Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Giuseppe Urbani

Pagine: [1] 2 3 ... 11
1
EtrusCON Inverno 2012 / Re:Organizzazione eventi
« il: 2012-01-09 18:15:34 »
Non sono sicuro di come si debba utilizzare organicon, credo di aver inserito una proposta di una partita a "Dubbio" per lo slot di sabato sera ma non sono sicuro che sia stata finalizzata, quantomeno al momento non compare nel palinsesto. (P.S. Rafu ricordati dell'impegno sulla parola per Kagematsu!!!)

2
EtrusCON Inverno 2012 / Re:Date, prezzi ed offerta
« il: 2012-01-08 20:40:42 »
Ok allora parteciperò sicuramente sabato e domenica. Invece venerdì sera ci sarò al 33%.

3
EtrusCON Inverno 2012 / Re:Date, prezzi ed offerta
« il: 2012-01-08 20:16:47 »
Essendo di Lucca, volevo sapere se c'è la quota di partecipazione senza pernottamento a 5 € al giorno come nella scorsa edizione estiva.

4
Lucca Comics and Games 2011 / Re:beh, grazie
« il: 2011-11-04 21:34:50 »
Grazie a tutti quelli che ho incontrato o anche solo intravisto con estremo piacere dopo oltre un anno di assenza dalla community mi siete mancati. Un ringraziamento speciale e molto sentito a Katia e alle altre 3 ragazze con cui ho giocato una demo di Kagematsu spettacolare con il samurai più stupido della storia :D. Ho un po' di sensi di colpa per essere stato l'autore dell'omicidio all'indie palace di domenica pomeriggio alla partita col mitico triex e altri 3 compagni di gioco davvero divertenti. Grazie e a presto. Sicuramente ci vedremo alla INC12

5
Ricerca Giocatori / Re:[Bologna] Cercasi/organizzo gruppo
« il: 2011-11-04 21:26:29 »
Ciao io vivo e lavoro a Bologna. Attualmente con me ho i manuali di CnV, AiPS, Spione, Un Penny, NCaS, 1001. Sono disposto a organizzare anche come facilitatore o master qualora il gioco lo preveda una partita a qualsiasi dei suddetti. Giocherei con piacere a qualsiasi altro titolo Narrattiva, Janus o Coyote. In particolare sono rimasto folgorato da Kagematsu provato agli ultimi comics, tant'è che ne organizzerò una partita sicuramente a INC12. Comunque sono libero solo i weekend dal venerdì h 20.00 - al lunedì h 02.00. Non esitate a contattarmi per giocare se siete a Bologna, giuseppeurb@virgilio.it ciao

6
Ci sarò e ho già prenotato il posto in due partite domenica 30. Mi farà piacere rivedervi e salutarvi dopo un anno di assenza, so di aver mancato a tutto, ma sono stato all'estero nell'ultimo anno. Ci sarò anche Sabato 29 ma non ho ancora la facoltà di impegnarmi in qualche partita per incertezza sulle altre attività. Ci vediamo a Lucca  :)

7
(Shock:) PbF 1 / [SHOCK!] Organizzazione
« il: 2011-01-11 17:13:24 »
Come antagonista al mio personaggio io pensavo al suo ex-capo che è una donna, si una manager femminile che dirige un'agenzia di body guard per cui lavorava anche Nik prima di diventare la guardia del corpo fissa di Kate. Una donna che sia riuscita a raggiungere una posizione del genere è tosta a dir poco, la sua agenzia ha avuto fortuna quindi ha abbastanza risorse personali da investire, oltreché tutte le risorse della sua agenzia di cui può disporre come vuole, e quando vuole qualcosa la ottiene, o almeno è sempre stato così finché è stata respinta da Nik cosa che gli è costato il posto di lavoro. Dopo successivi boicottaggi e ritorsioni  sembrava essersi calmata e aver accettato la realtà, ma l'imminente fine del mondo può aver fatto scattare qualche scintilla fino a farla diventare una pazza in cerca di vendetta o farle credere che la sua vita sia stata rovinata dal mio povero Nik o ancora lo vuole o tutte le precedenti più altre ancora motivazioni che tu Marco saprai individuare. Che ne dite? Criticate tutto quello che vi passa per la testa :).

