Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Manfredi Arca

Pagine: 1 ... 5 6 [7]
91
Gioco Concreto / [CNV] Ap e città successiva
« il: 2011-05-22 16:37:28 »
Buongiorno.
Venerdi si è conclusa la prima città di cnv per noi neofiti.
E' durata 3 sessioni che comprendono le schede dei personaggi, è troppo. Siamo (sono) ancora lenti con rilanci e vedute, ma stiamo migliorando.

La città si trova qui.
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,4570.0.html

Brevemente è andata cosi.
Sono arrivati nel momento di un funerale, hanno parlato coi png che hanno chiesto cose, ma hanno interrotto e prima officiato la funzione. Poi hanno ascoltato ii png.
Hanno trovato i comportamenti di Abigail troppo indipendenti, irriverenti e sgradevole. (l'ho messi sotto, in 1 anno di prigionia ha letto molto) L'hanno intimata di placarsi, che avrebbero preso in considerazione le sue istanze (ma non è stato cosi)
Sono stati inizialmente d'accordo col padre di Abigail nella segregazione delle figlie (mentre io lo trovavo ingiusto.).
Hanno notato che i giovani erano piuttosto stanchi e poco restii a parlare.
Il giorno dopo hanno parlato con le giovani all'emporio (emporio gestito da un ex cane molto navigato = colore), queste ci hanno provato. 1 pg ha perso il conflitto e c'è finito a letto, pieno di rimorsi subito dopo. Dopo quest'evento il pg ha parlato molto poco, quando prima era un serio, determinato messo del re della vita.
1 pg si è difeso (io qui ho rilanciato da infame, se stavamo in fisico strusci e palpate varie, altrimenti visioni poco ortodosse) e l'altro invece l'ha messa sotto fino, portata nella casa del sovrintendente e torchiata. (promettendo la non punizione e poi non rispettando la promessa).
i suoi 3 fratelli la vanno a riprendere, fomentati da Abigail e dai demoni che gli sussurrano nelle orecchie "Il re della vita mi ha detto di proteggere mia sorella". C'è un conflitto, si parla e si spara.
Alla fine 2 pg lasciano (non vogliono ucciderli) ed 1 continua fino a farl lasciare i png, uno è ferito.
Vengono a sapere che Abigail è al granaio con suo fratello.
La trovano col corpo del fratello morto, ripetendo "come joseph anche lui non era convinto. Il re della vita non vuole gli eretici".
Qui ho fatto vedere (forse sbagliando?) le manifestazioni. (E quando accusavo il colpo, per un poco svanivano.)
La uccidono, salvano un pg per miracolo ed infine tornano in città.
Comunicano la morte di fratello e sorella ai genitori. La madre impazzisce dal dolore e chiede ai cani di annullare il matrimonio con l'uomo che "ha la colpa di tutto ciò che è successo". Un cane recita il passo "il matrimonio è un vincolo indissolubile" e lei protesta "Ma voi siete cani! Potete cambiare le cose!", loro non si muovono di una virgola.
Decidono con il sovrintendente una punizione.
per i padri rei di abusi sul loro ruolo, la ricostrizione del granaio nel giorno di festa
per i giovani, si è passata dalla proposta della castrazione (O_O) alla finale cintura di castità con le chiavi consegnate al sovrintendente, da dare solo quando si sposano.

Impressioni del gm.
Che ficata! Ho rilanciato al pg che aveva fatto una presa alla ragazza il "suo sedere aderisce al tuo ...". Le fiamme della torcia che cade. La donna che prende il fucile e lo rotea contro di loro. Li ho fatti cagare sotto davanti ai mille d6 del gruppo di 3 fratelli + influenza demoniaca. E solo dopo si sono resi conto di quanto forti essi siano.
Che ficata! Ci ho messo 22 minuti per città e png, tutto il resto improvvisato.

