Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Matteo Suppo

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 359
76
Generale / Re:Deputati vs. Monopoli
« il: 2013-08-23 06:32:04 »
Ma in monopoly non vai in prigione casualmente?  :o
E da quando ti alfabetizza sull'economia?

(imho va in un thread a parte, comunque)

77
GnoccoCON 2013 / Re:ELENCO ISCRITTI
« il: 2013-08-20 08:47:33 »
Contrordine, Laura non può venire perché la burocrazia è una merda

78
Beh nell'ultima sessione ho ritirato il mio personaggio a vita sicura.

79
GnoccoCON 2013 / Re:ELENCO ISCRITTI
« il: 2013-08-19 16:31:10 »
Io e Laura confermiamo

80
GnoccoCON 2013 / Domenica Mattina - Inabsentia
« il: 2013-08-13 19:52:34 »
La terra è stata abbandonata dagli esseri umani da moltissimo tempo, e qualcos'altro ha preso il loro posto. Fino a che un umano non ritorna.

E' un gioco che ha partecipato al game chef, e mi dicono anche che lo abbia vinto. Complimenti! (Non è questo il motivo per cui voglio giocarlo, comunque)

In ogni caso non è un gioco finito, quindi non posso garantire nulla sul suo funzionamento. Siete avvisati.

81
GnoccoCON 2013 / Re:Games on Demand
« il: 2013-08-08 17:02:43 »
Anche se non ci si prenota puoi comunque metterlo su conjs

82
Gioco Concreto / Microgame: I have a problem
« il: 2013-08-08 10:27:03 »
"I have a problem" è il nome del gioco, che ho giocato qua su G+: https://plus.google.com/108883867919517645631/posts/fXj1cJeosSq

E' un gioco molto semplice

Citazione
Ho un problema, e ve lo dirò. Voi dovrete aiutarmi, proponendo soluzioni. Io però troverò una scusa per rifiutare ognuna delle vostre soluzioni.

Il gioco finisce quando smettete di cercare di aiutarmi.

Questo gioco è un po' una trollata, perché segue il principio dietro a tutti i miei giochi (travesti un comportamento disfunzionale da gioco).

Inoltre una mia teoria è che la gente giocherebbe a qualsiasi cosa.

Però è stato divertente (per me). E' stato divertente perché ci vuole creatività a inventare soluzioni. E' stato divertente perché vedevo persone che postavano soluzioni (nella mia testa chiunque postasse diceva "Ah, non potrai inventare una scusa per QUESTA!") e le smontavo con facilità.

Ora, non so quanto sia stato divertente per chi ci ha giocato. Mi piacerebbe saperlo, e non mi offendo anche se dite "per niente". Anzi.

Se volete giocarci in questo thread il mio problema è che mi annoio.

83
GnoccoCON 2013 / Sabato Mattina, Kagematsu
« il: 2013-08-08 09:48:58 »
In ConJs ho creato l'evento per Kagematsu: http://con.lapo.it/#!/con/51face794d3d28c6feb5d38f/events

Lo riporto anche qua:

Giappone, 1572. Un'epoca di guerra e tumulti ha privato un piccolo villaggio della sua popolazione maschile. Sono rimasti solo vecchi, bambini e, naturalmente, le donne. Ma una terribile minaccia incombe sul villaggio, una minaccia che porterà distruzione e motre certa per tutti gli abitanti.
 
È a questo punto che arriva Kagematsu, un ronin dal passato misterioso. Con il suo aiuto il villaggio potrebbe salvarsi: riusciranno le donne a persuaderlo a combattere per la loro causa? Esse dovranno creare e approfondire la relazione con Kagematsu se vogliono convincerlo a rischiare la vita per loro.

La cosa particolare del gioco è che a giocare Kagematsu sarà una giocatrice, e non un giocatore.

I sessi saranno quindi invertiti.

Poiché io non appartengo al genere femminile l'evento non potrà partire finché non avremo una giocatrice disposta a fare Kagematsu, quindi occhio

84
Gioco Concreto / Competimatsu - Kagematsu competitivo
« il: 2013-08-08 09:17:47 »
Split da http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9402.msg175022#new

Citazione
Kagematsu è molto diverso da Il Gusto del Delitto, perché non "simula" la nascita di una storia d'amore, non è importante che ci sia sentimento, non è importante che Kagematsu sia amabile, le donne devono sedurlo altrimenti moriranno con il loro villaggio. MA se provi a giocare Kagematsu in maniera competitiva per essere l'amata e "vincere"... finirai male perché è a totale giudizio della giocatrice che fa' il ronin il numero di punti amore che ottieni.

E' un bel po' che non gioco a Kagematsu, quindi le mie impressioni potrebbero essere falsate.

