Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Anna Koprantzelas

Pagine: [1] 2 3
1
Gioco Concreto / Lost in the rain
« il: 2016-02-25 13:57:32 »

Ieri sera io, Marco Andreetto e Luca Cassassa abbiamo provato Lost in the rain. Era la prima volta che lo giocavamo tutti quanti (io non avevo nemmeno letto il manuale).
Il gioco è durato un’ora abbondante ed è stato molto carino.

Si interpretano dei bambini che si sono persi o sono stati abbandonati dalla famiglia. Devono passare la notte assieme sfuggendo da delle creature chiamate sirene.
Ogni bambino ha un pool di dieci token che rappresentano i legami che ha con il gruppo di bambini.
Ogni scena viene giocata da un protagonista che parla in prima persona. Gli altri giocatori interpretano i propri personaggi e il resto del mondo che li circonda facendo un po’ da master. I master possono prendere un token a testa per scena dal bambino protagonista mettendolo in crisi e allontanandolo dal gruppo, facendogli sentire la mancanza di casa e rendendo palese e presente la presenza delle sirene. Possono anche donargli un token preso dal pool del proprio bambino mostrando come questo gli dona qualcosa o lo aiuta mettendosi in pericolo.
Il gioco è poco strutturato e all’inizio ho avuto un po’ di panico da pagina bianca, ma essendo stati sempre in due master più il giocatore protagonista non ci sono mai stati momenti di silenzio.
Siamo riusciti ad equilibrare abbastanza bene i momenti horror, in cui i bambini venivano inseguiti o cacciati con i momenti di riposo o di interazione tra i personaggi, anche se temo che si possa cadere nello stesso problema di non cedere al sonno.
Le scene sono state abbastanza veloci e intense, il gioco come detto non è durato moltissimo ed ha creato una bella atmosfera. Mi piacerebbe giocarlo mettendo in gioco problematiche o paure più reali, come ha detto Luca ci si potrebbe accordare per fare in modo che le sirene siano qualcosa come un pedofilo o traffico d’organi o simili. Il gioco così diventerebbe molto più pesante ed opprimente, probabilmente.
Insomma, è stato molto carino e vorrei assolutamente rigiocarlo ^.^


2
O anche per tirare un insulto. Non lo prendi sul serio? Vedremo stasera.

3
Citazione
Dirgli che il viaggio è dispendioso è sicuramente legittimo da parte tua, ma perché la consideri una mossa dura e la fai discendere dal fallimento di inizio sessione? Per quella situazione non avevi forse già fatto una mossa dura: fare ammalare la vacca?
Tecnicamente non aveva cibo o legna. Per il viaggio ho pensato avrebbe dovuto spendere più di ciò che ha di norma. Per questo gli ho fatto spendere qualcosa.

 
Citazione
Oltre al fatto che avrebbe dovuto spiegarvi come avrebbe fatto ad aiutarlo contro il maleficio di una seiðkona. Domande, domande!
Voleva mozzargli il braccio ^^".

Citazione
Considera anche che un uomo d’onore può rifiutarsi di combattere contro un altro uomo disarmato, e quest’ultimo potrebbe anche perdere il duello a tavolino o farsi uccidere, se mai dovesse volere andare al duello a tutti i costi. Insomma, costruiscici sopra. 

Lo stavo pensando anch'io. Mi pare improbabile che un uomo combatta con uno disarmato. Sarebbe troppo disonorevole! Vedremo...

4
Prima sessione.

Ieri sera abbiamo iniziato una campagna di Sagas of the Icelanders. Io sono l’MC, i giocatori sono Marco Andreetto, Luca Ghibaudo e Romualdo Trecciola.

Dopo aver spiegato brevemente il gioco ed i vari libretti ho lasciato che li  compilassero per conto proprio. Ho dovuto spiegare per bene le statistiche visto che sono abbastanza particolari.

Ci siamo trovati con un uomo, giocato da Marco, un bambino, giocato da Luca e una shield-maiden, giocata da Romualdo.
Ho chiesto loro di presentare a turno in maniera abbastanza rapida i personaggi.
Mi sono trattenuta dal fare domande subito e sono andata a compilare la mappa delle relazioni, ecco ciò che è risultato dall’insieme di tutto:


Thorolf, bambino.
Aspetto: capelli corvini, volto lentigginoso, corporatura nella media.
E’ un bambino di dieci anni, figlio di Geirstein, e possiede una spada di legno a cui tiene molto. La spada di legno gli è stata regalata da Ingrid e ora gli sta insegnando a combattere di nascosto dal padre. Assieme al fratello Orm di notte spostano le pietre sul confine del vicino Ari.
Ha paura di una seidkona di nome Isgard: questa girava attorno ad un certo Halfdan che è morto molto velocemente. Successivamente ha minacciato Thorolg dicendogli che se non l’avesse lasciata in pace avrebbe fatto ammalare anche lui.
Thorolf ha riferito questa cosa al suo fratello preferito, Orm. Orm gli ha detto che se vuole diventare un guerriero deve combattere contro la strega.
Luca mi ha descritto altri bambini del villaggio:
Ljufa: la figlia di Ari che gli piace.
Seigurd: altro figlio di Ari, è un bulletto ed ha una rivalità con lui.


Geirstein, uomo.
Aspetto: capelli corti e barba trasandata, volto gentile, corporatura robusta.
27 anni. Possiede una casa con della terra attorno, di fianco alla sua tenuta si trova un boschetto da cui recupera legno ed un fiume ricco di pesce.
Ha una manciata di argento che è murata nel camino. Ha una vecchia spada lasciatagli dal padre, guerriero ora morto.
E’ nato in Norvegia, suo padre era una testa calda ed un guerriero ed è dovuto scappare da casa loro 20 anni fa. Il padre è morto facendo il guerriero.
E’ sposato con Thir, una donna con capelli neri, occhi spesso bassi e sfuggenti ma dolci, mani segnate dal lavoro. Era schiava di Ari. Geirstein ha cercato di pagarla al padrone per comprarla ma Ari si è rifiutato di venderla. Lui gli ha lanciato l’argento addosso e l’ha “rapita”. Da questo evento è nata una faida ancora irrisolta tra le due famiglie.
I figli che Geirstein ha avuto con Thir sono:
Orm (12 anni)
Thorolf, il bambino.
Helga(10 anni) gemella di Thorolf.
Gyda(6 anni)

Ingrid la Mezza-troll, shield-maiden.
Aspetto: capelli corti, volto onesto, corporatura alta.
18 anni.
Possiede un mantello con una testa di lupo ed una spada. Abita in una casetta in mezzo al boschetto vicino alla fattoria di Geirstein
Gli uomini si disgustano quando la vedono ed infatti la chiamano Mezza-troll. Si dice che il padre fosse un troll, non si è mai visto. La madre se n’è andata dal villaggio.
Ha rubato la spada da un soldato che l’ha violentata mentre stava viaggiando. Gli ha spaccato la testa con una pietra. E’ andata a denunciare l’accaduto in una casa ed ha incontrato Isgard. Isgard l’ha aiutata a liberarsi del cadavere e hanno insabbiato la faccenda.
E’ nipote di Asny (50) che è una matriarca che abita vicino a Geirstein. Levatrice, è stata la prima a stabilirsi nella zona. E’ una donna benevola e un po’ la nonna di tutti. Abita in una casa con il tetto fatto da una barca.


Ecco qui una mappa delle relazioni: https://kumu.io/Olath/sagas-of-the-icelanders-sudurland

Ormai era piuttosto tardi, quindi abbiamo deciso di chiudere e riprendere la volta successiva.

Nella descrizione delle scene ho intenzione di andare piuttosto nello specifico sulle meccaniche e simili (per quanto mi possa ricordare ^^”).

All’inizio della prima sessione faccio tirare le mosse di Geirstein a Marco.
Tira Husbandry facendo un 3. Ha tre capi di bestiame: Due vacche e una pecora.
Tira quindi la mossa di inizio sessione dell’uomo, Man’s work e fallisce. Su un fallimento la mossa dice che una parte della tua fattoria diventa inutilizzabile finche non lavori per sistemare il problema. Gli dico che si trova nei campi a lavorare quando una delle due vacche crolla a terra e inizia a schiumare bianco, gli chiedo cosa fa. Geirstein inizia a osservare la mucca per capire che è successo e gli chiedo se vuole tirare When you consider an uneasy situation. Fallisce ancora. Una donna accompagnata da una bambina che passa li vicino osserva la situazione e sembra piuttosto sconvolta. Si allontanano rapidamente dopo aver indicato la situazione. Mi sono ispirata alla mossa dell’MC “Make honour and shame real”, vedrò più avanti come utilizzare le due PNG. Geirstein chiama Thorolf e gli dice di andare da Asny, la matriarca del villaggio e chiamarla.

