Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Palin Majere

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 22
46
Io non credo di dover combattere pertanto l'unica cosa che faccio è evitare di farmi trascinare in una battaglia che non mi compete, e provo a usare la mia abilità di sgattaiolare non visto per cercare almeno di entrare nell'edificio se non proprio nella stanza.

47
Per me dobbiamo arrivare nel famoso sottotetto prima dei Night Runners, che ci sia Fakhyr o meno.
L'unica cosa che non so è se il famoso sottotetto è nello stesso posto dove abbiamo noi l'appuntamento...

48
Ok, mi concentro mentre Sh'Tal parla per cercare di capire il messaggio reale della sua mente, se è in sintonia con le sue parole o no.

(OOF uso  Identificare menzogne e vedere oltre le illusioni +2 e uso 4 dadi del pool:

1 1 1 4 4 6 6

/OOF)

Prendo 1 dado nel pool, se non erro vado a 6 dadi nel pool.

49
Toglimi prima un dubbio: ma il conflitto è per cercare di capire se Sh'Tal dice la verità o per convincerlo a fare presto?

50
Vorrei effettivamente capire se Sh'Tal dice la verità, dopodiché comincio a narrare tutto per filo e per segno, senza mentire su nulla (so bene come si può identificare la menzogna con la Via), l'unica cosa su cui taccio è la mia precedente conoscenza di Fakhyr e la presenza del medaglione alla bottega di Raksa; per quel che ne so io ho un appuntamento a breve in un certo sottotetto per trattare l'acquisto del medaglione e dobbiamo assolutamente arrivare prima dei Night Runners.

Faccio notare esplicitamente che probabilmente Fakhyr si insospettirebbe e non si farebbe vedere se non ci fossi io, visto il mestiere che fa, specialmente se è in fuga dagli elfi.

51
«Signore Sh'tal, intanto mi scuso per presentarmi in queste condizioni, ma sono appena sfuggito a un agguato dei vili Night Runners che mi volevano interrogare con mezzi poco ortodossi sugli affari della Casata, inutile dire che grazie ai potenti mezzi messi a nostra disposizione, hanno fallito. Ho però ritenuto opportuno non causare ulteriori attriti tra gli elfi e la Vostra casata e non ho fatto spargere sangue»

«Sto seguendo il caso di un manufatto di cui tutti gli indizi portano a pensare sia un manufatto potente, tuttavia non ho ancora raccolto alcuna prova ed evidentemente questa informazione è trapelata a un gruppo non ristretto di persone (OOF e qui chi vuole intendere intenda OOF), tanto che ci sono almeno due gruppi che sono alla ricerca delle tracce di questo oggetto. Si tratta di un medaglione inizialmente trafugato dal corpo senza vita di Rapuk, un modesto trafficante, e da quel momento se ne sono perse le tracce».

«Ritengo oltremodo pericoloso per la segretezza dell'operazione parlarne, ma la Vostra presenza mi rassicura perché avrete certamente preso tutte le precauzioni del caso»

(OOF non so se si vuole aggiungere altro, io volutamente non ho parlato di Fakhyr anche perché Fathan non ha idea di cosa sia successo al ladruncolo OOF)

52
Dopo aver mandato il messaggero, riprendo la mia ricerca della bottega/casa di Raksa per vedere che è successo. Devo assolutamente trovare una connessione con il medaglione; dopodiché devo tornare dai Tsalaxa per definire questa questione dei Night Runners che mi sembrano un po' troppo intraprendenti (e capire se si può/deve far loro la guerra o cosa).

(OOF per me nulla osta ai “papiri” ;) /OOF)

53
Scelgo il monologo di vittoria.

Appena agito la mano al cielo, con tre dita aperte e il mignolo ritratto, alcuni barili di una particolare polvere cadono dagli edifici circostanti nello spazio che mi separa dai Night Runners, sollevando una barriera che impedisce la vista e rende difficile respirare nella nuvola che si crea. Un barile cade direttamente sopra il gruppo di elfi, che rimangono avvolti nella polvere, iniziando immediatamente a tossire.
Ben sapendo che Piercer può ancora percepirmi con i suoi poteri, ma dovrebbe entrare più a fondo nella polvere alla mercé di chiunque sia attrezzato per respirare lì dentro, approfitto della distrazione per allontanarmi velocemente dalla zona in una direzione che ponga la nube di polvere tra me e i Night Runners rimasti.

L'ordine alle persone che hanno lanciato i barili è quello di lasciar andare gli intrusi a meno che non cerchino di continuare il pedinamento, in questo caso metterli fuori combattimento. Preferisco non fare morti per non causare faide.

Per prima cosa dopo la fuga mando un messaggero a chi si occupa di “infastidire” le persone per conto della Casa Tsalaxa nominando i Night Runners come estrema minaccia alla libera circolazione delle persone, intendendo noi agenti, in particolare un certo elfo chiamato Piercer (che posso descrivere con precisione a chi se ne dovesse incaricare).

54
Ora che sono decisamente di meno penso che almeno una o due persone in posizione di vantaggio possano creare un diversivo senza causare per questo una guerra con i Night Runners.

Alzo una mano in un determinato modo, ed è il gesto per creare un diversivo. Non narro ancora cosa succede per vedere come va.

Vorrei usare il tratto “Ampia rete di contatti a Raam” (+2) e 4 dadi dalla riserva per il conflitto (se non erro si può usare un tratto solo)

(OOF
Sugli elfi in generale non ho idee precise, alla fine la maggior parte della gente di Athas è un tagliagole per necessità, un leccapiedi per restare vivo e un poco di buono per educazione, e gli elfi non fanno differenza.

