Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Ivano P.

Pagine: 1 2 [3] 4 5
31
Ricerca Giocatori / LARP fantasy a Bovolone VR il 28-29/05
« il: 2011-05-06 04:25:25 »

28-29/05/2011 a Bovolone (VR) Presso il Parco del Menago
www.associazionevalledelmenago.it

L'entrata della zona del parco da noi usata non è raggiungibile dall' ingresso principale ma va Via Peagni (prima del campo di motocross)

Scaricate tutto il materiale di gioco QUI!
http://www.arcanadomine.org/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=60&Itemid=68 
INFORMAZIONI IN GIOCO SULLA PARTITA 
http://arcanadomine.forumup.it/viewforum.php?f=28&mforum=arcanadomine (topic omonimo appena verrà creato)


Luogo nel mondo di gioco: Terre del clan degli orchi Dagular, sul confine col regno degli elfi neri di Loertà

Bandi:
- Nobili di casati già esistenti e attivi a cui si aggiunge il casato LaGuardia che controlla la Baronia del Delfino
-Creature artificiali (PL) a scelta tra: costrutti meccanici, marionette meccaniche, chimere, creature stile frankenstin con obbligo di esser giocati a inizio evento (e potranno poi esser tenuti come personaggi speciali)
-Misteriose creature la cui trama e aspetto sono un mistero (trucco limitato), se si accetta di farle è obbligatorio giocarle al prossimo live.

Orari: 
Segreteria e arrivo giocatori dalle 10 del Sabato 
Inizio del gioco tra le ore 11 e le 12 del Sabato in base ai tempi delle operazioni di segreteria 
Fine gioco primo giorno entro la notte 
In gioco secondo girno dalle 10 di domenica 
Fine plot master: 17.00 
Fine gioco: tra le 17.00 e le 18.00 



Come arrivare 

http://www.associazionevalledelmenago.it/Come_Raggiungerci.htm

-Per chi arriva in treno: c'è una stazione a Bovolone, da cui l' ingresso principale del parco è raggiungibile a piedi, l'area da noi usata però è dalla parte opposta rispetto all' ingresso.


Creazione nuovi personaggi:
Dopo aver richiesto a un master la creazione di un profilo dentro il database, potrete entrare e proporre automaticamente un personaggio.
Per eventuali personaggi speciali serve il proporre direttamente al master.



Segreteria: 
La segreteria avrà due addetti, uno ai pagamenti e alla burocrazia e uno al database PG e alla consegna di eventuali oggetti a cui avete diritto e per sistemare o creare personaggi. 
Passate prima dall'addetto alla burocrazia off game poi dall'addetto al database. 
Non verranno consegnati cartellini riassuntivi delle capacità dei personaggi. Stampatevele. 


Costo del live e Pernotto: 
L' evento costerà 10 euro, è ipotizzabile un abbassamento dei costi se il numero dei partecipanti sarà elevato.
L' iscrizione costa 1 euro
Probabilmente la nuova assicurazione a evento non verrà attivata visto che il parco è già coperto da una sua assicurazione.
E' possibile accamparsi in tenda



Segnalate la vostra presenza nel database
http://casesilenzio.altervista.org/ad/login.php
Più e prima ci è chiaro chi c'è al live, migliore è lo stesso.
[/size][/color]

32
Generale / Video nerd
« il: 2011-05-05 09:46:56 »
un video nerd bellino

http://vimeo.com/23248158

33
Segnalazioni e News / Danze di guerra
« il: 2011-04-13 15:16:45 »
La cena si svolge in una piccola locanda di LeGard abbandonata, un tempo appartenente ad alcuni nani, che ne hanno ceduto la proprietà al Clan Proudbeard dopo l' inizio della guerra civile legardiana. [/size]
La taverna si trova all' interno della zona ora controllata dagli elfi neri e fino a nuovi accordi sarà considerata ambasciata nanica di Karak Morr a LeGard. [/font]

I nani dispongono di un'attestato di proprietà antececedente alla guerra civile legardiana.
La taverna non è una struttura rilevante ne un possedimento.

A differenza del normale, ogni partecipante deve esplicitamente far parte del seguito di qualche nobile o contattare lo staff per ottenere una giustificazione alla sua presenza, ad esempio come uditore di qualche fazione assente.
E' possibile interpretare saltimbanchi, cuochi, danzatori, intattenitori di ogni sorta giunti per allietare il nobile thane e i suoi ospiti, la presenza sarà più che giustificata.