Chiedo ad Ingrid dove si trova nel frattempo, per vedere se non è nella casa di Asny. Mi dice che si trova a casa propria e sta cucinando dei conigli che ha cacciato. Le dico che bussano alla porta e quando apre trova davanti a sè Insgard, la seidkona, ammantata di bianco. La vecchia dice alla shield-maiden che vuole parlare con Thorolf e le chiede di portarglielo. La shield-maiden accetta.

Passo a Thorolf. Una volta arrivato da Asny la trova assieme a suo fratello e un’altra sua nipote e le chiede di venire ad aiutare il padre, piuttosto agitato. Lei gli chiede che è successo e il bambino le racconta l’accaduto dimostrandosi bisognoso di aiuto. Asny si avvia verso la fattoria di Geirstein preceduta da Thorolf e accompagnata dal fratello e la nipote. Luca mi chiede se ha attivato Wee Lamb e io gli dico di sì. Prende un bond con Asny.

Intanto Geirstein prova di nuovo a tirare When you consider an uneasy situation e fa 7-9. Mi chiede What is the safest position I can take? e io gli rispondo che se vuole salvare l’animale capisce di doverlo far vomitare. Geirstein infila una mano nella bocca della mucca per causarle il vomito. Gli dico di tirare per When you tempt fate e fa un successo parziale. La mucca inizia a vomitare e io mi segno che il fato ha un bond con lui. Nel frattempo arrivano Thorolf, Asny e famiglia. La nipote di Asny inizia ad occuparsi dell’animale.
Asny, dopo aver osservato l’animale, si rivolge a Geirstein. Gli dice che la faida tra lui e Ari deve finire, anche perché ormai suo figlio maggiore sta per raggiungere la maggiore età (I figli di una schiava ed un uomo libero sono considerati schiavi e una volta che hanno raggiunto la maggior età possono diventare uomini liberi. Questo non potrebbe succedere se il loro padrone li vuole tenere come schiavi e tecnicamente i figli di Geirstein possono essere considerati di proprietà di Ari.). Geirstein dice che lui ha comprato Thir e che quindi è libera. Asny gli dice che Ari crede il contrario mettendo in dubbio la sua parola. Geirstein tira When your honour is in question facendo 7-9. Accetta di far giudicare la situazione da un Godi e decide di partire con Thorolf per raggiungere il Godi più vicino.
Nel frattempo arriva Ingrid che viene aggiornata sulla situazione. Le chiedo se nei suoi viaggi passati ha mai incontrato un Godi o se sappia dove sia. Mi dice che lo sa. Geirstein quindi chiede a Ingrid di andare assieme a lui e Thorolf a chiamare il Godi per sistemare la faccenda una volta per tutte.
Decidono quindi di organizzarsi per il viaggio. Ingrid mi dice che la casa del Godi si trova a tre giorni di viaggio. Visto che Geirstein ha fallito la mossa a inizio sessione gli dico che per rifornire il viaggio deve spendere un po’ d’argento. Dico loro che visto che stanno facendo provviste si sparge la voce tra i vicini.

Geirstein mi dice che prima della partenza vuole salutare la moglie. Le dice della partenza e io descrivo Thir piuttosto preoccupata. Geirstein usa When you look into someone’s heart e mi chiede “Cosa il tuo personaggio vorrebbe io facessi?” spendendo un bond su Thir. Thir gli dice che ha paura e che vuole che lui rimanga, perché non appena loro partiranno Ari verrà a riprendersi lei ed i figli. Geirstein accetta e decide di mandare Thorolf e Ingrid da soli.
Fa chiamare il figlio e gli dice che dovrà partire da solo, facendogli dono della spada di suo padre. Prende quindi un nuovo bond con Thorolf.

Chiedo ad Ingrid dove ha passato la notte e lei mi dice a casa sua. Le dico che ad un certo punto nella notte sente un forte odore di terra e radici e poi qualcuno bussa alla porta. E’ ancora Insgard che ha saputo dell’imminente partenza e le chiede perché non le ha portato il ragazzino. Ingrid dice che non c’è stato tempo, che il bambino rischia di essere preso come schiavo se non sistemano la situazione. Insgard risponde che il bambino e la sorella gemella sono maledetti dagli dei e che lei deve risistemare la situazione. Ingrid chiede che cosa deve fare a riguardo e Insgard risponde che deve sacrificarli agli dei. La shield-maiden allora scaccia la seidkona da casa sua.

Il mattino dopo Ingrid va a casa di Geirstein e Thorolf. Vuole raccontare l’accaduto a Geirstein che dice a Thorolf di allontanarsi. Luca mi dice che vuole tirare per Rough World per poter accedere alla mossa del Thrall Pay me no Mind. Fa 7-9 e deve tirare When you tempt fate. Fallisce e descrivo Isgard che si avvicina al gruppo arrabbiata e gli afferra il braccio. In questo caso ho pensato al momento che Tough World diventasse un fallimento perché When you tempt fate era fallito. Mi sa che ho sbagliato al momento e non ce ne siamo accorti (vabbè, comunque l’arrivo di Isgard da solo era a malapena definibile “mossa dura” XD). Dico a Thorolf che mentre lo tocca sente un forte odore di erba e radici ed un formicolio al braccio. Poi la vecchia si allontana da lui. Ingrid la minaccia con la spada e le dice che farebbe bene a stare lontano dalla casa e dalla sorella di Thorolf finché non tornerà. Tira When you raise your voice and talk sense. Fa 7-9 e spende l’hold per darle un avvertimento. La vecchia si allontana dicendo a Thorolf che si vedranno quando tornerà. Mi annoto che non tornerà nella zona finché non sarà tornata Ingrid. Dopodiché Ingrid dà un po’ di consigli prima di partire a Geirstein. Tira di nuovo When you raise your voice and talk sense e questa volta fa 10+ quindi consiglia a Geirstein di tenersi sempre vicino la sorella gemella di Thorolf, Helga e di non avvicinarsi ad Isgard.

Chiedo ad Ingrid com’é il viaggio fino alla casa del Godi. Mi dice che è abbastanza pericoloso, è la strada in cui è stata aggredita. Quindi dico a lei e a Thorolf di tirare per When you tempt fate. Ingrid fa un 7-9, perciò prendo un bond con le Norne. Thorolf fallisce. Descrivo come si risveglia una notte sentendo un dolore fastidioso al braccio. Il braccio sembra essersi annerito dove la seidkona l’ha toccato. Luca mi chiede se deve tirare when you endure grave harm. Lo faccio tirare e fallisce ancora. Ingrid non ha abbastanza bond per aiutarlo. Evvai, il primo morto della campagna! Gli descrivo come le vene sulla mano si anneriscono. A questo punto ci siamo staccati un po’ dalla fiction. Luca ha detto che potrebbe tirare con Rough world per usare la mossa della seidkona Secret remedies. Gli dico che ora non è in un ambiente adatto e da come l’ha descritto mi pare troppo sconvolto per ragionare in maniera lucida. Ma mi appunto la cosa e ne terrò conto per la prossima sessione. Comunque gli dico che per ora riesce a sopravvivere, ma gli manca poco tempo. Ingrid vedendolo sconvolto lo incita e mi chiede se può tirare When you goad a man to action. Vedendo la mossa mi sono accorta che in teoria non potrebbe visto che l’onore di Thorolf non può essere messo in discussione. Ma vabbè, avevamo già tirato ed era carino. La prossima volta starò più attenta ^^”.Thorolf prende un bond con Ingrid e si scrolla riprendendo il controllo sulla situazione.

