Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - billrights

Pagine: [1]
1
'Giorno a tutti.


Finalmente questo week-end io e il mio gruppo (in Brasile) partiamo con il Solar System, il che mi porterà, molto probabilmente, a tradurlo definitivamente in portoghese.


Giocheremo un Zombie Apocalypse stile The Walking Dead, survival, ed ora sto elaborando il crunch per il gioco e, siccome io di Solar System ci capisco solo in teoria, visto che ho giocato solo qualche sessione, e qui ci sono veri experts, accetto molto volentieri consigli ed idee per abilità, chiavi e altro ancora.


Oltre al crunch "base" io vorrei inserire qualcosa, come un tipo di Pool, che riflettesse l'orrore di essere costantemente cacciato ed obbligato a staccare le teste agli zombie, qualcosa che scendesse ogni volta che si fa qualcosa di brutale, inumano, un po' come "umanità" in Vampire: The Masquerade... Non saprei però come fare...


Grazie!

2
una bomba nucleare di fusione pura ha fatto fuori tutti i forgiati, terroristi, industriali, contadini e Story Guide?

3
Gioco Concreto / [SS] HUNTERS: la Caccia vale la vita?
« il: 2011-04-10 17:53:16 »
Ragazzi, come detto in altro post, stiamo cercando di giocare un'ambientazione allo stile Supernatural (la serie TV), anche se modificata alla nostra maniera.


L'ambientazione sarà HUNTERS, dove i PG sono cacciatori del sovrannaturale. Le motivazioni non sono importanti, non tanto quanto un cacciatore sia disposto a sacrificare in nome della Caccia. questo é il punto focale dell'avventura: LA CACCIA VALE LA VITA?


Per questo sto allestendo un crunch con alcune chiavi-esempio, segreti da usare come spunti ed altre cose per aiutare i giocatori che non hanno mai sentito parlare del Solar System.


In un altro topic ho postato alcuni dei segreti che avevo creato e mi hanno dato idee incredibili... Adesso, quindi, torno a chiedere il vostro aiuto... ANY IDEA?


Io avevo pensato di creare cacciatori davvero fighi, veri duri che hanno sacrificato molto in nome della supremazia umana sulla terra ed ora non sono così sicuri che ne sia valsa la pena, oppure cercano in tutti modi di non pensarci (magari continuando a fare carneficine soprannaturali enza ritegno).


Le chiavi saranno particolarmente drammatiche, e inviterò i giocatori a scegliere parecchie chiavi tematiche, che sono sempre una figata quando vuoi fare il figo! (un grazie a Triex e la sua Chiave degli Occhiali di Horatio Cain che mi ha aperto gli occhi!)


EDIT - C'é spazio anche per i giovani che cominciano adesso la caccia ai "cosi", pieni di adrenalina e entusiasmo, che nei più vecchi si sono trasformati in alcool e cinismo.

4
Gioco Concreto / [SS] Ambientazione Supernatural
« il: 2011-04-09 17:42:41 »
Ciao ragazzi...


stiamo giocando un'ambientazione con base nella serie TV SUPERNATURAL.


Ho pensato ad un segreto per il mio pg ma non sono sicuro sia equilibrato... Non sono un expert di SS.


Segreto del Compagno


Il pg ha un compagno che lavora con lui, intimamente legato da un evento passato (gli ha salvato la vita? sono fratelli?). Quando il pg é nei guai, questi può chiamare in scena il compagno che gli fornirà un aiuto cruciale (tipo groucho che getta l'arma a Dylan anche nei casi più impossibili)
Costo: 2 Instinct




Cosa ne dite?

5
Il nome é suggestivo, ma non necessariamente si tratta di qualcosa di maligno. Il covo del male vuole rievocare i film conosciutissimi dove il "cattivone", nell'intento di sovvertire l'ordine esistente o vendere quintali di cocaina (vedi Scarface), possiede una tenuta, un bunker, una villa o qualsiasi altro locale di accesso difficile o facilmente controllabile, dove si riunisce con i suoi compari e scagnozzi per decidere e preparare le prossime azioni.


Io sono nuovissimo nel Solar System, potendomi vantare di una sola sessione One Shot giocata nella mansarda del carissimo P.Jeffries, ma penso di aver reso l'idea... Vorrei chiedere ai carissimi expert che abbiamo la fortuna di avere tra noi, di mettere in "regole" l'idea...


Tra l'altro, P.Jeffries ha anche un segreto simile in un materiale che lui ha diffuso ma che non ho qui in questo momento...

6
Pattumiera / re
« il: 2011-03-07 13:31:37 »
mi associo alla proposta del porco mannaro...

Pagine: [1]