Le delegazioni previste sono:

-Casati Proudbeard e Proudoom, gli ospitanti (Nani sottomontei e gnomi e mezzuomini)
-Rappresentanza clan Toro Nigro (orchi terre barbariche)
-Casato Mercuriale delle Maschere di Ferro (elfi neri)
-Casato Draghi di LeGard (Umani fargan)
-Casato Nemesis della Baronia del Cinghiale (Umani fargan)
-Rappresentanti del consiglio dei Druidi guardiani celti, in particolare il casato Boudberos (celti elfi, orchi e umani)
-Rappresentanza della Confratenita della Lanterna
-Rappresentanza del Clero lexita di LeGard
-Rappresentanza dell' inquisizione (non è sicuro sia stata invitata N.D. Master)
-Rappresentanza del clan Dagular (Orchi celti)
-Rappresentanza dell' Accademia dei Veri Nomi (incantatori filosofi)
-E' possibile la presenza di altre forze politiche che lo richiedano (Come Nuova Eliopoli, Amazzoni)
Ora sabato 30 aprile alle ore 19.00 -  01 maggio alle ore 2.00


[/color]
Luogohttp://www.birrerialafortezza.com/


[/color]
Maggiori informazioniCena in gioco che si terrà presso Il locale "La Fortezza"

Topic di riferimento in forum
http://arcanadomine.forumup.it/viewtopic.php?t=1424&mforum=arcanadomine

...Ora di arrivo: 18.30 del 30 aprile all'esterno del locale, cercate gli addetti alla segreteria

Fine: tra le 00.00 e le 02.00 del 1 maggio

Selezionate presso il database l' iscrizione per un singolo personaggio per l'evento, per cortesia se potete seguite questa procedura.
Se gli iscritti all'evento dovessero essere meno di 12-20 l'evento verrà annullato.

Stiamo definendo i costi, in ogni caso cercheremo di tenerci sotto i 15 euro
Esempio dei prezzi:
Stinco di maiale con cotenna allo spiedo, contorno di patate fritte, birra media e caffe'a 14,90 euro. E i nani possono garantire che è roba tanto buona, sia la birra che la carne.
Potrebbe essere anche che faremo "ciascuno il suo" ma verrebbe a costare di più a parità di mangiata.
Ovviamente si terrà conto di vegani, intolleranze alimentari ecc.



Limitazione speciale per i nobili: l' onore e i doveri dell' ospitalità vogliono che tutti i nobili lascino la cena di gioia e diplomazia sani e sulle proprie gambe e ogni nobile farà il possibile perché ciò accada.


Bandi: nobili rappresentanti di qualunque fazione attiva a patto che si intenda interpretarli stabilmente (I LeMarr non sono considerati fazione attiva)

Primo evento:
Mandate a un appartenente dello staff (tipo chi scrive) il vostro nome, cognome, account per il database e password di vostro gradimento, e preferibilmente il vostro primo PG
Dovrete pagare 1 euro come tassa d' iscrizione e compilare la richiesta di asso

Dicerie e informazioni sull'area di gioco
http://arcanadomine.forumup.it/viewtopic.php?p=15378&mforum=arcanadomine#15378

Scaricate tutto il materiale di gioco QUI! 
http://www.arcanadomine.org/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=48&Itemid=58 

Il database si trova a questo indirizzo
http://casesilenzio.altervista.org/ad/login.php

34
Gioco Concreto / LARP FOR DUMMIES
« il: 2011-03-29 20:29:55 »
Parto da questa richiesta per aprire questo topic

Citazione
Ciao Ivano,

posso chiederti un favore?
Fai finta che io non sappia assolutamente niente di LARP.

Ma proprio niente.

Manco la sigla. (a quella ci arrivo, eh! ^^ )

E fa finta che io sia interessato a capirli. A capirne la storia, a capire come si gioca, in cosa si differenzia un larp da un altro e a giocarci con te il prima possibile.

Mi faresti il favore di introdurmi?
Magari in pubblico?

E' un tema abbastanza enorme, ci sono vari live e dipende molto dall' indole personale.

Quindi parto col mio "genere" predominante, per poi divagare ad altri.