P.S. The Way Back è un film meraviglioso, con una fotografia m-a-g-n-i-f-i-c-a!!!

8
(Shock:) PbF 1 / [SHOCK!] Organizzazione
« il: 2011-01-10 19:34:24 »
Scusate, è stato il periodo natalizio. Comunque sono tornato alla quotidiana routine, e da ora in poi parteciperò regolarmente. L'idea di barbara mi piace davvero molto perché molto particolare, praticamente inusuale e la trovo molto coinvolgente. Per il mio antagonista ho qualche idea ma stasera vedrò al cinema "The Way Back" un film dedicato a una fuga e un viaggio miracoloso, quindi aspetto a scrivere per vedere se mi ispira qualcosa. A più tardi.

9
(Shock:) PbF 1 / [SHOCK!] Organizzazione
« il: 2010-12-14 20:42:22 »
Scusate il rallentamento ma ho affrontato una nottata in una gelida sala d'aspetto dell'aeroporto di prestwick e un viaggio complessivo di 8 ore per tornare a casa. Tornando IT, da detentore dello shock sinceramente mi piacerebbe non personificare "dio" o l'origine di questa piaga perché lo ritengo il primo passo per razionalizzarla e accettarla, dal mio punto di vista sarebbe meno drammatica. D'altra parte il termine "Fermare L'apocalisse" m'ispira una lotta contro i mulini a vento, quindi se vi serve per rendere più concreti i vostri personaggi direi che qualcuno che crede di sentire la voce di dio per me ci sta, d'altraparte ci saranno tutte le reazioni possibili di fronte al messaggio e i pazzi visionari non saranno mai soli ;). Per il mio antagonista elaboro qualche idea e la formulo il prima possibile, te Barbara per il tuo antagonista hai proposte?

10
(Shock:) PbF 1 / [SHOCK!] Organizzazione
« il: 2010-12-12 15:23:02 »
Si mi piace "Accettazione-Ribellione" si adatta meglio della mia proposta al nostro setting e coglie meglio il senso di quello che volevo esprimere. Direi che a questo punto le Praxis sono:

Accettazione vs. Ribellione

Per sé vs. Per gli altri

Per Nik io imposterei un fulcro di 7 nella prima e un fulcro di 6 nella seconda.
A questo punto bisogna proseguire con la creazione degli antagonisti.

11
Gioco Concreto / [SHOCK:] Dei tipi di Story Goal (Termini)
« il: 2010-12-11 20:38:55 »
Io credo che uno story goal sia generico e poco utile solo se viene reputato tale dall'antagonista perché penso, o meglio spero, che, il giocatore che propone il termine per il suo protagonista, almeno lui sappia cosa voler ottenere XD. Dal momento che i due giocatori si chiariscono e si sintonizzano se l'antagonista riesce già ad avere qualche prima impressione su come creare opposizione lo story goal è funzionale. Poi personalmente, anche se concordo con Giulia quando dice che per avere colpi di scena sui protagonisti bisogna agire sui fulcri delle praxis più che sullo story goal, io prediligo termini chiari ma leggermente aperti per poter avere dei colpi di scena finali come nelle migliori trame :).

12
(Shock:) PbF 1 / [SHOCK!] Organizzazione
« il: 2010-12-11 20:28:25 »
Non so perché tutti i protagonisti si muoveranno per realizzare i loro ideali, dunque su questa eventuale scale avremmo tutti e 3 i protagonisti pressoché uguali ed è difficile che agiscano diversamente sotto questo aspetto. Invece la prima praxis che hai proposto mi piace assai, quindi la terrei. Ovviamente tutto quanto precede è IMHO e dobbiamo avere un parere di Barbara a riguardo.

