Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Iacopo Maffi

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
16
Questo l'ho fatto io / [NCAS] Nuovi Incubi
« il: 2009-05-26 12:40:45 »
L'influenza degli Incubi sulla psiche dei Risvegliati è sottile, oltre che potente. Pervasiva, oltre che orribile. Vivere a Mad city pone l'equilibrio (già precario) degli umani sotto una costante quanto fitta pioggia di dolore e follia. Non sono solo i mostruosi incubi archetipali di Madre Quando e del Re di Cera a rappresentare un pericolo, ma anche i moltissimi incubi minori.

Homeless
Chi decide di spostarsi con un mezzo pubblico a Mad City sa che dovrà fare i conti con qualcosa di brutto. Potrebbero essere i Controllori, potrebbe essere l'autista Jackie Bridge o quel fastidioso, preoccupante odore di freni bruciati.
Oppure lo sfortunato viandante potrebeb incontrare un homeless.
Quasi tutti gli  Homeless hanno brutte cicatrici o segni di malattie. Mumy Joe ha la testa avvolta da benede sudice, mentre Biggie non fa che grattersi il collo e la schiena, oltre ad aver perso quasi tutti i denti. Ciascuni di essi, inoltre, mostra tratti aggressivi: i già citati Mumy e Biggie, ad esempio, hanno rispettivamente lunghe unghie ritorte e sozze e una voce pronda che pare proveniere dal centro esatto del ventre.
Mascella è innaturalmente magro, e digrigna continuamente i denti, con fare animalesco. Saint George ha le stigmate sulle mani e sui piedi semrpe nudi, e predice a chi gli siede accanto future disgrazie.
Gli abitanti di Mad City ignorano gli Homeless, dato che in effetti, a parte l'aspetto poco invitante, non sono pericolosi ne aggressivi -tranne che per i Risvegliati.
Perchè gli homeless ridono, dei Risvegliati. La loro risata, che sia sguaiata e sbavata o più simile alle fusa di un gatto moribondo, o ancora appena sussurrata, isterica, accompagna i risvegliati dal momento in cui salgono sul mezzo di trasporto pubblico fino a quando non se ne vanno. Non fanno nient'altro, gli homeless: solo, ridono. Ridono di te.
Di per se questo sarebbe notato appena di giorno, forse sarebbe percepito come inquietante, ma niente di più. Di notte però, a Mad City, sentire qualcuno ridere di te può dare il colpo finale al già fragile equilibirio di un Risvegliato.
L'incontro con un Homeless ha Dolore 3, che cala di uno per ogni dado Follia tirato dal personaggio (minimo 1).

La Campagna Elettorale
In tv, per strada, sui cartelloni pubblicitari, sui volantini, sui cartoni del latto e sulle lattine di coca cola: la propaganda elettorale del Presidente è ovunque.
La sua corsa al consenso è inarrestabile, la sua vittoria schiacciante alle prossime consultazioni inevitabile. Tutti voteranno per il Presidente. Proprio per questo i toni delle sua campagna elettorale oscillano fra il triviale e il demagogico: larghi sorrisi, strette di mano, pessime figure, dimostrazioni grossolane di prepotenza e/o vigliaccheria: il Presidente è come tutti vorrebbero avere il coraggio di ammettere di voler essere.
sui cartelloni appare con un sorriso a trentadue denti e con slogan troppo ottimisti, mentre in tv e ai comizi parla con piglio da banditore, insulta i suoi avversari come un manovale di provincia, si vanta dell'harem di ragazzine patinate che lo cirocnda, si fa bello dello stuolo di auto blu e bodyguard che lo accompagna.
Essere esposti alla Campagna Elettorale può essere terribile per i Risvegliati più fragili. In effetti il Presidente è il simbolo dell'inevitabilità del trionfo del lato banale, animale, di ciascuno di noi. Un giorno, quando la disciplina sarà abbastanza bassa e la speranza svanita, tutti dovranno votare per lui. è l'incubo del farsi potente della massa. Passare in una strada tapezzata di cartelloni, essere bloccati ad un gazebo o passare una notte insonne a fare zapping su uno dei sei canali del Presidente significa affrontare un conflitto a Dolore 1. Oltre ai modelli di propaganda più banali (servizi ai tg, volumi di materiale cartaceo patinato recapitato per posta) esiste una ricca varità di programmi e contenuti che parlano del Presidente: rubriche di gossip specializzate sulle sue perversioni, programmi cominci che ne mettono in risalto l'aspetto amichevole e ultimamente anche film nei quali noti personaggi del passoto ne rivendicano la paternità.
Incontrarlo di persona alza il dolore, ma mai oltre 5. In questi casi si solito viene smascherata la sua natura priapesca (ma mai depravata, come nel caso del Perfetti Gentlemen), la sua folle sete di potere (ma mai agli estremi in qaulche maniera gloriosi del Re) o la prepotenza del suo apparato di sicurezza (che agisce  senza l'efficacia e la devozione di quello di Tok). La maggior parte delle volte il Presidente viene allontanato da chi lo disturba dalle sue molte guardie, mentre sputa insulti e maledizioni contro il malcapitato che è incorso nella sua ira.

