Gentechegioca

Play by Forum => Play by Forum in corso => (Trollbabe) PbF 5 => Topic aperto da: vanphanel - 2011-08-24 01:20:10

Titolo: Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-08-24 01:20:10
Mia
Hai viaggiato per tanto tempo,fino a ritrovarti in una foresta fittissima.La luce del sole filtra appena,e il sottobosco,morbido ed umido,è celato alla vista da una nebbiolina persistente.L'aria è pervasa da strani odori,dolciastri quasi,che ti si appiccicano addosso come una seconda pelle.Cammini quasi a fatica,fin quando non cominci ad udire delle voci provenire da poco lontano:
"Ingald" dice una delle voci "Ti avevo detto che non ne valeva la pena,ma tu sei voluto venire lo stesso,e adesso due di noi già sono in pericolo.Te l'avevo detto,questa foresta non perdona!"
Fai per avvicinarti,e intravedi un fuoco,e un manipolo di uomini seduti attorno,quasi immersi nella nebbia.Uno di loro è in piedi,e si rivolge ad un uomo minuto,seduto su una radice.Due uomini sono intabarrati dentro delle coperte,e sembrano assenti.Gli altri ascoltano con attenzione.
Fai quasi in tempo a vedere una serie di contenitori di pelle,quando senti il sibilo di una freccia al tuo fianco,seguito da una voce stentorea provenire dall'alto:
"Ingald!Pare che i troll abbiano mandato ancora qualcuno!Signora,se come penso vieni per conto di Hrenk farai meglio ad andartene:voi troll non ce la raccontate giusta!"

Neith
Hai camminato per giorni a fianco delle montagne,fino a quando i monti sono digradati in un altopiano,sopra di te.Nel frattempo,le rocce sotto l'altopiano hanno cominciato a formare una conca,all'interno della quale hai visto una piccola cittadina:è Il villaggio del Pendio,di cui avevi già sentito parlare,così chiamato perchè si inerpica sul pendio dell'altopiano stesso.Solo un sentiero mette in comunicazione il villaggio con la sommità dell'altopiano,su cui intravedi una grande costruzione.Stai ancora camminando sulle rocce,quasi serafica,quando davanti a te vedi,sul sentiero poco distante,una donna dai lunghi capelli corvini raccolti a treccia,vestita con una sorta di tunica di lana grezza,su cui poggia una giacca dello stesso materiale,lunga fino ai piedi.La ragazza cammina a passo spedito nella direzione del villaggio,come se avesse urgenza di fare qualcosa.Mormora tra sè,come se stesse pregando.Dietro di lei altri 4 uomini,vestiti nello stesso modo e con la stessa capigliatura.D'un tratto la giovane si ferma,quasi avesse avvertito la tua presenza(o forse ha solo sentito il rumore della tua lancia sulle rocce),e si avvicina a te,uscendo dal sentiero.Poi,una volta di fronte a te,piega la schiena in avanti,in segno di saluto.
"Mia Signora,il grande Karà vi ha portato qui,come il mio signore,il sommo Romas,aveva predetto.Un aiuto dalla montagna,ha detto,e dalla montagna venite.Mi aiuterete a portare una goccia di acqua nel nostro mare?"

Kira
Hai percorso quasi tutta la catena montuosa,e sei giunta alfine all'ultima altura,Il monte Barriera.Vedi sotto di te una città,e verso la costa,in lontananza,un sontuoso palazzo,con un tetto dalle pendici girate verso l'alto.Stai scendendo a valle,quando vedi sulla strada,nella tua stessa direzione,un carro,all'interno del quale un giovane troll,legato e vistosamente ferito,viene trasportato.Quattro uomini scortano la vettura,due dei quali gettano costantemente sguardi alle loro spalle,fin quando ti vedono.Dapprima non ti danno importanza,poi,quando gli passi vicino,si fermano,e percepisci i loro sguardi posarsi su di te...sul tuo corpo,sulla tua lancia...sulle tue corna....e senti le loro armi cominciare a stridere nei loro foderi..
"Dove va,signora?potremmo scortarla..."afferma una di loro,cercando goffamente di nascondere la sua paura,e la lama che ha sguainato dietro la schiena..


Allora,ho dovuto guidare un pò i vostri pg.se non va bene ciò che ho fatto,ditemelo,e cambierò il post.
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Caleb75 - 2011-08-24 12:12:40
Rallento il passo fino quasi a fermarmi, e volgo lo sguardo all'uomo che mi ha parlato. Ho un'espressione seria in volto. Prima di rispondergli osservo di sfuggita il prigioniero sul carro, dopodiché riporto lo sguardo su di lui e dico con voce ferma: "No, grazie. So badare a me stessa".
Socchiudo gli occhi, ma senza smettere di fissarlo. Analizzo mentalmente la situazione. Sono pronta all'azione, anche se cerco di non darlo a vedere.
I quattro uomini sembrano soldati di professione? Indossano armature? Chi altro c'è sul carro, oltre al prigioniero? Un cocchiere? Quanti e quali animali stanno trainando il carro?
Se i miei interlocutori si fermano, mi fermo anch'io, altrimenti proseguo per la mia strada (per adesso).
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-08-24 13:24:24
i quattro uomini,vistosamente NON soldati,indossano delle protezioni in cuoio e metallo,usurate e vecchie.Alla cinta hanno dei coltelli,e uno di loro(quello che ti ha parlato)ha una spada corta al fianco.La sua mano destra è andata dietro la schiena prima di parlarti,e capisci che le sue dita stringono un pugnale.
Il carro è trainato da una coppia di cavalli,e non si tratta di un carro comune,ma di un carro\gabbia,forse usato per i grossi animali.Alla guida del carro un soldato,dall'abbigliamento,con al fianco una serie di funi ammucchiate.
L'uomo che ti ha rivolto la parola,un piccolo uomo dall'aria di chi non si sporca mai le mani,alla tua affermazione sorride,ma il suo sorriso tradisce nervosismo.Il carro è già fermo,e i cinque sembrano aspettare che ti incammini.
"Ma certo ma certo...si vede,ovviamente"afferma l'uomo,e si scambia una rapida occhiata con i compagni,una occhiata sempre più preoccupata.

Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Fabrizio Petorella - 2011-08-24 13:37:05
Capisco ben poco di ciò che sta accadendo, per fortuna riesco a mantenere il mio viso inespressivo come sempre. Ma per un attimo resto interdetta. Forse questa gente potrebbe solo farmi perdere tempo, o forse potrebbe invece farmi guadagnare qualcosa. E' questione di un momento. Guardando l'aria di sottomissione con cui quella gente mi osserva, un sorriso impercettibile solca il mio viso. Forse è solo curiosità o magari è l'avidità a guidarmi. Non importa. Mi limito ad un semplice cenno di assenso. Pendono dalle mie labbra. Di' una parola e magari non capiranno, magari interpreteranno male ciò che dici, magari prenderanno il tuo aiuto per un gesto caritatevole e disinteressato. Non apro bocca mentre mi osservano rapiti. Un altro cenno con la testa, stavolta verso il villaggio, e siamo già silenziosamente in cammino.
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Mattia Di Ciollo - 2011-08-24 16:56:07
"Sono appena arrivata e voi avete fatto già due errori: mi avete attaccata e mi avete scambiata per uno scagnozzo dei troll; ma fingiamo che non sia successo niente e ricominciamo dall'inizio.", dico continuando a camminare fino ad entrare in mezzo all'accampamento umano, con gli occhi tremanti degli umani fissi su di me.
"Vedo da me siamo in tempo di guerra, ma se mi date da mangiare e da bere, intanto spiegandomi cosa sta accadendo, vedrò se potrò mettere un pò a tacere questo caos."
E detto ciò li fissai il un sorriso più tranquillizante che potessi mai sfoggiare
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Caleb75 - 2011-08-24 16:59:08
Attendo solo un istante, prima di incamminarmi nuovamente: non voglio che pensino che io abbia fretta o paura. Continuo a osservarli con la coda dell'occhio, mentre mi allontano lungo la strada, in direzione della città.
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-08-24 22:55:56
Proseguite lungo il costone dell'altopiano,per quello che,più che un sentiero,è un agglomerato di sassi su cui muoversi a brevi saltelli.La ragazza non dice niente,si limita a camminarti a fianco,leggermente arretrata.Senti gli sguardi suoi e degli uomini addosso,per tutto il tragitto.
Se non hai richieste particolari,se non vuoi parlare alla ragazza o cose così,chiudiamo qui la scena.ora lo chiedo,in futuro,se non chiedete scene,ovviamente proseguo io.

L'uomo in piedi alle tue parole,di poco successive all'urlo del compagno\guardia,si gira verso di te,cercando istintivamente la spada al suo fianco.Due degli altri uomini balzano in piedi,come pronti a scattare verso di te,quando l'uomo minuto,con voce decisa,intima:
-Fermi!Qualunque cosa sia,non è un troll,e se avesse voluto ci avrebbe già attaccato.
Poi,rivolgendosi a te:
-Donna,con quelle corna sembri una di quelle creature di cui mi parlava mio padre quando ero bambino,ma non sembri malvagia,e di certo non sembri una delle bestie di Hrenk.Lascia perdere i miei uomini-
e scocca uno sguardo severo\rassegnato agli altri,che nel frattempo,dopo il suo intervento,si sono seduti,sempre guardinghi nei tuoi confronti.
-e vieni a sederti qui.-indicando con un cenno del capo una radice vicino a lui-Siamo in tempo di guerra,è vero,e secondo me l'abbiamo già persa...
Poi ti offre del cibo essiccato e uno dei contenitori di pelle appesi lì in giro.-ma non vedo,con tutto il rispetto,come potresti aiutarci..

Gli sguardi degli uomini non ti lasciano,fin quando non sei troppo lontana per loro...
Nuova scena?
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Fabrizio Petorella - 2011-08-25 12:13:45
Considerato come mi sono comportato nel post precedente, mi conviene chiudere qui la scena, un dialogo rischierebbe di tradire le intenzioni espresse prima ;)
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Caleb75 - 2011-08-25 16:21:47
Nuova scena?
Okay! Non ho nessuna richiesta particolare, mi dirigo in città.
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Mattia Di Ciollo - 2011-08-26 08:53:16
"Raccontami tutto quello che è successo!" dissi strappando un pezzo di carne con i denti. " Perchè è nata la guerra, chi l'ha causata? Che non posso aiutarti potrai dirlo solamente dopo che sarò a conoscenza dell'accaduto" 
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-08-26 19:55:53
Ingald,senza distogliere gli occhi dal fuoco,contornato dalla nebbia,comincia,quasi ad assentire a ciò che hai detto:
-La guerra di cui parlo è una guerra che neanche tu,donna o troll,qualunque cosa tu sia,-e ti guarda di sottecchi-puoi vincere:è la guerra contro la magia.Vedi,questa foresta è chiamata la foresta della pazzia,e per un motivo:chiunque entra qui dentro,dopo poco comincia a dar di matto.Ci sono storie dei pochi riusciti ad uscire da qui che parlano di persone cambiate,trasformate...Gli unici che riescono a vivere qui sono quei maledetti troll,e Hrenk è il loro capo.Io e la mia gente abbiamo sempre creduto che sia una qualche stregoneria di quelle....bestie...a infestare la foresta..Così mio padre,Halgrim il vecchio,è venuto qui con un gruppo di guerrieri dei villaggi vicini,per aprire una via in questo labirinto,e farla finita una volta per tutte con questa storia.
Questo avveniva un mese fa.
Quando non lo abbiamo visto tornare siamo venuti qui a cercarlo,ma pare che di lui non vi sia traccia.Pensa-dice ridendo-Hrenk stesso è venuto a dirci che lo aveva aiutato,ma che poi non l'ha più visto.....sembrava quasi dispiaciuto,quel figlio di un cane!-e getta altra legna nel fuoco...
A quel punto un altro comincia a parlare:
-..Ovviamente,noi gli abbiamo detto che avremmo trovato il vecchio,e gliel'avremmo fatta pagare,a lui e ai suoi...ma questa dannata foresta è una trappola...chi è sopravvissuto ci ha detto di non toccare niente,così ci siamo portati da mangiare e da bere...ma è tutto quasi finito,e tra l'altro non è servito a niente,perchè Narl e Kalrin ....-e guarda i due dallo sguardo assente.Noti ora che stanno sbavando,e ondeggiano pericolosamente,come se non fossero in grado di mantenersi seduti.

-Nobile Linn!-
Sei dentro l'edificio più imponente di un villaggio di agricoltori\pescatori,da quello che hai potuto vedere arrivando qui.Ovviamente,imponente se paragonato al resto delle costruzioni,poichè in pietra e inserti in legno,mentre la maggior parte degli altri edifici sono in legno con basi in pietra.La comunità si sviluppa in una conca,come detto,e quindi le basi delle case sono rialzate,per permettere a eventuali mareggiate di non fare danni.Le colture sono nella parte da voi attraversata,quindi rialzate rispetto alla città vera e propria.L'edificio in cui vi trovate è adornato con arazzi e tappeti,all'esterno,e queste decorazioni continuano all'interno,nella sala in cui vi trovate.Davanti a voi uno scranno di legno dorato,di poco rialzato dal pavimento adorno di tappeti,davanti a cui,in piedi,si trova colui che vi ha salutato,un omaccione dal respiro affannato e dalla mole inusitata,con folti baffi grigi.L'uomo allarga le braccia fin troppo robuste,e si avvicina come per dare il benvenuto,ma Linn lo ferma decisa,stendendo il braccio in avanti:
-Bran,normalmente ricambierei il tuo saluto,ma quest'oggi non sono buone notizie a portarmi qui.Il grande Karà ha parlato per bocca del mio maestro,il sommo Roman,e ha detto che le prossime acque saranno le ultime che il villaggio vedrà,se il nuovo cucciolo non lascerà il nido.-
La sala è,ovviamente,piena di gente,e altra se ne sta aggiungendo,poichè in molti vi hanno visto passare,e vi hanno seguiti.Le persone nella sala,tuttavia,erano già lì in attesa di parlare con Bran,evidentemente il re\capo comunità,ma si sono aperte non appena siete entrati,e Bran si è rivolto a voi.
-Ma come,Linn,ho dato ordine IO STESSO che il piccolo Joss venisse condotto al monastero,e ancora non è stato così?
-No,Bran,e da molti giorni,ormai,il sommo Roman attende per la cerimonia dell'acqua e del vento...e tu sai che se la cerimonia non avviene-e qui la ragazza allarga le braccia verso l'alto,volgendovi anche la testa-I RACCOLTI SONO A RISCHIO,E LE RETI ANCHE!
Nella sala,a queste parole,scende il gelo,poi si alza un brusio sempre maggiore.
-Ma-a fermare qualsiasi intervento,con gesti sempre molto ampi,quasi teatrali-Karà ci ha mandato un segno,una dei suoi Thur saa gul -e indica te- Ella è venuta dalla montagna,e riuscirà la dove voi non siete riusciti-
Ora,la sala intera si volge verso di te,aspettando...