13
(Shock:) PbF 1 / [SHOCK!] Organizzazione
« il: 2010-12-11 12:37:53 »
Un personaggio con un fulcro vicino a Indomito è non domato, e quindi impetuoso, focoso, o fiero, ribelle, viceversa un personaggio con un fulcro vicino a Inevitabile professa il fatalismo, cioè considera gli eventi come voluti da una forza ineluttabile, è pronto a rassegnarsi al suo destino senza tentare di modificarne il corso. La tua praxis mi sembra ideale per questa partita mi piace molto, anche perché l'altruismo di fronte a un evento drammatico e di non ritorno come la morte può anche diventare martirio. Si mi piace davvero tanto la tua scala :D. Sentiamo il parare di Barbara, e ditemi se la mia ha senso per voi o ne avete in mente di migliori.

14
(Shock:) PbF 1 / [SHOCK!] Organizzazione
« il: 2010-12-11 03:49:23 »
Beh sinceramente a me erano già venuti in mente due modi diversi per antagonizzare lo story goal "realizzare che ci sono persone che vorrebbe salvare": [edit] qui gli avevo elencati, ma poi ho visto che Marco ha già messo le schede nel relativo thread e quindi ho pensato che quella di Barbara fosse la scheda definitiva e allora per non togliere pathos ho preferito rimuovere le miei idee su come antagonizzare il suo protagonista, odio gli spoiler :D[/edit].  Questi sono solo i primi due modi che mi sono venuti in mente ma non escludo che ve ne siano altri e come giocare sarebbe dipeso dallo sviluppo delle scene e dalla scheda del antagonista che dovrò manovrare. Comunque se Barbara vuol cambiare il suo story goal non ho problemi, l'importante è che ne scelga uno che la coinvolga :). Per il resto direi che da manuale bisogna proseguire scegliendo le praxis. Ecco la mia prima proposta: Indomito vs. Inevitabile, a mio parere una praxis del genere coglierebbe la dimensione del fatalismo che penso sia un aspetto importante inerente lo shock e le minuzie decise.

15
(Shock:) PbF 1 / [SHOCK!] Organizzazione
« il: 2010-12-10 01:06:29 »
OK Marco sono contento che ti piaccia, per fissare questa comune idea che ci siamo fatti del mio protagonista aggiorno il mio story goal, e dunque, a meno di qualsiasi altro rilievo vi sentiate di muovere, questa è la mia scheda:


Nome     Nik Tiger

Qualità
-Guardia del corpo: atletico e muscoloso, ogni mattina pratica 1 ora di Aikido e 1 ora di Yoga.
-Determinato: preferisce evitare il ricorso alla violenza, ma non ha scrupolo a uccidere altre persone.
-Testardo: talmente idealista da poter morire per un'idea di cui è convinto.

Legami
-Kate Bosworthl'attrice di cui è innamorato e per cui lavora da un anno.
-Ducati Streetfighter Suna moto configurata su richiesta, la passione della sua vita.

Termine
Trovare la pace nella sua baita a Lake Louise.

È ancora un po' generico perché in fondo "pace" è un concetto astratto, ma questo è voluto da parte mia perché non voglio precludermi alcun possibile finale per il mio ultimo conflitto ^___^, adoro i colpi di scena :D. Per questo motivo non trovo difficoltoso giocare con story goal "generici" purché abbiano il giusto grado di concretezza e penso che Marco ci stia indirizzando bene :). In qualità di antagonista, Barbara, ti dico che non avrei problemi se il tuo personaggio avesse come story goal "realizzare che ci sono persone che vorrebbe salvare" perché mi sembra facile opporsi duramente :D, se invece preferisci "assicurarsi di lasciare tutto a posto prima di sparire" condivido la richiesta di Marco per un obiettivo più concreto.

Pagine: [1] 2 3 ... 11