Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Matteo Suppo

Pagine: 1 ... 17 18 [19] 20 21 22
271
Organizzazione delle Convention / PiossasCON
« il: 2010-04-27 10:18:33 »
[size=12]Disclaimer: Questa è solo una idea che mi è balzata in mente. Non c'è nulla di definitivo. Vediamo chi potrebbe essere interessato.[/size]

Io abito a Piossasco, in provincia di Torino.

Si tratta di una cittadina le cui origini si perdono nella notte dei tempi e che ai giorni nostri è abbastanza sopita. Ci sono molte cose interessanti dal punto di vista storico/culturale/naturalistico: tanto per dirne una abbiamo 3 castelli, di cui uno risale al 500 DC ed è poco più di quattro muri infestati dagli sterpi. Abbiamo un monte di 837 metri con annesso parco naturale di interesse provinciale che dimostra quanti danni riescono a fare gli ambientalisti all'ecosistema. Si son combattute battaglie, si son sfidati re, si sono sconfitti draghi (mica pizza e fichi eh :D).





Ho pensato che potrebbe essere bello organizzare una (mini)CON in questi luoghi, rigorosamente all'aperto, nel bosco delle fate, in cima al monte, nel centro storico, da qualche parte insomma.

L'invito è aperto a tutti, ovviamente, ma sto guardando intensamente i piemontesi.

272
Ho circa 10 giorni di tempo, devo preparare questo esame: Architettura delle basi di dati.

Dicono sia semplice e veloce, avendo il libro. Peccato che la biblioteca l'abbia perso. Qualcuno ha idea di dove o come posso recuperarlo in fretta?

E' questo qua: http://www.librinrete.it/novita/libri03/mg60301.htm

273
Generale / Così parlo Parpathustra - Aforismi
« il: 2010-04-16 07:56:38 »
Disclaimer: Non si parla della validità o meno di questi aforismi, sono destinati semplicemente a strappare un sorriso. Certo, se interessa discutere di uno in particolare si può sempre cliccare sul pratico pulsante "Nuova discussione".

"No. I tuoi giocatori non avevano paura di morire perché affezionati al personaggio. Temevano di dover passare un'altra settimana a crearne uno nuovo."

"Il master è colui che si sacrifica per permettere agli altri di non divertirsi."

"Un d20 è per sempre. Ha lo stesso suono sinistro della parola matrimonio, vero?"

"Uno arriva da te con la macchina del tempo, ti parla di quanto è bella e di quante possibilità si aprono per l'intera umanità.... e tu rispondi semplicemente 'Sì, ma è rossa'?"?

274
Organizzazione delle Convention / [ConSegur] Tracklist
« il: 2010-04-09 21:40:51 »
Come già accennato nel thread di organizzazione di ConSegur, stiamo realizzando una lista di canzoni evocative/in tema da far ascoltare durante i molteplici pasti e la festa.
Naturalmente sono ESTREMAMENTE accettati consigli anche da chi non partecipa.

** Montsegur **
Montsegur - Iron Maiden
Montsegur - Hekate
Sem encora ici - Lou Dalfin
Mont sur - Boh

** Annalise**
Nymphetamine - Cradle of filth
Mercyside - Tristania
Need you like a drug - Zeromancer
Not Alone - Suicidal Romance

** 1001 nights
Arabian - Marco Fadda & Perry Frank
Sahara - Nightwish
Champions - Era

** Polaris **
Thin Ice - Stratovarius
8th Commandment - Sonata Arctica

** 44 **
Out of reality - Protoculture
Replica - Sonata Arctica

**Stronzate**
You are a pirate
Gonnario
Rickroll
White & Nerdy

**Other**
Rammstein
Era
Blind Guardian
Dropkick Murphys
Zeromancer
Pendulum
Infected Mushroom

275
Generale / il pesce d'aprile di triex
« il: 2010-04-01 11:13:58 »
Lo so che lo aspettavate tantissimo.

Eccolo qua. Un nuovo video giusto per voi!

http://www.youtube.com/watch?v=oHg5SJYRHA0

276
Generale / Battlestar Galactica is Battlestar
« il: 2010-03-26 21:38:49 »
Ho appena finito di vedere 1x04-1x05 "Act of contrition"-"You can't go home again".

