Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Mauro

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 481
91
Sembra figo.

92
Segnalazioni e News / Re:DW - Edizione Italiana - Schede
« il: 2013-10-21 17:22:00 »
Non ho chiaro quale sia il problema, Luca: è da piegare in tre, come quelle di AW; quindi la parte con l'immagine fa la copertina, la parte centrale della prima pagina sarà - a scheda piegata - il retro. A scheda piegata la seconda pagina del PDF è quella interna, e giocando sarà quella tenuta principalmente visibile, così com'era in AW.

93
Segnalazioni e News / Re:DUNGEON WORLD - Edizione Italiana
« il: 2013-10-20 15:58:57 »
È perché dopo all'estensione c'è una stringa alfanumerica (non so perché), tipo "dw_guerriero.pdf.de366cfdaee0cccfb19cabbdb8ef370b"; elimina quella stringa, facendo finire il nome con ".pdf", e te lo riconosce.

94
Gioco Concreto / Re:[CdM] Dove si trovano nuove pelli?
« il: 2013-10-19 17:40:30 »
L'IndieGoGo è la raccolta fondi fatta ai tempi dell'uscita di Monsterhearts in originale; sono la Selkie, l'Hollow, il Serpentine e l'Angelo.

Se con starter kit intendi le Pelli base, quelle date col manuale, le trovi in Italiano sul sito di Narrattiva e in originale qui.

95
Gioco Concreto / Re:[CdM] Dove si trovano nuove pelli?
« il: 2013-10-19 15:30:30 »
Per alcune puoi chiedere qui sul forum (il Dottore è di Ezio e c'è la discussione che spiega come averlo, per esempio, e il Dopplenganger di Paolo/Paper_and_Plastic); di quelle segnalate da Kagura, Angelo, Hollow, Selkie e Serpentine derivano dall'IndieGoGo del gioco stesso, mentre le Second Skins (Sasquatch, Wyrm, Cuckoo, Unicorn, Heir e Neighbor) da un Kickstarter, e sono dello stesso autore della Selkie.

C'era qualcuna in particolare per cui t'interessavano informazioni?

96
Se vuoi te ne parlo poi in hangout (o prima volta che ci si vede), Giulia. In breve, ogni PG è caratterizzato dalla cosa cui tiene di più e da due reputazioni, modi negativi in cui viene visto dagli altri ("spaccone" piuttosto che "egoista", per dire). Il gioco è strutturato in capitoli, in ognuno dei quali ci sarà una missione, che prevede momenti di spotlight per ogni PG, e una scena personale, in cui il PG può perseguire ciò che gli interessa come persona.

In ogni capitolo ci sono due scene a PG (missione e personale) e ogni PG ha due dadi; si tira un dado per scena, per sapere se la missione riuscirà, per sapere se si riuscirà a ottenere quello che si voleva ottenere. Andando avanti, entrambe le cose diventeranno sempre più difficili.

E se il tiro non riuscisse, ma io volessi cambiarlo? Posso sfruttare le mie reputazioni per ritirare parte dei dadi, e farlo farà sì che le reputazioni evolvano in qualcosa di positivo ("incosciente" in "coraggioso", per dire), perché i PG crescono; oppure posso mettere in gioco quello cui tengo di più: metterlo in gioco significa che potrà venire minacciato e poi distrutto, perché la guerra può distruggere ciò cui teniamo, ma ognuna di queste cose - metterla in gioco, minacciarla, distruggerla - dà la possibilità di ritirare un dado, e di ritirarlo come d12, a prescindere da cos'era prima. Perché, a volte, difendere ciò cui teniamo significa lasciare che i nazisti vincano.

Inoltre, la missione ha una particolarità: se assegno un dado alto, contribuendo molto al successo della missione, capiterà qualcosa di negativo; nella mia scena, o in qualcosa fuori dalla missione, magari personale, ma comunque capiterà. Perché nella guerra non va tutto bene, e si deve scegliere a cosa dare priorità.

97
Segnalazioni e News / Re:DUNGEON WORLD - Edizione Italiana
« il: 2013-09-24 18:58:53 »
Per curiosità, quanto tempo ci ha messo a fare quel disegno?

98
Io! Tiramisù, quest'anno provo qualcosa di nuovo.

99
"Registra modifiche" sarebbe la storia delle revisioni? O hanno inserito altro?