 Scesa dal monte,ti addentri tra campi perfettamente rettangolari,che però sembrano lasciati incolti,in balia dell'acqua e delle canne.La strada dove cammini è rialzata rispetto ai campi,e larga per almeno due carri.Un piccolo gruppo di persone si trova sulla tua strada,intento,sembra,ad osservare un litigio.Un uomo,con addosso una strana armatura leggera e con una spada al fianco,tiene per il bavero un ragazzo,e gli ha dato già un paio di schiaffi,a quanto pare,perchè le sue guance sono rosse e del sangue cola dal suo naso.Uno degli astanti fa per dire qualcosa
-Fergus,per favore,il ragazzo..-
ma l'uomo,abbastanza atletico,ancorchè non altissimo,dai lunghi capelli neri raccolti a coda e dai curati baffi dello stesso colore,lo ferma
-no!deve capire che NON PUO' mettere in pericolo la città,anche se ha ragione...-
e gli molla un pugno in faccia.il ragazzo,all'apparenza sui 18\20 anni,viene scaraventato via dal colpo,e finisce quasi ai tuoi piedi,svenuto.Lo sguardo degli spettatori,in un attimo,si sposta da lui a te...

Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Fabrizio Petorella - 2011-08-27 12:05:28
Li lascio aspettare ancora un po'. Mentre rifletto sul da farsi, mi piace vederli crogiolarsi nell'incertezza. Blufferò per ingannare questi ingenui... In breve peso le parole, poi, dopo aver mosso lo sguardo orizzontalmente, squadrando i presenti, esordisco:
- Sono il segno mandato dal grande Karà e sono disposto ad aiutarvi. Conoscete il grande Karà, conoscete la sua generosità e la potenza delle sue creature. Non ho ancora bisogno di sapere cosa mi chiedete, posso già dirvi di essere in grado. Ma un aiuto da una tale potenza necessita di offerte e sacrifici all'altezza della richiesta... quanto siete disposti a offrire?
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Mattia Di Ciollo - 2011-08-27 13:25:04
"Allora vi state comportando da sciocchi, perchè chi vi ha offerto aiuto è stato da voi cacciato, e sperate di vincere la guerra contro un qualsivoglia mago o spirito senza nemmeno cercare di unire le forze". Di colpo mi alzai in piedi: " Se non sapete dirmi altro su cosa sia la fonte della magia lo andrò a chiedere direttamente a Hrenk, sperando di riuscire a mettere a tacere questa maledizione che come dite voi uccide la magia della vita che alberga questa foresta".
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Caleb75 - 2011-08-27 16:14:50
Restituisco lo sguardo ai presenti: uno sguardo serio e austero. Li osservo tutti. Che tipo di persone sono?
Poi poso a terra la lancia e aiuto il ragazzo a rialzarsi. "Coraggio" lo esorto, cercando di farlo riprendere (ma senza troppa dolcezza nei modi).
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-08-27 18:18:03
@fabrizio:direi CONFLITTO!SOCIALE!Passo 1(1 tiro).Dimmi se il passo va bene,e qual è il tuo Obiettivo.Ricorda che se perdi,il tuo obiettivo è fallito,ma puoi narrare tu,quindi regolati.Per me come fase equa e trasparente va bene anche quello che hai scritto.Se mi dai l'ok dico la mia FET e tiriamo.

-E chi sarebbe quello che abbiamo cacciato,e che ci voleva aiutare?-afferma uno degli uomini seduti,alzandosi di scatto.-Se intendi i troll,donna,scordatelo che collaboriamo con quei mangiatori di uomini!Abbiamo trovato diversi scheletri nella foresta,e anche se potrebbero essere di persone che sono morte per la maledizione....
-I troll potrebbero averli "aiutati",diciamo così.-Afferma,ironico,Ingald.-Senti,donna,non sono dell'umore giusto per discutere con i miei uomini o con te.Se vuoi aiutarci te ne sarò eternamente grato,ma per me ora la foresta può anche bruciare,quello che voglio è trovare mio padre.Vivo,possibilmente.Purtroppo,però,se anche volessi dirti dove si trova Hrenk,non potrei:nessuno sa dove sia la tana di quelle bestie,che la foresta le inghiotta.Quindi,il massimo che posso fare è dirti buona fortu..
-Io vado con lei!-ad affermarlo,interrompendo ingald,è un uomo robusto,sulla 40ina,forse 38.Sembrerebbe un vecchio soldato,con i capelli rasati e una folta barba grigio scuro.-Ingald,se c'è anche solo una possibilità che sia dai troll,o che loro centrino qualcosa,voglio poter essere lì.
Ingald lo guarda,forse leggermente indispettito,poi abbassa la testa,come a rassegnarsi.
-Va bene,Gunnar,tanto lo so che sarebbe inutile dirti di no.Però vi porterete anche Oskel..non voglio altre sorprese..- e l'uomo che ti aveva lanciato la freccia fa capolino da poco lontano.Sembra un ragazzo,ma la sua agilità e il suo modo di muoversi tradiscono una grande esperienza di vita nella foresta.Appena arrivato ti guarda,incuriosito dalle tue corna vistose,poi,dopo un cenno del capo,afferma
-Beh,se devo andare con lei,che almeno ci dica come si chiama,no?

Chi ti guarda sembrano essere contadini,delle più svariate età,vestiti con delle tuniche corte,che lasciano scoperti i piedi e le caviglie,fino alle ginocchia.L'uomo che ha parlato a Fergus è il più anziano,e si poggia appena su un piccolo bastone nodoso.
-Aiutami-ti sussurra il ragazzo,quasi destandosi,per poi caderti addosso a peso morto
-Donna-ti intima Fergus-lascia quel ragazzo,perchè è lui che vuole uccidere il figlio del tuo signore Neargh.Non c'è bisogno che tu lo difenda,sto solo spiegandogli cosa significa "Legge".
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Fabrizio Petorella - 2011-08-28 07:21:48
Il passo va bene, il mio obiettivo è ottenere una ricca offerta da parte del villaggio, in denaro o in oggetti preziosi
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-08-28 09:04:32
La mia fase ET:
Di tra la folla degli astanti,ammutoliti dalle parole di Linn e,soprattutto,tue,si fa largo una donna,alta poco meno di te,esile ma robusta a un tempo:-Bene,a Karà e a Roman adesso le vite dei nostri giovani non bastano più,vuole anche i nostri averi...A quando il nostro sangue?-
Per comodità tiro io:http://lapo.it/rpg/dadi.php? (http://lapo.it/rpg/dadi.php?)
ok,successo,narro io.
Le parole della donna sembrano aver sortito il loro effetto,perchè molte persone cominciano a obiettare che un'offerta del genere è troppo,che Karà comincia a essere esoso,e cose così.In breve, nella sala si alza un vociare insistente,finchè Bran si fa cupo in volto,alza una mano e urla:-Basta!-Il vociare si ferma subito,dopodichè egli viene verso di te,in piedi di fianco a Linn,ti abbraccia forte e,lasciando solo le mani sulle tue spalle,dice:
-Il sommo Karà ci ha dato un'altra occasione.Non dobbiamo sprecarla,o sappiamo cosa potrebbe succedere.E,Gunhilde,cittadini,se un giorno dovesse volere il nostro sangue,noi glielo daremmo,ben contenti di deliziare il nostro salvatore.
La donna che ha parlato se ne va senza dire altro,visibilmente alterata.La gente rimane in silenzio,ma non sembra affatto convinta dalle parole di Bran.
Bran che ti dice:
-Vieni,o Thur saa gul,e parleremo dell'offerta da dare a te per deliziare il sommo.
Dopo di ciò sparisce dentro una porta sita alla sinistra dello scranno.Senti la gente borbottare,e i loro sguardi su di te...e NON sono tutti amichevoli...Linn,senza curarsi di ciò,ti fa cenno di precederla.
Ovviamente,essendo tu a scala 1,il tuo conflitto può "colpire" solo una persona...
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Caleb75 - 2011-08-28 10:54:19
- Hai uno strano modo di insegnare la legge - gli rispondo, mentre aiuto il ragazzo a rialzarsi in piedi. Se non ci riesco perché lui non si riprende, allora lo prendo in braccio.
Guardo il volto del ragazzo coperto di sangue (mi sembra bello?), poi mi rivolgo all'anziano, con tono meno ruvido: - Questo giovane ha bisogno di essere curato, dove possiamo andare? -
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-08-28 12:11:09
Il ragazzo(un bel 18enne) non sembra riprendersi,per ora,ma non sembra ferito troppo gravemente.Sicuramente è stato malmenato un bel pò.L'anziano inizia a risponderti,ma Fergus lo interrompe,avvicinandosi a te e togliendoti il ragazzo dalle mani:
-Non so cosa ti abbia mandato a fare qui Naergh,ma di sicuro non mi farò dire cosa devo fare da una donna troll.E lo posso curare anche io,per quanto si meriterebbe di stare a marcire-
E intanto,poco lontanto,vedi arrivare gli uomini che avevi incontrato sul sentiero....senza carro.
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Caleb75 - 2011-08-28 13:16:17
Visto che non sembra più avere intenzioni violente, lascio riprendere a Fergus il ragazzo.
- Ti sembro una troll, io?
Mentre lo apostrofo così, scorgo con la coda dell'occhio gli uomini che si stanno avvicinando. Con un calcio faccio saltare la lancia da terra, e la riprendo in mano.
- Non conosco questo Neargh, sono solo una viandante in cerca di un posto dove riposare - affermo, mentre mi volto in direzione degli uomini in arrivo.
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-08-28 14:35:16
-Di sicuro non sei umana,con quelle corna!E ne abbiamo già dovute subire tante dai troll,non mi stupirei se fossi una sorta di spia...
Poi ti si avvicina l'anziano,mentre ti dirigi verso gli uomini:
-se volete,io un posto dove dormire ce l'ho...niente di che,solo un letto e poco altro,ma mi siete simpatica..
Intanto i 5,che fino a quel momento camminavano e quasi sghignazzavano insieme,accortisi di te,diventano improvvisamente nervosi,e li vedi prima guardarsi intorno,poi un paio affrettano il passo,due si dirigono verso i campi,mentre l'uomo che ti ha parlato viene avanti,e sfoderando un sorriso abbastanza viscido ti fa:
-Signora!L'aveva pur detto che sapeva cavarsela da sola!E adesso tiene addirittura testa al nostro Fergus...-
Poi si dirige proprio da lui,passandoti accanto rapidamente,e lo strattona per la maglia,avvicinando la bocca al suo orecchio..
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Mattia Di Ciollo - 2011-08-28 17:30:30
"Il mio nome è Mia, figlia di nessuno. Sono sicura che questa faccenda si risolverà per il meglio e porterà sicuramente tuo padre indietro. Voi due seguitemi pure, sarà bello avere compagni di viaggio dopo molto tempo che viaggio sola.", dissi con un sorriso che acquietò più di qualche cuore impaurito. " Mi riposerò per la notte se avrete un giaciglio da offrirmi, e domani partiremo".
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-08-28 18:22:21
-I giacigli che abbiamo da offrirti sono quelli che vedi-
Afferma senza troppa convinzione Ingald
-Ossia radici nascoste dalla nebbia,melma e rami putrefatti,Miafigliadinessuno.Al massimo possiamo darti qualche coperta,se preferisci.Ma mi chiedo come farai a trovare Hrenk,se nessuno c'è mai riuscito...-
E fa per scaldare un pezzo di carne secca al debole fuoco.La foresta,come già detto,è pressochè sempre buia,perchè la luce del sole filtra poco tra i rami,perciò non si riesce a capire che momento del giorno è.Ingald,tuttavia:
-Andiamo a dormire adesso,anche se forse è ancora giorno,perchè domani è una giornata difficile.Voi,e indica i tuoi nuovi compagni,andrete con..lei,noi cercheremo per conto nostro. Dopotutto,più ci dividiamo più foresta perlustreremo.-
E detto questo,mastica la sua parte di cena e si corica su di un fianco.
Nuova scena?Richieste?
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Caleb75 - 2011-08-29 13:57:50
Faccio un tiro di Ascoltare per sentire cosa gli dice all'orecchio! ;D Scherzavo. :P

Li guardo con leggero disgusto, poi decido di ignorarli. Mi rivolgo invece all'anziano, con la massima gentilezza di cui sono capace (che non è molta, ma faccio del mio meglio):
- Ti ringrazio e accetto volentieri la tua ospitalità. Il mio nome è Kira.
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Mattia Di Ciollo - 2011-08-29 14:18:22
Vai tranquillamente con la prossima scena  8)
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-08-29 14:55:35
@Caleb:acc,questi rigurgiti parpuzieschi(i miei,ovviamente...)nell' ultimo mio post,aggiungo
Capisci,dai suoi sguardi,che l'uomo sta parlando a Fergus di te..
Fammi sapere se cambi il tuo ultimo post,altrimenti continuo e chiudo la scena.

