Gentechegioca

Play by Forum => Play by Forum in corso => Topic aperto da: TartaRosso - 2017-02-17 18:04:32

Titolo: (The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-02-17 18:04:32
Quando Fathan arriva da raksa lo trova che sta urlando contro Fakhyr, un ragazzo che in passato ha fatto anche qualche “lavoretto” per Fathan.
Sta sbraitando contro il ragazzo dicendogli che lui non vuole fare la fine del suo amico Rapuk. Che quel medaglione lo ha visto al collo di Rapuk proprio il giorno prima che venisse trovato morto. Spiega che il medaglione è stato visto da molti, che Rapuk per qualche ragione ci teneva molto (anche se a sentire Raksa non sembra valere nulla) e che l’unica cosa che mancava da casa di Rapuk era proprio il medaglione. Mentre urla contro a Fakhyr racconta che Rapuk è stato trovato morto come accartocciato in una posizione innaturale con un espressione di terrore sul volto.
E’ abbastanza evidente che non pensa che Fakhyr sia il responsabile della morte di Rapuk ma evidentemente teme il medaglione.

Fathan nota subito che il medaglione assomiglia ad una rappresentazione impressa su uno dei documenti che ha trafugato per conto dei Tsalaxa proprio il giorno in cui è stato inseguito da quello che pensa essere un maestro della via.

Quei documenti erano stati richiesti ai rappresentanti Tsalaxa a Raam da qualcuno di molto in alto nella famiglia, forse addirittura il “grande vecchio” come è chiamato il decano della casata Tsalaxa, un individuo che si dice vecchissimo, sicuramente spietato. Purtroppo i documenti erano scritti in una qualche lingua sconosciuta dei tempi d’oro (OOF: tempi d’oro me lo sono inventato adesso, la gente di Athas sa che prima Athas era in condizioni migliori viste le rovine, anche se ovviamente non ha informazioni precise ne probabilmente glie ne frega nulla di indagare al riguardo). Quindi Fathan non ha potuto leggere cosa vi era scritto.

Cosa fate?
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Palin Majere - 2017-02-21 11:01:54
Per prima cosa mi concentro un secondo, come per analizzare bene la situazione, e verifico se qualcuno a mio dire sta mentendo usando i miei poteri.

Indipendentemente dalla risposta, interloquisco poi:

«Calma, onorevole Raksa. Non mi sembra sia il caso di scaldarsi tanto.»

Verifico se ci sono altre persone nei paraggi, a portata di voce, e poi in caso di esito negativo: «Se ci sono problemi, prendo io il medaglione, sono certo che il giovane Fakhyr sarà contento di contrattare con me; se per te non è un problema rinunciare al guadagno su questo oggetto»

«Invece da te mi interesserebbe molto sapere chi ha trovato il tuo amico Rapuk e come posso fare a parlare con lui».

ps: ho messo il personaggio in firma per una rapida consultazione.
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-02-21 21:10:47
Di solito combino buoni affari con Raksa, non sempre mi propone gli scambi migliori ma il suo silenzio e l'essere bravo a non fare domande me lo fanno preferire ad altri quando c'è qualcosa che mi sembra più interessante.
Purtroppo anche lui sembra essere superstizioso, è facile giustificare in questo modo tante cose che non si spiegano e in nome di queste credenze vengono portate avanti ingiustizie.
Per fortuna è arrivato Fatham, ho già fatto qualche lavoro per lui, non è un pezzo grosso ma voglio tenermelo amico perché penso che farà strada.
"Raksa, la vuoi smettere un attimo! Sono 10 mimuti che sbraiti e ancora non mi hai spiegato niente, oltre ciò che ti fa paura. Mi rivolgeró ad altri per la vendita, ma se conosci altro per stimarne il valore, vorrei che tu me lo dicessi."

Provo a scoprire i desideri di Raksa

Poi mi rivolgo a Fatham: "Sarò lieto di contrattare con te, ma sarà meglio farlo da un'altra parte e prima voglio saperne di più."

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-02-22 10:41:27
(OOF: che, lo dico a Lavinia, sta per Out Of Fiction, scrivendo da cellulare non riesco a gestire agevolmente due topic separati per gioco e commenti fuori gioco.
Seguirò le indicazioni di molti giochi moderni fra cui ad esempio Fate e non vi faccio tirare per ciò che non è interessante. Di conseguenza entrambi riuscite a sondare i presenti, almeno limitatamente alle informazioni che permette il vostro potere OOF)

Fathan, effettivamente non c’è nessuno nelle vicinanze e percepisci anche che nessuno sta mentendo. Fakhyr ha sinceramente intenzione di vendere l’oggetto che ha con se e Raksa è sinceramente spaventato dal medaglione.

Fakhyr, i tuoi poteri confermano quello che esprime Raksa perfettamente con parole e linguaggio del corpo. Desidera che tu ti tolga il prima possibile di torno con quel medaglione.

Raksa poi si rivolge a Fathan molto sbrigativamente. Capisci che le informazioni che ti sta dando te le sta dando solo perché lavori per una casata e in fondo con te ha fatto sempre buoni affari. Altrimenti come ho già scritto prima il suo intento sarebbe di buttare fuori dal locale tutti quelli che gli citano anche solo di striscio il medaglione.
Comunque ti dice che è stato uno degli schiavi di Rapuk. In particolare quello che si occupa della casa, il giovane umano Atmer. Per dove si trovi pensa che ancora sia nella casa di Rapuk. I figli se lo staranno spartendo insieme al resto della roba.

(OOF: se volete potete tranquillamente discutere fra di voi in un luogo a vostro piacere. Anche lì vicino, ma immagino che entrambi abbiate dei luoghi relativamente sicuri in cui rifugiarvi OOF)

Che fate?
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Palin Majere - 2017-02-22 10:50:19
Chiedo a Fakhyr se ha tempo di mercanteggiare con me il prezzo del medaglione mentre mi reco nella casa di Rapuk per interrogare Atmer. Da me non ha niente da temere e io ho intenzione di viaggiare per vie poco conosciute onde evitare brutti incontri.

Se posso arrivare a interrogare Atmer sul ritrovamento del corpo di Rapuk mi interesserebbe cercare addirittura di fare una prima analisi anche sulla salma. Nel caso posso utilizzare il tratto  “Ampia rete di contatti a Raam +2” (qualora sia necessario) per trovare qualcuno che mi possa dire se la morte è “naturale”, di origine dolosa (veleno, magari) o addittura magica.
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-02-22 20:27:48

"Raksa, calmo! me ne vado con il medaglione, ma tu fai finta di non averlo mai visto e sopratutto dimentica di aver visto noi."
Accompagno Fathan nel sottotetto dove abito, lontano da orecchie indiscrete, gli dico che custodirò il medaglione al sicuro e che prima di cederlo farò qualche domanda ad un mio amico al tempio: "Ho bisogno di saperne di più, secondo me lavorando insieme potremo trovare il modo di ricavarne molto prestigio e più rispetto. Per ora sono giovane e mi va bene anche così, ma non voglio fare il ladruncolo tutta la vita."
Finita la conversazione con Fathan,metto il medaglione al sicuro e mi reco al tempio per parlare con Raji che spesso mi passa i libri della biblioteca nella quale non riesco a entrare.

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-02-23 14:30:26
(OOF: Prima di andare avanti a scrivere vorrei capire qual è la reazione di Fathan quando Fakhyr decide di andare da solo al tempio.
Rimanete d'accordo sul reincontrarvi? Ognuno va per la sua strada?
Tenete presenti che non siete assolutamente obbligati a muovervi tipo party di d&d ma nessuno vi vieta di farlo se vi torna che sia così ovviamente OOF)
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Palin Majere - 2017-02-24 11:02:43
Dal mio punto di vista, di sicuro occorre darsi appuntamento per parlare del medaglione visto che mi sono offerto di “comprarlo”, d'altronde lui vuole parlare con Raji pertanto non mi sembra strano andare per vie diverse visto che dobbiamo fare cose diverse. Magari ne ricava qualcosa di buono pure per me (immagino che questo Raji non sia tra i miei contatti, sennò tutto ciò ha meno senso).
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-02-24 17:44:49
(OOF: ok, aspetto cosa dice Lavinia al riguardo e poi procedo a descrivere cosa succede OOF)

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-02-25 22:08:23
(OOF visto ora, scusate il ritardo. Sono d'accordo per le vie diverse, dopo tutto a Fakhyr non interessa molto, per ora, come sia morto il proprietario precedente)
"Fathan, incontriamoci nuovamente domani qui da me, potremo trattare lontano da orecchie indiscrete"
(OOF per fakhyr un posto vale l'altro e va bene anche se i tempi sono un po' più lunghi, quindi se Fatham ha un'altra proposta considerate che la accetta)

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-02-27 10:57:30
@Fathan:
E’ passata qualche ora da quando siete entrati nel negozio di Raksa e il caldo sta cominciando a farsi sempre più insopportabile (nelle ore centrali della giornata solo alcune razze e a volte gli schiavi più sacrificabili svolgono dei lavori). Ancora comunque hai almeno 3 – 4 ore di attività davanti a te.

La casa/sede del mercante (un mercante indipendente come ne esistevano tanti prima della morte della regina; ora stanno venendo pian piano tutti assorbiti più o meno forzatamente dalla casata M’ke) è piena di attività. Puoi vedere vari facchini e schiavi che stanno portando via cose.
Riesci ad entrare senza grossi problemi, fra gente che ti conosce e ti fa passare e la tua capacità di passare inosservato riesci ad arrivare al centro di tutta questa attività.
Riconosci i due figli di Rapuk (per il tuo lavoro conosci tutti i personaggi in vista di Raam e in particolare i mercanti) un uomo e una donna.
Stanno litigando/mercanteggiando su cosa tocchi a l’uno e cosa tocchi all’altro. Il litigio sembra molto accesso ma in realtà vedi che riescono ad accordarsi piuttosto bene su come smistare oggetti e proprietà. E’ una modalità di trattativa che hai visto più volte qua a Raam e che hai cominciato ad utilizzare anche te per “mettere a proprio agio” i mercanti del posto. Si alza molto la voce, si arriva quasi ad un finto punto di rottura e poi ci si mette d’accordo.
In quel momento stanno proprio discutendo del giovane schiavo Atmer. I discorsi che fanno sono che è un individuo eccessivamente mingherlino per essere di un qualche valore e anche come schiavo di casa non è abbastanza avvenente. In sostanza pensano che non lo vorrà nessuno. Parlano del fatto che il padre lo teneva perché ci era affezionato e condiscono la discussione con espressioni tipo “com se ci si potesse affezionare ad uno schiavo!”.
Comunque ad un certo punto RaTal (la figlia) dice che è meglio ammazzarlo perché dalla vendita ricaverebbero troppo poco, e che poi non si sa se ha informazioni importanti sul padre o sulla casa del padre che è bene non escano. RaZot (il figlio) si dice perfettamente d’accordo).
Sul volto di Atmer si dipinge un’espressione di terrore.

Cosa fai?

(OOF: di Fakhyr e del “tempio” ne scrivo dopo OOF)
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Palin Majere - 2017-02-27 11:03:17
Secondo quanto ne so (OOF correggimi se sbaglio /OOF) penso che non lo ammazzeranno subito con le loro mani, non essendo una casta di guerrieri o simili, ma verosimilmente incaricheranno un guardiano di schiavi o se non l'hanno un altro schiavo. Credo proprio che a meno che non vogliano agire subito, posso tranquillamente informarmi su dove lo vogliono portare nel frattempo. Voglio provare a corrompere (o al limite mettere fuori combattimento) l'incaricato, in modo tale che posso interrogare Atmer con comodo.

Poi se non mi dovesse più servire lo potrei liberare inscenando la sua morte (es. cadere da una grande altezza senza che si possa trovare il fondo o lasciare le sue vesti semibruciacchiate presso un grosso fuoco sono due ottime idee).
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-02-27 14:10:15
(OOF: Lavinia non so a cosa ti riferissi con tempio ma, se ti ricordi, su Athas non esistono divinità. Le uniche entità  venerate sono i re stregoni, gli elementali e la natura, e nelle città la venerazione di elementali e natura è vietata. E’ vero che Raam è nel caos ma mi disturberebbe il mio gusto dal punto di vista della consistenza della storia se ci fossero già dei tempi, quindi trasformerei quello che hai chiamato tempio in una sala della meditazione, una sorta di tempio “civile” della scuola psionica di Raam. Se hai obiezioni o non ho capito io a cosa ti riferivi fallo pure presente.)

@Fakhyr:
La sala è nella zona della città controllata dai templari. E la gran parte dei templari sta facendo affidamento proprio sui poteri psionici per mantenere il proprio potere, anche se si dice che alcuni si stiano rivolgendo alla venerazione degli elementali e degli pseudo elementali.
Di conseguenza la sala è ben sorvegliata anche se con discrezione e le sue attività sono favorite (meglio avere i p’iù potenti psionici della città dalla propria parte).

Raji è un giovane adepto della via e sta studiando per diventarne un maestro (OOF: raccontami come vi siete conosciuti, per il momento do per scontato che abbiate un rapporto piuttosto amichevole OOF). E’ molto calmo e ha un aspetto che ci si potrebbe aspettare dallo stereotipo occidentale di un monaco tibetano (se esitessero i monaci tibetani su Athas  ).
Come fai sempre entri nella scuola attivando un dispositivo psionico di richiamo, celato sotto l’aspetto di una semplice mattonella in una strada secondaria. Il dispositivo, per quello che ne sai richiama Raji. Preferisci entrare da questa entrata secondaria non tanto perché ti sia vietato entrare  nella scuola ma perché pensi che per uno che svolge la tua attività sia sempre meglio tenere un basso profilo.

Scambiate un po’ di convenevoli con Raji e poi gli mostri il medaglione. Subito ti dice che è sicuramente un medaglione molto antico. Ti dice anche che se vuoi può provare a scansionarlo lui medesimo. Ti spiega che sarebbe meglio lo scansionasse almeno un maestro di bronzo (una dei titoli che si danno i maestri a seconda della padronanza raggiunta nella via) ma che se vuoi lo può fare lui visto che si immagina sia meglio limitare le persone coinvolte (e nel dirtelo allude con molta delicatezza senza mai citarla esplicitamente alla tua “attività”).

(OOF: aggiungete pure dettagli di ambientazione e personaggi. Se poi non tornano a qualcuno ne discutiamo e li cambiamo. Aggiungeteli per tutto ma in particolare per quello che riguarda i campi di interesse del vostro protagonista. Aggiungetene uno per volta o al massimo due, per favore. Proprio perché nell’eventualità di doverli discutere/cambiare poi via forum la cosa diventa complicata )
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-02-27 17:19:03
(OOF: Avevo capito che dove stavani i maestri psionici si potesse chiamare tempio. Ho letto il manuale in inglese ma appena riesco mi riguardo la wiki in italiano così da creare meno fraintesi).
Mi avvio verso la strada che mi permette di incontrarsi Raji, temo che lo disturberó a quest'ora ma non posso aspettare oltre, il sole sta già scaldando molto e sono costretto a camminare all'ombra e a fermarmi per prendere dei piccoli sorsi di acqua.
Ho conosciuto Raji quando ho iniziato a frequentare la scuola per diventare maestro di Via, purtroppo ho dovuto smettere presto perché le domande sulle mie origini diventavano sempre più impellenti. Raji però non mi giudica in base alla mia nascita e condivide con me l'idea che nessuno debba essere schiavo.
Probabilmente sospetta qualcosa, sente che devo essere stato uno schiavo.
Premo con noncuranza sulla mattonella e aspetto che venga ad aprirmi.
Dopo un po' di chiacchiere mi faccio dare un parere sul medaglione e mi fido di lui se vuol provare a sondarlo. Se non è necessario preferisco che non siano coinvolti altri.
Sono molto interessato a notizie sulle sue origini per intuirne il valore ed eventualmente se ha poteri che lo possano rendere utile, più del guadagno immediato.
Spiegato questo a Raji, aggiungo: "È la prima volta che ho a che fare con qualcosa di così antico e misterioso,  sento di essere molto incuriosito, mi interessa quasi di più la sua storia che il valore."
Non riesco a nascondere le mie emozioni e pensieri più nascosti quando mi fissa con il suo sguardo saggio e profondo.

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-02-28 10:28:40
@Fathan:
Nella confusione dei facchini e degli schiavi che portano via roba nessuno fa caso a te. Poco dopo la discussione fra i due figli questi chiamano un mul piuttosto grosso e dall’ari per niente amichevole. Gli danno istruzioni per uccidere Atmer, il povero ragazzo prova a scappare ma il mul lo riprende con un balzo che mostra tutta la sua possanza.
Il mul sta per alzare la sua daga ricurva, tipica arma di Raam (OOF me la sono inventata, se ci sono esperti di armi non si lamentino. Magari le daghe ricurve non hanno senso OOF) quando i due figli protestano dicendogli che potrebbe sporcare il pavimento e di fare questa cosa nel corte sul retro della casa.

Il mul trascina Atmer dove gli è stato detto. Riesci a raggiungerli. E’ una corte di pertinenza della casa circondata da altri edifici. Un tempo doveva essere un giardino (un giardino athasiano ovviamente, quindi non particolarmente rigoglioso), ora è solo una sorta di rimessa di robaccia accatastata qua e la sul terreno arido.

Il mul tiene il ragazzo e si appresta a calare la sua daga.

Cosa fai?

@Fakhyr:
Raji ti conduce in una zona un po’ più appartata collegata col salone alla quale si accede da una serie di ingressi ad arco. Non ci sono porte ma siete lontani dall’area centrale almeno.
Si siede su uno sgabello di chitina, pone il medaglione su un tavolo e vi poggia le mani sopra. Per qualche minuto lo vedi molto concentrato poi vedi che la sua fronte si imperla di goccioline di sudore, l’espressione del suo volto inizia a cambiare da concentrata a tesa. Ti accorgi che sta perdendo sempre più il controllo anche se lentamente. Neanche il tempo di fare qualcosa e ha cominciato lievemente a tremare.

Cosa fai?
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Palin Majere - 2017-02-28 10:36:37
«Tu sei uno schiavo fedele», mi rivolgo al mul, «per questo non ti chiederò di tradire i tuoi padroni. Ma ho bisogno di interrogare questo schiavo e posso prometterti che finirò io il lavoro quando avrò finito. E tutto sarà fatto senza dirlo a nessuno. Sono molto bravo a nascondere le cose.»

(OOF non so cosa possa avere con me in questo momento per corromperlo, ma penso che qualsiasi cosa possa essere in possesso di un uomo libero possa essere usata da uno schiavo purché sia abbastanza furbo da tenerla nascosta e non portarla con sé /OOF)

Se nascesse un conflitto vorrei usare il tratto “Agente di casa Tsalaxa (1 dado)” non per palesarmi ma per usare le risorse che questo tratto comporta e nel caso usare tre dadi dalla riserva.
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-03-01 09:09:33
Con riluttanza lascio il medaglione nelle mani di Raji: è un amico ma è sempre meglio non fidarsi completamente.
Inizia a concentrarsi, diventa sempre più teso e addirittura adesso trema. Agisco d'istinto, non ho mai visto succedere niente di simile, so che usare certi poteri stanca ma non dovrebbe mai essere pericoloso.
Prendo uno dei ferri che porto con me per aprire le serrature più semplici e cerco di staccare l'oggetto dalle sue mani in maniera decisa.
Non voglio che gli succeda qualcosa per colpa mia, ci lega una profonda amicizia ed è il mio unico tramite per sapere come percorrere la Via.

(Se devo tirare i dadi uso il tratto "Desiderio di percorrere la Via" e aggiungo 4 dadi.)
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-03-01 14:00:33
@Fathan:
Inizialmente il mul, di nome Tkal, reagisce piuttosto duramente a ciò che gli dici. E solo grazie alle tua abilità nel parlare riesci a farlo desistere dal dirigersi subito dal suo padrone, Razot il figlio maschio, a raccontare tutto.
Successivamente continua comunque a fare una certa resistenza. Sembra inizialmente non facilmente corrompibile. Ma tu sei un agente di casa Tsalaxa e sai come convincere qualcuno*.
Facendolo parlare piano piano cominci a capire che vorrebbe una promozione all’interno dei ranghi delle guardie di Razot. Ora avendo tu un’ampia rete di contatti sicuramente conosci almeno di nome il capo delle guardie di Razot o comunque qualcuno che può fare leva su di lui (corruzione, minaccia o altro). Ma vediamo se sei realmente in grado di convincere Tkal che sei in grado di arrivare al capo delle guardie (e per semplicità che mi sembra inutile fare due conflitti, anche se sei in grado di arrivare veramente al capo delle guardie).
(OOF Quindi conflitto. Ti do un dado. E ti suggerisco di usare “Ampia rete di contatti +2”. Usa pure quanti dadi ti aggrada (visto che prima avevi supposto di usare un altro tratto). Fai il tiro e se scegli il monologo di vittoria procedi pure a raccontare cosa succede (aggiungendo tranquillamente dettagli che non ho detto, poi male che vada si fa riavvolgi OOF).


*(OOF a tal proposito Fathan come si pone verso una frase “ognuno ha un prezzo che sia materiale o immateriale”? La considera vera? E se sì seempre vera per tutti o solo in alcuni casi? E se la ritiene vera intende prezzo in senso letterale anche quando è figurato, denotando una certa sfiducia verso gli esseri senzienti? Oppure la ritiene vera in senso lato cioè che qualcuno è comprabile con il denaro e le risorse, qualcuno con beni meno tangibili ma sempre relativi al potere e all’influenza ma qualcuno è “comprabile” nel senso che ha dei principi superiori e si comporterà in un certo modo proprio perché deve seguire quei principi? Oppure ha una visione ancora diversa? OOF)


@Fakhyr:
Vai per togliere il medaglione dalle mani di Raji ma senti che una qualche forza ti sta come respingendo dal farlo. Però cerchi lo stesso di salvare il tuo amico.
(OOF Siamo in presenza di un conflitto direi. Va benissimo il tratto che hai detto di usare. Tira i dadi e valgono le stesse cose che ho detto a Palin riguardo al monologo di vittoria).
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Palin Majere - 2017-03-01 14:46:16
Decido di usare 3 dadi dal pool, per un totale di 6 dadi usando il tratto Ampia rete di contatti.

