Gentechegioca

Play by Forum => Play by Forum in corso => (Anima Prime) PbF 2 => Topic aperto da: Arioch - 2012-06-11 15:48:46

Titolo: Commenti scena 3
Inserito da: Arioch - 2012-06-11 15:48:46
Andiamo qui allora coi commenti sul combattimento.
Per il momento sto ancora cercando di capire bene come gestire le avversità.
Una cosa non ho capito bene: era mia intenzione quella di inserire il Goal "salva la nave", per permettervi di impedire che gli insettoni si ciuccino tutta l'energia che la tiene su.
Per farlo, non devo far altro che dire che tipo di Goal è e la difficoltà? O dovrei aspettare che voi vi interessiate alla cosa?
Also, questo non c'entra col combattimento in questione, ma è un dubbio che mi è venuto: che mi dite dei classici boss alla freezer che si trasfromano dopo che li hai picchiati un po'?
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Patrick - 2012-06-11 15:50:46
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,7414.0.html (http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,7414.0.html)


Voglio subito un Achievement per catturare vivo l'alpha dello sciame. E uno per impedire che gli insettoidi danneggino definitivamente il "motore" della nave :D


Ragazzi, io in questo combattimento penso mi concentrerò sugli achievements (e sul curare se serve). Per partire "col botto", chi vuole fare una manovra condivisa? possiamo guadagnare fino a 8 dadi ^^
anche perchè non avendo skipping, brucio più velocemente i miei dadi azione...
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Arioch - 2012-06-11 15:52:22
Fusi i due topic omonimi  ;)
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Patrick - 2012-06-11 16:03:41
ok. allora

Per gestire le avversità di base non mi pare ci siano regole, fai quello che ti pare (anche perchè non puoi danneggiarci veramente). Ci sono regole opzionali sul budget del GM, ma non le ho mai lette.

obiettivi: A inizio combattimento, se non ricordo male, tu puoi indicare qualsiasi obiettivo che vuoi (ad esempio cose già presenti, o cose come spunti di gioco). Comunque indipendentemente da te ho richiesto anche io quel goal, quindi non si pone il problema (almeno in questo caso) :D

per i cattivoni che si trasformano: io vedo diversi modi. Puoi fare due avversari, uno versione "debole" e uno versione forte, ed il secondo arriva appena sconfitto il primo (è il primo che si trasforma). Oppure potresti mettere un countdown prima che l'avversario si trasformi. Oppure la trasformazione potrebbe essere un potere del mostro (tipo quello che evoca lo sciame), o ancora potrebbe essere un goal, magari "conteso".
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Luca Bonisoli - 2012-06-12 08:29:56
Io vedo bene l'interazione tra più countdown:

1) I capo dei mostri succhia l'energia dalla nave e impiega un certo numero di turni (tipo 5), dopodichè si trasforma in un mostro più potente e inizia ad attaccarci. L'unico modo per impedirglielo è picchiarlo: nei turni in cui il capo dei mostri subisce danni, il countdown non procede.

2) I mostri soldati stanno distruggendo i motori della nave ed ogni 2-3 turni fanno scoppiare degli incendi a bordo. Se scoppiano gli incendi, prima di poter ricominciare a picchiare i mostri dobbiamo raggiungere un goal per spegnerli e salvare la gente a bordo (a tua scelta si potrebbe fare o un goal a testa facile, oppure un unico goal condiviso più difficile). L'unico modo per impedire ai mostri soldati di appiccare gli incendi è picchiarli: nei turni in cui i mostri soldati subiscono danni, il countdown non procede.

3) Variante agli incendi: non abbiamo il vincolo di fermarci tutti e spegnerli prima di ricominciare a picchiare i mostri, quindi possiamo dividerci i compiti (es. uno di noi spegne l'incendio, mentre gli altri continuano a picchiare). Non possiamo ignorare gli incendi perchè altrimenti la nave brucia e precipita (altro countdown: in ogni turno in cui c'è l'incendio a bordo, il countdown procede di 1. Quando arriva ad esempio a 12, la nave precipita. Il countdown non avanza quando l'incendio a bordo è spento).

Come vi sembra?
Troppo complicato?  ::)

Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Zachiel - 2012-06-12 13:00:08
Belle le idee, ma voglio sapere la situazione prima di postare di là.
Se qualcuno ha attacchi ghiaccio potrebbe anche chiedere un goal per proteggere la nave dall'incendio.
O io potrei chiederne uno per rialimentare il core con la mia energia... ma lo chiedo solo se il core è messo male e lo sciame è giù (dello sciame cerco di occuparmi io, ma ha una bella difesa, potrebbe volermici un po' quindi ogni aiuto è gradito...)
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Arioch - 2012-06-12 15:28:29
Mi piace la versione 3, che ne dite di:

Si inizia con un countdown di 3 turni, che avanza ogni turno in cui non picchiate gli insetti (fate uno Strike contro di loro). Se arriva a zero parte un incendio: 6 turni per il Goal Tricky (diff 6) "spegni l'incendio".

Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Luca Bonisoli - 2012-06-12 18:30:51
Non ho ben capito cosa significa:  6 turni per il Goal Tricky (diff 6) "spegni l'incendio".
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Arioch - 2012-06-12 20:07:09
Non ho ben capito cosa significa:  6 turni per il Goal Tricky (diff 6) "spegni l'incendio".


