimato la popolazione mondiale e che era stato fermato solo in seguito al bombordamento con bombe H delle città più popolose (new york, mosca, pechino ecc.). ora molte città giacciono vuote e prive della popolazione stanno cadendo sempre più in rovina la gente sopravvissuta si è riunita in piccole comunità nelle periferie dei centri abitati precedenti o in località strategiche ricche di risorse. scarsità(tutto) in fondo il mercato è crollato, le procedure agricole arretrate di 100 senza fertilizzanti chimici e gli ospedali saccheggiati fino all' ultima scorta nell' epidemia. come personaggi i giocatori hanno scelto un Angelo di nome Doc e un Arsenale di nome Wolf che avevano combattuto insieme per una compagnia di mercenari chiamata idra che facevano da protettori per delle carovane mercantili. Wolf mi ha raccontato anche che era stato tradito da un suo compagno chiamato Mercer che lo aveva abbandonato sotto il fuoco nemico e ciò gli aveva procurato una brutta cicatrice sul volto. i genitori di doc erano invece stati uccisi da una banda di razziatori chiamata Slab. inoltre è venuto fuori che Wolf conosceva in città (nuova leningrad) un commerciante di nome Corbet che gli aveva venduto delle armi una volta.

terminata la fase di creazione dei personaggi li ho catapultati subito a nuova leningrad (una baraccopoli nata alla periferia di una leningrado quasi completamente rasa al suolo da una bomba H) visto che i pg erano mercenari e non avevano altri contatti ho preferito vedere come si comportavano in un ambiente nuovo, forse boh ho sbagliato ??? comunque tant'è i due decidono di separarsi wolf va a cercare corbet mentre doc va in cerca di un alloggio per la notte. si son separati da soli non l'ho fatto nemmeno io wow  ::) allora scena di Doc una donna vestita di stracci gli urta contro e cerca di derubarlo(prendigli le loro cose) lui se ne accorge e tenta di riprendersi il maltolto minacciandola senza estrarre armi io gli dico che la donna cerca di far finta di niente poi cerca lui cerca di convincerla dicendogli che è un medico e uò aiutare lei o qualcuno che conosce(gli ho fatto fare manipolare) doc fallisce io faccio metti qualcuno all' angolo e gli dico che mentre insegue la donna viene fermato da un tipo grosso che lo alza per il bavero della giacca e lo minaccia. intanto wolf è in strada e vede Corbet nella folla annuncia cose brutte che appare preoccupato e gli dice di vedersi in segreto che li non può parlare con lui e di chiedere al suo garzone bill come trovarlo, intanto wolf sente le urla e corre nel vicolo dove incontra doc e l'altro che riconosce essere mercet il tizio che lo aveva tradito gli fa mollalo subito e gli punta contro il fucile a pompa, gli faccio fare aggrare riesce 10+ dico che si prende le conseguente e quindi wolf gli spara alla gamba per 4 danni e una brutta emorraggia che manda Mercet al tappeto. intanto il casino fatto dal fucile ha richiamato una piccola folla guidata da due poco di buono Janet e nodoso che stavano vicino al cancello metti qualcuno nell' angolo. mentre doc stabilizza Mercet per interrogarlo i due nuovi venuti interrogano wolf e dopo aver convinto i pg a lasciargli le armi e seguirli da rum. i pg vengono portati dagli sgherri in una ex stazione dei pompieri convertita in fortina dove vengono rinvhiusi insieme a un mercet incosciente in delle gabbie per delle tigri. intanto la guardia delle celle brik gli sfotte un po' doc lo osserva e legge la persona successo mi chiedono cosa potrebbe volere brik per farci uscire? e gli dico che vede che brikè un drogato e forse promettendogli della morfina potrebbe aiutarli ma decidono di lasciar stare la cosa e di aspettare rub. rub è una specie di amfioso è il boss della città e regna incontrastato da quando si è assicurato una grande scorta di medicinali da qualche parte nella città vecchia e che vende a peso d'oro come stupefacenti agli abitanti gestisce inoltre anche la prostituzione e la sicurezza in città. rum propone a wolf un patto offrigli un opportunità ovvero la libertà in cambio dell' ucisione di corbet che ha avuto degli screzi con brik e nodoso e che si rifiuta di vendere più armi alla sua banda. wolf dice che ci deve pensare, rum si mostra magnanimo e dice che per lui va bene ma gli mette alle costole nodoso per controllare. quando escono dalla caserma arriva brik che gli dice che nodoso è malato e accompagnerà lui wolf mentre doc è richiamato al capezale del malato separali.

doc  va a vedere del malato e scopre che ha il colera e sospetta quindi che l'acqua del pozzo sia contaminata così va a dirlo a rum ma questi è impegnato e fa uscire il suo segretario newton un tipo viscido e repellente che ha la fobia delle malattie e quando sa che nodoso è malato credendolo contagioso ordina di gettarlo dal tetto e di eliminare chiunque sia venuto in contatto con lui incluso doc che però gli spiega che il colera non è così contagioso e a mala voglia lo fa rinsavire anche se decide comunque di eliminare il malato gettandolo dal tetto. una volta sul tetto per orrore di Newton una folla di gente dall' aspetto malato si è ammassata davanti ai cancelli del fortino e chiede a gran voce medicine. Newton ordina di sparare sulla folla minaccia cose brutte a venire ma poi doc lo minaccia ma senza puntargli un arma contro quindi abbiamo deciso che lo manipola riesce 10+ lo convince ad andare da rum a riferire e gli fa rinunciare al massacro. intanto doc promette cure mediche e riparo alla folla. rum è piuttosto infuriato con doc quando lo convoca perchè non vuole dare le scorte alla gente fuori ma poi quando gli dice del pozzo si accorge che è in pericolo e ritratta offrendogli il suo aiuto e gli fa vedere le scorte compreso un macchinario medico non funzionate. doc si ferma a fissare il vuoto e apre la mente al melastorm con 10+ mi chiede cosa gli serve per far funzionare la macchina e io glielo dico