@Mattia:ok,ma ti ricordo che è nel tuo diritto chiedere una scena specifica.te lo ricordo perchè non vorrei fosse un dettaglio dimenticato.non proponendo scene,state dicendo a me di andare avanti come desidero io.Se va bene lo stesso,vado avanti. :D
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Fabrizio Petorella - 2011-08-31 06:05:56
Non mi curo dei borbottii della folla. In fondo, se sono qui, è solo per trarre un qualche guadagno, sinceramente non mi importa del disprezzo che susciterò in loro. Piuttosto dovrò stare attenta a personaggi che sembrano avere un forte ascendente su questa gente... ma finché Bran è con me, non dovrebbero esserci problemi. Lo seguo nell'altra stanza per parlare di "affari"

Vai con la nuova scena  ;)
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-08-31 07:26:47
(ricordo anche a te che è previsto dal gioco che richiediate la prossima scena,ed è previsto sempre dal gioco che io,più o meno,segua le vostre richieste.in questo caso,la tua richiesta c'è stata,anche se implicitamente,perchè è ovvio che vuoi una scena con Bran,ma puoi anche dirlo chiaro e tondo:voglio una scena così così,con tizio e caio.Lo dico sempre solo per puntualizzare.)

La stanza in cui vieni condotta è spoglia,rispetto alla precedente,ma pur sempre ricca,rispetto al resto della comunità:tappeti a terra e un camino,spento,riempiono la visuale,mentre alle pareti noti solo un paio di,enormi,mandibole di pesce,forse,e un modesto arazzo,raffigurante un uomo intento a fermare,con le mani,la furia di un'onda.Una finestra,posta di lato al camino e riparata da un tendaggio,illumina l'arazzo,mettendolo in risalto.La stanza ospita poi un tavolone in legno,grezzo e pesante,e sei sedie,della stessa fattura del tavolo.In fondo,un'altra porta,nascosta da un altro tendaggio.Bran,una volta entrato,getta uno sguardo all'arazzo,poi,rivolgendosi a voi,e in special modo a Linn,dice:
-Non va,non va per niente.Io sono devoto al grande Karà,ma la gente già mal sopporta il sacrificio di doversi privare di braccia forti una volta all'anno,ora questa nuova offerta..-sembra sconfortato,poi si rivolge a te,muovendosi dall'altra parte del tavolo,e armeggiando sotto di esso con le mani:
-Comunque,Thur saa gul,la mia parola è una sola,e se saprai risolvere il problema che si è presentato quest'anno,e che rischia di minare la pace della nostra comunità-tira fuori un sacchetto grande quanto un pugno,lo slaccia e lo tira sul tavolo spoglio.Sbattendo,il sacchetto vomita delle pietre di vario tipo,luminosissime,e del bellissimi coralli,rossi e,incredibilmente,neri.-questo sarà tuo e del grande Karà,e un altro ancora sarà raccolto come pegno della nostra fede.-
L'uomo è convinto di ciò che dice e fa,sembra solo dispiaciuto,perchè evidentemente quel sacchetto contiene una grande somma.
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Caleb75 - 2011-08-31 10:49:48
No, nessun cambiamento. Se chiudi la scena qui, la prossima vorrei che fosse a casa del vecchio, la sera, di fronte a una pentola di zuppa fumante.
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Fabrizio Petorella - 2011-09-01 11:09:16
Guardo le pietre e i coralli trattenendo un moto di stupore... non ne avevo mai visti di così belli! Devono valere molto... è strano che un villaggio apparentemente così povero possa disporre di una tale somma, devono avere una sorta di tesoro della comunità da cui traggono queste spese... Mah, lo scoprirò dopo, se ne avrò l'occasione... Cerco di non mostrarmi troppo interessata:
- Sì, non sembra una cattiva offerta, anche se è ben lontana dall'essere degna del grande Karà e del suo aiuto... E sia, qual è il flagello che assilla il vostro villaggio?
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-09-01 15:29:41
Il viso dell'uomo,alle tue parole,si arrossa;vorrebbe evidentemente sbottare,dirti che sì,quella somma è stata raccolta faticosamente dalla città tutta,ma si siede,ti invita a fare altrettanto,e poi si limita a dire:
-Thur saa gul,QUESTA offerta azzera quasi le nostre disponibilità per l'inverno,per commerciare e per le emergenze....Karà capirà,spero-e abbozza un sorriso
-Ora,il "flagello" che ha richiesto la tua presenza è molto semplice,ma pericoloso per la comunità tutta:ogni anno il sommo Karà,tramite il suo sacerdote Romas -man,richiede un pegno alla comunità:un giovane o una giovane,appena giunti all'età adulta,per privilegiarli e farli entrare nella sua grande casa,il monastero posto alla sommità dell'altopiano.Nessuno ha mai avuto niente da ridire,anche perchè Karà ci ha spesso salvato,tramite i suoi fedeli,da calamità che ci avrebbero distrutto,e onorarlo con un giovane non è che un piccolo prezzo.Però quest'anno,che la scelta è caduta sul giovane Joss,sono cominciati i guai.
Gunhilde,sua madre,la donna che si è fatta avanti prima,non appena saputo della scelta,fatta da Romas-man in persona,ha nascosto suo figlio,dicendo che Il monastero non è che una scusa per annullare le vite dei nostri giovani,e cose così.Ovviamente le sue sono solo le convinzioni di una madre triste perchè non vedrà più il figlio,però molti,nella comunità,le danno credito,e così si sta creando una spaccatura pericolosa. Ho anche provato a suggerire il nome di un altro giovane,ma Linn-e indica la ragazza seduta di fianco a te-mi ha detto che il pegno del villaggio deve essere quello scelto,pena la collera di Roman e, quindi,del sommo Karà.Abbiamo provato a convincere anche Roland,il fratello maggiore di Joss,ma non c'è stato verso.Solo Eki,il padre,è con noi,ma neanche lui sa dove sia il figlio,e comunque non è stato in grado di convincere la moglie,o chi le da manforte.
Poi prende la parola Linn:
-Ero giusto venuta per dimostrare che i giovani di Karà sono liberi di tornare quando vogliono,e per aiutare a trovare Joss,tra l'altro un mio amico d'infanzia,quando ho visto voi,come il mio maestro aveva predetto.Ora sarà tutto più facile..

Quando l'uomo viscido finisce di parlare a Fergus,questi sembra alterarsi.Si gira verso di te,con fare sospettoso,dopo di che ti si avvicina e,lasciando indietro l'uomo,ti parla,piano ma con voce ferma,guardandoti deciso dal basso in alto:
-Straniera,affermi di non essere una troll,ma c'è chi dice che parlavi da amica con loro poco prima di giungere alla città.Ora,sei fortunata che a dirlo sia stato il vecchio Rolind,a cui non do mai credito,ma se ci sarà solo UN disordine,sarai la prima che verrò a prendere..per le corna,se serve.-Poi,rivolgendosi al vecchio-
-Rikos,mi raccomando,considerala mia ospite..-
Poi,a meno che non controbatti o fai qualcos'altro,si volta e urla ai guardoni di andare a lavorare.
Se non fai niente chiudiamo qui.
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Fabrizio Petorella - 2011-09-02 07:32:06
-Quello che mi chiedete non è facile, si tratta di contraddire la volontà di Roman... ma vedrò cosa posso fare. Andrò al monastero a parlargli, ma vi avverto, se la volontà sua e del grande Karà è quella di avere quel giovane, potrò solo andare a stanarlo, ovunque si sia nascosto
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-09-02 09:53:35
Sono già alcuni giorni che camminate nella foresta.La nebbia è sempre una vostra compagna,così come l'umidità e la folta penombra.Oskel e Gunnar parlano poco,si limitano a commenti di circostanza.D'un tratto,dopo poco che vi siete messi nuovamente in cammino,il silenzio ovattato della foresta,oltre ad essere rotto dall'umido frusciare delle vostre gambe nel sottobosco,viene disturbato da un altro frusciare,sopra le vostre teste.Poi,due troll "atterrano" dinanzi a voi.
-Donna-dice il più alto dei due,guardando te,poi Oskel e Gunnar-E' giunto il momento che tu venga con noi,e lasci stare questi umani...-

-La volontà di Roman è quella che sia questo giovane ad unirsi a noi-afferma Linn-E dovrebbe essere anche quella del grande Karà,ma se tu parli così,forse questa è una prova del Sommo...-
-Spero solo che,mentre tu vai dal grande Roman,la situazione non precipiti...-Afferma Bran.
Nuova scena?
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Mattia Di Ciollo - 2011-09-02 10:53:00
"Loro mi seguiranno ovunque andrò, e non sarete sicuramente voi a dirmi cosa fare", dissi allargando le braccia in gesto di protezione per i miei seguaci.
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Caleb75 - 2011-09-02 11:23:43
No, per me va bene così. Confermo la mia precedente richiesta per la prossima scena.
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-09-04 09:27:31
@Mattia:Conflitto!Sociale!Passo 2 (tre tiri).FeT:
-Donna,-
Afferma il troll più alto,circa tre metri,e con una cicatrice al posto di un occhio
-Hrenk ci ha detto di portarti da lui e,fidati,è quello che faremo,con le buone-
e scrocchia le nocche
-o come preferisco,con le cattive-
e,sfoderando un enorme ghigno,prende un'enorme spada dalla lama smussata dal suo fianco e la incassa nell'albero più vicino.
-E adesso fai un favore ai tuoi amici-
Afferma il più basso,circa due metri e mezzo,vestito con una pelle rossa che gli cinge i fianchi
-e vieni con noi!-

Sei in casa di Rikos,una modesta abitazione sita a qualche minuto dai primi campi,verso la parte più popolosa della città.Un fuoco scoppiettante sembra essere l'unica nota allegra in un luogo altrimenti semplice,con poche suppellettili alle pareti e un letto poco più in fondo.Sei seduta su uno sgabello,accanto ad un tavolo di legno grezzo,su cui fanno bella mostra di sè una forma di formaggio e del pane.Rikos è intento a rimestare qualcosa in un pentolone sul fuoco.
-Mi dispiace non avere altro da offrire...Fergus vi ospita,ma il cibo è il mio-
Afferma mentre rimesta,sorridendoti di sbiego.
-Anche se devo dire che mi hai stupito...credevo avresti dato il fatto suo a quel Rolind,dopo che ha spifferato la sua bugia a Fergus..Ma forse,anche se sembri una piantagrane-
e ti squadra brevemente
-sei una brava ragazza...-
e continua a mescolare..
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Mattia Di Ciollo - 2011-09-04 10:44:34
conflitto sociale.
obiettivo : intimorirli e farci portare dal loro capo in forza di un mio ordine
F E&T: con un gesto fulmineo porto il coltello alla gola del troll più grande sussurrandogli nelle orecchie: "Non mi importa cosa dice Hrenk, sono io la padrona di me stessa"  

è tutto ok? ho dimenticato qualcosa?
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Caleb75 - 2011-09-04 14:30:08
- Sono una che non cerca rogne, più che altro - replico mentre lo osservo al lavoro. Poi distolgo lo sguardo, strappo un pezzo di pane e aggiungo: - E comunque sono solo di passaggio, come ho detto: le calunnie di quell'idiota non mi interessano.
Nel corso della serata ho occasione di dimostrare al mio ospite che non sono troppo avvezza alle buone maniere: senza rendermene conto, infrango più di una volta l'abc del bon ton.
- Dimmi una cosa, amico - gli chiedo a un certo punto, - ho visto portar via un troll in catene, mentre venivo qui. Che tipo di problemi avete con i troll?
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-09-04 15:19:25
-Beh,sono calunnie molto pericolose-
replica
-perchè qui,al limitare della città,non amiamo particolarmente i troll..-
Sembra divertito dal tuo comportamento,e decisamente a suo agio con te,nonostante il tuo aspetto non proprio comune.D'un tratto smette di rimestare,prende due ciotole di legno appese alla parete,le pone sul tavolo e ci versa una zuppa verde scuro,proprio mentre tu gli fai l'ultima domanda.A sentirla si interrompe,ti guarda con un viso tra lo spaventato e l'incuriosito e ti fa:
-Un troll in catene?Non scherziamo,Kira.NESSUNO oserebbe fare una cosa del genere...oltre ad essere contro la legge,si rischierebbe una feroce rappresaglia da parte dei troll,e dio solo sa che ne abbiamo abbastanza delle loro "escursioni"....cos'è che hai visto,esattamente?

Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Mattia Di Ciollo - 2011-09-04 15:47:54
edito: passo 1

obiettivo: i troll con la coda tra le gambe ci portano dal loro capo

fase E&Tcon un gesto fulmineo porto il coltello alla gola del troll più grande sussurrandogli nelle orecchie: "Non mi importa cosa dice Hrenk, sono io la padrona di me stessa"

risutato 8: ostacolata...non ritiro e narro

Dopo aver puntato il coltello alla gola del troll, una fitta all'anca, ferita in una vecchia battaglia mi paralizza per quel secondo che basta al troll per disarmarmi
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-09-04 15:57:01
Allora,tutto ok,ma linka il tiro di dado.La narrazione successiva deve far vedere che hai perso,quindi,sì,ti disarma,ma poi?COME il tuo tentativo di convincerli fallisce?spero sia chiaro.Nel senso,non aver paura di narrare.Un obiettivo poteva essere:costringo i troll a portarci dal loro capo.so che è quasi uguale,ma la forma già evoca un comportamento,no?Ora lascio questi post qui,poi li posterò in "commenti".
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Caleb75 - 2011-09-05 05:06:30
- Bhe - replico perplessa, - a dire il vero ho visto proprio quel Rolind, assieme a quelli che erano con lui oggi... si, quelli che si sono dileguati tra i campi quando mi hanno vista! Stavano scortando un carro, fuori città, su cui c'era un giovane troll malmenato e legato.
A questo punto bevo sonoramente dalla tazza che mi ha porto. Poi mi lecco le labbra e rifletto, con l'aria di chi comunque non è toccata dagli eventi in corso. Mi incupisco solo un attimo nel dirgli: - Pare che abbiate molti problemi, qua. Me ne dispiace.
In realtà, a dispetto di quel che vorrei dare a vedere, sono curiosa di sapere cosa sta succedendo. Se Rikos racconta senza che io debba imboccarlo, lo ascolto con attenzione. Altrimenti lo ringrazio per la cena e vado a dormire.
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-09-06 17:11:48
-Diavolo!-Urla alzandosi,sbattendo le mani sul tavolo,e versando un pò di zuppa dalla sua ciotola-Allora lo hanno fatto!Maledetti idioti-
Guarda il soffitto,imprecando tra sè e sè
-...Aveva ragione,Fergus,a malmenare il giovane Gram.....-
Poi sembra calmarsi,si siede nuovamente,e ti guarda preoccupato.Poggia i gomiti sul tavolo,unisce le mani come a pregare,e dice:
-Vedi,Kira,questa città,Nodara,ha sempre avuto un rapporto di amore e odio verso i troll.I troll,che occupano probabilmente tutta la parte di là dalle montagne,hanno fatto sì che non venissimo disturbati da altre popolazioni.E' così che "la città dei figli dell'acqua"come viene chiamata,ha potuto diventare così...particolare...-
Si riferisce probabilmente alle sue abitazioni particolari,con tetti simil pagoda,che hai visto più in là,verso la costa.O al palazzo sito al limitare della città.O chissà a cos'altro...
-Tuttavia,come forse sai, i troll vanno spesso a caccia,e non si limitano a cacciare animali....beh,durante una delle loro scorrerie,un anno fa,Orlhand,padre di Gram,il ragazzo con cui oggi Fergus aveva da ridire,e grande amico di Rolind,venne ucciso insieme a un suo bracciante.
Niente di nuovo,ovvio...voglio dire,sono cose che capitano quando si ha a che fare con i troll,ma Gram,sua madre Gretta,Rolind e un altro paio di persone hanno iniziato a pensare a come vendicarsi,e hanno individuato in Ghaarsg,il giovane figlio di Naergh,il troll più possente del gruppo,e quello che ha sempre fatto più danni,l'oggetto della loro vendetta.
Per carità,anche io sono contro queste scorrerie,tollerate dal re e dal palazzo ma che colpiscono solo noi al confine,ma rapire il figlio di Naergh significherebbe guerra,come anche toccare uno dei troll.E' per questo che è vietato cacciarli,ed è per questo che Fergus se la stava prendendo con Gram:aveva sentito il suo piano,e gli stava facendo capire che era sbagliato..
Ma ora..-
Sbatte le mani sul tavolo,di nuovo
-..ora mi dici che Rolind e gli altri hanno già catturato il giovane Ghaarsg..e forse lo staranno torturando,se non l'hanno già ucciso.....Dio mio,Naergh andrà su tutte le furie!Ma tu....tu potresti riaggiustare tutto...trovare il troll e liberarlo,o parlare con Naergh,o....-
E ti prende le mani,speranzoso...
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Mattia Di Ciollo - 2011-09-07 11:58:21
Scusami ma ho avuto diversi problemi


<a href="http://dadi.lapo.it/1315413835">8</a>


Narro: Dopo aver puntato il coltello alla gola del troll, una fitta all'anca, ferita in una vecchia battaglia mi paralizza per quel secondo che basta al troll per disarmarmi e rendermi vulnerabile ai loro attacchi. La lama del mio nemico si ferma all'altezza della mia gola e mi sussurra: "Se il tuo era un tentativo di sottomissione, non è riuscito. Adesso tu sola verrai con noi da Hrenk.
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-09-07 12:48:04
non ti preoccupare,il pbf è bello perchè è comodo....Ok,così ci siamo già.
Vedendo l'accaduto,Oskel e Gunnar si fanno avanti,armi in pugno.
-Maledetti Troll!-
Digrignano quasi all'unisono,lanciandosi verso i due energumeni.Il troll più basso,allora,si getta verso di loro,atterra Oskel con una botta alle gambe,poi si gira verso Gunnar:
-Vecchio,Hrenk vuole solo parlarle,poi avrete la vostra signorina tutta per voi.Non penso valga la pena di farsi male per una signorina,no?-
Dice con fare ironico.
ti ricordo che puoi chiamare conflitti quando vuoi,e ti ricordo che puoi prendere come relazione i partecipanti ad un conflitto.
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Caleb75 - 2011-09-07 14:19:44
Mi divincolo immediatamente dalla sua stretta, poi gli dico con concitazione: - Mi dispiace, Rikos, ma credo che tu ti sia fatto un'idea sbagliata di me!
Senza accorgermene sono anche scattata in piedi. Mi risiedo, passandomi una mano dietro all'orecchio per celare il leggero imbarazzo.
- Cosa credi che siano queste corna che ho in testa?(*) Un cartello con su scritto "sono l'unica che può difendere gli umani dai troll cattivi"?
Mi rendo conto di aver detto una stupidaggine. E mi sono anche incartata con le parole, come mio solito. Dannazione! Mi mordo un labbro e proseguo, cercando di stare più calma.
- Scusami, ma non c'è proprio niente che posso fare per voi. Domani riprenderò il mio viaggio. Ti ringrazio per la cena...

(*) NdCaleb: Forse aveva un fidanzato infedele!

Nel caso volessi chiudere la scena qua, la prossima vorrei cominciarla io, nottetempo, alzandomi dal letto e andando a cercare un posto tranquillo dove usare la magia.
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-09-07 15:05:09
Rikos ti guarda,abbastanza colpito dal tuo sfogo.Poi torna a guardare la sua ciotola,ormai mezza vuota.
-No,hai ragione...è che ho sentito che esseri come te sono molto potenti,e poi,beh,credevo..credevo...-
Poi,quando ti siedi,ti guarda,sorride e ti dice:
-Ma non ti preoccupare,in qualche modo ce la caveremo....-
Quindi si alza,prende delle coperte e uno stuoino e li mette in terra.
-Puoi usare il mio letto,se vuoi.Io dormirò qui,tanto ci sono abituato.-
Poi va a spegnere il fuoco.Più tardi,nottetempo,un sasso rompe il vetro ed entra nella stanza.
-Rikos,lascia stare quella spia dei troll ed esci,e non faremo niente...A TE...-
Grida una voce dall'esterno della casa.Una voce che riconosci...

Avevo già in mente questa scena successiva,ma rimane,ovviamente,la tua richiesta.
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Fabrizio Petorella - 2011-09-08 07:49:41
Scusa il ritardo nel rispondere... comunque, sì, vai con la nuova scena
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Caleb75 - 2011-09-08 13:51:30
- Tsé...
Mi alzo dal letto, rapida e silenziosa, e scivolo verso la finestra, sbirciando fuori. Esito solo un istante. Poi afferro la lancia ed esco velocemente dalla porta.
Oltrepasso Rikos, che nell'altra stanza sta ancora dormendo, con passo leggero. Esco dalla casa a piedi nudi, con i lunghi capelli neri sciolti, e con indosso unicamente la mezza tunica con cui stavo dormendo. Arrivo alle spalle degli uomini inaspettata e silenziosa come la Nera Signora.
- Bene bene... A quanto pare c'è qualcun'altro, oltre me, che non riesce a dormire, stanotte!
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Mattia Di Ciollo - 2011-09-11 07:28:01
" Benissimo, se loro non vengono, non vedrete neanche me."
Dopo aver detto questo mi giro e scappo nella foresta, tenendo i miei due seguaci per le braccia all'altezza dei gomiti, trascinandoli in una corsa furiosa nel cuore oscuro della foresta.

Se per te ve bene chiuderei la scena e vorrei chiamare la prossima, ho una ideuzza in mente  ;)
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-09-12 11:00:22
Passando dal retro della casa e inerpicandoti agilmente sui tetti,arrivi dietro ad un nutrito gruppo di persone,alla testa del quale vedi,ovviamente,Rolind,accanto a cui noti una donna non giovanissima.L'uomo sta urlando ancora qualcosa all'indirizzo dell'abitazione,e intanto fa cenno a un paio di persone,che gettano altri sassi all'interno.
-Allora,Rikos,sei ancora con noi???Bada,non ci costa niente bruciarti insieme a quella!!!-
E vedi alcuni uomini che accendono delle torce alle luminarie appese alle pareti delle case vicine,dirigendosi verso l'abitazione del povero Rikos..

@Mattia:Ovviamente conflitto!Combattimento!passo 2(tre tiri).Prendo il tuo post (più o meno) come fase ET,e dico la mia:
Il troll più basso è sopra Oskel e,non appena ti getti verso di lui (Oskel,appunto) per agguantarlo ti placca;nel frattempo quello alto blocca Gunnar,intento ad attaccarlo,e urla:
-Dai,Rerschack,tanto Hrenk non se ne accorgerà nemmeno,se la signora sarà un pò ammaccata..-
Allora,dimmi se cambi o integri la fase ET,dimmi l'obiettivo(ATTIVO E TRANSITIVO,ricordando che nel combattimento SI FA MALE)e tira.Sei nuovamente appena uscita dal villaggio,diretta verso il monastero.Ti sei lasciata alle spalle il vociare della gente in tuo onore,e ti sei inoltrata per un paio d'ore nell'erta che ti separa dalla tua destinazione,quando dietro di te senti dei passi trafelati e un rotolare di ciottoli.
-Signora Thur saa gul!Signora Thur saa gul!-ripete,ansimante,una giovane,che si avvicina a te aiutandosi con un lungo bastone..
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Mattia Di Ciollo - 2011-09-13 00:46:54
lascio la fase E&T come è ... obbiettivo: colpirli con tanta violenza da far perdere loro i sensi

http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1315901384 tiro 5... fallito narro

Con estraggo i pugnali dalla cintola e con il manico colpisco i miei due nemici agli zigomi quanto basta per far perdere loro momentaneamente la vista, quindi afferro i due umani e comincio a correre, ma il loro tremore dettato dal panico mi fa perdere l'equilibrio ed i due pugnali finiscono nella terra bagnata, mentre i troll si erano già resi di conto di cosa era successo e tornavano alla carica. 

va bene così? comunque grazie di tutti i chiarimenti
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-09-13 05:25:42
OK!!!! ora è molto più chiaro.Vai con la seconda serie.(do per scontato che non ritiri,se invece non è così dimmelo.)
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Mattia Di Ciollo - 2011-09-13 05:32:10
No infatti non ritiro.
vado con la seconda serie:

Riusultato lancio : 3 http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1315918938

Narra e fammi epica

un solo dubbio, ma devo mettere una nuova fase equa e trasparente per ogni caso? io ora non l'ho messa, ma se va inserita me lo dici ed edito il messaggio
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-09-13 06:21:07
No,niente seconda fase ET...
Rerschack si è rialzato ed è scattato verso di te,seguito dal troll più alto.Ti sono quasi addosso,e i tuoi pugnali sono nel folto del sottobosco...quando,con una mossa decisa,porti Gunnar sulla tua spalla sinistra,insieme ad Oskel,e con una mano sradichi un grosso tronco,girandoti di scatto e colpendo Rerschack in volto con la base del tronco stesso.Il troll,preso in pieno,vola per qualche metro,poi la sua corsa si infrange su un enorme albero,con un sonoro crack.Quindi,l'essere scivola sul tronco,perdendosi nella nebbia lattiginosa.
-Bene,e ora ne manca uno-
sogghigni...
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Mattia Di Ciollo - 2011-09-13 06:33:09
Vado con la terza e ultima serie.

http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1315922255 risultato 5

Era rimasto solo un troll in piedi, e spaventato da ciò che era accaduto al suo compagno non perde tempo e mi scaglia una pietra acuminata dritta verso il petto, e per evitarla faccio cadere a terra i due fagotti umani che mi portavo dietro insieme al pesante tronco che mi impediva di muovermi ed il troll coglie l'opportunità al volo per scappare il più velocemente possibile.

faccio un tiro aggiuntivo spuntando la casella un aiuto inaspettato
Ad un tratto Oskel si alza in piedi e scaglia una freccia per fermare il troll in fuga
http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1315922693 risultato 1

se si può vorrei oskel come alleato, come relazione
vai e metti fine a questa storia  ;D
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-09-13 09:14:15
Allora,prima che io narri la fine,e prima di tirare,devi dire chi è il tuo aiuto inaspettato e cosa fa.Sì,quasi una nuova fase ET.In questo modo:barro la casella una aiuto inaspettato:dal folto del bosco spunta un ornitorinco gigante che morde il troll,bloccando la sua corsa.


Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Caleb75 - 2011-09-14 07:25:56
- La tua vigliaccheria non ha limiti, Rolind: prima ti sei vendicato su un innocente, poi hai raccontato calunnie su di me e adesso vorresti bruciare vivo un povero vecchio? Non ho parole.
La piccola folla si gira verso di me, ammutolendo.
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-09-14 14:27:31
@Mattia:ma scaglia CHE????? spesso ti scordi dei pezzi.....vabbè,do per scontato che fosse una freccia,visto che Oskel l'abbiamo conosciuto così...
La freccia scagliata da Oskel vola dritta fino al polpaccio del troll,incastonandosi in esso.L'essere,ora,può solo arrancare nel folto sottobosco coperto di nebbia,ed è allora che tu,scrollandoti dalle lunghe corna le foglie ed i rami che vi si erano impigliati quando eri caduta,ti dirigi verso di lui,decisa.Poi,quando manca una manciata di metri,prendi il tuo arco
-Bene,Oskel,lascia che ti mostri come si fa!-
Dici sorridendo,e tendendo il tuo possente arco fino a farlo scricchiolare.Le rune su di esso sembrano brillare alla scarsa luce della foresta,quando scagli la tua freccia.Il tuo colpo,mentre il troll lentamente si allontana,vibra deciso nell'aria,passa attraverso un paio di rami,poi sparisce nel folto di un albero.Ti giri verso Oskel,sorridendo radiosa,mentre l'uomo fa per indicarti il troll sempre più lontano.Lo zittisci con un gesto,e proprio in quel momento un frusciare,dapprima leggero,poi fragoroso precede la caduta di un ramo enorme sulla testa del troll,che cade,inerme,nella nebbia.
-Bene,per un pò non ci daranno fastidio-
Affermi.Poi
-Sai,potrei insegnartelo,questo colpo-
DIci,allegra,all'esterrefatto Oskel,mentre,dopo aver recuperato Gunnar,vi allontanate.
Dimmi la prossima scena,e segna nella scheda,qui sul forum,la relazione con Oskel.