Il mio "genere" è lorien discendente all' italiana.
si basa sul presupposto di avere un regolamento semplice e di richreare una situazione sociale realistica in cui i personaggi si possono muovere, funziona tipicamente al meglio con almeno 20 personaggi perché con meno gente è difficile far sviluppare reazioni spontanee. Da qui il pensiero diffuso "più gente c'è migliore è il live" perché anche se lo staff fosse pessimo posso crearmi relazioni sociali per i fatti miei.
Comprende la possibilità di combattere senza interrompere l'azione ma è una cosa secondaria, in vari casi la situazione è tale per cui altare le mani è un suicidio.
C'è una notevole tendenza al gioco politico che dev'essere nel sangue italiano e che la truttura del gioco favorisce.
Tipicamente è fantasy (ma lo stile è ormai sdoganato in altre ambientazioni) e tipicamente i personaggi sono divisi in accampamenti militari e/o gilde che forniscono la situazione sociale di base (da me ad esempio le cose vanno diverse).


Iniziamo con qualche cenno storico.

In Italia già nei primi anni 90 c'erano dei live fantasy in cui il master seguiva il gruppo di PG stile D&D svolgendo un'avventura piuttosto lineare.
Sebbene fossero fantasy e ci si picchiasse con armi in materassina questi live faccio un po' fatica a riconoscerli come appartenenti allo stesso genere che faccio io.
A un certo punto alcuni italiani andarono al Gathering inglese, al tempo il live più grande del mondo (almeno 7000 persone).
La cosa che più colpii le fantasie italiane fu la struttura del gioco, non necessariamente lineare e non necessariamente basata su costrizioni legate all' avventura scritta dal master.
Tipo, trovarono bordelli organizzati da PG (che poi ok, facevano massaggi) e gente che si godeva il live fregandosene delle trame.
Il gioco non era eccessivamente hardcore ed era nato quasi come una convention tra le varie campagne inglesi, per mettere assieme tutti e gestire si erano inventati di ragionare a fazioni, divise per accampamenti e da li si è sviluppato qualcosa di molto tridimensionale (ma ancora molto grezzo).
Fu così che nacque l' idea di un Gathering italiano, la cosa durò poco perché ci furono divergenze di idee che portarono a contrasti, ma anche a miglioramenti.
Così naquero quelli che possiamo definire Lorien discendenti all' italiana.
Un'assurdità, non esistono o quasi lorien discendenti all' inglese, perché tutt' oggi, usano dei regolamenti molto D&D style più adatti ad avventure fantasy stereotipate che a "rievocazioni fantasy", perché bene o male a questo ambiscono i lorien discendenti.
Fondamentalmente oggi nel "genere" ora rientrano anche live non fantasy ma con dinamiche non lineari simili, le tre "sotto scuole" più grosse sono quella discendente da Seconda Fondazione (Parma), quella discendente da GRVItalia e quella dell' Italia del Sud.
Tra i non fantasy ricordiamo horror (fatti da me, autoconclusivi), steampunk di vario genere, cyberpunk e lo star wars live.

Qui mi piacerebbe scrivere "per chi è adatto il genere" ma si va da estremi molto ampi e in ogni live si parte dal presupposto di offrire parecchie possibilità in base alle azioni del personaggio stile "mondo vivente".
Tipo al Cyberpunk fanno "accadere cose" senza una vera e propria trama, magari ti ritrovi un inviato di Tele Mirandola che è pronto a pagarti per fare una gara di corsa su un campo minato (e poi ritrovi il video nella web TV del live). se vuoi essere intrattenuto da trame esaltanti è pessimo, ma se vuoi gioco spontaneo e non "essere giudicato dai master" è ottimo.
A GRVItalia giochi il gioco stile "rievocazione fantasy" e ogni tot arriva un mesaggero che porta gente della fazione in "zona quest" (molto semplificata), il gioco tra PG è molto sul politico.