1 3 3 3 4 5 (http://dadi.lapo.it/1404419243)

Scelgo il monologo di vittoria.

«Sai Aghar* ha il vizio di bere, e sai cosa succede quando non trova più il suo bicchierino, vero? Ecco siamo noi che gli vendiamo il bruciabudella. Ora non ti spiegherò cosa succede quando Aghar vorrebbe essere ubriaco ma non lo è, ma posso far dire chi potrebbe chiudere un occhio quando arriva il carico. Credo che con questo segreto tu possa ottenere il controllo delle guardie del magazzino e che sia meglio che essere scorticato vivo. Ora a te la scelta. Se accetti prometto che non sentirai più parlare di questo qua.»

Mi attendo che naturalmente accetti e poi prendo lo schiavo e me ne vado dalla proprietà per interrogarlo. Appena sono lontano dalle orecchie del Mul, mi rivolgo ad Atmer:

«Non ho bisogno della tua vita. Rispondi alle mie domande e ciò che perderai sarà solo il nome, te ne andrai da questa zona e assumerai un nuovo nome, da uomo libero. Se non vorrai essere un uomo libero ti venderò come schiavo.»

(* capo nano di Tkal)

(OOF Quanto alla domanda tua rispondo:
Che ognuno ha il suo prezzo è una cosa vera, spesso i più integerrimi sono disposti a vendersi per un'azione che sia conforme ai propri ideali. Solo i più testardi non vogliono mercanteggiare, ma solo perché per loro è troppo complesso valutare tutte le sfumature. Basta solo capire cosa vogliono veramente.
/OOF)
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-03-01 18:42:46
Decido di tirare 4 dadi dal pool e usare il tratto "Desiderio di percorrere la Via"
2 3 5 5 (http://dadi.lapo.it/1488389755)

La mia strategia purtroppo si rivela fallimentare.
Niente monologo di vittoria e 4 dadi persi, non c'è male come inizio. :(
Povero me e/o povero Raji.

Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-03-02 10:38:52
@Fathan:
Atmer ti guarda fra lo stupito e il terrorizzato. E poi comincia a parlarti piagnucolando. Quello che ti dice probabilmente ti stupisce (OOF ovviamente probabilmente perché sei te Palin a deciderlo se Fathan si stupisce  ).
Ti ringrazia mille volte per avergli salvato la vita e dice che risponderà a tutto ciò che hai da chiedergli. Ma, ti dice, per piacere di non liberarlo, non saprebbe come guadagnarsi da vivere. E nella migliore delle ipotesi finirebbe fra rubare, prostituirsi e accattonare.
Ti chiede se lo vuoi tenere te. Ti dice che le sue carenze fisiche le conpenserà essendo uno schiavo estremamente fedele o se proprio non sei interessato a lui se lo puoi vendere a qualcuno che non maltratti troppo gli schiavi (che poi su Athas il non maltrattare troppo gli schiavi vuol più o meno dire cercare picchiarli in maniera tale che non riportino danni permanenti importanti).
Rimane lì implorante in ginocchio davanti a te ripetendoti queste cose.

Cosa fai? E cosa gli domandi?

@Fakhyr:
Provi a togliere il medaglione dalle mani di Raji ma la forza che avevi percepito ti respinge. Raji trema sempre di più e dopo un po’ i suoi occhi diventano bianchi. Intanto cominci a sentire uno scalpiccio e senti delle voci venire verso la vostra zona. Riesci a capire frammenti di conversazione concitata che dicono cose tipo “il gran maestro ha ordinato . . .”, “dov’è Raji?” e cose del genere. Dopo uno o due mi nuti che a te paiono un’eternità Raji lascia il medaglione (ma sembra più che il medaglione abbia lasciato lui) e finisce in terra in preda alle convulsioni.
I passi si fanno sempre più vicini.
(OOF, scusa Lavinia avrei voluto darti almeno un dado con il quale magari facevi 1 ma come mi capita spesso me lo sono dimenticato (fatemelo notare quando vedete che non ve ne assegno, Ron Edwards suggerisce di assegnare sempre almeno 1 dado ai giocatori. Se vuoi ritiriamo e se fai un 1 cancello questo intervento che ho scritto, se invece ti va bene così andiamo avanti OOF)

Cosa fai?
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Palin Majere - 2017-03-02 10:52:05
«Voglio sapere dove è stato portato il corpo di Rapuk e tutto quello che puoi dirmi su come è stato trovato. Ma non qui, andiamo in un posto sicuro. Facciamo che mi accompagnerai sino a che non riuscirò a esaminare il corpo, poi ti donerò alla Casa. Non posso avere schiavi, ingombrano i miei movimenti.»

Poi lo conduco per vie sicure a uno dei miei rifugi e mi faccio dire questi dettagli (OOF non li scrivo io perché ovviamente dipendono da quel che hai in mente riguardo al medaglione /OOF). Prima di portarlo in dono alla Casa chiedo nuovamente conferma che quello è quanto desidera, altrimenti per me può tranquillamente andare a farsi mangiare dagli halfling se non vuole vivere da uomo libero.
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-03-02 15:00:45
(OOF: ringrazio il master per la correttezza e la grande generosità, purtroppo la mia sfiga ai dadi supera tutto, ho rifatto il tiro ed è venuto lo stesso risultato :-(, lo potete vedere sul tira dadi di Lapo, appena posso edito il post e aggiungo il link. )

(Se posso andare avanti prendilo per buono altrimenti ignora.)
Riprendo il medaglione e fuggo nella stradina da dove sono arrivato.
Sono angosciato dal destino che aspetta a Raji e dal senso di colpa, Un'ora dopo entro nella scuola dal portone principale cercando di capire cosa è successo al mio amico e da chi posso ricavare informazioni sulla sua salute.

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-03-03 15:00:21
Scusate ma oggi sono molto impegnato a lavoro. Se va bene riesco a rispondere stasera.
Sennò ci aggiorniamo a lunedì.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-03-03 17:02:54
@Fathan:
Atmer sembra almeno in parte sollevato che tu abbia accettato di non liberarlo. Mentre parlate di quello che è successo 2 notti fa, di tanto in tanto ti domanda cosa fanno di solito gli schiavi presso la casata Tsalaxa. Capisci che cerca di sapere come trattano gli schiavi ma che non vorrebbe indisporti, sai mai che tu lo liberassi  o lo vendessi a qualche Thri Kreen come cena e quindi non ti fa la domanda direttamente.
Comunque al di là di queste richieste che ti fa di tanto in tanto (OOF fammi sapere come risponde Fathan; inventa pure dettagli se ti va su come agiscono gli Tsalaxa OOF) è prodigo di dettagli su quello che è successo quella notte.

Ti racconta che si trovava in una anticamera nascosta dietro alla camera di Rapuk. Rapuk lo faceva sempre passare da lì quando avevano qualche incontro per passare la notte insieme o voleva avere rapporti con lui. Ti spiega che il fatto che Rapuk lo tenesse per un interesse sessuale era evidente a tutti ma il mercante voleva che ufficialmente si dicesse che lui era ancora fedele alla sua defunta moglie e che dalla sua morte non si era mai interessato a nessuno uomo o donna, livero o schiavo.

Dall’anticamera era possibile vedere abbastanza bene quello che veniva fatto nella stanza attraverso un separé in osso finemente forato. Vedere dietro al separè invece era difficile visto la differenza di luminosità fra i due ambienti.
Quando Atmer stava per fare il suo ingresso nella camera sentì qualcuno che entrava dalla finestra. Riuscì chiaramente a riconoscere uno dei membri della tribù dei Night Runners. Evidentemente non lo aveva visto. Atmer non aveva avuto neanche il tempo di pensare a dare l’allarme che l’elfo aveva già preso Rapuk alle spalle e aveva cominciato a strangolarlo con un cordino. Da lì in poi le cose si fecero confuse.
Atmer ti racconta che cominciò a sentire una serie di voci terrorizzanti nella testa. Riuscì però a rimanere abbastanza vigile per vedere cosa succedeva. Rapuk toccava il medaglione che aveva al collo e che ormai portava sempre con se da qualche settimana. Il suo volto era contorto nel tentativo di  urlare ma dalla sua bocca non usciva alcun suono. L’elfo aveva lasciato la testa e si toccava la testa come in preda ad un tremendo dolore. Dopo un po’ l’elfo vagamente ripresosi si gettò fuori dalla finestra. Rapuk cominciò a contorcersi sempre con la bocca aperta e l’espressione di terrore stampata sul volto. Poi le voci nella testa di Atmer si fecerò più forti e lui svenne. Quando si svegliò doveva essere passata qualche ora. Era notte inoltrata. Rapuk giaceva morto a terra in una possa innaturale e con la solita espressione sul volto.
Atmer andò a cercare aiuto ma non disse cos’era successo, aveva paura che non gli credessero e in qualche maniera incolpassero lui. Mentì dicendo che quando era arrivato nella stanza Rapuk era già morto. Si ricorda perfettamente che prima che lui svenisse svenire il medaglione era ancora al collo del mercante ma quando si era risvegliato, del medaglione non c’era traccia.

Hai altre domande? Cosa fai?

@Fakhyr
Ormai sono iniziate le ore più calde della giornata. Torni alla sala opportunamente coperto, per non dare troppo nell’occhio. D’altronde nessuno noterà un viandante particolarmente coperto. E’ piuttosto normale usare certi abbigliamenti per proteggersi dal caldo.

Nella sala ora sono presenti solo gli allievi più perseveranti e resistenti che rimangono lì per sfruttare l’estremo caldo per acuire i propri sensi e la condizione di trance.
Però oggi a quanto pare anche i  più resistenti sono lì a chiacchierare fra loro. Nelle loro conversazioni i pochi allievi presenti parlano del fatto che i gran maestri sono estremamente in allarme. Dicono che i gran maestri non hanno voluto parlare di ciò che sanno dell’incidente di Raji ma che qualcuno li ha sentiti parlare di  un’entità psionica estremamente antica e pericolosa.
L’unica cosa che si sa è che ora Raji è in coma psionico e che non si sa se e quando si risveglierà. Se il gran maestro Illuk avesse tardato qualche altro minuto ad arrivare il ragazzo sarebbe sicuramente morto. Dicono che ora Raji è al piano di sopra nelle stanze dedicate ai malati. Lo si può visitare ma tanto non risponde ai nessuna sollecitazione.

Cosa fai?
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Palin Majere - 2017-03-04 14:11:56
(OOF scusate cerco di rispondere domani o al più tardi lunedì mattina OOF)
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-03-04 19:28:39
Che peccato che un medaglione così bello sia tanto pericoloso. Devo assolutamente saperne di più, sia per sapere come salvare Raji, sia per capire quanto può valere, penso molto di più di quello che può darmi Fathan.
Ormai è coinvolto e forse potrei farmi aiutare da lui a trovare il giusto acquirente e spartire i guadagni, penso che ci si possa ricavare abbastanza da far felici entrambi.

Mi faccio accompagnare nella stanza dove si trova e cerco di capire come sta.
Poi, con molta discrezione.  mi intrufolo nella stanza del Gran Maestro Illuk e cerco di capire cosa possa desiderare per avere qualche informazione sull'accaduto. Gli faccio capire che ho visto qualcosa ma sono fuggito terrorizzato sentendomi impotente, non accenno al fatto che ho ripreso e nascosto il medaglione.
(Devo fare tiri relativi a qualcosa? Interrompimi dove ti torna meglio)

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Palin Majere - 2017-03-06 10:56:25
Gli schiavi presso Casa Talaxa fanno ciò che fanno gli schiavi da tutte le altre parti. Seguono le carovane, fanno i lavori pesanti e a volte quando le carovane devono abbandonare i vari animali da tiro devono portare quelle poche merci che si possono salvare. Ma credo che nel suo caso vista la sua costituzione verrà rivenduto per le sua “altre” caratteristiche, glielo dico senza troppi giri di parole.

È evidente dal suo racconto che Rapuk non è morto per lo strangolamento dell'elfo ma per qualche effetto del medaglione e pertanto penso sia inutile esaminare o far esaminare il corpo. Ora devo capire se Fakhyr ha preso direttamente il medaglione da Rapuk o se c'è un'altra persona da interrogare.

Poi nel frattempo che viene l'ora e il luogo in cui devo incontrare il giovane ladro, vado per vie traverse a consegnare Atmer a qualcuno di casa Talaxa; non ho intenzione di girare per Raam con uno schiavo piuttosto maldestro appresso. Ne approfitto per dire che sono sulle tracce di un bottino interessante, ma che preferisco non dare dettagli per evitare qualsiasi fuga di notizie e che sicuramente li terrò aggiornati sia per l'esito sia per eventuali richieste di aiuti o risorse a riguardo. Probabilmente nella ”base” dei Talaxa riesco anche a rifoccilarmi per cibo e acqua.

Eventualmente qualora l'appuntamento con Fakhyr tardi, mi metto sulle sue tracce (comunque vediamo cosa succede prima).

(ps: a questo livello non credo che ci sia un conflitto con coloro dei Talaxa con cui parlo, nella mia idea non ci sono “capi” veri e propri ma sono principalmente miei pari e tra loro io sono uno tra i più indipendenti, chi ha in mano le risorse ha chiaramente più potere ma sa che per funzionare non si può mettere nessuno contro, però dimmi se la pensi diversamente)

Edit: naturalmente se dopo le spiegazioni sugli schiavi, Atmer vuole cambiare idea è ancora in tempo eh...
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-03-06 11:27:41
@Fakhyr
(OOF ti do qualche informazione in più sul maestro Illuk per scegliere bene come Fakhyr si debba comportare con lui OOF)

Il gran maestro Illuk è uno dei capi della scuola di psionica di Raam. E segue un approccio alla via decisamente diverso da quello seguito da Raji.
Infatti molti sono gli approcci, o le diramazioni come le chiama qualcuno per analogia con il termine via, esistenti rispetto alla via. Quella di Raji è la nota diramazione olistica che ritiene che tratta il potere psichico quasi come una divinità immanente nelle cose (una sorta di panteismo) e infatti è la diramazione più simile ad una religione ( e i suoi seguaci sono simili a dei monaci).

Le diverse diramazioni convivono pacificamente solo all’interno delle scuole, principalmente per motivi di interesse. Infatti ogni diramazione eccelle in discipline diverse e frequentare appartenenti ad altre diramazioni permette di approfondire più discipline.

Come per tutti gli psionici che seguono la via anche per Illuk la cosa più importante è seguire la via stessa e approfondire le sue capacità psioniche. Ognuno ovviamente lo fa in maniera diversa. Illuk ritiene che avere una scuola forte in prestigio e in risorse assicuri ai suoi componenti la possibilità di approfondire meglio la via (altri pensano invece che si debba abbandonare le città per approfondire la via ad esempio).
Illuk è stato il principale artefice dell’alleanza della scuola di psionica con Abalach Re e ora con i templari. Nella nuova situazione, venuto meno il potere magico di Abalach Re, gli psionici fedeli al regime hanno acquisito ancora più importanza per i templari. L’unica cosa che impedisce ad Illuk di diventare esso stesso il controllore dei templari è che comunque è più interessato allo studio della via che a raccogliere potere. Il potere che raccoglie, come detto, ha il fine di favorire gli studi della scuola. Un potere in eccesso rispetto a quello necessario sarebbe solo un impiccio per lui e per i suoi studi.
In passato e ancora oggi non ha esitato a consegnare o a uccidere lui stesso ribelli contrari al regime della città. Quindi non è un sanguinario ma non esita ad uccidere se questo è funzionale ai suoi obiettivi.
Per quanto riguarda la sua specialità, Illuk è estremamente capace di modificare il proprio corpo e quello degli altri, non nel senso che si puà trasformare in animale o cose del genere ma che può aumentare e dimnuire la propria massa, i propri muscoli, la propria età. Può modificare parti del proprio corpo secondo forme particolari, far spuntare arti aggiuntivi e cose del genere. Comunque è un gran maestro e quindi di certo ha capacità discrete anche nelle discipline mentali di difesa e lettura del pensiero.

(OOF Lavinia tutto questo papiello non è per farti desistere ma per farti capire la situazione. Il mio compito come master è anzi far rifulgere i protagonisti. Ovviamente anche una situazione di pericolo può essere utile a far rifulgere i personaggi. Per accordare meglio i nostri obiettivi di gioco ti dico anche che avere una scena che finisce con la tua uccisione o la tua cattura sbattendoti in prigione chiudendo la chiave non mi risulterebbe molto interessante. Questo non vuol dire che non ci possano essere conseguenze peggiori ma estremamente interessanti per la storia a seguito di una scena con Illuk. Questo intervento in cui preannuncio quali sono le mie intenzioni è un’eccezione perché penso che rovini un po’ il gioco. Come detto serve per accordarci OOF)

Ti portano a visitare Raji. Giace privo di sensi in un letto. E’ vegliato da un’altra allieva della scuola che evidentemente ha capacità mediche psioniche (OOF se le vuoi fare qualche domanda fai pure, intanto comunque descrivo anche il seguito OOF).

(OOF io descrivo la scena come se tu andassi da Illuk, se hai cambiato idea dimmi)
Poi, con la tua esperienza “professionale”,  riesci ad entrare facilmente nello studio di Illuk. Lo vedi intento a leggere un libro in una lingua a te ignota.
(OOF Fakhyr gli dice quello che mi hai scritto prima Lavinia? OOF)

@Fathan
Atmer non fa cenno ad aver cambiato opinione neanche dopo che gli hai spiegato cosa dovrà fare. Evidetemente l’idea di finire in mezzo alla strada lo terrorizza a tal punto da preferire ciò alla libertà.

(OOF, d’accordo con la descrizione che hai dato degli altri Tsalaxa con cui interagisci, comunque lì a Raam c’è anche qualche membro della casata con funzioni di comando ma di certo adesso non devi riportare a lui)
Il membro della casata con cui parli, una donna di nome Lamar, è quello che tendenzialmente gestisce la vostra “sede”. E’ il più stanziale di voi agenti anche se capita che la sede venga gestita da altri.
Non fa una piega quando gli dici che stai seguendo un possibile bottino consistente e che non vuoi però parlarne troppo per non guastarti l’occasione. Ti capisce perfettamente, anche i muri hanno orecchie a Raam oramai. Di certo sai che riferirà la cosa ai capi sopra di voi ma questo è normale. Prende infine in consegna Atmer il quale ti ringrazia.
Poi ti dice senza tradire troppe emozioni che sta venendo a Raam il grande vecchio (il capo di casa Tsalaxa). Lo dice come ti darebbe altre mille informazioni molto più banali ma tu sai che questa non è un’informazione di poco conto.

Il grande vecchio di solito viaggia fra un’oasi e l’altra sul suo Mekillot gigante (cioè un Mekillot grande quanto 3 Mekillot uno sconvolgente scherzo di natura). Se viene a Raam c’è qualcosa di veramente grosso che bolle in pentola.

(OOF, ti ricordo che l’incontro con Fakhyr è fissato per il girono successivo a questo che stiamo narrando perché magari vuoi fare qualcos’altro, sennò aspettiamo l’esito dell’incontro con Illuk OOF)
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-03-06 11:31:39
http://realmofadventure.wikia.com/wiki/Mekillot

https://geneomic.files.wordpress.com/2012/09/john-dollar-argosy.jpg

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Palin Majere - 2017-03-06 11:41:04
Penso che per l'appuntamento devo sicuramente attendere perché temo che sia importante sapere se è stato Fakhyr a rubare il medaglione a Rapuk direttamente o se c'è qualcun altro di mezzo (escludendo gli elfi dei Night Runners).

Invece vorrei occupare il tempo dell'attesa per saperne di più sull'arrivo del Grande Vecchio, non tanto per l'evento in sé ma per capire se quel che bolle in pentola potrebbe essere di mio interesse, quindi ne approfitto per fare il giro dei miei contatti alla ricerca di pettegolezzi (senza mai nominare la venuta di per sé, che anche se ormai non sarà più un segreto segretissimo, comunque me la tengo per me).
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-03-06 11:52:57
(OOF Fakhyr è molto coraggioso, ma non è così il suo giocatore... Scelgo di parlare con la ragazza che lo assiste, non avevo capito che Illuk fosse un pezzo così grosso, spero di incontrarlo nuovamente quando avrò più dadi nel pool o migliori abilità, ora mi sembra sprecato)

Mi avvicino a Raji, carezzo il suo volto e chiedo alla ragazza che gli offre cure quando starà meglio.
Le chiedo anche se ha notizie in merito a cosa è accaduto e chi potrebbe darmi qualche spiegazione, le faccio capire che eravamo molto amici, quasi fratelli.
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-03-07 10:55:23
@Fakhyr:
La ragazza con cui parli si chiama Utpar. E’ lì volontariamente, fa parte della stessa diramazione di Raji, la diramazione olistica. Vi conoscete di vista dai giorni in cui avevi per un po’ frequentato la scuola.
E’ piuttosto cordiale con te e anche loquace.
Risponde a tutte le tue domande e anzi ti da anche informazioni che non hai chiesto. Alcunesono anche considerabili informazioni che sarebbe meglio tenesse per se. Ma in questo caso meglio per te.
In particolare ti spiega che dopo che Raji era stato soccorso e la situazione si era calmata si è piazzata vicino alla stanza di Illuk. Gli olistici conoscono delle tecniche di ascolto passivo dei pensieri che sono snobbate da quelli delle altre diramazioni perché pensano non siano efficaci o che addirittura siano un’invenzione. Lei ti da delle spiegazioni sul perché solo gli olistici riescono ad usarle, parla di mettersi in meditazione con il mondo, sentirne le risonanze e altri discorsi del genere e che se sei troppo concentrato su te stesso non puoi usare queste tecniche.
Comunque in sostanza Illuk e gli altri gran maestri non si sono protetti da questo tipo di intrusione. E lei ha potuto ascoltare, anche se la tecnica funziona solo in maniera parziale.
Ha sentito riferimenti ad un’antica arma, al fatto che è stata dissepolta più di un anno fa e che poi era sparita. Che forse è quella che ha fatto fuori Abalach Re mentre cercava di usarla. Che manca un “inserto” e per questo non funziona bene.
E ha capito che Illuk e gli altri gran maestri la vogliono. Pensano che porterà loro abbastanza potere da far governare la città ai templari e quindi riportare l’ordine necessario affinché la scuola possa prosperare. Dice che in particolare si è riferito con preoccupazione alla possibile carestia che sta per giungere e che potrebbe portare disordini. Con quell’arma non ci sarebbero problemi. E che si devono sbrigare prima che arrivi il “Ragno Nero” (e anche lei non sa a chi o cosa si riferisca).