Sostanzialmente è un altro countdown: se non riuscite a completare il goal prima dello scadere del countdown da 6, la nave viene consumata dall'incendio e precipita.
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Patrick - 2012-06-12 20:39:35
personalmente mi sembra troppo complicato, e stiamo prenarrando. metti come achievement "evitare che la nave bruci", "trasformazione dell'insettoide" e magari "salvare l'equipaggio" e "catturare l'insettoide capo". e ci divertiamo a fare achievements mentre le prendiamo xD

oppure evochiamo Hasimir per qualche spunto! :D chi gli manda un pm?
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Arioch - 2012-06-12 20:58:55
personalmente mi sembra troppo complicato, e stiamo prenarrando. metti come achievement "evitare che la nave bruci", "trasformazione dell'insettoide" e magari "salvare l'equipaggio" e "catturare l'insettoide capo". e ci divertiamo a fare achievements mentre le prendiamo xD

Mi sembra giusto, ma lascerei da parte qualcosa, per il momento, per non sommergerci di cose da fare tutto di un colpo. Che ne dite di:

- Salvare la nave [4]
- Catturare l'insettoide capo [8]
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Zachiel - 2012-06-12 21:27:54
chi gli manda un pm?

chi?

Patrick?
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Arioch - 2012-06-13 11:51:05
chi gli manda un pm?

chi?

Patrick?

Lol, bé dai non serve credo, proviamo con questi due achievements se non vi viene in mente altro
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Zachiel - 2012-06-13 12:47:42
Massì, vediamo come va. Tanto, al massimo, cosa perdiamo?
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Patrick - 2012-06-13 12:52:29
ok. Chi manovra-combinatizza con me? :D
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Luca Bonisoli - 2012-06-13 17:19:37
ok. Chi manovra-combinatizza con me? :D

Stavolta provo io!  :)
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Alessandro Piroddi (Hasimir) - 2012-06-13 18:19:32
Sono Stato Evocatooooh! è_é

era mia intenzione quella di inserire il Goal "salva la nave", per permettervi di impedire che gli insettoni si ciuccino tutta l'energia che la tiene su.
Per farlo, non devo far altro che dire che tipo di Goal è e la difficoltà? O dovrei aspettare che voi vi interessiate alla cosa?
YES
Tu butti in tavola il GOAL e se ai Giocatori interessa, bene, e se no rimane li e pace.
Allo stesso modo puoi TOGLIERE dalla tavola Goal obsoleti o non più interessanti, o rinegoziare le caratteristiche di un Goal ... se nessuno lo stava usando, vai liscio, e se no deve esserci qualche ragione da FICTION che giustifichi il cambiamento della situazione.

Ovvio che a seconda di come lo formuli potrebbero esserci conseguenze... se poni il goal "Salvare la Nave" e nessuno lo vince prima della fine dello scontro, nella fiction la nave dovrà per forza di cose essere "non salva".

Inoltre, come accennava Patrick, in Anima Prime non puoi davvero danneggiare i PG... quindi una buona regola di fondo è: quando in dubbio ESAGERA.
Per quanto potenti siano le avversità, i PG saranno sempre in grado di fare qualcosa, e laddove un singolo nemico o goal possa apparire "impossibile" perchè magari hai settato la difficoltà troppo alta, è sempre possibile inventarsi modi per ottenere goal secondari che abbassino quella difficoltà...

O spesso capita che lo SCOPO dei pg semplicemente sia altro, e che il mostrone sia solo un ostacolo lungo la strada.
Nulla vieta che se lo scopo è "fuggire via" si possa aggirare il mega-mostro con un goal diretto "Fuggire"... lasciandosi alle spalle il mostro vivo e vegeto, che magari tornerà più avanti come nemesi ricorrente dei PG.

Poi vedi tu, se ti pare di aver esagerato ... sticazzi, e magari la volta dopo ci vai più leggero ;)
Il gioco è volutamente spannometrico, perchè in finale non puoi fare reali danni.


Il capo dei mostri succhia l'energia dalla nave e impiega un certo numero di turni (tipo 5), dopodichè si trasforma in un mostro più potente e inizia ad attaccarci.
SI ottima idea.
L'unico modo per impedirglielo è picchiarlo
NO
Per impedire o prevenire qualsivoglia azione servono GOAL.
Magari uno "piccolo" che se lo fai, per quel turno il mostro non succhia, e se non lo fai, per quel turno succhia e il CountDown va avanti.
In questo modo ci possono essere MILLE modi interessanti per bloccare il succhiamento (botte comprese), che è ben diverso dal dire "dovete fare A per ottenere B" che invece non è un uso corretto del regolamento.
Anche perchè se il GM vi dice di fare A, nulla vi vieta di richiedere invece l'opzione B o C o D ... per cui il GM fa lavoro inutile inventandosi lui UNA soluzione fra le tante possibili, e involontariamente tarpa le ali alla vostra fantasia.


Stessi caveat si applicano a tutti i successivi suggerimenti di Luca.
E' figa l'idea di intrecciare Goal e Countdown, per cui se non ti occupi dei soldati, la nave si danneggia e ci sono vittime innocenti... se non ti occupi del Boss lui si "carica" e la nave intera schioppa...


IMHO un modo sarebbe semplicemente quello di porre una serie di GOAL concorrenti.
GOAL 1: Vittime Innocenti ... mostri e PG lo fanno in concorrenza e alla fine del conflitto si vede chi lo detiene.
GOAL 2: Incendi ... mostri e PG lo fanno in concorrenza; mentre lo detengono i PG si ha un -2Difficoltà al GOAL1, mentre lo detengono i mostri si ha +2Difficoltà al GOAL1, quando è contestato e non lo detiene nessuno non ha effetti speciali.
GOAL 3: Distrarre il Boss ... ogni turno il boss ciuccia energia A MENO CHE il goal non sia stato vinto, ad ogni turno ... aggiungete Countdown per misurare se e quando il Boss finisce di fare i suoi comodi
GOAL 4: Salvare la Nave ... lo vieterei ... vista la situazione mi pare meglio stabilire il fato della nave a seconda di come si risolvono tutti gli altri Goal e il Conflitto in generale :P
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Arioch - 2012-06-13 19:28:18
Grazie Alex  :)
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Patrick - 2012-06-14 09:23:40
fanmail! :D

quindi, come procediamo? che goal ci sono? Wulf fa manovra combinata con me. Non credo abbia molto senso che la facciamo in tre, potendo generare solo otto dadi al massimo...?

