Letto. Che dire: carino. Velocissimo e con un sistema a scheda del film che mi vede perfettamente d'accordo (anche nel mio OSOK è presente, sebbene in forma più espansa e richiamante meccaniche differenti).
Non so se ci siamo letti nel pensiero ma l'idea del trailer, invece, è IDENTICA alla mai!
Le regole sul Conflitto mi sembrano veloci ed equilibrate. Ed ora due appunti:
1) Potendo ricorrere soltanto ad UNA Abilità, UNA Specializzaione e UN Legame (e in un numero limitato di volte), le puntate ed i rilanci non rischiano spesso di assumere una colorazione "neutra"? Ovvero: il giocatore non tenderà ad usare troppo spesso i Punti Caparbietà che, essendo generici, non pretendono gisutificazione narrativa?
2) A parte la Scheda del Film e le Comandata... non leggo meccaniche troppo rpecise che spingano forte sull'azione. In pratica: cosa mi vieta di giocare Azione! con lo stile e l'ambiewntazione che voglio io, semplicemente modificando la scheda del film? Occhio che questa non è una critica, ma una semplice constatazione.
3) Sarebbe carino fare in modo che i Punti Avversità possano crescere o decrescere in base a scelte narrative particolari compiute da giocatori o Master. Non riesco a formulare meglio l'idea, scusa.