Poi, è piutosto chiaccherona, ti parla della piccola oasi da cui provengono lei e Raji e che è un’oasi satellite di Raam e che ora è molto preoccupata per la sorte dei loro cari nell’oasi.
E ti parla di mille altre cose, di come è preoccupata per Raji, del suo rapporto con lui e svariate altre cose.

Hai altre domande? Cosa fai?

@Fathan:
Le ore più calde si vanno facendo lievemente meno insopportabili. Le tue domande a giro danno i loro frutti. A quanto pare il grande vecchio vuole che si sappia che sta arrivando e vuole anche che si sappia il motivo per cui è qui (che poi sia il motivo vero chi lo sa). Ovviamente tutto circola come voci. Ma questo è il classico modo con cui opera il grande vecchio. Tu non lo hai mai visto in volto ma una volta sei stato al suo cospetto all’interno dell’enorme torre montata sul suo Mekillot. Lui stava dietro al suo trono nascosto da una tenda semitrasparente che lasciava intravedere molto vagamente le forme dietro.
Comunque a quanto pare viene in città per prendere qualcosa di importante. Sai già che questo creerà tensioni con la casata M’Ke.
Poi la tua indagine viene interrotta dall’arrivo di una notizia: Raksa (il mercante con cui parlavate all’inizio) è stato trovato morto poco fa. Qualcuno comincia a dire che c’è un serial killer di mercanti, qualcuno dice che è la casata M’Ke che sta eliminando con le cattive i concorrenti che non si vogliono associare con le buone.
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-03-07 11:05:49
P.S.
@fakhyr
Come hai trovato iledaglione?

@fathan
Cosa sai del grande vecchio? Che aspetto aveva la sua sagoma (anche se sivedeva poco anche della sagoma) quando lo hai visto?

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Palin Majere - 2017-03-07 11:12:10
Ok, direi che vado a cercare il più rapidamente possibile informazioni sulla morte di Raksa e se riesco di prima mano... la prima cosa da scoprire è se è morto per l'intervento di qualcuno (per via mondana o magica) o se la sua morte è riconducibile al medaglione (ma secondo me potrebbe essere un membro dei Night Runners).

Per il Grande Vecchio, io so che ama mostrare la sua sagoma diversamente in base a chi ha davanti. Se ha necessità di sembrare fragile si mostra come un vecchio ricurvo e ingobbito, se deve sembrare potente si mostra come un grande gigante o anche una creatura ancora più possente. A me sia era mostrato come un uomo adulto in piena salute.
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-03-07 19:55:48
Per fortuna la ragazza ha la lingua lunga, oltre alle ottime doti nascoste (mi riferisco alle capacità psioniche).
Le chiedo quando ci sarà lei nuovamente a prestare le cure a Raji voglio sapere di tutto il decorso e la ringrazio per le notizie che mi ha dato. La prego di non farne parola con altri, non è bene fidarsi di tutti, anche se sono certo che abbia i suoi modi per capire da chi guardarsi.

Poi scendo alla biblioteca, il guardiano è stremato dal caldo e mi dice di cercare da solo quello che mi interessa.
Nella biblioteca cerco notizie in merito ad una potente arma, disegni che possano richiamare il medaglione, cenni al Ragno Nero.

Sono sicuro di aver rubato un oggetto non solo prezioso ma anche potente, quando l'ho visto al collo di quel vecchietto indifeso, ha attirato la mia attenzione come un magnete e finché non ho tagliato il sottile cordino che lo teneva e l'ho fatto scivolare nella mia tasca non mi sono sentito soddisfatto.

Se verrà una carestia (già adesso non c'è abbondanza) non voglio essere quello che ha consegnato l'arma per sedare le rivolte, preferirei di gran lunga capeggiarne una.

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-03-08 10:43:40
@Fakhyr:
Normalmente alla biblioteca possono accedere solo gli studenti ma tu in passato con il tuo dono di comprendere i desideri delle persone hai fatto più di un piacere al guardiano (loda ancora gli effetti benefici di quel succo di cactus T’kal che si trova solo a sud della regione di Tyr). Quindi ti fa passare senza problemi. E comunque nella biblioteca con accesso agli studenti non ci sono certo informazioni pericolose o introvabili. Certo, rimane sempre una biblioteca, una cosa assai rara e preziosa su Athas. Fra l’altro una delle poche biblioteche ufficiali di Raam. La scuola e i suoi allievi avevano una deroga da Abalach Re in persona per poter esercitare lettura e scrittura (ricordo che nelle città è vietato saper leggere e scrivere alla maggior parte della popolazione, con pene assai gravi per chi sgarra) e in teoria il divieto non  è mai decaduto anche se Abalach Re è morta.
Comunque nella biblioteca trovi un po’ di informazioni su antichi medaglioni. Quello che riesci a ricavare non è uno scenario chiaro. Sembra che il medaglione che hai con te assomigli ad alcuni medaglioni precedenti alla catastrofe. Qualche libro li descrive come dono degli dei scomparsi, qualche altro libro come armi create dagli uomini, altri ancora come gli strumenti per scatenare l’apocalisse finale su Athas (come se ora Athas se la passasse bene  ) .
Spesso incontri parole che non conosci. Infine trovi scritto che il medaglione è composto da due parti l’alloggio e l’attivatore. E guardando il tuo medaglione noti effettivamente che c’è una piccola scanalatura in cui potrebbe essere inserito qualcosa.
Inoltre da come è descritto nei vari poemi sembra che il medaglione completo possa essere gestito solo da individui prescelti o da grandi psionici (motli dei quali, in questi racconti, muiono dopo averlo usato).

Annche sul ragno nero trovi vari racconti. La prima citazione di questo personaggio che trovi è in un libro di almeno 250 anni fa (o almeno così deduci te, tenendo conto delle imprecisioni del calendario athasiano e del fatto che spesso i re stregoni hanno mandato avanti o indietro il calendario di qualche anno per qualche loro capriccio o per qualche ragione nota solo a loro). Viene descritto come un potente psionico con un’attitudine naturale all’arte della psionica. In qualche testo lo indicano come il frutto del rapporto immondo consumato fra il dragone e un ragno di cristallo. In qualche altro è descritto come un semplice umano. Al contrario di altri psionici è estremamente interessato al potere temporale. E’ detto il ragno perché tesse da secoli la sua tela per ottenere uno scopo ignoto ai più oi forse a tutti tranne lui (in vari testi e poemi trovi varie ipotesi bislacche su quale sia il suo obiettivo finale). E’ detto il nero perché agisce nell’obra e quasi mai allo scoperto.
Questa ricerca ti porta via qualche ora. Ormai le ore più calde sono passate. Non che il caldo sia passato ma almeno e nel novero della sopportabilità per gli esseri umani.

Hai altre domande? Cosa fai?


@Fathan:
Mentre ti dirigi verso la casa/negozio di Raksa capisci di essere seguito. Sei piuttosto bravo nell’arte dello sfuggire ma chi ti sta inseguendo, senza palesarsi, è un osso duro. Per un po’ continuate questo gioco del gatto colo topo senza che i tuoi inseguitori si palesino. Da un certo punto in poi capisci che non si stanno palesando più per il divertimento di continuare la caccia con una preda difficile che per altro.
Non ti ci vuole molto tempo per capire che si tratta dei Night Runners.

Alla fine, quando evidentemente hanno tratto abbastanza divertimento dall’inseguimento, si palesano in una strada poco affollata (che oltretutto si svuota subito degli altri pochi passanti alla vista di una piccola banda di Night Runners).
Quello che deve essere il loro capo ti approccia e con fare un po’ sbruffone un po’ giocoso ti spiega che stanno cercando Fakhyr e che tu secondo loro sai dov’è. Ti spiega, direttamente lui senza che tu faccia domande, che hanno ucciso loro Raksa perché si rifiutava di collaborare e sono dovuti ricorrere alla tortura e chi stava eseguendo il compito (vedi uno di loro che mostra il suo coltello insanguinato ha esagerato un po’).  Se avesse parlato spontaneamente non gli sarebbe successo nulla. E ti dice che nulla succederà a te se gli riveli dov’è Fakhyr senza fare resistenze.
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Palin Majere - 2017-03-08 11:02:01
Prima di rispondere, mentre parla, voglio sapere se dice la verità usando il mio potere, dato che è un'informazione che può essere molto utile.

Poi dico la verità, che è un po' un segreto di pulcinella: «Fakhyr è da un suo amico alla scuola/tempo psionico, non vi sarà facile raggiungerlo.»

«Quanto alle vostre minacce, potete anche risparmiarvi la fatica. Anche assunto che possiate toccarmi, se mi torcerete un solo capello i miei amici lassù non vi faranno uscire vivi da questo isolato. Gli elfi li rendono nervosi e ora vi siete esposti troppo di giorno.»

ps: sto assumendo che dopo aver scoperto che ero inseguito dai Night Runners sono andato in un posto dove posso contare sulla protezione anche fisica di qualcuno dei miei contatti e che ho modo di chiedere aiuto anche semplicemente non dicendo magari la parola chiave in un determinato momento o toccando un determinato oggetto a un determinato incrocio, se non è possibile rifacciamo...
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-03-09 08:59:25
(OOF scusate, ieri vaccino alla bimbe e poi febbre alta, oggi non va meglio. Se mi dorme cerco di rispondere)

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-03-09 10:43:37
(OOF Lavinia figurati! Occupati della bimba e posta quando sta bene e ti fa comodo.
Fino ad oggi sei stata sempre puntuale e so quanto possa essere difficile quando si accudisce una bimba piccola a casa.
Colgo l'occasione per dire che  probabilmente oggi posterò,  la sera OOF)

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-03-10 11:56:47
Ringrazio il guardiano e mi allontano dalla scuola con fare indifferente, ma spaventato.
Penso che il medaglione mi abbia chiamato e ora ho una grande responsabilità e inizio a pensare che sarà difficile ricavarci quello che avevo sperato, forse potrei venderlo e dimenticarmi di tutto, ma qualcosa mi dice che sarebbe la cosa peggiore che potrei fare.
Per tornare al mio rifugio passo dalle strade che iniziano a ripopolarsi maggiormente e cerco di non rimanere mai solo.
A casa mi viene la tentazione di guardare dentro il vecchio mattone sotto l'armadio più pesante per toccare il medaglione ma resisto e vado a dormire. L'ho nascosto dentro un mattone cavo che sembra pesante e posso aprire solo io, sotto c'è una buchetta e sembra quello il nascondiglio, spero di essere stato abbastanza intelligente.
Domattina avrò da raccontare un po' di dettagli in più a Fathan e vedremo cosa fare.
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-03-11 16:05:34
(OOF scusate ma ho avuto due giorni super impegnativi a lavoro, non che lunedì sarà molto meglio, ma spero di riuscire a postare OOF)

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-03-13 15:10:04
(OOF spero di riuscire a postare stasera. Comunque da domani torno a ritmi di lavoro normali e di conseguenza dovrei ricominciare con il post del mattino, che so aspettate sempre con trepidazione :-) OOF)

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-03-13 18:18:57
@Fathan:
Non appena dici dove si trova Fakhyr, cosa che evidentemente per gli elfi non era così palese (anche se comunque in qualche maniera prima o poi è probabile l’avrebbero trovato). Il capo e la maggior parte degli altri (ne conti in tutto 15 che si sono palesati) scattano repentinamente via, supponi verso la scuola.
Quattro di loro però rimangono lì cogliendo un’indicazione o un cenno del loro capo chiaramente non evidente per i non appartenenti alla banda.
Mentre sta andando via senti dire al capo nella lingua degli elfi “Piercer estrai tutto quello che sa sulla cosa, con le buone o le cattive”. O almeno ti pare dica questo, conosci abbastanza bene anche la lingua elfica, come agente degli Tsalaxa hai dovuto più volte trattare con i loro mercanti (OOF Fathan come ha ritenuto l’esperienza di contrattare con mercanti elfi? Che idea ha più in generale degli elfi? OOF).

Pochi attimi dopo capisci che qualcuno sta provando a sondare la tua mente.

Cosa fai?

(OOF per me si va verso un conflitto per leggerti la mente, ma visto che la situazione è lievemente diversa da prima domando comunque cosa fa Fathan. In caso di conflitto per me va bene uno qualsiasi dei tuoi tratti a seconda della tattica che usi (penso a modi facili con cui usarne almeno 3 su 4, ma magari mi stupisci e sui agente di casa tsalaxa  ). OOF)

@Fakhyr:
(OOF scusa Lavinia ma interrompo la tua narrazione prima della fine di quello che hai descritto OOF)
Mentre esci dalla scuola hai la chiara sensazione di essere seguito. Ad un certo punto senza quasi nemmeno rendertene conto ti trovi circondato da almeno 10 night runners.
Quello che sembra essere il capo ti si rivolge con tono tranquillo ma chiaramente minaccioso. Ti dice di seguirli nella “loro” zona della città (è una zona piccola ma sta crescendo a discapito di alcune zone neutrali) senza fare resistenza e dice qualcosa sul fatto che sei fortunato perché il loro sciamano ha vaticinato che gli servi vivo.

Cosa fai?

(OOF se vuoi far fare qualcosa a Fakhyr prima che si palesino dimmelo pure e faccio riavvolgi)
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Palin Majere - 2017-03-13 20:30:59
Ora che sono decisamente di meno penso che almeno una o due persone in posizione di vantaggio possano creare un diversivo senza causare per questo una guerra con i Night Runners.

Alzo una mano in un determinato modo, ed è il gesto per creare un diversivo. Non narro ancora cosa succede per vedere come va.

Vorrei usare il tratto “Ampia rete di contatti a Raam” (+2) e 4 dadi dalla riserva per il conflitto (se non erro si può usare un tratto solo)

(OOF
Sugli elfi in generale non ho idee precise, alla fine la maggior parte della gente di Athas è un tagliagole per necessità, un leccapiedi per restare vivo e un poco di buono per educazione, e gli elfi non fanno differenza.

Se invece ci focalizziamo sui Night Runners, essendo i peggiori tra i peggiori, preferirebbe vederli tutti sotto cubiti di sabbia.
/OOF)
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-03-13 23:42:27
Mi sembra di avere poca scelta... Decido di seguirli e spero di continuare a lungo a servire vivo allo sciamano.
La parola sciamano mi terrorizza meno di mago, ma sono sempre molto preoccupato.

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-03-14 18:35:27
@Fathan
(OOF tiro io per fathan e gli do 2 dadi per un totale di 8 dadi e riesci a afre almeno un uno! Cosa scegli monologo o dado in più? Se scegli il monologo aggiungi pure dettagli, come sempre se non ci vanno bene facciamo <<  . Non metto il link perché ora non ho tempo comunque se controlli è il tiro “Gargano vs 2 NIghtmare runners”, maledetto correttore automatico OOF)


@Fakhyr
I Night Runners ti scortano nella loro zona della città che si trova nella zona nord ovest di raam (e ha una parte anche al confine con le mura, sarebbe stato strano il contrario per degli elfi). E’ la zona in cui si fermavano per il mercato elfico. Ovviamente lo spazio dedicato al mercato elfico era molto più piccolo della zona di cui si sono appropriati ora (comunque la più piccola fra le varie fazioni che si contendono raam).
 Dopo un tratto molto breve di strada vedi che si spazientiscono della tua andatura per loro lenta anche in una città che sta ricominciando ad affollarsi per le attività del pomeriggio, passate le ore più calde.
Il più grosso di loro ti prende quindi sulle spalle e mostrando una forza non sospettabile in base a quel fisico così asciutto corre con te sopra alla stessa andatura degli altri.

Il quartier generale dei Night Runners è in un vecchio palazzo nobiliare che evidentemente è stato abbandonato in seguito ai disordini degli ultimi mesi. Lo stato dell’edificio non è dei migliori e gli elfi stanno usando l’ampio parco esterno (parco athasiano ovviamente quindi piuttosto bruullo) e le sale interne come fosse un loro accampamento.
Quindi ti trovi di fronte a tende elfiche sia nel giardino che all’interno delle enormi stanze del palazzo.
Attraversando il “dominio” elfico e il parco noti la presenza di mandrie di kank (dei fomiconi) gli unici animali che sostengono le lunghe corse degli elfi e che comunque non usano mai come bestie da cavalcare ma solo come bestie da soma (e per il “latte” che producono).
Inoltre hai la netta impressione che ai night runners si siano aggiunti un po’ di elfi di altre piccole tribù che hanno tratti somatici diversi.
Nel complesso l’aspetto è quello tipico di un accampamento di elfi: confusionario e caotico ma che nasconde un suo ordine invisibile agli estranei.

La banda ti conduce al centro del palazzo in un enorme stanzone al centro del quale si erge una grande tenda. L’interno della tenda è in penombra. Sai che i night runners hanno la peculiarità di correre principalmente di notte (da cui il loro nome, anche se non hanno nessun problema a correre di giorno) e che quindi hanno sviluppato occhi un po’ più grandi degli altri elfi e orecchie più grandi e sensibili. Infatti di giorno hanno sviluppato la capacità di tenere gli occhi parzialmente socchiusi per non essere danneggiati dal sole.

Dentro la tenda ci sono molti elfi e seduto su un trono di pietra (preesistente evidentemente alla venuta degli elfi) su cui sono appoggiati vari cuscini siede quello che è il loro capo.
Un individuo alto anche per lo standard elfico e vestito con gli usuali scarni indumenti e dal colore bege chiaro della sua tribù.
Accanto al trono un elfo “anziano” (per quanto possono essere anziani gli elfi, dai raconti sai che chi non è più in grado di correre si ferma volontariamente lasciandosi morire nel deserto) un po’ ricurvo e persino più scarno della media elfica ma che sei sicuro sia in grado di correre perfettamente. E’ adornato di una corona di piume di erdlu (tipo nativo americano) e altre chincaglierie varie (ma è sempre piuttosto svestito) e regge un bastone a cui si appoggia a causa della sua cifosi.

Conosci di fama il loro capo. Ti si presenta dicendoti di essere “Al Biar” noto anche come colui che corre nella foresta o come lo sterminatore di Halfling. Al collo porta una collana fatta di ossa.
L’elfo ricurvo (che quasi sicuramente è uno sciamano) comincia a raccontarti parlando la lingua comune con un forte accento una e cantilenando storia su “Al Biar”. Ti racconta di come fosse stato catturato da ragazzo, insieme ad altri night runners, da una carovana di schiavisti. La carovana si diresse verso la ringing forest per portare gli elfi agli halfling con cui evidentemente aveva un accordo (la leggenda vuole che un halfling che assaggia un elfo non sia più in grado di mangiare altro!).
Evidentemente l’accordo non resse e i membri della carovana fecero la stessa fine degli elfi. Escluso perà Al Biar. L’unico che riusci a scappare, che riuscì a correre anche dentro la foresta (e lo sciamano si dilunga in dettagli sulla bravura e le gesta di Al Biar nella foresta) e che durante la sua lunga fuga per uscire dalla foresta uccise tredici halfling, di cui si cibò nelle fredde notti in mezzo alla vegetazione. I tredici ossi che ha al collo sono gli ossi degli indici dei tredici halfling che ha ucciso.

Avevi già sentito questa storia a giro per raam, ovviamente sempre un po’0 diversa a seconda di chi la raccontava e a seconda della fazione a cui apparteneva. Molti la ritengono parecchio esagerata, specialmente colro che con gli elfi non vanno d’accordo.
Comunque l’aspetto di Al Biar è sicuramente auterevole e incute un certo timore.

Lo sciamano finisce di cantilenare la storia e scende il silenzio. Gli occhi si rivolgono verso di te. Evidentemente si aspettano che tu dica qualcosa. Forse fa parte di qualche strano cerimoniale elfico che l’ospite/prigioniero parli dopo che lo sciamano ha narrato le gesta del capo.

Cosa fai?
(OOF Ditemelo pure se questi lunghi papiri che scrivo sono delle rotture di coglioni per voi. A me ovviamente fa piacere scriverli ma mi prendono tempo e se vi danno noia cerco di limitarmi. Senza nessuna offesa. Ah so che la prosa non è un gran che, anche perché non ho tempo di ricontrollarla.
OOF)
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Palin Majere - 2017-03-15 11:46:15
Scelgo il monologo di vittoria.

Appena agito la mano al cielo, con tre dita aperte e il mignolo ritratto, alcuni barili di una particolare polvere cadono dagli edifici circostanti nello spazio che mi separa dai Night Runners, sollevando una barriera che impedisce la vista e rende difficile respirare nella nuvola che si crea. Un barile cade direttamente sopra il gruppo di elfi, che rimangono avvolti nella polvere, iniziando immediatamente a tossire.
Ben sapendo che Piercer può ancora percepirmi con i suoi poteri, ma dovrebbe entrare più a fondo nella polvere alla mercé di chiunque sia attrezzato per respirare lì dentro, approfitto della distrazione per allontanarmi velocemente dalla zona in una direzione che ponga la nube di polvere tra me e i Night Runners rimasti.