fabrizio, tu stai seguendo? ^^
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Arioch - 2012-06-14 11:34:00
Seguendo i suggerimento di Hasi:

GOAL 1: Vittime Innocenti [6], parallelo per mostri e PG. Questo è singolo, una volta completato non ci si pensa più.
GOAL 2: Incendi [4], parallelo per mostri e PG. Chi lo detiene da -2 alla diff del Goal 1 per il proprio party.
GOAL 3: Distrarre l'Insettoide Capo [4] (visto che insistete). Parte un countdown da 6. Ogni turno cala di 1 a meno che questo Goal non sia raggiunto. Se arriva a 0, il boss si trasforma.
GOAL 4: Catturare ll'Insettoide Capo [10]

Ok?
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Patrick - 2012-06-14 12:06:52
fuck yeah :D
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Zachiel - 2012-06-14 12:44:01
Vediamo come va con vittime innocenti, io posso fare qualcosa contro lo sciame intanto... spero che attaccare subito non sia una cattiva scelta.
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Arioch - 2012-06-18 12:14:31
ragazzi, ci siete?
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Zachiel - 2012-06-18 12:31:22
Io sto aspettando di vedere come se la cavano coi goal prima di decidere se dare una mano a loro o se attaccare lo sciame.
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Patrick - 2012-06-18 13:07:32
fatto la mi parte della manovra combinata

Wulf contribuisce con un dado marcando una skill qualsiasi (consiglio Endurance), più un numero di dadi Action da 1 a 3. Possiamo guadagnare fino ad 8 dadi strike/charge, che decido come distribuire tra noi due. Se qualcuno di noi riceve 5 o più dadi, ottiene anche un awesome token.

Luca, fai la tua parte di descrizione per la manovra, indica quanti dadi contribuisci e poi tiro completando la descrizione ^^


(scusate ma sono pieno di lavoro in questo periodo)
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Luca Bonisoli - 2012-06-18 16:08:53
Ho visto che tocca a me.
Ora sono di corsa e non riesco a fare il mio pezzo, ma lo faccio di sicuro domani.
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Patrick - 2012-06-18 16:31:46
np ;)
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Patrick - 2012-06-20 16:02:40
non capisco bene in base alle regole: chiunque può spendere un tratto per farmi ritirare, o solo io e wulf? perchè nella descrizione delle manovre dice che si possono spendere tratti anche per i propri eidolons e alleati, ma nelle manovre combinate dice che sono il leader o i partecipanti alla manovra a poter spendere tratti.
Immagino che la cosa sia limitata solo a wulf e me (e siccome io non ho tratti, solo luca può decidere se smarcare il proprio o no), ma chiedo per conferma
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Zachiel - 2012-06-20 18:31:44
Che tra l'altro spendere tratti per i ritiri degli altri, in PbF mi pare difficile da fare... può essere che per la manovra combinata possiate interagire solo voi due...
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Patrick - 2012-06-21 12:54:25
non vorrei dire stupidate, ma luca mi sa che puoi tirare un altro dado: 6 erano quelli da ritirare, 1 per avere usato un tratto (di base per la regola opzionale che usiamo), e 1 perchè il tratto era marcato con un asterisco ^^

ora vado a pranzo, dopo ricontrollo di preciso le regole ;)
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Zachiel - 2012-06-21 13:33:28
non vorrei dire stupidate, ma luca mi sa che puoi tirare un altro dado: 6 erano quelli da ritirare, 1 per avere usato un tratto (di base per la regola opzionale che usiamo), e 1 perchè il tratto era marcato con un asterisco ^^

Ma scusa, quello per aver "usato" un tratto non lo dovrebbe tirare quando SEGNA un tratto (mentre smarcarlo serve a ritirare)?
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Patrick - 2012-06-21 14:39:20
considerato che il tratto si segna alla fine di una character scene, non vedo che utilità potrebbe avere tirare un dado in quel momento ^^

cito dall'altro topic:
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,6913.msg153404.html#msg153404

pagina 146:
Citazione
Trait Bonuses
If you want traits to be a little more relevant for play, and you’d like to link that into a reward structure, you can expand the way traits work in the following way.
When you play a character scene and mark a trait, there are two different ways to do so. First, if you didn’t really bring out the trait in the scene, mark it with a check. This is the regular mark, used for a reroll. But if you brought out the trait in the scene and used it to make the story in the scene more interesting, mark it with a star instead. When you unmark a starred trait, you get a bonus die to add to your reroll.

In addition, if you can tie the trait into your description of whatever action you’re taking when you unmark the trait, whether it’s a checked or a starred trait, you also earn a bonus die to the reroll.

This more involved mechanic allows traits to become more important, both in the story and in their mechanical impact. Make sure your group agrees on whether you’re using this added mechanic before you start a session.

(anche se la seconda parte mi pare ridondante: non si deve comunque inserire il tratto nella descrizione per poterlo usare?)
http://www.animaprimerpg.com/main/docs/Anima_Prime_CC_04-07-2011.pdf
pagina 45:
Citazione
After your roll, if you have a trait marked from a character scene, you can “spend” (erase) the mark in exchange for rerolling your failed dice (1s and 2s). You need to describe how the trait figures into your current maneuver. Roll the failed dice and figure out dice gained as before, adding them to your total.

