Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Francesca Giacomini

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
76
(Spione) PbF 1 / Spione PbF 1 - fase 2 - Crisi
« il: 2009-01-06 10:21:26 »
AAAARGH!!!
Ma che ciofeca di carte!!!!....povera Gretchen, che sfigata....-____-'

77
(Spione) PbF 1 / Spione PbF 1 - fase 1 - Manovre
« il: 2009-01-04 15:20:51 »
Concordo in pieno!!! :D
Ora però dovete spiegarmi bene come gestire la crisi by forum...-____-'
Anzi!! Prima deve andare in crisi anche Thomas!!Giusto?

78
(Spione) PbF 1 / Spione PbF 1 - fase 1 - Manovre
« il: 2009-01-04 15:03:19 »
@Moreno
Eh, Gretchen, che bel pasticcio la sua vita...
Gretchen è confusa. E' una spia che ci crede, sua sorella si ribella da anni con astuzia e lei alla prima "vera missione" che fa, perde l'informatore? Impossibile! Lei deve recuperare il contatto, deve sfruttarlo fino all'ultimo. Deve! Ma Gretchen non ha un'altra vita, non ha l'affetto di una famiglia, soprattutto ora che vive in quell'appartamento tutta sola, sola con Lars il giovedì.
Gretchen non è stupida, ma la sua testa e il suo cuore hanno ingaggiato una battaglia tremenda. Anche perchè, se davvero ammettesse di amare Lars, come potrebbe continuare a usarlo?La causa o il cuore? Ma la causa poi è proprio sua o di sua sorella? E il cuore parla di amore vero o di ripiego anti-solitudine?
A te la scelta di cosa potrebbe fare ORA, con Lars che scende le scale e poco tempo per decidere.. :)

PS: aaaah!!!Che fatica scegliere per chi postare!!!Avrei voluto postare 2 volte!!! :D

79
(Spione) PbF 1 / Spione PbF 1 - fase 1 - Manovre
« il: 2009-01-04 14:23:05 »
L’interfono riportò Thomas al presente e alla pressante presenza di Schultz, impassibile davanti a lui, quasi in attesa…
“Signor Baum, c’è suo figlio al telefono, glielo passo”
“Che fortunata coincidenza!” Esplose Schultz.
“Puoi fissare un incontro con il tuo caro figliolo proprio ora! Rispondi Thomas e ricordati di mettere in viva voce!”
Il telefono nero cominciò a squillare insistente quasi volesse trapassargli la testa e Thomas si sentiva come un topolino affamato di fronte ad un boccone avvelenato: doveva solo scegliere di che morte morire, era in trappola, stretto nelle corde che lui stesso si era legato attorno al collo.
Come un automa schiacciò il pulsante accettando la comunicazione, ma non riuscì ad emettere alcun suono
“Pronto, papà??La mia segretaria mi ha detto che mi hai cercato?Dimmi!...papà? Ci sei?Pronto?”


@ Casa di Gretchen. Io pensavo stesse nell'appartamento modesto e spoglio di un condominio popolare, dove ha ricreato perfettamente la sua identità e dove porta Lars per fargli credere che tutto sia assolutamente autentico. Prima viveva con la sorella, quindi un appartamentino suo mi sembra adeguato: evita alberghi, domande, rientri e domande su casa sua, no?

80
(Spione) PbF 1 / Spione PbF 1 - fase 1 - Manovre
« il: 2009-01-04 11:01:58 »
Ricapitolando, domanda: Lars è ancora sulle scale o, a questo punto, se ne è andato?
Dopo il post di Marco direi che è andato..