Passo a Geirstein che il giorno dopo decide di andare dal vicino Ari Naso-Piatto. Lo trova circondato dalla sua famiglia. Discutono sulla proprietà di Thir e Geirstein ribadisce che lui l’ha pagata insinuando che Ari si sia comportato in maniera disonesta. Gli chiedo di tirare When you throw an insult to another man. Ari risponde sfidando a duello Geirstein per il giorno dopo. Geirstein accetta. Esce dalla casa e come ultima cosa va da Asny a chiedere sostegno per il duello.Ha consegnato la spada  a Thorolf e quando Asny gli chiede come penserà di combattere lui gli risponde che vuole farlo con le proprie mani.
“Great =_=” pensa l’MC “due morti in due sessioni” :P




5
Gioco Concreto / Re:[Monsterhearts] Miami
« il: 2015-06-09 14:45:56 »
Blake è stato lontano perché se fosse entrato si sarebbe "dovuto" (=sentito in dovere di) schierare con la sua famiglia. Non voleva scegliere in quel momento. Inoltre non voleva mettere in pericolo Mary Sol XD. E per lui farla avvicinare al padre è metterla in pericolo.
Ora sa da che parte stare, e non è dalla parte di Lucretia, per ora :P

6
Gioco Concreto / Re:[Monsterhearts] Miami
« il: 2015-06-09 09:33:20 »
Seconda sessione.

Blake e Mary Sol vanno all’ospedale per trovare Keenan. Vedono alla finestra che ci sono Lucretia & Co, poi Blake sente il rumore delle moto del padre e del suo gruppo. Si nasconde con Mary Sol dietro a dei cespugli (fuggire 10+). Si accorgono del bacio tra Keenan e Lucretia ma non del fatto che lei l’abbia morso.
Rimangono appostati nei cespugli, Blake è inconsciamente vicino a Mary Sol, praticamente guancia a guancia, quindi tiro per eccitare, facendo un 10 più. Prendo una stringa su di lei che si allontana dicendogli che gli da fastidio il fatto di essere toccata. Mi pare che Marco abbia tirato un Gelare e che mi abbia tolto la stringa che avevo su di MarySol. Intanto da dentro la stanza si sente la voce di Dylan che parla con Lucretia. Blake decide di non entrare perché non vuole dover scegliere con chi confrontarsi tra il padre e Lucretia. Quando Mary Sol gli dice di entrare risponde di no. Dopo un po’ Dylan se ne va portando via Keenan. Blake e Mary Sol tornano a casa.
Il giorno dopo a scuola Blake segue Candice, ascoltando un’inquietantissima chiacchierata tra lei e Veronica, in cui da appuntamento alla ragazza al circolo della purezza e nomina la sorellina minore in una (poco) velata minaccia. Ad un certo punto suona il cellulare di Blake, dall’altra parte c’è Fiona che, incazzata come una iena gli chiede dov’è e perché non è andato a trovare Keenan. Tiro per manipolare dicendo che Blake la raggiungerà tra un’oretta. Fallisco e Fiona trova Blake. Lo rimprovera ancora per non essere andato da suo fratello. Blake risponde che c’è andato ma Keenan era con Lucretia, quindi non è entrato. Fa riferimento al bacio. Fiona gli dice che Lucretia ha bevuto il sangue di Keenan e gli chiede perché non ha fatto nulla per proteggerlo. Blake le risponde che non lo sapeva, tiro per manipolare e riesco convincendola.

La sessione è stata abbastanza tranquilla per Blake, più che altro perché non ha voluto ficcarsi attivamente nei guai… Forse ero un po’ stanca io, però ora ho un bel po’ di cosa da fare per la prossima sessione. Guardare nell’abisso per Mary Sol, andare a fare una chiacchierata con Lucretia, Dylan e Candice.

7
Gioco Concreto / Re:[Monsterhearts] Miami
« il: 2015-06-09 09:10:05 »
Prima sessione dal mio punto di vista XD!

La prima scena siamo a scuola.
 Blake e Mary Sol sono abbastanza in coma dopo una serata a fare festa, Candice ovviamente è in prima fila ed ascolta attentamente il professore di letteratura. Lucretia è tranquilla al suo posto.
Il professore di letteratura si avvicina a Blake e gli chiede se lo sta annoiando. Blake risponde di sì. Il prof gli dice di uscire e ritornare l’ora dopo. Blake se ne va fuori dalla classe piuttosto soddisfatto della cosa, facendo un segno al fratello Keenan.
Una volta fuori descrivo Blake che si fuma una sigaretta e Simone mi chiede se voglio guardare nell’abisso. Dico di sì, ma faccio un 6-. Entro subito di Darkest Self (iniziamo con il botto!).
Era un po’ presto per sapere dove cercare dominanza, però Simone mi ha fatto notare che il Prof mi aveva fatto uscire. Non era una cosa che aveva scocciato particolarmente Blake, però ci stava che si facesse valere su di lui.
Descrivo Blake che si trasforma in un lupo. Sembra un lupo normale, ma è parecchio grosso, della stazza di un alano.
Entra dalla finestra della classe spaccandola e si avventa alla gola del professore. Tiro per Scagliarsi contro qualcuno. Faccio 7-9 e decido che Blake si prende un danno. Il professore gli pianta sulla schiena un tagliacarte. Si attiva la mossa del lupo mannaro e prendo una stringa sul professore. Intanto la maggior parte della classe è scappata dalla porta e finestra, a parte Lucretia che ha fallito il tiro per fuggire e Keenan. Lucretia spende una delle stringhe che ha su di Blake per offrirmi un punto esperienza se lascio stare il professore. Lo fa richiamando la mia attenzione. Blake si volta verso di lei, pronto ad attaccarla. Spende un’altra delle sue stringhe per farmi tirare per mantenere il controllo. Ho successo e mi avvento contro Lucretia, ma fallisco il tiro per Assalire. Simone mi descrive come Blake aggredisce Lucretia e Keenan si frappone tra di loro. Blake addenta il braccio di Keenan e dico a Simone che lui è una persona a cui tengo, uscendo così dal DS.
Keenan ha un braccio gravemente ferito, perciò Blake se lo carica in spalla e, dopo aver fatto un tiro per eccitare su Lucretia (era tutto nudo), se ne va tirando per fuggire.
Riesco a raggiungere un posto sicuro.
Simone mi chiede di che posto si tratta. Gli descrivo una specie di scantinato della clubhouse del mio branco. Un posto che perlopiù è sconosciuto e in cui va solo Blake. Mentre lecca le ferite di Keenan lo raggiunge Mary Sol. Abbiamo deciso che anche lei conosce il posto. Lo vede a petto nudo e ancora imbrattato di sangue e capisce che è lui il lupo di prima. Lo gela e gli dà la condizione “Amico di merda” visto che non gli ha detto la verità. Fa per andarsene e Blake le afferra un polso cercando di trattenerla. Attiva una mossa della Bambola, ma Marco fallisce. Si becca la condizione “Carnefice”, dopodiché tira per fuggire. Il tiro ha un successo parziale. Riesce ad uscire ma incontra poco fuori Dylan, il padre di Blake, che le chiede che ci fa lì e la riporta indietro (dopo qualche fallimento di Marco XD). Dylan chiede a Blake che è successo e che gli è passato per la testa. Blake cerca di scusarsi, dicendo che non è riuscito a controllarsi e che non sa cosa sia successo. E’ piuttosto imbarazzato. Dylan lo rimprovera ancora Blake si scaglia contro di lui con un pugno. Fallisco e Dylan lo attacca al muro. Poi se ne va prendendo il fratello di Blake e portandolo via. Blake accompagna Marysol a casa.


Come ho detto a Simone dopo la giocata avevo qualche dubbio quando mi ha fatta entrare in DS. Mi pareva presto non avevo delle persone contro cui cercare dominazione. In realtà non avevo motivo per cercarla con il prof visto che, da come era andata la scena precedente, sembrava che avesse quasi fatto il gioco di Blake mandandolo fuori. Però è stato decisamente un buon bang iniziale, ha destabilizzato fortemente la situazione fin dalla prima sessione, quindi alla fine è andata bene!

8
Gioco Concreto / [Monsterhearts] Miami
« il: 2015-06-04 10:43:53 »
Ho iniziato una nuova campagna ambientata a Miami con Simone Micucci come MC, Giulia Cursi (Lucretia, vampiro), Marco Andreetto(Mary Sol, Bambola) e Mauro Paielli (Candice, Regina). Stiamo playtestando la Bambola di Mauro Ghibaudo.
Intanto presento il pg, poi farò gli AP delle prime due sessioni!