Allora,Caleb,tieni presente che,in una partita normale,se la folla ammutolisce lo decide il master.ma qui,sul forum,può anche essere accettato.Non lo dico per essere puntiglioso,ma perchè il gioco divide l'autorità sui personaggi molto nettamente,quindi...ovvio che,se avessi avuto come relazione "il villaggio" avresti potuto dire quello che ti pareva.Mi sono spiegato?
La folla si gira verso di te,poi Rolind ti indica deciso,urlando:
-Eccola là,la spia dei troll!Non ci impedirai di dare la giusta punizione al figlio di Naergh,anche se quel maledetto ti ha mandato qui a controllarci!-
E mentre dice così,dalla folla vola un sasso verso la tua direzione.Esattamente dalla donna che era a fianco di Rolind:
-Sì,pagherai tu e pagherà lui e tutta la sua famiglia per aver ucciso mio marito!-
E subito alla donna si unisce un'altra donna,e un uomo...In breve tutti inveiscono contro di te,lamentando una qualche persona persa a causa dei troll.E mentre inveiscono affermano,quasi all'unisono:
-Il giovane troll sarà d'esempio,e così tu!-
poi a un sasso segue un altro sasso,e poi un altro....
 
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Mattia Di Ciollo - 2011-09-14 22:48:06
Ho editato il messaggio precedente...si era una freccia ::) ...la prossima scena la vorrei poco distante dalla location precedente in una piccola radura
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Caleb75 - 2011-09-15 09:31:24
Si, lo so che non posso controllare la folla, in una partita al tavolo non lo avrei mai detto. E' che mi sembrava plausibile, visto che stavano cercando la trollbabe e che lei è comparsa improvvisamente alle loro spalle.

- Tsé...
Mi proteggo con un braccio da una sassata in arrivo. E' proprio vero quello che dicono sulle folle irragionevoli. Adesso però mi sto proprio arrabbiando.
Scatto in avanti come una furia, in direzione di Rolind e della donna.

Conflitto. Il mio obiettivo è catturarli entrambi. Non sono sicuro che sia combattimento o sociale, tu che dici? Comunque passo 2.
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-09-15 10:13:58
Allora,dipende da cosa vuoi fare...sociale:li costringi a fare qualcosa(ad esempio dire davanti a tutti che sono dei mentitori).Combattimento:gli fai taaaaaaanto male e li leghi. ;D e tranquillo,come ti ho detto va benissimo come scrivi,volevo solo puntualizzare,nel caso qualcuno dei giocatori non lo sapesse..Più tardi posto anche per Mattia,intanto decidi il tipo di conflitto e l'obiettivo,ATTIVO E TRANSITIVO.fai vedere ciò che fai,e non avere paura di descrivere.Il passo va benissimo.a te la fase Et,poi procedo io e tiriamo.
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Caleb75 - 2011-09-15 10:44:22
Okay! Conflitto sociale. Obiettivo: costringere Rolind e la donna a venire via con me, lontano dalla folla. Fase E&T: Corro nella loro direzione a testa bassa, dritta ai bersagli, proteggendomi dai sassi con le braccia e con la lancia.
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-09-23 15:19:58
Maledetti matrimoni.....scusate,ma non ho avuto tempo neanche per dormire,e sono riuscito a postare solo dal cell...
Vedendoti correre nella loro direzione,Rolind si pone a difesa della donna,incitando gli altri:
-Ecco,lo vedete adesso chi è veramente?-
Poi prende un'accetta che aveva al fianco e ti attende,ben protetto dagli altri cittadini.Noti chiaramente,dalla posizione e dal fatto che trema vistosamente,che NON è abituato a situazioni di quel tipo.
Tiro:http://lapo.it/rpg/dadi.php? (http://lapo.it/rpg/dadi.php?)
10!!!
Con la tua lancia costringi a terra,con semplici ed eleganti leve articolari,le persone che ti separavano da Rolind,fino ad arrivargli davanti.
Tiro:http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1316783728 (http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1316783728)4!! A te.Dimmi come sei ostacolata e se vuoi ritirare,ricordando che hai un'altra serie.

La foresta si snoda attorno a voi,sempre pressochè impenetrabile.Camminate di buona lena,nonostante la nebbia si alzi ancora di più sul sottobosco,fredda e lattiginosa.Poi,quando giungete in un piccolo spazio parzialmente libero da rampicanti,liane e cose simili,pur se comunque coperto dai rami,affermi decisa:
-Qui va bene-
Probabilmente all'esterno sta scendendo la sera,perchè un freddo leggero ma deciso comincia,piano,a pungere la vostra pelle.I rumori della foresta,quando vi fermate,risuonano lontano,con una eco ovattata...

Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Caleb75 - 2011-09-24 14:25:27
Sto per disarmare anche Rolind, quando l'anziana donna, sicuramente meno impaurita di lui, si porta allo scoperto e mi si getta contro. Un gesto incosciente, più che coraggioso, ma non me lo aspettavo, e così perdo l'attimo.

Scusa, ma a passo 2 non devo totalizzare due insuccessi prima di beccarmi la condizione "ostacolata"? Siccome per adesso ho realizzato un successo e un insuccesso, manca ancora un tiro per concludere il conflitto, dopodiché potrei eventualmente scegliere di ritirare, in caso di fallimento. O sbaglio?
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-09-25 02:04:52
Ogni insuccesso iniziale in una serie ti rende ostacolata.Poi,se prosegui con la serie,puoi essere ferita o messa fuori combattimento.L'essere ostacolata,tuttavia,non è una condizione permanente,nel senso che la serie successiva parte a zero,cioè come sempre.E,ovviamente,puoi scegliere di ritirare anche i tiri delle serie intermedie.
In questo caso hai fatto due serie:prima serie,successo.
seconda serie,fallimento:ostacolata.ritiri o no.
terza serie,eccetera.
Se è tutto chiaro,dimmi se vuoi ritirare o se prosegui con le serie,cioè con l'ultimo tiro dei tre.
Ah,ovviamente tieni a mente l'obiettivo:magari hai fallito,quindi ti allontani dall'obiettivo,ma avresti anche potuto dire che rolind veniva portato via esanime dopo che gli avevi dato una botta in testa,per esempio.cioè,non vedere questo conflitto come i turni di D&D.magari è una raccomandazione superflua,ma non si sa mai..
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Caleb75 - 2011-09-25 18:07:27
Se è tutto chiaro,dimmi se vuoi ritirare o se prosegui con le serie,cioè con l'ultimo tiro dei tre.
Mmm, non molto. Quindi se vado avanti con la serie e ottengo un altro insuccesso, divento "ferita"? Pensavo fosse una condizione a cui si arrivava solo con i reroll. Vabbé, comunque per adesso non ritiro e vado avanti. ;)
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-09-25 20:07:04
Allora,hai scelto passo due.significa tre tiri principali,ognuno dei quali,comprensivo di eventuali reroll,viene chiamato "serie".quindi abbiamo tre serie,ok?tiri la prima.hai successo?se sì,vai avanti con la seconda,se NON hai successo,sei ostacolata,e PUOI scegliere :
1.di andare comunque avanti con la seconda serie,visto che tanto il conflitto è al meglio dei tre tiri.in questo caso nella seconda serie la trollbabe parte sana,non ferita,ma se perde è ostacolata di nuovo.
2.di chiamare un reroll da quelli disponibili.in questo caso:
a.hai successo.procedi con la serie successiva.
b.Fallisci di nuovo.sei ferita,e puoi procedere con la serie successiva,OPPURE continuare con i reroll,rischiando di essere messa fuori combattimento.Sì,questo può succedere per OGNI serie.
quindi sì,puoi essere ferita SOLO con i reroll,ma puoi fare i reroll per ogni serie che tiri.in pratica,se non ritiri mai,sei virtualmente immortale. 8)

Se è chiaro,e solo se è chiaro,procedi a tirare l'ultima serie.
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Mattia Di Ciollo - 2011-09-25 23:21:28
I miei seguaci si gettano su qualche tronco e sembrano vogliano preparare ad accamparsi, quando io li blocco dicendo: "Non abbiamo tempo per fermarci, dobbiamo andare direttamente da Hrenk, tramite la magia. Ora sedete vicino a me e datemi le vostre mani, e mi raccomando non mi interrompete e non distraetemi."

Chiamo un conflitto magia.

passo 1

F&T: Dopo essermi seduta a gambe conserte e aver preso le mani dei due umani, faccio un profondo respiro  mi metto in contatto con le forze della natura, astraendomi dal mio stesso corpo.

Obiettivo: teletrasportarmi con i miei seguaci da Hrenk.
L'obiettivo è per caso fuori scala? Posso tirare?
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-09-26 01:03:35
A te non interessa se l'obiettivo è fuori scala.se è così,e hai successo,riuscirai a farlo,ma parzialmente(ricordi l'esempio del portone della fortezza sul manuale?).quindi ora tira.ovvio che,se fallisci,NON arriverai da Hrenk,perlomeno non in questa scena e non con la magia.Porto il passo a due,solo perchè mi piace vedere i conflitti magia "estesi".

P.S.domani metterò questi post di consiglio in "commenti alla prima avventura",in modo da lasciare il topic leggibile.
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Mattia Di Ciollo - 2011-09-26 22:42:53
primo tiro : 3 http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1317069664
narro: Nel momento in cui la mia magia si espande come un onda nella foresta, dei fasci di luce luminescenti si scontrano con il mio campo di forza per farlo cedere, e faccio fatica a mantenere la concentrazione.

secondo tiro: 1 http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1317069827

il sonno comincia a intorpidire i miei sensi: qualunque cosa siano stanno cercando di modificare il mio incantesimo per bloccarmi, fino a che non chiudo gli occhi e perdo il senso dello spazio e del tempo.

provo un tiro aggiuntivo: uso la mia relazione tiro : 10 http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1317070008

Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-09-26 23:34:00
prima di narrare,aspetto di vedere in gioco COME la tua relazione entra nel conflitto e ti aiuta.ricorda,DEVI far vedere come gli alleati,i reroll eccetera entrano NELLA NARRAZIONE.Altrimenti si rischia di perdere il contatto con la fiction.
più che "uso la mia relazione",quindi,potresti scrivere:
"sto per addormentarmi,quando oskel mi da un calcio",oppure "le urla di oskel mi svegliano",o quello che vuoi.
ritiro usando la mia relazione.
tutto chiaro?
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Caleb75 - 2011-09-27 19:11:43
Se è chiaro,e solo se è chiaro,procedi a tirare l'ultima serie.

Okay! Tiro: 3 (http://dadi.lapo.it/1317143752)

L'attimo di distrazione mi è fatale: la piccola folla si riprende dallo stupore e mi accerchia inferocita, brandendo pugni e sassi e gridando improperi contro di me. La donna mi sta ancora attaccata alla cinta, sbraitando anch'ella come un'ossessa. In tutta questa situazione, il più impaurito (o forse il più consapevole) è proprio Rolind.
- Tsé...

Smarco "un alleato inaspettato".

A un tratto qualcuno grida più forte degli altri: - Fermi! Cosa state facendo?!
E' Rikos, che naturalmente è stato svegliato dalla battaglia ed è uscito di casa a vedere cosa stava succedendo. Bene. Approfitto di questo piccolo diversivo per sfondare: lascio cadere la possente lancia e tengo ferma la donna con una mano; con l'altra, invece, cerco di afferrare Rolind.

Ritiro: 2 (http://dadi.lapo.it/1317144931)

Con un urlo di terrore, Rolind abbatte l'ascia su di me, ferendomi al braccio. Dannazione! Abbandono la mia intenzione e mi limito a saltare fuori da questo cerchio di invasati. La donna mi cade a terra, rovinosamente. Corro via, nella notte, tra i vicoli della cittadina.
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-09-27 23:58:44
perfetto!!!ora rimarrai ferita a meno che tu non mi dica:"questa è una scena di guarigione".Poi farai vedere in scena come ti curerai,ma sarai curata già all'inizio della scena.Allora,hai richieste per la prossima scena?
poi,per favore,marcate sulle vostre schede i reroll che tirate?grazie...
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Caleb75 - 2011-09-28 11:52:59
perfetto!!!ora rimarrai ferita a meno che tu non mi dica:"questa è una scena di guarigione".Poi farai vedere in scena come ti curerai,ma sarai curata già all'inizio della scena.Allora,hai richieste per la prossima scena?
poi,per favore,marcate sulle vostre schede i reroll che tirate?grazie...
Fatto!

La prossima scena, di guarigione, potrebbe essere nei pressi di qualche polla d'acqua, oppure in un seminterrato (deserto) adibito a stanza termale (con vasche d'acqua tiepida). Mi pulisco la ferita e la fascio strappando un pezzo di stoffa dalla tunica.
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-09-28 16:39:19
Faccio solo notare che la scenadi guarigione non deve essere tutta di guarigione.puoi anche solo far vedere la fine della cura,o dire che ti sei curata tra le scene.l'importante è che tu la chiami,e faccia vedere un minimo cosa hai fatto per curarti.(tra parentesi,ma fabrizio?)

