Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Manuela Soriani

Pagine: 1 ... 31 32 [33] 34
481
Generale / Re:Manuela Soriani: mi presento! ^_^
« il: 2012-05-24 17:35:17 »
Ragazzi, grazie!!!

Mi sembra davvero di essere semplicemente "tornata a casa"!

Siete tutti meravigliosi. <3

482
Brrr... fa paura solo a pensarci (ma io, per esempio, ne sarei tentata :D)

E' una bellissima idea, Claudia!!! ];-)

E sono sicura che potrei fare un "Angelo" davvero terribile. E dei legami maschili da morirci d'amore! LOL!
^__-
Povere giocatrici!

483
Si, sarebbe bellissimo partecipare (e quoto Mattia in pieno!)!
Siete davvero un bellissimo gruppo! <3

484
Un'Angelica costruita dagli spasimanti, invece, mi lascia qualche dubbio: visto che ogni persona ha preferenze molto diverse quando si parla del carattere del partner, il risultato non rischierebbe di essere un po' "schizofrenico"?
Chissà... sarebbe da provare anche quello...

Il problema si porrebbe soltanto se Angelica apparisse di fonte a uno o più dei suoi Spasimanti contemporaneamente e ci fossero delle richieste troppo conflittuali.
Basterebbe segnare un paio di indicazioni di massima per giocatore (in fase di briefing), e poi adeguarla alle scene dei giocatori.
Senza grossi sconvolgimenti, ma mettendo dei dettagli che i giocatori possano riconoscere nelle loro richieste. Per sentirla più "vicina".

In fondo il padrone NON è MAI sincero.

485
Gioco Concreto / Re:[AP] INC e Kagaymatsu
« il: 2012-05-24 07:15:07 »
Ricordo quando dopo la sua penultima scena Fabio mi ha guardato mezzo disperato... io ho sorriso e gli ho chiesto "Sei ancora convinto di volerti sacrificare?" e lui "Dopo questo ho cambiato idea.".  ;)
Ottima scelta Fabio!

Di partite a Kagematsu ne ho fatte diverse, ma non mi era MAI capitato che una delle donne dedicasse una scena per far capire al mio samurai che si sarebbe potuta togliere la vita per lui.
In una partita come quella di sabato all'INC, ero arrivata a sentirmi "cucito addosso" il mio personaggio in modo quasi indistinguibile dalla mia persona.
Sono arrivata in una specie di fase "distorta" in cui io avevo riversato "troppo" di me nel mio personaggio  e il mio personaggio stava cominciando a "contaminarmi" con il suo modo indipendente di pensare.
Un specie di "infezione emotiva" molto profonda (tanto che ci ho messo circa 4-5 gg per riprendermi del tutto dall'intensità della partita, e non prima d'aver letto moltissime volte le testimonianze di Mario e Fabio).

Ryu in ordine di preferenza sarebbe stato il mio amato se non ci fosse stato Shinya. Con Takumi sono arrivata ad ADORARE il modo in cui non riusciva mai a parlarmi fino in fondo. Lo trovavo talmente controverso da confondermi e farmi arrabbiare.
Prima della "confessione d'amore" di Shinya stesso (punto focale del cambio del gioco, in Shinya è riuscito a "rompere" del tutto il guscio di Takumi), ero davvero proiettata vs Ryu.

Quando c'è stata la scena della biblioteca, in cui Ryu voleva lasciare a Takumi la sua eredità, ho davvero odiato Ryu.
Come "Takumi" pensavo: "come può anche soltanto chiedermi di accettare la perdita della sua vita? Dopo che abbiamo condiviso così tanto, lui non può chiedermi di accettare un simile dolore. Dopo che abbiamo condiviso insieme il suo cielo, e dopo che -IO- ho rovinato l'equilibrio del posto che tanto ama?"
Di certo non volevo le sue pergamene. In quel momento volevo lui vivo.
Li volevo tutti vivi. Erano tutti splendidi e mi avevano dato talemente tanta consolazione (più di quanta ho mai dovuto chiedere) he l''idea che dovessero morire per me mi sembrava offensiva quanto dolorosa. In fondo ero un uomo, ed ero io ad avere le armi di metallo al fianco, non loro.

In quel momento i personaggi erano REALI.
E sono davvero felice di essere riuscita a far cambiare idea a Fabio.
Il pensiero della morte di Ryu mi sarebbe stato insopportabile! ^^'
Takumi non avrebbe mai voluto la vittoria sulla minaccia a discapito della vita di uno dei suoi amati.
In un certo senso sarebbe stato come portare altra "ombra", quando lui, ormai, aveva imparato ad essere soltanto luce per loro.

