Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Renato Salzano

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 73
16
{{ Risposte alle domande di Willem:
1) Non particolarmente, è più incuriosita da questo mondo su cui è arrivata, e ha voglia di esplorarlo e divertirsi qui... qualsiasi cosa significhi per lei quest'ultima cosa.

2) Non lo sa di preciso, ma per qualche motivo è collegata ai tomi, e può recuperare e mandarvi visioni di dove sia, con un po' di concentrazione.

3) La creatura guarda la pietra e ti dice che non sembra nulla di che, somiglia a una roccia che ha visto spesso, è che è un prodotto delle pressioni dei vulcani. Non sa però qui come la chiamate o quanto possa valere.
}}

Al passaggio di Cassius la creatura rimane un attimo dubbiosa, poi risponde pensosa "già un nome. Temo che il mio non sia adeguato a questo mondo." poi Sara la strattona e la donna fa un salto indietro guadagnando un po' di spazio da Sara. Poi sembra come per un attimo rimanere ferma, e risponde con calma "la mia sostanza si sta allineando a questo mondo, grazie anche ai vostri ricordi. Non dovrei avere un aspetto particolare...". Fafnir vede Sara strattonarla e guardarla con sguardo non amichevole. "Sara, ecco un nome che potrei usare" dice "e io la mia parte l'ho fatta, ora vorrei poter vedere questo mondo" aggiunge poi.

Cassius nel frattempo prega Ordon, che gli concede anche il dono delle magie, ma che gli comunica che per avere quei doni dovrà seguire un bilanciamento: per avere la verità dovrà essere lui per primo verità.
{{ Cassius, hai precetto: Verità per la missione. Perderai i doni appena dirai una bugia. }}

Cassius la riguarda ed effettivamente nota che non è un viso o una forma particolare... è come se fosse la donna media del mondo, come se avesse assorbito tutte le donne del mondo e ne avesse ricavato una media. E comunque ora sa, e i suoi sensi in qualche maniera sembrano confermarlo, dove siano i tomi che cerca... a Sud di qui, e non a una distanza irraggiungibile.

Cosa fate?

17
(Dungeon World) PbF 2 / Re:Commenti & altri
« il: 2013-10-30 20:16:19 »
Certo!

18
(Dungeon World) PbF 2 / Re:Thread del gioco
« il: 2013-10-28 20:51:05 »
{{ Antonio/Willem, hai capito bene: la creatura si è trasformata nella ragazza di cui vi ha mandato la visione, ma è quest'ultima che ha i famosi tomi. E ha tutta l'aria di appartenere agli assassini del Demone Oscuro.

Apro il nuovo thread in contemporanea con questo post.

Considerate questa come una fine sessione e campo, quindi se dovete prendere livelli prendeteli e aggiornate le schede, inoltre recuperate metà dei vostri PF massimi. }}

19
{{ Cari giocatori, un po' di letterine per voi.

Willem, la creatura decisamente ti interessa, qualsiasi cosa sia. Prima di addormentarti hai parlato a lungo con lei/lui, che si è rivelata molto disponibile a scambiare storie. Ma l'ora e la situazione non ti ha permesso di soddisfare tutte le tue curiosità. Tira +COS. Se fai 10+, fai 3 domande. 7-9: Chiedi due domande. 6-: Una domanda. Le domande sono a tuo piacere su qualsiasi cosa vuoi sapere della creatura o a riguardo di lei/lui.

Sara, la creatura che hai richiamato decisamente non appartiene a questo mondo. Dimmi cosa le principali credenze e religioni dicono riguardo l'esistenza di altri mondi spirituali o meno. Durante il sonno senti la presenza di Lander che si manifesta come turbata da qualcosa a te. Tira +SAG. 10+: La tua divinità si tranquillizza anche grazie al tuo spirito, dì come. 7-9: Riesce a comunicarti che è turbata da una presenza imprevista, e ti risvegli turbata, hai -1 prossimo. 6-: La tua divinità non riesce a comunicarti nulla di sensato, e la senti ostacolata rispetto al solito, hai -1 a lanciare magie fin quando non arrivi a un suo tempio per consultarlo con i giusti rituali.

Fafnir, durante il sonno senti che qualcosa dentro di te è cambiato, dicci come la prendi. Inoltre un sogno ti richiama la cosa che più rimpiangi di aver dovuto abbandonare quando hai lasciato la tua terra natale... diccì cos'è e prendi 1XP. Poi tira +SAG. 10+: Ti risvegli comunque tranquillo. 7-9: La cosa ti lascia un po' il segno, hai -1 prossimo. 6-: La cosa ti turba profondamente, hai -1 ad azioni violente fin quando non ti confidi con qualcuno.

Cassius, senti che questo per te è stato un fallimento, anche se non irrecuperabile. Come prendi la cosa? Sai che le pergamene sono state portate via, e che forse se non sceglievi di andare al recupero di Willem potevi recuperarle. Ma ora riflettendo sulla visione che la creatura ti ha mandato, ti pare di riconoscere la città che si intravedeva. Qual'è? E per cosa è famosa?

