Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - MichelaDaSacco

Pagine: 1 2 [3] 4
31
Gioco Concreto / Re:shahida
« il: 2012-10-30 10:14:36 »
Grazie per le informazioni, ero curiosa.
Adesso lo sono un po' di più. ;)

32
Molto utile, Daniele, grazie.^_^ Mi stavo giusto chiedendo come gestire il supporto vitale in una Apocalisse Zombie.

33
Francesca sa scrivere, decisamente. ^_^ Bellissimo resoconto.

34
Niente maglietta neanche per me e per Francesca DaSacco, grazie comunque, l'iniziativa è ottima. :)

35
Madeline, Ala Arancio, era eccentrica, come stabilito dal Look: capelli colorati, vesti sgargianti, fisico da ballerina. Non aveva molta esperienza e adorava i suoi fratelli e sorella.


Avevo queste mosse, una per far riconsiderare alla Chiave una sua decisione ostile a qualcuno e una per farla indulgere al piacere (o conforto materiale).


Mi sono innamorata di Hector,il pianista, ma NON ho usato la mia Mossa di Marchiare solo per il piacere sessuale, ma anche come conforto da vicinanza (e alla fine sono diventata la sua musa).


Le Mosse dell'Ala Arancio sono entrambe Mosse di Conforto.
"Non essere così arrabbiato" (far riconsiderare alla Chiave una sua decisione ostile a qualcuno)
oppure " Non sei da solo"(farla indulgere al piacere o conforto materiale)


Sono entrambe Mosse che mi hanno fatto precipitare (nel vero senso della parola ^_-) nell'Umanità che mi circondava.

36
Menzogne o no?
E' difficile da stabilire. Ricordo che anche Madeline, la mia Ala Arancio, ha detto le "sue" verità. In pratica si trattava di indossare panni "umani", prendendo spunti dalle vite delle Chiavi per arrivare alle loro dimensioni e offrire loro punti di vista a loro comprensibili.


Erano eventi successi a noi Ali personalmente? Probabilmente no (anche se Dimitri era quello che più ricordava le sue precedenti incarnazioni), quindi si può dire che fossero bugie.
Ma noi ci credevamo davvero quando davamo questi consigli: siamo entrati nelle loro vite così a fondo che abbiamo fatto nostro quello che non lo era.

38
GnoccoCON 2012: Aporkalypse Now / Re:Le critiche del ca##o
« il: 2012-09-03 09:29:00 »
Magari avreste dovuto impedire l'ingresso alle mosche o almeno far pagare l'ingresso anche a loro.
Se me lo aveste chiesto avrei proposto una cifra simbolica di 50 euro per ognuna.

39
GnoccoCON 2012: Aporkalypse Now / Re:Il thread dei Pompini
« il: 2012-09-03 08:19:35 »
Fine settimana perfetto, grazie mille!!
La passeggiata è stata piacevolissima (grazie al nostro cicerone/intrattenitore Ezio) e alla Con sono riuscita a provare giochi nuovi (DO giocato di notte, con Paolo Cecchetto, Francesca e Lapo lo consiglio a chiunque. XD ).


Grazie agli organizzatori e allo staff, che non ci hanno fatto mancare niente (dal cibo al chiedi e gioca).


Tra l'altro, sono contentssima di aver conosciuto di persona Paolo Cecchetto e Cristina Battaglino, persone meravigliose. ^_^<3

40
Questo l'ho fatto io / Re:Incubi letali
« il: 2012-08-30 07:14:44 »
Dario, porto Incubi Letali alla GnoccoCon, da provare come GM, come ti accennavo. Consigli particolari?

41
INCUBI LETALI è un bel gioco onirico/horror ispirato alla serie di "Nightmare" (i film, non i telefilm ^_-) ideato da Dario Delfino  http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,8035.0.html , che ho provato recentemente via hangout. E' ancora in fase di playtest, ma pare scorrere bene e, con il permesso di Dario, ora voglio provarlo come GM.


Se lo porto, trovo un paio di giocatori disponibili?
Ho lo SLOT 3 (domenica pomeriggio) libero.
O anche il Ghost slot di sabato sera...  ^.^

42
Mario, nello slot di domenica mattina c'è un Amore ai Tempi della Guerra rimasto senza facilitatore. (occhioni * _ * ) Puoi farci qualcosa? ^_-

43
Ciao Loris, sono una delle amiche di Padova di Mattia (vedi post precedente ^_-).
Con il mio gruppetto appena nato ci troviamo a fine agosto, abbiamo un paio di campagne già inviate (Apocalypse World e Monster Heart) , ma se una sera ti va di passare ci si conosce meglio, ti presento altri giocatori e dai un'occhiata a come girano i giochi.

44
Interessante articolo, Stefano. E benvenuto. ^_^

45
Io (giocavo Muafet, guerriero e conoscitore di arti oscure, che bello!) ammetto che ci ho messo un po' a ingranare, forse perché siamo partiti immediatamente col piede sull'acceleratore e la Fase Perigliosa senza aver preso le misure del personaggio (cosa che viene facilmente ovviata se/ quando sarà possibile creare un proprio PG).
Però il gioco non è complesso e le spiegazioni di Paolo sono arrivate ogni volta senza sbrodoli, forse anche per questo siamo riusciti a fare tante Fasi.


Inoltre non ci siamo dilungati nelle descrizioni dei combattimenti, un po' perché c'era una certa curiosità nell'esplorare tutte le altre possibilità, un po' per continuare a far progredire la storia e poterla concludere in serata.


Nel complesso mi è sembrato un bel gioco, e poi l'atmosfera "sword&sorcery" la cercavo da tempo in un qualche gdr, e qui è venuta perfettamente.



Pagine: 1 2 [3] 4