Nome / Pelle:   Blake Mclain  /Lupo Mannaro
   
Look:   Aggressivo, occhi predatori
   
Origine:   Nato Lupo
   
   
Stats:   
hot/caldo      1
cold/freddo      -1
volatile/instabile   2
dark/oscuro      -1
   
Mosse:   Dominanza Primordiale: Quando ferisci qualcuno, ottieni una Stringa su di lui.
      Incontenibile: Quando cerchi di scappare da qualsiasi forma di intrappolamento fisico, tira con Instabile. Con 10 o più, scappi. Con 7~9, l’MC ti offrirà uno scambio a caro prezzo: acconsenti se vuoi scappare.


   
Mossa Sessuale:   "Quando fai sesso con qualcuno, stabilisci una connessione spirituale con lui. Finché uno di voi due non la spezza, facendo sesso con qualcun altro, aggiungi 1 a tutti i tiri fatti per difenderlo. Ti accorgi di quando la connessione viene rotta."
   
Sé Oscuro:   "Ti trasformi in una terrificante creaturalupo. Brami potere e dominanza, e li ottieni spargendo sangue. Se qualcuno prova a mettersi sulla tua strada, deve essere abbattuto e fatto sanguinare. Esci dal tuo Sé Oscuro quando ferisci qualcuno di cui ti importa davvero o sorge il sole, quello che avviene prima."

Blake è un ragazzo di 16 anni, abbastanza aggressivo ed attaccabrighe. Si impegna poco a scuola, fondamentalmente non gli interessa molto. Preferisce divertirsi ed uscire. Ha dei modi piuttosto smanaccioni, anche se spesso non se ne rende troppo conto.
Prima di essere un ragazzo è un lupo. Fa parte di un grosso branco distribuito in tutta America. La sua famiglia più stretta risiede a Miami. E’ il membro di una cucciolata ed ha altri tre fratelli con i quali bazzica generalmente: Keenan, Fiona e Doyle.
Il branco si mantiene in città con dei traffici illeciti, droga e armi principalmente. Blake e fratelli sono in quella fascia di età nella quale si dovrebbe passare dall’essere cuccioli all’essere parte attiva della famiglia. E sì, il branco è un gruppo di motociclisti cazzuti XD! Di solito esce la sera assieme a Lucretia, Mary Sol e altri amici.

Il passato:
Lucretia: 2 Ho salvato la sua non vita. E' stata aggredita da mia cugina Serina ed io l'ho protetta.
Candice: 2 Ho passato settimane osservando qualcuno da lontano. Il suo odore e modi di fare sono ora per te inconfondibili. Sono incuriosito dal suo odore strano, perciò la seguo spesso. L’ho vista uscire dalla stanza del professore di letteratura con il suo odore addosso.

9
Gioco Concreto / Re:[MotW] From Russia with love
« il: 2014-12-03 16:44:34 »
Aleksei "Lyosha" Alkaev (soprannominato da tutti "bellosguardo", "belle ciglia", "bella bambina" o "signorina"... Sì, verranno aggiornati man mano che ne arriveranno altri... =.=)



Umano

Ragazzo, viso ridente, abiti casual.

Affascinante: +2
Freddo: 0
Acuto: -1
Duro: +1
Strano: +1

Non Preoccuparti, Vado a Controllare
Ogni volta che vai in giro per conto tuo per controllare un luogo (o qualcosa) di spaventoso, segna esperienza.

Fidati di Me
Quando dici la verità a una persona normale per proteggerla dal pericolo, tira +Affascinante. Con un 10+ farà quel che le dici di fare senza domande. Con 7-9 lo farà, ma il Custode sceglie un’opzione fra:
•  Prima ti fa una domanda difficile.
•  Esita e vacilla per un po’.
•  Ha un’idea “migliore”.
Con un fallimento, penserà che sei pazzo e magari anche pericoloso.


Cosa Potrà Mai Andare Storto?
Ogni volta che ti butti nel pericolo immediato senza prendere precauzioni, prendi 2. Puoi spendere le tue prese per:
•  Infliggere +1 danno.
•  Ridurre il danno subito da qualcuno di 1.
•  Avere +2 prossimo a un tiro per agire sotto pressione.




Aleksei Alkaev, per gli amici Lyosha, è un diciasettenne russo, cresciuto in orfanotrofio.
Capelli scuri ed occhi azzurri adornati da delle luuuuunghissime ciglia, espressione sempre allegra e vivace. Veste fondamentalmente con le prime cose che gli capitano a tiro. E' sempre allegro e scherzoso, "un po'" avventato ed irresponsabile.
Ha passato l'infanzia in compagnia della sua migliore amica Alina, è stato il primo a credere ai suoi racconti sui mostri ed ha iniziato ad accompagnarla in varie peripezie all'interno dell'orfanotrofio.
La vita lì non era facile ed i due hanno trovato sostegno l'uno nell'altra ma, con il passare del tempo, per Aleksei Alina è diventa qualcosa di più di una semplice amica. Se prima erano molto affettuosi l'uno nei confronti dell'altra le cose ora sono un po' cambiate, poiché Lyosha non riesce a non imbarazzarsi a morte ogni volta che Alina cerca un po' di contatto fisico!
Tramite Alina Lyosha ha conosciuto Anastasia e Viktor.
Quando quest'ultimo ha deciso di adottare Alina lui si è intrufolato nel retro del suo camioncino e si è fatto trovare a casa loro qualche giorno dopo.

Così è iniziata questa fantastica ed emozionante nuova vita da cacciatore di mostri accompagnato dalla fedele mazza da hockey, il coltellino svizzero ed il bellissimo motorino( http://img715.imageshack.us/img715/1314/dscf1667e.jpg ) !

Legami con Alina: Mi piace molto. Abbiamo superato la vita nell'orfanotrofio insieme.

Legami con Viktor: Una volta ha perso il controllo e mi ha quasi ammazzato. L'ha fermato il mio sguardo innocente. L'ho salvato per caso da un mostro!!! Perché sono figo!!!

Legami con Anastasia: Le ho salvato la vita da un deliquente dandogli una mazzata in testa!!! Sono ancora più figo!!!! Leggendo i suoi libri ho realizzato che i mostri sono reali. E' la mia autrice preferita!

10
Gioco Concreto / Re:[AP] [MH] Isle of Skye
« il: 2013-11-18 12:36:08 »
SESTA SESSIONE


Prima Scena (Rowan)
Rowan incontra Mac accasciato al suolo dopo essere stato picchiato da Logan. Lo aiuta ad alzarsi e lo conduce in una stanza. Gli chiede cosa sia successo e lui le rivela che è stato Logan e che ora si trova da solo con Eleyne. Le chiede di andare ad avvertire Wallace che si trova (ancora seminudo) nella sala. Si spoglia per dare i vestiti a Rowan e fa un tiro in eccitare. Ha successo, i due si baciano e Rowan si stende accanto a lui. La mossa sessuale di Mac si attiva e può chiedere una promessa a Rowan. Le chiede di andare a portare i vestiti a Wallace e poi tornare immediatamente. Lei dice che non può, che dovrà andare a salvare Eleyne.

Seconda Scena (Eleyne)
Eleyne, dopo che Logan si è addormentato, si alza e si avvicina al camino. Ravviva il fuoco e Guarda nell’Abisso. Chiede che cosa accadrà se non sposerà Logan. Vede scene di battaglia, la spada di un casato affondare nel petto di un uomo, Dunvegan dopo anni abbandonata e distrutta. Lancia un gemito e Logan le posa una mano sulla spalla e le chiede cosa sta succedendo. Lei gli chiede piangendo di prometterle di non fare male alle persone che lei ama. Lui ribatte dicendo che non farà male a nessuno in cambio del suo amore. Lei risponde che non lo ama, potrà provarci.

Terza Scena (Wallace)
Rowan raggiunge Wallace con gli abiti di Mac. Lei gli racconta tutto l'accaduto e insieme vanno verso le camere di Eleyne.(mi pare non si siano fatti tiri, nè altro…)


Quarta scena (Mac)
Mac si sveglia e trova Lilith accanto a lui. Lei gli chiede cosa è successo e lui le dice che ha cercato di aiutare sua sorella ma non ci è riuscito. Le dice che quando è arrivato a Skye era egoista e concentrato su di sè, mentre ora si è accorto che ci sono anche altre persone che hanno problemi e difficoltà e vorrebbe essere abbastanza forte da aiutarli. Lei gli dice che lui è forte. Lui le chiede di promettergli che non si metterà nei guai mentre è qui, che rimarrà fuori dalla faccenda. Lei resiste all’inizio, però lui la manipola. Ha successo e lei gli promette di non fare nulla.