L'ordine alle persone che hanno lanciato i barili è quello di lasciar andare gli intrusi a meno che non cerchino di continuare il pedinamento, in questo caso metterli fuori combattimento. Preferisco non fare morti per non causare faide.

Per prima cosa dopo la fuga mando un messaggero a chi si occupa di “infastidire” le persone per conto della Casa Tsalaxa nominando i Night Runners come estrema minaccia alla libera circolazione delle persone, intendendo noi agenti, in particolare un certo elfo chiamato Piercer (che posso descrivere con precisione a chi se ne dovesse incaricare).
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-03-15 12:15:15
@fathan:
Gli elfi si allontanano velocemente dalla zona, capendo di essere in svantaggio numerico e tattico.
Non senti più l'intruso nella tua mente.

Cosa fai?

(OOF e qual è il tuo parere riguardo all'offerta precedente sui miei post papiro? OOF)



Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Palin Majere - 2017-03-15 12:38:31
Dopo aver mandato il messaggero, riprendo la mia ricerca della bottega/casa di Raksa per vedere che è successo. Devo assolutamente trovare una connessione con il medaglione; dopodiché devo tornare dai Tsalaxa per definire questa questione dei Night Runners che mi sembrano un po' troppo intraprendenti (e capire se si può/deve far loro la guerra o cosa).

(OOF per me nulla osta ai “papiri” ;) /OOF)
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-03-15 15:10:07
Penso che questo silenzio sia davvero imbarazzante, non so cosa vogliano da me e perché mi hanno portato qui di forza e in fretta.
Potrebbe essere un problema legato al medaglione, ma ho rubato così spesso che potrebbero cercare qualsiasi altra cosa, non penso che cerchino i miei servizi perché di solito mi chiamano diversamente.

La cosa migliore mi sembra che sia fare in modo che non leggano troppo i miei pensieri e provare a ingraziarsi lo sciamano:
"O sapiente, già conoscevo la tua storia ma è l'onore più grande che mi sia stato mai riservato, ascoltarla dalla tua voce.
O potente, un tempo anche io fui in catene e sono riuscito a fuggire. Codardamente da allora vivo nascondendomi.
Non voglio annoiarvi oltre con la mia storia, posso chiedervi perché sono stato portato al vostro cospetto?"

Vediamo come vanno le cose... sono molto curioso e preoccupato.

(OOF a me piacciono molto le parti in cui descrivi l'ambientazione o le storie dei personaggi, fanno parte del gioco, il solo tiro di dadi non dà soddisfazione. Scusatemi se a volte sono troppo sintetica ma sono sempre di corsa, ora mi sono messa anche a cercare lavoro)

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-03-15 18:35:02
2017_03_15 – Fathan riporta ai Tsalaxa/ Fakhyr tratta con Al Biar

@Fathan:
Quando arrivi al negozio/casa di Raksa, ci sono i suoi parenti e conoscenti. Si stanno organizzando un po’ per il funerale un po’ per annusare come butta sulla questione eredità. Parlando con un po’ di persone che conosci apprendi che alcune persone all’esterno del negozio hanno sentito litigare Raksa con qualcuno. Gira anche la voce che abbiano proprio sentire inveire Raksa contro i Night Runners e che qualcuno abbia intravisto dei Night Runners avvicinarsi o allontanarsi dalla scena. Se la prima notizia dopo un po’ di chiacchierate ti sembra più plausibile, la seconda invece ti sembra improbabile, i Night Runners sono tipi che non si fanno vedere dal primo sprovveduto quando devono svolgere le loro attività. A meno che ovviamente non siano costretti ma non ti sembra certo questo il caso.
Certo anche il fatto che Raksa abbia inveito contro i Night Runners non ti sembra certo al 100%. In fondo sono degli assassini prezzolati e prima o poi vengono accusati di qualsiasi morte sospetta avvenuta a Raam.
Ma al di là di questo le persone che sostengo di aver sentito nominare quei killer prezzolati da Raksa sembrano fornire versioni abbastanza concordanti, al netto delle difficoltà a ricordare e sai che questo di solito vuol dire che la notizia è vera.
(OOF io qua chiudo la scena sulla casa di Raksa e passo a quella dopo ma se hai ulteriori domande o cose da far fare a Fathan si fa rewind o inserisco poi un’inserto nel prossimo post OOF).

Qunado arrivi al palazzo sede degli agenti Tsalaxa a Raam, ti dicono che ti cerca Lamar (l’agente referente per la sede, che ho citato qualche post fa).
Quando ti incontra comincia a farti dei discorsi sul fatto che è capibile che i vari agenti non vogliano rivelare sempre completamente i loro affari per non farseli rubare da altri ma che a volte quando l’affare preme particolarmente agli interessi della casata, è bene palesare cosa si sta facendo.
Capisci che non ti vuole accusare di nulla ma che ti sta preparando per uno di quei casi in cui ad un agente viene “tolto il caso”. Poi ti dice che qua a Raam è venuto come avanguardia del grande vecchio, Sh’ tal uno degli alti mercati più giovani di casa Tsalaxa. Gli alti mercanti sono i componenti il consiglio della casata (sostanzialmente una specie di Consiglio di amministrazione moderno ma ristretto ai familiari più importanti e ai familiari cooptati/adottati più di rilievo).

Poi ti fa portare alla presenza di Sh’tal. Lui è un individuo sulla trentina (un’età molto giovane per far parte del consiglio). Ha l’aria imponente tipica degli Tsalaxa e il tipico tatuaggio che copre la parte destra del volto e che lo identifica come membro della casata (e che qualcuno dice abbia anche poteri magici o psionici che permettono a chi lo porta di stare in contatto col grande vecchio, ma magari sono le solite esagerazioni).

Si rivolge in tono cortese ma che chiarisce il suo considerarsi ( e sostanzialmente essere) un tuo superiore. Ti chiede informazioni riguardo alle tue attività negli ultimi giorni e se è successo qualcosa con i Nigth Runners.
Evidentemente sa qualcosa ma da come parla capisci che non conosce affatto tutto ciò che ti è successo. Il suo informatore, che sicuramente c’è, non deve essere poi così affidabile. Sa sicuramente che hai avuto a che fare con qualcosa che gli interessa ( e che, non ci vuole molta fantasia, interessa anche al grande vecchio) ma non sa come ci hai avuto a che fare.

Cosa gli dici? Cosa fai?

@Fakhyr
Al Biar si rivolge direttamente a te. Ha una voce insolitamente profonda per essere un elfo. Ti spiega che in base alle loro informazioni tu possiedi un medaglione molto importante. E che sei fortunato, perché il loro sciamano ti ritiene uno dei pochi in grado di portarlo senza conseguenze.
Ti spiega che con quel medaglione si possono fare grandi cose e che tu dovrai aiutarli. Poi ti comincia a parlare in una maniera che ti fa capire che hanno raccolto un po’ di informazioni frammentarie su di te.
Ti alletta con le ricchezze e il potere che potrai ottenere schierandoti con i Night Runners ma insiste molto anche sul progetto che hanno per Raam. La vogliono trasformare in una sorta di base per i viaggi (ma forse sarebbe meglio dire scorrerie?) degli elfi tutti. Una città dove non esisterà la schiavitù (effettivamente fra gli elfi non esiste la schiavitù). La maggior parte degli abitanti umani potrà rimanere in città continuando a seguire almeno in parte le proprie usanze e che gli elfi che arriveranno si potranno stabilire nelle zone lasciate libere da nobili, ricchi mercanti e templari, individui che secondo lui sono incompatibili con la libertà propugnata dagli elfi.
Ti spiega che non vuol certo far diventare gli elfi dei sedentari ma che è venuto il momento di avere una base stabile a cui tornare per poter assicurare che la razza elfica e le sue usanze possano sopravvivere nella regione di Tyr e non vengano più minacciate dai re stregoni.
Chissà se dice la verità? Di certo gli elfi danno molta considerazione alla libertà ma li conosci anche per considerare le altre razze come strumenti per raggiungere il massimo della libertà da parte loro. Quindi cosa faranno veramente con il resto della popolazione non si può proprio dire.
Poi cambia improvvisamente atteggiamento e chiude il suo discorso con un tono ben più minaccioso. Vuole sapere se collaborerai con loro con le buone o con le cattive.
E dopo questo torna all’atteggiamento che ha tenuto per la maggior parte del suo discorso.

Cosa fai?

(OOF Lavinia non ti preoccupare, se vuoi/puoi fare solo post corti va benissimo, quando vorrai/potrai fare post lunghi saranno bene accetti anche quelli OOF)
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Palin Majere - 2017-03-16 09:51:14
«Signore Sh'tal, intanto mi scuso per presentarmi in queste condizioni, ma sono appena sfuggito a un agguato dei vili Night Runners che mi volevano interrogare con mezzi poco ortodossi sugli affari della Casata, inutile dire che grazie ai potenti mezzi messi a nostra disposizione, hanno fallito. Ho però ritenuto opportuno non causare ulteriori attriti tra gli elfi e la Vostra casata e non ho fatto spargere sangue»

«Sto seguendo il caso di un manufatto di cui tutti gli indizi portano a pensare sia un manufatto potente, tuttavia non ho ancora raccolto alcuna prova ed evidentemente questa informazione è trapelata a un gruppo non ristretto di persone (OOF e qui chi vuole intendere intenda OOF), tanto che ci sono almeno due gruppi che sono alla ricerca delle tracce di questo oggetto. Si tratta di un medaglione inizialmente trafugato dal corpo senza vita di Rapuk, un modesto trafficante, e da quel momento se ne sono perse le tracce».

«Ritengo oltremodo pericoloso per la segretezza dell'operazione parlarne, ma la Vostra presenza mi rassicura perché avrete certamente preso tutte le precauzioni del caso»

(OOF non so se si vuole aggiungere altro, io volutamente non ho parlato di Fakhyr anche perché Fathan non ha idea di cosa sia successo al ladruncolo OOF)
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-03-16 14:34:23
Mi fa veramente paura questo elfo!
Il suo cambio di tono mi terrorizza, ma cerco di non darlo troppo a vedere e provo a capire se è il suo vero desiderio rendere la città un campo base per gli elfi abolendo la schiavitù o se vuole un potere molto più grande che schiaccerebbe le altre razze.

(OOF: uso "Individuazione dei desideri" +1 e uso tutti i dadi rimanenti nel mio pool (2 se non sbaglio, ne ho già persi 4), tu mi dai qualcosa? Fine OOF)

Nel frattempo cerco di tirarmi fuori dai guai:
"O potente, ho nascosto il medaglione in maniera molto goffa e spero che ci sia ancora. Non ne avevo capito il potere, ve lo porterò il prima possibile. Spero che voi mi abbiate preparato le ricchezze promesse."

Ingenuamente spero che mi facciano andare a prenderlo per poi non tornare per un bel po'. Se, come temo, mi seguono o se dovessero tornare a cercarmi fingerò che il medaglione sia stato rubato dal piccolo vano sotto il mattone senza rivelare il vero nascondiglio (spero).
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-03-16 18:22:16
(OOF scusate ma oggi non riuscirò a postare. Posto domattina OOF)

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-03-17 11:13:09
@Fathan:
Sh’Tal ti risponde sempre cortesemente ma facendo pesare parecchio la propria posizione.
Ti ringrazia per le informazioni che gli hai dato. Non riesci a capire se è sincero o no e se ti ha creduto. Per capirlo dovresti usare metodi non convenzionali, leggi psionici. D’altronde non sai neanche di quante informazioni disponga effettivamente lui.
Ti spiega che per il bene della casata dovrai abbandonare questa ricerca ma che sarai lautamente ricompensato per questo in quanto agente che è stato sempre corretto e fedele verso gli Tsalaxa.
Ti chiede poi di raccontare a lui e alle due persone che fa entrare tutte le informazioni che hai raccolto indagando. I due individui che entrano, un uomo e una donna, sono ben riconoscibili come mercanti attivi cioè quei membri appartenenti alla famiglia che svolgono il ruolo di agente. Spesso si tratta di membri della casa giovani che si devono fare le ossa ma a volte anche di familiari che scelgono quella strada perché amanti di una vita più attiva (fra questi ci sono alcuni dei migliori e più pericolosi, sono persone che avrebbero potuto vivere al fresco di una villa della casata a fare i contabili ma hanno scelto volontariamente una vita piena di disagi e spesso anche di pericoli). La donna è abbastanza giovane avrà poco più di 20 anni. L’uomo invece è più vecchio, avrà fra i 40 e 50 anni.
Sh’tal non ti dice i loro nomi.

Cosa gli rispondi? E cosa fai dopo?

@Fakhyr
(OOF Ti do 2 dadi e fai un 1! Trovi il tiro con la descrizione “Fakhyr: Cosa vuole Al Biar?”.
Avresti da scegliere fra monologo e dado in più. Dato che sono informazioni da avere, io comunque intanto narro cosa scopri. Poi se vuoi il monologo puoi ricolorare quello che ho raccontato riraccontandolo te. Anche se sei a corto di dadi e secondo me 1 dado ti fa comodo. Ah nel monologo potete aggiungere dettagli che sarebbero sotto il mio controllo. Io vi suggerisco di osare. Poi in caso se collidono complketamente con alcuni elementi di backstory che ho ideato o si fa rewind o li annullo narrativamente. Faccio un esempio: adesso potresti aggiungere che Al Biar oltre a quello che ti racconto io desidera anche salvare sua figlia in mano ai templari o altra roba del genere. Tipo: “sondando i suoi desideri mi accorgo che oltre alla conquista della città un pensiero fisso lo assilla –salvare Alina!! Etc. etc. .”. Poi se non mi torna proprio nel successivo post invece di incorporare la cosa mi invento che qualcosa era andato storto durante la lettura del pensiero o una giustificazione un po’ più carina. Ovviamente al tavolo sarebbe tutto più immediato. Forse è una interpretazione estensiva rispetto alle regole ma personalmente non ci vedo nulla di male e in più essendo in un PbF mi sembra carino permettervi di contribuire maggiormente proprio in questa maniera.
Ovviamente se volete farlo e avete il tempo di farlo (sono lettere in più da battere) senza vincoli o costrizioni OOF) .

(OOF Lavinia, se ti va/hai tempo descrivimi come funziona la lettura dei desideri di Fakhyr: si immagina di viaggiare nelle fantasie dell’obiettivo. Vede la mente dell’obiettivo come un luogo da cui prelevare le memorie e così via OOF).

Al Biar ha una mente forte e mentre provi a percepire i suoi desideri ti rendi conto che ci sono anche degli psionici che lo stanno proteggendo nella stanza. D’altronde hai una vera e propria attitudine naturale per questa attività ( e chissà dove potrebbe arrivare se coltivata) e riesci a evitare che si accorgano di cosa stai facendo e anche ad oltrepassare le difese naturali di Al Biar.

Capisci che tiene veramente a realizzare ciò che ti ha descritto, almeno per la parte che riguarda gli elfi. Ma dai suoi desideri filtra anche che il trattamento da riservare al resto dei cittadini non sarà proprio quello descritto. Vuole sicuramente mantenere una consistente parte della cittadinanza non elfica. Probabilmente gli servono per tutte quelle attività che gli elfi non possono o non sanno fare ma vuole che Raam diventi una città a schiacciante maggioranza elfica. E di sicuro non verrano cacciati o uccisi solo “gli sfuttatori” come li ha chiamati lui. La maggior parte della popolazione è fatta da povera gente. E fra l’ucciderli direttamente o cacciarli dalle proprie case per mandarli nel deserto non vedi grandissima differenza. Il deserto non può sostenere in vita il 70 o l’80% degli abitanti di una città che possiede campi e acqua.

Poi quando gli proponi di andare a prendere te il medaglione scoppia in una sonora risata e ti dice di smettere di scherzare. I suoi uomini ti accompagneranno.
Inoltre ti dice che considera la tua risposta come un voler collaborare con le buone e poi, nel solito tono minaccioso di prima, aggiunge “fino a prova contraria ovviamente”.
Dice anche che se mostrerai di collaborare attivamente verrai ben ricompensato sia subito, sia quando gli elfi avranno il controllo della città.

Cosa fai?
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-03-17 15:18:43
(OOF recupero un dado, spero di avere occasione più avanti per influenzare la storia, per ora cerco di non farmi ammazzare...)

Simpatico il grande sciamano e sicuramente non sprovveduto!
Mi sembra sempre più difficile uscire da questa situazione.
Non posso dargli il medaglione, non posso diventare il responsabile della totale distruzione di Raam, ho bisogno di protezione, ma da chi? A tutti piace l'idea che ci siano gli schiavi e ogni fazione brama il dominio.

Anche quella di nascondermi non mi sembra una buona idea, hanno occhi ovunque, mi troverebbero subito e poi dovrei essere più veloce di loro.

Sono pensoso, chiedo loro di non seguirmi in casa (OOF che accettino o no vado avanti con la mia idea di fingere il furto) appena ho spostato il mobile e divelto il mattone ho un'imprecazione di fronte al vano vuoto, gridata in modo da attirare la loro attenzione e apparire innocente.

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Palin Majere - 2017-03-17 17:32:13
Vorrei effettivamente capire se Sh'Tal dice la verità, dopodiché comincio a narrare tutto per filo e per segno, senza mentire su nulla (so bene come si può identificare la menzogna con la Via), l'unica cosa su cui taccio è la mia precedente conoscenza di Fakhyr e la presenza del medaglione alla bottega di Raksa; per quel che ne so io ho un appuntamento a breve in un certo sottotetto per trattare l'acquisto del medaglione e dobbiamo assolutamente arrivare prima dei Night Runners.

Faccio notare esplicitamente che probabilmente Fakhyr si insospettirebbe e non si farebbe vedere se non ci fossi io, visto il mestiere che fa, specialmente se è in fuga dagli elfi.
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-03-20 10:36:58
@fathan
(OOF Palin Prima di andare avanti volevo capire se avevi intenzione di fare un conflitto e che tratto sui, anche se me lo immagino. In caso ti do un dado. E tira pure direttamente te OOF)

@fakhyr
(OOF Lavinia attendiamo un attimo cosa dice Palin)

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Palin Majere - 2017-03-20 10:46:06
Toglimi prima un dubbio: ma il conflitto è per cercare di capire se Sh'Tal dice la verità o per convincerlo a fare presto?
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-03-20 10:50:47
Scusa Davo per scontato per capire se dice la verità.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Palin Majere - 2017-03-20 11:01:22
Ok, mi concentro mentre Sh'Tal parla per cercare di capire il messaggio reale della sua mente, se è in sintonia con le sue parole o no.

(OOF uso  Identificare menzogne e vedere oltre le illusioni +2 e uso 4 dadi del pool:

1 1 1 4 4 6 6 (http://"http://dadi.lapo.it/1490003667")

/OOF)

Prendo 1 dado nel pool, se non erro vado a 6 dadi nel pool.
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-03-20 11:47:00
@Fathan:
Percepisci chiaramente che Sh’Tal sta dicendo la verità. Il tuo potere ti permette anche di percepire che non ti sta dicendo tutto quello che sa ma questo era una cosa banale a cui si poteva arrivare anche senza poteri psionici  .

Per il resto, la situazione che gli presenti lo fa diventare taciturno per qualche secondo. Poi ti dice che vista la situazione, concorda con te che sia tua doverti presentare all’appuntamento. Non lo dice esplicitamente, ma dai dettagli del suo discorso, è chiaro che sarai accompagnato.

(OOF:
Per me non c’è nessun problema se trovi una motivazione plausibile per andare adesso da Fakhyr. In teoria l’appuntamento sarebbe domani e ora siete a metà pomeriggio. Ma come detto, se trovi una soluzione narrativamente plausbile per il fatto che dovete adnare da Fakhyr adesso, non ci sono problemi. Figuriamoci se mi scaglio verso il cosidetto “metagame” quando questo porta a svilupoi interessanti della storia e la mantiene comunque plausibile agli occhi di noi giocatori OOF).

@Fakhyr:
(Lavinia, aspetto di sapere se anche Fathan viene verso casa di Fakhyr e poi rispondo. Ah vedo che spesso ti rivogli allo sciamano. Non so se c’è stato un fraintendimento ma per sicurezza ti segnalo che Al Biar è il capo degli elfi (quello seduto sul trono, non lo sciamano che era accanto a lui) OOF).
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Palin Majere - 2017-03-20 11:59:39
Per me dobbiamo arrivare nel famoso sottotetto prima dei Night Runners, che ci sia Fakhyr o meno.
L'unica cosa che non so è se il famoso sottotetto è nello stesso posto dove abbiamo noi l'appuntamento...
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-03-20 14:35:11
Sì, è lo stesso sottotetto  ritengo casa mia il posto più sicuro.

(OOF grazie per il chiarimento tra sciamano e capo, non avevo capito... Cercherò di leggere con più attenzione)

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-03-20 14:38:59
@Fakhyr:
Ti scortano verso il tuo sottotetto 5 elfi, fra cui il capo banda che ti aveva catturato. Comunque hai la netta impressione che ci siano altri membri della banda che vi stanno seguendo.
Mentre andate verso il tuo rifugio gli elfi sono particolarmente guardinghi. Sono in una zona neutrale  contesa ma i cui abitanti tendono a gravitare intorno alla fazione dei templari. Giungete comunque a destinazione.
Metti in atto la tua recita e quando dici loro che il medaglione non è lì, le loro facce si rabbuiano e si induriscono. In particolare quella del capo banda.
Cominciano ad alzare la voce e ti chiedono se li stai prendendo in giro. Il capo banda si gira verso uno degli elfi e rivolgendosi a lui con il nome di Piercer, gli chiede di controllare se stai dicendo la verità. Poi senti il verso di un picchio dei mattoni (piccolo rettile volante che scava la sua casa nelle rocce deli tetti e nelle parti alte delle case). Gli Elfi si irrigidiscono e il capo dice di prepararsi a combattere e che comunque non andranno via di lì finchè non saranno sicuri che in quella casa non c’è il medaglione.