Boh, la differenza tra questa parte e quella sopra dove sta?


edit: mi accorgo ora che potrebbe non essere un "ulteriore caso" (come quello delle character scenes), ma semplicemente un effetto gratuito in più: quando usi un tratto per un reroll, ottieni un dado in più (di base, più un'ulteriore dado se il tratto era "stellinato")


La mia interpretazione è: se usi un tratto per ritirare, e narri come si include nella scena (cosa comunque obbligatoria), oltre a ritirare ottieni un dado bonus. Se quel tratto era marcato con una stella, ottieni un ulteriore dado bonus (per un totale di due dadi)


Anzi, chiedo direttamente a Griffen ^^
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Patrick - 2012-06-21 15:57:52
Anzi, chiedo direttamente a Griffen ^^
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,7713.0.html

Luca, tira un'altro dado! :D

Intanto abbiamo, da distribuire:
3 3 3 4 6 (http://dadi.lapo.it/1340207098) 3 5 5 6 (http://dadi.lapo.it/1340200517)
ovvero 7 dadi strike e 2 charge.

Luca, io prenderei i charge (per poter attivare Heroics) più uno strike, e lascerei a te cinque dadi strike (e l'awesome token). Se Tira il dado e vedi se esce un altro 6, che in caso vediamo a chi darlo ^^


ps: max, aggiungi al topic con le schede anche il link alla scena 3 ;)
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Zachiel - 2012-06-21 19:30:06
Uh devo aver cannato tutto quella volta che ci ho giocato.. non si marcano tratti anche quando li si usan... ah no aspetta sto facendo casino con le tre skill. Sono quelle che si marcano durante i conflitti...
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Patrick - 2012-06-22 09:15:48
vuoi che facciamo un riassuntino-promemoria delle regole? ^^
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Zachiel - 2012-06-22 12:33:26
Assolutamente sì, ma devo farmelo (farvelo) io che sennò poi mi sento in colpa.
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Patrick - 2012-06-22 20:14:39
non penso di poter postare prima di lunedì ormai... intanto luca, a te va bene dividere i dadi come ho detto? ^^
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Luca Bonisoli - 2012-06-23 18:38:31
Ok. 5 dadi Strike + 1 Awesome Token a me; 2 dadi Charge + 2 dadi Strike a te.  8)

Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Patrick - 2012-06-26 15:24:42
Fabrizio, marco, a voi ^^
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Arioch - 2012-06-26 19:51:28
Io ci sono sempre eh! Osservo le vostre mosse in silenzio, pronto a colpire!  ;D
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Zachiel - 2012-06-27 00:03:08
Domani...

EDIT: come no... mi ero completamente dimenticato che toccava a me... scrivo su un post nuovo, così vi arriva l'aggiornamento.
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Zachiel - 2012-06-28 21:11:22
Becca non ci ha pensato un attimo e complice la sua superba manovrabilità sta già balzando da una roccia all'altra con una grazia spaventosa. Sembrerebbe un balletto, ma non è altrettanto delicato l'atterraggio su una delle bestie. Si attacca alle sue ali con le braccia e tira, piantandole un ginocchio nella schiena, poi usando il suo corpo come trampolino si infila tra due nemici afferrandone le braccia insettoidi e facendoli schiantare uno contro l'altro.

Tiro 3 dadi dal pool e 3 di brawl

1d6=5, 1d6=1, 1d6=5, 1d6=2, 1d6=2, 1d6=1 (http://invisiblecastle.com/roller/view/3586280/)

Ritiro smarcando il tratto con stelletta (non ci penso sopra due volte). Devo risistemarlo quel tratto, oppure devo imparare ad usarlo in combattimento...

1d6=3, 1d6=1, 1d6=5, 1d6=5, 1d6=2 (http://invisiblecastle.com/roller/view/3586294/)

per un totale di 5 successi, awesome token e 5 action per me.
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Patrick - 2012-06-28 21:16:51
in realtà tiri due dadi bonus (come per Luca). E sei nel topic sbagliato :P

inoltre, ricordiamo che gli insettoidi sono 4 in tutto, eh, non è uno swarm ;)
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Arioch - 2012-06-28 21:38:04
inoltre, ricordiamo che gli insettoidi sono 4 in tutto, eh, non è uno swarm ;)


bé può sempre descrivere che le ferisce, no?
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Zachiel - 2012-06-28 21:42:40
Tiro un dado bonus perché il tratto aveva la stelletta ma non tiro quello per aver coinvolto il tratto nell'azione
D'oh! Arioch, puoi spostarlo tu di là, hai i privilegi? Comunque ok, feriti, uno ha pezzi di ali in meno ora...
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Patrick - 2012-06-28 22:46:23
sì, non era strettamente sbagliata l'azione, solo, ricordavo che gli insettoni sono 4 in tutto, di non descrivere come se ne picchiano 6 xD
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Patrick - 2012-06-29 20:14:05
ora tocca a fabrizio!
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Fabrizio - 2012-06-29 20:23:01

Rileggo un attimo il manuale e posto.
Becca non ci ha pensato un attimo e complice la sua superba manovrabilità sta già balzando da una roccia all'altra con una grazia spaventosa. Sembrerebbe un balletto, ma non è altrettanto delicato l'atterraggio su una delle bestie. Si attacca alle sue ali con le braccia e tira, piantandole un ginocchio nella schiena, poi usando il suo corpo come trampolino si infila tra due nemici afferrandone le braccia insettoidi e facendoli schiantare uno contro l'altro.

Tiro 3 dadi dal pool e 3 di brawl

1d6=5, 1d6=1, 1d6=5, 1d6=2, 1d6=2, 1d6=1 (http://invisiblecastle.com/roller/view/3586280/)

Ritiro smarcando il tratto con stelletta (non ci penso sopra due volte). Devo risistemarlo quel tratto, oppure devo imparare ad usarlo in combattimento...

1d6=3, 1d6=1, 1d6=5, 1d6=5, 1d6=2 (http://invisiblecastle.com/roller/view/3586294/)

per un totale di 5 successi, awesome token e 5 action per me.
Mmh, non andrebbe postato nel topic di gioco anziché nel post dei commenti O_o' ?
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Zachiel - 2012-06-29 20:43:35

Rileggo un attimo il manuale e posto.
Becca non ci ha pensato un attimo e complice la sua superba manovrabilità sta già balzando da una roccia all'altra con una grazia spaventosa. Sembrerebbe un balletto, ma non è altrettanto delicato l'atterraggio su una delle bestie. Si attacca alle sue ali con le braccia e tira, piantandole un ginocchio nella schiena, poi usando il suo corpo come trampolino si infila tra due nemici afferrandone le braccia insettoidi e facendoli schiantare uno contro l'altro.

