Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Valerio_Valenti

Pagine: [1]
1
Salve a tutti e grazie per star partecipando al post di questo neofita.
Mi trovo a voler condurre la mia prima partita ad AiPS (giocai la prima edizione svariati anni fa, ma ad oggi mi trovo a dover introdurre il gioco ad un gruppo e giocherò come Producer) ed ho appena acquistato la terza edizione dal sito della Dog Eared Designs.
Ho varie perplessità (che elencherò con nonchalance alla fine del post nel caso vogliate chiarire, ma immagino siano inezie) ma noto una Grande differenza nella gestione del conflitto rispetto a quel che ricordavo: Yes and/but e No but/and. Capisco il concetto ma quel che mi è meno chiaro è il ruolo del producer. La POSTA del conflitto, è sempre la risposta alla domanda "Resisterò al mio impulso" e "Otterrò quel che voglio"? Non si ha una posta anche dal producer?
(aggiungo: ho qualche difficoltà ad immaginare gli esiti del "no but")

Infine, nel caso foste immensamente generosi, un paio di domande che più generiche non potrebbero essere:
Consigli per il PITCH?
Consigli su come alzare la pressione e come puntare i problemi dei personaggi? (avete una metodologia di approccio a consigli generici per problemi generici?)

Conclusione alle mie domande: sì, so di starmi facendo delle p mentali incredibili, ma non sono a mio agio nel ruolo di produttore, almeno idealmente, ma qualcuno deve farlo, e gli altri son meno a loro agio di me ahahah

Pagine: [1]