Starbuck! Ti amo! Davvero ç_ç Voglio essere te! ç_ç

E voi siete dei criminali! Mi avete fatto stare tutto questo tempo senza questa serie!

Vi odio! ç_ç_ç_ç_ç_ç_ç_ç

277
Padrone: Il re della vita
Bisogni: Ordine e Disciplina nel ramo.
Brame: Espandere la fede
Estranei: Gli anziani e i profeti della fede.

Personaggio: Fratello Cyrus
E' un contadino che ha abbandonato il suo lavoro per seguire la sua ispirazione da cane.

Disgusto di sè: 1
Stanchezza: 2

Più che umano: Eccezionalmente maturo, tranne che in questioni di denaro.
Meno che umano: Non so assolutamente sparare, tranne che in grave pericolo.

Legame: Fratello Abraham, il sovrintendente.
Legame: Sorella Hope, sua sorella.

Personaggio: Fratello Cornelius
Sua madre era una adultera infedele recidiva e lui le ha sparato, nonostante le proteste del padre. Un cane lo ha salvato dal linciaggio e portato a Bridal Falls

Disgusto di sè: 2
Stanchezza: 1
Più che umano: Sparo da dio re della vita, tranne che ai bambini
Meno che umano: Non sono paziente, tranne che con i cani.

Legame: Fratello Ezechiel, il cane che lo ha salvato.
Legame: Il fantasma di sua madre, Prudence, che lo visita in sogno.

278
Il mercoledì sera le seguenti persone:
[ulist]
  • triex, in qualità di inutile saccente
  • -Spiegel-, in qualità di propositore
  • 3evil, in qualità di giocatore ignaro di tutto
  • Klaus, in qualità di esperto di crunch[/ulist]

    effettueranno un playtest del setting di werewolf adattato al Solar System, utilizzando il potente strumento che è Skype per chiamate vocali. Qui di seguito verranno postati i personaggi utilizzati (o almeno il mio, che sento il bisogno di scriverlo da qualche parte -.-).

279
General / Risate e Serietà
« il: 2010-03-17 17:49:41 »
Partirei da una immagine: http://picasaweb.google.it/matteo.suppo/1314Marzo2010PlayModena#5449153126593164466

Si può vedere un uomo bellissimo fingere di parlare al telefono con una ragazza, con un altro uomo vestito di bianco che ascolta e ride. Anzi, tutti e tre stanno ridendo. Si stanno divertendo parecchio.

Che storia staranno raccontando? Forse una commedia? Una storia demenzial-divertente?

No. Era una storia tragica e angosciante: La mia vita col professor Norton. Una storia che tutti i partecipanti hanno sentito nelle viscere, una storia che ha dato dei pugni nei coboldi non indifferenti al sottoscritto.

Ecco, vorrei parlare del fatto che storia seria non equivale necessariamente a gioco serio/non divertente. Vorrei parlare del fatto che gioco divertente non equivale a storia comica. vorrei parlare dei modi in cui si rapporta la serietà al tavolo con la serietà della storia che si va a creare.

Porto un altro actual play:

Cani nella vigna, io simone e trevor. Partita intensa. Cornelius ha ucciso il padre di Chlea, la ragazzina che lui ama e che ama lui, e ha ferito gravemente Nathaniel, altro pretendente di lei. Il cane di Trevor deve rivelare alla poveretta chi ha ucciso suo padre.
3evil: Mentre le parlo giocherello con tre proiettili.
-Spiegel-: Ah, glielo fai vedere con il gioco? Perché è una bambina così, capisce meglio!
triex: ah sì! Guarda, tre proiettili, due vengono dal corpo di Nathaniel, il terzo da quello di tuo padre. Indovina qual'è la pistola che li ha sparati tutti e tre?

In breve degeneriamo in un buon 10 minuti di risate e stronzate incontrollabili. Finalmente riusciamo a tornare seri, dopo una breve pausa, e riprendiamo a giocare.

280
Domenica, ora imprecisata del mattino. Mi avvicino a piccoli balzelli allo stand di Narrattiva, e chiedo a Claudia se ci sono demo con posti disponibili. "Certo, c'è la mia vita col padrone con Michele, ma non ha iscritti". Che ci vuole, penso, e trovo altri due disposti a farsi torchiare dal padrone.