81
(Spione) PbF 1 / Spione PbF 1 - fase 1 - Manovre
« il: 2009-01-02 20:33:57 »
Gretchen non aveva mai sopportato le persone che gridano. I toni alti che rimbombano nelle orecchie, la rabbia che esce senza alcun freno..lo trovava sgradevole già nei bambini che fanno i capricci, insostenibile in un adulto.
Eppure il cuore le batteva forte e lungo la schiena un brivido gelido la congelava.
Lars non doveva andarsene. Aveva ancora molto da fare con lui, da sapere, da concludere..
Ecco, cos’era: paura di perdere un prezioso informatore, certo! Ma il cuore continuava ad accelerare e non riusciva a guardarlo negli occhi…
E l’unico pensiero che la tormentava era l’idea del prossimo giovedì sera da sola...Forse…oddio, che avrebbe fatto se non si trattava solo di lavoro?!

82
(Spione) PbF 1 / Spione PbF 1 - fase 1 - Manovre
« il: 2009-01-02 20:33:25 »
Dunque, la mia personale analisi sulla questione Gretchen-Lars: la crisi ancora non c'è. Ci potrebbe essere in base a quello che faranno ORA, ma anche no! Io vedo possibili basi per una crisi, ma potrebbe andare in diversi modi: Lars potrebbe volersene andare e Gretchen potrebbe volerlo fermare...
Oppure Lars potrebbe andarsene e Gretchen non far nulla; oppure Lars potrebbe decidere da solo di restare...Insomma, la scena per me, per ora, è aperta e caldissima, quindi voglio dare corda a Moreno e mi limito a postare due o tre pensieri che colorino un po' Gretchen e la collochino bene in questo bel casino!

PS: MA QUESTO PBF è BELLISSIMOOOOOOOOOO!!!GRAZIE A TUTTI!:D

83
(Spione) PbF 1 / Spione PbF 1 - fase 1 - Manovre
« il: 2009-01-01 21:55:01 »
“Thomas!!Carissimo!!” Schulz entrò sprezzante, con il solito sgradevole sorriso stampato in faccia
Giacca e cravatta rigorosamente da sartoria; capelli pieni di brillantina, impeccabili anche quando toglieva il cappello.
Senza attendere risposta si accomodò, prese una sigaretta dal portasigarette d’argento e accendendola continuò:
“Come va il lavoro, Thomas? Come conferenziere sei sempre il migliore! Magari poco innovativo, ma sempre una garanzia…Ma io sono qui per il Thomas scrittore, lo sai, vero?  Un’altra settimana di ritardo sarebbe quanto meno “imbarazzante” per la “casa editrice”…” concluse fissandolo senza più sorridere, ma con la solita arroganza


@marco
beh, dai, i festivi scritti in rosso sul calendario non contano, no? :P

84
(Spione) PbF 1 / Spione PbF 1 - fase 1 - Manovre
« il: 2008-12-30 16:37:14 »
Citazione
[cite] Claudia Cangini:[/cite]Lars si alzò dal letto, andò davanti alla finestra e si accese una sigaretta. Inalò la prima boccata guardando fuori attraverso le veneziane abbassate.

Come ogni giovedì si erano incontrati al Kabarett. Nella scarsa luce del locale avevano ascoltato la musica dal vivo, fumato, bevuto. Poi lui la aveva accompagnata a casa e, come al solito, era salito da lei e avevano fatto l’amore.
Lars parlava poco quando erano insieme, i suoi modi a volte erano quasi scostanti, oppure se ne usciva con battute divertenti ma di un umorismo amaro.
A letto invece era un amante tenero e attento. Ogni tanto le prendeva il viso fra le mani e la fissava a lungo negli occhi, come alla ricerca di chissà cosa. Faceva sentire Gretchen desiderata, in controllo.
A Gretchen piaceva sentirsi in controllo. Le piaceva essere preparata in ogni occasione, avere sempre con se tutto quello che poteva servirle. Le piaceva soprattutto sapere più di quanto chi le stava intorno potesse supporre.

