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Post - judge

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Probabilmente hai ragione.
Io non ho altre idee, quindi passo la parola ad altri che magari potrebbero averne di migliori.

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Beh, la scelta se e quanto spendere il Karma puoi comunque obbligare a farla prima che il Mondo scelga il dado.
Non so se funziona, però può essere un'idea.

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Gioco Concreto / Re:[Kagematsu] Freddo come la neve
« il: 2013-07-08 07:04:33 »
Mi sono espresso molto brevemente sul mio blog, comunque è stata davvero una gran bella partita.

Sono scettico sui giochi in cui i personaggi non possono interagire tra loro, ma devo dire che in questo caso particolare non è stato assolutamente il problema.

Il fatto di avere dei conoscitori del giappone al tavolo mi ha aiutato molto nel trasferirmi in quel clima visto che io non ne so proprio nulla.

Di certo uno dei giochi che più mi ha coinvolto emotivamente.

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Alcune proposte (spero di aver capito il gioco):
  • Mettere un tetto di spesa al Karma per scena (1 o 2)
  • Non lanciare i dadi all'inizio, ma lanciarli a fine scena e poter spendere Karma solo prima del lancio del dado

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GnoccoCON 2013 / Re:IL MANIFESTO DI GNOCCOCON 2013
« il: 2013-07-07 14:45:12 »
ISCRIZIONE

Per iscrivervi alla Convention mandate una mail a gnoccocon@gmail.com.

- Nome e cognome (quelli veri, ci servono per motivi amministrativi)
- Nickname/Soprannome o simile
- Indirizzo mail per ricevere le comunicazioni relative a GNOCCOCON '12
- Facoltativo (ma molto gradito) un numero di cellulare

C'è un refuso sull'anno.
Cancellate pure questo mio messaggio, grazie.

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DilemmaCon / Re:Ribbon Drive
« il: 2013-07-04 09:21:42 »

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DilemmaCon / Re:Ribbon Drive
« il: 2013-07-03 17:22:14 »
Al mattino ho Kagematsu, il pomeriggio ce l'ho libero.
Eventualmente cosa proporresti in alternativa a Ribbon Drive?

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DilemmaCon / Re:Ribbon Drive
« il: 2013-07-01 07:32:57 »
Mi sa che è meglio che passo... ho Kagematsu e mi sa che non mi ci sta.  :(

Idem.

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DilemmaCon / Re:Ribbon Drive
« il: 2013-06-30 17:45:22 »
Ho provato a leggere il tuo link, ma non ho ben capito quale sia il ruolo della musica nel gioco.
Qualche spiegazione?

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Ricerca Giocatori / Re:[Reggio] un amico cerca giocatori
« il: 2013-06-29 21:38:05 »
Trovi il contatto nei tuoi messaggi privati.

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Ricerca Giocatori / Re:[Reggio] un amico cerca giocatori
« il: 2013-06-29 17:06:19 »
Se intendi Reggio Emilia io e il mio gruppo giochiamo tutti i giovedì, se gli può interessare.

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DilemmaCon / Re:Cosa porta Giulia
« il: 2013-06-28 08:02:47 »
Io sarei molto interessato a Kagematsu (possibilmente il gioco base visto che non ho mai avuto la possibilità di provarlo).
Durerebbe lo slot della mattina e basta? Non ho la più pallida idea delle tempistiche.

EDIT: non ne so una fava di giappone feudale; se è necessario sapere qualcosa per giocare e avete qualche link valido leggo volentieri qualcosa prima.

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Qui non capisco bene:

"... People operate with confirmation bias, so if they have high hopes for a game, and they laugh a lot while playing and remember their friends saying funny things the game will seem amazing, and they'll gloss over any confusion or problems they actually experienced.)"

Il commentatore si riferisce solo a Fiasco o sta adesso estrapolando in generale sui giochi di ruolo?
Io credo che sia la seconda e questo si riconduce al mio vecchio post La reale curiosità alla base del "Let's Play!".

In particolare sto facendo un piccolo test con le persone con cui gioco in cui chiedo prima di iniziare a giocare quanto si aspettano che un gioco possa piacer loro (hopes for a game del commento) e alla fine del gioco chiedo quanto il gioco è piaciuto.
Sono anch'io dell'idea che l'aspettativa su un gioco possa influenzare (e molto) il gradimento del gioco stesso, ma vorrei vedere con qualche questionario che la mia idea sia fondata.

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Segnalazioni e News / Re:Il gioco di ruolo è isolato?
« il: 2013-05-31 09:43:11 »
Direi peggio. Se non ci sono abbastanza persone per far partire una sessione il mio gruppo preferisce giocare lo stesso (se non c'è stato preavviso) oppure saltare direttamente.
Sarà che i GdT sono così competitivi e non mi prendono così tanto...

Non tutti sono competitivi. O meglio, non tutti implicano competizione contro altri giocatori (non entriamo maggiormente in argomento, qui è OT).

Mattia: l'idea di qualche domanda per farsi un'idea di quanto è variegata nell'istruzione l'utenza di GcG è interessante. Adesso ci faccio un pensierino, la mia paura è quella di violare un po' la privacy delle persone (anche perchè a tu per tu non ne conosco molte).

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La caratterizzazione degli autoctoni occupati per voi era simpatetica? Cioè, simpatizzavate per questi poveri cristi conquistati? Perché così, a naso, la caratterizzazione iniziale, tra divinità della fertilità, anelli ai capezzoli e cannibalismo, sembra più "facciamo il ritratto dei selvaggi da vignetta della Settimana Enigmistica" che "un popolo interessante". ^^;

Parlo al singolare, ma io mi ci sono immedesimato molto.
E mi pare anche gli altri giocatori, ma questo è solo quello che mi è parso di vedere.

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