Poiché il gioco bene o male è conosciuto da tutti al tavolo, si prova una leggera variante dell'originale. Il padrone che giocherà Michele è Edward Norton, famoso professore di fama mondiale, che si trova al politecnico di Torino a lavorare su un progetto, coi suoi fidi sottoposti a sgobbare come cammelli informatici.

Io spingo verso questo scenario, per vari motivi: intanto anche io, come Michele, ho vissuto l'università, e so bene quali storie dell'orrore si celano in questo ambiente. E poi seguo la regola "Gioca vicino a casa". Infatti lavoro attualmente per un professore (un professore decisamente migliore di Norton, fortunatamente) proprio al politecnico di Torino, e proprio nel settore informatico.

Sempre per lo stesso motivo dò al mio personaggio il mio cognome e la mia stessa sorte: il corso di laurea è stato chiuso, e quindi deve fare casini immensi per riuscire a laurearsi.

Non si tratta affatto di una coincidenza. E' una cosa voluta, so a cosa vado incontro.

I primi ordini del padrone non vengono resistiti o quasi. Andare a fare una lezione al posto suo, rubare un server nuovo, chiedere a una ragazza di accompagnare il professore a una cena per fargli fare bella figura.

Probabilmente si tratta di un transitorio iniziale. Tanto si sa che all'inizio è praticamente impossibile resistere all'ordine, e poi non c'è ancora nessuna immedesimazione, nessun transfer emotivo. I personaggi ancora non sono definiti, nè tantomeno i png. Non c'è nessuna difficoltà a danneggiare persone che non esistono neanche nell'immaginario.

In seguito però i personaggi e i giocatori iniziano a cercare di resistere. A tutto c'è un limite in fondo. Quando il professore ti dà una mazza da golf in mano e dice "Vai a prendere a bastonate l'altro servitore e non tornare se non lo mandi all'ospedale" uno dice NO, soprattutto perché l'altro servitore è ormai un personaggio reale nella fiction.

Tuttavia i dadi parlano chiaro. Se fallisci il tiro di resistere lo devi fare.

Quando il professore ti chiama e dice "Dì alla tua amica qua che deve [intrattenere] i miei due clienti" e tu fallisci il tiro, lo devi fare.

Non è affatto facile: prova a dire una cosa del genere a una persona a cui hai assicurato che non sarebbe successo nulla. Una persona che si è fidata di te. Non c'è da meravigliarsi se aumenta il Disgusto di Sè.

Andando avanti aumenta la frustrazione. Prudono le mani. Vorresti resistere, sai che se riuscissi a resistere si entrerebbe nel finale, ma i dadi ti tradiscono. Maledetti dadi.

Oltretutto Michele non tira mai i dadi. Delega sempre a qualcun altro. In fondo lui è il Padrone, non si abbasserà mica a fare certe cose, no?

E' una delle tante battute che costellano la giocata. Ridiamo un sacco, mangiamo patatine, facciamo foto a r2-d2 che passa di lì. Ma la fiction non è stupida o ridicola. E' tragica, e si sente anche sotto il suono delle risate. Perlomeno io la sento.

La scena finale arriva e vede tutti i personaggi con Norton sulla riva del po. Uno di loro deve tuffarsi per recuperare la mazza da golf che ha incautamente gettato lì dentro, ma naturalmente non vuole. Il mio personaggio cerca di difenderlo, ma gli viene intimato di fare lo stesso. Resiste all'ordine e si entra nel finale. "Ah per la tua amichetta [escort] non resisti ma se devi fare un bagnetto sì eh?" dice qualcuno, con una frecciatina che colpisce dritta dritta al disgusto di sè del mio personaggio. Colpisce emotivamente anche me, con un senso di colpa insensato. Sono i dadi che decidono, non io giocatore, quindi non posso avere colpa, logicamente. Boh...

Viene raccontata brevemente una collutazione e Michele descrive che Norton viene gettato nel fiume. Tutto qui? La parola fine tutta d'un tratto? Se la cava così a buon mercato?

"no" scatto io, "non è ancora morto!" e descrivo come gli spacco i denti con la mazza da golf.

Devo essere sembrato un po' indemoniato, perché dopo mi chiederanno se sto bene. Beh sì, ma doveva avere quello che si meritava, perdio.