Lui era strano quella sera. Di solito, dopo il sesso, la tensione sembrava abbandonarlo e restava a lungo accanto a lei fra le lenzuola. Quella notte, invece, sembrava più nervoso del solito.
- Oggi Karin mi ha chiesto se ho un amante, - disse lui continuando a guardare fuori.
Gretchen impiegò qualche istante a realizzare che stava parlando di sua moglie. La aveva nominata qualche volta, appena si erano conosciuti, poi mai più sino a quel momento. Naturalmente Gretchen sapeva di lei da prima che si conoscessero.

A tentoni, nella poca luce che filtrava dalle veneziane, lei prese accendino e sigaretta dal comodino. Accese e aspirò il fumo, per prendere tempo.
- E tu cosa le hai risposto?, - replicò sforzandosi di mantenere un tono neutro.



Lars aspirò il fumo e scoppiando in una gelida risata sforzata gridò:"Le ho chiesto se aveva bevuto!"
"Bene.." pensò sarcastica Gretchen "non solo ora ho una moglie gelosa alle calcagna, ma lui la teme, o forse teme solo le grane di un rapporto che non sa gestire..."
"Perchè non glielo dici, Lars? Potresti trasferirti qui...se invece vuoi che sparisca devi solo dirlo e non mi vedrai più." Gretchen amava affondare le parole come lame taglienti nei suoi interlocutori, ma forse stavolta aveva proprio esagerato..
Il tempo sembrava congelato, la risposta di Lars non arrivava più e il volto glaciale di Gretchen tradiva un piccolo tic nervoso sul labbro sporco di rossetto

85
(Spione) PbF 1 / Spione PbF 1 - fase 1 - Manovre
« il: 2008-12-30 07:45:57 »
@Claudia
Per me va tutto bene!Perfetto...aspetto il mio turno! 8)

86
Mille mila auguri a tutti!!^^

87
(Spione) PbF 1 / Spione PbF 1: thread organizzativo
« il: 2008-12-29 10:12:16 »
Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]
Citazione
[cite] Claudia Cangini:[/cite]
Citazione
[cite] lirazel:[/cite]
Ho dimenticato niente???


Magari giusto due parole sul rapporto con Klein il collega?
Tra loro c'è amicizia? Rivalità? Complicità? Gli orientamenti sessuali di lui sono rilevanti ai fini della nostra protagonista? Che dite, amici?


Anche lasciarli da "scoprire" in gioco va bene. Dipende se Francesca ha già un idea precisa in mente che gli piacerebbe giocare o no. Altrimenti il primo che giocherà Olaf imposterà il tipo di rapporto.


Mi sembra che dai rapporti che abbiamo delineato con Lars Weber, con la sorella e con l'uomo d'affari del KoKo la figura di Gretchen sia già abbastanza chiara, quindi tutto il resto pensavo proprio di lasciarlo vago, da definirsi durante il gioco! Per quello mi sono limitata ad un paio di nomi (giusto per rendere "vivi" e tangibili questi comprimari) ed alla loro collocazione nel mondo!  :)

Per il pass automatico anche secondo me 24h vanno bene: di più uno finisce per giocare una volta ogni, di meno rischio di non starci dietro...-___-'

Ok, la scheda di Gretchen è postata, la trasgressione applicata...siamo pronti???

88
(Spione) PbF 1 / Spione PbF 1 – Dossier Gretchen Scaefer
« il: 2008-12-29 10:00:15 »
[size=18]Agenzia: BUNDESNACHRICHTENDIENST [/size]

Quartier generale di Pullach

Spymaster: Richard Pfaff


[size=18]COPERTURA:[/size]

Handler/Case Officer: legale. Sotto copertura “Hans Keufer”, consulente d’affari della ditta dove lavora Gretchen

Dead drop, leggenda, codici


[size=18]OBIETTIVO: PARTITO COMUNISTA [/size]

Nome in codice: "Testarossa"

Aaron Sholze: uomo d’affari del KoKo, di mezz’età, sgradevole, viscido, informatore consapevole.      
Lars Weber: membro del partito caduto in disgrazia, quarantenne appassionato di jazz, amico/amante di Gretchen, informatore inconsapevole.

