Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - adam

Pagine: [1] 2 3 ... 84
1
Ma l'assioma n°1 dei gdr è che un qualsiasi gdr se è ben fatto può facilmente adattarsi a star wars! Terrò sicuramente a mente le tue considerazioni, grazie.

2
Ottimo, grazie simone!

Un mio dubbio sul cambiare magia in qualsiasi altra cosa: in trollbabe la dicotomia mi funziona perché stiamo bilanciando le botte, una parte fondamentale e fica dell'avventura, con una magia che permette alla trollbabe di fare letteralmente qualsiasi cosa le venga in mente e che lei giudichi appropriato. Un ambito come "conoscenza" è un valido sostituto? Puoi con la conoscenza essere così dominatore come una trollbabe con la magia?

Insomma: magia funziona perché permette alla trollbabe di FARE TUTTO purché ne abbia il tempo. È fondamentale nel rendere così inarrestabile l'influenza di una trollbabe. Cambiarla in qualsiasi altra cosa come pensi abbia influenzato le tue partite? Un personaggio con numero 2 era divertente e cazzuto come una trollbabe con punteggio 2?

3
Cià! Innanzi tutto sono certo di aver sbagliato sezione, pur non vedendone una più consona, quindi vi chiedo perdono se confido che ci penserete voi a spostare il topic dove si deve!

In breve: voglio giocare trollbabe in altre ambientazioni, possibilmente ritoccando il regolamento o con la consapevolezza che lasciarlo perfettamente intonso sia la cosa migliore! Voglio giocarlo in Skyrim con un amico, e mi interessa in generale documentarmi perché anche se la trollbabe delle partite che faccio con la mia ragazza ci piace moltissimo, sicuro vorremo cambiare setting in futuro. Ci sono in giro risorse che facciano esempi o spiegano dove andare a smanettare con trollbabe? Ho già visto Tears in Rain ma non è che sia davvero d'aiuto.

Nel dettaglio: giocarlo a Skyrim mi crea una perplessità principale. Posso cambiare facilmente i tiri aggiuntivi e gli spazi che descrivono la trollbabe per evocare il setting, ma la magia in quel gioco è esattamente all'opposto di quella di trollbabe: veloce e di breve durata. La "big magic" è sempre relegata alle cut-scene. Se come descrittore del combattimento del personaggio mettessi oltre ad armi da mischia ecc., "magia distruttiva"? E se invece della magia come ambito, mettessi un generico "esplorazione"? O se volessi cambiare sociale o magia con "furtività" (o sotterfugio, o quel che è)?

Poi ovviamente, mi sto interrogando su altre faccende. E' giusto aumentare la scala di un mostro per evidenziarne la potenza? Un gigante potrebbe essere scala 3 (affrontabile solo da relazioni belle numerose o da una trollbabe già navigata), una famiglia di giganti scala 4, una tribù intera scala 5, ecc.

E se mettessimo la possibilità di creare relazioni con oggetti magici o tesori importanti recuperati durante le avventure?

Insomma, qualcuno sa darmi un punto di partenza su altri hack di trollbabe? Altrimenti vado con quel che mi dice l'istinto e quel che succede succede.

4
Gioco Concreto / Re:AW domande post prima sessione
« il: 2015-07-25 20:25:32 »
ok, in tutto ciò grazie degli ulteriori chiarimenti su go aggro, seize by force, e not to be fucked with!

5
Gioco Concreto / Re:AW domande post prima sessione
« il: 2015-07-25 01:12:04 »
1. Guarda mi hai chiarito semplicemente rispondendomi con "è come dungeon world" :)

2. Molto bene. Grazie.

3. Credo proprio di aver capito. Il mio riassunto sarebbe: seize by force per quando fai male a qualcuno che può rispondere al fuoco. Go aggro per quando stai costringendo qualcuno a fare qualcosa (e hai non solo la possibilità ma anche la volontà di portare a compimento ciò che minacci).

Un altro dubbio: come funziona non rompetegli le palle dell'arsenale quando non sta combattendo contro un'altra banda? Insomma: nell'1 vs. 1 lui è sempre considerato una banda piccola (infliggendo quindi 3+1 danni)? Lo schianto l'ha presa come primo avanzamento. Inoltre: averla in pratica ignora l'arma che sta usando il pg ai fini del danno (dato che setta il danno a 3)?

6
Gioco Concreto / AW domande post prima sessione
« il: 2015-07-24 10:09:36 »
Finalmente sono riuscito a fare l'MC ad AW! Devo ringraziare Mad Max per questo. Alcune cose che non mi sono chiarissime:

- lo scambiarsi danno è come dungeon worls? Cioè: se sparo e ti colpisco ti infliggo danno, se lo facciami entrambi ce lo scambiamo, fine dei giochi? O è una cosa più astratta, tipo: essendo convolto in una sparatoria, di base subisci il danno appropriato?

