Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - franz

Pagine: [1] 2 3 ... 8
1
(Hot War) Pbf 1 / Re:[HW] Creazione della Partita
« il: 2013-01-13 10:58:17 »
Purtroppo i giocatori sono tanti, e siamo passati in mezzo a matrimoni e festività natalizie.


Inoltre a me non piace spronarvi a giocare...se avete voglia di contribuire alla creazione della partita, fatelo! Credo che a questo punto tutti abbiano accesso al manuale. Ve lo dico con amicizia (sul serio): se pensate che il moderatore di gioco faccia tutto il lavoro per voi, beh, avete sbagliato gioco :)

2
(Hot War) Pbf 1 / Re:[HW] Creazione della Partita
« il: 2012-12-19 15:04:12 »
Ragazzuoli siamo fermi? Mi piacerebbe che tutti voi 4 partecipaste alla creazione della partita, e non solo judge e triade... :(

3
(Hot War) Pbf 1 / Re:[HW] Creazione della Partita
« il: 2012-12-12 09:44:34 »
Judge, va benissimo così. Il piano personale non deve essere necessariamente legato alla trama, però durante l'evoluzione della storia si può fare in modo che lo sia! Ricordate, i piani sono strumenti che vi consentono di avere bonus durante un conflitto, nel qual caso il conflitto possa portare verso la risoluzione del piano stesso.

Per quanto riguarda gli antagonisti: siamo già a quota tre, non è necessario che ogni personaggio abbia un antagonista! Quelli che avete elencato vanno benissimo, con 3 siamo ad un ottimo punto.
Se gli altri vogliono inserire nuovi antagonisti, liberissimi di farlo! Mi piacerebbe comunque vedere antagonisti che non sono necessariamente minacce per i singoli personaggi, ma per tutto il gruppo, in modo da poterli inserire più facilmente nella storia.

Stasera posterò la scheda di gioco aggiornata con le vostre ultime aggiunte, sperando poi che i 2 davidi e mirko intervengano per dire la loro ;)

4
(Hot War) Pbf 1 / Re:[HW] Creazione della Partita
« il: 2012-12-10 20:09:29 »
Triade, è perfetto ;)

5
(Hot War) Pbf 1 / Re:[HW] Creazione della Partita
« il: 2012-12-07 11:35:08 »
Correttissimo judge! Cosa ne pensano gli altri sul nome in codice? Io ci vedrei meglio un nome di "copertura" con cui sei entrato nell'SSG.


Voglio ricordare però che ora tutti fate parte dell'SSG: ciò non ti impedisce di portare avanti gli "interessi" del governo, anzi...


Inizia a buttar giù quale possa essere il tuo piano della fazione, nonché quello personale!




Ragazzi non vorrei sembrarvi "pressante" ma credo che abbiate tutti accesso al manuale, quindi non fatevi pungolare da me, scrivete quante più idee potete, sul vostro pg e sugli antagonisti!

6
(Hot War) Pbf 1 / Re:[HW] Creazione della Partita
« il: 2012-12-06 22:49:35 »
Mirko, mi piace la tua idea...teniamola a mente e mettiamola nelle fotografie in bianco e nero se sei d'accordo :)




Inserisco io un Antagonista nel frattempo:


George Bewick - Project manager del BERB incaricato di ritrovare il laboratorio prima dell'SSG. È disposto a tutto pur di farlo.






Ne bastano un paio!

7
(Hot War) Pbf 1 / Re:[HW] Creazione della Partita
« il: 2012-12-03 23:04:35 »

Iniziamo a pensare chi volete siano i vostri personaggi, dato che abbiamo delineato la trama della partita.


Non c'è bisogno di creare ora la scheda completa, ma almeno delineiamo le seguenti cose:


  • nome
  • concept del personaggio
  • fazione alla quale appartiene
Come sapete dall'ambientazione, i vostri personaggi fanno parte dello Special Situation Group (SGS), una organizzazione a caccia di ribelli, spie, mostri e rifugiati. Ma ciascuno di voi persegue gli obbiettivi della fazione alla quale appartiene.
Vi ricordo brevemente le principali fazioni di Hot War:
  • Governo
  • Union Movement
  • Sindacalisti
  • BERB
  • Esercito
  • RAF (royal air force)
  • RN (royal navy)
  • Fronte di Difesa Cittadino
  • Polizia di Londra



Dopodiché possiamo scegliere chi sono gli Antagonisti!


Idee? Contro chi vogliamo che i nostri personaggi si scontrino?

8
(Hot War) Pbf 1 / Re:[HW] Creazione della Partita
« il: 2012-12-03 10:25:06 »
Ciao ragazzi,

no, non siamo morti (o almeno io non sono morto) ma qualche volta mi ritrovo senza accesso ad internet, specialmente durante il weekend (arCONate in mezzo), quindi non preoccupatevi.

Aspetto sino a stasera l'intervento di Mirko, se non posta proseguiamo con lo step successivo, ovvero la creazione degli antagonisti e PNG vari.

Buona giornata,
Francesco

9
(Hot War) Pbf 1 / Re:[HW] Creazione della Partita
« il: 2012-11-27 22:45:03 »
Quoto Davide, e quoto anche Triade! Mi piace l'idea della gente che impazzisce...magari piuttosto che una bomba, l'irraggiamento di queste radiazioni che fanno impazzire la gente potrebbe essere un effetto collaterale delle attività (presenti e/o passate) di questo laboratorio...ed un ottimo indizio per i nostri personaggi :)



Mirko! Ti invochiamo!