Tiro 3 dadi dal pool e 3 di brawl

1d6=5, 1d6=1, 1d6=5, 1d6=2, 1d6=2, 1d6=1 (http://invisiblecastle.com/roller/view/3586280/)

Ritiro smarcando il tratto con stelletta (non ci penso sopra due volte). Devo risistemarlo quel tratto, oppure devo imparare ad usarlo in combattimento...

1d6=3, 1d6=1, 1d6=5, 1d6=5, 1d6=2 (http://invisiblecastle.com/roller/view/3586294/)

per un totale di 5 successi, awesome token e 5 action per me.
Mmh, non andrebbe postato nel topic di gioco anziché nel post dei commenti O_o' ?

Sì mi han fatto notare che ho sbagliato post, se riescono a spostarmelo da un thread all'altro bene, sennò lo modifico da solo, ma preferirei la prima, perché poi sennò resta comunque in pattumiera ed io sono per il web 2.0 (ok ok lo sposto da me)
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Arioch - 2012-07-01 12:11:52
Bravo  :D

Tocca a Fabrizio e poi agli insettoni!
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Arioch - 2012-07-09 10:58:35
Mi sa che Fabrizio ce lo siamo persi, sto pomeriggio vado con gli insettoidi!
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Patrick - 2012-07-09 11:46:40
non so, su g+ e sul forum è relativamente attivo...magari semplicemente non segue questo pbf?
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Zachiel - 2012-07-09 13:54:51
Secondo me GcG ha un forum inadatto ai PBF. Anche linkando il vecchio thread al nuovo ci entri, lo trovi vuoto, non ci scrivi per aspettare gli altri e dato che non ci hai mai scritto non vieni mai avvisato che gli altri han scritto e... te lo dimentichi.
A me stava per succedere così.

Patrick, hai provato a scrivergli?
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Patrick - 2012-07-09 14:01:59
gli avevo scritto il 29 via pm, e questa mattina di nuovo su g+.

sarà il caso di capire qual'è il problema ^^
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Luca Bonisoli - 2012-07-09 14:44:02
Mi intrometto un attimo per avvisare che sono negli USA e tornerò tra una decina di giorni.

Continuo a seguire il pbf quando riesco. Ad esempio, adesso sto scrivendo con il browser del Nintendo 3DS sfruttando la connessione wi-fi gratuita dell'autobus che sta per partire da New York in direzione Boston... (FIGATA!!!)
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Patrick - 2012-07-09 15:28:15
anche io uso spessoil 3ds xD
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Zachiel - 2012-07-10 22:58:32
Guadagnano anche un Awesome Token, che se ho ben capito posso usare subito per spendere la Charge e usare il loro potere Poison: Wulf è Avvelenato (e perde 1 dado Action all'inizio di ogni turno).

Occhio: Wulf ha il potere "Body Resistance", che lo rende immune alla condizione "Avvelenato"...  8)

d'oh... erroraccio mio, lo avevo completamente dimenticato, avrei dovuto riguardare le schede. Bé, vuol dire che Wulf non sarà Avvelenato  :D
Vuoi descrivere come ignora gli effetti del veleno?

Io per un attimo ho sperato che cercasse di avvelenare me XD
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Patrick - 2012-07-10 23:44:12
o me, stavo già preparando la descrizione xD

comunque che facciamo con Fabrizio?
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Zachiel - 2012-07-11 00:25:10
Mi astengo
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Arioch - 2012-07-12 13:11:29
comunque che facciamo con Fabrizio?

Provo a mandagli un PM Stavo per dire, poi ho riletto che Patrick ha già provato. Direi allora di andare avanti e reincorporarlo se si fa vivo di nuovo, visto che comunque il gioco non richiede un numero fisso di giocatori.
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Luca Bonisoli - 2012-07-12 15:59:54
Ok.
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Patrick - 2012-07-12 21:44:14
bene, chi va adesso allora? :D
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Arioch - 2012-07-17 15:44:20
bene, chi va adesso allora? :D

E' il tuo turno!  8)
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Zachiel - 2012-07-17 16:18:36
Lasciatemene uno! Uno! Devo charghare la passion! XD
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Patrick - 2012-07-18 16:26:44
forse stasera riesco a postare ^^

cmq io vado per gli obiettivi, i mostroni sono tutti vostri :P
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Patrick - 2012-07-22 16:43:27
una domanda: il caposciame nell'ultima azione ha preso 5 strike e 3 charge: non è limitato, come noi, ad ottenere massimo 5 dadi con una manovra?
Inoltre, guardando i Goals, dovrebbe esserci un countdown dell'insettone ^^


Inoltre noto che ci sarebbe la meccanica dei "gift dice", da dare agli altri compagni se li si vuole aiutare (perchè solitamente descriviamo e tiriamo i dadi nello stesso post, senza la possibilità di qualcuno di aggiungere dadi)

...

qualcuno vuole spendere un tratto per me? XD
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Arioch - 2012-07-22 23:53:39
una domanda: il caposciame nell'ultima azione ha preso 5 strike e 3 charge: non è limitato, come noi, ad ottenere massimo 5 dadi con una manovra?
Inoltre, guardando i Goals, dovrebbe esserci un countdown dell'insettone ^^


Hai ragione su tutti e due!
Si tiene solo i 5 strike dice e il timer per la trasformazione passa a 5.
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Patrick - 2012-07-23 18:32:14
quindi tocca di nuovo agli insettoni....