Dopo qualche minuto di corsa ti fermi,reggendoti il braccio,e ti ritrovi in un giardino riccamente lavorato,con una polla d'acqua fumante,una zona di sabbia granulosa con dei solchi ondulati su di essa,e diverse piccole statue di umanoidi disseminate qua e là.L'edificio attiguo sembra essere più sfarzoso di quelli che hai visto finora,con enormi porte dai vetri bianchi,e un tetto simil pagoda.....forse sei capitata nella parte ricca della città?Il giardino è circondato da una bassa staccionata,quasi non ci fosse bisogno di salvaguardarlo da eventuali ladri..
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Caleb75 - 2011-10-01 14:15:01
Avanzo a piedi nudi sulla sabbia bianca, lentamente, guardandomi intorno con stupore. La luce della luna fa risaltare alcune gocce del mio sangue cadute a terra. Mi siedo sul bordo della polla d'acqua calda e vi immergo il braccio.
"Spero che il giardiniere non se la prenda a male" penso sghignazzando tra me e me, mentre pulisco la ferita inflittami da quell'idiota. Quando ho finito, strappo una striscia di stoffa dalla mezzatunica che indosso (rendendola, tra l'altro, ancora più corta) e la divido a metà: con un pezzo mi fascio la ferita, con l'altra mi lego i capelli nella mia solita treccia.

P.S. vorrei fare i complimenti al master per la partita; è un peccato che qualcuno si sia allontanato dal "tavolo", io mi sto divertendo :)
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-10-05 01:32:24
In lontananza,affievolite dalla notte,senti ancora le urla della gente,ormai fomentata da Rolind.Poi,dopo poco,vedi un gruppo di uomini armati correre,nel vicolo adiacente la casa,verso il luogo da cui provieni,mentre le porte bianche che danno sul giardino si illuminano debolmente.
Tra gli uomini che stanno accorrendo,e anzi a capo di questi,noti Fergus.
Un uomo domanda:
-Ma perchè ,qual è il rischio?_
al che Fergus risponde,allontanandosi:
-Il rischio è che si spingano contro i troll ORA,ponendo fine alla tregua......E poi pare che il vecchio Rikos sia in pericolo-
Aggiunge
-E solo perchè aveva ospitato la straniera...-
Dopodichè non li senti più.
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Mattia Di Ciollo - 2011-10-05 10:58:27
Narro l'intervento della mia relazione...

Mentre i miei sensi si stavano spegnendo, Oskel si rende conto della situazione con la mano mi scrolla per farmi tornare cosciente.
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Caleb75 - 2011-10-05 19:33:15
Schiocco la lingua con stizza. Non posso lasciare Rikos nelle mani di quelle bestie. Comunque, non si può proprio quietare questa notte!
Riattraverso la staccionata con un salto e corro velocissima a raggiungere Fergus e i suoi.
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-10-05 19:53:19
L'aiuto di Oskel è provvidenziale:nonostante la resistenza magica della foresta ti stesse facendo assopire,ora i tuoi sensi sono vigili.Riprendi quindi il tuo salmodiare,e tutti e tre vi sollevate piano da terra,mentre la nebbia sembra trattenervi fino all'ultimo.
A te l'ultimo tiro.(tra parentesi,bentornato!ma il tuo amico??)

@Caleb:allora,prossima scena?richieste?non volevi fare una scena di magia?(ah,e comunque grazie....mi sto divertendo anche io,in realtà,e sono proprio curioso di vedere  che succederà.... 8) )
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Mattia Di Ciollo - 2011-10-06 09:26:27
tiro: 8       http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1317886701


il mio amico non so se riprenderà perchè ha diversi problemi familiari ed io stesso non lo vedo da un pò
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Caleb75 - 2011-10-06 18:26:58
@Caleb:allora,prossima scena?richieste?non volevi fare una scena di magia?(ah,e comunque grazie....mi sto divertendo anche io,in realtà,e sono proprio curioso di vedere  che succederà....[/color] 8) )
Si, ma devo prima far recuperare la lancia a Kira, altrimenti non le riesce. ;D Per il momento raggiungo Fergus e gli altri e vedo se posso unirmi a loro.
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-10-11 23:40:31
I rumori della foresta vengono sovrastati,dapprima di poco,poi sempre più decisamente,dalla tua voce,mentre vi sollevate ancora di più a mezz'aria.D'un tratto apri gli occhi,e vedi Oskel e Gunnar farsi traslucidi mentre la tua voce rimbomba tra gli alberi.Poi,all'improvviso,il paesaggio intorno a te cambia:è sempre la foresta,ma gli alberi sono più grandi,la nebbia ai loro piedi più densa,e le liane più intricate.Ti materializzi su un ramo enorme,a diversi metri dal suolo,e davanti a te vedi il tronco di un albero gigantesco,aperto come a formare una porta,e nero come la pece all'interno.Pare non esserci tracia dei due tuoi amici,anche se sei sicura che sono qui da qualche parte.Senti diverse voci provenire da dentro l'albero,poi una,cavernosa e gutturale,poco sopra di te cattura la tua attenzione:
-Non mi aspettavo una simile entrata,sai?anche se devo difre che ti stavo aspettando.-
Guardi nella direzione della voce,e un enorme troll si staglia sullo sfondo delle fronde,con le nerborute braccia conserte,agghindato con diverse collane che baluginano di bianco(sembrano essere di ossa,o comunque contenere ossa).
-Allora,donna,io sono Hrenk.sapevo che mi cercavi e ora,in un modo o nell'altro,mi hai trovato:cosa vuoi?-

Raggiungi Fergus proprio mentre si dirige nel luogo da dove sei da poco fuggita.Ti guarda incuriosito poi,rivolgendosi a te:
-Cos'è,ti senti in colpa?Ah,lo sapevo che avresti portato guai!-
Poi si gira verso di te e ti sorride,ma senti che è un sorriso di circostanza,perchè i suoi occhi tradiscono il suo stato d'animo..
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Mattia Di Ciollo - 2011-10-14 16:26:18
 Faccio una smorfia pensando che alla fine i due umani li avevo persi lo stesso, ma scuotendo la testa scaccio questi pensieri e mi rivolgo a Hrenk, dicendogli: "Sono venuta per capire cosa succede in questa foresta; dicono che sia maledetta ma sono restio a credere a queste cose, e volevo sapere da te la verità, sempre che tu la conosca".
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Caleb75 - 2011-10-16 12:06:15
- Non ho motivo di sentirmi in colpa - rispondo con calma. Poi aggrotto le sopracciglia e aggiungo: - Non è il momento di discutere adesso. Vi aiuterò a fermare quei folli, o in quello che vorrete. Ma ora corriamo: non voglio che a Rikos succeda qualcosa.
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-10-18 18:39:32
-Ah!Maledetta!!!Solo perchè gli sciocchi umani non riescono ad aprirla ai loro traffici,significa che sia maledetta!Non mi risulta di nessuna maledizione,donna,e se è per questo che mi stavi cercando,hai sprecato il tuo tempo!-
E' ovvio che mente,e vedi dalla sua espressione che non è a suo agio,ora,qui.Ti accorgi inoltre che sui rami vicini sono nascosti altri troll,e intravedi con la coda dell'occhio,poco lontani,anche i due uomini che stavano con te.Per fortuna pare che nessuno li abbia notati..
-Però,visto che sei qui,potresti essere di aiuto TU a ME.So che viaggiavi con degli umani,ma forse loro non ti hanno detto tutto.Non ti hanno detto di come vogliano aprire una via attraverso la foresta,di come vogliano distruggere questi alberi?Bene,è così.E allora ti chiedo:vale tanto la pena di proteggerli?Portami da loro,donna,e avrai per sempre il mio favore.-
La via attraverso la foresta è vera,ovviamente...

Arrivate vicino casa di Rikos scortati dalle urla:la gente pare essere più fomentata che mai,e mentre alcuni sono intenti a portare il povero vecchio,legato,in spalla verso il limitare del villaggio,Rolind,dopo aver parlato con il giovane Gram,il ragazzo sgridato da Fergus, e sua madre,comincia a dirimere la piccola folla rimasta,mandando alcuni in una direzione altri in un altra.La donna,intanto,spiega qualcosa alle donne ,mentre il ragazzo schizza in testa al gruppo che sta per uscire dal villaggio.
Fergus,alla vista di ciò,impallidisce:
-Maledetti pazzi...-
afferma,subito prima di far iniziare quella che sembra sempre più stare per trasformarsi in una piccola battaglia,mentre dalla folla in lontananza(quella,per intenderci,che porta Rikos in spalla)sentite:
-Lo giustizieremo insieme a Ghaarsg!!-
-Sì!Basta con i Troll e con chi gli dà manforte!-


Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Caleb75 - 2011-10-19 19:46:01
Scusa, mi sono perso. La folla si è divisa in due, una che sta uscendo dal villaggio, con a capo Gram, trasportando Rikos e gridando, e l'altra che sta facendo?
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-10-19 21:08:19
opporc...significa che scrivo incasinato.... :-[ una parte sta uscendo dal villaggio,portando con sè rikos.Gram è andato a direzionarla.L'altra parte della folla viene diretta da Rolind e dalla madre di Gram.La madre di Gram dice alle donne qualcosa,mentre Rolind divide la folla rimanente,che vedi sparire tra le case.più chiaro ora?
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Mattia Di Ciollo - 2011-10-20 12:04:14
Se io ti portassi da loro tu cosa intenderesti fare? e un'altra cosa: sono sulle tracce di un vecchio umano scomparso, e gli umani sostengono che ci sia lo zampino di voi troll. Cosa mi dici in proposito?
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Caleb75 - 2011-10-20 21:43:08
- D'accordo, quando è troppo... è troppo! - affermo scrocchiando le dita.
- Rolind! - grido con tutto il fiato che ho in corpo - Cane maledetto, avrei dovuto strapparti la testa la prima volta che ti ho incontrato, ma non temere: prima che il sole sorga rimedierò al mio errore!
Senza curarmi della reazione di Fergus e dei suoi (chissà se capiscono l'umorismo troll?) scatto in avanti come una furia, lasciandoli indietro, e vado a bloccare il passo alla folla capitanata da Gram. Coi piedi fermamente piantati a terra e le mani sui fianchi, lo ammonisco con severità: - Ragazzo, la prima volta che ci siamo incontrati ti ho salvato. Non farmi rimpiangere di averlo fatto e lascia subito andare quell'uomo.
Poi scorro con lo sguardo tutti i presenti e aggiungo, con tono feroce: - Vi avverto cani! Se prima vi ho trattato con i guanti è solo perché detesto le lotte insensate. Ma ora avete passato ogni limite!

Dichiaro un conflitto sociale con Gram. Passo 1. Obiettivo: convincerlo a liberare Rikos. Fase E&T:

- Quell'uomo non c'entra nulla con i vostri problemi. La sete di vendetta ti sta accecando, svegliati!
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-10-23 21:10:59
i troll sugli alberi sono sempre più vicini,così come i tuoi amici..
-Che domande,donna!Se tu mi portassi da loro li ucciderei e me ne ciberei,come è giusto che sia.D'altronde,loro farebbero lo stesso con la foresta,uccidendo noi troll,non credi?Per quel che riguarda il vecchio...sì,c'è un umano che mi ha colpito,e lo tengo separato dagli altri,perchè potrebbe aiutarci a trovare la cura per quella che tu e gli umani chiamate maledizione,e che io chiamo semplicemente "foresta".
E' semplice,donna:quella nebbia in cui tanto vi piaceva sguazzare poco fa ha il simpatico effetto di far partire la testa verso altre parti.O perlomeno,l'umano diceva che è la nebbia,e che aveva anche trovato un rimedio,mentre io dico che sono gli spiriti della foresta,che non vogliono essere sfrattati.
E infatti,fino a poco fa solo gli umani davano di matto,finchè due miei troll hanno iniziato a sragionare.Ecco perchè ho tenuto vivo l'umano tanto a lungo,e perchè è ancora vivo:perchè aiutasse i miei guerrieri.Quasi tutti gli altri umani che hanno provato a spodestare noi e gli spiriti non hanno avuto la stessa sorte piacevole.
A questo punto ti chiedo:Vuoi portarmi da loro o no?-
E senti,da un ramo poco distante,tendersi l'arco di Oskel..

@caleb:il passo mi va bene.L'obiettivo,ovviamente,dovendo essere attivo e transitivo,sarà "Gram lascia libero Rikos".niente convincimenti,please..
Fase E&T:
La piccola folla è presa alla sprovvista dalla tua sfuriata,e anche Gram non è da meno.Poi, però,riavutosi,alza lo sguardo da terra,e con gli occhi gonfi e rossi ti urla addosso:
-E tu cosa ne vuoi sapere?Cosa ne sai di che vuol dire vedere tutta la tua famiglia uccisa,forse mangiata e non poter far niente perchè "è nella natura delle cose"?Ne ho abbastanza di sopportare questi mostri e chi li appoggia,ne ho abbastanza di dover dire di sì,e se sei con loro ne ho abbastanza anche di te!-
E ti si getta addosso,come per toglierti lui personalmente dalla loro strada.

Allora,se vuoi cambiare l'obiettivo,perchè il mio non va bene,fallo e tira.
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Caleb75 - 2011-10-24 19:56:23
No, l'obiettivo va bene. Tiro: 5 (http://dadi.lapo.it/1319478239).

"Stupida testa di legno" penso mentre il ragazzo mi si scaglia addosso.
- Si, Gram ha proprio ragione - grida la piccola folla inferocita. - E' ora di finirla, non possiamo continuare a subire!
Schivo il primo assalto di Gram spostandomi lateralmente. Ho gli occhi iniettati di sangue e il volto contratto dalla rabbia.
- Molto bene - affermo con ferocia, - se è la violenza che cercate, la violenza troverete!

