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Post - Seretur

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Mi permetto di rispondere io, essendo uno dei giocatori che partecipava alla campagna. Il gruppo era "storico" per 4/6. Io, Casca che faceva il master e altri 2 giocatori avevamo spesso giocato assieme più o meno assiduamente. Altri 2 giocatori invece erano alla prima esperienza di gioco in comune con noialtri. Il giocatore in questione semplicemente è passato da ad&d giocato negli anni 90 direttamente a BW dopo 10 anni di pausa.. le sue idiosincrasie sia sul master che "tanto vale che si inventa le regole al volo" che sul tenere "segrete" le cose al tavolo invece che dircele per offrire spunti per giocare credo siano dovuti ad una mentalità troppo attaccata ad uno stile di gioco "vecchio". I problemi di quella campagna credo che fossero dettati proprio dal non completo amalgama tra una parte del gruppo abituata chi più chi meno a giocare a giochi moderni con uno stile di gioco moderno e una parte del gruppo che è arrivata con la macchina del tempo dai tempi in cui adnd,vampiri e coc andavano per la maggiore :p

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Mercatino / Re:[Vendo] Emporio di Felix
« il: 2013-06-13 13:03:25 »
Ciao Felix, sarei interessato a Burning Wheel Gold, purtroppo non al resto perchè ce l'ho già.. saresti disposto a vendermi solo il manuale che mi serve o vuoi tenere il blocco insieme?

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Generale / Re:Burning Wheel + Planescape
« il: 2013-06-10 12:25:28 »
In realtà le fazioni secondo me sono la cosa piu' facile da riprodurre, alla fine basta usare i BITs per rendere un pg membro di questa o quella fazione. Il mio problema è più sui lifepaths planari. Ad esempio nel party che vorrei tradurre al momento ci sono (tutti e tre sono del transcendent order):



mezzelfo prime druido (facile da convertire)
nano psionico planar (rendi lo psionicismo come un tipo di sorcery particolare, anche qui facile)
bariaur guerriero planar <- qui c'è la magagna.. nel senso che mi sa che mi tocca creare lo stock per i bariaur da zero usando il monster burner... a meno che a qualcuno vengano in mente soluzioni migliori  ;)

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Generale / Burning Wheel + Planescape
« il: 2013-06-08 16:10:50 »
http://www.gdrzine.com/forum/viewtopic.php?f=163&t=15836

Riprendendo la proposta di Arioc oramai vecchia di 4 anni.. qualcuno ha a disposizione del materiale a riguardo? BW sembra fatto apposta per far girare Planescape.. bisognerebbe solo trovare qualcuno disposto ad addossarsi il lavoro di creare i lifepaths per Bariaur, Githyanki e Tiefling.. :P

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Generale / Re:leggere articoli con kindle
« il: 2012-11-04 23:09:08 »
Ho provato a vedere come veniva convertendo il pdf in mobi usando calibre ma è una schifezza illeggibile. mi sa che l'unica è metterlo su kindle direttamente in formato pdf, anche se non sarà proprio comodo navigare il documento :\

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Per il wii c'è Resident Evil Zero, uno dei pochi capitoli della serie a non essere (maledizione) su PS3.
[...]
EDIT: revoco: è solo in giappone che l'hanno trasferito sul wii. Sigh.
Però c'è per GameCube, e il Wii è compatibile verso il basso col GameCube, o sbaglio?


lo è, ma se si vuole giocare ai titoli per GC bisogna procurarsi un controller e una memory card :)

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Se non ci hai ancora giocato, dovresti provare i due Mario Galaxy e Rayman origins per quanto riguarda i platform cartoneschi :)


Per quanto riguarda gli shooter.. purtroppo la maggior parte per assurdo non sono compatibili con l'accrocchio a forma di fucile. In ogni caso ti consiglio House of Dead Overkill, secondo me è tra i migliori giochi per Wii ;)

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Segnalazioni e News / Re:Non è un paese per elfi
« il: 2012-10-04 13:01:51 »
http://imageshack.us/a/img39/4526/nonunpaeselefi.jpg ecco qui l'articolo in formato immagine non a tempo.. lol