E' stata la prima volta che sono riuscito ad arrivare alla fine di una giocata de La mia Vita col Padrone, e diamine se è risultato intenso. Sarà che era vicino a casa, sarà che Michele ha trovato il mio punto debole (non rivelarlo in giro, però xD). Comunque mi è piaciuto molto, anche se ero abbastanza sconvolto.

Mi ero detto, subito dopo: "Cavoli, non ci posso rigiocare un'altra volta", ma poi passando il tempo ho cominciato a dirmi: "Cavoli, devo giocarci di nuovo".

Strano eh?

Sarà che in fondo in fondo io sono Zippolo, l'emoniglietto.

281
Generale / AutoSatira
« il: 2010-03-06 17:02:24 »
Visto che non è giusto per la par condicio infierire sempre contro parpuzio, ho incominciato una campagna di satira nei confronti dei giochini gay (come andremo a chiamarli d'ora in poi).

Quindi cominciamo con un classico:

282
Generale / Mine - Plagio di Avatar
« il: 2010-02-24 11:25:42 »
http://www.survival.it/film/mine%20

E' incredibile quello che si inventano per cavalcare l'onda di successo di un film, vero? Qua poi mancano pure i draghi.

283
Thread per postare le schede per la sessione via Skype di 3evil, triex e -Spiegel- de La mia Vita col padrone.

L'idea per il momento è di fare una padrona ex-attrice col bisogno di essere sempre al centro dell'attenzione.

284
Generale / Snopes.com
« il: 2010-02-14 10:19:46 »
Non so se conoscete questo sito che si occupa di debunking di leggende urbane. E' figo! Ci passo le giornate su questo e tvtropes.

Alla cottocon qualcuno mi aveva raccontato una simpatica storiella su un pitone, che ho ritrovato qui:

http://www.snopes.com/critters/snakes/measured.asp

Fanmail al primo che mi trova una leggenda urbana che vale la pena spacciare per vera xD

285
Gioco Concreto / [Actual Play][Fiasco] 16/01/10
« il: 2010-01-28 19:38:58 »
Tutto cominciò una sera di Chizze alla Biasola. Con la pancia piena e un bel clima si gioca meglio, è cosa risaputa.

Al tavolo c'erano 4 persone che si conoscevano a malapena:

Luca Vellutini, colui che presentava il gioco, un uomo col gusto del trash, o almeno così è parso xD

Max Lambertini, che assieme a Thomas tiravano fuori capolavori di battute in continuazione.

Thomas Mosciatti, l'uomo che riesce a rendere tutto grottesco. Figo

triex Hope, che a quanto pare si trova alquanto a proprio agio nell'interpretare ragazzine emo. Sarà l'avatar...

Il setup della partita

Passiamo a presentare i personaggi del film:

Mort Freeman e Clint Freeman sono un padre e un figlio dalla pelle nera in una simpatica cittadina del sud degli stati uniti. Mort è un poliziotto ubriacone e Clint un teppistello da quattro soldi. Il padre possiede uno shotgun, che non mancherà di usare. Mort è amico di Desmond, un professore che condivide con lui la passione per l'alcool. Desmond si è sposato a Las Vegas con una ragazzina bianca, Martha, divorziando subito dopo, per poi ritrovarsela davanti a lezione di ginnastica. Martha dal canto suo conosce Clint, poiché hanno messo su una pseudo organizzazione criminale in cui lui ruba assegni, e lei riesce ad incassarli illegalmente.

Scena 1: Max decide di tagliare la torta con il suo personaggio (Mort) che si sveglia, scola una bottiglia, acchiappa lo shotgun ed esce di casa. Ansiosi di vedere un conflitto sulle scale gli facciamo incontrare il figlio, che è già a casa (o forse non era tornato) alle 9 di mattina. "E tu non dovresti essere a scuola?" Il figlio gli risponde con le rime, spunta fuori anche una vecchietta rompicoglioni che viene cacciata dentro a suon di insulti. Mort cerca di far andare suo figlio a scuola, ma ottiene un fallimento.

Scena 2: Thomas taglia la torta: Clint finisce la bottiglia di cui sopra, telefona a Martha. Il professore stronzo la guarda male, le vieta di uscire e lei rifiuta la chiamata. Dopo un po' di tempo Clint si presenta alla porta della classe chiedendo che lei esca. Il professore cerca di impedirglielo, ma Clint ottiene un successo, il professore un occhio nero, e Martha viene portata via per un braccio.