Uno degli Elfi si piazza davanti a te con l’intenzione di tenerti se tu tentassi di scappare. Accanto a lui si piazza Piercer che comincia a guardarti intensamente.

Gli altri si piazzano a difendere gli ingressi.

Cosa fai?

@Fathan:
Partite verso il luogo in cui vive Fakhyr. La vostra spedizione è composta dai due mercanti attivi e da 4 guardie armate (1 mul, 1 Trii Kreen, 2 umani OOF – Il Trii Kreen lo posso mettere? Sennò cambio– OOF). Una delle due guardie umane si comporta nettamente da loro capo.
Quando arrivate davanti al palazzo semi diroccato in cui ha il rifugio Fakhyr (e nei cui piani abita una varia umanità) il Tri Kreen dice qualcosa al capo delle guardie che si gira verso i mercanti attivi e te e vi dice a voce non troppo alta che c’è qualcuno nel sottotetto.
Il mercante anziano dice allora che devono avanzare velocemente verso il rifugio.
Poi sentite un forte fischio riconoscibile come il fischio di un picchio dei mattoni. Il Trii Kreen scuote la testa o almeno sembra scuoterla e le guardie pur continuando ad avanzare estraggono le armi come fossero pronte a battersi da un momento all’altro.

Cosa fai?
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Palin Majere - 2017-03-20 15:32:45
Io non credo di dover combattere pertanto l'unica cosa che faccio è evitare di farmi trascinare in una battaglia che non mi compete, e provo a usare la mia abilità di sgattaiolare non visto per cercare almeno di entrare nell'edificio se non proprio nella stanza.
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-03-20 23:22:28
Per prima cosa svuoto la mente da ogni pensiero relativo al medaglione e cerco di pensare a cose completamente diverse, come le leggendarie foreste e fresche sorgenti.
Mi oppongo a i suoi tentativi di scansione.


(OOF quando leggo nei pensieri altrui creo tante distrazioni esterne e mi intrufolo nelle menti che vedo come case in cui il desiderio più grande è al centro della salotto.)

Approfittando del rumore improvviso dico a quello che sembra essere il capo: "Ci attaccano alle spalle"
Non c'è nessuno (di cui mi sia accorto), ma spero che la distrazione mi sia sufficiente per sgattaiolare in un altro posto e tornare più avanti a riprendere il medaglione.

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-03-21 10:57:00
@Fakhyr:
(OOF Lavinia, a meno che tu non ti sia immaginata la scena particolarmente diversa, puoi anche provare a portare via il mattone, che al massimo immagino avrai appoggiato da qualche parte . Comunque non avrei nulla in contrario a considerare che tu ce l’abbia ancora in mano, in fondo sei te a sapere che lì dentro c’è il medaglione. In caso sarebbe un conflitto per fuggire. E ti darei un dado. Tira pure se ti va bene ciò che ho detto. OOF)

@Fathan:
Per tua fortuna il palazzo lo conoscevi già in precedenza (un buon agente di una casata tiene sotto controllo la propria zona e valuta vie di fuga e nascondigli) e sai anche come arrivare al sottotetto per vie alternative.
Mentre ti stai apprestando a farlo e gli altri con cui sei sono distratti dalla tensione, compaiono improvvisamente 4 elfi che ingaggiano una battaglia contro di voi.

(OOF se Fathan vuole sgattaiolare nel sottotetto non visto è un conflitto, in cui ti do un dado. Tira pure se ti va bene ciò che ho detto OOF)
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Palin Majere - 2017-03-21 12:04:02
Ok scelgo di usare 4 dadi dal pool, più uno tuo e uno del tratto Sgattaiolare non visto nel buio o alla luce del sole +1:

2 3 4 5 6 6 (http://dadi.lapo.it/1490094173) e fallisco miseramente! :)

Il mio attuale pool scende a 2 dadi.
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-03-22 12:11:56
Scusate, ieri sono stata parecchio male. Cerco di rispondere in tutto il giorno.
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-03-22 15:21:10
Grazie di aver avvertito. Mi immagino e Spero tu non abbia avuto nulla di serio anche se magari parecchio fastidioso. Comunque rimettiti e posta quando vuoi/puoi.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Palin Majere - 2017-03-22 15:24:40
(OOF Non ti preoccupare Lavinia e rimettiti! /OOF)
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-03-22 19:20:45
(OOF: grazie per la pazienza, per fortuna sto decisamente meglio. Mi era venuta un'infezione ad un dotto lattifero che mi ha dato un gran febbrone. Sono scesa al consultorio per farmi visitare da un'ostetrica e l'ho salutata dicendole Allons-y. Ha pensato che fossi straniera e ha chiesto alla collega che lingua fosse e quale mediatrice chiamare :D. Figuraccia, ma ero veramente poco lucida per il dolore e la febbre. Ora è passato tutto, per fortuna.)

(OOF: uso il tratto Furto +1 dato che mi porto via il mattone con il medaglione, il dado che mi dai tu e i 3 dadi che ho nel pool)

1 2 2 6 6 (http://dadi.lapo.it/1490203589)

Faccio almeno un 1 e scelgo di riguadagnare un altro dado, se va tutto bene e cerco di capire meglio cosa succede)

Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-03-23 11:41:41
@Fathan:
Mentre lo scontro è già iniziato riesci ad assentarti senza che nessuno apparentemente ti segua. In pochi secondi ti ritrovi all’interno del palazzo, in corridoi e condotti che probabilmente conoscete te e pochi altri che prestano attenzione a questo genere di cose.
Ti giri un attimo più per un automatismo che per assicurarti realmente che non ci sia nessuno dietro di te. Per un attimo trasali, e solo l’abitudine a non lasciar trasparire emozioni, maturata in anni di contrattazioni, ti permette di non mostrare stupore sul tuo volto.
Dietro a te c’è la donna con la sua spada ancora sguinata. Ti fa un sorriso e poi con tono che giureresti sarcastico ti dice che ti ha seguito per farti da scorta quando si è accorta che ti allontanavi. Poi ti domanda dove stiate andando di preciso.

Cosa fai?

@Fakhyr:
(OOF ti passo l’uso del tratto “furto” ma non tanto perché serva per prendere il mattone quanto perché il fare furti per me presuppone anche l’essere abituati a scappare velocemente. Come ti avevo detto considero più che questo sia un conflitto per scappare che per prendere il mattone, che mi aspetto tu avessi a portata di mano OOF)

Con uno scatto che ha dell’impressionante ti riesci a portare a distanza da piercer e dall’altro elfo, che si è distratto per un attimo. In seguito a questo piercer perde la concentrazione e smette il suo tentativo di leggerti la mente.
Con un secondo balzo sali verso una botola in alto sul tetto ben poco visibile e una volta uscito butti un po’ di detriti addosso al coperchio.
Cominci a sentir battere sulla botola.

Cosa fai?
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Palin Majere - 2017-03-23 11:48:05
Con tutta la calma del caso, rispondo continuando la sceneggiata:

«Naturalmente a concludere la transazione. Penso proprio che quella scaramuccia non sia interessante per Sh'Tal, quanto vedere se sia possibile prendere l'oggetto. Anzi, fa comodo essere accompagnato perché potrebbero essere arrivati prima di noi o arrivare contemporaneamente. E non è mai carino restare in inferiorità.»

Continuo a proseguire per arrivare al punto dell'appuntamento (naturalmente non so come siamo a livello di linea temporale quindi ripasso la palla a te)
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-03-23 17:29:50
Per fortuna sono fuggito da quelli elfi, per ora. Non so poi come potrò fare per sfuggirli per sempre...
La botola mi sembra troppo viva, cercherò un posto dove nascondermi e farò rotolare qualche mattone o sasso nella direzione opposta. Così penseranno che sia fuggito.

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-03-24 14:33:17
(OOF Scusa Lavinia ma non ti ho dato troppe informazioni sulle tue possibilità, e ora te le darò. Comunque quando vuoi fare qualcosa e ti sembra opportuno chiedere informazioni in più fallo, anche se purtroppo allunga l’attesa per i post di azione effettiva. Cerchiamo di regolarci con il buon senso e accordandoci, nel senso strumentale, piano piano su come comunichiamo vediamo quando chiedere e quando no. In questo caso ritengo che darti più informazioni sia importante perché cambia il genere di azioni che vai ad intraprendere.
Inoltre in certi casi proponi anche tu delle possibili caratteristiche dell’ambiente con domande chiuse (tipo, si può scendere dalla parete senza farsi male?) o proponendo proprio la cosa direttamente (mi sembra plausibile che questo edificio sia circondato da altri edifici molto vicini, quindi salto sull’edificio più vicino e scappo attraverso i tetti).
Comunque in questo caso l’edifico è effettivamente circondato da altri edifici e scappare attraverso i tetti non è certo impossibile.
Inoltre conosci altre botole che si aprono su altre parti del tetto e che conducono in altre stanze dell’edificio.
Infine scendere dalla parte è particolarmente proibitivo ma scendere per un tratto e entrare nella prima finestra che ti capita a tiro no.

Se ti viene in mente altro, come detto, chiedi o proponi.

Palin, dato che a seconda di cosa fa Fakhyr, le cose cambiano anche per Fathan, aspetto la risposta di Lavinia OOF)
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-03-27 08:08:16
Fakhyr decide di infilarci in una botola poco più avanti e fa rotolare una scheggia di sasso per far credere di essere in fuga su un altro tetto sperando così che chi lo sta inseguendo vada più avanti. Resta lì nascosto attento ad ogni movimento per un po' di tempo e si allontanerà di tetto in tetto solo quando è abbastanza sicuro. Se ha tempo riprende il medaglione da dentro il mattone e se lo mette in una tasca nascosta tra le pieghe dei suoi larghi pantaloni.

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-03-27 10:37:55
@Fakhyr:
Dopo esserti infilato attraverso la lastra che fa da copertura all’apertura nel tetto ti ritrovi in uno dei corridoi (è una zona dell’edificio priva di sottotetto).
Non sei ancora sceso del tutto quando senti un rumore dietro di te. Ti giri e per fortuna non sono gli elfi.

@Fathan:
Salite per le scale e le stanze dell’edificio mezzo abbandonato (la città dopo le ultime turbolenze si è un po’ svuotata e luoghi pericolanti come questo che prima erano pieni sono ora semivuoti).
Arrivate in un corridoio direttamente a contatto con il tetto, dal quale poi sai poter arrivare al sottotetto nel quale si nasconde Fakhyr.
Improvvisamente da un’apertura nel tetto vedete calare un individuo che quando si gira riconosci subito come Fakhyr.
Vedi la donna accanto a te, di cui ancora non sai il nome, pronta a scattare al minimo segnale di pericolo.

@Fakhyr:
Quando ti giri riconosci subito Fathan. Accanto a lui c’è una donna piuttosto alta magra e con i muscoli in evidenza. Se tu non sapessi che è un fatto più unico che raro diresti che ha sangue elfico che le scorre nelle vene.

Cosa fate?

(OOF non so se avete notato ma sto un po’ zoomando sulla scena, considerando post per post azioni un po’ più granulari. Mi sembra corretto così ma fatemi sapere se invece è il caso di tagliare corto e considerare un insieme di azioni tutte insieme OOF)
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Palin Majere - 2017-03-27 10:46:04
Rivolgono un'occhiataccia alla donna per dire che non è il caso di profferir parola.

«Come vedi, Fakhyr, non ti ho abbandonato anche se ho avuto la mia dose di contrattempi con questi elfi Night Runners. Se ho capito bene, ce li avrei anche tu alle calcagna. Per fortuna abbiamo qualcuno che ci può proteggere le spalle mentre ci dileguiamo, per cui propongo di non porre altro tempo in mezzo e darcela a gambe, ma discretamente»

(OOF ho un dubbio, la donna è quella che faceva parte della “mia” scorta, vero? /OOF)
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-03-27 10:53:04
Sì è uno dei due mercanti attivi della famiglia tsalaxa.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-03-27 10:53:31
Sì è uno dei due mercanti attivi della famiglia tsalaxa.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-03-27 10:53:52
Sì è uno dei due mercanti attivi della famiglia tsalaxa.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-03-27 12:26:27
"Sono pienamente d'accordo sul darcela a gambe e molto stupito di vederti. Possiamo andare in un'altra zona della città continuando tra i tetti, ma non saprei in che posto potremo essere al sicuro dai Night Runners. Sono tipi poco simpatici."

Mentre cerchiamo di metterci in salvo cerco di capire se la donna che è con Fathan lo protegge o lo tiene in ostaggio.

(OOF Palin, passo a te per il luogo perché non so se è sicura la sede degli Txalasa e quanta libertà ci lascerebbero. Altrimenti chiedo al master qualche suggerimento per luoghi sicuri, premesso che non vorrei tornare al tempio con il medaglione addosso.)


Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-03-27 13:37:59
(OOF per me potete inventare dove andare di sana pianta. Poi sencaso si fa riavvolgi. Se non vi va invento io OOF)

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-03-28 12:11:55
(OOF aspetto un vostro intervento su dove andate, altrimenti ditemelo e intervengo io dandovi informazioni OOF)

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-03-28 13:52:40
Davvero, io zero idee. Non ce la faccio oggi a riguardare l'ambientazione o a essere creativa in maniera intelligente. Per me se suggerisci è meglio.
A Fakhyr basta evitare il tempio.

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-03-29 10:45:21
(OOF scusate ma ieri non avendo postato di mattina, poi non sono riuscito a postare. Oggi, mi è appena entrata una super urgenza su un lavoro da terminare per domani, quindi se riesco a postare, e penso di no, posto stasera verso le 18 - 18.30 OOF)

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-03-30 17:08:24
(OOF scusate il ritardo nel postare, ma sono stato dietro all’urgenza lavorativa, e lo sono tutt’ora anche se mi distraggo di più causa stanchezza  .
Comunque presumibilmente la fazione dei nobili non vi sta ancora cercando. E anche la fazione dei templari/psionici non sembra ancora aver ricondotto il medaglione a Fakhyr. Anche se nella loro zona c’è stato l’incidente con Raji e quindi qualche indagine la staranno portando avanti.
Fathan ha sicuramente qualche luogo sicuro dove andare quando si trova in quelle zone, il servo nano Himlan ad esempio vive e lavora per un nobile nella zona nobiliare. Luoghi come stanze affittate o anche più sicuri come accessi al sottosuolo di raam, che è una città piena di dungeon, come tutte quelle Athasiane d’altronde visto che sono nate e cresciute sulle ceneri di città antiche.
Tenete presente che comunque con voi c’è sempre la mercante di casa Tsalaxa.
Lascio la palla a voi, sul decidere dove andare. Io poi narro di conseguenza.
OOF)
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Palin Majere - 2017-03-31 11:47:27
(OOF Scusate il ritardo ma non mi sono arrivate le notifiche :( ora leggo tutto e cerco di elaborare risposta /OOF)
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Palin Majere - 2017-03-31 12:01:56
Da Himlan è meglio non andare, gli devo già un favore e non è il caso di metterlo in mezzo un'altra volta; so che c'è un bordello nella zona dei nobili (dove è più difficile infiltrarsi per i Night Runners) che è stato creato in un cisternone di raccolta dell'acqua ovviamente asciutto, ci sono numerose stanze per appartarsi con le donne e la matrona Alfard (una nana) affitta anche camere. Io sono un cliente affezionato perché in un bordello c'è molto traffico e quindi è più facile passare inosservati, possiamo sempre fingerci clienti interessati alla mercanzia e poi invece rimanere nascosti nella stanza per un po'.

Poi io conosco la strada per passarci per via sotterranea (è un po' più pericoloso ma sicuramente c'è più privacy).

Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-03-31 21:00:49
Mi va bene seguire Fathan, ma cerco di fargli capire che vorrei abbandonare la sua "guardia del corpo": possiamo provarci nelle vie sotterranee o al bordello?
Vorrei intuire qualcosa di più sui suoi desideri (della ragazza) perché non mi ispira fiducia ma, forse, sa più di noi e possiamo convincerla a darci qualche informazione.

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-04-03 15:12:54
@Entrambi:

La mercante dopo aver ascoltato quello che avete da dire (ovviamente il tutto detto in maniera concitata vista la situazione) dice chiaramente che il luogo migliore dove andare è la base di casa Tsalaxa a Raam e, guardando Fathan, sottolinea che non capisce neanche il motivo per andare in un posto diverso. Sembra proprio che insinui un qualche dubbio sulle intenzioni di Fathan, non in maniera esplicita ne netta, ma sembra proprio che stia facendo questo.

@Fakhyr:
Riesci a percepire le sue intenzioni con non troppa difficoltà. Sarà che la sua mente è stata distratta dalla situazione di tensione o forse è in particolare sintonia psionica con te (ti è capitato altre volte).
Percepisci chiaramente che vuole compiacere casa Tsalaxa. In una maniera in cui un figlio vuole compiacere i genitori. D’altronde percepisci in lei un fortissimo desiderio all’autonomia. Generale ma anche specifico delle azioni che sta compiendo adesso. E’ un desiderio di autonomia così forte che portato alle sue estreme conseguenze e in una situazione di tensione e dalle caratteristiche opportune potrebbe persino entrare in conflitto con il suo desiderio di compiacere la casata. Se questo potrebbe portarla addirittura al tradimento non lo sai dire e di sicuro non è questa l’attuale inclinazione della ragazza.
Di nuovo hai come l’impressione di avere a che fare con una mezzo sangue elfa, perché riconosci delle sensazioni che hai percepito quando sondavi degli elfi.
In particolare la stanza figurata della sua mente in cui entravi per un brevissimo attimo iniziale ti è sembrata una tenda da deserto, per poi diventare l’interno di una più usuale, vista l’appartenenza della ragazza, casupola trainata da bestie da soma in cui è usuale viaggino i mercanti al seguito della casa principale trasportata dai Mekillot.

Cosa le dite?
Cosa fate?
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-04-03 15:32:37
Dico alla ragazza e a Fathan che sia meglio andare prima al bordello perché so che in quella zona non bazzicano molti Night Runners (OOF secondo le informazioni di Fakhyr che potrebbero essere errate del tutto), ho bisogno di cambiarmi gli abiti per essere meno riconoscibile.

In realtà desidero anche riprendere il medaglione da dentro al mattone e provare a sentire che cosa mi succede a indossarlo, senza richiamarne il potere o cercando di sondarlo.
(OOF è quello che farà se riusciamo ad arrivare al bordelli senza difficoltà particolari)

Spiego con più chiarezza che una volta che mi sarò cambiato per me potremo ande dove preferiscono, ma prima no perché temo di attirare troppi sguardi.

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Palin Majere - 2017-04-03 15:47:45
«Il rifugio» (e sottolineo la parola con molta attenzione) «di Casa Tsalaxa è compromesso fino all'arrivo del Grande Vecchio. Questa città ha occhi e orecchie, ora dobbiamo solo sapere se portarlo lì direttamente e farci aggredire prima o giungerci sani e salvi per vie traverse. È per questo che io sono pagato. Pertanto, a meno che tu non sia in grado di sollevarmi immediatamente e seduta stante dal mio incarico se hai questo potere, continuerò a servire la Casa come meglio posso e come meglio ritengo»
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-04-04 14:38:36
@Fathan/Fakhyr:
La ragazza vi guarda. Sembra si sia convinta. Vi si presenta come Ek’Tel figlia di Lil’Tel. A Fathan iil secondo nome fa suonare subito un campanello d’allarme . Lil’Tel è una delle figlie del grande vecchio. Una delle tante certamente ma comunque una delle sue figlie. Quindi LilìTel è una nipote del grande vecchio. La maggior parte di loro non ha occasione di vederlo neanche una volta nella vita ma alcuni sì. A Fathan non è giunta notizia che la famiglia di Lil’Tel sia particolarmente più vicina di altre al grande vecchio ma a volte le cose nella casata possono modificarsi in pochissimo tempo e le notizie arrivare tardi.
Fathan, sinceramente al momento ti è difficile ricordare esattamente quale ruolo avesse Ek’Tel, anche perché essendo molto giovane probabilmente di ruoli nonne ha avuti fino a poco tempo fa. Lil’Tel invece la conosci: un’avventuriera, una pronta ad affrontare il pericolo. Ti ricordi vagamente qualcosa riguardo a storie su di lei e su sua figlia che non sarebbe stata la sua figlia biologica ma non riesci a focalizzare perfettamente questi racconti.

Comunque a quanto pare le giustificazioni di Fathan l’hanno convinta, almeno per il momento ed è pronta a seguirvi.

(OOF Nel prossimo post, che penso riuscirò a fare solo domani, parlo del viaggio verso e attraverso i sotterranei ma adesso non  ho tempo. Nel frattempo se avete altro da aggiungere o da chiedere a Ek’Tel fate pure. OOF)
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-04-05 11:24:20
Fakhyr, riesce a condurre i suoi compagni ad un tetto attiguo a quello dell’edificio che gli fa da tana. A quanto pare gli Elfi stanno guardando da un’altra parte perché non li vedete.