Nelle giocate che ho fatto ho SEMPRE cercato di essere l'amata e "vincere". Cercavo di ottenere segni di affetto per abbassare la paura, cercavo di prendere prima i segni di affetto più semplici prima di provare quelli più difficili, cercavo di sfruttare le situazioni per far vedere un lato della personalità del mio personaggio che colpisse la giocatrice di Kagematsu, cercavo di usare i gesti disperati per lo stesso motivo.

Un esempio:

Voglio ottenere un bacio. Kagematsu mi permette di scegliere dove sono. Beh, ovviamente dico di essere alla cascatella dei giunchi (uno dei preferiti del mio personaggio), che sto facendo cose. La giocatrice di Kagematsu dice che lui arriva e bla bla bla, flirtiamo un poco e poi tiro. Fallimento. Mi getto tra le sue braccia e lui gira la testa. Ottimo. Ci penso un attimo. Come posso usare un gesto disperato a mio vantaggio? Non ricordo bene i dettagli, so che mi sono spogliata, gli ho fatto male affondandogli le unghie nel braccio e forse qualcos'altro, e ho preso amore. Ho preso comunque amore. In your face, gesto disperato!

Non è vero che in kagematsu non c'è competizione o che la competizione è controproducente. E' che il bello del gioco non sta lì. E' uno strumento per altro.

Immaginiamo che in kagematsu esista soltanto la parte dell'ottenere più amore. I segni di affetto sono chiaramente inutili, sono solo una scusa per la vera sfida, che è leggere la giocatrice di kagematsu e capire cosa funziona e cosa no.

Immaginiamo invece che ci sia soltanto la parte dell'ottenere più segni di affetto, senza l'amore. La strategia qua è partire dai più bassi, collezionare  gesti disperati da usare per quelli più alti. C'è anche qua una parte di leggere l'avversario, per capire se vale la pena rischiare oppure no.

Ma il vero gioco spunta fuori quando si mettono assieme le cose. Quando ti trovi a dover fare delle scelte, quando la tua strategia si trova a dover dare priorità dall'una o dall'altra parte. Tu, o il villaggio? Il tuo onore o la speranza della sicurezza? Il tuo amore o la tua vita?

E' in momenti come questi che il tema del gioco viene fuori.

Citazione
La scena più intensa per me vedeva Noriko a cercare di ottenere una dichiarazione d'amore da Kagematsu. In precedenza il poveretto ne aveva passate di tutti i colori, rischiando quasi lo stupro da parte delle altre due donne, mentre con Noriko era stata una cosa molto più 'platonica' e in quel momento era l'unica di cui si fidasse. Tiravo 5 dadi contro 8, e il mio totale sul tavolo era 6. Non so quanto tempo ho passato a pensare. Io volevo, volevo volevo davvero quella dichiarazione d'amore, e Lavinia mi ha confermato che l'avrebbe voluta anche lei. Ma i dadi erano troppo bassi, e la minaccia incombeva. Ho deciso così di rinunciare, per poter tenere buone le disperazioni e ottenere la Promessa in seguito.

Pessima scelta. Davvero, come sempre nella mia vita, ho rinunciato a qualcosa di importante per paura di non riuscire ad ottenerlo. E oltretutto lei aveva fatto 7. Sarebbe bastato un niente, e Kagematsu si sarebbe dichiarato a Noriko. Ho scelto di rinunciarvi per sempre.

Continuo a pensarci. Continuo a pensare a quanto è stata familiare quella situazione, a quante volte mi sono trovato nella stessa situazione e quante volte ho fatto la stessa scelta.

85
Secondo me era più Saber a fare la parte di Noè, con tanto di pestaggio.

Oddio, ma torna tutto. Anche Marta dice a Lupo Alberto che Noè non è così cattivo...

86
Hey potrei fare il doppelganger e chiamarmi saber

87
Serina, vampiro
Aspetto Ardente, Occhi Vivaci
Vecchia di epoche

Caldo 2, Freddo 1, Instabile -1, Oscuro -1

Ipnotico,
Marchiato per la caccia

Serina ha la pelle nera ed è ovviamente bellissima (lo dice anche il mio passato). Segue l'evoluzione dell'uomo dai tempi della preistoria, quando ancora gli esseri umani erano prede noiose. Il suo corpo ha le forme di una quindicenne, ma le sue movenze sono quelle di una donna più adulta. Lo fa apposta per mettere a disagio le persone.

88
Naturalmente sempre se non vuole farlo Saverio. In caso contrario procedo a fare la scheda. Quanto creepy ci volete?  ;D

89
Anyway, stavo pensando al vampiro per l'ultima sessione, così rimaniamo in tema di non morti

90
Una mossa dura dell'MC è proprio scatenare il sè oscuro, e non deve neanche spendere stringhe per farlo (pagina 106).

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 359