Gentechegioca

Gente Che Gioca => Gioco Concreto => Topic aperto da: Daniele Di Rubbo - 2019-06-02 09:52:04

Titolo: [Il Silenzio dei minotauri] Piccolo Baharak (circostanza)
Inserito da: Daniele Di Rubbo - 2019-06-02 09:52:04
Un’altra circostanza di vita e di lavoro per Il Silenzio dei minotauri, da me scritta il 19 aprile 2019.

(Link alla versione sempre aggiornata su Google Drive.) (https://drive.google.com/open?id=1lWF9cQ-wYVHPIqa5HD-1s6ikdP8d4dTNs_XK_uUcnz0)

Piccolo Baharak

La gente del distretto di Yamyagua è sempre stata famosa per la produzione artigianale di suppellettili di lusso, che è possibile trovare nelle case degli empyrei o dei cittadini più facoltosi.

Un giorno, Kanoos, un intagliatore di legno, torna da una spedizione nella giungla con un pupazzetto umanoide fatto di legno, foglie e dalla bocca larghissima. Lo porta a casa, lo usa come suppellettile, e questo comincia a parlare e a dire cose. Quando gli chiedono dove lo abbia preso, lui dice di averlo trovato nella giungla così com’era, come frutto dell’albero che chiama Pawana.

La gente comincia a venire a casa di Kanoos per sentire cosa ha da dire il pupazzetto, che ora chiama “piccolo Baharak”. La gente fa pressione su Kanoos perché porti anche a loro un piccolo Baharak e si dice disposta a pagare molti semi per averne uno. Un po’ per la promessa dei semi un po’ per non averli più in casa, Kanoos va nella giungla, trova l’albero di Pawana, porta con sé al distretto di Yamyagua molte copie del piccolo Baharak, le vende e fa una fortuna.

La gente li porta nelle case e i piccoli Baharak cominciano a parlare e a dire tutti le stesse cose. Nel giro di qualche settimana, le strade di Yamyagua sono deserte: la gente si trova nelle case per ascoltare il piccolo Baharak e, spesso, tralascia anche i propri doveri.

I problemi seri nascono quando la gente comincia a credere a tutto quello che il piccolo Baharak dice o, peggio, a farlo.

Lavori dei minotauri
Possibili mosse