Impressioni sui pg.
Temo che siano rimasti nel RUOLO DI CANE come RUOLO DEL CHIERICO. Temo molto nell’esempio del ruolo di samurai portato da Moreno. Interpretano bene, ma interpretano la dottrina come immobile e statica. Non hanno ancora capito cosa significa avere l’autorità di definire la dottrina. Ma lo capiranno a proprie spese.
Rilanci mosci! Se parlo parlo, se sparo sparo, se meno meno! Ancora non hanno compreso che nella fase di rilancio possono narrare qualsiasi cosa, sono gm per il loro pg in quel momento.
Ma anche qui stanno migliorando. Bello il "sparo alla lanterna ad olio sopra di lei"

PROSSIMA CITTA'.
Poichè in questo caso chi avesse ragione era palese, chi fosse il colpevole era palese, nella prox voglio complicare le cose.

Pensavo di mettere il problema di orgoglio nella famiglia di un pg.
Padre che non vuole dare il suo benestare al matrimonio di sua figlia con Jhon.
Jhon pecca, usando violenza sul padre. E poi si autogiustifica dicendo ""per l'amore il re dellla vita ammette la violenza"".

Ma volevo mettere anche in ballo il "non ho annullato un matrimonio anche se avrebbe portato all'odio".
quindi pensavo che gli attacchi demoniaci potrebbero essere "molte coppie intendono lasciarsi"

e una nuova scala di orgoglio. con uno zio di un'alt5ro pg che intende annullare il suo matrimonio.

Idee? Considerazioni sulla partita?
Grazie del vs aiuto.

nb: è scritto di fretta, non ho parlato dei comportamenti in game, ma questi sono stati davvero ricreati dettagliatamente.

92
Buongiorno a tutti,
come da oggetto, mi interesserano pareri, resoconti, Ap e in generale le vs esperienze con Un penny per i miei pensieri.

Lo scopo è la realizzazione di un cortometraggio.

Saluti.

93
Questo l'ho fatto io / The italian Pool senza GM
« il: 2011-05-18 19:33:21 »
Buonasera,
vorrei discutere con voi dell'eventualità di utilizzare le regole di The Italian Pool senza il gm.
Poichè non si parla di esperienza dirette, metto qui il post.

In sostanza avremo:
1 la fase di brainstorming per la scelta dell'ambientazione
2 la creazione del bg del pg, di 100 parole, l'estrazione dal bg di max 6 tratti, l'assegnazione di bonus ai tratti (tot pool 15 - quadrato dei bonus ai tratti) + 1 punto fato a serata.

Conserviamo le meccaniche di The italian Pool per i Conflitti, Le nemesi, la morte del pg e i MOV a cui introduciamo il veto di The sergio's pool (come in cnv).

Come si risolve senza gm?
La soluzione che propongo è che tutti siano gm. Tutti possono aggiungere e mettere indifficoltà il pg in scena.

Chi decide chi è in scena? A piacere, oppure con un sistema arbistrario, un tiro di dado, un buttiamolegiu, e poi si va in ordine.

Come ci si regola? Con le stesse basi dei MOV.

Non essendoci i dadi bonus del gm, ad ogni conflitto si tirano dadi scommessi + tratto inerente + 1 dado bonus.

Avete considerazioni, idee, proposte?

Fonti e Link

The Pool (ita) http://gdrfree.altervista.org/thepool/doc/The_pool_ita.pdf
The Italian Pool http://gdrfree.altervista.org/thepool/doc/TheItalianPool.pdf
The sergio's Pool http://gdrfree.altervista.org/thepool/doc/The_Sergio_s_pool.pdf

94
Generale / Glossario/recensione giochi.
« il: 2011-05-17 21:51:05 »
Buonasera,
spero di non sbagliare sessione e di non aver frainteso lo scopo del forum.

Vorrei proporvi di realizzare un post  in glossario di recenzione dei vari giochi che l'utenza del forum conosce e di cui se ne discute, al fine di indirizzare i nuovi venuti e permettere una conoscenza preliminare del gioco a cui vogliono affacciarsi e alle parole chiave di questo.