Dichiaro un conflitto combattimento. Obiettivo: strappare Rikos dalle grinfie della folla. Passo 2. Fase E&T:

Mi fiondo a pugni chiusi contro coloro che stanno trasportando il vecchio.
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Mattia Di Ciollo - 2011-10-27 23:15:40
Con un gesto della mano che possa essere impercettibile agli altri troll cerco di far capire a Oskel di stare fermo, dopo di che mi rivolgo a Hrenk, dicendogli: "Portami dall'umano che tieni prigioniero, voglio parlare con lui".
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-11-08 10:07:59
La freccia non scocca,quindi Oskel ti ha capito.
Per la cronaca,Oskel è una tua relazione,quindi dimmi che gli dici di fare,come in questo caso,ma ANCHE COSA FA.Gestiscilo,è un tuo personaggio ora.Io devo solo interpretarlo.Ora,direi che c'è un bel conflitto sociale......Passo uno.Fase E&T:
-Donna,non scherziamo:io ti porto da lui solo DOPO che tu mi hai fatto "conoscere " i tuoi amici..-afferma con aria abbastanza seccata.
Dimmi il tuo obiettivo,se il passo va bene,e la fase E&T e tira.

@Caleb:Grande!!!ovviamente il passo va bene.
La piccola folla viene colta di sorpresa dal tuo scatto,e da lontano senti Rolind incitarla contro di te.
E&T:I trasportatori stanno impalati sul posto,ma gli altri,dopo il primo sbigottimento,si fanno addosso a te.pugni e calci impediscono la tua avanzata.
Edit:di nuovo,mi sono accorto che l'obiettivo non è corretto:combattimento serve a far male a qualcuno.ergo,potresti impostarlo così "neutralizzare le persone che imprigionano rikos".il senso non cambia,ma è diverso..do per scontato che la tua idea sia questa,e domani posto l'esito del tuo tiro.
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Caleb75 - 2011-11-08 14:06:08
Primo tiro: 2 (http://dadi.lapo.it/1320757475)
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Mattia Di Ciollo - 2011-11-09 21:20:47
obiettivo farmi condurre insieme ai miei seguaci dal prigioniero umano.
passo va bene uno
E&T= faccio cenno ai miei seguaci di seguirmi e creando un bagliore fluorescente intorno alle mani dico con voce ferma: "Io posso far esplodere questo posto con una deflagrazione così velocemente che non vi accorgerete nemmeno di essere morti. Fate come vi dico e nessuno si farà nulla."

http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1320869885 (http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1320869885)  10
argh narro:
"tu donna pensi che io possa credere ad una stupidaggine del genere? la magia di questo tipo non la conoscerai nemmeno e nessuno obbedirà alla tua minaccia".

potevo narrare io Hrenk?
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-11-18 23:57:05
Ti fai largo a forza tra la piccola folla,spezzando ogni braccio che ha l'ardire di colpirti,e digrignando tra i denti
-Vi avevo avvertito,massa di stupidi..-
A te il prossimo tiro.

@Mattia:puoi narrare Hrenk?se è un modo per narrare la tua sconfitta,sì.Inoltre,nel pbf siamo un pò più flessibili...non ritiri,suppongo...se è così dimmelo che continuo io....per me ora ci starebbe bene un bell'effetto magico.... :) visto che l'hai annunciato...
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Caleb75 - 2011-11-20 00:59:16
Il nuovo obiettivo editato va bene!

Secondo tiro: 8 (http://dadi.lapo.it/1321732399)

Nell'inferno sempre più caotico di calci, pugni, grida e rumore di ossa frantumate, Gram mi si scaglia alle spalle, afferrandomi alla gola con una presa.
- Maledetto... stupido... - dico a fatica, mentre tento di scrollarmi il ragazzo di dosso. Lui si limita solo a urlare come un ossesso, ormai completamente soggiogato dal delirio collettivo.

Ultimo tiro: 4 (http://dadi.lapo.it/1321732966)
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-11-20 02:22:17
In realtà,per come l'ho posto,l'obiettivo sarebbe fuori scala,ma il senso è "sottrarre Rikos ai tizi".
Il tuo gomito affonda nel ventre di Gram,che lascia la presa,vomitando e accasciandosi a terra.Sarà per il fastidio,sarà per la furia che monta sempre più dentro di te,ma ti avventi sulle persone che ti separano dal tuo obiettivo con un urlo che non ha niente di umano,tanto che alcuni di loro,i più distanti,si buttano a terra tremando.Non ti accorgi nemmeno di aver scaraventato a qualche metro di distanza uno degli uomini che tenevano Rikos,quando il corpo dell'uomo ti cade letteralmente in braccio.
E' allora che la folla,come per magia,ammutolisce,ed è allora che,con un ampio gesto della tua mano libera,li indichi :
-Ero venuta in pace.Quello che succederà d'ora in avanti sarà solo colpa vostra.-
Poi lanci un'ultima,fuggitiva occhiata a Fergus,e mentre Rolind urla qualcosa al tuo indirizzo,aizzando di nuovo la folla,ti allontani con pochi,rapidi balzi.

Diciamo che mi sono fatto prendere la mano,ma credo di essere ancora nelle regole,come narrazione di una vittoria..Allora,nuova scena?
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Caleb75 - 2011-11-21 13:37:57
Bhe, veramente non avevo intenzione di allontanarmi dalla folla. La mia idea sarebbe di consegnare Rikos nelle mani di Fergus, adesso.
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-11-21 14:28:47
nessun problema,direi."ti allontani con pochi,rapidi balzi..."nella direzione che vuoi,quindi anche verso Fergus.ovvio che se la scena prosegue continui come vuoi tu,ma essendo il conflitto finito,questa fine si deve poter vedere.se è ok,al solito,contnua pure..
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Caleb75 - 2011-11-21 23:27:35
Tenendo tra le braccia il povero Rikos, torno vicino a Fergus e ai suoi. Solo quando ci siamo lo lascio scendere e gli chiedo con premura: - Tutto bene, amico mio?
Le grida di Rolind e della folla, però, mi costringono ad agire ancora velocemente. Per una istante, prima di muovermi, fisso negli occhi Fergus. Ho idea che dovrei dirgli qualcosa adesso, e sto per farlo, ma sono sempre stata lenta a ordinare i pensieri, e imbranata con le parole, e così me ne sto zitta, finendo con lo sprecare l'attimo che mi separa dalla battaglia. Le mie azioni, nel bene e nel male, parleranno per me.
Mi volto verso Rolind. La mia rabbia nei confronti di quel verme non è ancora placata!

Dichiaro un conflitto combattimento. Obiettivo: uccidere Rolind. Passo 2. Fase E&T: corro a testa bassa verso il mio obiettivo, mollando ceffoni a chiunque si pari sulla mia strada. :P
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-11-22 02:25:49
Povero Rolind!!!! :( :( :(
Rikos è evidentemente in stato di shock,ma sembra rispondere in modo positivo,seppur solo con lo sguardo,alle tue esortazioni.
Fergus e i suoi non si sono quasi spostati da dove li hai lasciati,anche se si stanno preparando a neutralizzare la piccola,improvvisata posse.
Quando il tuo sguardo incontra il suo,l'uomo sembra dirti "non lo fare,saresti come loro..",e lo stesso sembra fare il vecchio,che bisbiglia
-E' solo......paura....-
Ma forse sei troppo lontana per sentirlo...o forse è solo la tua furia che ti ha reso sorda..
Tant'è che non ti avvedi nemmeno del piccolo gruppo di troll che sta avvicinandosi,lentamente,dalle pendici del monte Nodara..
Ok per l'obiettivo e per il passo.
E&T:Rolind,vista la mala parata,smette di esortare i suoi e fugge per i vicoli.


Piccole precisazioni:ho notato delle imperfezioni negli obiettivi degli ultimi conflitti:in quello sociale l'esatta formulazione era " Costringo Gram a lasciar libero Rikos" o simili,perchè il sociale è "cambiare il comportamento attivo di qualcuno."Nel combattimento,liberare rikos andava bene,ma dichiarando conflitto combattimento stavi sottintendendo che lo avresti fatto facendo taaanto male a chi lo imprigionava.Scrivo questo perchè ho riletto il tutto,e mi ero confuso anche io.Ora,a te il tiro. ;)
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Caleb75 - 2011-11-22 13:21:12
Povero Rolind!!!! :( :( :(
Eh, quando ce vò, ce vò!

Piccole precisazioni:ho notato delle imperfezioni negli obiettivi degli ultimi conflitti:in quello sociale l'esatta formulazione era " Costringo Gram a lasciar libero Rikos" o simili,perchè il sociale è "cambiare il comportamento attivo di qualcuno."[/color]Nel combattimento,liberare rikos andava bene,ma dichiarando conflitto combattimento stavi sottintendendo che lo avresti fatto facendo taaanto male a chi lo imprigionava.Scrivo questo perchè ho riletto il tutto,e mi ero confuso anche io.Ora,a te il tiro. ;)
Okay. Primo tiro: 5 (http://dadi.lapo.it/1321964281)
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-11-22 14:11:19
Avanzi tra la piccola folla come un coltello nel burro,vuoi per il timore che hanno di te,vuoi perchè anche il loro motivatore ha mollato la presa.Vedi il povero Rolind allontanarsi,ed esci rapidamente dal mucchio,i pugni serrati,la rabbia che monta dentro di te.

tiro io,ok?
secondo tiro:http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1321966214 (http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1321966214) :3

(non riesco a far comparire solo il numero,come si fa?)

Vedi,con la coda dell'occhio,Fergus urlare qualcosa al tuo indirizzo quando ,dopo un paio di rapidi balzi,ti trovi davanti a Rolind:il piccolo uomo si gira verso di te,gli occhi impauriti,e fa appena in tempo a biascicare poche lettere quando,con un solo,rapido colpo della tua mano possente,sfondi la sua cassa toracica,e in un profluvio di sangue e viscere si accascia a terra,lanciandoti un ultimo sguardo e un'ultima,disperata supplica:-I troll...loro....loro....-Ti giri,la tua mano insanguinata che gocciola,e riesci a vedere la gente che,da lontano,ti guarda,impaurita e impietrita.La tensione è alle stelle,quando un uomo,dal limitare del paese,urla:Naergh!Arriva Naergh!
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Caleb75 - 2011-11-22 21:15:49
- Chi semina vento... raccoglie un temporale - biascico tra i denti, rivolgendomi al cadavere del mio nemico, mentre scrollo sangue e viscere dal braccio destro.
Il battito del mio cuore non ha ancora rallentato quando odo pronunciare il nome di Naergh dalla folla terrorizzata. Mi volto verso di essa, determinata a porre fine a tutta la faccenda (di cui non avrei dovuto occuparmi). Cerco la donna con lo sguardo.

Vado a prendere la madre di Gram!

(non riesco a far comparire solo il numero,come si fa?)
Se clicchi sul numero uscito dal Laporoller compariranno due codici: un codice HTML e un BBCode. Copia e incolla solo il BBCode!
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-11-26 01:25:58
La folla che si stava muovendo verso il centro città,guidata da Rolind,è ormai dispersa tra i vicoli,vuoi per il terrore di te,vuoi per l'arrivo di Naergh.
Gretta,la madre di Gram,era con le altre donne,cui stava comunicando non sai cosa,mentre si dirigevano verso un'altra parte della città.Vedendo la fine di Rolind,tuttavia,la donna è come impazzita,e lascia le sue cose nel tentativo di raggiungere il figlio,forse con l'intento di proteggerlo,purtroppo ostacolata dalle altre donne,che in preda all'orrore scappano verso le loro abitazioni.
Fergus e i suoi,intanto, cercano di disperdere la folla rimasta,quella guidata da Gram.
Questi,tuttavia,vedendo la fine dell'amico di suo padre,e udendo dell'arrivo di Naergh,si è riavuto ,e ora imbraccia furioso una sorta di lancia,mentre si tiene il ventre con una mano,e incita la folla verso te e verso i troll..Troll,dal canto loro,che sono ormai al limitare più lontano del villaggio...

Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Caleb75 - 2011-11-27 14:44:20
Esattamente che genere di arma sta brandendo Gram? Non ho capito se riesco a raggiungere la donna. Se ci riesco le ringhio contro di dirmi dove si trova il figlio di Naergh.
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-11-27 15:14:42
Per raggiungere la donna.....dimmi che la raggiungi,e che cosa fai!!!!!mi hai detto che cercavi la madre di gram,e ti ho descritto la scena perchè,suppongo,ti stavi guardando intorno...al solito,se non chiamo conflitto vuol dire che non c'è,a meno che non lo chiami tu. :) :) :)
Gram imbraccia un bastone con una punta di metallo,legatavi con uno spago.

EDIT:ho visto che mi hai detto cosa fai.
allora...

Spintoni le donne che ti caracollano addosso,fino ad arrivare alla madre di Gram,Gretta.Semitravolta dalle compagne,sta cercando di raggiungere il figlio,ora intento a prepararsi per i troll,quando si avvede del tuo avvicinarsi,e inizia a tirarti delle pietre e ad urlarti contro,tra le lacrime:
-Sei una donna anche tu...come puoi non capirci?-
Senza risponderle ti avvicini a lei,e prendendola per il bavero del vestito,una sorta di vestaglia decorata,le ringhi contro:
-Ne ho abbastanza di questa storia e di voi!Dimmi dove si trova il figlio del troll,se veramente tieni a te e al tuo piccolo uomo!-
Conflitto!Sociale!passo tre!E&T:
La donna ti guarda,tra il pauroso e il triste,e sta per parlare,ormai rassegnata,quando Gram,da lontano,urla:-Madre!NO!piuttosto la morte!-
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Caleb75 - 2011-11-27 23:18:52
Eh eh, si è esattamente quello che le avrei detto. :)

Allora, rettifico il passo a due. Obiettivo: farmi rivelare dove si trova il figlio di Naergh. Fase E&T:

Guardo la donna con odio e furore. - Ah, dici che dovrei capire, adesso? Dopo che avete cercato di linciare me e un povero vecchio?! Ti avverto che la mia pazienza è al limite! Dove si trova il figlio del troll?!