10
(Hot War) Pbf 1 / Re:[HW] Creazione della Partita
« il: 2012-11-26 23:15:38 »
Excalibur è il nome in codice di un laboratorio segreto, nascosto in una zona inesplorata sin dallo scoppio del terzo conflitto mondiale, in quella che un tempo era la splendida campagna di Londra.
I personaggi entrano in possesso di documenti scottanti, contesi da diverse fazioni, che potrebbero rivelare la posizione di questo luogo, ed eventualmente anche l'arma celata al suo interno. E se c'è un'arma di mezzo, state sicuri che c'è anche lo zampino dell'esercito...(o del BERB!)


Che ne pensate? Ricordate che io metto in ordine le vostre idee ed aggiungo le mie, ma abbiamo lo stesso "peso" sulle decisioni!


Davide, mi piace l'idea dell'influenza nazista. Ricorda che nella nostra ambientazione la Germania è stata sconfitta nella seconda guerra mondiale, ed il terzo conflitto mondiale, che nel 1962 ha devastato il mondo intero, ha visto contrapporsi l'occidente ed il blocco comunista dell'unione sovietica. Però non ci vedrei male la presenza di qualche esperimento tedesco caduto nel dimenticatoio e riemerso diversi anni dopo...


Idee sull'arma? :D


Attendiamo Mirko!

11
(Hot War) Pbf 1 / Re:[HW] Creazione della Partita
« il: 2012-11-25 20:24:54 »



Quindi, riassumendo il Tono in breve, abbiamo un

  • Cospirativo post-apocalittico con elementi sovrannaturali

Se non vi ispira o volete cambiarlo, ditemelo!


Procediamo con il secondo punto, Cosa fanno i personaggi? Anche questa andremo a costruirla insieme.

Un paio di idee le hanno già date Davide Losito e Mirko:

  • Gira voce che sia stata ritrovata l'Excalibur, non si capisce se è la lama davvero, se è una metafora, se è un oggetto diverso, un libro, un arma, qualsiasi cosa che è comunque in grado di dare speranza ad Albione
  • atmosfera da 28 giorni dopo con elementi di sovverchiante e incombente pericolo, con l'incontro di mostruosità per dare un senso di fine imminente.

Come potremmo amalgamare le cose? Ricordate che in Hot War possiamo già delineare quello che i personaggi andranno ad affrontare. Cosa vogliamo che sia quest'oggetto di cui parla Davide? Mi viene in mente un laboratorio segreto dove si compivano mutazioni genetiche - oppure un virus che rende la gente "rabbiosa" (in stile 28 giorni dopo), anche se la parte iniziale la vedrei molto investigativo/cospirativa.
Altre idee/spunti?

Ricordate che il manuale è un'ottima fonte di idee sull'ambientazione :D (credo dovreste avercelo tutti a quest'ora ;) )

12
Segnalazioni e News / Re:Tremulus
« il: 2012-11-22 10:45:18 »
Sean ha inviato a tutti quelli che hanno contribuito una versione "kickstarter" intorno al 15 di ottobre. Comunque sta aggiornando il manuale con una certa frequenza, quindi credo che la versione definitiva, che sarà disponibile ed in vendita verso aprile, probabilmente sarà diversa da quella attualmente in circolazione.

13
Segnalazioni e News / Re:Tremulus
« il: 2012-11-22 00:14:32 »
Ho il pdf, ed aspetto con ansia la versione cartacea...


Appena ho tempo (chissà...) mi piacerebbe moltissimo provarlo!

14
(Hot War) Pbf 1 / [HW] Creazione della Partita
« il: 2012-11-22 00:05:30 »
Iniziamo pure con il creare la partita. E si accettano anche consigli su come amministrarla al meglio possibile :)


Assumo che tutti quanti abbiano un'idea di base dell'ambientazione. Basta comunque aver almeno letto il Documento Introduttivo del manuale (credo che sul manuale inglese sia primer). Se non lo avete, ditemelo che ve lo faccio avere per posta ;)


Per chi non ne fosse a conoscenza, in Hot War la creazione della partita è corale. Ci si mette tutti insieme, e si crea un canovaccio di quale possano essere gli elementi principali della sessione. In questo senso, le idee del Moderatore di Gioco (MG)  hanno lo stesso valore di quelle di voi giocatori.




Gli step da seguire sono i seguenti:


  • Tono
  • Cosa fanno i Personaggi?
  • Chi sono gli Antagonisti?
  • Chi altri è coinvolto?
  • Quali scene vogliamo vedere?
  • Quanto a lungo vogliamo che duri il gioco?

Iniziamo pure con il tono. Quale volete sia il "genere" della sessione? Dark Horror? Post-apocalittico? Catastrofe britannica? Dramma di qualità della BBC? Altre idee?


Inizio io: mi piacerebbe per un attimo lasciare da parte il genere orrorifico, e magari orientarmi verso il tono Post-apocalittico/cospirazionistico, in cui i personaggi vengono a trovarsi in situazioni più grandi di loro...un po' come il personaggio principale de "I Figli degli Uomini"...



15
Davide....anche io, che dovrei pure fare da MG, non è che abbia tutta questa frequenza di postaggio :D

Io dico di iniziare comunque, e poi vedere se si riesce a proseguire tranquillamente ;)

Pagine: [1] 2 3 ... 8