Comunque ci sto pensando; devo capire quanto sarebbe immediato, perché rintracciare e accettare/rifiutare le singole revisioni, con Word, è molto veloce, mentre in Google Drive - almeno tramite la storia delle revisioni - si possono vedere facilmente, ma non c'è un'opzione accetta/rifiuta e in quella modalità il documento non è modificabile.

Si potrebbe usare per chi non ha Word, ma devo capire quant'è comodo come strumento non di tracciatura, ma anche di revisione.

100
Per me la scena peggiore è quella nella mensa: totalmente fuori tono col resto del film, scivola nella gag ridicola senza un motivo.

101
Ci sto lavorando; al momento l'idea è che chi non usa Word segnala semplicemente le correzioni in rosso, senza usare le revisioni, così non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità. Poi riassumerò tutto nella mega-email introduttiva che manderò ^_^

102
InterNosCon 2014: Passato Leggendario / Revisori INCbook
« il: 2013-09-09 07:50:03 »
Come per gli anni passati, apriamo l'appello per trovare revisori: i lavori inizieranno a inizio Gennaio (prima, se ci fossero già articoli e qualcuno avesse tempo) e finiranno a fine Marzo; come al solito, non vi si chiede l'impossibile: se pensate di aver tempo anche solo per un articolo, con i tempi che ritenete necessari, fatevi sentire (rispondendo qui o scrivendo a mornon [at] eldalie [punto] com) :D

Attenzione: qui si parla di revisione degli articoli in Italiano.

103
GnoccoCON 2013 / Re:IL THREAD DEI P*****I
« il: 2013-09-03 14:59:52 »
Grazie a tutti, è stato veramente figo; mi è dispiaciuto tantissimo dover andare via ^_^

104
Segnalazioni e News / Re:DUNGEON WORLD - Edizione Italiana
« il: 2013-09-02 09:50:37 »
Troll ha questa nota:

Citazione
NOTA BENE: Questa ricompensa è senza spese di spedizione. Il manuale può essere ritirato solo a mano presso il nostro stand a Lucca Comics & Games 2013. Se scegli questa ricompensa assicurati di aver inserito il tuo nome e indirizzo email corretti per darci la possibilità di contattarti e spedirti il codice unico per ritirare la tua copia. La copia del gioco verrà consegnata solo personalmente a chi presenterà il codice inviato via email

E nelle FAQ dicono che:

Citazione
A partire dal livello ORSOGUFO, e per tutti i livelli superiori, le ricompense verrano spedite direttamente a casa vostra con corriere espresso

Immagino quindi che la differenza sia che con Troll lo si deve ritirare a mano, con Orsogufo lo si riceve a casa.

105
Gioco Concreto / Re:Kagematsu - Pareggi e grafico
« il: 2013-08-30 11:30:06 »
In realtà il manuale è abbastanza confusionario: Amore e Pietà vengono assegnati dopo ogni tiro per i Segni (pagina 16); se provi più Segni, sei sempre nella stessa scena e si elimina un punto paura per Segno ottenuto, ma non specifica se alla fine di tutto o di volta in volta, però dice che in caso di fallimento si riaggiunge la paura tolta, implicando che si tolga dopo ogni successo (pagina 18); alla fine della scena, viene assegnato un punto di Amore o Pietà e se si è ottenuto il Segno si abbassa la Paura di un punto (pagina 19).

In pratica, fa confusione passando senza segnalarlo da parlare di scene in cui si prova un solo Segno a scene in cui se ne provano di più; a leggere il manuale, sembra che alla fine della scena Kagematsu assegni un punto di Amore o Pietà ulteriore e che la Paura diminuisca di un punto ulteriore se il Segno (quale?) è riuscito.

Assumendo che pagina 19 si riferisca a scene in cui si è provato un solo Segno, pagina 18 implica che la Paura si abbassa dopo ogni successo, e pagina 16 aggiunge che dopo ogni successo si assegna Amore o Pietà.

Quindi, il procedimento dovrebbe essere: Segno, se riesce si diminuisce di uno la Paura e a prescindere si assegna un punto di Amore o Pietà; poi la Donna può provare un altro segno: se lo fa e fallisce, riaggiunge la Paura che aveva tolto.

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 481