Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Patrick

Pagine: 1 ... 228 229 [230]
3436
Generale / L'ennesimo lurker che si rivela
« il: 2010-10-27 12:33:44 »
Quello sarebbe "a lunga conservazione", che è diverso :P

Premesso che i giochi che ho provato sono quelli detti sopra, quindi di giochi tipo anima prime non ne ho mai veramente giocati (e infatti ho non pochi dubbi riguardo al concreto svolgersi di una sessione), la reazione alla mia proposta di provare AP è stata più o meno questa: "Ma che brutto se sono i giocatori a proporre cosa succederà, così sai sempre come vanno a finire le cose, non c'è suspance!" Oppure "Beh, oddio, che i giocatori sappiano le caratteristiche e i pf dei mostri che affrontano è brutto, così non devi pensare a cosa fare, leggi e sai subito i punti forti/deboli dei tuoi avversari". O ancora "Ma se sono i giocatori a decidere come va avanti la storia, a cosa serve il master?" E il tutto si somma grosso modo in "Ma in Anima Prime devi fare un sacco di metagame/metapensiero, così si rompe l'atmosfera e si perde l'immedesimazione nel personaggio."

E io, non avendo mai provato il gioco (nè giochi simili), e non sapendo io stesso bene come funziona tutto quanto, non ho saputo ribattere a queste (e simili) affermazioni ^^

3437
Generale / L'ennesimo lurker che si rivela
« il: 2010-10-27 11:20:32 »
mi sono letto il regolamento, eh! :D
(anche se effettivamente quando ho messo il post ho visto che il nome in firma non c'era: l'avevo messo nel profilo invece che in firma, come credevo di aver fatto ^^')

3438
Generale / L'ennesimo lurker che si rivela
« il: 2010-10-27 11:01:59 »
Ciao a tutti

mi chiamo Patrick, ho 23 anni e vengo dall'estremo nord Italia, ovvero l'Alto Adige. Negli ultimi tempi ho sfogliato un po' questo forum -indicatomi da tale "sunamori" di deviantart, che presumo essere quì suna, ma magari sbaglio-, che mi ha fatto tornare a sentirmi niubbo e ignorante (che nostalgia *_*). Come detto mi sono guardato un po' di discussioni, ma senza un vero "scopo" mi sono abbastanza perso. Per questo ho deciso di iscrivermi per poter arricchire il mio sapere ed avere le informazioni che mi servono, e nella speranza che forse prima o poi potrò essere dalla parte di quelli che le informazioni le danno :)

Se vi interessa la mia noiosa storia come giocatore di ruolo, essa è abbastanza discontinua, causa in parte i diversi traslochi che ho fatto. Tutto inizia una decina di anni fa, alle medie, con AD&D, giocato un po' "alla cavolo" perchè io e amici avevamo partecipato ad una sessione dimostrativa ad un evento nel nostro paesino, e abbiamo deciso di mettere su un gruppo senza avere i manuali, con le poche regole che avevamo visto lì (e quelle che avevamo estrapolato da Baldur's Gate XD). Ho giocato per un po' di tempo ma senza regolarità e senza fare avventure veramente lunghe, e poi tutto si è perso perchè non abitando nello stesso paese ho perso i contatti con il gruppo. Mi sono trasferito qualche anno dopo, a inizio superiori, e ho ripreso a giocare in terza edizione, più o meno con le stesse persone, ma sempre in modo discontinuo ed irregolare, cambiando spesso master e avventura. Per un periodo ho nuovamente smesso di giocare, finchè non ho finito per fare il master, cambiando gruppo, smettendo di nuovo, e facendo poi il pg in un'avventura un po' più lunga ma ancora insoddisfacente (principalmente per via del master incapace :(). Con la fine delle superiori però mi sono trasferito ancora, e anche quel gruppo si è sfaldato.
Fortunatamente però ho cominciato a fare da master ad un mio gruppo di compagni di corso, e quello che è nato come "avventura breve per far vedere D&D ai miei amici" è diventata una campagna andata avanti per un anno e mezzo, e che mi ha dato non poche soddisfazioni...come master. Da lì ho cominciato a guardarmi un po' intorno e soprattutto di recente ho cominciato ad interessarmi ad altri sistemi di gioco, mentre porto avanti un gruppo con cui gioco a fudge.
Gli unici sistemi che ho provato seriamente sono appunto dnd 3.5 e fudge, ma ho potuto giocare per un breve periodo anche a Burning Wheel e a D&D 4 in un evento di presentazione. Mi hanno inoltre incuriosito vari altri giochi che però non ho mai provato, quali Exalted e Vampiri, Star Wars Saga Edition, GURPS, Pathfinder... Inoltre di recente mi è capitato tra le mani il regolamento di Anima Prime, motivo per cui sono finito quì.

Vorrei mettere su un gruppo per giocare a qualcosa di più libero e meno pesante di dnd, e spero di trovare indicazioni in quel senso. Però alcuni giocatori del mio gruppo sono un po'..."conservativi" >.<
Inoltre mi piacerebbe fare nuovamente la parte del pg, visto che non sono mai riuscito a farlo come vorrei, con un master come si deve :(

Beh, penso di avervi annoiato a sufficienza con i fatti miei, quindi chiudo quì e continuo a balzare da un thread all'altro :P

Pagine: 1 ... 228 229 [230]