Quinta scena (Rowan, Wallace, Eleyne)
Wallace e Rowan entrano nella camera di Eleyne, trovandola con Logan. Rowan fa un sorriso e cerca di calmare Eleyne, tira per Eccitare e prende una stringa su di lei. Wallace sta per aggredire Logan quando Eleyne si frappone fra loro due. Wallace dice a Rowan di uscire e fa il sorriso sarcastico che Eleyne conosce bene e dice che evidentemente si è sbagliato sulla situazione. Augura ad Eleyne di essere felice della strada che si sta scegliendo. Eleyne sussurra che tutto ciò che sta facendo lo sta facendo per loro e tiro per Eccitare (mi pare?). Vede che Wallace è amareggiato, perchè l’unica persona che credeva si fidasse di lui ha dimostrato il contrario. Esce dalla stanza.

Sesta scena (Rowan)
Rowan esce dalla stanza di Eleyne e passa davanti a quella dove aveva lasciato Mac. Sente al suo interno la voce femminile di Lilith e prosegue lungo il corridoio piangendo. Chiede all’oceano di aiutarla a capire queste persone che tengono nascosto ciò che provano. L’oceano manda una nebbia su Skye. La nebbia renderà impossibile alle persone che tocca mentire.

Settima scena (Eleyne)
Eleyne si volta verso Logan e, con le lacrime agli occhi dice che non riuscirà mai ad amarlo. Insegue Wallace, lo ferma e lo abbraccia, chiedendogli scusa per tutto ciò che è successo. Mi pare di aver tirato per eccitare ed Eleyne sente che Wallace è teso e deluso. Lei gli dice che non riuscirà mai ad innamorarsi di Logan.  Sente che Wallace si rilassa, ma Logan li raggiunge, sentendo le ultime parole di Eleyne. Le dice che loro si sposeranno, che le piaccia o no.  Eleyne cerca di mettersi in mezzo fra i due però Wallace la sposta di lato. Solleva la spada di Duncan e minaccia Logan di ucciderlo. Lo Manipola ed ha successo. Logan risponde che sarà guerra allora. Wallace gli risponde che se ha intenzione di muovere guerra a Dunvegan dovrà fare i conti con il fatto che ogni persona che lo circonda potrebbe essere lui travestito. Manipola di nuovo e Logan si volta dicendo che andrà a preparare le se cose. La nebbia si alza ed arriva al castello di Dunvegan. D’ora in poi nessuno riuscirà a mentire. Eleyne si volta verso Wallace, quando Logan se n’è andato. Gli dice che lo ama, tiro in Eccitare. Eleyne vede negli occhi di Wallace che lui non è poi così sicuro di ricambiare l’amore di lei.

Ottava Scena (Mac)
Mac esce dalla propria stanza e vede Rowan che piange. Quando lei le chiede chi è Lilith lui risponde che è  sua sorella.  Lui le chiede perchè sta piangendo e lei risponde che è triste, arrabbiata e le manca casa. Mac decide di usare “Guida” e, visto che abbiamo deciso che il mondo delle selkie è parte del regno fatato, riesce a portarla lì. Rowan, essendo tornata a casa, esce dal Sè oscuro. Si baciano e si spogliano nell’acqua. Rowan rivela a Mac ciò che è successo con padre Alec e Rory, lui riconosce nella descrizione di Rowan l’amico, quasi fratello di cui Wallace gli aveva parlato nella sessione precedente. Ad un certo punto uno dei due ha fallito un tiro e come mossa dura qualcuno, in un’altra parte di Faerie, si è accorto che Mac è tornato. L’incantesimo finisce e loro si ritrovano a letto insieme. Mac non vuole chiedere la promessa a Rowan, perchè lei prima si è rifiutata di promettere ciò che lui le aveva chiesto.  Rowan prende una stringa su Ash.

11
Gioco Concreto / Re:[AP] [MH] Isle of Skye
« il: 2013-11-09 15:20:09 »
Il sè oscuro può essere impegnativo... Dovremo ricordarci di incitarti al peggio nel caso tu non segua il tuo darkest self nel modo peggiore possibile (non solo a te, in realtà, ma in generale... nelle mie campagne passate i master l'hanno fatto) :D Non vogliamo mica una selkie in DS che sia pucciosa come la Rowan abituale!!!

12
Gioco Concreto / Re:[AP] [MH] Isle of Skye
« il: 2013-11-07 18:45:59 »
QUINTA SESSIONE   

In questa sessione ci sono alcune tematiche che iniziano ad essere piuttosto pesanti (il matrimonio non voluto di Eleyne per esempio).  Come al solito mi dilungo sulle scene del mio pg perchè sono quelle di cui mi ricordo meglio tiri e situazione... Bè, se volete aggiungere dettagli sulle altre scene scrivete :D


Prima Scena (Mac)
Mac, seguito da una guardia, incontra Eleyne. Le si inginocchia davanti e le bacia la mano chiamandola sottovoce sorella. Tira per eccitare e ci riesce. Si accorge che negli occhi di Eleyne non c'era la scintilla di una volta. Le chiede se ha dimenticato ciò che è successo tra loro. Eleyne lo blocca dicendo che è stato un errore. Tiro per gelare e fallisco. Mi rigirano contro la mia mossa dicendomi che forse Eleyne non è convinta sia stato davvero un errore. Lui le chiede perchè ha detto a Duncan che è suo figlio e lei risponde che era presa dalla rabbia, non è riuscita a trattenersi. 
(Sappiamo che la mossa dura che è stata fatta su Eleyne è piuttosto invasiva. Se me l'avesse fatto un MC vero e proprio probabilmente avrei storto il naso. In realtà era assieme ad un'altra proposta, quindi io ho scelto questa di mia volontà.)

Seconda Scena (Wallace)
Wallace (Duncan) convoca Mac e Rowan. Li scagiona da ogni colpa e quando Rowan chiede dov'è la sua pelle le dice che l'ha presa padre Alec. Mac convince Rowan a lasciarlo solo con Duncan. Duncan/Wallace propone a Mac di dargli del denaro per potersi fare una nuova vita. Mac accusa Duncan di averlo lasciato in mano alle fate. Minaccia di soffocarlo con la catena che porta al collo ma, avendo promesso di non ferire più nessuno a Rowan subisce danno. Duncan gli dice che ucciderlo non gli darà la soddisfazione che si aspetta. Duncan/Wallace infine dice a Mac di andare alla grotta dove aveva lasciato il cadavere di Duncan.

Terza scena (Eleyne)
Eleyne e Grainne sono nella loro camera, si stanno preparando per andare a dormire quando Logan entra nella stanza furibondo ed ubriaco. Accusa Eleyne  di aver infangato il suo onore e lei gli chiede che voglia dire, intimandogli di uscire dalla stanza. Lui risponde che Grainne gli ha rivelato ciò che Eleyne ha fatto con Wallace. Eleyne cerca di calmarlo ma fallisce il tiro e lui la colpisce con un manrovescio. Grainne si frappone tra i due per difendere Eleyne che la manipola, convincendola ad andarsene dalla stanza dicendole che lei se la caverà. Quando Grainne è uscita Eleyne tira per Gelare Logan dicendogli che è contenta di aver scoperto prima del matrimonio cosa la aspetterà stando al suo fianco. Fallisco e Logan dice che Eleyne capira presto cosa vuol dire essere sua moglie visto che ha intenzione di far anticipare il matrimonio. Esce dalla stanza per andare a cercare Duncan ed Eleyne lo segue.