Per giocare da me al mio live fantasy 
-Devi riuscire a imparare almeno 9 pagine di regolamento più le tue sei capacità iniziali
-Non devi saper combattere o fare i cento metri, anzi, puoi benissimo fare il medico zoppo che cerca cadaveri per fare esperienza e divertirti, ma non puoi essere cieco o su una sedia a rotelle (a Vinci ne hanno fatti), inoltre qualche spadata potresti prendertela, se hai problemi col contatto fisico potrebbe infastidirti.
-Devi essere attivo, nessuno dei miei giocatori parte più dalle sole abilità nel farsi il personaggio ma più da una commistione di caratterizzazione, spunti che avranno un buon effetto in gioco e un po' di sano buonsenso sulle abilità.
Tipo se vuoi avventura e violenza devi andartene dall' accampamento (che di solito è più il regno dell' intrigo e delle giocate gdr fini a se stesse).
-Abbiamo notato che non deve necessariamente piacerti il fantasy per giocare a un live fantasy, siamo parecchio in stile Warhammer ma non un plagio.
-Sopportare che a volte per mere ragioni di tempo lo staff nei costumi non è impeccabile (tipo faccio il goblin, mi metto la maschera ma non mi pitto perché poi devo fare un mercante).
-Non devi neppure preoccuparti se ti senti ridicolo in costume, dopo 30 sec. dall' inizio di gioco cambia la tua cornice culturale e ti sentiresti a disagio vestito in borghese.

Domande?

35
Generale / Sezione a parte per i LARP
« il: 2011-03-22 21:02:43 »
Stavo pensando che avere una sezione LARP separata dal gdr da tavolo potrebbe essere utile e carino.
Voi che dite?

36
Segnalazioni e News / Larp award
« il: 2011-03-14 15:15:56 »
Visto che come idea potrebbe essere carina posto qui per conoscenza le info su questo evento inglese

Award Catagories as follow,

...Best small Larp (up to 30 players) of the Year
Best medium Larp (30-100) of the Year
Best large Larp (100+ players) of the Year
Overall Larp Event of the Year.
Best family event of the Year
Best grass roots system of the Year
Best new Larp of the Year
Best Larp Producer - Foam/Latex of the Year
Best Larp Producer - Leather of the Year
Best Creature Costume of the Year.
On-line Retailer of the Year
In-field Retailer of the Year
NPC of the Year
Event Crew Member of the Year
Lord of Larp
Lady of Larp
Unsung Hero Award
Life Time Acheivement

http://www.facebook.com/?ref=hp#!/?sk=messages&tid=1293258069577
Lo posto qui solo per vedere che discussione ne viene fuori (se ne viene fuori qualcosa)

37
Questo l'ho fatto io / [NCAS] Non cedere al lato oscuro
« il: 2011-02-22 18:19:35 »
 
Questa è una conversione del sistema di NCAS per Star Wars, collaudata 2 volte con discreto successo

NON CEDERE AL LATO OSCURO

 
HACK per Non cedere al sonno ambientata in Star Wars

 

 
Adrenalina sostituisce sfinimento
Stress sostituisce follia
Trauma sostituisce Follia permanente
Hai tre "reazioni eccessive" prima di prendere un trauma (fuggi o lotta a tua scelta di volta in volta)

 

 

 

 
Chi sei?
Qual'è la tua filosofia di vita?
Come appari e come sei realmente?
Qual' è il grande problema che devi risolvere?
Scena iniziale (deve essere un momento stressante)

 
Talento di adrenalina : qualcosa che il tuo personaggio sa fare dannatamente bene
Talenti di Stress: ne hai fino a tre devi usarne uno ogni 2 dadi che tiri, nel caso di jedi e sith, possono tirare 6 dadi solo per il loro talento di stress "uso della forza"

 
Definite assieme la mappa di gioco iniziale (anche in modo approssimativo) e una o più crisi politiche o sociali in corso..
Mappa iniziale: città o pianeta o sistema.

 

 
I talenti di stress sono:
-Specifici poteri connessi alla forza (solo se si fa parte di un ordine che la usa)
-Geniali capacità in un ambito
-Il supporto di seguci fissi

 
Eventuali PNG non legati a PG sono pura scenografia in battaglia.

 

 

 
ESEMPIO DI PERSONAGGIO

 

 
Chi sei?
Sono il Sith Darth Oros, principe del regno di Olopolis ritenuto morto

 
Qual'è la tua filosofia di vita?
Ordino e gli altri quindi ubbidiscono, questa è la più grande prova della mia esistenza

 
Come appari e come sei realmente?
Sembro un tetro nomade del deserto incapucciato, dalle poche, ma pesanti parole. Dentro di me ho un' enorme rabbia verso il padre che mi ha cacciato nel deserto per un errore da me fatto a 10 anni.

