Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Iacopo Frigerio

Pagine: 1 ... 7 8 [9]
121
InterNosCon 2009 / Commenti: Trame
« il: 2009-04-30 12:29:53 »
Dirò...
Mi ha molto molto molto incuriosito Rafu
Voglio rigiocarlo, tieni aperta una finestra tra le 2 e le 5 di notte sabato ad Este...

Vorrei poterlo giocare seriamente (mi sono divertito, al massimo erano gli altri al tavolo che dovevano pretendere più da me) per osservare i meccanismi.

Intanto mi sembra molto azzeccato il parallelo col teatro e le "meccaniche" ne derivano come l'inchino.
La cosa che più ho apprezzato (con cappello da formatore) è il distanziarsi dal tavolo, sospendere il gioco e parlarne.

Di più in effetti per ora non lo posso dire, ma credo di volerlo giocare più volte e più intensamente, il trame-aperitivo ha funzionato :-)

122
InterNosCon 2009 / Proposta Terminale
« il: 2009-04-27 13:38:45 »
io la getto lì... e se aprissimo un thread per ogni evento giocato e lasciassimo il tempo affinchè chi lo ha giocato (o fatto giocare) possa esprimere le sue considerazioni, critiche e pensieri?

Dite che la sparo troppo grossa?

123
InterNosCon 2009 / Evento: RavenDeath
« il: 2009-04-23 10:56:29 »
Ai miei giocatori per Ravendeath, volete che vi passi qualcosa da leggere sul sistema prima di giocare (in tal caso basta darmi la mail (whisper oppure nella mia pagina c'è la mia mail)?

Oppure volete che scriva un qualcosina in questo post?

Io invece vi chiedo di pensare (e magari postare qui) chi tra voi vuole fare il protagonista, solo uno di voi lo sarà ed è il ruolo di gioco più particolare. Tutti gli altri giocatori saranno gli Antagonisti, ossia i personaggi del quale il protagonista si dovrà vendicare.

124
In attesa di trovare modo per comprare un manuale avrei bisogno di delucidazioni sulle regole.

in genere cosa posso ottenere spendendo punti di abilità investigative?

come funziona invece meccanicamente il sistema di abilità generiche?

vi prego, di essere possibilimente esaustivi.

Il motivo di questa richiesta è che sto scrivendo una avventura one shot investigativa (anche se l'occulto non c'entra) e ho deciso che il Gumshoe è perfetto. Purtroppo però al momento non ho possibilità di comprare il manuale e non posso aggiornarmi sulle regole direttamente su di esso.

125
Pattumiera / RavenDeath
« il: 2009-02-03 16:58:47 »
Questa è una richiesta di playtest.

Ravendeath (che per la precisione è il nome di lavoro, non quello definitivo) è un gioco dove si possono sviluppare storie di vendetta.
Le fonti di ispirazione sono tutte le storie del cinema e della letteratura che applicano la tipica struttura delle storie di vendetta:

-dei personaggi (gli antagonisti) fanno un torto a un personaggio (il protagonista)
-il protagonista si vendica, saldando il proprio debito incontrando uno per uno gli antagonisti.

a titolo di esempio: Il Corvo, Kill Bill, Il conte di Montecristo, Orestea

Le regole narrative implicano che tutti i giocatori a turno saranno interpreti di alcuni personaggi e (anche contemporaneamente) sceneggiatori. La cosa è più complicata ma non voglio specificare troppo.

il sistema è leggero e veloce dopo aver assimilato il funzionamento. Sfrutta d6 di due colori diversi (bianco e nero) soprattutto dadi neri.

Può essere giocato da un minimo di tre a un massimo di sei giocatori. Quanto alla durata è strutturato per reggere una one shot di due ore e mezza (più eventualmente l'apprendimento del sistema) oppure per mini campagne da (credo) uno, due mesi di gioco a un incontro settimanale.
In realtà è più complicato e la durata effettiva è strettamente vincolata al numero di giocatori (durata proprorzionale al crescere dei giocatori).

attualmente l'intero testo è di una 15 di pagine A4 (esempi compresi) effettive con allegati prototipi per schede et simila.


Ho bisogno di persone che provino l'effettiva bontà del gioco,  nei punti di forza, nei punti deboli, nei punti ambigui.
(dal punto di vista della stesura si tratta solo di un testo ai fini della presentazione di test e non è assolutamente la sua forma definitiva, quindi accetto consigli anche su questo tema).

Darei priorità soprattutto a dei blind test e se possibile a degli actual play, ma basterebbe avere dei feed back il più possibile esaustivi.
Comunque accetto di buon grado chiunque voglia leggere e direttamente commentare le proprie impressioni.

Banalmente (in attesa di capire se esistono metodi migliori, accetto consigli) per chi fosse interessato basta che me lo faccia sapere tramite mail all'indirizzo mickperedhil@libero.it e provvederò a fornirgli il testo.
Formato word, 1 mb.

grazie anticipatamente dell'interesse, se avete questioni non esitate a chiedere

saluti

126
Generale / ciao ragazzi
« il: 2009-02-03 15:00:56 »
Ciao a tutti,
Mi presento sono Iacopo Frigerio
in particolare col sorriso a chi mi conosce già :-)
Su buon consiglio di Flavio mi affaccio sul Forum
dovevo (imperativo nella mia testa) farlo da un pò ma con la mia pigrizia finivo sempre per rimandare.
L'occasione è stato il consiglio di Flavio di rivolgermi qui per far provare (veri e propri test) un gioco narrativo che stò costruendo da un po'.

Buona occasione perchè così mi sono definitivamente iscritto.

Ora volevo chiedere come posso procedere per inoltrare la richiesta di volontari tester per il gioco.

Saluti a tutti

Pagine: 1 ... 7 8 [9]