17
potrei avere dei problemi ogni tanto, ma se giochiamo ad Agon credo che non metterò i bastoni fra le ruote a nessuno.

18
Quien Sabe potrebbe entrare nella Bibbia come compendio di testi di dottrina sociale.

19
Generale / Metallo e RPG
« il: 2009-05-12 17:15:25 »
Beh, no. Ma vedere il gioco a cui giocavo integrato in un'estetica che comprendeva anche il metal non mi è piaciuto :P
Andò così: si era agli ultimi anni del liceo, e stavamo finendo una campagna. Roba a tema apocalittico. Così decisi di provare ad inserire una colonna sonora, ed optai per i Canti del Capricorno di Scelsi. Fu una scelta impopolare. La sessione seguente un giocatore si presentà con un cd che a suo dire era "fatto apposta".
Quella fu l'ultima campagna di D&D che giocai -usai ancora per un po' il d20, ma non per molto.
Ovviamente le mie scelte ludiche non sono connesse con questo episodio, ma mi piace raccontarlo insieme :P

20
Generale / Metallo e RPG
« il: 2009-05-12 15:45:18 »
Io ho smesso di giocare a D&D quando ho visto per la prima volta una copertina dei Rapsody. Che tuttora non ho idea di che musica facciano, ma l'immagine non era per nulla invitante, per me: sapeva di merchandise e tracce troppo complicate -almeno per me che vengo dal reggae e dall'hip-hop e vado verso il blues ed il country.
(per inciso, Johnny "The Man Comes Around" Cash ha pubblicato i suoi ultimi sei album per un'etichetta specializzata in metal ed hardcore, mi pare).

21
martedì gioco al tavolo :S
il mio contatto MSN è rhana@hotmail.it
Su skype basta cercare il mio nome: iacopo maffi.
Giochi in ordine di prefereza:
Iawa
Polaris
Agon (ma si :D)
ogni altra cosa, e volentieri.

22
Io ci sono lunedì, giovedì e venerdì.
Su Agon-Polaris: gli eroi di Agon possono sperare in una morte gloriosa e riconosciuta dalla loro gente, mentre quelli di Polaris sono destinati a tradire il Popolo... insomma, in agon la morte è un passo necessario sul cammino eroico, in Polaris si direbbe l'esatto contrario.

23
io ripropongo polaris o iawa. Il primo in particolare mi sembra adatto alle tempistiche del PbC

24
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]Ho dato una occhiata ad Agon (ho dovuto usare windows per prendere l'archivio da quel sito :S) e sembra divertente. Pensate che possa rendere in chat, considerata anche la parte tattica?


Credo di no. Io mi orienterei verso qualcosa di meno tattico e con meno dadi, ecco.

25
Per me l'ideale sarebbe Polaris. Ci giocherei volentieri, e mi sto organizzando per farlo con un paio di conoscenti (ancora da svezzare ai nw).

26
General / Esistono GdR brutti?
« il: 2009-04-24 16:23:29 »
mi permetto di aggiungere un corollario: (3) con qualcuno che dice che ogni grafica [o ambientazione, o "testo di colore] vale l'altra, non perdere tempo a discutere.
Insomma: imparare a giudicare gli aspetti separatamente. Ci sono manuali che trovo tremendi dal punto di vista grafico ma ottimi per i contenuti di colore e l'ambientazione (per esempio Exalted). Altri ancora sono dei begli oggetti, ma dei giochi terribili: uno (tre) su tutti, i boxed set sui piani di planescape. (in effetti certi prodotti sarebbero stati migliori se non ci fosse stato un gioco collegato ad essi -gli esperimenti di "creazione di mondo" letteraria però mi pare siano limitati a tolkien e a Tornare Sempre a Casa della Le Guin).

27
Sotto il cofano / Aiuti e trucchi per giocare Sandbox
« il: 2009-04-22 10:33:01 »
cosa significa sandbox?

28
Generale / Wesely e Arneson, i dimenticati
« il: 2009-04-19 13:43:39 »
Citazione
Gygax è stato il primo che ha PUBBLICATO un gdr.


Anche il primo ad aver pubblicato un gdr indie se è per questo :P

29
Avete presente Comma 22?

30
Segnalazioni e News / [NCaS] "Don't Lose Your Mind"
« il: 2009-02-23 09:48:16 »
Ma come diavolo fate? Sembra più rognoso di Polaris!

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6