Quarta scena (Rowan)
Rowan va da padre Alec per recuperare la pelle. Padre Alec dice a Rowan che non le darà la pelle e Rowan prima lo minaccia e poi lo aggredisce. Quando Rowan mette le mani al collo di Padre Alec e fallisce il tiro scatena una mossa dura di lui, per cui entrambi subiscono danno. Lei si ritira mentre lui, puntandole contro un crocefisso, avanza verso di lei. Anche Rory si avvicina tenendo un candelabro in mano a mo' di arma. Rowan cerca di spaventare Rory e fallisce, entrando in DS. Padre Alec cerca di calmarla dicendole che le darà la sua pelle a tempo debito ma lei aggredisce Rory spezzandogli il collo e scappa


Quinta scena (Mac)
Mac ha scoperto il cadavere di Duncan nella grotta e torna da Wallace (Duncan). Gli chiede chi sia il cadavere e cosa sia successo. La magia di Wallace viene meno e Mac gli strappa via il vestito di Duncan. Gli chiede perchè abbia fatto tutto questo e Wallace risponde che l'ha fatto per proteggere sia lui che Eleyne e Rowan. Mac da un bacio a Wallace. Mac viene quindi mandato da Eleyne per procurarsi gli abiti di Duncan. Incontra lei e Logan mentre stanno andando a cercare Duncan. Vedendo Eleyne con i segni del colpo di Logan sul viso si frappone fra i due e fa un tiro per cercare di assalire Logan. Fallisce e si becca un pugno scagliato da Logan con tutte le sue forze. Gli vengono proposte due alternative: o sviene o si prende due danni, sceglie la seconda. Cade a terra, mentre Eleyne si aggrappa al braccio di Logan implorandolo di fermarsi visto che Mac non ha colpa e di colpire lei. Fallisce il tiro e come mosse dure mi vengono proposte: sè oscuro oppure Eleyne capisce che per calmare Logan l'unica alternativa è concederglisi. Scelgo la seconda (perchè sono masochista, yeahhh!!!): Eleyne abbraccia Logan e lo bacia. Gli prende le mani e, dopo aver lanciato una breve occhiata a Mac, se ne va con un Logan piuttosto sconvolto in camera sua.

Mario ci ha fatto notare nella prima scena che è il caso di usare un framing un po' più aggressivo, in modo da non tergiversare su dettagli che non ci interessano.
E' stata una sessione che ha avuto purtroppo un po' di tempi morti, causa linee ballerine ed altro. Avevamo puntato a due scene a testa per sessione e credo che, se non avessimo avuto problemi, ce l'avremmo anche fatta, soprattutto tenendo conto del fatto che l'ultima scena è palesemente divisibile in due scene distinte!
Come avevo previsto i pg si stanno mettendo naturalmente nei casini da soli, era questione di tempo, alla fine :D

Il questa sessione abbiamo delineato padre Alec come pericolo, il giorno dopo ho proposto anche Logan come pericolo. Eccoli a voi:

Padre Alec: prete di Dunvegan. Questa è la seconda volta che incontra una Selkie. La volta precedente il villaggio è stato innondato e molte persone sono morte. Ha paura di Rowan, ma ha scoperto un rituale da fare sulla sua pelle per farla tornare al mare per sempre. Appena avrà compiuto questo rituale ridarà la pelle a Rowan.

Brama: Proprietà (proteggi ferocemente cose agognate)
Offerte: Supporto (salvagli la pelle in un momento cruciale)
Capacità: Sacrificio Calcolato (perdi un occhio per cavargli un occhio)

Logan MacDonald: Erede del clan MacDonald, ha 34 anni ed è il promesso sposo di Eleyne Mac Leod. Un uomo sicuro di sè, piuttosto tradizionalista e con un forte senso dell'onore. Se arrabbiato si comporta in maniera estremamente violenta, non facendosi alcun problema nel picchiare chiunque.  Vuole unire i due clan nonostante la sua famiglia si opponga all'idea, perciò è assolutamente intenzionato a sposare Eleyne. Ehi, non è che per caso sarebbe anche pronto ad ammazzare l'attuale erede della famiglia MacLeod? (la butto lì :P)

Brama: Proprietà (proteggi ferocemente cose agognate)
Offerte: Supporto (salvagli la pelle in un momento cruciale)
Capacità: Violenza improvvisa (uccidi direttamente qualcuno che amano)

13
Gioco Concreto / Re:[AP] [MH] Isle of Skye
« il: 2013-10-29 19:52:46 »
QUARTA SESSIONE


Prima scena (Eleyne)
Eleyne entra nella stanza dove sono stati rinchiusi Mac e Rowan: Accusa Rowan di aver fatto qualcosa a Wallace (perchè ha visto Wallace e Rowan che si baciavano nell'abisso.) Mac la gela e perdono una stringa a vicenda. Rowan dice che è stato Wallace a baciarla ma Eleyne risponde che lui non farebbe mai una cosa del genere. L'accusa di essere una strega. Provo a gelarla e fallisce: Come mossa dura entra Padre Alec che dice ad Eleyne che una ragazza del suo lignaggio non dovrebbe occuparsi di cose del genere. Lei lo manipola convincendolo a lasciarla restare... e accusa Rowan davanti a lui di essere una strega. Padre Alec dice che sa cos'è la ragazza e che non è una strega, che ha già avuto a che fare con una persona così e che sono successe cose terribili, ma ora è pronto per affrontarla. Rowan gela padre Alec dicendogli che lei potrebbe scappare distruggendo tutto se volesse. Si scambiano le condizioni: lei prende sprovveduta e lui spaventato.  Mac guarda nell'abisso e vede Padre Alec davanti ad una ragazza con i capelli blu e un uomo con le mani insanguinate, poi la ragazza su un rogo e padre Alec che la guarda con un'aria preoccupata. Eleyne guarda Rowan con un certo rimpianto per ciò che ha fatto, la Eccita e prende una stringa. Rowan le mostra un suo viso mostruoso dandole una stringa. Eleyne si volta ed esce. Chiudiamo la scena

Seconda Scena (Wallace)
Wallace ha rubato gli abiti da caccia di Duncan e una volta tornato nella camera in cui si trova ora incontra Eleyne che è venuta a cercarlo. Lei vede i vestiti di Duncan e capisce ciò che ha fatto. Lui le dice che ha un altro piano per farla fuggire e lei risponde che si fida di lui. Lui le chiede se è sicura. Lei gli dice di sì e che lo ama. Lo abbraccia e lo bacia, eccitandolo. Wallace la spinge verso il letto baciandola (si concede) e le chiede di fidarsi di lui ed essere paziente perchè dovrà fare cose orribili Tira per eccitarla. Eleyne gli promette che sarà paziente. Dissolvenza: Wallace è già in darkest self, e prende un +1 per travestirsi da Eleyne.

Terza Scena (Rowan)
Rowan è stata separata da Mac. Guarda nell'abisso: vuole vedere che cosa pensa Eleyne. Vede Eleyne che guarda nel fuoco ed ha le visioni della sessione precedente. Eleyne che tiene la mano a Wallace e Mac. Vede Logan attraverso gli occhi di Eleyne da bambina mentre le solleva il mento e dice che per lui andra bene, inoltre sente la sua paura. Arrivano i genitori di Rowan che sono molto preoccupati per lei. Lei dice loro che ci sono persone buone in questo mondo ma anche persone che non capisce. Loro dicono che cercheranno di aiutarla ad uscire dalla cella ma lei li manipola dicendo che saprà cavarsela da sola per uscire. Dimostra di essere forte e loro accettano di lasciarla sola (allontanandosi anche con un po' di timore).

Quarta Scena (Mac)
Mac fa una scena con Padre Alec. Mac dice ad Alec la bugia che aveva messo a punto con Wallace e lo convince ad andare a parlare con Wallace per confermare la sua storia. Ci riesce. Padre Alec manda a chiamare Wallace. Mac guarda nell'abisso e vede padre Alec appeso tramite una corda spessa e legate a lui tante persone (Tra cui Eleyne, Mac, Wallace) Ogni tanto una di queste persone cade in delle fiamme e la corda di padre Alec si rompe leggermente. La corda è parecchio danneggiata.

