Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Palin Majere

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 22
16
Attuale “storia”, modifiche proposte in arancione.
Non ho capito se è possibile modificare quanto già espresso, in ogni caso ho deciso di non farlo per semplificare.

Fathan dei Dur appartiene a una famiglia dipendente dalla grande compagnia mercantile Tsalaxa. Arriva a Raam “vendendo” le sue doti di sotterfugio e di capacità di smascherare la menzogna per lavorare come informatore e agente. Deve un favore al servo nano Himlam. Sogna di liberarsi da Tsalaxa e vivere indipendente.
Ha un conflitto con alcuni membri della Casa. Deve un favore a Fakhyr.

- Identificare menzogne e vedere oltre le illusioni +2 (4 dadi)
- Sgattaiolare non visto nel buio o alla luce del sole +2 (4 dadi)
- Agente di casa Tsalaxa +1 (1 dado)
- Ampia rete di contatti a Raam +2 (4 dadi)
- Contestare la forma di un obiettivo badando alla sostanza +1 (1 dado)

Dadi rimasti nel pool: 0 vecchi + 4 nuovi = 4

Se rimane così poi aggiorno il post in firma.

17
Intanto che penso, ma questi 9 dadi sono da dividere tra nuovi tratti, esistenti e ricostruire un pool?

Anzi famo che vado a leggere meglio il regolamento prima.

18
Io ci penso un po' se non mi vedete postare per un po' sollecitatemi...

19
Non è male l'idea dei falsi ma penso sia un po' tardiva. Allo stato attuale delle cose avranno sicuramente maghi e Maestri della Via sempre al seguito e potrebbe essere molto pericoloso anche solo incontrarli.

Per il resto penso di avere bisogno anch'io di riposo.

20
Non mi fermo certo a raccogliere le ceneri del malcapitato e consiglio a Fakhyr di fare altrettanto.

Tanto per cambiare dobbiamo far perdere le nostre tracce, siccome avremo mezza casa alle calcagna (se Eek'Tel si salva), chiedo a Fakhyr se ha un luogo sicuro che non sia immediatamente associabile a me.

Poi gli chiedo se ritiene opportuno che ci andiamo assieme o per strade diverse. Io avrò bisogno poi di un bel po' di tempo per capire quali miei contatti sono ancora buoni e quali bruciati.

21
Continuo a correre verso di loro come se effettivamente cercassi la loro protezione dalla maga e quando li raggiungo la indico esplicitamente a tutti portando avanti la sceneggiata. Anzi dico che è pericolosa e cerco di farmi scudo dei soldati come se fossi invaso da genuino timore... Naturalmente sperando di sviare l'attenzione per quei momenti che servono per sparire dalla vista di tutti.

(OOF non avevo tirato sia per aspettare i tuoi dadi che perché Lapo era giù...

22
«Ah quindi ora io devo proporre una soluzione a un problema non generato da me?»

«Io sono un servitore della Casa mandato qui* per collezionare informazioni sugli avversari della Casa e, quando possibile, comprarle e comprare eventualmente ciò che posso pagare con i beni della casata, con servigi e con altre informazioni. Purtroppo non sono stato addestrato duramente per anni che a questo. Le mie armi sono la voce, le buone maniere in base alla posizione sociale del mio interlocutore, i miei contatti e non certo le maniere forti e la magia.»

«Se non ci fosse un membro della Casa o un suo portavoce con me ora, cercherei di rintracciare Fakhyr tramite i miei contatti, mi comprerei qualcuno suo amico per avere la possibilità di parlargli di nuovo, gli direi che questa disavventura con te è stata un mio errore di valutazione e che non si ripeterà più, e continuerei a cercare di entrare in possesso del medaglione tramite uno scambio.»

«Naturalmente fare ciò sarà di una difficoltà estrema dato che ora tutti i Night Runners di Raam sono sulle mie tracce grazie al vostro intervento alla casa diroccata, ma sono disposto a correre il rischio. Solo che...

...lo farò da solo»


Poi urlo in modo da farmi sentire non solo dalle guardie che ci accompagnano ma anche da eventuali passanti e relativi seguiti: «Fermatela, è una maga corruttrice della terra! Ci prosciugherà tutti!»

E poi chiamo conflitto per sgattaiolare via nella confusione che si crea, purtroppo non ho dadi nel pool ma utilizzerò il mio tratto “Sgattaiolare non visto nel buio o alla luce del sole +1” (OOF e che i dadi me la mandino buona! /OOF)

* (OOF non ho scritto “pagato” perché penso che ci sia più un accordo vitto+alloggio+materiale per barattare con in contatti ecc. che una vera paga essendo comunque servitore /OOF)

23
(OOF

Guardate, la parte del personaggio finale recita “Sogna di liberarsi da Tsalaxa e vivere indipendente” - questo non significa per forza adesso ma non significa neppure che non sia un'opzione.

Per l'appuntamento penso si tratti di un luogo specifico (potrebbe essere a questo punto un luogo neutro come il retro della bottega del primo mercante) con i dovuti segnali di pericolo (es. se non indosso una fascia rossa alla cintura non è sicuro, ecc.) - se ritenete gli esempi accettabili li introduciamo come fatto nella fiction


 /OOF)

«Signora mia,» mi rivolgo a Eek'Tel con linguaggio formale ma tono leggermente sarcastico, «Casa Tsalaxa lavora a volte con i tuoi metodi e a volte con i miei, ma io posso dimostrare che mi sono guadagnato la fiducia di Fakhyr prima del vostro rude intervento, e che dal quel momento nulla è migliorato, ma d'altronde io su indicazione della Casa, portata attraverso la tua parola, ho ubbidito agli ordini.»

