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Post - Rocco Duchi

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Grazie. Allora metto a posto la scheda.

Prossima scena?Discutiamone: io vorrei sapere qualcosa di più su John. Come idea mi era venuta quella di prendere contatti con un commilitone con cui avevo buoni rapporti perchè abbiamo fatto assieme il CAR. Però dato che il mio scopo (come giocatore) è quello di scoprire qualche info in più su John per poter poi far progredire la storia, tu come Story Guide ritieni che sia necessario farci una scena sopra? Io al momento non riesco a trovarci situazioni drammatiche.

P.S: oltre all'immenso piacere che mi da questa giocata, sto anche cercando di imparare sul campo a gestire una giocata di SS.


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Sì, chiudiamola qui.

Come avevo scritto qualche post fa, direi che ho hittato la chiave del passato oscuro per 1 XP.
E sono però anche convinto di avere hittato la chiave delle famiglie, per un altro XP.

In totale quindi 2 XP. Che ne dici?

Altra domanda. Dato che siamo fuori da un conflitto esteso l' Harm 5 su Vigore adesso mi diventa Harm 1,sempre su vigore, giusto?


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 ;) Sei proprio un tentatore. Ian allora gliela dà su....ma comincia a prendere informazioni su quei soldati che sono ufficialmente AWOL (Absence Without Official Leave).....questa mi da materiale per una nuova scena....ma nel frattempo devo andare a leccarmi le ferite.

P.S: Scusa il ritardo....impegni lavorativi pressano!!!!!!!

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Ottimo. Un bel Harm serio. Come twist ci vedo che si lasci sfuggire qualcosa che mi possa dare un appiglio per una eventuale possibile "scena" ulteriore. Ian uscirebbe da questo conflitto pesantemente sconfitto sul piano morale. Voglio dargli la possibilità di riprendersi una rivincita di qualche tipo. Che insomma possa aiutarlo a mettere davvero a posto la vita della famiglia di Jonas.

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Possiamo tranquillamente rettificare....essendo una scazzottata potrebbe essere su Vigore....ma nel caso di Ian è in gioco un forte fattore emotivo....potrebbe benissimo essere un danno su istinto....

Domanda regolistica: se volessi estendere il conflitto dovrei dichiarartelo ora oppure potrei aspettare il twist? Sto cercando di vedere la cosa da un punto di vista "distaccato". Mi spiego meglio:

Ian sicuramente estenderebbe....ci tiene molto. Io Rocco però vorrei vedere quali sono le conseguenze di questa sconfitta....sono combattuto.

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Io invece non sono competente (0)

0 -1 0

spendo un pool di vigore e ritiro.....e faccio -1

totale zero..... :(


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 :) Gli faccio entrare in testa l'idea a suon di cazzotti....

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Il mio goal è "obbligare John a lasciare in pace la famiglia di Jonas".

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 ;) No no io non voglio correre nel conflitto.....è che non sapevo come tu magari volessi giocartela.
"S....o! Tu non hai nemmeno il diritto di parlare di Jonas!" Ian si avventa selvaggiamente su John, percuotendolo nuovamente "Tu non eri lì con noi a decidere cosa fare di quei civili inermi!" Un altro cazzoto colpisce la tempia di John "E per colpa mia adesso la famiglia di Jonas si trova nelle mani di una m....a come te! Ma tu non li sfiorerai mai più capito?".

P.S: ho cercato di contenermi con il turpiloquio...ma mi sono un attimo fatto prendere. ::)

1 XP, chiave del passato oscuro.

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Ian si avvicina di soppiatto, mescolandosi tra la folla del locale. Appena è a portata avventa un poderoso cazzoto sulla mascella di John. " Ecco, questo è quello che deve aver provato Leena" dice Ian, con uno sguardo truce " è piacevole venir picchiati quando si è indifesi?"

Ovviamente questo potrebbe anche essere materia di un conflitto......ma lascio la decisione a te, Luca. Ed ovviamente possiamo sempre fare del "rewind" sull'azione.....