- il fortificatore manda la gang contro i criminali evasi nella tenuta e manca. La gang si ribella (alcuni magari si uniscono ai criminali, altri scappano). Lui va in piazza con un mitra e sparando in aria urla "venite a me o vi ammazzo tutti!" Sta attivando sedurre/manipolare secondo voi?

- qual è la differenza tra aggrare e prendere con la forza? Certe volte non la capisco!

Grazie in anticipo :)

7
Gioco Concreto / Re:Cani: consigli prima città/oneshot
« il: 2015-06-20 13:49:42 »
Bravo chi riesce a decifrare. Fatta nel tempo di una pasta al pesto. Ho confuso, ho scritto whitechurch nel post ma intendevo tower creek!


8
Gioco Concreto / Re:Cani: consigli prima città/oneshot
« il: 2015-06-20 13:10:52 »
Aaah certo! Più avanti va la città col peccato più facile è. Mi sembra logico. Grazie, mi spizzo i thread se faccio in tempo!

9
Gioco Concreto / Re:Cani: consigli prima città/oneshot
« il: 2015-06-19 12:45:16 »
Sul manuale! Almeno quello in inglese le ha alla fine! Quello italiano ce l'ho rilegato in pelle umana e non l'ho più tolto dalla libreria :o

10
Gioco Concreto / Cani: consigli prima città/oneshot
« il: 2015-06-19 12:16:04 »
Ciaoattutti! Giocare a cani è come andare in bici e anche dopo anni che non toccavo il manuale ricordo tutto! Però domani facciamo una oneshot per spezzare e sono sicuro di poter giovare della vostra esperienza per creare una città da una botta e via che, anche se ovviamente non ci farà esplorare tutte le sfaccettature di cani, almeno si possa rivelare un'esperienza soddisfacente e che dia ai giocatori un'idea concreta di cos'è il gioco.

Volevo usare Boxelder Canyon (che uno dei cani è un popolodellemontagnaro convertito) ma ricordo che era consigliato di arrivare ad odio ed omicidio la prima volta. Quindi pensavo a whitechurch ma non si adatta così bene ai cani. Quindi magari prendendo spunto da boxelder posso crearne rapidamente una mia. E qui dicevamo: consigli? Suggerimenti? Grazie in anticipo! I cani sono il convertito di cui sopra con un cappotto raffazzonato a d4, arco e frecce e rituali montanari, una fuciliera agile e furtiva con un equipaggiamento degno di uno scout, e un cane che ha come tratto "ora che sono cane comando io", due pugnali grandi ed eccellenti, e tabacco e sigarette a d4 :)

11
Gioco Concreto / Re:[MotW] Di cosa parla davvero?
« il: 2014-10-28 18:29:29 »
me lo dovevate dire una settimana prima però! Vabbè, meglio rendersene conto tardi che mai.

12
Gioco Concreto / Re:MotW: mistero per oneshot
« il: 2014-10-26 12:08:03 »
affermativo. Mo ci penso. Grazie tesoro!

13
Gioco Concreto / Re:MotW: mistero per oneshot
« il: 2014-10-26 11:17:46 »
oddio... Certo che non l'ho messa, era una cosa che volevo chiedervi e mi sono dimenticato! Non ho capito bene se devo dar loro una harm capacity generica, e quando va a 0 sono morte tutte le minion, o se devo dire, ad es.: ogni spettro ha 3 harm.

Pensavo di dar loro 3 luck. La primissima sessione che ho fatto, solo lo spooky ha speso 1 luck e solo perché gliel'ho suggerito io; vorrei che qui si trovassero così alle strette da arrivarci da soli. Poi vabbè, divine e summoned menano come fabbri...

ah ecco: pensavo anche di dar loro già un avanzamento, come suggerisce il manuale.

14
Gioco Concreto / Re:MotW: mistero per oneshot
« il: 2014-10-26 00:25:15 »
Grazie! Gli attacchi del mostro sono per le sue varie forme; quelli delle minion perché qualcuno è pirata ;D

15
Gioco Concreto / MotW: mistero per oneshot
« il: 2014-10-25 18:41:44 »
Avete fino a domani pomeriggio per darmi consigli e correggere errori salvando la oneshot che dirigerò domani! :)

Concept
Uno spirito/demone delle profondità marine (c'è chi lo chiama Davy Jones, chi Poseidone), infesta le navi su cui viaggiano cacciatori che abbiano ucciso i suoi figli o discendenti diretti, uccidendo tutti tranne la vittima per farla soffrire ulteriormente. Vedi Ulisse. Dopo che tre altri cacciatori hanno ucciso un gigante marino suo figlio, vuole riservar loro un fato terribile: il primo è andato disperso dopo un incidente aereo causato da una tempesta; il secondo, dopo una settimana, è stato portato via da un'onda anomala mentre si godeva una vacanza. Il terzo sta per partire in crociera.