486
Questo, associato al discorso che abbiamo fatto sia io che Enrico sul fatto che quel "tipo" di Angelica non ci avrebbe colpito particolarmente (e quindi ho creato un personaggio, Paolo, che lo sarebbe stato) mi ha fatto venire in mente una variante tanto unsafe che non ho molta voglia di sperimentarla: mettere i metodi e la personalità di Angelica fra le cose definite dai giocatori. Un Angelica non così chiaramente stupida e prepotente, ma un Angelica apparentemente dolce e sensibile che si rivela man mano quello che è, oppure un angelica che racconta (finti) problemi tali da "farsi perdonare". un angelica che invece di essere la classica maggiorata mozzafiato sia una ragazza normale con gli occhiali e una tessera della biblioteca...

....brrr! No, meglio avere un Angelica più scoperta e palese, perchè in caso contrario POTREI giocare me stesso, ed è davvero meglio di no...  abbiamo già una storia da finire...   8)

L'idea è molto interessante, Moreno!
Pensa che io e Mattia la settimana prima dell'INC ci siamo chiesti: "E se facessimo un'Angelica capace di dare anche un po' di zucchero? Per fare in modo che i giocatori possano provare una sorta di contorto affetto per lei?"
Ma poi alla fine forse ci sembrava troppo difficile... per cui il principio è stato abbandonato.

E' OTTIMA l'idea di far costruire Angelica dagli Spasimanti anche dal punto di vista caratteriale.
Tutte queste buone idee meritano un'adeguata sperimentazione, quindi concordo: per chi se la sente, la partita va ripetuta! ^__^

487
Generale / Re:BWIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
« il: 2012-05-23 12:57:57 »
Francesco: Fanmail.

488
Grazie per i pareri, ragazzi!
Ragionare su questi concetti di "dedizione al gioco" è molto importante per me.
Creare la giusta "chimica" in una partita è un concetto che mi affascina da sempre (e che vorrei applicare il più spesso possibile alle mie partite).

Io ho un giocatore che è totalmente impermeabile a qualcunque mio "bang".

Trovare il giocatore demotivato è una cosa che ammazza le partite (e che mette a disagio gli altri giocatori, soprattutto quando gli altri al tavolo fanno delle otttime performance, creando una struttura molto forte).
Vi faccio un esempio che mi è successo un mucchio di volte con un giocatore di Monster Hearts (io faccio l'MC).
Prima sessione:
Manuela: Dimmi "X"... com'è d'aspetto la persona che ti siede di fianco in classe?
Risposta di "X": non lo so. -.-
Manuela: "Dimmi com'è il paesaggio di fronte a casa tua"
Risposta di "X": "un giardino..." (ok, va bene, grazie, fin qui ci arrivavo da sola, visto che abiti in una villa! dimmi qualcosa di particolare, no??)

Seconda sessione:
Manuela: Dimmi, "X", come ti senti in questo momento? (il pg aveva "perduto" qualcosa di molto prezioso, qualcosa che rapresentava il suo potere)
Risposta di "X": direi spaventato e deluso.
A quel punto pongo di fronte a "X" diverse occasioni per confidarsi con qualcuno dei png "triangolari" (cioè i png che nel sistema di AW fanno triangolo con 2 pg).
Me ne vengono fuori 4-5 scene tutte uguali!!!!
>___________<

Con questo pg che sbatte i piedini per terra, e on fa NULLA per cercare di risolvere la situazione. Vi giuro, avrei ucciso il giocatore.
-.-

Appena ho avuto una mia mossa valida ho messo "l'oggetto" in mano a uno dei PNG più controversi.
Ma io dico...
Possibile che a questo giocatore non sia venuto in mente di controllare "guardando nell'abisso"????
Alla fine ho dovuto dirglielo io.
-.-

Vabbè...
Tutto questo per dire: si, Giulia, cerca persone che davvero vogliono provarlo.
I giochi che mettono in campo tanti sentimenti non rendono se giocati da persone che "aspettano la pappa pronta nel piatto", o che hanno paura a mostrare davvero "amore" per il proprio personaggio, rendendolo trimensionale mettendo qualcosa di loro.

489
Avevo provato questo gioco un paio di anni fa e non mi aveva molto convinta.
Uno dei giocatori aveva "premuto il piede sull'acceleratore" per arrivare velocemente al finale e mi aveva lasciata un amaro in bocca difficilmente descrivibile.