Il prossimo giro vorrei provare un achievement, però se qualcuno di voi vuol fare una manovra, la possiamo fare combinata, e in caso prendo l'awesome token e lo spendo per fare l'achievement (in realtà sarebbe più vantaggioso per me che per chi fa la manovra con me xD)
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Zachiel - 2012-07-23 18:47:54
Patrick, se hai un tratto da smarcare per farmi fare quel ritiro e vedere se mi tolgo di mezzo lo sciame (mi serve solo un altro successo) faccio io la manovra con te.
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Patrick - 2012-07-23 18:52:12
Eh, purtroppo non ho tratti marcati: alla character scene mi sono riempito l'action pool, io non avendo skipping consumo un botto di action >.<
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Zachiel - 2012-07-23 18:59:25
Diciamo che non avendo skipping fai anche fatica a prendere awesome tokens, che è il modo in cui mi riempio l'action pool io.
Avere un'arma con haste è un'altra buona soluzione, ma è una spesa grossa in creazione pg (soddisfacente, per ora).
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Patrick - 2012-07-23 23:06:35
non vedo perchè faccio fatica a prendere tokens: ne ottengo uno ogni cinque dadi guadagnati in una manovra, semplicemente ad ogni manvora che faccio brucio un dado azione per nulla. Il fatto è che ho sempre (o quasi) fatto manovre combinate e dato i 5 dadi (degli 8 che posso guadagnare) assieme all'awesome token all'altro partecipante. Ora ne avrei bisogno io ;)
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Zachiel - 2012-07-24 00:01:22
già hai ragione il dado bruciato dal beyond è "in più".
Dai, combinata di nuovo io e te? Io di token ne ho già uno.
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Arioch - 2012-07-27 18:06:31
Scusate il ritardo, questo pomeriggio al massimo rispondo!
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Luca Bonisoli - 2012-07-28 23:08:23
Mi sono un po' perso... ora a chi tocca?  :o
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Zachiel - 2012-07-28 23:14:22
Gli insettoidi rimasti nella squadra non sono due, è una squadra da uno soltanto. Il primo l'ha tirato giù Wulf, il secondo io. Cala le wounds a 1/3.

Tocca a chi vuole, è appena iniziato il turno.
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Luca Bonisoli - 2012-07-29 02:23:25
Io nei prossimi turni vorrei lanciarmi su un acheivement (o meglio: questo turno faccio una manovra per caricare un po' di dadi, poi nel prossimo turno vorrei lanciarmi su un acheivement). Non ricordo bene, Patrick: Wulf e Lerek possono fare anche acheivement combinati oltre alle manovre combinate?

Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Arioch - 2012-07-31 19:52:18
Cala le wounds a 1/3.

done
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Patrick - 2012-08-07 00:14:57
scusate, sono stato assente una settimana. appena ho tempo mi rimetto in pari ^^' (luca: a memoria mi pare si possano fare gli achievements combinati, sì ^^)


max, non ricordo: perchè recuperi i dadi dei tiri falliti?
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Arioch - 2012-08-07 01:58:34
max, non ricordo: perchè recuperi i dadi dei tiri falliti?


Il manuale dice: "If your number of successes does not equal or exceed the defense, the attack fails and the strike dice go back to the Strike Pool".
Stessa cosa per gli achievements: se non ce la fai, recuperi i dadi.
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Patrick - 2012-08-07 07:31:41
solo per il gm o per tutti? O.o
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Arioch - 2012-08-07 21:52:17
Non mi pare faccia distinzioni  :D
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Zachiel - 2012-08-07 23:35:29
solo per il gm o per tutti? O.o
Per tutti. Pareva strano anche a me (son quasi sicuro che nella precedente versione della beta fosse solo per le manovre) così, incredibile ma vero, ho controllato di persona.
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Arioch - 2012-08-11 00:35:09
Chi va ora?
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Patrick - 2012-08-11 01:33:45
Luca, possiamo far fare una manovra combinata a lerek e wulf. Contando anche i miei poteri, funziona così:
- Spendiamo fino a 9 dadi strike (6 di base +3 per il mio Tactical Maneuvering), presi in qualsisi combinazione dai nostri pool (anche se il manuale non è chiarissimo: ho Achievement boost che aumenta a 8 [da 6] il limite di dadi strike che posso spendere per un achievement, boh)
- Io aggiungo i dadi per una skill, tu scegli una tua skill e aggiungi un dado
- Ciascuno di noi può applicare i poteri del caso (normalmente potrebbe farlo solo il leader dell'achievement combinato, ma io ho Leadership, che estende la possibilità a tutti i partecipanti)

Tiriamo i dadi

Ora
Io ho 4 strike, 3 charge, e come abilità non marcata ho Acrobatics (2). Spendendo 2 charge posso attivare il potere Heroics, che aggiunge 4 dadi ad un tiro per l'achievement
Praticamente posso contribuire, da solo, un totale di 10 dadi (marcando Acrobatics, che mi farebbe ottenere altri due dadi che però non posso spendere per questo achievement), o 12 dadi (usando Courage senza marcare nulla)
A questi si aggiungerebbero i tuoi dadi :D


Luca, vuoi provare? Che achievement vuoi provare ad ottenere?
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Luca Bonisoli - 2012-08-11 02:07:15
Luca, vuoi provare? Che achievement vuoi provare ad ottenere?

Cavoli, mi sono accorto di essere senza dadi Strike!  :-\
Prima dell'Acheivement combinato devo fare una manovra per caricarmi... Facciamo così: se sono fortunato e prendo un Awesome Token, lo spendo subito per agire ancora nello stesso turno, così riusciamo a fare la manovra combinata, che ne dici?