intanto inframezzato a questo c'eran le scene di wolf che era andato in cerca di corbet mentre è per strada incontra di nuovo la donna che aveva derubato doc e interrogando brink leggere qualcuno scopre che questi gli mente quando gli dice di non conoscerla e quindi lo pressa per farsi dire chi è alla fine scopre che è una prostituta ma non di quelle di rub con cui lui era stato e prega quindi wolf di non dirlo al capo. intanto wolf giunge da corbet e dice a brink di rimanere fuori. qui incontra bill il garzone che lo prota, passando per una botola sotto il pavimento, in una stanza sotto il negozio dove trova corbet sua moglie e una ragazzina di 14 anni (circa l'età di bill). corbet è arrabbiato con bill perchè non gli aveva detto di far entrare lì wolf l'altro gli replica che è la loro unica possibilità alla fine il vecchio cede e racconta a wolf tutta la faccenda e di come gli scagnozzi di rum abbiano cercato di violentare la ragazzina che era la ragazza di bill e di come in seguito alla reazione del ragazzo nodoso e brink abbiano fatto i gradassi e abbiano obbligato corbet a mandarli fuori dal suo negozio. dopo aver promesso che vedrà cosa fare wolf da perfetto ignavo si è fatto dare le armi che teneva sopra corbet ed è uscito a parlare con brink del più e del meno e ora sta tornando da rum e decidendo il da farsi. intanto ha aperto la mente al maelastorm concentrandosi sul vuoto da bravo cecchino e ha avuto una visione offuscata di Rum che allunga le sue mani sulla città e di Mercer dall' altra  su un lettino sotto i ferri in una stanza in cui c'era un vecchio in sospensione in un tubo di vetro che ha poi aperto gli occhi.

ecco questa è la mia prima sessione pareri? critiche? consigli su come migliorare?

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Gioco Concreto / un penny in spiaggia
« il: 2013-08-28 12:17:51 »
Salve a tutti sono Marco, qualcuno forse mi conosce già perchè ha giocato via hangout con me comunque questo è il mio primo post su questo forum quindi perdonata la mia niubbagine :P volevo parlarvi della mia prima partita a un penny per i miei pensieri e di come mi sia divertito un sacco e dei dubbi che mi sono sorti giocando. iniziamo:
settimana scorsa volevo provare qualcosa di nuovo per passare il tempo in spiaggia e siccome c'era anche un' amica della mia fidanzata ho pensato di provare questo gioco che mi ispirava molto e non avevo mai provato: "un penny per i miei pensieri". premetto che la mia fidanzata e la sua amica non avevano MAI giocato ad un gioco di ruolo ma l'esperienza è stata comunque esaltante e abbiamo creato tre storie molto intense. il mio personaggio è venuto fuori che faceva il pescivendolo(lo spunto era l'odore del pesce, un po' bizzarro in effetti :P ) e la sera del primo ricordo avrebbe dovuto incontrare i genitori della sua futura sposa. il secondo ricordo era riguardo al funerale del padre di lei e come lui abbia scoperto che la fidanzata era incinta ma non gliel'aveva detto e voleva abbortire perchè il figlio era portatore di una malattia genetica grave (è stata pesantina come scena). l'ultima scena narrava invece della perdita del figlio allo stadio e di come abbia perso la memoria per lo shock (anche questa pesante ma molto coinvolgente). le altre storie erano riguardo a un fotografo che divorziava dalla moglie e si innamorava di una ragazza di una foto per poi cercarla ossessivamente e dopo una litigata prenderla sotto con la macchina. l'ultima storia non aveva tanto senso era riguardo a un libro che uno zio aveva regalato alla protagonista che conteneva la mappa per una "capsula del tempo" dove era nascosta una collana della madre di lei quando era piccola e di come la ragazza la perdesse di nuovo. tutto sommato mi son sembrate belle storie per la prima volta che giocavamo  :-\ dopo quest' esperienza che nel complesso giudico molto positiva volevo chiedere a voi alcuni consigli e suggerimenti: una cosa che mi è sembrata rallentare il tutto riguarda le domande guida, ma quante se ne devon fare? il manuale dice una per giocatore ma noi con due sole domande spesso non combinavamo a immaginarci la scena perchè spesso gli spunti eran difficili da legare alla fiction precedente così ne abbiam fatte di più ma spesso finiva che per certe storie (quelle della collana per esempio) i tempi si allungavano esponenzialmente e poi diventava difficile arrivare al punto. altra cosa che ho notato è quando si chiede la guida spesso prevalgono le opzioni fornite dal giocatore più esperto o fantasioso mentre gli altri si limitano a fornire alternative simili o così strane che difficilmente  sono accettabili. che dite? qualche consiglio da chi ci ha giocato più di me? qualche AP? p.s. se qualcuno è disponibile vorrei provare a giocare con qualcuno più esperto di me via hangout poichè leggendo il manuale mi riesce difficile capire e soprattutto spiegare certi punti ad altri.

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