Leggere un racconto così entusiasta e vivido mi ha fatto tornare la voglia di prendere in mano il manuale (immagino che Mattia  sarà molto contento!)!
Grazie, Fabio! ^_^

490
Secondo voi, all'interno di "una" (uso "una" per dire generica, è ovvio che non c'è una risposta assoluta) sessione di gioco, quando comincia esattamente l'investimento emotivo?
Mi spiego meglio: lo imposta il facilitatore? lo creano i giocatori nelle loro richieste? è una sorta di "feeling collettivo" che lega la partita e i giocatori come un fulmine a ciel sereno?

Ve lo chiedo perchè nella mia partita di KaGaymatsu di sabato è avvenuta questa specie di "magia collettiva" e io non riesco a capire bene da dove sia nata. O.o E vorrei capirlo, per poter consigliare al meglio le ragazze che proveranno questa variante! ^_^

Domanda:
- Quanto quello che proviamo "in gioco" modifica le nostre relazioni tra giocatori?

Per me è un cambiamento davvero grosso, perchè è come imparare a conoscersi meglio nelle debolezze attraverso una secchiata di acqua gelida in faccia.
Lo trovo bellissmo, ma un po' mi fa paura. Voi cosa ne pensate?
Quanto "vero" è quello che provate?

491
Generale / Re:BWIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
« il: 2012-05-22 17:37:21 »
Ma Giulia!!!
Che dolce che sei!

Ma credo che intendessero semplicemente fare tanti...

BWIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

...corali.
Così, per il gusto di farli!
Il mio thread  di presentazione rimane dove è nato! ;-)

492
Trovo il commento di Moreno un po' duro nei giudizi, ma estremamente sincero ed interessante.
Ho bisogno di ragionarci sopra. ^_^

493
Internoscon 2012 / Re:Il thread dei consigli
« il: 2012-05-22 11:18:48 »
Ah, ecco!
Mi è venuta in mente una cosa altamente migliorabile: i servizi igenici.

Ora, io so che ogni persona ha una certa "tolleranza" della pulizia, e che io sono una persona un po' problematica da questo punto di vista.
I servizi igienici dei locali, all'apertura, erano perfetti, nuovi, abbondanti con ambienti luminosi e grandi.
La tenuta da parte dei partecipanti è stata scarsina.

Secondo me, nelle sale comuni 2, 3, etc... insomma, la saletta dentro la montagna sotto la terrazza, ora di domenica, su tre stanze da bagno, soltanto una era ancora davvero in buone condizioni.

Serve più responsabilità da parte di tutti (e mi ricordo la gentilissima richiesta di Claudia in ML, per cui non si può neppure dire che non fosse stato sottolineato il problema in anticipo).

Se per l'anno prossimo c'è bisogno, io mi posso offrire per fare un turno o due di pulizia ambienti (a meno che io non resti incinta nel frattempo, ma la volontà di aiutare c'è, al masimo mi posso accordare con Mattia per farmi aiutare).

494
Internoscon 2012 / Re:Il thread dei consigli
« il: 2012-05-22 10:53:00 »
Oddio, quante critiche!
O.o

Io ho trovato tutto bellissimo, organizzato benissimo!
Non ho mai avuto tanta possibilità di giocare in vita mia (nemmeno alle INC precedenti)!

Il cibo era ottimo e ho adorato il buffet. Mi piace mangiare in piedi dopo aver passato tante ore seduta, e poi in questo modo ho avuto la possibilità di andare a chiacchierare con tutti, mentre mangiavo! Un posto fisso mi avrebbe impedito questa interessante dinamica sociale.
Sentire i commenti a caldo dei giocatori è una cosa bellissima!

Riguardo le file... io non ho visto questo problema. Ogni volta che mi avvicinavo al buffet le persone mi facevano gentilmente spazio. Che meraviglia!

Se proprio si ponessero casi di allergie, credo che sarebbe opportuno spedire nella mail informativa della manifestazione l'elenco della composizione del menù, per offrire la possibilità di segnalazione (per tempo) dei partecipanti.

495
Gioco Concreto / Re:[AP] INC e Kagaymatsu
« il: 2012-05-22 07:21:35 »
Grazie, Fabio.
E' davvero meraviglioso.
Sono onorata di aver giocato con voi. *__*

Ma Will è sul forum?
Qualcuno potrebbe fargli avere questi AP?
Se qualcuno mi potesse fornire la sua e-mail, vorrei davvero mandargli questi scritti e il ritratto di Takumi.
(Magari i gentilissimi fratelli Ghibaudo?)

Fatemi sapere!

Pagine: 1 ... 31 32 [33] 34