Hycorax, il tuo sonno è tranquillo, ma ti rendi conto che la creatura è "fuori posto" rispetto alla natura, anche se sembra adattarsi e cercare di entrare in sintonia con essa. Cosa pensi di fare con la creatura richiamata da Sara?

}}

Quando vi risvegliate, un sole tiepido inizia ad illuminare il cielo. Nella piccola radura ai confini del bosco, le braci del fuoco sono ormai spente. Gli uccelli e gli animali si uniscono alla musica - almeno per Hycorax - di una natura che si risveglia per un nuovo giorno.

E seduta per terra di fronte a dove c'era il fuoco, girata di spalle, c'è una giovane donna, non troppo altà nè bassa, non grassa ma neanche troppo atletica. Ha una pella bianca, ma non porcellana. I capelli neri finiscono in una coda di cavallo che arriva appena sotto le spalle. Si gira quando vi risvegliate, e ha il viso di una donna che non degnereste di più di una o due occhiate se incrociata per strada, ma se vi fermate ad osservarla, i suoi lineamenti sono di un perfetto e bellissimo equilibrio e simmetria. Vi guarda con degli occhi verdi scuro, e sembra aspettare una vostra reazione.

Sara e Fafnir sentite che quella è la creatura, che però ora non più l'aspetto strano e mutante che avevate visto, e invece ora è perfettamente umana per quello che vedete.

Cosa fate?

20
(Dungeon World) PbF 2 / Re:Thread del gioco
« il: 2013-10-22 18:50:26 »
{{ Zachiel: no, puoi crearlo liberamente ora. Quelli sulla scheda sono quelli iniziali, poi si è liberi di crearli come si vuole :) - questo vale per tutti, ovviamente. }}

La creatura risponde alle domande di Willem con voce allegra, mentre si guarda intorno esplorando in maniera mistica la foresta dove siete accampati. E' eccitata quando sente le presenze di tante vite e forme diverse.

Proviene dalla città eterna di Dis, per quello che si ricorda. Non sa da quanto tempo era lì, o se era originaria di lì. E' un posto strano, una città enorme e apparentemente senza limiti, composta di mille stili e zone diverse. Dai peggiori bassifondi, al porto odorante di pesce, ai lussuosi palazzi orientaleggianti delle zone ricche.

L'unico pericolo, da quello che dice, è che c'è una strana magia per cui mille portali la pervadono, e più di una creatura attraversando un arco o girando l'angolo si è ritrovata proiettata oltrove, così come apparizioni improvvise di nuove creature erano normalità quotidiana.

Sul cosa sia successo a Fafnir, neanche lei lo sa con esattezza.

Fafnir nel frattempo inizia a riprendersi, e si risveglia con un terribile mal di testa.

{{ se volete avere altre informazioni, ditemi pure, e ditemi anche cosa volete fare ora. Così poi apro il prossimo capitolo :) }}

21
(Dungeon World) PbF 2 / Re:Thread del gioco
« il: 2013-10-13 20:01:42 »
{{ A proposito, vedo che i legami vi danno ancora qualche problema: da manuale risolvere un legame è una scelta del giocatore che li ha, e l'altro giocatore coinvolto deve solo confermare se per lui è ok risolverlo.

Non fatevi troppe remore: se secondo voi un legame non ha più senso a seguito di quello che è accaduto in fiction, chiedete all'altro giocatore se anche per lui è così e nel caso risolvetelo guadagnando il PE/XP }}

22
(Dungeon World) PbF 2 / Re:Thread del gioco
« il: 2013-10-13 19:59:16 »
{{ il tesoro notevole lo avete, comunque. Vi porto fuori. }}

Seguendo l'esempio della creatura, vi dirigete rapidamente fuori al tempio, ripercorrendo la strada che avete fatto, portandovi dietro Fafnir ancora svenuto.

Quando passate nella stanza in cui Cassius si era fermato notando qualcosa di strano, prima di decidere a buttarsi a recuperare Willem, notate che c'è un'uscita in più che prima non era evidente.

Uscite di lì, e vi ritrovate ai bordi della radura in cui il tempio sorge. E' sera ormai, e vi accampate lì vicino al bosco, in un punto ben riparato dagli alberi. Fafnir si riprende e a parte un grosso mal di testa non sembra avere danni.

Esaminate lo scrigno che avete recuperato e ci trovate delle sacche di piccoli pezzi d'oro modellati alcuni a forma di teschio e alcuni a forma del simbolo di Leaf. Valutate che possano valere parecchio se riuscite a rivenderli.

Davanti al fuoco, dopo un pasto ristoratore, vi ritrovate a guardarvi fra di voi, e soprattutto a guardare la creatura che finora a parte seguirvi e sembrare guardarsi intorno, è rimasta calma e silenziosa. Ora ha la forma di una ragazza umana di circa una ventina d'anni, nella quale sembrate riconoscere la ragazza della visione che vi ha mandato.