Se non vuoi rettificare la fase E&T tira pure tu!
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-11-29 04:46:39
ribadisco(quasi)quanto detto prima per la fase F&C:
-La donna ti guarda,terrorizzata e con le lacrime agli occhi,e fa per parlare,ormai rassegnata,quando Gram,da lontano,urla:
-Madre!NO!piuttosto la morte!-
Mozzandole la frase sul nascere,quasi le avesse ridato forza.

Ricorda:l'obiettivo ATTIVO e TRANSITIVO,e che cambia il comportamento attivo di qualcuno.ergo:
La madre di Gram ti rivela dove si trova il figlio di Naergh.

Tiro.6 (http://dadi.lapo.it/1322527377)

Acc...Ok,a te...
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Caleb75 - 2011-11-30 00:22:17
La formulazione corretta degli obiettivi non mi entrerà mai in testa. -_-

Ringhio sommessamente tra me e me.
- Guai a te se ti muovi da qua! - ordino poi alla donna. Al ché la lascio e mi fiondo al cospetto di Gram. Lo afferro per la collottola e gli dico:
- Ragazzo, sono davvero davvero stufa di te! Io non mi farei stufare più di così, se fossi in te...

Secondo tiro: 1 (http://dadi.lapo.it/1322595412)

Con la coda dell'occhio vedo Gretta che se la sta dando a gambe levate.
Al diavolo.
Scrollo ancora con forza il ragazzo e gli sbraito a un palmo dalla faccia: - Ma lo capisci che se non restituite subito il giovane troll, la sua gente raderà al suolo il vostro villaggio, stupida testa di legno che non sei altro?!

Non ritiro.
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-11-30 01:56:13
Ma guarda,in realtà il mio è solo un puntiglio...va benissimo anche "la obbligo a dirmi ecc..".solo in alcune situazioni è bene specificare...
-Tanto è quello che ti interessa,non è vero?-
Afferma il ragazzo,guardandoti con ira.
-Altrimenti ci aiuteresti...-
I compagni di Gram sono accanto a te,pronti a difendere il loro "leader",quando senti,dal limitare del villaggio,un urlo gutturale:
-Fergus!Ucciderò e mangerò chiunque si metta sulla mia strada,finchè non mi avrete ridato mio fratello !
E quasi a conferma di quanto detto,una lancia si conficca vicino a te.
A quel punto,quasi all'unisono,gli uomini affermano terrorizzati:
-Oh mio dio,è Esiank!-


Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Caleb75 - 2011-11-30 17:08:28
- Tsé...
Lascio andare Gram con poco garbo, afferro la lancia vicino a me e corro in aiuto di Fergus.

Oramai la mia mezza tunica (che attualmente è tutto ciò che indosso) è completamente sporca di sudore, terra e sangue (quello di Rolind). Ho un diavolo per capello, le mie cornine sembrano essere diventate un po' più grandi, e nel complesso non sono un bello spettacolo.
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-11-30 17:45:57
Fergus,che era intento a disperdere la piccola folla,si è allontanato dai suoi uomini,e si è diretto verso quello che,a quanto hai sentito da qualcuno,è l'altro figlio di Naergh...La gente si allontana da te,e noti che ti guarda con lo stesso terrore con cui guarda Esiank...
Fergus,intanto,sta urlando all'indirizzo di quest'ultimo:
-Esiank!non ti azzardare a fare un passo di più!Ero stato chiaro con tuo padre!-

Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Caleb75 - 2011-11-30 17:54:35
Passando vicino a Rikos, gli dico sbrigativamente a voce bassa: - Se le cose si mettono male, prendi la mia roba e vediamoci a nord del villaggio.
Poi, senza dargli il tempo di replicare, raggiungo Fergus.
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-11-30 20:21:39
Villaggio?eppure l'avevo detto che era una città.... ;D
Rikos è ancora con un paio di uomini di Fergus,ma annuisce alla tua raccomandazione.
Arrivi vicino a Fergus mentre questi sta fronteggiando,insieme ad altri tre uomini,tre troll,di cui quello centrale,il più grande,sta urlando al suo indirizzo:
-Mio padre è un troll debole!Sono qui per mia iniziativa,e non me ne andrò senza Ghaarsg!-
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Caleb75 - 2011-12-01 00:03:52
Villaggio?eppure l'avevo detto che era una città.... ;D
Ah, scusa, devo averlo scordato! Mi pareva di ricordare che la città fosse più a est e che qua fossimo in una sorta di villaggio residenziale. Devo proprio smetterla con quei funghetti allucinogeni. :P

Comunque, qual'è la reazione di Fergus e dei troll al mio arrivo? Aspetto di vederla, prima di fare qualsiasi cosa.
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-12-01 01:27:36
Tranquillo,alle volte me lo dimentico anche io. ;) ...in effetti è la parte "di confine " della città,tanto di confine da poter essere considerata a sè....
Esiank si rivolge subito a te,non appena arrivi:
-Femmina,se sei con questi vigliacchi anche tu non ti aspettare pietà...ti mangerò insieme a loro!Se invece,come credo,sei qui per annientarli,più tardi ti farò l'onore di passare la notte con me..-
e scoppia in una fragorosa risata
Fergus,invece,vedendoti,ti dice,con voce sommessa:
-Stai attenta,è praticamente pazzo..-
Poi,rivolgendosi ad Esiank:
-Se avessi saputo dov'era tuo fratello lo avrei portato direttamente da Naergh,non credi?E se mi dai un pò di tempo è quello che farò....-
Prima di continuare aspetto la tua reazione...
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Caleb75 - 2011-12-01 20:28:48
- Oh, numi, e chi ho ho ucciso per meritare un simile destino? - replico al troll con sarcasmo.

- Ah, già - proseguo, facendomi seria. - Un sacco di spacconi come te.

Lancio un'occhiata fugace a Fergus, facendogli nel contempo un cenno di assenso.

Esiank corruga la fronte e digrigna le zanne, contrariato.

- Mi chiamo Kira. Non sto con questa gente - gli dico prima ogni altra sua reazione. - E stanotte ho avuto molto da ridire con alcuni di loro. Ma non posso lasciarti proseguire oltre.

Al ché batto la coda della lancia per terra, di fronte a me.

- C'è qualcuno che devo proteggere. Sono certa che mi comprendi - gli dico, fissandolo negli occhi.
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-12-01 22:30:28
-Kira...-
Grugnisce l'essere,oramai concentrato solo su di te.Alle sue spalle vedi sopraggiungere,lentamente,altri due troll,per un totale,Esiank compreso,di 5.
-Ahahahahahah!!!!Mi piacciono le femmine intraprendenti,sai?Vorrà dire che ti prenderò con la forza!Non sarebbe la prima volta,in fondo....-
Fergus,allora,gli si para dinanzi ,spianando le armi come meglio può,e interrompendolo:
-Esiank,se ci attacchi la tregua verrà meno e..-
-AL DIAVOLO LA VOSTRA TREGUA!-
e molla un ceffone all'uomo,girandosi verso di lui.-
-SE NON MI DATE MIO FRATELLO,ORA,ME LO PRENDERO' DA ME!-
E detto questo sradica un palo da terra e inizia a menare fendenti,ormai completamente infuriato.Due degli uomini di Fergus vengono sbalzati via,mentre gli altri troll si lanciano verso la folla,ormai pressochè dispersa.
Esiank è di fronte a te ,ora,indicandoti con la sua arma improvvisata:
-Allora,vuoi sentire subito qualcosa di duro,femmina,o aspetti la fine di questo esercizio?-
Conflitto! combattimento! passo tre!a te la fase E&T
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Caleb75 - 2011-12-02 18:25:13
Fase E&T:

- A quanto pare questa notte il buon senso è andato a farsi un viaggio per tutti quanti - dico con calma, rivolta a Esiank. Poi mi metto in posizione da combattimento, puntando la lancia nella sua direzione e aggiungo con voce determinata:
- Molto bene! Tanto peggio!

Obiettivo: neutralizzare Esiank (senza ucciderlo, che mi serve vivo). Accetto il passo.
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-12-02 20:54:38
Intorno a voi il caos serpeggia tra la gente,mentre vi osservate prima della battaglia.Fergus,rialzatosi,cerca di arginare gli altri troll come può,vedendo che Il Capo è di fronte a te..
E&T:
-Buon senso?Ora te ne mostro un pò..-
Detto questo,Esiank sradica un altro palo,e li sfrega uno con l'altro,sprizzando scintille che illuminano il suo ghigno.
Vai!!!
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Caleb75 - 2011-12-03 02:31:19
Primo tiro: 7 (http://dadi.lapo.it/1322855982)

Esiank attacca subito e senza complimenti, mulinando i bastoni come fossero fuscelli. Indietreggio di un paio di passi, parando al contempo i suoi colpi, finché la lancia non cede sotto un fendente micidiale, spezzandosi letteralmente in due.
Esiank scoppia in una fragorosa risata mentre osservo stupita i resti della mia arma.
- Bhe - affermo, rimettendomi in guardia e sorridendo - adesso abbiamo due armi a testa.

Secondo tiro: 5 (http://dadi.lapo.it/1322856808)
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-12-04 18:49:48
-Armi?non vorrai chiamare armi quei rametti!-
Afferma Il troll menando un fendente più forte degli altri.
Lo schivi prontamente,balzando su un muro vicino,mentre il bastone demolisce un'altra parte dell'edificio,che crolla addosso ad uno dei fuggaschi della folla.Poi,mentre sei ancora in aria,pianti la parte spaccata della lancia nella spalla di Esiank,strappandogli un gemito di dolore.
Poi,atterrata,affermi:
-Hai mai sentito dire che le dimensioni non contano?-
Sorridi.


Terzo tiro: 10 (http://www.gentechegioca.it/smf/[url=http://dadi.lapo.it/1322998766)]10 (http://dadi.lapo.it/1322998766)

a te...e dimmi se ritiri....per il momento sei due a uno,ma ti mancano ancora due tiri...(per la cronaca,il link è il secondo dieci,non so perchè me ne da due.... :( .)
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Caleb75 - 2011-12-05 18:56:09
Esiank ringhia prepotentemente. Forse mi risponde qualcosa, ma non lo capisco. Ruota nuovamente i bastoni, colpendo così i detriti dell'edificio crollato, che schizzano in aria, investendomi in pieno. Alcuni sassi mi colpiscono e la polvere mi acceca.

Quarto tiro: 7 (http://dadi.lapo.it/1323084003). Ho fallito e sono ostacolata.

Faccio appena a tempo, riaprendo gli occhi, a veder arrivare il colpo. Riesco a pararlo all'ultimo momento, ma la violenza dell'impatto mi fa volare a terra e fa volar via la mia arma improvvisata.

Primo rilancio, smarcando "un oggetto trovato": 10 (http://dadi.lapo.it/1323084574). Ho fallito e sono ferita.

Esiank ride sguaiatamente mentre si avvicina a me con fare minaccioso. Mi rialzo zoppicante. Contro questo qui mi serve un'arma vera, non un fuscello! La mia lancia dovrebbe trovarsi ancora nei paraggi, qui da qualche parte. L'avevo lasciata per sfuggire alla folla la prima volta. E anche se qualcuno l'avesse portata via, dovrebbe udirmi lo stesso... Vieni, lancia!

Esiank ride sguaiatamente mentre si avvicina a me con fare minaccioso. Raccolgo da terra una pietra e gliela scaglio contro, ma è come tentare di abbattere una quercia con un seghetto: non se ne accorge nemmeno.
Mi colpisce una seconda volta, e questa volta la sento! Cerco di difendermi con le braccia, ma volo nuovamente a terra. Mi rialzo barcollante. Contro questo troll mi serve un'arma vera! La mia lancia dovrebbe trovarsi ancora nei paraggi, qui da qualche parte. L'avevo lasciata cadere per sfuggire alla folla la prima volta. E anche se qualcuno l'avesse portata via, dovrebbe udirmi lo stesso... Vieni, lancia!

Secondo rilancio, smarcando "un incantesimo ricordato": 5 (http://dadi.lapo.it/1323084939)
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-12-05 19:16:43
ovviamente,essendo al meglio dei cinque tiri,quando perdi il terzo hai perso.ergo,prendo quello che tu hai scritto come "quinto tiro" come "primo ritiro"?perchè così facendo devi:
1.dirmi cosa usi come ritiro,e farlo entrare nella fiction
2.dirmi come sei ostacolatae l'hai fatto
3.cosa usi per secondo ritiro,e farlo entrare nella fiction.
se è così,il quarto tiro viene vinto da te al secondo ritiro,e procedo a narrare come.
quindi,si procede con la quinta serie(il tuo "quinto tiro")
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Caleb75 - 2011-12-06 01:15:04
Ops, ho contato male, scusa!

Ho editato il testo sopra, va bene così?
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: vanphanel - 2011-12-13 23:40:17
allora,il testo editato va benissimo,ti invito però,prossimamente,a narrare come vieni ferita nello specifico.tanto,se hai un taglio enorme,o sei un bagno di sangue,è lo stesso meccanicamente,ma cambia per te quando devi impostare la scena di guarigione,e anche per me.Insomma,è un aiuto a livello narrativo.chiaro,no?
Alla tua invocazione Esiank fa per ridere,ma la sua risata viene smorzata sul nascere:il suo braccio destro,con il quale si apprestava a finirti,viene staccato di netto dalla tua lancia,che si dirige quindi,salda,nelle tue mani.
"Ok,bestione,ADESSO vediamo quanto rumore fai quando cadi..."

E,ovviamente,l'ultimo tiro a te.... 8)
Titolo: Re:Avventura 1-Topic di gioco
Inserito da: Caleb75 - 2011-12-14 12:49:01
Bhe, diciamo che ho due costole incrinate?

Okay, ultimo tiro. Uff... speriamo bene! :)

Ultimo tiro: 2 (http://dadi.lapo.it/1323863159)

Evvai!!  ;D