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Gioco Concreto / Re:[D&D next] Me ne parlate un po'?
« il: 2012-09-11 09:20:54 »
Io ci ho giocato un po' alla beta, alla fine sembra un hack del d20 con richiami generici allo stile dei dnd pre 3.x
Sinceramente ora come ora non è che sia una schifezza immane (ho visto giochi tradizionali ben peggiori :p) però è anche vero che di grosse motivazioni per prenderlo in mano non ci sono, se vuoi fare un operazione nostalgia tanto vale giocare a OSH o similari, se invece vuoi un gdr fantasy bello beh penso qui dentro le alternative migliori le conosciamo tutti :p

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Ogni singolo d6 ti da un risultato da 1 a 6 ed è distribuito uniformemente, quindi possiamo dire che ogni dado ti da come media 3.5

Sapendo che la media di ogni dado è 3.5, possiamo facilmente ragionare sul fatto che tirando n dadi, la loro somma totale si avvicinerà a 3.5n, e possiamo ragionevolmente pensare che più n è grande, più il risultato empirico si avvicinerà al valore 3.5n che abbiamo predetto. Quindi una prima stima del numero di dadi possiamo ottenerla facendo 3.5n > X quindi n> X/3.5 Un ragionamento decisamente a tentoni comunque ^^''

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nel mio gruppo storico è presente un giocatore (mio fratello) che ama violare sempre e comunque qualsiasi canon.


Quando ancora giocavamo solo a giochi tradizionali devo dire che il più delle volte la cosa portava benefici alle partite perchè creava sputi di gioco
Ad es. nell'ultima campagna che abbiamo fatto di dnd3.5 (dragonlance) il suo pg era un minotauro LB che voleva diventare un cavaliere di solamnia e redimere il suo popolo. la cosa sicuramente non era canonica ma ha creato un personaggio più interessante del solito cavaliere umano ^^


Con i giochi moderni invece ho notato che bisogna stare più attenti perchè spesso pezzi dell'ambientazione non sono buttati a caso ma servono ai fini della riuscita del gioco.. ad esempio quando per la prima volta gli ho parlato di Cani nella Vigna mi ha proposto come personaggio una vecchina investigatrice, tipo miss marple nel west. nonostante l'idea era divertente ho chiaramente dovuto dirgli di no perchè in cani i personaggi *devono* essere giovani ragazzi e ragazze ^^

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quanto è durata la sessione giocata in totale? giusto per capire quanto ci si mette pre 2 combattimenti

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Gioco Concreto / Re:[SLOW DOWN]"Mai più D&D": perchè?
« il: 2012-05-30 10:38:22 »
A me *giocare* ai tradizionali diverte ancora devo dire. La cosa che invece mi ha un po' stancato è fare il master tuttofare intrattenitore scrittore sceneggiatore che deve farsi tutto il lavoro da solo. Ma quando trovo un pollo.. ehm un santo che si propone per sobbarcarsi lui tutta la fatica mi siedo comodo e gioco volentieri. Secondo me il vero problema è quello, la fatica è troppo sbilanciata sulle spalle di una sola persona.

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Segnalazioni e News / Re:[D&D5E] via al beta test
« il: 2012-05-26 09:51:13 »
in realtà no, ci sono solo le caves of chaos, (il mega dungeon) manca la fortezza, i png e ogni tipo di storia a giustificare il dungeon a parte 3 o 4 ganci che ti vengono suggeriti prima di iniziare ad elencare il contenuto di tutte le varie stanze del dungeon una ad una.

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Segnalazioni e News / Re:[D&D5E] via al beta test
« il: 2012-05-25 14:31:38 »
non posso sapere con certezza se questo gioco funzioni fino a quando non avrò provato l'avventura, in ogni caso secondo me funziona a fare il "d&d" che era quello che speravo che facesse. Prometto che non appena riuscirò a giocarce l'avventura posterò un AP :)

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