Cosa fate?

{{ Toglietevi una razione se vi accampate per la notte e non ripartite subito, tranne Hycorax.. Per i PX di fine sessione, prendetene 3 - mostro, mondo e tesoro. }}

23
(Dungeon World) PbF 2 / Re:Commenti & altri
« il: 2013-10-13 19:54:40 »
Le trappole funzionano come tutto il resto: il master fa una mossa soft per annunciarle (a meno di mosse specifiche per individuarle), e se i giocatori non reagiscono mossa dura (solitamente farla scattare).

O se i giocatori fanno una mossa e falliscono, la trappola può entrare in gioco come parte della mossa dura di risposta.


24
Io personalmente tiro un dado per ogni tipo di mostro, aumentando il risultato di 1 per ogni presenza oltre la prima.

Es: un gruppo con un capitano (d8) e 4 soldati (d6) allora tiro 1d8 e 1d6+3.

E' una regola rapida, e che gestisce senza complicazioni gruppi di mostri.

25
(Dungeon World) PbF 2 / Re:Thread del gioco
« il: 2013-10-11 20:36:23 »
{{ Fafnir si riprende a breve, tranquilli. Vi porto subito fuori al tempio allora? Ok, iniziate pure a fare la mossa di fine sessione allora :)
Domani posto la scena che siete fuori al tempio. }}

26
(Dungeon World) PbF 2 / Re:Thread del gioco
« il: 2013-10-07 19:59:12 »
{{ Perfetto. Segno tutto, e appena uscite dal tempio e decidete cosa fare con la creatura chiamo una fine sessione e rifinisco i fronti :D.

Possiamo anche fare un post di riassunto se mi dite che intenzioni avete con la creatura.

}}

27
(Dungeon World) PbF 2 / Re:Thread del gioco
« il: 2013-10-03 21:30:38 »
{{ Per tutti: riconoscete nella ragazza il vestiario degli assasini del demone, che corrisponde agli assalitori che avete incontrato all'inizio del tempio }}

La mente di Fafnir viene travolta da un flusso di pensieri, senzazioni e visioni che non riesce a contenere. Vedete Fafnir irrigidirsi e dopo una decina di secondi svenire.

{{ Fafnir, per ora sei svenuto. Il resto a quando ti risvegli *eg* }}

{{ Per i tomi... Cassius aveva avuto l'incarico di ritrovarli e contengono un antico rituale che richiede l'impegno congiunto delle chiese di Cassius e Sara e che proteggono qualcosa di terribile e demoniaco... Sara, cosa esattamente? }}

Cosa fate?

28
(Dungeon World) PbF 2 / Re:Thread del gioco
« il: 2013-10-02 20:50:43 »
{{ Sara, la visione che vi ha dato era la risposta alla tua domanda sui tomi }}

La creatura sembra illuminarsi (letteralmente) alla risposta di Willem.
"Birra? Si, c'è in molteplici varietà. Dove prima ero è una città meravigliosa e infinita, che racchiude ricchezza e povertà, ingegno e semplicità, e che sempre cresce. Ma è piena di pericoli... un passo nel modo o pensando la cosa sbagliata o dicendo la cosa sbagliata o semplicemente al momento sbagliato e ti ritrovi... altrove, come è accaduto a me"

Poi quando Fafnir lo tocca, accade qualcosa di strano. Fafnir sente qualcosa come entrare dentro di lui, un'insieme di dati, immagini e sentimenti concentrato.
{{ Fafnir, tirami uno sfidare il pericolo su +INT }}

Cosa fate?

29
(Dungeon World) PbF 2 / Re:Thread del gioco
« il: 2013-10-01 21:30:35 »
{{ Scusate i 3 giorni di assenza... vari casini personali, ma tutto risolto bene per fortuna }}

{{ Marco, la visione è collegata alla tua domanda ovviamente }}

La creatura si gira verso di Willem quando viene interpellata da quest'ultimo. Si gira verso tutti e la sentite dire: "Uscire di qui, semplicemente, e vedere com'è il vostro mondo. E tu, cosa desideri?"

{{ La domanda per Willem è: Cosa desideri di più ora? }}

Cosa fate?

30
(Dungeon World) PbF 2 / Re:Thread del gioco
« il: 2013-09-28 09:29:08 »
Uscite tutti dalla stanza, e la creatura vi scruta un attimo, e dopo aver ricevuto risposta da Sara, vi risponde dandovi una visione.

Tutti voi vedete delle sacche appese a dei cavalli, che corrono alzando della polvere. E poi la visione si allarga, e vedete una ragazza che si toglie il cappuccio, rivelando un viso giovane e bello circondato da dei capelli corvini, e in cui sono incastonati due occhi scuri luccicanti. Intravedete una città infine.

Cosa fate?

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 73