Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - ultralooca

Pagine: [1]
1
Gioco Concreto / [CnV] White River, la mia prima città
« il: 2014-05-19 11:24:28 »
Ciao gente!
Posto qui di seguito la mia prima città (dovremmo giocarla stasera...)
Mi dite cosa ne pensate e dove correggereste?

Grazie!

ORGOGLIO
Sorella Althea, nubile, non vuole rimanere con la sua famiglia, ma ha desiderio di viaggiare e vedere cosa c’è al di là del proprio ramo.

INGIUSTIZIA
Fratello Cadmus, affettuoso padre di Althea, in seguito a svariati tentativi di lei di fuggire, decide a malincuore di chiuderla in casa.

PECCATO
Sorella Althea nutre rancore verso il padre, non riconoscendone più l’autorità, rispondendo male e disobbedendogli.

ATTACCHI DEMONIACI
Altre ragazze cominciano ad essere influenzate da sorella Althea, imitandone il comportamento.

FALSA DOTTRINA
Secondo sorella Althea il Re Della Vita dice che la donna è libera di gestire la propria vita come meglio crede.

CULTO CORROTTO
Molte donne della città, nubili e non, spesso si ritrovano per discutere della loro posizione all’interno della società.

FALSO SACERDOZIO
Quando sorella Althea non riesce a sgattaiolare dalla finestra per recarsi agli incontri, sorella Lavinia fa le veci di lei.
Nota: Perché Althea non fugge definitivamente? Perché sente che con quello che ha scatenato, le altre ragazze hanno bisogno delle sue parole. La fuga non cambierebbe la struttura della società.
 
ODIO & OMICIDIO
I famigliari delle ragazze coinvolte nel culto (soprattutto padri e fratelli) vedono in Althea la causa scatenante del comportamento delle proprie figlie.
Fratello Jonah, padre di una delle ragazze coinvolte, perde la testa e va col figlio Tobia a uccidere Althea a casa di lei.
Cadmus, ancora confuso dal comportamento della figlia che comunque ama, la difende e, nel farlo, ammazza Jonah.

Cosa vuole sorella Althea: vuole che la gente accetti il suo punto di vista.
Cosa vuole fratello Cadmus: vuole poter risolvere la questione senza altri spargimenti di sangue. La figlia è sua ed è solo suo il dovere di affrontare il problema.
Cosa vuole sorella Lavinia: vuole “convertire” più donne possibili alla causa di Althea.
Cosa vuole Jonah: vuole vendicare il padre e uccidere Althea (per prima).

Cosa vogliono i demoni: i demoni vogliono destabilizzare l’ordine del sistema.
Se i cani non fossero mai arrivati Jonah avrebbe convinto altri uomini della pericolosità della situazione avrebbe condotto un gruppo a uccidere Cadmus e la figlia.

2
Gioco Concreto / [CnV] Problema gestione gruppi
« il: 2011-07-21 07:38:32 »
Eccomi :)
Come dicevo nell'altro thread, mi sono trovato a gestire una situazione che mi ha messo in difficoltà.
Esplico:
due gruppi rivali stanno per regolare i conti a colpi di bastonate e armi da fuoco. in mezzo, a dividere e cercare di fermare il massacro, due cani.
Ora, l'intenzione dei due cani e di disarmare i capi delle due fazioni, gli unici ad imbracciare armi da fuoco, così da limitare il più possibile i danni.
Le due fazioni vogliono farsi la pelle ma senza toccare i Cani, che temono sotto più punti di vista.

Come gestisco i due gruppi?

Se i due gruppi avessero deciso di far fuori prima i cani, per poi regolare tranquillamente i conti, sarebbe semplice: creo un unico gruppo con le due fazioni e il gioco è fatto.

Ma nel caso che ho descritto sopra? Che si fa? :)

Grazie ragazzi!

3
Gioco Concreto / [CnV] Le mie prime domande
« il: 2011-07-21 03:44:57 »
Salve ragazzi :)
Sono nuovo. Ho sempre e solo giocato a D&D e affini, tappandomi il naso di fronte alle innumerevoli limitazioni narrative che un sistema simile comporta. Poi ho scoperto CnV e ieri ho fatto da master alla mia prima città.
è probabile che quelle che sto per farvi siano domande ricorrenti, e mi scuso sin da ora se avete già risposto pochi thread fa. Al limite vi chiederei di linkarmi le risposte. Grazie :)

1- Ci è capitato che i giocatori (2 giocatori per la mia prima città) dovessero sentire le giustificazioni di un padre di famiglia (un tipo tosto, un ex cane) che cercava di giustificare le colpe del figlio. Come posta abbiamo giocato "che ammetta le colpe del figlio". Come funzionano in questo caso i turni, i vedo e i rilanci?
Alla fine il mio png s'è trovato in inferiorità schiacciante di fronte ai dadi dei pg. Tutti e tre abbiamo tirato Acutezza+Cuore, ma i pg, con o senza escalation varie del png, si trovavano in netta superiorità per quanto riguarda il numero di dadi... la cosa m'è sembrata strana... voglio dire, se fosse stato uno scontro con armi ci stava: due pistole contro una sono una netta superiorità tattica, anche dal mero punto di vista narrativo. Ma se ci si limita a parlare in questo modo, in maniera anche discretamente tranquilla, non capisco come interpretare tutta questa superiorità da parte dei pg.

2- A fine partita ci si è ritrovati in una sparatoria con le due fazioni agli estremi e i cani in mezzo... come ci si comporta in questo caso, con tanti png intendo? Devo tirare i dadi per ogni png/fazione? Dopo un po' la cosa è diventata estremamente confusionaria.

Di sicuro poi mi verranno in mente altre domande. Abbiate pazienza :)

Comunque ho trovato il manuale tanto piacevole da leggere quanto carente di informazioni specifiche (ad esempio proprio gli scontri tra gruppi...). Poi magari sono io che mi sono lasciato sfuggire il paragrafo a riguardo... attendo delucidazioni :)

Pace!

Pagine: [1]