Playbook
Avendo il tempo, mi sono permesso di lasciar scegliere ai giocatori i libretti ed alcuni dettagli per poi costruire un Team Concept ed un mistero a partire da essi. Saranno un Summoned alla Devilman, una Sirena (Monstrous), ed un Divine.

Mystery Letters
Summoned
Sappi che per questa volta non avrai molto spazio dove muoverti, quindi attento alle mosse che scegli!
In ogni caso, poco dopo esser comparso nel nostro mondo hai incontrato un umano cacciatore di mostri. Dagli un nome e tira+Charm.
Con un 10+, gli hai salvato la vita: dicci come. Ora non solo è in debito con te, ma si fida ciecamente.
Con un 7-9, ti ha salvato la vita: dicci come. Ora, che tu lo voglia o no, sei in debito con lui.
Con un 6-, è convinto tu porterai la fine del mondo e ha già cercato di ucciderti. Dicci come sei riuscito a salvarti senza ucciderlo.

Monstrous
Ti consiglio, per creare la tua Sirena, di scegliere Pure Drive (Lust) come Maledizione, Unnatural Appeal o Mental Dominion se hai almeno Charm+1 ed Alternate Form (Sirena) come Mosse.
Inoltre, sappi che durante la tua esistenza sei venuta a contatto con una delle creature più potenti degli abissi. Tira+Cool.
Con un 10+, ti è andata bene e sei venuta a conoscenza di una delle sue debolezze: chiedimela.
Con un 7-9, te la sei cavata per il rotto della cuffia, ma un umano a te caro è stato preda del mostro, dicci chi era. Quando agisci in suo nome, prendi +1 al prossimo tiro.
Con un 6-, te la sei cavata per il rotto della cuffia, ma il mostro venne a conoscenza della tua maledizione.

Divine
Quando sceglierai la tua missione, tieni da conto che sei l'alleato di un Summoned, destinato a portare l'Apocalisse.
L'entità divina che ti ha conferito la tua missione ti ha inviato delle visioni su terribili eventi che stanno per accadere. Tra poco ti dirò cosa, tu intanto tira+Sharp.
Con un 10+, la visione è stata chiara e profetica. Ponimi una qualsiasi domanda su questo mistero e prendi +1 quando agisci sfruttando la risposta.
Con un 7-9, la visione era confusa e criptica, ma hai colto un dettaglio che ti ha permesso di portarti attrezzatura adeguata a ciò che dovrai affrontare: chiedimi cosa.
Con un 6-, hai visto nell'incubo un orrendo mostro cthulhiano mandare all'aria la tua missione; dicci come e prendi -1 al primo tiro quando e se lo incontrerai.

Teaser & Hook
La scena inizia a bordo del Poseidone. Al Divine è stato comunicato che la sua presenza in questi luoghi sarà necessaria per salvare un'anima pura (il cacciatore).

Minacce
Mostro: Davy Jones (executioner? sarebbe da creare un nuovo tipo: Avenger)
Poteri: liquefarsi, aquacinesi, aquatrasporto, mutaforma (umano, vari pesci, demone tentacolare marino, tritone), evoca tridente
Tentacoli: 4 harm area close
Tridente: 5 harm magic hand
Annegare: 6 harm intimate slow ignore armour
Zanne: 5 harm intimate
Harm: 12
Armour: 2
Weakness: oggetti sacri, magia, elettricità, fuoco, ma solo se separato dall'acqua

Minion: spettri degli abissi (plague)
Poteri: aquatrasporto
Sciabola: 2 harm messy hand
Pistola: 2 harm loud close
Divorare: 3 harm intimate healing slow
Weakness: oggetti sacri, magia, elettricità, fuoco

Altro: lasciati volutamente vuoti per riempirli con dettagli presi dalle scelte dei pg.
Bystander: cacciatore (helper)
Bystander: capitano (skeptic)
Luogo: mare in tempesta (maze)
Luogo: pontile (crossroads)
Luogo: cabina di comando (hub)
Luogo: cucine (deathtrap)
Luogo: sala motori (prison)
Luogo: sala da ballo (hellgate)


Countdown
- i comandi non rispondono, nave alla deriva
- vari passeggeri muoiono mentre la tempesta infuria
- attacco degli zombi d'acqua
- scafo forato
- la nave affonda
- il cacciatore rimane da solo su una zattera in balìa degli oceani

Pagine: [1] 2 3 ... 84