 

 
Qual' è il grande problema che devi risolvere?
Conquistare il regno, poi il pianeta e poi, sempre di più

 

 
Scena iniziale (deve essere un momento stressante)
Sto guidando l' assalto alla capitale, seguito dai miei fidi seguaci in un orgia di sangue ed esplosioni

 
Talento di adrenalina: uccidere

 
Talenti di stress: guerriglieri, poteri della forza, sicari

 

 

38
Organizzazione delle Convention / Giocare a Mantova Comix
« il: 2011-02-14 12:27:31 »
Ho baldi giocatori, chi c'è a Mantova C&G? Io si dopo tanto tempo.
Cercavo qualcuno con cui collaudare "non cedere al lato oscuro" una mia conversione di NCAS e magari qualcuno che mi facesse provare qualche giochino nuovo.

39
Segnalazioni e News / Film Nerd
« il: 2011-02-11 08:36:37 »

40
 ;D entrambe convention  piuttosto grossine in cui mi farebbe piacere portare un vento di novità.
Ho lo stand in entrambe come associazione live, ma non è un problema organizzare anche per far fare GDR da tavolo "alternativo".
In entrambe è presente anche il Safarà, negozio che da poco tratta giochi JNC (e non ha gente a parte me, per fare demo, e io sarò impegnato)

Naoniscon (Pordenone) 15 maggio
San Donà Fumetto week-end del 10 ottobre

Volontari?

41
Gioco Concreto / Mi parlate di Apocalisse World?
« il: 2011-02-01 21:25:51 »
Leggo tanto di Apocalisse World, ma ne so troppo poco per capire due terzi di quanto scritto nei vari topic.
Qualcuno cortesemente ne farebbe una mini recensione?

42
Copio un intervento di Andrea Castellani

Citazione
un po' perché ritengo (opinione del tutto personale) che le associazioni generino faide, che le faide generino chiusura e che la chiusura impedisca il progresso, il che spiegherebbe perché la scena larp è più stagnante nei paesi in cui l'identificazione dei giocatori con le associazioni è più forte (in primis l'Italia), e un po' perché quando parlo "con le associazioni" in realtà mi ritrovo sempre davanti una persona o al massimo due o tre, e questo mi dà la fastidiosa sensazione di parlare con un politico, ossia con una persona che decide al posto di altri cosa devono fare, cosa è bello e cosa è brutto, e come sempre in questi casi mi compare davanti agli occhi una scritta rossa lampeggiante "BERSAGLIO" in stile Terminator. ;-)
Detto questo, e appurato che io con le associazioni non ci devo parlare, questa rimane una mia opinione personale la cui influenza sull'attuale gruppo organizzativo immagino sia molto vicina allo zero. I due project manager di quest'anno hanno detenuto a lungo cariche importanti in associazioni anche molto grosse, perciò immagino che della mia personale attitudine verso le associazioni non condividano nulla e se ne freghino altamente, e sono più che sicuro che si parlerà anche con GRV Italia e con tutti gli altri.


Non è la prima volta che sento di questa "percezione maligna" verso le associazioni e mi interesserebbe sentire persieri terzi.

43
Pattumiera / [SLOW DOWN] Ma quali sono i problemi di GcG
« il: 2010-12-20 18:24:14 »
L' iper reazione che c'è stata in forum presuppone che GcG abbia degli enormi problemi, da me in realtà non percepiti.

Assumendo che la comunity abbia come scopo l'aggregazione di Gente che Gioca, in particolare a giochi di design coerente (semplificazione, me ne rendo conto), raggiunge questo scopo.
Ci sono degli attriti? Ovvio, capita in ogni luogo d' incontro sociale, anzi, consentitemi di dire che qui sono relativamente pochi.

Per ragioni di completezza aggiungo che per me il problema è l' attuale struttura del forum, problema di cui pare vedrò la soluzione col 2011.

Ora, qualcuno spiega anche a me quali sono i problemi effettivi che ci sono su GcG, immagino avrete tutti le idee chiare a riguardo.