In questo caso, tendenzialmente vorrei puntare al GOAL 3: Distrarre l'Insettoide Capo [4] (parte un countdown da 6. Ogni turno cala di 1 a meno che questo Goal non sia raggiunto. Se arriva a 0, il boss si trasforma).
Se non ho fatto male i conti questo dovrebbe essere già il terzo turno, quindi il countdown comincia ad essere prioritario...  ::)

Però, visto che puoi tirare tantissimi dadi, butto lì un'idea per tutti: se c'è la possibilità, che ne dite se facciamo un Acheivement combinato TUTTI INSIEME e puntiamo direttamente al GOAL 4: Catturare ll'Insettoide Capo [10] ? ? ?  8)
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Zachiel - 2012-08-10 14:50:22
Secondo me voi in due turni potete lavorare su catturare l'insettone capo, io mi carico ed ammazzo l'altro, sperando che dopo la cattura gli elite siano rimasti l'ultimo mostro in gioco e mi si attivi la passion.
Che ve ne pare? E le vostre passion, cosa vi dicono?
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Patrick - 2012-08-10 16:55:23
io in realtà credo che con tutti i dadi che tiro, fare 4-6 successi sia abbastanza facile (anche da solo). Magari luca tu ora fai una manovra (e prendi strike) e io provo un achievement da solo. In caso il prossimo turno facciamo anche un achievement combinato...Che te ne pare? Considera anche che se faccio un achievement usando Acrobatics, smarco le tre skill e prendo due dadi (che possono essere strikes o charge). Inoltre se fallisco, non solo tengo tutti gli strikes, ma in virtù della mia passion, tengo anche i charge, quindi mal che vada spreco una azione senza ripercussioni negative ^^
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Arioch - 2012-08-20 13:53:28
Tornati dalle ferie?  ;D
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Luca Bonisoli - 2012-08-21 08:50:06
Tornati dalle ferie?  ;D

Sì! Eccomi qui!
Ho fatto la mia manovra. Ora tocca agli altri!  8)
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Patrick - 2012-08-21 09:49:37
come fai ad aggiungere 5 dadi dal tuo pool azione (non era da 1 a 3 massimo)? E ti sei dimenticato di prendere l'awesome token! :D (che potresti tra l'altro spendere al volo per fare uno strike, se vuoi)

edit: vedo ora che hai Stamina, ma quello aumenta di 2 il massimo di dadi action che puoi tenere nella tua pool, non aumenta quelli che puoi spendere...no? ^^'
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Luca Bonisoli - 2012-08-21 10:17:14
Accidenti, hai ragione! Rifaccio tutto.  :(

EDIT: ho corretto l'intervento nel post principale. Ora dovrebbe andare bene (spero).
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Zachiel - 2012-08-21 12:42:25
La ragazzina ci sarà proprio fare ma le hai appena tolto il trigger per la sua passion... prevedo odio profondo nei confronti di Wulf... e medito di cambiare uno dei suoi tratti in "li volevo far fuori io! Io! Capito?" (ed ora, un attimo che penso a che passion mi conviene prendere, potendo cambiarla...)
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Patrick - 2012-08-21 12:49:22
io come detto proverò un achievement, ma domani parto e sto via una settimana. vedo se riesco a postare ancora oggi...
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Luca Bonisoli - 2012-08-21 13:31:25
La ragazzina ci sarà proprio fare ma le hai appena tolto il trigger per la sua passion... prevedo odio profondo nei confronti di Wulf...

Ti assicuro che la cosa non era voluta, comunque coglierei la palla al balzo: mettiamo un po' di pepe nelle relazioni tra i protagonisti!  ;D
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Zachiel - 2012-08-21 13:33:27
io come detto proverò un achievement, ma domani parto e sto via una settimana. vedo se riesco a postare ancora oggi...

Se non posti oggi vado io e poi ti aspettiamo mi sa... è estate per tutti.

La ragazzina ci sarà proprio fare ma le hai appena tolto il trigger per la sua passion... prevedo odio profondo nei confronti di Wulf...
Ti assicuro che la cosa non era voluta, comunque coglierei la palla al balzo: mettiamo un po' di pepe nelle relazioni tra i protagonisti!  ;D
Esattamente!
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Patrick - 2012-08-21 22:37:35
fatto ^^

ora vado in vacanza!
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Luca Bonisoli - 2012-08-21 23:36:56
ora vado in vacanza!

Buone ferie!  ;D
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Patrick - 2012-08-31 10:07:55
Ora chi vuole andare? Io proverei l'achievement da 10,onestamente. Ah, max, ci sarebbe da aggiornare l'indice delle scene nel topic stickato ;)

cmq evviva, sono avvelenato (vero?)
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Arioch - 2012-08-31 10:36:55
cmq evviva, sono avvelenato (vero?)