Su indicazione di Fathan, Fakhyr porta poi il gruppo verso una precisa destinazione. Scendete dai tetti. Fathan bussa al portone in chitina di quello che appare essere una sorta di magazzino e risponde a parole in una lingua sconosciuta con altre parole altrettanto sconosciute.
Vi accoglie un halfling malandato. Passate oltre in silenzio e arrivate ad una enorme giara (alta quanto due uomini e di un diametro pari ad un uomo. Fathan tira fuori da un angolo una scala a corda e delle lampade ad olio, evidentemente conosce bene il posto, lancia i rampini sul bordo della giara e vi arrampicate per accedere al suo interno.
Dentro aiutate Fathan a smuovere un disco inpietra.
Da lì accedete al sottosuolo. Accedete le lampade ad olio ed inizia una discesa in un cunicolo piuttosto stretto (dovete stare piegati per camminare). Proseguite nel cunicolo e dopo un po’ il passaggio si allarga e si apre su una grande caverna di cui a volte riuscite a vedere la parte superiore, a volte no (principalmente a causa dell’oscurità più che dell’altezza).
Mentre seguite Fathan potete vedere le fiammelle delle vostre lampade ad olio che illuminano rovine di case ed edifici di una fattura decisamente diversa rispetto a quelle della superficie. Lo stile non è quello assiro babilonese  a cui siete abituati ma piuttosto è uno stile da italia del 1300 (tutte cose che conoscete benissimo dai libri di storia athasiani  ).

Fathan procede con una certa speditezza, consapevole del fatto che attardarsi troppo nel sottosuolo può essere pericoloso (molti sono i resoconti di esploratori rimasti vittima di creature ignote là in quelle profondità).

@Fakhyr:
Dopo un po’ che camminate cominci a sentire qualcosa di simile ad una voce, anche se non è una voce è piuttosto una sensazione, come un richiamo. Cominci a sentire il desiderio di prendere un’altra strada, diversa da quella che sta facendo Fathan.
Più vai avanti più il desiderio si fa forte, più la sensazione diventa una vera e propria voce suadente che ti invita a cercarla. Superficialmente senti che chi ti sta chiamando deve essere gentile e amichevole e ti offrirà protezione. Eppure in sottofondo hai la sensazione che ci sia qualcosa di stonato, sbagliato, inumano in quel richiamo.
Più avanzi più questa strana sensazione di disagio unito a tranquillità si fa strada in te.

@Fathan:
Noti che Fakhyr comincia a guardarsi intorno ma non sta osservando qualcosa di concreto, è più come se cercasse qualcosa che non riesce a trovare. Lo percepisci irrequieto. Lo si vede anche da come tiene la sua lampada ad olio. Comunque continua a seguirti.
Poi cominci a vedere qualcosa che vi segue lungo i lati della strada. Sono sicuramente più di uno (qualsiasi cosa siano). Non sembrano di grossa taglia. Ti basta uno sguardo veloce di intesa con Ek’Tel per capire che ha visto anche lei cosa sta succedendo.

Cosa fate?
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Palin Majere - 2017-04-05 11:40:13
Cerco di capire cosa abbiamo intorno a noi, in particolare se ci sono illusioni o situazioni menzognere di qualche tipo.

La cosa peggiore che ci possa capitare sono Halfling affamati per cui non saremmo attrezzati perché sono più agili di noi, sennò almeno io e Fakhyr potremmo provare a creare un diversivo per squagliarcela... la mercante... beh sono i rischi del mestiere, no?

Per esempio una cosa che posso fare è cercare di capire se sono bestie poco intelligenti che possano bramare del cibo. Dovrei avere qualcosa con me dall'ultima volta che sono stato nel rifugio di Casa Tsalaxa, quindi ne lascio cadere un po' distrattamente cercando di vedere se ci si avventano sopra.
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-04-05 21:54:56
Mi sembra di trovarmi in un posto così estraneo! Avevo letto delle antiche rovine e talvolta le ho anche viste, ma sento qualcosa di diverso.
Mi chiedo da dove venga questa voce così suadenti che sembra celare tradimento...
Avverto Fathan e la ragazza di questa mia sensazione.
Intanto cerco di concentrarmi su altro e provo a ricordare se ho mai letto su qualche libro di creature che abbiano il potere di ingannare.

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-04-06 12:26:25
@Fathan:
Non appena getti il pezzo di cibo, vedi uscire dal buio una creatura umanoide grassoccia (un po’ a piramide) e tozza che si getta sul pezzo di cibo e subito si ridirige nell’oscurità. Capisci subito che si tratta di scavatori (OOF il nome non è questo e anche le informazioni che darò potrebbero essere un po’ diverse. Pensavo di avere il manuale dei mostri di Dark Sun a portata di mano ma non è così. Più dettagli quando lo reperisco a casa OOF).
Sono delle creature che di solito vivono nel sottosuolo del deserto in piccole colonie di 15 -  20 individui a base matriarcale (tipo talpe). Sono poco intelligenti ma comunque senzienti e pericolosi in combattimento. E comunque sono abbastanza intelligenti da avere nella colonia sempre almeno un chierico della terra (per facilitare lo scavare).
E’ strano che attacchino scopertamente. Di solito aspettano che dei malaugurati viandanti o animali cadano nella loro rete di gallerie attraverso qualche trappola scavata appositamente. Poi nei cunicoli troppo stretti per creature più grandi di loro, sopraffanno i malcapitati.

E proprio in quel momento cominci a sentire tremolare il terreno sotto i vostri piedi.

@Fakhyr:
Anche tu vedi la stessa scena e riconosci quelle creature. Però sai per certo che non sono in grado o di incantesimi coì potenti o di azioni psioniche così intrusive.
L’unica cosa che ti viene in mente è riguardo a racconti che hai sentito su creature simili agli orrori del mare di limo (silt horror) che si dice abitino nelle profondità di alcune delle città stato. Ma sai anche che i racconti dicono che si nutrono solo di potenti psionici e che finchè una forte sorgente di potere psionico non si avvicina a loro stanno in una sorta di letargo per non sprecare energie.

Poi senti anche te il terreno che comincia a tremare sotto di te.

Cosa fate?
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-04-06 12:29:24
http://whinehurst.com/darksun/index.php?title=Silt_Horror,_Black

http://www.lomion.de/cmm/sihored.php

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Palin Majere - 2017-04-06 12:38:49
Cerco di compiere un ultimo balzo verso una zona di suolo che presumo sia stabile, nel contempo getto l'eventuale fonte di luce che posso avere in mano per avere le mani libere di aggrapparsi a qualsiasi appiglio (sono rovine, ci saranno sporgenze, rimasugli di ringhiere, crepe nella pietra, muschi e licheni, ecc.)
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-04-07 08:00:45
Scatto anche io verso un posto che mi sembra sicuro. (OOF ho bisogno di un chiarimento: le creature in letargo sono attirate dai poteri psionici nelle vicinanze e se mi allontano in fretta ho scampato il pericolo o mi seguiranno?
Se uscissero le creatura attirate dai poteri psionici proverei a indossare il medaglione. Se invece non seguono cerco di non perdere Fathan, ed se non è troppo pericoloso la ragazza, e cerco di raggiungere al più presto il bordello che spero sia affollato e in un luogo che attira poco certe aberrazioni)

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-04-07 14:37:13
(OOF Le creature si chiamano Hej-kin e non mi ricordavo che non scavano ma si muovono sottoterra con un potere psionico che gli permette di attraversare la roccia, anche se lentamente. Comunque deroghiamo dal canone, come per altro stiamo facendo ampiamente su altre cose, e diciamo che in combattimento scavano tunnel con la magia clericale e poi li richiudono.
Per quanto riguarda l’orrore del limo invece, decisamente non si muovono, a meno di essere seriamente minacciati, quindi è improbabile che segua Fakhyr. Anche perché sono creature particolarmente grosse, possono raggiungere le dimensioni di un galeone e se escono in superficie diciamo che si notano

Per il resto direi che abbiamo a che fare con due conflitti per riuscire a non finire nella galleria aperta dal terreno che frana.
Do 2 dadi ad entrmbi, 2 a Fathan, 2 a Fakhyr.
Tirate pure e se scegliete il monologo procedete pure a raccontare cosa succede.
Ah mi ricordate quanti dadi avete nel pool? Sì ho fatto l’errore di non segnarli.
OOF)
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-04-07 14:37:58
http://www.lomion.de/cmm/hejkin.php

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Palin Majere - 2017-04-07 14:46:27
(OOF io i dadi nel pool li tengo sempre aggiornati sulla “scheda” che trovate in firma /OOF)

Uso entrambi i dadi rimasti nel pool e credo di poter applicare il tratto "Sgattaiolare non visto nel buio o alla luce del sole" per un ulteriore dado:

2 3 4 5 5 (http://dadi.lapo.it/1491569120)

...e perdo miseramente il conflitto (e tutta la riserva).
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-04-12 08:12:35
(OOF: uso i tuoi due dadi e la mia riserva di 3
1 1 2 4 5 (http://dadi.lapo.it/1491977316)
E ce la fa!

Riporto il mio pool di dadi a 4. E ti lascio la narrazione perchè preferisco lasciare un po' in difficoltà il mio PG che abbandonare Fathan. Non so se nel mio monologo di vittoria potrei dire che gli tendo la mano e gli evito una rovinosa caduta. Se invece posso dimmelo che aggiungo il monologo e rinuncio al dado riguadagnato)
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-04-12 18:15:42
@Fathan:
Spicchi un lungo salto e riesci ad aggrapparti ad un pezzo di una qualche rovina. Purtroppo per te il tempo ha avuto i suoi effetti su quel muro e così si stacca un grosso blocco che ti segue giù nella galleria. Mentre Fakhyr riesce  non cadere nella galleria, tenta inutilmente di allungarti una mano ma sei troppo distante.
Per tua fortuna il muro non ti frana addosso ma anzi te ed esso cadete nella galleria in maniera tale che si frappone fra te e gli Hej-kin dividendo la galleria  in due. Da una parte la zona senza sfondo dove ti trovi te. Nell’altra parte il resto della galleria, da dove stanno arrivando gli Hej-Kin
(OOF Per intendersi con vista dall’alto:

|----------- |------------------------
|   Fathan | Gruppo di Hej-Kin
|                |
|----------- |--------------------------

OOF)

E’ sicuramente possibile risalire dalla galleria ma non agevolissimo e ci metterai un po’. Valuti sicuramente che nel tempo che ci metti a risalire gli Hej-Kin avranno oltrepassato il muro. Ma non è affatto impossibile che tu riesca a batterli sul tempo (OOF possibile conflitto OOF)

Poi improvvisamente dal lato in cui sei si apre una sorta di porta nel terreno davanti a te (non sotto). Ti si para davanti un Hej-Kin ornato che alza le mani e in uno stentato linguaggio umano ti dice di scappare con lui mentre ti fa segno di entrare nella caverna e mentre si guarda agitato intorno.

Cosa fai?

@Fakhyr:
Riesci ad aggrapparti ad una roccia sporgente del sentiero e ad arrivare dove la terra non sta più franando.
I pochi Hej-Kin che erano intorno al sentiero vedi che si dirigono verso di te. Nel frattempo vedi che nella zona di galleria in cui è franato Fathan (e che a te è visibile dalla posizione in cui sei) è arrivato un Hej-Kin ma non riesci a vedere nel dettaglio cosa stia succedendo.

Cosa fai?

@entrambi
Mentre succedeva tutto questo avete potuto anche assistere alla seguente scena.. Mentre sentivate il terreno franare sotto i vostri piedi avete sentito Ek’Tel pronunciare parole incomprensibili e che vi hanno anche provocato un certo fastidio mentre le sentivate. Poi vi ha percorso un brivido freddo. A quel punto Ek Tel ha cominciato a levitare verso l’alto.
Dopo poco avete di nuovo sentito quella sensazione di freddo e nei pochi attimi che potete dedicare a guardarla lassù in alto, presi come siete da ben altri problemi, potete vedere che ha giunto le mani come per se stesse tenendo una sfera e nel vuoto fra di esse si sta formando una luce che scopietta.

Cosa fate riguardo a questo? Se fate qualcosa ovviamente.
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Palin Majere - 2017-04-12 18:25:38
Non mi sembra di avere molta scelta, al momento penso mi debba fidare del Hej-kin che parla umano e penso che lo seguirò, stando molto ma molto in campana.

Prima di farlo cerco di capire con un cenno se Fakhyr mi vuole seguire.

Quando al defiler penso che per il momento lo ignorerò non essendo in grado di farci qualcosa. Ma poi finiremo per “discuterne”.
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-04-12 19:46:24
Mi insospettisce il comportamento della ragazza, cerco di notare tutti i dettagli per capire cosa stia facendo, ma lo faccio molto rapidamente.
Sono curioso per natura e non voglio lasciare il mio unico contatto per stare lontano dai Night Runners, ki butto giù insieme a lui e seguo anch'io la creatura parlante con molta circospezione.


Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-04-13 17:39:01
In pochi istanti nella parte di galleria dove si trova Fathan  si ritrovano Fakhyr e anche Ek’Tel. La maga, la chiamo così visto che a questo punto le sue capacità sono evidenti, riesce, prima di scendere, a lanciare una sfera di luce verso gli Hej-kin che si dirigevano verso Fakhyr, con il doppio effetto di bruciare qualchuno di loro, lo capite dall’odore, e anche di accecarli, visto che sono particolarmente sensibili alla luce.
Non appena siete entrati nella galleria aperta dall’Hej-kin “amichevole” la terra si richiude dietro di voi. E via via che avanzate succede lo stesso. Fra voi e gli altri Hej-kin si frappongono metri e metri di solida terra. Non sapete se capiranno cosa sia successo quando non vi troveranno nel fondo della loro galleria ma più andate avanti seguendo l’Hej-kin e più vi sembra che nessuno vi stia dietro, tanto che lo stesso Hej-kin dopo un po’ rallenta.

Ad un certo punto sbucate in una piccola grotta sotterranea che all’apparenza non ha ingressi. L’Hej-kin vi invita a spengere le torce (qualora siano ancora accese). Vi accorgete subito, ancor prima di spegnere le torce che l’illuminazione, anche se debole, è assicurata da dei licheni luminescenti che crescono sul soffitto della grotta.
Il posto ha tutta l’apparenza di essere il rifugio dell’Hej-kin. Ci sono mobili (in pietra ovviamente) suppellettili e altri elementi comuni per la casa di un umanoide.

L’hej-kin vi invita a sedervi su una panca in pietra scavata in una parete e vi si piazza davanti sedendo a gambe incrociate.
Vi comincia a parlare nel suo linguaggio umano stentato e capite che vi sta chiedendo di aiutarlo. Che lui vi può dare informazioni preziose sullo “spirito” imprigionato nella roccia per usarlo contro “colui che genera gli incubi e i sogni”.

(OOF mi fermo un attimo per chiedervi se i personaggi hanno particolari reazioni o vogliono dire/fare qualcosa. Se non volete dire/fare nulla scrivetelo e io vado avanti con le richieste dell’Hej-Kin OOF)

Cosa fate/dite?
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Palin Majere - 2017-04-13 17:59:04
Per me va bene continuare...
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-04-14 08:59:22
Continua pure anche per me.

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-04-14 18:38:56
(OOF scusate oggi febbre. Non sono in condizione di postare qualcosa di intellegibile
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-04-19 11:07:36
(OOF scusate, ma ieri mi sono dimenticato di avvertire. Sono a casa con moglie e figlie malate e non ho tempo per postare decentementw, per le cazzate sui social network ovviamente sì
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-04-20 11:51:23
Ek’Tel ad un certo punto fa uno sbuffo come volesse dire qualcosa ma vedendo che voi non dite null alla fine non interviene. L’Hej-Kin quasi non la nota e continua il suo racconto. Quello che riuscite a capire ma di cui non siete sicuri al 100% visto che l’Hej-Kin non sembra conoscere perfettamente la vostra lingua, è che la loro tribù doveva vivere da qualche parte fuori da Raam (vicino o lontano non siete in grado di capirlo). Ad un certo punto la zona dove vivevano è stata colpita da una siccità così forte da danneggiare anche le piante del sottosuolo e da far sì che nessuna carovana da depredare passasse dalle loro parti. Sapete che in questi casi le tribù di Hej-Kin si spostano semplicemente di territorio.. Ma in questo caso vi racconta che il loro sacerdote della terra più alto in grado ad cominciò a fare dei sogni e che insistette perché si spostassero a Raam. Che lì avrebbero trovato cibo in abbondanza.
A quanto pare da un certo punto in poi della storia, tutti la tribù ha cominciato a fare quei sogni. Vi dice che la colpa è del signore che manda i sogni e che vuole mangiare il ragazzo (e mentre lo dice indica Fakhyr).
Arrivati a Raam hanno inziato a servire il signore dei sogni. Assalgono persone dotate “del dono “ che si avventurano nel sottosuolo e le portano dal “signore dei sogni”. Capite che effettivamente la tribù ora si considera molto “ricca” per gli standard Hej-Kin e che in qualche maniera il signore dei sogni li aiuta a trovare tutto ciò di cui hanno bisogno.
Dai suoi discorsi capite che lei,da come parla intuite che è una femmina, mesi fa si è allontanata dalla tribù perché lei ritiene che i sogni che fanno li stanno rendendo folli e corrotti. Inoltre lei, che è una delle aiutanti del gran sacerdot,e non sopporta come il signore dei sogni faccia violare la terra per ottenere i propri scopi.
Poi vi ripete che grazie a voi potranno liberarsi del signore dei sogni. Che se voi accettate di aiutarla lei aiuterà voi a liberare lo spirito imprigionato nella roccia, che vi darà grande potere.
Capite anche che lei sa queste cose perché il signore dei sogni non ha completo controllo sulle informazioni che manda agli Hej-Kin e che il flusso di informazioni a volte è di più di quello che il signore dei sogni vorrebbe fargli avere e a volte è meno di quello che effettivamente gli servirebbe.

Cosa fate?
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Palin Majere - 2017-04-20 14:34:49
(OOF spero che non lo sappiamo da altrove, ma nel caso non lo sapessimo... /OOF)

Ok visto che sembriamo avere un attimo di tregua chiedo dettagli su questo “spirito imprigionato nella roccia”. Nel frattempo mi concentro attivamente sulla identificazione di menzogne e illusioni per capire se la “signorina” sta in qualche modo addolcendo la pillola o che.
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-04-21 14:18:38
Ma che storia strana! Avevo letto di queste tribù sotterranee, ma non ne avevo mai incontrate così da vicino.
Anzi, ora sono troppo vicino a loro!

"Perchè vorrebbe mangiarmi? Vuoi usarmi come esca?"

Essendo fin troppo direttamente interessato sbotto con questa domanda. Intanto mi guardo intorno per farmi venire un'idea per una fuga eventuale, mi rendo conto che sia quasi impossibile e cerco di non perdere del l'orientamento.

(OOF: riesco a intuire se il Signore dei Sogni c'entra qualcosa con l'entità che mi sta chiamando? A proposito, la sento ancora? \Fine OOF)
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-04-21 16:12:39
Grr Iarr (o almeno è così che avete capito che si pronuncia il suo nome) guarda con occhi stupiti Fathan e fa capire che non si aspettava una domanda del genere. Nel rispondere dice cose tipo “come quale spirito nella roccia”. Si avvicina a Fakhyr e indica il suo collo come se lui avesse il medaglione. Dice cose come “il grande spirito antico” “quello che fa la guerra” e altre cose del genere. Continua a ripetere che se accettate di aiutarla lei vi darà informazioni importanti per liberarlo e per divenire enormemente potenti.

Per quanto riguarda l’individuazione di menzogne, Fathan riesce facilmente ad accedere alla sua mente. Capisce che riesce a farlo non perché Frr Iarr non sia fornita di buone difese ma perché lo vuole lei. Sta dicendo sicuramente la verità. Evidentemente vuole la vostra fiducia dato che dovete essere l’occasione migliore (forse l’unica?) che ha per “liberare” la sua tribù.

Poi si rivolge a Fakhyr. Comincia a descrivere quello che lei chiama signore dei sogni con parole (non chiarissimi) e molti gesti. Capite che parla di qualcosa che si trova ancora più in profondità nel terreno. Lo descrive come molto grande e non ne capite bene la forma. Vi potrebbe sembrare che lo descriva come una massa informe (informazione compatibile con un orrore del limo).

Per quanto riguarda il richiamo, lo hai sentito sempre di meno più vi allontanavate dalla zona dell'imboscata e una volta dentro alla tana di Grr Iarr non lo hai praticamente più sentito.

Poi continua a chiedervi se siete disposti ad aiutarla.

Intanto Ek’ tel si limita ad osservare la scena con attenzione.

Cosa fate?
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-04-24 10:41:22
"Grr larr, sono disposto ad aiutarti, se lo sono anche loro dacci un po' di informazioni su dove si trova e cercherò di studiare il terreno e capire quali siano i suoi attacchi per sconfiggerlo più rapidamente... "
Parlo a raffica e cerco di capire se vuole altro, oltre la sconfitta del suo nemico.

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-04-26 12:28:56
@Fakhyr:
Grr Iarr mostra un forte stupore sul volto quando sente cosa le dici. Poi, nel suo solito tyriano zoppicante (OOF ho deciso unilateralmente che la lingua franca parlata in questa zona di mondo si chiama Tyriano, visto che la zona, abbastanza piccola come dfimensioni è chiamata regione di Tyr. L’espressione linguaggio “comune” mi ha sempre fatto ribrezzo OOF)
ti spiega che tu non puoi affrontare il signore dei sogni adesso, che hai bisogno della chiave per la tua pietra. Per liberare il potere dello spirito nella roccia.
Vi spiega che lei sa dov’è. E che avendo tu accettato di aiutarla ti indicherà dove trovare la chiave. Sempre spiegandosi piuttosto male in tyriano vi dice che la chiave si trova sotto alla torre nera la dove gli uomini della superficie “hanno ferito tanto la terra”.

Vi dice anche che ci dovete arrivare attraverso la superficie perché lei non ha abbastanza potere da fare uno scavo nel terreno abbastanza ampio per farvi viaggiare per un così lungo tratto sotto terra e che comunque scavare la terra non è cosa buona e lo ha fatto solo per salvarvi.