Scena 3: triex taglia la torta (che buona la torta di triex). Martha e Clint sono in uno spogliatoio, e lui le consegna assegni da cambiare "Non posso cambiarne così tanti! Si insospettiranno!" "Frega un cazzo, ho bisogno di soldi per pagarmi la droga!" La bella triex Martha cede, per amore o per paura, e la scena si chiude (era un fallimento, sì).

Scena 4: il vellu vuole scegliere la fetta, così su idea di max o thomas, il bel professore entra nello spogliatoio mentre Martha e Clint stanno facendo sesso :o "Perché dovrei entrare nello spogliatoio" "Beh, perché sei il professore di ginnastica" "Mi piace!". Naturalmente Martha e Clint non apprezzano l'intrusione, e Desmond è incazzato come un mamba nero. Clint se ne va e Desmond ci riprova con Martha. "Ti ho lasciato perché eri uno schifoso ubriacone" "Ti giuro che posso cambiare, smetterò!" Il malefico Vellu si prende un successo, per cui Martha gli fa capire che forse... ancora ce n'è... Brava Martha, "once you try black, you don't come back"

Scena 5: Nuovamente il turno di Max, che si sceglierà la fetta. Noi lo mettiamo nei casini. Perché non incontra una bella pattuglia della polizia mentre sta andando in giro in macchina ubriaco col suo bello shotgun (2d8) ? Uno dei due poliziotti è il suo capo, l'altro invece un bastardo razzista, interpretato dal buon Thomas. Interpretato così bene che non ci siamo stati male quando Mort gli ha aperto un buco in pancia con la sua arma, mentre il capo era di spalle. Sì, era un successo anche questo.

Scena 6: Thomas taglia la torta con un banchiere giovane. Vuole trovarsi un partner più affidabile di quella troietta che vuole il 50%. Quest'altro tizio cerca di ricattarlo ma si accontenterebbe del 40%. Intanto in tv passa un notiziario con la faccia di Mort in bella vista, ricercato per omicidio. Cosa farà Mort? Concluderà velocemente l'affare accontentandosi? Esattamente. In fondo era il 40%!

Scena 7: triex non sa bene se tagliare o scegliere. Alla fine decide che tornando a casa Martha troverà la madre incazzata nera perché ha scoperto i suoi traffici con gli assegni. Martha cerca di scaricare tutta la colpa su Clint, ma non è lei (lui) a scegliere, e infatti si becca un fallimento, finendo confinata in camera, mentre la madre per cercare di rimediare al casino.

Scena 8: Il Vellu taglia la torta facendo addentrare il suo Desmond in un'oscura bettola in cui incontrerà l'amico Mort. Questi gli svela che è nei casini (e fa vedere lo shotgun sporco di sangue) e Desmond cerca di proporgli un affare. Lui lo aiuterà se l'altro farà fuori il negretto che insidia la sua ragazza. Naturalmente nè l'uno nè l'altro sanno del rapporto di parentela tra Mort e il ragazzo di cui parlano. O meglio, i giocatori lo sanno e spingono in quella direzione apposta, ma i personaggi no. In ogni caso prende un successo e l'affare viene sigillato da una stretta di mano.

E siamo arrivati a metà film. Tutti tirano i dadi e chi fa il bianco più alto e il nero più alto sceglierà le due complicazioni per il tilt. Da notare che a questo punto del gioco ognuno dei quattro giocatori aveva un dado bianco e un dado nero. Abbiamo cercato di bilanciarci.

Le due complicazioni introdotte sono:

Mayhem: magnificent self-destruction (l'ho lasciato in inglese perché rende di più)

Paranoia: due persone incrociano i loro cammini e tutto cambia.

Scena 9: Max comincia bene il secondo tempo del film, tagliando la torta e dicendo che va in un luogo dove trovare un sacco di bianchi benestanti, un circolo di banchieri per esempio, in modo da fare una strage con lo shotgun. La guardia si dilegua, vedendo uno shotgun e una divisa della polizia, e comincia il massacro. Qualcuno prova a dare l'allarme e Mort gli spara. Ci si accorda che il conflitto viene perso e la polizia saprà chi è stato. Infatti Mort prende il cellulare e parla alla polizia dicendo "Non c'è più bisogno di voi".