Soprattutto comprendere di cosa si sta parlando, in modo da decidere se si è interessati e poter leggere le discussioni di questo forum che spesso, ma doverosamente, contendono termini specifici che negano la comprensione stessa.

Qualcosa del genere

Cnv
Parla di: ---
Conflitti, poste, simili a poker.
Parole chiave.:  Escalare, significa che Fallout, significa che.


Sarebbe sicuramente un qualcosa di grossolano, ma indicativo.
Purtroppo non ho le basi per realizzare questo, quindi mi limito a proporlo a voi.

Saluti.




EDIT di Aetius: Edit del titolo

95
Gioco Concreto / Gioco indie classic fantay
« il: 2011-05-12 18:34:32 »
Buongiorno!
I miei giocatori di D&D hanno capito che ho perso l'appetito, sebbene ami tremendamente il fantasy, quello genuino senza "incroci strani per essere più forte", la mole di lavoro è diventata eccessiva.
Sarà che siamo al 20esimo livello, sarà che non gioco tradizionale (cioè non ci sono scelte obbligate, quindi non so cosa faranno i pg) e sarà che cnv mi ha dimostrato che si può giocare ottimamente senza regole zavorranti.

Alcuni dei ragazzi con cui giocavo, non amano i western, nè l'ambientazione religiosa di cani.

La domanda è: esistono giochi indie sul fantasy classico (elfi, umani, nani.. città incantate... orchi, non morti, maghi etc etc) che non si discosta TROPPO dal tradizionale?

Grazie delle vs risposte

96
Sotto il cofano / Levity 2.0
« il: 2011-05-09 04:48:22 »
Buonasera,
mio fratello ex master di d&d 4^ e mio pg in cnv (neofita) mi ha segnalato questo regolamento.
E' estremamente essenziale e si prefige la realizzazione di gdr tradizionali in maniera semplice e veloce, è quindi un regolamento generico adatto, secondo l'autore, ad ogni ambientazione.

Tralasciando che pone il narratore ancora come centro dell'universo e che si basa sulla task resolution, ho trovato interessanti alcune opzioni di narrazione suggerite, come il giocare un personaggio in più di un giocatore.

Vi esorto però a non fermarvi qui (stavo per fermarmi io, quindi figuarsi voi) e leggere la guida al narratore.
Il documento mi appare come un trattato sulle interazioni al tavolo e sembra molto diverso dalle premesse del regolamento stesso.
Di base però ancora incentra, sebbene ridefinisca i concetti tipici del tradizionale, l'attenzione sulla STORIA.

Qui il link:
http://www.levity-rpg.net/it/?page_id=133

Ho messo il post qui poichè speravo se ne potesse discutere.
Altrimenti proporrei di metterlo in segnalazioni.

un saluto.

97
Buonpomeriggio.
Apro questo topic per chiedere info sulla gestione del master e dei pg delle partite di cnv.
Come sapete siamo neofiti e veniamo da D&D, quindi alcune meccaniche che possono essere palesi forse ci sfuggono.

Ho presentato una città ai miei pg.
Hanno trovato un morto, un uomo che ha segregato in casa la figlia ed una figlia furiosa col padre e con la situazione.

I miei pg hanno fatto le dovute cerimonie al defunto, hanno domandato e hanno parlato col padre e con la figlia. Hanno fatto domande e avuto risposte...e... hanno giudicato!

Qualcosa che per me è inaccettabile (limitare la libertà di qualcuno andando oltre al proprio ruolo) per loro è ngiusta. Si sono messi dalla parte del padre.
Bene ed interessante.

Il caso vuole che interrogando la figlia, come il manuale suggerisce ma mi è venuto spontaneo, abbiano inteso che c'è qualcosa che non va. La ragazza non li convince.

Infatti la ragazza è la stregona di un culto corrotto, che permette il sesso tra non sposati e le orgie, (secondo l'escalation delle città) e che convinto uno dei suoi ad uccidere il defunto poichè geloso (il suo primo spasimante) e che poteva rovinare tutti suoi piani.