Quinta Scena (Eleyne)
Posticipo le cose di tre giorni e chiedo agli altri se sono d'accordo sul fatto che Logan è stato invitato da mio padre che è preoccupato per me e vuole accellerare i tempi del matrimonio. Siamo d'accordo tutti quindi descrivo Eleyne che sta ricamando assieme a Grainne. Wallace si trova all'interno della stanza e sta mettendo la legna sul fuoco. Entra Logan e le dice: "Mia sposa..." porgendole la mano. Lei, con evidenti sforzi gli prende la mano e risponde che non è ancora sua sposa. Gela: Logan si prende la condizione precipitoso e Eleyne predestinata. Grainne da una gomitata ad Eleyne e quando Eleyne lancia un'occhiata a Wallace lo vede mentre con le labbra sillaba la parola "Pazienza." Eleyne quidi prende tra le mani la mano di Logan, si alza e gli dice scusa. Lui le chiede se può avere un bacio, lei acconsente e rimane immobile mentre lui la bacia. Gli chiede di passeggiare con lei e si allontanano a braccetto. Logan dice che il bacio che lei gli ha dato non è il bacio di un'innamorata. Lei gli dice che lo conosce appena, che non può essere innamorata di lui. Lui le dice che la sposerà nonostante tutto. Lei gli chiede se lui la ama e lui le risponde chiedendole se questa cosa cambierebbe ciò che lei prova o se ha già deciso. Lei non risponde e chiudiamo la scena.

Sesta scena (Wallace)
Wallace ha indossato l'abito di Duncan e si è trasformato in lui. Durante una battuta di caccia aspetta che si isoli e lo raggiunge. Quando Duncan gli chiede che cosa sia Wallace risponde che i peccati ritornano indietro e lo pugnala al petto fa un 7-9, quindi durante la collutazione Duncan lo ferisce. Duncan cerca di distruggere l'abito di Wallace prendendo un altro danno. Wallace lo gela (mi pare) ma fallisce. Si sentono persone che si avvicinano. Wallace mantiene il controllo e si carica Duncan morente sulle spalle, riesce a fuggire in una grotta lì vicino. Ruba i vestiti di Duncan lasciando che muoia. Gli dice che si occuperà meglio lui delle persone che gli sono care. Quando Duncan muore Wallace raggiunge le persone che lo stanno cercando vestito da Duncan dicendo che dei banditi l'hanno aggredito per spiegare i vestiti e le ferite che ha riportato anche lui. Le persone lo riconoscono come Duncan.

Settima Scena (Rowan)
Non ricordo bene questa scena, comunque: "Duncan" ha permesso a Rowan e Mac di muoversi liberamente nel castello. Rowan va a trovare Eleyne (con la solita Grainne onnipresente). Dice ad Eleyne che è venuta in quel mondo per lei, perchè l'ha incuriosita e le piaceva. Eleyne dice che le dispiace per ciò che ha fatto e la eccita. Prende una stringa su di lei. Rowan dice che sa come Eleyne si trovi fuori posto qui e le chiede cosa prova per Wallace. Grainne si intromette e Rowan cerca di manipolarla per farla alontanare fallendo. Come mosse dure le vengono proposte: che Grainne chiami le guardie, oppure che le spii. Decide che Grainne le spierà. Si propone per aiutare Eleyne a fuggire. Eleyne risponde che non è lei la persona con cui vuole andare via gelandola. Mi pare che abbia fallito ed ha visto se stessa nelle fiamme di una torcia in una locanda inglese mentre piange da sola. Rowan le dice che si sta comportando come Logan, trattando Wallace come un oggetto. La gela ed Eleyne si prende la condizione Possessiva, mentre Rowan si prende la condizione Insensibile. Dice a Rowan che lei ama Wallace e non lo sta usando, che non hanno fatto ciò che hanno fatto solo perche lo voleva lei (Olleeeee!). Rowan dice che non capisce gli umani, che si possono amare tante persone insieme e la abbraccia. La eccita e Eleyne ricambia l'abbraccio dicendo che lei ama molte persone ma che Wallace è il suo vero amore. Rowan volta le spalle ad Eleyne rattristandosi per la cosa. Eleyne la abbraccia dicendole che le vuole bene ed è dispiaciuta per ciò che ha fatto. Fallisco nell'eccitare e Grainne va per raccontare tutto alla madre di Eleyne ma viene intercettata da Logan che scopre ciò che ha fatto Eleyne.

Allora... Dubbi e discussioni fatte pre e fine sessione
Prima della giocata abbiamo discusso di alcuni punti che ci lasciano perplessi.
1-Fabio chiedeva più domande da parte dei master durante la sessione. Sono state fatte alcune domande in questa sessione, non ancora tantissime.
2-Marco pensava che il fatto che i personaggi frammino la scena è vero che porta scena fiction che ci interessa vedere, però è anche vero che li mette meno nei casini. Forse è vero, anche se alla fine abbiamo fatto due sessioni e io ho sempre riscontrato un crescendo esponenziale nelle ultime sessioni delle cose brutte che succedono ai pg. Già in questa sessione infatti ho voluto mettere Eleyne nelle mani di Logan... E lo farò assolutamente nella prossima *___*!!
3-Io ho riportato l'altra volta il problema delle scene molto lunghe. Abbiamo concordato che il potere di chiusura della scena sia sì in mano del proprietario della stessa ma che gli altri giocatori siano liberi di proporre un taglio. Rispetto alle scene delle altre sessioni le cose sono andate più velocemente, infatti la giocata è stata più piena ed avvincente.
4-Altro problema notato è che effettivamente il fatto di dover proporre, discutere per le mosse dure e le visioni dell'abisso tenda ad ammazzare un po' il clima di gioco.
5-Fabio lamentava la mancanza di una visione integrale come può essere quella che ha un mc. Le cose effettivamente vengono giocate molto scena per scena, anche se comunque c'è una bella trama che si sta dipanando.
6- Marco commentava che spesso siamo restii a buttare dentro novità con i png. Bè, tutti tranne Mario, in realtà :D. Effettivamente è una cosa su cui sono d'accordo. Vedremo se nelle prossime sessioni migliorerà.

Però oltre a questi dubbi la campagna ci sta piacendo veramente molto *-*!

14
Gioco Concreto / Re:[AP] [MH] Isle of Skye
« il: 2013-10-25 21:18:51 »
TERZA SESSIONE

La prima è stata una scena piuttosto lunga in cui io non giocavo. Non mi ricordo tutto ciò che è successo nelle scene in cui non c'ero, quindi preferirei la descrivesse qualcun altro. Intanto butto giù una sintesi.

Wallace ha incontrato Rowan per ridarle indietro la pelle e le ha chiesto di mostrarglisi nella sua vera forma. Rowan ha accettato e si è spogliata per indossare la pelle. Si sono baciati ma sono stati interrotti da Mac che, sapendo che si sarebbero dovuti incontrare alla spiaggia, li ha spiati. Mac ha accusato Wallace di avergli rubato il posto nel villaggio e minaccia di ucciderlo con una spada. Wallace rivela a Mac che è figlio di Duncan e dice che lui rimane il figlio che la sarta ha cresciuto. Cerca quindi di Gelare Mac ma fallisce. Mario tra le varie proposte decide di subire danno. Quindi Mac, lo ferisce. Il loro rapporto man mano che parlano sembra migliorare, tanto che Wallace arriva a dire a Mac: "Non hai mai pensato che avresti potuto trovare un fratello?". Peccato sia un gelare. Peccato fallisca miseramente. I tre vengono trovati da delle guardie che li portano al castello accusando Mac di aver ferito Wallace e sequestrando anche la pelle a Rowan (nuoooooo ç_ç)

Questa scena è stata moooolto lunga. Probabilmente se ci fosse stato un mc l'avrebbe tagliata (almeno, quelli che ho conosciuto io :D). Ho notato che comunque tutte le scene tendono ad andare per le lunghe rispetto alla versione normale. Però i pg assenti sono mediamente più coinvolti visto che devono prendere decisioni in caso di fallimenti e interpretare png.
In questo caso, in cui non c'erano png e non ci sono stati numerosi fallimenti, ammetto che io che avevo il pg fuoriscena dopo un po' mi stavo stufando ^^". La prossima volta mi sa che se ci sono scene del genere forse è il caso di tagliarle in due o più porzioni.