No, non avevo abbastanza Charge per avvelenarti
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Patrick - 2012-08-31 12:26:03
ah, pensavo fosse qualcosa tipo "ogni volta che infligge danno, avvelena". Tanto meglio :D
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Zachiel - 2012-08-31 12:58:04
Vi lascio il tempo di fargli un'altra ferita, intanto posso adattarmi all'achievement da 10 se serve una manovra combinata... c'è qualche modo che non mi spenda troppi strike?
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Patrick - 2012-09-03 10:49:43
sì: non spendere troppi strike :P
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Arioch - 2012-09-09 19:06:41
Forza che il forum è tornato attivo!  ;)
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Luca Bonisoli - 2012-09-09 21:17:32
Ho visto, ho visto...  :)
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Patrick - 2012-09-09 22:58:56
Ora chi vuole andare? Io proverei l'achievement da 10,onestamente. Ah, max, ci sarebbe da aggiornare l'indice delle scene nel topic stickato ;)
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Patrick - 2012-09-14 14:01:15
nell'attesa ho optato per una manovra. Ho finito gli action, ma penso che anche lo scontro non durerà molto. In caso posso refreshare (anche se userei più volentieri i charge per attivare Heroics e tentare l'achievement da 10)
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Patrick - 2012-09-18 23:55:54
luca, però la prossmia volta la facciamo combinata la manovra, eh? :P
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Zachiel - 2012-09-19 14:16:11
quando torno a casa scrivo
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Patrick - 2012-10-12 10:49:03
tocca a noi!
Io questo turno provo l'achievement. Voi cosa avete intenzione di fare? Se serve possiamo fare un achievement combinato (ma penso di farcela anche senza) ^^
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Luca Bonisoli - 2012-10-12 17:37:51
Non rischiamo... DOBBIAMO fare l'acheivement, altrimenti il mostriciattolo si trasforma e sono dolori! -__-'
Se serve, io sono con te per l'acheivement.
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Zachiel - 2012-10-13 15:50:53
Oppure possiamo ammazzarlo...
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Patrick - 2012-10-13 16:34:39
certamente ^^
però io lo preferirei vivo :D
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Luca Bonisoli - 2012-10-13 20:25:13
Vuoi prendere l'insettoide gigante vivo? E poi cosa ci fai?  ;)
Io sarei più per annichilirlo, però lui ha 3 PV (con difesa 4) e noi abbiamo solo 2 turni per farlo fuori.
L'acheivement servirebbe per alungare il brodo: mentre uno o due di noi gli fanno perdere tempo, chi resta lo mazzuola... anche se a ben vedere la difficoltà dell'acheivment è uguale alla difesa, quindi forse conviene che ci lanciamo tutti all'attacco e puntiamo a farlo fuori più velocemente possibile... non so, voi che dite?
Luca.

Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Zachiel - 2012-10-14 01:34:21
l'achievement è come se avesse tante ferite a difesa 1, la vita ha 2 ferite a difesa 4... E' più facile collaborare per l'achievement... ma a Becca piacerebbe farlo fuori... un coso che si trasforma e che neppure tenta di parlar loro non sembra tanto utile da catturato. Nel caso, io sono rimasto senza punticini nel primo pool quindi o attacco o riposo...

Edit: domanda, con la mia passion tengo i charge lo stesso se sono io a portare a termine l'obiettivo che lo cattura o è proprio solo se lo distruggo?
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Patrick - 2012-10-14 10:43:28
Allora:
Se ti servono dadi action, posso usare refresh
La passion si attiva se sconfiggi l'avversario, quindi direi semplicemente che gli devi dare il colpo che lo manda a 0 ferite
L'achievement ovviamente non impedisce che dobbiamo comunque sconfiggere il mostro, semplicemente ci assicuriamo che una volta sconfitto, lo catturiamo. Io personalmente non ho ancora idea del perchè catturarlo, forse per portarlo a Kanissia, forse per spaventare altre creature che sono nel beyond, boh. Se proprio non vi interessa, lo picchiamo, ma lì siete voi gli esperti ;)
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Arioch - 2012-10-15 10:41:27
L'achievement ovviamente non impedisce che dobbiamo comunque sconfiggere il mostro, semplicemente ci assicuriamo che una volta sconfitto, lo catturiamo.

Anch'io la vedo così, ma mi rendo conto che per come è scritto il goal nell'intro della battaglia non si capisce bene cosa faccia. Chiarifico subito:

GOAL 4: Catturare l'Insettoide Capo [10] - immobilizza l'insettoide, garantendovi la possibilità di catturarlo una volta terminato lo scontro e infliggendogli le condizioni Blinded e Slowed.
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Patrick - 2012-10-15 10:54:49
oooh, due condizioni :D
ora è sugosa :D
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Luca Bonisoli - 2012-10-15 17:38:26
Ok, se serve il mio contributo mi rendo disponibile ad un acheivement combinato.
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Patrick - 2012-10-30 14:10:55
allora achievement combinato, wulf? :D
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Luca Bonisoli - 2012-11-02 13:23:41
Sì.
Devo tirare i dadi prima io?
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Patrick - 2012-11-06 09:57:26
no, inizio io appena ho tempo ^^
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Luca Bonisoli - 2012-11-06 21:46:17
Ok.  :)
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Fabrizio - 2013-02-19 18:58:35
l'achievement è come se avesse tante ferite a difesa 1, la vita ha 2 ferite a difesa 4... E' più facile collaborare per l'achievement... ma a Becca piacerebbe farlo fuori... un coso che si trasforma e che neppure tenta di parlar loro non sembra tanto utile da catturato. Nel caso, io sono rimasto senza punticini nel primo pool quindi o attacco o riposo...

Edit: domanda, con la mia passion tengo i charge lo stesso se sono io a portare a termine l'obiettivo che lo cattura o è proprio solo se lo distruggo?
Se vuoi, possiamo fare un achievement combinato per abbatterlo.
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Zachiel - 2013-02-20 12:52:06
E funziona?
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Patrick - 2013-02-20 13:06:03
oddio, è VIVOOOOOO!

se riprendiamo, datemi tempo di rileggere dove eravamo rimasti! xD
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Fabrizio - 2013-02-20 22:21:42
E funziona?
Non lo so, dovrei ricontrollare il manuale per vedere se è fattibile o no (comunque sia o lo si abbatte o lo si immobilizza).
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Zachiel - 2013-02-20 23:35:43
E funziona?
Non lo so, dovrei ricontrollare il manuale per vedere se è fattibile o no (comunque sia o lo si abbatte o lo si immobilizza).
Non intendo dire, chiarifico, se si può fare, intendo dire se con le su ferite attuali abbiamo speranze di abbatterlo...
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Arioch - 2013-02-22 12:49:20
oddio, è VIVOOOOOO!

se riprendiamo, datemi tempo di rileggere dove eravamo rimasti! xD

io ci sono  :D
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Luca Bonisoli - 2013-02-22 14:04:58
Ci sono anch'io.
Mi pare che Patrick debba lanciare i dadi prima di me, quindi resto in attesa.
Titolo: Re:Commenti scena 3
Inserito da: Patrick - 2013-02-22 16:54:54
rispondo appena la mia vita torna a bussare alla porta >.<