Se invece ci focalizziamo sui Night Runners, essendo i peggiori tra i peggiori, preferirebbe vederli tutti sotto cubiti di sabbia.
/OOF)

55
Prima di rispondere, mentre parla, voglio sapere se dice la verità usando il mio potere, dato che è un'informazione che può essere molto utile.

Poi dico la verità, che è un po' un segreto di pulcinella: «Fakhyr è da un suo amico alla scuola/tempo psionico, non vi sarà facile raggiungerlo.»

«Quanto alle vostre minacce, potete anche risparmiarvi la fatica. Anche assunto che possiate toccarmi, se mi torcerete un solo capello i miei amici lassù non vi faranno uscire vivi da questo isolato. Gli elfi li rendono nervosi e ora vi siete esposti troppo di giorno.»

ps: sto assumendo che dopo aver scoperto che ero inseguito dai Night Runners sono andato in un posto dove posso contare sulla protezione anche fisica di qualcuno dei miei contatti e che ho modo di chiedere aiuto anche semplicemente non dicendo magari la parola chiave in un determinato momento o toccando un determinato oggetto a un determinato incrocio, se non è possibile rifacciamo...

56
Ok, direi che vado a cercare il più rapidamente possibile informazioni sulla morte di Raksa e se riesco di prima mano... la prima cosa da scoprire è se è morto per l'intervento di qualcuno (per via mondana o magica) o se la sua morte è riconducibile al medaglione (ma secondo me potrebbe essere un membro dei Night Runners).

Per il Grande Vecchio, io so che ama mostrare la sua sagoma diversamente in base a chi ha davanti. Se ha necessità di sembrare fragile si mostra come un vecchio ricurvo e ingobbito, se deve sembrare potente si mostra come un grande gigante o anche una creatura ancora più possente. A me sia era mostrato come un uomo adulto in piena salute.

57
Penso che per l'appuntamento devo sicuramente attendere perché temo che sia importante sapere se è stato Fakhyr a rubare il medaglione a Rapuk direttamente o se c'è qualcun altro di mezzo (escludendo gli elfi dei Night Runners).

Invece vorrei occupare il tempo dell'attesa per saperne di più sull'arrivo del Grande Vecchio, non tanto per l'evento in sé ma per capire se quel che bolle in pentola potrebbe essere di mio interesse, quindi ne approfitto per fare il giro dei miei contatti alla ricerca di pettegolezzi (senza mai nominare la venuta di per sé, che anche se ormai non sarà più un segreto segretissimo, comunque me la tengo per me).

58
Gli schiavi presso Casa Talaxa fanno ciò che fanno gli schiavi da tutte le altre parti. Seguono le carovane, fanno i lavori pesanti e a volte quando le carovane devono abbandonare i vari animali da tiro devono portare quelle poche merci che si possono salvare. Ma credo che nel suo caso vista la sua costituzione verrà rivenduto per le sua “altre” caratteristiche, glielo dico senza troppi giri di parole.

È evidente dal suo racconto che Rapuk non è morto per lo strangolamento dell'elfo ma per qualche effetto del medaglione e pertanto penso sia inutile esaminare o far esaminare il corpo. Ora devo capire se Fakhyr ha preso direttamente il medaglione da Rapuk o se c'è un'altra persona da interrogare.

Poi nel frattempo che viene l'ora e il luogo in cui devo incontrare il giovane ladro, vado per vie traverse a consegnare Atmer a qualcuno di casa Talaxa; non ho intenzione di girare per Raam con uno schiavo piuttosto maldestro appresso. Ne approfitto per dire che sono sulle tracce di un bottino interessante, ma che preferisco non dare dettagli per evitare qualsiasi fuga di notizie e che sicuramente li terrò aggiornati sia per l'esito sia per eventuali richieste di aiuti o risorse a riguardo. Probabilmente nella ”base” dei Talaxa riesco anche a rifoccilarmi per cibo e acqua.

Eventualmente qualora l'appuntamento con Fakhyr tardi, mi metto sulle sue tracce (comunque vediamo cosa succede prima).

(ps: a questo livello non credo che ci sia un conflitto con coloro dei Talaxa con cui parlo, nella mia idea non ci sono “capi” veri e propri ma sono principalmente miei pari e tra loro io sono uno tra i più indipendenti, chi ha in mano le risorse ha chiaramente più potere ma sa che per funzionare non si può mettere nessuno contro, però dimmi se la pensi diversamente)

Edit: naturalmente se dopo le spiegazioni sugli schiavi, Atmer vuole cambiare idea è ancora in tempo eh...

59
(OOF scusate cerco di rispondere domani o al più tardi lunedì mattina OOF)

60
«Voglio sapere dove è stato portato il corpo di Rapuk e tutto quello che puoi dirmi su come è stato trovato. Ma non qui, andiamo in un posto sicuro. Facciamo che mi accompagnerai sino a che non riuscirò a esaminare il corpo, poi ti donerò alla Casa. Non posso avere schiavi, ingombrano i miei movimenti.»

Poi lo conduco per vie sicure a uno dei miei rifugi e mi faccio dire questi dettagli (OOF non li scrivo io perché ovviamente dipendono da quel che hai in mente riguardo al medaglione /OOF). Prima di portarlo in dono alla Casa chiedo nuovamente conferma che quello è quanto desidera, altrimenti per me può tranquillamente andare a farsi mangiare dagli halfling se non vuole vivere da uomo libero.

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 22