Quindi... Rowan e Mac sono rinchiusi nel castello, accusati di aver cercato di ammazzare Wallace. Wallace è stato portato in una stanza dove Eleyne, inseguita dall'immancabile Grainne, si sta occupando di lui.
Eleyne convince Grainne ad andare ad andare a cercare qualcuno più adatto di lei per occuparsi della ferita. Grainne se ne va, dopo essersi fatta promettere da Eleyne di non fare nulla che lei non farebbe. Dopo che Grainne è uscita Eleyne chiede a Wallace cos'è successo. Lui tergiversa e poco prima che lei guardi nell'abisso le dice che infondo anche lei non ha voluto dirle con chi le sarebbe piaciuto fuggire da Dunvegan. Lei gli rivela che non vorrebbe fuggire più con quella persona e si fa promettere che sarà lui a fuggire con lei grazie ad un tiro di eccitare(penso che dovrò iniziare a guardare le mosse del fatato <_<). La scena si chiude sui due che si baciano.

Rowan e Mac si trovano entrambi chiusi in una stanza, in attesa di venire convocati da Duncan. Si baciano pure loro(questo mh sembra più un club di scambisti...) e Rowan dice a Mac che la cosa migliore sarebbe scapparsene tutti in fondo al mare e diventare una famiglia assieme a Wallace (O_O)

Wallace fa l'ultima scena con Duncan. Duncan entra nella stanza dove si trova Wallace e cerca di mandare via Eleyne che si stava occupando di lui. Eleyne si impunta e rimane. Wallace racconta a Duncan una frottola su come lui e Mac abbiano difeso Rowan da dei malintenzionati e lui sia rimasto ferito.
Duncan capisce che sta mentendo, intanto Eleyne guarda nell'abisso.
Quando si guarda nell'abisso gli altri giocatori danno frammenti di ciò che vede il personaggio. In questo caso: Rowan e Wallace che si baciano. Wallace che diche a Mac: "Duncan è tuo padre!" e Mac che ferisce Wallace.
Faccio un avanzamento e prendo "La comprensione è la mia Arma" perdono Wallace e mi prendo una stringa su di lui.
Duncan minaccia di punire sia Wallace che gli altri se lui non gli dirà la verità.
Eleyne sbotta e chiede al padre se vuole punire Wallace, che è innocente, oppure Mac, che è suo figlio. Eleyne gela il padre dandogli la condizione "Crudele" e ricevendo la condizione "Strana" quindi, quando questo le ordina di rimangiarsi ciò che ha detto lei scappa urlando (ai quattro venti) che il fatto che Mac sia suo figlio è la verità.
Rimasti soli Duncan e Wallace quest'ultimo gli chiede la verità. Duncan gli risponde che ha fatto un patto con una fata perchè non voleva che ci fosse un bambino nel villaggio troppo simile a lui. Non sospettava che venisse sostituito con Wallace. Wallace gela Duncan fallendo. Entra così nel suo Sè oscuro convincendosi che sicuramente lui sarebbe molto migliore di Duncan.

15
Gioco Concreto / Re:[AP] [MH] Isle of Skye
« il: 2013-10-13 13:45:41 »
SECONDA SESSIONE

Abbiamo distribuito gli highlights, per il primo giro normalmente, mentre quelli che dovrebbe scegliere l'MC li abbiamo fatti scegliere dal secondo giocatore con più stringhe sul pg.


Per frammare la prima scena si propone Fabio che decide di fare una scena con Mario. Rowan va a trovare Wallace a casa sua, dove viene accolta dalla madre del ragazzo (che decido al volo di interpretare io). La madre di Wallace accompagna Rowan sul retro della casupola dove Wallace sta spaccando la legna a petto nudo (per la gioia di tutte le fanciulle). Ovviamente c'è un tiro di Eccitare di Wallace, che ha successo. Rowan quindi chiede a Wallace di ridarle la sua pelle facendo un altro tiro di Eccitare e Wallace le chiede di incontrarlo a mezzanotte sulla spiaggia per dargli tempo di recuperare la pelle da dove l'ha nascosta e potergliela così dare indietro. Rowan accetta, per poi andare via.

Io mi offro di frammare la seconda scena e chiedo a Marco di essere presente con il suo Mac. Decidiamo che il suo gruppo farà uno spettacolo a sfondo religioso per gli abitanti del castello, quindi propongo come framing una stanza tranquilla del castello che è stata data al gruppo per fare le prove. Fabio decide di interpretare Puck e Mario Ash.
La scena inizia con Mac, Ash e Puck che discutono animatamente sui preparativi dello spettacolo quando si stente la voce di Eleyne da dietro un drappo di velluto rosso che risponde ad un'altra ragazza dicendo cne lei vuole rimanere a vedere. I tre attori scoprono le due ragazze, Eleyne e Grainne (inventata al momento perchè trovavo improbabile che Eleyne non avesse un'attendente sempre al seguito) e Mac si rivolge loro in maniera provocatoria, dicendo che non possono stare lì. Fa un tiro di Eccitare che ha successo e si prende una stringa su Eleyne. Lei risponde  dicendo che può andare ovunque voglia, lei. Per i toni usati penso ci stia bene un Gelare. Il tiro ha successo e decidiamo di affibiarci due condizioni: Eleyne "si sopravvaluta" e Mac qualcosa del tipo "pieno di sè" (se gli altri lo ricordano mi fanno un favore XD). Mac prende Eleine per il polso e la trascina fuori dalla stanza, inseguito da Grainne. Dopo un tiro riescono a seminarla e si nascondono in uno stanzino, dopo qualche tiro di Eccitare riuscito abbiamo il primo fallimento della campagna! In questo caso Mario e Fabio hanno avuto un'idea uguale ed è stato deciso di fare entrare in scena Lilith che separa i due.

È il turno di Mario che decide di fare una scena con un png, Rory (per l'occasione Fabio), che gli sta tenendo nascosta la pelle di Rowan. Questa scena è stata molto tranquilla e non mi pare sia stato fatto alcun tiro.
A tal proposito mi chiedevo... Nel caso di scene  in cui non si ha alcun tiro sarebbe il caso che gli altri MC intervengano? Ammetto che ad un certo punto mi era venuta l'idea di mettere i bastoni fra le ruote ai due amici usando una mossa dura, però ho lasciato stare perchè avevo paura di risultare invadente. Voialtri che ne pensate a riguardo?   

La scena seguente è stata frammata da Mac o Rowan. In questa scena Mac incontra Rowan su una scogliera.
Mac viene a scoprire che Wallace e lei si incontreranno sulla spiaggia durante la notte. Rowan fa un tiro per Guardare nell'Abisso e fallisce.
In questo caso gli MC della situazione (Mario ed io) propongono due idee diverse. Fabio sceglie quella che preferisce e descrivo come, guardando nell'abisso Rowan veda se stessa piangere di fronte a Mac.
Mac prova ad Eccitarla (mi pare) ma fallisce. Io e Mario siamo d'accordo questa volta, ed entra in scena David MacLeod che interpreto io. David tratta con palese disinteresse (se non disprezzo) Mac e si concentra su Rowan che decide di riaccompagnare al castello.   

Tocca a me frammare la scena e decido di farla assieme a Wallace. Eleyne lo raggiunge alle scuderie dove sta lavorando e gli dice (ordina) di sellarle un cavallo e farle da scorta mentre esce.
Si allontanano dal castello e una volta fermatisi Eleyne inizia a chiedergli aiuto per scappare e, allo stesso tempo, a mostrare paura per la situazione in cui si trovano, dicendo di invidiarlo per la sua libertà. Mario usa una mossa del Cuculo per cui quando qualcuno vuole essere te o invidia ciò che hai prendi una stringa su di lui.
Continuano a discutere ed Eleyne dice che c'è qualcuno con cui vorrebbe scappare (evidentemente non lui) e cerca di estorcere un aiuto da parte di Wallace con un tiro di eccitare (riuscito).  Wallace risponde con un altro tiro per Eccitare e chiedo agli altri cosa può andare bene secondo loro per rientrare nel "si concede". Ci accordiamo sul "almeno un bacio" e descrivo Eleyne che da un bacio a Wallace. Decido che, dopo due scene in gioco, Eleyne cambia il suo VERO amore  e chiudiamo la scena e la sessione.   

La giocata mi pare essere andata bene, e mi sono divertita. Purtroppo, essendo stata giocata una settimana fa, non mi ricordo benissimo le scene, quindi avrò sicuramente omesso e scordato molte cose. Se gli altri giocatori desiderano aggiungere descrizioni delle proprie scene o commenti sono i benvenuti! Alla prossima occasione scriverò tutto fin da subito, così me lo ricorderò meglio!!

Pagine: [1] 2 3