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Pattumiera / Re:Il thread dei po*@#ini
« il: 2011-09-21 19:26:10 »
Era da tempo che non giocavo, e la gnoccoCon
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È una soluzione, ma gli "ibridi" (tradurre un termine a volte sí, a volte no) non è una soluzione che in generale mi piaccia molto (in particolare, da vedere caso per caso); di per sé in questo caso rende meno immediato il collegamento tra l'Hot War del titolo e la Guerra Calda dell'ambientazione (anzi: di fatto in un certo senso lo trancia, perché se sono chiamati in due modi diversi viene logico pensare che siano due cose diverse).
Ci ho pensato, ma... ha senso lasciare l'ambiente angolofono nel titolo, per poi uscirne scrivendo "Guerra Calda" fin dalla prima citazione (quella riportata da mik nell'altra discussione)? Nella quasi totalità del manuale l'ambiente che citi non sarebbe mantenuto.
Se non lo traducete, vi consiglio di mettere almeno una nota, perché lasciarlo in Inglese rende meno immediato il collegamento tra la Guerra Calda e la Guerra Fredda.
Per Hot War direi "Guerra Calda", non "Calda Guerra"; anche perché altrimenti si perde il gioco di parole con la Guerra Fredda (che, a quanto ho capito dalla breve spiegazione avuta prima di giocare, c'entra).
[cite]Autore: Bagi[/cite]ma forse anche perché il nome mi ricorda la loro forma (anche se trovo strano che delle minuscole particelle proto-senzienti che plasmano la realtà esteticamente non sono altro che lumachelle con le ali O_o')
[cite]Autore: Nefandus[/cite]Giocatore A: "finalmente abbiamo ucciso la bestia" Giocatore B: "perché non facciamo che abbia una targhetta legata alla zampa scritta in caratteri cirilicci, potrebbe essere intererssante visto il piano nazionale di Giocatore B GM: si, si mi sembra un ottima idea.
[cite]Autore: Nefandus[/cite]Qualcuno mi potrebbe fare qualche esempio pratico di come l'open game possa in qualche modo migliorare l'esperienza di gioco?
[cite]Autore: Nefandus[/cite]e che tipo d'influenza può avere nella creazione di uno scenario?
[cite]Autore: Nefandus[/cite]esiste una guida per creare uno scenario in 15 minuti? ^_^ (senza usare il metodo della storia condivisa)
[cite]Autore: Nefandus[/cite](al di là di tutto mi sembra che CC abbia una strutturazione degli scenari più simile ad un gioco tradizionale).