Scena 10: Thomas inizia la scena arrivando con lo scooter nella strada dove si vede Mort con lo shotgun sulle spalle e sullo sfondo il palazzo che brucia. "Che cazzo hai fatto! Della gente lì dentro mi doveva dei soldi!". Mort replica stancamente, porgendogli dei fogli. Sono i risultati delle analisi che dicono che ha un tumore maligno e gli restano solo due mesi di vita. I giocatori ci rimangono sorpresi, o almeno triex, che è estasiato. Rincara la dose dicendo che Clint non è nemmeno suo figlio (Wooooooo!), e questi gli risponde con "Dammi i miei soldi!" Uaaaaaa che insensibile ç_ç. Il padre gli punta lo shotgun "Vieni a prenderli". Clint si prende un successo e gli ruba lo shotgun!

Scena 11: triex non ha idee, quindi decide di scegliere la fetta. Anche gli altri non ne hanno, ma a lui viene una idea "La madre di Martha era in quel circolo!". Così taglia la torta descrivendo come a tarda sera la madre ancora non è tornata, e figurati se lei si è messa a cucinare, quando apre la porta un poliziotto, e le dice che c'è da riconoscere un corpo. triex fa una scenata tanto per fare vedere che è emo, tanto che gli chiedono se sta cercando un conflitto, e lui risponde imbarazzato di no. All'obitorio riconosce il corpo e poi chiede chi è stato a fare questo. Gli viene mostrato Mort e lei riconosce il cognome. Tuttavia poiché vince il conflitto questa cosa non verrà notata e lei si avvierà per cercare vendetta.

Scena 12: IL Vellu sceglie la fetta. E' palese cosa succederà: Martha si reca da Desmond per cercare conforto e/o vendetta. Ma c'è anche Mort da lui. Martha si nasconde dietro Desmond chiedendogli di mandarlo via. Lui sceglie di vincere il conflitto e lo caccia fuori chiamando la polizia.

Scena 13: Ci si avvicina alla fine. Max sceglie la fetta. Viene acchiappato dalla polizia. Ci sono il suo capo e un altro nero, che cercano di convincerlo a costituirsi, dicendo che potrà contare sull'infermità mentale e sull'aiuto della polizia. Lui decide di farsi acchiappare, ma dice che lo shotgun l'ha preso suo figlio e che vuole finire il lavoro (bastardo eh?).

Scena 14: Thomas taglia la torta improvvisando una rapina a mano armata in una banca con lo shotgun del padre. Tuttavia gli va male, si prende un fallimento, qualcuno dà l'allarme e la polizia lo prende e sbatte per terra disarmandolo.

Scena 15: Ultima scena di Martha, prima dell'aftermath. triex sceglie la fetta. Continuazione logica della scena precedente, sta piangendo tra le braccia di Desmond. Questi le porge un bicchiere di qualche alcolico scrauso "Sai, io spesso ho trovato conforto in questo". Lo prenderà o non lo prenderà? E come poteva non prenderlo? Fallimento per Martha.

Scena 16: Ultima scena di Desmond, gran finale. Il vellu taglia la torta. Dopo una notte di sesso selvaggio, alcool e chissà cos'altro, nel mezzo dei postumi tremendi di una sbornia peggiore, Desmond prende un anello di una lattina di birra, e cerca di metterla a un dito di Martha, ancora a pezzi, e le chiede di sposarla. E come poteva non dire di sì? Una situazione più trash non poteva venire fuori (sì, lo so che poteva xD è un modo di dire).

Aftermath. Di nuovo tutti uguali: 2 bianchi e 2 neri.

Mort con un risultato di 6 bianco ci racconta che viene internato in un ospedale psichiatrico. Il tumore regredisce e ci passerà i seguenti 20 anni. Pesante °°

Desmond ha un 5 nero, ci racconta che verrà licenziato dalla scuola per via dell'alcool e passerà la vita come uno straccio, da solo.

Clint ha un 2 bianco. Urgh. Il giudice che lo condanna odia i neri, e gli dà l'ergastolo. Ci descrive Clint che viene devastato mentalmente e fisicamente dalla prigione.

Infine Martha fa uno splendido 1 bianco, e triex si toglie lo sfizio di abbandonarsi totalmente al gwep, descrivendo Martha che disgustata dalla vita si taglai le vene sulla tomba della madre.

Titoli di coda.

Pagine: 1 ... 17 18 [19] 20 21 22