Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - P.Jeffries

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 67
16
Gioco Concreto / Re:solar hero system
« il: 2011-09-09 06:29:22 »
P. Jeffries, se ti va possiamo approfondire il discorso (in un altro thread apposito) raccontandoci scene di gioco giocato, dal Solar System e non.

va benone, ma magari non parliamo solo della tamarraggine ma di un po' di tutto del Solar System

17
Ho letto e giocato a pochi gdr, e confermo che il Solar System non solo non è scritto bene, ma verrebbe da dire che quasi una fregatura.

18
Gioco Concreto / Re:solar hero system
« il: 2011-09-09 03:17:38 »
EDIT: inoltre io (insieme col mio amico il Gigante Paladino e il suo amico lo Spocchielfo) mi dissocio vistosamente dall'opinione di P. Jeffries: il Solar System è applicabilissimo a "scene d'azione tamarre", tanto quanto Anima Prime, se si è su questa lunghezza d'onda.

OT
Questo dipende da cosa si intende per tamarro e come questo vada d'accordo con il gdr. In mia esperienza, il Solar System non è così esaltante per "scene d'azione tamarre"

19
Generale / Re:Spedizioni con corriere
« il: 2011-09-08 11:17:55 »
Con questi che avete citato vi siete trovati bene?


Io ho trovato anche questo http://www.spedireweb.it/

E' economico, ma sulla community su ebay ho trovato giudizi contrastanti, chi dice che va bene, chi no

Citazione
http://www.tnt.it/pricing/pricing.do

Preventivo di tnt.
La mia ditta lo usa per buste e pacchetti, col traco 10 (il giorno dopo alle 10 arriva).

un po' caro...

20
Gioco Concreto / Re:solar hero system
« il: 2011-09-08 06:48:05 »
salve a tutti  ;D , con i miei amici avevamo intenzione di creare un crunch per solar system ambientato sui super eroi ( classici o sui generis ) e volevamo qualche consiglio sul come creare segreti adatti a rendere i super poteri in modo da riuscire a tirar fuori scene di azione anche spettacolari e tamarre ma non rendere la cosa esagerata o basata unicamente su quello.

grazie per l'aiuto  ::)

Per mia esperienza, il Solar non è adatto per scene d'azione e tamarrate varie. Andate su Anima Prime, come consiglia Patrick, o magari FATE (ma non ci ho mai giocato).

21
Generale / Re:Spedizioni con corriere
« il: 2011-09-08 04:49:12 »
No, quello lo conosco già  e l'ho usato con successo :)

Quello che devo spedire è un pacco, non oltre 1 kg (penso)

22
Generale / Spedizioni con corriere
« il: 2011-09-08 04:30:20 »
Qualcuno di voi ha esperienza di spedizioni con corriere?

Mi servirebbe qualcosa di economico, non espresso (non velocissimo) e di affidabile (ovviamente).

Grazie

23
Segnalazioni e News / Re:Awen
« il: 2011-09-02 10:59:41 »
Le meccaniche di conflict resolution, poi, sono quelle di The Exchange, di cui a suo tempo Ron scrisse su The Forge, con dettagliato actual play. A questo punto invocherei Moreno (cioè il solo ed unico vero motore di ricerca degli archivi di The Forge) per rintracciarlo!

Dovrebbero essere questi
http://www.indie-rpgs.com/forge/index.php?topic=30619.0
http://www.indie-rpgs.com/forge/index.php?topic=29713.0

24
Segnalazioni e News / Re:Awen
« il: 2011-09-02 06:45:12 »
Nel caso non si raggiunga il funding in tempo i soldi verranno restituiti. Non credo che il progetto verrà accantonato, dato che online c'è già il sito http://awen-rpg.wikispaces.com/ con il draft del gioco

https://plus.google.com/106374477644864180661/posts/bez9yHZyuXj


A leggerlo il gioco pare interessante. Quello che però mi chiedo è che tipo di storie si vogliono/possono fare con Awen. Me lo chiedo perchè sembrerebbe proprio un gdr "generico", come capita spesso di dire, ma questa idea del gdr "generico" è stata criticata come fuorviante e sbagliata (se n'è parlato di recente in merito al Solar System). Voi cosa ne pensate?


Riguardo l'insuccesso su Indiegogo magari la causa è la pubblicità. Cercando info su Awen mi è capitato di trovare solo una discussione di rpg.net

25
(Dust Devils) PbF1 / Re:Dust Devils - Topic di Gioco
« il: 2011-08-31 14:18:53 »
La mia idea è di dargli non troppi uomini e non troppe armi. Per capirci: non vorrei trovarmi con meno uomini di lui e meno armi di lui. Come ho spiegato nell'intervento precedente, la mia idea sarebbe di esserci anch'io durante il suo attacco ma rimanendo nascosto.

Ok, quindi diciamo che possiamo passare alla scena dell'assalto alla ferrovia?

sì, va benissimo

26
(Dust Devils) PbF1 / Re:Dust Devils - Topic di Gioco
« il: 2011-08-27 12:51:50 »
La mia idea è di dargli non troppi uomini e non troppe armi. Per capirci: non vorrei trovarmi con meno uomini di lui e meno armi di lui. Come ho spiegato nell'intervento precedente, la mia idea sarebbe di esserci anch'io durante il suo attacco ma rimanendo nascosto.

27
(Dust Devils) PbF1 / Re:Dust Devils - Topic di Gioco
« il: 2011-08-25 10:46:26 »
Don Ricardo Montero


"Lui spara a loro, e poi noi spariamo a lui..." pensa. "Un piano difficile però. E se c'è dietro ancora un altro inganno? Lasciargli le mie armi... qualcosa glielo darò, tanto ci sarò anch'io a muovermi"


"Si può fare...." gli dico. "Quante armi e quanti uomini ti servono?"

28
(Dust Devils) PbF1 / Re:Dust Devils - Topic di Gioco
« il: 2011-08-24 09:25:13 »
Don Ricardo Montero

"Hai qualche idea in mente?", gli chiedo, ben conscio però che anche sono disarmato sono io quello che vuole comandare.

29
Gioco Concreto / Re:TSoY 2006 of WoN+SS?
« il: 2011-08-22 13:22:41 »
Sì, Ander, segui i consigli di MrMario sulle ambientazioni, e mi raccomando, cosa indispensabile, i punti focali della vostra ambientazione. Senza quelli non si va da nessuna parte per mia esperienza.

30
Segnalazioni e News / Re:So che ti piacciono i Giochi...
« il: 2011-08-21 07:58:41 »
[Awen 4 - non so se è il caso di aprire il topic]


Mi aggiunto alle impressioni su questo gioco. Sembra proprio bello. Tra l'altro l'ultima versione, per chi non l'avesse letta, ha aggiunto tante cose nuove.
Poi merita un applauso la scelta delle immagini. Bellissime.

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 67