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Gente Che Gioca => Segnalazioni e News => Topic aperto da: Alessandro Piroddi (Hasimir) - 2009-03-31 21:31:55
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Basta, è finita ... alla INC io porto questo!
http://www.mentalwinds.com/page351.html
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hmm... non so Alessandro, sei sicuro di essere abbastanza maturo? :P
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Fantastico. Addirittura il gioco riesce a gestire tutte le forme di salto
Alessandro, ho due domande:
1) è un pesce di aprile?
2) come lo hai scovato?
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il gioco è reale e davvero scaricabile, con ben 11Mb di manuale che NON ho intenzione di leggere XD
E l'ho trovato girellando su Story Games ... qui: http://www.story-games.com/forums/comments.php?DiscussionID=9026&page=1#Item_0
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The Impossible Exists
:D
Speriamo bene
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Ora... a me piace GURPS, ma... O.o
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Dei del cielo!!!
Ma è la cosa più meravigliosa su cui i miei occhi si siano posati da quando vidi quella cacca di cane schiacciata da un tizio vestito male!!!
Ma avete letto quello che sono riusciti a fare?
Nono, vi conosco voi hippy snobboni! Ve lo riporto perchè sicuramente non ci avete fatto caso! Leggete qua cosa fa questo meraviglioso gioco: " the MetaScape II combat system has many unique elements. First, there is a separate attack and damage roll. You first hit, then do damage" Avete capito bene! Prima fai un tiro per colpire...e solo POI fai un tiro per i danni!
Sono troppo avanti!
Spero che Narrattiva o Janus mettano in cantiere di portare questa perla in Italia.
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Mi sa che non avete notato la parte migliore: il gioco e' gratis ma va giocato con un d16 brevettato da loro che costa tipo 4 dollari al pezzo :)
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la parte geniale è ke non è un normale d16 con facce numerate da 1 a 16 ... ma possiede 16 facce con numeri e simboli specifici del gioco ... insomma non è emulabile da nessuna combinazione di dadi normali.
( anke se nel manuale c'è una TABELLA che può sostituire il d16 usando un d20 )
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si, come consigliano su story games se tiri 17 o piu' prendi una randellata :-D
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" if you're not at least in upper high school or college with above average intelligence and maturity level, this system is NOT for you."
:worried:
mi ricorda una litigata ai cancelli di play con un amico che voleva organizzare una "convention con giochi a tematiche adulte"
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[cite]Postato da: Hasimir[/cite][p]la parte geniale è ke non è un normale d16 con facce numerate da 1 a 16 ... ma possiede 16 facce con numeri e simboli specifici del gioco ... insomma non è emulabile da nessuna combinazione di dadi normali.
( anke se nel manuale c'è una TABELLA che può sostituire il d16 usando un d20 )[/p]
Dove due dadi da 4 incrociati su una tabella danno 16 risultati equiprobabili. -_-;
O anche 1d8 e poi 1d2, non è che ci voglia un dio per arrivarci. -_-
Ah, all'INC 2010 io porto F.A.T.A.L. (http://index.rpg.net/display-entry.phtml?mainid=3910), allora. :P
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Le facce del d16 sono:
c
t
1
1
1
1
1
1
2
2
2
2
4
4
8
16
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[cite]Postato da: Korin Duval[/cite][cite]Postato da: Hasimir[/cite][p]la parte geniale è ke non è un normale d16 con facce numerate da 1 a 16 ... ma possiede 16 facce con numeri e simboli specifici del gioco ... insomma non è emulabile da nessuna combinazione di dadi normali.
( anke se nel manuale c'è una TABELLA che può sostituire il d16 usando un d20 )[/p]
[p]Dove due dadi da 4 incrociati su una tabella danno 16 risultati equiprobabili. -_-;
O anche 1d8 e poi 1d2, non è che ci voglia un dio per arrivarci. -_-[/p][p]Ah, all'INC 2010 io portoF.A.T.A.L. (http://index.rpg.net/display-entry.phtml?mainid=3910), allora.:P[/p]
2d4 incrociati non danno esattamente risultati equiprobabili
E poi il d20 a causa di D&D 3.x dovrebbe essere uno dei dadi più diffusi
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[cite]Postato da: Bagi[/cite]2d4 incrociati non danno esattamente risultati equiprobabili
Come no?
Fai una tabella di 4 righe per 4 colonne.
Primo d4 -> Riga
Secondo d4 -> Colonna
Voilà! ^_^
EDIT: il forum non legge i caratteri "freccina", sostituiti con "meno e maggiore"
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[cite]Postato da: Korin Duval[/cite][cite]Postato da: Bagi[/cite][p]2d4 incrociati non danno esattamente risultati equiprobabili[/p]
[p]Come no?
Fai una tabella di 4 righe per 4 colonne.
Primo d4 -> Riga
Secondo d4 -> Colonna[/p][p]Voilà! ^_^[/p]
Giusto, una cosa del genere
(http://img14.imageshack.us/img14/6569/appunti02.png)
Io stavo contando anche i casi in cui non si decideva quale dado usare per la colonna e quale per la riga, pescare la riga 1 col. 2 e la riga 2 col. 1 se col tiro escono 2 e 1 potevano cambiare le probabilità
Però disponendo i valori della tabella in maniera simmetrica in effetti è equiprobabile ^^
Troppi esercizi vaneggiosi oggi, sono cotto x_x
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[cite]Postato da: Marco Costantini[/cite][p]: " the MetaScape II combat system has many unique elements. First, there is a separate attack and damage roll. You first hit, then do damage" Avete capito bene! Prima fai un tiro per colpire...e solo POI fai un tiro per i danni![/p]
Ommio... OMMIODDIO!!!
I gdr non saranno più gli stessi dopo questa ventata di innovazione! Altro che gnuuueiv!
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Ma quanto sono avanti? Dobbiamo scrivere a Baker per suggerirgli di modificare Cani nella Vigna in questo senso, altro che Rilanci e Vedute!