«Avevo le praticamente le mani sul medaglione ed ero riuscito a convincere Fakhyr a contrattare per la cessione, mancava solo da stabilire il prezzo: pensi che quel giovane potesse chiedere un prezzo fuori dalla portata della Casa?»

«Ecco io non vorrei che qualcuno della Casa venga a scoprire tutto questo e prenda provvedimenti. Non perché ho particolare rispetto nei tuoi confronti superiore a quello che si deve a un membro della Casa, ma perché chiunque abbia colpa, i fallimenti sono severamente puniti. E io non voglio essere punito per un fallimento di qualcun altro. E se sarò sottoposto a scansione mentale non potrò tacere queste cose.»

Attivo la mia capacità di identificare menzogne (specialmente a riguardo la sua fiducia nei miei confronti) e prima di chiamare un conflitto specifico (o per convincerla o in caso capisca che non è aria, per dileguarmi) voglio vedere come replica.

24
Io penso che convenga che gli regga il sacco ancora per un po'; penso sia ragionevole pensare che abbiamo comunque un appuntamento... Quindi rimango con Eek Tel a fare un po' di teatro.

25
Attendo volentieri

26
Io ho necessità di travestirmi per bene (non voglio farmi riconoscere nemmeno per sbaglio) e quindi cerco di travestirmi da donna, se sono solo passabile.

È possibile parlare in privato con Irkalla prima di partire? Vorrei dare modo a Fakhyr, mentre Eek'Tel sicuramente cercherà di spiare/origliare, di fare quel che deve.

Poi in base a come decide di organizzarsi per il medaglione decido cosa fare (o se fare qualcosa) durante il viaggio.

27
Cerchiamo di organizzare per il meglio il travestimento; la cosa migliore è provarea farci passare tutti e tre per donne; in particolare magari potrei cercare di cammuffarmi da mul (OOF o erano tutti maschi? non ricordo so che sono sterili /OOF).

Se c'è modo di parlare in privato con Fakhyr gli metto la pulce nell'orecchio che a una prostituta, magari schiava, possono succedere incidenti lungo la via, io sono fedele ai Tsalaxa ma non fino al punto di portarmi una palla al piede che vuole andare dritto nella bocca del leone elfo.

28
«Questo posto è sicuro solo finché non torneranno a cercarci di nuovo qui. A quel punto è meglio non farsi trovare.» dico con una certa ovvietà. «I rifugi di Casa Tsalaxa non sappiamo se sono sicuri o no perché non abbiamo contatti lì fuori e al momento io non mi posso far vedere per non far saltare le coperture di tutti.»

«Quindi» mi rivolgo a Ek'Tel «o trovi il modo di comunicare all'esterno o vai tu stessa, oppure dovremmo muoverci in maniera decisamente furtiva e presto. Il buon Fakhyr è giovane ma non è stolto: sa che l'informazione su dove si trova l'amuleto è tutto ciò che ha di valore al momento, e stabilire un prezzo non è semplice.»

«Procurarsi dei travestimenti qua dentro potrebbe non essere semplice. A meno di non travestirci da... » pausa pensierosa... «donna! Dobbiamo farci portar fuori da madama Irkalla come un suo seguito. Sarà ben difficile se ci riesce il trucchetto rimanere sulle nostre tracce!»

«Signora Ek'Tel» dico scherzosamente «come si sentirebbe nei panni di una prostituta?»

29
(OOF ora le notifiche funzionano. Non mi chiedete perché non ci capisco più niente :) /OOF)

Ok io vorrei approfittare per farmi dire chiaro e tondo da Ek'Tel qual'è la sua missione specifica prima di continuare, e attivo la mia abilità di percepire menzogne. Vorrei capire da questo quanto sa e quanto immagina, e io in cambio le dirò tutto quello che so, fatto salvo (anche se è un segreto di pulcinella) su chi ha/sa dov'è il medaglione.

Ne approfitto per chiedere a Ek'Tel se ha modo di comunicare con casa Tsalaxa o con qualche altro agente senza violare questo rifugio sicuro (che non lo è più perché al momento è già conosciuto da Ek'Tel, questa è la mia fiducia nei suoi confronti, ma lo tacerò per il momento). Lo scopo primario è capire perché ci cercano i Templari e che caspita sanno di noi e cosa esattamente vogliano.

Sottolineo con questa richiesta che sanno cercando me e non lei e quindi meno i miei contatti sanno dove sono in questo momento meno sono loro in pericolo (e di riflesso, il nostro nascondiglio).

30
Propongo intanto di uscire da qua e vedere com'è la situazione.

Al momento potremmo dover scegliere tra la gente di Grr Iarr e i Night Runner, e quasi quasi preferirei affrontare i primi, visto che i secondi non si sono dimostrati ragionevoli.

Se siete d'accordo propongo di darci appuntamento appena possibile (forse una settimana è troppo per Grr Iarr?) e nel frattempo cerchiamo di capire come sta messa la scaramuccia di superficie. È evidente che per Ek' Tel la missione è fallita perché né lei né io sappiamo dov'è il medaglione per cui per me adesso l'obiettivo è salvare la pellaccia e cercare di fare fronte comune con Grr Iarr.

Nel frattempo suggerirei a Ek'Tel, se è certa della mia fedeltà (lo sottolineo) di far fare a me perché sinché non ci sarà bisogno di supporto, più la brigata è poca, più la vita è beata.

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 22