89
(Spione) PbF 1 / Spione PbF 1 – Dossier Gretchen Scaefer
« il: 2008-12-29 09:58:20 »
[size=18]Gretchen Scaefer
____________ [/size]

Nata a Berlino
Nazionalità: Repubblica Democratica Tedesca

Età: abbastanza giovane da non aver avuto esperienza diretta della seconda guerra mondiale. Ha tra i 20 e i 30 anni
Lavoro: tecnico industriale
Quartiere di Berlino: Mitte


[size=18]Comprimari [/size]
1 Olaf Klein: giovane collega
2 Ellen Scaefer: Sorella maggiore, giornalista
3 Olga: Barista del Kabarett


[size=18]Numero di Carte [/size]
1


Gretchen Schafer è un tecnico industriale particolarmente capace.
Nata e cresciuta nella DDR è una ragazza umile, di poche parole, estremamente rispettosa, lavoratrice zelante…
Per anni soffoca dentro di sé la rabbia per le vessazioni che la sorella maggiore, giornalista perennemente controllata dal partito e soffocata nelle possibilità di carriera è costretta a subire, fino al giorno che le viene data la possibilità di fare qualcosa.
Accettando le lusinghe del consulente d’affari che tratta con la sua ditta, diventa una spia altrettanto precisa.
Lavora bene, passa progetti, informazioni, ma le viene chiesto di più.
Servono più informazioni! E’ una ragazza carina, deve spremere un membro del partito caduto in disgrazia e così Gretchen si trasforma. Impara tutto sulla musica, si procura documenti falsi che la identificano come la nipote di un famoso jazzista, si fa carina e grazie alla sua nuova identità diventa amica/amante di Lars Weber che incontra ogni giovedì sera al "Kabarett"

90
(Spione) PbF 1 / Spione PbF 1: thread organizzativo
« il: 2008-12-26 16:12:53 »
ECCOMIIIIIIIIIII
Scusate l’assenza… Le idee mi sembrano buone, provo a ricapitolare Gretchen così possiamo cominciare:

Gretchen Schafer è un tecnico industriale particolarmente capace.
Nata e cresciuta nella DDR è una ragazza umile, di poche parole, estremamente rispettosa, lavoratrice zelante…
Per anni soffoca dentro di sé la rabbia per le vessazioni che la sorella maggiore,  giornalista perennemente controllata dal partito e soffocata nelle possibilità di carriera è costretta a subire, fino al giorno che le viene data la possibilità di fare qualcosa.
Accettando le lusinghe del consulente d’affari che tratta con la sua ditta, diventa una spia altrettanto precisa.
Lavora bene, passa progetti, informazioni, ma le viene chiesto di più.
Servono più informazioni! E’ una ragazza carina, deve spremere un membro del partito caduto in disgrazia e così Gretchen si trasforma. Impara tutto sulla musica, si procura documenti falsi che la identificano come la nipote di un famoso jazzista, si fa carina e grazie alla sua nuova identità diventa amica/amante di Lars Weber che incontra ogni giovedì sera al "Kabarett"

Richard Pfaff:Spymaster
Hans Keufer: handler, consulente d’affari della ditta dove lavora Gretchen

Comprimari:

Olaf Klein: giovane collega che lavora con lei
Ellen Schafer: Sorella maggiore, giornalista
Olga: Barista del Kabarett

Rete informatori:

Aaron Sholze: uomo d’affari del KoKo, di mezz’età,  sgradevole, viscido, informatore consapevole.

Lars Weber: membro del partito caduto in disgrazia, quarantenne appassionato di jazz, amico/amante di Gretchen, informatore inconsapevole.

Ho dimenticato niente???

PS: ho visto "Le vite degli altri"....bellissimo.... giochiamo giochiamo giochiamo!!!! :D

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8