Cosa fate?
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Palin Majere - 2017-04-26 13:35:40
(OOF scusate ma ogni tanto non mi arrivano le notifiche :(

La Torre nera è un richiamo immagino al palazzo del defunto Re Stregone o altro?

/OOF)
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-04-26 15:17:49
@Fathan
L’unica cosa che ti viene in mente riguardo ad una torre nera è la costruzione che Abalch Re fece erigere quasi due anni fa in quella che ora è la zona controllata dai nobili. La torre era fatta completamente di onice (OOF probabilmente l’onice non è adatta per tirare su palazzi ma così non fosse, allora era tenuta su dalla magia OOF) ed era liscia e nera.
Intorno alla torre vennero fatti dei grossi scavi. Non era la prima volta che Abalach Re bucherellava la città in cerca di chissà quale minaccia o di chissà quale arma dei tempi d’oro. Comunque, ti ricordi che gli scavi furono molti intensi per qualche mese e che poi si fermarono improvvisamente. Anche questo non era poi così strano, a volte la stregona durante qualche barlume di razionalità si rendeva conto che stava rincorrendo dei fantasmi inesistenti o più frequentemente la sua mente veniva assorbita da qualche nuova minaccia immaginaria o reale.

Dite qualcosa? Cosa fate?
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Palin Majere - 2017-04-26 15:25:53
È palese che se vogliamo intraprendere questa direzione, dobbiamo liberarci in qualche modo di Ek'Tel.
Ma siccome il mio personaggio si vuole divertire a causare disagio nei “capetti” che si uniscono a missioni pericolose, chiedo direttamente a lei.

«Signora, pare che Grr Iarr abbia in mente di mandarci in una missione un po' speciale. Tralasciando che il fatto che siamo qui e non nella pancia di qualcuno del suo popolo lo dobbiamo a lei, a voi spetta la decisione, anche volendo mettere la decisione ai voti, voi mi potete comandare di votare in un certo modo.
Quello che voglio evidenziare è che l'alternativa è tornare tra le loro fameliche grinfie. Oh, certo, potremmo tentare di fuggire ma dubito che senza la protezione di Grr Iarr andremmo molto lontano»

(OOF ho usato il Voi in questo caso per distinguerlo dal lei detto a Grr Iarr non perché voglio essere ossequioso /OOF)
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-04-26 18:05:52
Fakhyr chiede se per uscire fosse possibile usare una strada diversa o comunque evitare il punto in cui ci hanno attaccato.
Ha molta paura di sentire adesso, di nuovo, la voce che lo chiama.

(OOF: una volta fuori vorrei tornare alla scuola, magari entrando di nascosto e chiedere notizie sul poveretto del mio amico, ma penso che per ora sarà dura già uscire.
Se Fathan non riesce a liberarsi della maghetta vorrei provare ad individuare i suoi desideri per provare prima con le "buone" a lasciarla da parte)

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-04-27 12:30:29
@Fathan:
Ek’ Tel risponde mostrando palesemente e probabilmente volontariamente un certo fastidio per il tuo sarcasmo.
Poi ti dice che è ovvio che dobbiate aiutare Grr Iarr visto che vi aiutato lei per prima. Sull’ordinare, ti dice che lei non è qui per ordinare nulla a nessuno ma per lavorare per il bene degli Tsalaxa, e sa che anche te sei un fedele collaboratore degli Tsalaxa, anche se ti diverte irridere la disciplina. E nel dire questo fa riferimento ad un evento passato in cui non hai obbedito agli ordini, anche se poi le cose sono andate per il meglio, per mostrarti che ha studiato il dossier degli Tsalaxa su di te (OOF se vuoi inventa pure te cosa è successo quella volta OOF).

@Fakhyr:
Riesci a percepire la mente di Ek’ Tel con una qualche difficoltà, evidentemente questa volta le sue resistenze inconsce sono più attive. Comunque non ti pare si sia accorta della tua intrusione. Durante la tua scansione ti si presenta la scena della volta prima una stanza che inizialmente è una tenda del deserto.
Percepisci che Ek’Tel desidera ottenere il medaglione per la sua casata ma al contempo forse lo vuole anche per dominare la casata o forse per essere padrona del suo destino indipendentemente dalla casata stessa. Tutti questi desideri si accavallano e si sovrappongono fra loro contemporaneamente in un conflitto permanente.

L’unica cosa sicura è che vuole il medaglione.

Poi Grr Iarr vi spiega che effettivamente potete uscire tramite un altro percorso (più lontano dal signore dei sogni). Vi chiede dove siete diretti (OOF faccio l’ipotesi che glie lo diciate senza problemi OOF)  e vi dice che vi può accompagnare in quella direzione anche se non proprio all’uscita più vicina all’ex serbatoio.

Cosa fate?
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-04-27 16:13:27
Uff... È sempre un problema leggere la mente di una donna, anche se non fanno resistenza non si capisce mai cosa vogliano, o meglio, non è mai una cosa che possa procurarmi facilmente.
Senti anche ora che giri di parole ha con Fathan, per farci capire che non sarà facile togliersela dalle scatole.

A voce alta dichiaro che mi va bene la via d'uscita proposta e chiedo a Grr Iarr se può andare bene rivedersi tra una settimana nel punto da cui usciremo. Le spiego che avremo bisogno di tempo per ritrovare l'oggetto e che sarà necessario indagare un po'.

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Palin Majere - 2017-04-28 11:56:41
Propongo intanto di uscire da qua e vedere com'è la situazione.

Al momento potremmo dover scegliere tra la gente di Grr Iarr e i Night Runner, e quasi quasi preferirei affrontare i primi, visto che i secondi non si sono dimostrati ragionevoli.

Se siete d'accordo propongo di darci appuntamento appena possibile (forse una settimana è troppo per Grr Iarr?) e nel frattempo cerchiamo di capire come sta messa la scaramuccia di superficie. È evidente che per Ek' Tel la missione è fallita perché né lei né io sappiamo dov'è il medaglione per cui per me adesso l'obiettivo è salvare la pellaccia e cercare di fare fronte comune con Grr Iarr.

Nel frattempo suggerirei a Ek'Tel, se è certa della mia fedeltà (lo sottolineo) di far fare a me perché sinché non ci sarà bisogno di supporto, più la brigata è poca, più la vita è beata.
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-04-28 15:15:10
Grr Iarr vi dice di ricontattarla quando avrete trovato la chiave per lo spirito. Che vi ci voglia una settimana o un mese.
Consegna a Fakhyr una piccola roccia. Ti dice che quando dovrete contattarla basterà che andiate nel punto da cui uscirete a desso e che la appoggiate in una fessura nel terreno. Lei allora verrà da voi.
Poi si rivolge a Fakhyr e gli dice che sa che lui è un uomo di parola e che verrà ad aiutarla anche quando avrà il potere (non sapete se lo dice più per rassicurare se stessa o perché ci crede veramente).

Uscite da una grossa crepa nelle cantine di una vecchia casa e nell’uscire dalla casa per poco non venite sorpresi dai suoi abitanti.

Prima di salire dalla cantina Grr Iarr  vi ha mostrato la fessura in cui inserire la roccia che ha dato a Fakhyr.

@Fathan:
Una volta in superficie chiarisci le tue intenzioni a Ek’ Tel. Lei ti risponde che è fondamentale che lei vi segua e aggiunge anche, non perché non si fidi di te ma perché questa missione è stata affidata a Sh’ Tal (il capo con cui avevi parlato prima) e anche a lei direttamente dal grande vecchio (e sottolinea con un tono di voce opportunamente importante questo fatto).
Capisci che non ve la toglierete di torno con le parole (e probabilmente neanche con le buone).

(OOF suppongo che per il momento vi dirigiate al bordello, se volete fare qualcosa lungo il tragitto ditemelo che si fa rewind OOF).


@Tutti:
Quando uscite fuori è ormai iniziata la notte. Il freddo sta cominciando a farsi pungente (anche se in città è comunque meglio che nel deserto aperto). Comunque dopo pochi minuti siete all’ingresso “speciale” (conosciuto solo dai clienti “speciali”) del b0rdello dell’Acqua Secca (nome derivante dalla sua locazione).
Bussate e Fathan si annuncia. La guardia dietro al portone di osso si dilegua per qualche tempo per avvertire la proprietaria. Dopo pochissimo la proprietaria arriva e vi fa entrare.
Si tratta di Irkalla una nana piuttosto affascinante anche se non più giovanissima. Fathan, per quello che sai di lei il suo “giuramento “ deve riguardare qualcosa che ha a che fare con quel bordello perché lo gestisce con quella caparbietà e quella dedizione che solo un nano che ha fatto un giuramento può avere.

Visto che Fathan è un cliente e un socio in affari buono siete in buoni rapporti. Vi fa accomodare in una stanza interna e isolata. Per arrivare lì vi accorgete che il percorso che vi fa fare è privo di incontri. Passate anche da un corridoio su cui si affacciano varie stanze separate dal corridoio da delle spesse tende e da cui si sentono provenire suoni dall’origine inconfondibile. D’altronde nessuno si affaccia mentre passate.

Poi arrivati nella stanza vi fa sedere su sgabelli di osso e chitina e rivolgendosi a Fathan gli dice che questa volta deve aver fatto qualcosa di grosso, visto che lui e il ragazzo (e indica Fakhyr) sono ricercati da stamani dai Night Runners e dalla tarda serata anche dai templari.

Cosa dite/fate?
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Palin Majere - 2017-04-28 15:25:07
(OOF ora le notifiche funzionano. Non mi chiedete perché non ci capisco più niente :) /OOF)

Ok io vorrei approfittare per farmi dire chiaro e tondo da Ek'Tel qual'è la sua missione specifica prima di continuare, e attivo la mia abilità di percepire menzogne. Vorrei capire da questo quanto sa e quanto immagina, e io in cambio le dirò tutto quello che so, fatto salvo (anche se è un segreto di pulcinella) su chi ha/sa dov'è il medaglione.

Ne approfitto per chiedere a Ek'Tel se ha modo di comunicare con casa Tsalaxa o con qualche altro agente senza violare questo rifugio sicuro (che non lo è più perché al momento è già conosciuto da Ek'Tel, questa è la mia fiducia nei suoi confronti, ma lo tacerò per il momento). Lo scopo primario è capire perché ci cercano i Templari e che caspita sanno di noi e cosa esattamente vogliano.

Sottolineo con questa richiesta che sanno cercando me e non lei e quindi meno i miei contatti sanno dove sono in questo momento meno sono loro in pericolo (e di riflesso, il nostro nascondiglio).
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-05-01 18:47:02
Rassicuro Grr Iarr che torneremo ad aiutarla, in pochi mi hanno aiutato nella mia vita, ma quei pochi non si sono mai pentiti, non mi sono mai dimenticato di ripagarli adeguatamente.

Mentre ci dirigiamo al bordello mi guardo bene intorno cercando di capire se i Night Runners sono ancora in giro a cercarci, ma da ciò che successivamente ci dice la nana sono stati così rapidi che ci hanno preceduto.

Mi rivolgo alla fascinosa Irkalla:
"Non preoccupatevi, si tratta solo di un piccolo malinteso che la nostra assenza di qualche ora ha ingigantito, magari è meglio se non fate sapere di averci visto passare di qui fino a che non abbiamo chiarito le cose con un paio di persone."

Appena la nana ci lascia soli inizio a proporre un piano a Fathan e ascolto le sue idee, secondo me per prima cosa dobbiamo procurarci un travestimento e io ho intenzione di tornare alla biblioteca del tempio e a chiedere notizie su un mio amico. E poi chiedo a Ek' Tel se ha intenzione di seguirci come un peso o, se proprio deve rimanere con noi, ha intenzione di dirci quello che sa su quest'oggetto e magari darci una mano in qualche modo.
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-05-03 17:54:30
Irkalla prima di andarsene vi fa un sorriso e vi dice che qui siete al sicuro, finchè non mettete in pericolo la sua attività.
Poi se ne va ripetendo fra se e se le ultime parole di Fakhyr e ridendo di gusto aggiungendo espressioni come “sì certo”.

Fathan, tu sai che questo vuol dire che non vi tradirà se arrivassero eventuali perquisizioni generiche ma se venissero a cercare esplicitamente voi (cosa che comunque ti sembra improbabile al momento) è possibile che a seconda di come si mettono le cose vi consegni (o quantomeno non vi nasconda).
La casa di Irkalla da ospitalità (specialmente ai buoni contatti e ai buoni clienti) dalle ostilità del mondo la fuori ma la casa stessa viene prima di tutto.

Una volta soli quando vi rivolgete a Ek’ Tel lei per prima cosa risponde a Fakhyr e le dice che il suo obiettivo primario è fare gli interessi di casa Tsalaxa che in questo caso vuol dire aiutarlo.
Poi parlando sempre con Fakhyr gli dice che secondo lei la cosa migliore a questo punto è che lui dica loro dove l’amuleto e poi lasci stare questa vicenda. Aggiunge anche che verrà ben ricompensato per questo. Parla addirittura di oro!
Se continua ad occuparsi di questa storia non potrà che ricavarne guai e non è detto che ad un certo punto gli interessi suoi e di casa Tsalaxa non vadano a divergere (e lo dice con tono gentile ma facendo capire che più da avvertimento in futuro potrebbe diventare una minaccia).
Inoltre aggiunge Fakhyr non sarebbe mai in grado di utilizzare realmente il potere dell’amuleto.

Poi rivolta sia a Fakhyr che a Fathan dice che di certo non si metterà a dare le sue informazioni in presenza di persone che non siano membri o affiliati di casa Tsalaxa (e guarda chiaramente Fakhyr).

@Fathan: le cose che ha detto Ek’ Tel ti risultano tutte vere anche se ovviamente non ha risposto neanche ad una delle tue domande per il momento.

Cosa fate / dite?
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Palin Majere - 2017-05-03 18:16:18
«Questo posto è sicuro solo finché non torneranno a cercarci di nuovo qui. A quel punto è meglio non farsi trovare.» dico con una certa ovvietà. «I rifugi di Casa Tsalaxa non sappiamo se sono sicuri o no perché non abbiamo contatti lì fuori e al momento io non mi posso far vedere per non far saltare le coperture di tutti.»

«Quindi» mi rivolgo a Ek'Tel «o trovi il modo di comunicare all'esterno o vai tu stessa, oppure dovremmo muoverci in maniera decisamente furtiva e presto. Il buon Fakhyr è giovane ma non è stolto: sa che l'informazione su dove si trova l'amuleto è tutto ciò che ha di valore al momento, e stabilire un prezzo non è semplice.»

«Procurarsi dei travestimenti qua dentro potrebbe non essere semplice. A meno di non travestirci da... » pausa pensierosa... «donna! Dobbiamo farci portar fuori da madama Irkalla come un suo seguito. Sarà ben difficile se ci riesce il trucchetto rimanere sulle nostre tracce!»

«Signora Ek'Tel» dico scherzosamente «come si sentirebbe nei panni di una prostituta?»
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-05-04 00:54:57
"Cara Ek' Tel non pensare che gli Txalasa siano gli unici a promettermi oro in cambio dell'ubicazione del medaglione. I Night Runners vi hanno preceduto, e anche l'offerta dei templari arriverà presto.
Adesso mi interessa più sapere cosa può fare e deciderò io quanto è pericoloso per me."

Ottima idea per la fuga, Fathan!

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-05-05 12:25:02
@Fakhyr:
Ek’ Tel ti guarda e ti dice chiaramente di non giocare con la buona generosità degli Tsalaxa. Ti fa l’elenco di ciò che potrebbero farti i Night Runners entrando brevemente nel dettaglio delle loro tecniche di tortura e di come i templari certo non avranno riguardo per un ladro di strada e se finisci in mano loro, nella migliore delle ipotesi finirai i tuoi giorni come schiavo in qualche miniera o a costruire qualche palazzo.
D’altronde, continua, gli Tsalaxa hanno come abitudine di tentare di risolvere le questioni che li riguardano prima contrattando da buoni e leali mercanti e solo dopo, se la cosa si rivela più ostica passano alle maniere forti. E qui cerca la chiara approvazione di Fathan con uno sguardo.

@Fathan:
Poi continua dicendo che l’idea di Fathan le sembra buona. Irkalla, dietro lauto compenso li potrà trasportare al quartier generale degli Tsalaxa sotto le mentite spoglie di prostitute, in fondo non è una cosa rara che siano le prostitute ad andare dai clienti più facoltosi e non il contrario.
Aggiunge che a questo punto non ha più senso stare lontani dal quartier generale Tsalaxa se siete in grado di arrivarci sotto mentite spoglie. Inoltre assicura che a questo punto sarà sicuro perché è sicuramente arrivata una piccola guarnigione di soldati di casa Tslaxa che li seguiva di qualche ora e che è l’avanguardia della carovana del grande vecchio.

Riguardo alla battuta di Fathan risponde che lei non avrà alcun problema a farsi passare come prostituta. Il poblema vero sarà far passare Fathan come un prostituto avvenente. Forse aggiunge potresti mascherarti da Thri Kreen e aggiunge una risata di scherno e poi ti da una forte pacca cameratesca sulla schiena. Dice tutto questo con tono scherzoso gentile e  ti sembra, senza voler schernire.
Poi aggiunge che far passare Fakhyr come lavoratore del sesso non sarà poi così difficile visto che è già piuttosto attraente.

Infine chiede se sia il caso di passare a prelevare il medaglione prima di arrivare al quartier generale o se preferite mandare qualcuno dopo essere arrivati al sicuro. Evidentemente da per scontato che Fakhyr consegnerà il medaglione.

(OOF Vi faccio notare che non ha minimamente risposto alla domanda su cosa sa di questa storia OOF)

Cosa fate?
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Palin Majere - 2017-05-05 12:35:00
Cerchiamo di organizzare per il meglio il travestimento; la cosa migliore è provarea farci passare tutti e tre per donne; in particolare magari potrei cercare di cammuffarmi da mul (OOF o erano tutti maschi? non ricordo so che sono sterili /OOF).

Se c'è modo di parlare in privato con Fakhyr gli metto la pulce nell'orecchio che a una prostituta, magari schiava, possono succedere incidenti lungo la via, io sono fedele ai Tsalaxa ma non fino al punto di portarmi una palla al piede che vuole andare dritto nella bocca del leone elfo.
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-05-05 17:38:06
"Il medaglione manderò a prenderlo quando avrò un accordo con gli Txalasa e un anticipo. " mi affretto a specificare. E sono sollevato dal fatto che non abbia capito che ho il medaglione con me.

Cerco di catturare lo sguardo di Fathan e di fargli intuire che ho bisogno della sua complicità.
"Fathan, tu sei più in confidenza di me con madame Irkalla, chiederesti se ci concede di ripulirci prima di indossare le vesti che ci darà, per non sporcarle troppo e per simulare meglio il nostro travestimento: nessun cliente facoltoso vorrebbe prostitute sporche come siamo noi dopo essere fuggiti tra tetti e combattuto sotto terra."

La mia speranza è che accompagni noi uomini in una stanza separata da quella femminile, magari dedicata esclusivamente al travestimento di uomini in donne, così da separarci dalla zecca, ehm... Eek' Tel. ;-)

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-05-09 16:23:54
Irkalla saputo il vostro intendimento vi asseconda completamente (il termine ricompensa ha sicuramente aiutato  ) e vi conduce tutti e tre, in contrasto con le speranze di Fakhyr in una stanza dove trovateun ragazzo e una ragazza e vari vestiti (OOF la mia idea è che su Athas, a causa della particolare selzione evolutiva e magica la differenziazione nei ruoli fra i sessi sia molto poco accentuata, sì le donne umane portano il bambino per i 9 mesi ma poi tutti si occupano, poco, della prole e principalmente ci si occupa di sopravvivere. Di conseguenza non vedo neanche una forte attenzione a dividere i luoghi in base al sesso. Inoltre Athas è un mondo violento e anche la violenza sessuale sarà comune ma le donne athasiane non sono più piccole mediamente rispetto agli uomini. Ovviamente datemi anche il vostro parere, perché questa cosa non è per niente canonica OOF).
I due individui sono lì per aiutarvi a travestirvi. Vi propongono varie possibilità travestirvi da donne o uomini, a seconda di cosa vi pare più utile per nascondervi (OOF ditemi cosa decidete intanto comunque vado avanti OOF).
Quando siete pronti Irkalla vi dice che vi scorterà insieme ad alcune guardie. Dice che la cosa non desterà sospetti, una scorta per una carovana di prostitute/prostituti è cosa comune.

Vi iniziate a incamminare. Insieme a voi ci sono due soldati nani e due soldatesse sempre di stirpe nanica. Tutti piuttosto massicci.

Vi state dirigendo verso il quartier generale degli Tsalaxa.

Cosa fate durante il viaggio?
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Palin Majere - 2017-05-09 20:37:00
Io ho necessità di travestirmi per bene (non voglio farmi riconoscere nemmeno per sbaglio) e quindi cerco di travestirmi da donna, se sono solo passabile.

È possibile parlare in privato con Irkalla prima di partire? Vorrei dare modo a Fakhyr, mentre Eek'Tel sicuramente cercherà di spiare/origliare, di fare quel che deve.

Poi in base a come decide di organizzarsi per il medaglione decido cosa fare (o se fare qualcosa) durante il viaggio.
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-05-09 23:45:41
A mala pena e con diversi giochi di mano sono riuscito a tenere nascosto il medaglione durante questo cambio di vesti. Figuriamoci cosa potrebbe succedere quando ci faranno cambiare dagli Txalasa.

Devo trovare il modo di non arrivarci con il medaglione addosso. Tenterò la fuga durante il viaggio.

Mi sono fatto vestire da donna, un po' perché sono meno riconoscibile e un po' per avere più possibilità di nascondere il medaglione.