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Ciao Patrik

anche io nel guidare una partita di TWON sto incontrando parte delle tue difficoltà. Personalmente ho notato questo: è importante capire chi sono i tuoi personaggi nel contesto della fiction cioè quali cose interessano a loro (e ciò che interessa ai tuoi giocatori tramite le flag rappresentate dalle chiavi). Ad esempio nella prima giocata è molto importante sapere se i personaggi sono "a riposo" oppure "già in movimento".  Nel secondo caso hai già la risposta pronta su quale scena preparare.

Le chiavi ti dicono su cosa far vertere la scena. Esempio di gioco: uno dei miei PG è una popolana maldorita. Ha la chiave della vendetta. Vuole scoprire chi ha ucciso i suoi genitori. Bene una sua ex-amante la invita ad un ritrovo, lei va, viene bendata e le viene messo in mano un coltello. L'altra mano viene appoggiata sul collo di una persona (che ovviamente lei non vede). Una voce di donna le dice: "So che vuoi conoscere chi ha ucciso i tuoi genitori. Io posso dirtelo, e posso aiutarti. Ma devi unirti a noi, anima e corpo. Uccidi la persona che hai davanti."

Ora qui la scelta è chiara ma anche difficile. Il giocatore ha avuto modo di scegliere se seguire la sua chiave (cioè il tema della vendetta che mi ha indicato con la scelta della chiave) oppure opporsi (e non per questo facendo necessariamente buy-off). Ha scelto di uccidere la persona, rivelatasi poi una persona che qualche giorno prima era venuta a chiedere il di lei aiuto.

Concettualmente il punto è che io ho usato una chiave (specificata dal giocatore), una aspetto del suo background (ha perso la famiglia ma non sa per colpa di chi) e un aspetto dell'evoluzione della fiction (la persona sacrificata). Se avessi avuto solo la prima (cioè solo la chiave) avrei dovuto inventare qualcosa che fosse collegata al "focus" che avete comunemente concordato.

Spero sia stato utile.

Rocco

P.S: l'effetto al tavolo di gioco è stato il seguente. Gli altri giocatori hanno apprezzato la drammaticità del momento. Il giocatore coinvolto si è sentito un attimo spiazzato, poi ha detto "ma Evalgraine vuole conoscere l'identità degli assassini della sua famiglia" e ha deciso. Sono stati tutti molto contenti e lo hanno trovato sensato anche in termine di narrazione (anche se un po truculento  ;) ).

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Ciao Luca

a questo punto sarei per procedere. Direi che io sono per una bella scena "inc....ta" con John. Quindi direi la 2. Ti dico che Ian è dispiaciuto per "aver abbandonato" la famiglia di Jonas e non accetta che John si permetta di picchiare Leena. Vuole "fargli capire" che non gli conviene.   ::)


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Mmm....direi che al momento ho due alternative in mente:

1) Una bella scena con Leena (ma potrebbe essere chiunque della famiglia  ;) ), volta a portare avanti la questione della morte di Jonas...per come la vede Ian
2) Potrei seguire John per fare...come dire...."pressioni" perchè lasci in pace Leena & co.

Sono comunque aperto a suggerimenti, anche da parte di Fra e Triex.


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Sono daccordo anche io!!!!

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Dunque, inizialmente ci avevo pensato ma poi ho pensato:

Come giocatore sono consapevole del fatto che Ian ha creato un casino che ricadrà su Leena. Insomma sparare al suo convivente attuale....che è anche un violento!
Invece penso che Ian non sappia ancora di aver creato un problema. Ha agito pensando di fare del bene ma non sa ancora "in fiction" di aver creato un problema. Lo può pensare ma non ne è sicuro. Diciamo che non è "ancora successo" in fiction. Aumentare i problemi intendo.

Ho dato più peso alla seconda ragione rispetto alla prima e quindi ho pensato di non aver taggato i 2 PX.

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