Non uso lo Slow Down per questo topic (per quanto ne apprezzo l' idea), mi limito a chiedervi di pensare a chi passerà tra tre giorni in questo topic ^_-

44
Generale / Il passato di Gente che Gioca
« il: 2010-12-17 17:43:56 »
L' idea di questo post mi è venuta da qui (cito Rafu)

Citazione
Ero d'accordo con te, e lo sono ancora, sul fatto che una struttura "a livelli", con uno status speciale accordato agli editori non deve esistere. È un retaggio, una cosa del passato che, dove resiste, deve cadere. E già che ci siamo, sbarazziamoci anche di qualsiasi "status speciale" per i designer (se i designer non fossero afflitti da uno "status speciale", chissà, forse Clinton Nixon scriverebbe ancora giochi... il che basta a farmi dire che questi "status speciali" della malora hanno fatto già abbastanza danno).
Il movimento iniziato un decennio fa negli USA con The Nuked Apple Cart e con Sorcerer e con tutto ciò che è venuto dopo è un movimento scaturito dai game designer: designer che mostrarono il dito alle case editrici (grandi o piccole che fossero) e alla tirannide dei distributori imparando, piuttosto, a pubblicarsi da sé (e quindi diventando a loro volta, tecnicamente, "editori") e generalmente anche a promuoversi e distribuirsi da sé, o collaborando fra pari (anche se non è mai invalso l'uso di parlare di loro come "distributori", duh); tutto per non piegarsi davanti allo status speciale dei vari "Lorraine Williams wannabe" che i gdr li commerciavano e basta. E partì dai designer anche l'esigenza di comunicare direttamente coi giocatori dei loro giochi, dicendo loro "siamo giocatori come voi", iniziando a demolire lo "status speciale" riservato ai designer. Questo è quel che è accaduto soprattutto negli USA nel corso dell'ultimo decennio.

Ma ora, nel 2010, ci siamo noi, qui, in Italia. Una comunità di giocatori, non di designer (alcuni di noi sono anche designer, incidentalmente... in percentuale ben pochi), che stanno parlando fra le altre cose di come non vogliono accordare né agli editori, né ai designer alcun privilegio speciale fra i propri ranghi: vogliamo essere tutti parimenti giocatori. Le modalità con cui ottenere questo, le esatte metodologie da adottare, saranno sicuramente molto diverse per noi comunità di giocatori italiani nel 2010, rispetto a quello che fecero Ron e altri designer americani a partire dal 1999... Lo spirito, invece, spero sia più o meno lo stesso.


Un post che trovo parecchio emotivo e che posso apprezzare solo perché ho delle informazioni  che non tutti hanno.
Quindi memorie storiche del forum vi chiedo di raccontare la storia di questo forum, di nonna The Forge e qualsiasi anaddoto riteniate sensato immortalare.
Questo topic verrà poi convertito come si ipotizzava qui http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=3649&page=1#Comment_105484 tra 15 giorni o più.

45
Gioco Concreto / GDR New wave e Action GRV
« il: 2010-12-11 15:45:40 »
-Uso l' autorità da "tizio che apre il topic" per stabilire che qui "Giochi con il Sapore di GenteCheGioca", New wave, Giochini Gay, alla forgita, mugolati e coerenti sono termini equivalenti, usate un po' quello che vi pare.



Anni fa lasciai ma mia associazione di GRV fantasy perché non manteneva quanto prometteva, non che io rimpianga di esserci andato, semplicemente arrivai a scontrarmi con dei limiti nel gioco che a un certo punto non riuscii più a reggere e dovetti tentare nuove strade.
Col senno di poi sono riuscito a fare una versione più "evoluta" dei lorien discendenti, che istiga la gente a farsi i personaggi, buttarsi e cambiarli una volta esauriti.
I miei ostacoli in questo sono stati le vecchie abitudini (soprattutto le mie inizialmente! nelle prime partite mi son messo il cappio al collo da solo), la capacità di spiegare/far capire certi concetti e la chiusura dell'ambiente del GRV (in cui non si vanno a provare cose nuove, ma si va dove vanno gli amici).

Ho litigato anni di brutto con amici che nonostante gli spiegassi il perché e il percome delle cose non capivano certi concetti, mentre da quando faccio giocare alla gente giochi NW devo dire che trovo più facile spiegare anche le mie idee in campo GRV.

Mi riferisco a cosucce che vado dicendo da 10 anni come:
-Il sistema conta
-il regolamento è un linguaggio che serve anche ai master per coordinarsi a distanza e deve essere pubblico e pensato per essere definitivo
-un regolamento si può migliorare sempre forse, ma si può anche finire
-No, i giocatori non devono partire con personaggi sfigati e guadagnarsi le cose poco a poco passando i primi evento defilati, ma devono iniziare con seri professionisti, gettarsi nel live, osare e non essere troppo timorosi di ripartire con un nuovo personaggio.

Mi pareva giusto aprire questo topic ormai da qualche mese.

Pagine: 1 2 [3] 4 5