Durante lo spostamento capisco che le guardie avrebbero molta sete di roba buona e mostro loro una fiaschetta di qualcosa di forte, che scaldi nella notte, in cambio della loro "distrazione".

OOF: devo tirare su qualcosa per la fuga?



Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-05-15 16:32:55
@Fakhyr:
Mentre vi state vestendo vedi che Fathan fa chiamare Irkalla per poterci parlare. Si isolano per qualche minuto in un angolo della stanza (Fathan facci saqpere quali cosa inutili o utili gli racconti, alla fine  ) .
Ek Tel in quel momento è piuttosto distratta dalla loro discussione e hai tempo per nascondere il medaglione.

Dopo un po’ siete pronti a partire per il viaggio. Siete vestite con, pochi (come è norma su athas), abiti abbastanza appariscenti e che vi identificano chiaramente la vostra professione in base ai colori utilizzati.

Cominciate ad incamminarvi.
Le vostre 4 guardie naniche sono piuttosto tranquille. In particolare una delle due nane fa conversazione del più e del meno con voi come se non foste una carovana notturna che passa da zone poco sicure.

(OOF Direi che per poter convincere i due nani e le due nane, ho un sottoinsieme di essi, devi tirare. Tendenzialmente non vorranno troppi problemi e la loro reazione più naturale sarà rivolgersi a Irkalla privatamente quando capiranno che fakhyr vorrebbe scappare. Per mil tiro ti do 1 dado. Tira pure e usa uno dei tuoi tratti se ti sembra logico poterlo fare. Per piacere distingui il tiro dei tratti dal tiro del pool perché se valutassi che il tratto non attinente magari ne discutiamo un attimo e potremmo cancellare quel dado OOF)

@fathan:
Nel frattempo fai qualcosa di particolare? O aspetti l’esito del tiro?
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Palin Majere - 2017-05-15 18:30:26
Attendo volentieri
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-05-16 07:53:06
OOF: tentativo di fuga con 3 dadi del pool e il dado che mi hai aggiunto te:
1 2 2 4 (http://dadi.lapo.it/1494913094)
Riesco.
Per correttezza segno anche il tratto "Furto +2" che avevo intenzione di usare
2 5 (http://dadi.lapo.it/1494913118)
che però non contribuiscono.

Io metto anche il monologo di vittoria, dimmi tu se poi non va bene qualcosa. /OOF

Per fortuna sembra che queste guardie non abbiano particolare voglia di stare attente stasera, probabilmente di rado le prostitute sono intenzionate a scappare, qui a Raam dopo tutto non è la cosa peggiore che ti può capitare di fare.
Sembra che abbiano capito che non siamo troppo del mestiere ma non si aspetteranno di sicuro una fuga e mi sembrano buoni per difendere e piuttosto scarsi in caso di inseguimento.

Faccio un cenno a Fathan e appena trovo un arco o una trave piuttosto robusta lungo il percorso faccio un rapido salto per arrampicarmi. Quando ho una presa salda allungo un piede a Fathan, se vuole provare a venire con me basterà che lo prenda.
Spero che Eek Tel sia molto sorpresa e che quando si riprenda non ci veda più.

EDIT: avevo copiato il link html anzichè BBCode
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Palin Majere - 2017-05-16 08:49:41
Io penso che convenga che gli regga il sacco ancora per un po'; penso sia ragionevole pensare che abbiamo comunque un appuntamento... Quindi rimango con Eek Tel a fare un po' di teatro.
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-05-16 12:17:51
Ok, allora mi dileguo nella notte...
Se va tutto liscio mi dirigo verso il tempio, da un'entrata molto secondaria a cercare di capire come sta il mio amico (quello che ha fatto scan al medaglione).

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-05-17 17:41:25
(OOF mi riaggancio al monologo di Lavinia e aggiungo qualche dettaglio. Per quanto riguarda il BBcode o l’html, Lavinia, ti invito a non ingrullirci troppo, so quanto possa essere noioso inserirli da cellulare. Per me anche se copi direttamente il testo del link e sotto scrivi i risultati va bene. Se va bene anche a Palin d’ora in poi possiamo procedere così. Ovviamente quando scriviamo da PC se ne abbiamo la possibilità inseriamo il link con il BBCode.
Ah ok per il fatto che abbiate fissato un appuntamento. Ditemi voi quando e come  OOF)

@Fakhyr

Le guardie naniche per alcuni lunghi secondi, rimangono immobili. Evidentemente non capiscono bene cosa stia succedendo. In fondo vi stanno facendo da scorta non vi considerano certo loro prigionieri.
Se le guardie sono state lente ad intervenire, ti rendi conto che Ek Tel non lo è stata affatto.

Mentre ti sollevi appeso all’arco senti come un freddo artiglio invisibile che ti ghermisce. Evidentemente dalla distanza a cui si trova Ek Tel non ha potuto che intervenire con la sua magia e non direttamente fisicamente. A causa del buio non la puoi vedere in volto ma è facile immaginarsi che stia recitando qualche incomprensibile formula arcana.
Con un forte strattone, non sai se generato più dalla paura o dalla tua risolutezza nel voler scappare, riesci a liberarti della presa. E percepisci che il freddo artiglio si è dissolto.
Poi ti allontani nella notte fra i vicoli di Raam.

@Fathan:
A seguito della fuga di Fakhyr, vedi che Ek Tel è puttosto alterata, però non si da all’inseguimento. Evidentemente ritiene che di notte, in una città che non conosce a fondo sia piuttosto difficile trovare il fuggitivo. Per come si è mostrata in questa giornata non sembra che possa essere il timore di girare da sola di notte senza scorta che la stia fermando. Da decisamente l’impressione di aver mostrato solo una parte dei suoi poteri offensivi.
Poi si avvicina a te e ti dice che una volta arrivati al quartier generale dovrete attivare tutte le risorse degli Tsalaxa per trovare quel ragazzetto ingrato (usa proprio questa espressione). E che te dovrai fornire tutte le informazioni che hai su di lui. Se sarà necessario dovrai anche sottoporti ad una scansione mentale.
Da come lo dici capisci che cita questo metodo non perché non si fidi di te ( o almeno se non si fida non lo sta dando a vedere) ma perché questo metodo, piuttosto doloroso, è usato piuttosto comunemente non solo per reperire tutte le informazioni che un soggetto ha su qualche argomento in poco tempo ma anche per reperire quelle che non sa di avere (informazioni dimenticate, collegamenti fra le informazioni che la sua mente non haancora fatto ecc. ecc. ).
Ovviamente tu sai che una scansione del genere porterà alla luce anche il fatto che non sei propriamente fedele al 100% a casa Tsalaxa, per usare un eufemismo.
La procedura prevede la collaborazione del soggetto. D’altronde, anche rifiutarsi di collaborare, senza una buona motivazione. Risulterebbe decisamente sospetto.

Cosa fai?

(OOF aspetto di vedere cosa succede con Fathan per continuare con la visita di Fakhyr al tempio.
Ah Palin, vedo che ultimamente stiamo andando verso la possibilità che si incrinino i tuoi rapporti con la casata Tsalaxa in maniera importante.
Non è mia intenzione diminuire la tua efficacia narrativa sulla storia che deriva dal fatto di essere un agente di casa Tsalaxa. Se sarà necessario, eventualmente riformuleremo il tratto come “contatti e risorse come ex agente di casa tsalaxa” o cose del genere. Magari potremo dichiarare il fine sessione, visto che una delle azioni per il fine sessione è porprio il mettere nuovi tratti o il cambiarne di vecchi.
Per me il nuovo tratto non avrebbe minor efficiacia nbarrativa ovviamente andrebbe le varie azioni che beneficecerrebero del tratto andrebbero giustificate. Comunque ci possono essere mille ragioni per cui un contatto o una risorsa sono più fedeli al singolo agente che alla casata che rappresenta.
Comunque vedremo cosa fare se il problema si presenta.
Quello che ci tenevo a far presente è di non limitarti nel fare alcune scelte per paura di ridurre drasticamente l’efficacia del personaggio ma piuttosto segui cosa ti interessa di più.
Ovviamente se ti interessa di più rimanere con gli Tsalaxa, non c’è alcun  problema. OOF)
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Palin Majere - 2017-05-17 18:52:36
(OOF

Guardate, la parte del personaggio finale recita “Sogna di liberarsi da Tsalaxa e vivere indipendente” - questo non significa per forza adesso ma non significa neppure che non sia un'opzione.

Per l'appuntamento penso si tratti di un luogo specifico (potrebbe essere a questo punto un luogo neutro come il retro della bottega del primo mercante) con i dovuti segnali di pericolo (es. se non indosso una fascia rossa alla cintura non è sicuro, ecc.) - se ritenete gli esempi accettabili li introduciamo come fatto nella fiction

 /OOF)

«Signora mia,» mi rivolgo a Eek'Tel con linguaggio formale ma tono leggermente sarcastico, «Casa Tsalaxa lavora a volte con i tuoi metodi e a volte con i miei, ma io posso dimostrare che mi sono guadagnato la fiducia di Fakhyr prima del vostro rude intervento, e che dal quel momento nulla è migliorato, ma d'altronde io su indicazione della Casa, portata attraverso la tua parola, ho ubbidito agli ordini.»

«Avevo le praticamente le mani sul medaglione ed ero riuscito a convincere Fakhyr a contrattare per la cessione, mancava solo da stabilire il prezzo: pensi che quel giovane potesse chiedere un prezzo fuori dalla portata della Casa?»

«Ecco io non vorrei che qualcuno della Casa venga a scoprire tutto questo e prenda provvedimenti. Non perché ho particolare rispetto nei tuoi confronti superiore a quello che si deve a un membro della Casa, ma perché chiunque abbia colpa, i fallimenti sono severamente puniti. E io non voglio essere punito per un fallimento di qualcun altro. E se sarò sottoposto a scansione mentale non potrò tacere queste cose.»

Attivo la mia capacità di identificare menzogne (specialmente a riguardo la sua fiducia nei miei confronti) e prima di chiamare un conflitto specifico (o per convincerla o in caso capisca che non è aria, per dileguarmi) voglio vedere come replica.
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-05-18 14:40:14
@Fathan:
Ek Tel si rivolge a te in maniera piuttosto diretta. Ti dice che evidentemente hai qualcosa da nascondere agli Tsalaxa ma questo a lei non interessa in questo momento se non riguarda il medaglione. Ti dice chiaramente che il suo obiettivo ora è recuperare il medaglione e che non ritiene che le sue azioni o quelle ordinate da casa Tsalaxa abbiano causato la fuga del ragazzo. Anzi, per lei, evidentemente siete stati troppo accondiscendenti con Fakhyr, visto qual è stato l’esito della vicenda. La prossima volta che lo incontrerete sarà il caso di renderlo prima innocuo e poi portarlo direttamente al quartier generale visto che non vuole collaborare.
Comunque anche i capi sopra di lei la ritenessero responsabile di qualcosa, la cosa in questo momento le interessa il giusto perché il recupero del medaglione è cosa troppo importante per gli tsalaxa per anteporgli il banale pararsi le chiappe (evidentemente ritiene anche che la punizione, se ci fosse, non sarebbe poi così importante)
Comunque ti dice che non le interessa cosa tu stia nascondendo, sempre che non riguardi il medaglione, ripete. Però a questo punto devi dare evidenza chiaramente di essere in grado di aiutare a recuperare il medaglione.
Se hai qualcosa di concreto da proporre a lei non importa assolutamente nulla di farti fare la scansione mentale e mettere a rischio i tuoi segreti.
Se invece non hai nulla da proporre ti fa capire che agli tsalaxa  in questo momento interessa più la vicenda del medaglione che eventuali tuoi affari in contrasto con la casata stessa e che quindi l’eventuale punizione sarebbe al massimo pecuniaria.
Alla fine ti ripete di nuovo: “cosa hai da proporre?”

Usando le tue doti psioniche ma anche le più triviali capacità sviluppate in anni di lavoro come agente capisci che sta cominciando a dubitare della tua fedeltà, d’altronde ti sembra anche che ritenga possibile che tu abbia qualcosa da nascondere a casa Tsalaxa che non riguardi questa vicenda (non saresti ne il primo ne l’ultimo agente che prova a fare la cresta o che tiene attivi un po’ di affari privati in contrasto con la casata a cui appartiene, ovviamente a suo rischio e pericolo).
In lei le due posizioni convivono al 50% (cioè che tu stia tradendo gli Tsalaxa su questa specifica vicenda o che tu stia cercando semplicemente di nascondere qualche affare che con questa vicenda non ha nulla a che vedere).

Cosa fai?

(OOF appena chiusa questo piccolo spaccato passiamo anche alla fuga di  Fakhyr. Comunque Lavinia se hai qualcosa da chiedere aggiungere, intervieni pure OOF)
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Palin Majere - 2017-05-18 20:56:59
«Ah quindi ora io devo proporre una soluzione a un problema non generato da me?»

«Io sono un servitore della Casa mandato qui* per collezionare informazioni sugli avversari della Casa e, quando possibile, comprarle e comprare eventualmente ciò che posso pagare con i beni della casata, con servigi e con altre informazioni. Purtroppo non sono stato addestrato duramente per anni che a questo. Le mie armi sono la voce, le buone maniere in base alla posizione sociale del mio interlocutore, i miei contatti e non certo le maniere forti e la magia.»

«Se non ci fosse un membro della Casa o un suo portavoce con me ora, cercherei di rintracciare Fakhyr tramite i miei contatti, mi comprerei qualcuno suo amico per avere la possibilità di parlargli di nuovo, gli direi che questa disavventura con te è stata un mio errore di valutazione e che non si ripeterà più, e continuerei a cercare di entrare in possesso del medaglione tramite uno scambio.»

«Naturalmente fare ciò sarà di una difficoltà estrema dato che ora tutti i Night Runners di Raam sono sulle mie tracce grazie al vostro intervento alla casa diroccata, ma sono disposto a correre il rischio. Solo che...

...lo farò da solo»


Poi urlo in modo da farmi sentire non solo dalle guardie che ci accompagnano ma anche da eventuali passanti e relativi seguiti: «Fermatela, è una maga corruttrice della terra! Ci prosciugherà tutti!»

E poi chiamo conflitto per sgattaiolare via nella confusione che si crea, purtroppo non ho dadi nel pool ma utilizzerò il mio tratto “Sgattaiolare non visto nel buio o alla luce del sole +1” (OOF e che i dadi me la mandino buona! /OOF)

* (OOF non ho scritto “pagato” perché penso che ci sia più un accordo vitto+alloggio+materiale per barattare con in contatti ecc. che una vera paga essendo comunque servitore /OOF)
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-05-19 16:49:31
@Fathan
(OOF Palin avrei tirato io per te, ma non sul tiradadi di lapo perché è off. Se ti va bene i risultati sono i seguenti.
1d6 = 3

1d6 = 2

1d6 = 5
 Se non ti va bene puoi ritirare te senza problemi. Io intanto comunque descrivo l’esito negativo. Come sempre in caso facciamo riavvolgi OOF)

Le guardie sul momento più che spaventate o in allarme per ciò che hai detto sono piuttosto stupite. Prima una delle prostitute scappa e poi voi vi mettete a discutere. Infine questo tuo tentativo di fuga.
Percepisci che stanno aspettando che Irkalla dica qualcosa. Ma anche lei è stata colta piuttosto di sorpresa. E la sua indecisione è anche abbastanza comprensibile. Tu sei un suo ottimo contatto ma d’altronde Ek Tel è stata presentata come un membro della casata Tsalaxa.

Mentre ti stai allontanando da Ek Tel correndo verso una via laterale un pugnale proveniente dalla sua direzione ti sibila davanti. Solo grazie alla tua prontezza di riflessi riesci a non farti colpire. Lo eviti con un balzo all’indietro ma il movimento ti sbilancia e ti fa cadere strappandoti anche parte del travestimento.

Proprio in quel momento attirati dalla confusione escono dalla direzione verso cui stavi andando un templare e quattro soldati che evidentemente stanno facendo una ronda notturna (anche se non dovreste essere nella loro zona).

Intimano a tutti di fermarsi in nome del governo di Raam. Poi vedi che il templare ti guarda evidentemente osservando il fatto che tu sia travestito.

Due dei soldati del templare stanno venendo nella tua direzione.

Che fai?

@Fakhyr:
Dopo poco che scappi ti rendi conto che nessuno ti sta inseguendo. In un attimo di riposo della tua cora senti però i suoni di un alterco provenire dalla direzione da cui stai scappando. Poi riconosci la voce di Fathan che parla di una maga profanatrice e infine riconosci il tipico tono da tutotore dell’ordine dei templari.

Non sie così lontano dal luogo per tornare velocemente indietro eventualmente. (OOF non te lo dico per spingerti a questa scelta ma per darti un’informazione che poi magari chiedevi OOF)


Cosa fai?
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Palin Majere - 2017-05-19 20:46:18
Continuo a correre verso di loro come se effettivamente cercassi la loro protezione dalla maga e quando li raggiungo la indico esplicitamente a tutti portando avanti la sceneggiata. Anzi dico che è pericolosa e cerco di farmi scudo dei soldati come se fossi invaso da genuino timore... Naturalmente sperando di sviare l'attenzione per quei momenti che servono per sparire dalla vista di tutti.

(OOF non avevo tirato sia per aspettare i tuoi dadi che perché Lapo era giù...
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-05-20 01:01:41
Sento la voce di Fathan, mi sembra davvero molto spaventato. Dalla posizione in cui mi trovo riesco a vedere troppo poco, questa notte è troppo scura: decido di tornare indietro e cercare di dare una mano.
La situazione mi sembra complessa, ma secondo me forse stavolta riesce a liberarsi della maga.
'
Seguo ogni piccolo movimento di Fathan e quando lo vedo sgattoiolare nel buio mi dirigo verso di lui e gli tendo una mano per aiutarlo a sparire in un piccolo anfratto e poi a salire su un tetto. Se invece lo seguissero cercherei di creare un diversivo per distogliere l'atte.ione da lui.

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: TartaRosso - 2017-05-23 18:08:08
Vedete che nelle mani di Ek Tel comincia a formarsi una sfera luminosa rossastra.
Le guardie naniche e Irkalla fanno per scappare.

I soldati del templare si bloccano un attimo. Il templare tira fuori un bastone metallico (sì avete capito bene) di un materiale giallo e comincia a pronunciare alcune parole in una lingua sconosciuta.

Nella confusione che si crea Fakhyr riesce ad aiutare Fathan a raggiungerlo su uno dei cornicioni lì vicini.
(Supponendo che iniziate subito ad allontanarvi) Dopo che avete fatto qualche metro sui tetti sentite uno scoppio e vedete dietro ai tetti, nella direzione da cui state scappando, un forte bagliore.

Cosa fate?
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Palin Majere - 2017-05-23 20:36:17
Non mi fermo certo a raccogliere le ceneri del malcapitato e consiglio a Fakhyr di fare altrettanto.

Tanto per cambiare dobbiamo far perdere le nostre tracce, siccome avremo mezza casa alle calcagna (se Eek'Tel si salva), chiedo a Fakhyr se ha un luogo sicuro che non sia immediatamente associabile a me.

Poi gli chiedo se ritiene opportuno che ci andiamo assieme o per strade diverse. Io avrò bisogno poi di un bel po' di tempo per capire quali miei contatti sono ancora buoni e quali bruciati.
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-05-24 08:12:02
Rispondo a Fathan che ho altri rifugi, ma che sono a casa di amici e non voglio metterli in pericolo. Conosco però un luogo tra le rovine appena sotto la città dove potremo ripararci dal freddo della notte e magari cercare di indossare qualche abito più comodo e meno appariscente.
Penso che sia meglio andarci insieme e scendiamo dai tetti per percorrere le strade a piedi. Lungo il percorso rubo dei vestiti che qualcuno ha dimenticato di riporre. Per me li rubo sempre da donna, a Fathan faccio scegliere.
Una volta arrivati gli mostro il pertugio nella pavimentazione che ci darà accesso alle rovine: per un gioco di ombre sembra una buca ma sul fondo c'è il passaggio ad una grande stanza buia che viene illuminata leggermente con il sole del giorno. Cerco a tentoni la torcia, la accendo e illumino quelle che un tempo furono splendide pareti dorate, colonne maestose e sculture, adesso è un ambiente semisprofondato, ricoperto di polvere del deserto e pieno di detriti.
Non è bello, ma almeno qui non verranno a cercarci per un po'.
La prima cosa che faccio è nascondere ik medaglione in un pertugio delle pareti e e disegnarne una copia fedele. Cercherò poi un modo per farne dei falsi. Chiedo a Fathan se gli piace l'idea: potremmo darne uno agli Txalasa, uno ai templari, uno Night Runners e magari vedere se ci fossero altri interessati a pagare ma dovremo avere un piano di fuga molto ben studiato!
Io riposeró fino all'alba e poi uscirò per andare al tempio a chiedere notizie e provare ad indagare.
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Palin Majere - 2017-05-24 08:27:22
Non è male l'idea dei falsi ma penso sia un po' tardiva. Allo stato attuale delle cose avranno sicuramente maghi e Maestri della Via sempre al seguito e potrebbe essere molto pericoloso anche solo incontrarli.

Per il resto penso di avere bisogno anch'io di riposo.
Titolo: Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Inserito da: Lavinia Barni - 2017-05-24 14:12:55
Ti ringrazio per essere meno sprovveduto di me e proseguo spiegandoti che non avevo mai rubato oggetti molto preziosi, ma stavolta -maledizione - ha talmente tanto valore che mi sta creando solo problemi. Avevo pensato che si potesse organizzare un'asta, ma forse sarebbe il modo migliore per finire in trappola.
Andrò a cercare un po' di informazioni alla biblioteca e cercherò di capire se il mio amico si è ripreso. Poi andremo a fare quello che ci ha consigliato la creatura sotterranea.
Ma prima del sano riposo.