Ora. I cani si sono espressi a favore della segregazione delle figlie da parte dei padri. Lei vede i cani come un pericolo.

I pg hanno concluso la partita dicendo:
"Troveremo il colpevole dell'omicidio. Lo puniremo. Poi ci occuperemo del tuo caso."

La domanda è... e adesso?
Come o si deve/può giocare con l'accelleratore nella fiction?

Badate bene, non vi sto chiedendo cosa fare. Ma come farlo.
Spingere (uno dei culti che confessa, qualcuno che tenta di ucciderli, vengono spinti ad andarsene) o lasciare ai pg? Venendo da D&D non vorrei che la cosa andasse troppo lentamente, i miei pg sono bravi, ma non sono abituati a condurre il gioco verso una direzione.

Avete consigli? Anche esempi, tutto fa utile.

Saluti.

98
Pattumiera / Re:[CnV] Domande varie
« il: 2011-04-27 21:46:08 »
E' logico dedurre che non è una battuta e che se lo è, prevede l'implicazione che non abbia capito qualche passaggio di ciò che risponde. Ma temo non sia questo il luogo per discuterne  ;)

99
Pattumiera / Re:Cani nella Vigna - Basta il master?
« il: 2011-04-22 01:28:14 »
Decontestualizzare porta la conoscenza umana a rimanere in livelli infimi.

Quella frase è una risposta a Moreno che spiega il ruolo dei personaggi in cani nella vigna e che, retoricamente, mi chiede se non è eccezionale ciò.
Da li la risposta, in cui, tra l'altro, separo le meccaniche di Cani, dicendo che le apprezzo.

Cosa significa?
Che le MECCANICHE di gioco sono una cosa. (conflitti, escalation, creazione della città, sistema di sovrintendenze, uso dei dadi).
Ma che lo stile di gioco è un altro (pg protagonisti, storia che si decide dalle azioni dei pg, nuove situazioni che costringono i pg a riflettere sulle loro scelte passate).

Ora, visto che secondo voi l’affermazione non è logica, vi chiedo di usare la logica.
Basta rispondere a questa domanda:

Dove e quando, nel regolamento di D&D, poniamo la 3.5, c’è una regola che impone al DM ad uno stile di gioco diverso quello che ho appena descritto? (vedi sopra).

Senza enormi post in cui si parla di esperienze, di ciò che uno pensa, sto parlando di fatti:
pag X del manuale, 4rta riga

Se la trovate, avete ragione. Se non la trovate, la vs affermazione è totalmente errata.

Attendo quindi una vs confutazione.

100
Gioco Concreto / [CnV] La mia prima città
« il: 2011-04-21 04:43:25 »
Ciao
Sono le 14.00 e mi diletto con la mia prima città.
Faccio presente che è volutamente senza dettagli per ora.

Città senza nome

ORGOGLIO
Fratello August, ritiene che la sua giovane figlia, Sorella Abigail, non debba essere corteggiata fino a quando non sarà donna, per questo la segrega dentro casa.

INGIUSTIZIA
Abigail e Fratello Joseph un giovane sinceramente innamorato di Abigail non possono più vedersi. Sono sconvolti dal dolore

PECCATO
Abigail ogni notte, esce di casa calandosi dalla finestra e incontra Joseph, per la passione della fuga e della rottura degli ordini, i due fanno sesso nel vecchio mulino, sempre più spesso

ATTACCHI DEMONIACI
Ogni padre di famiglia della città senza nome incomincia a divenire severo con le loro figlie. A molte figlie ormai non è più concesso di mostrarsi fuori di casa.

FALSA DOTTRINA
Sempre più giovani si comportano come abigail e Joseph. Sanno che non dovrebbero fare sesso prima del matrimonio, ma non riescono a resistere alle loro passioni. Si giustificano pensando che la colpa è dei genitori che impediscono loro di vedersi.
“Il Re della Vita approva l’amore e se mi si impedisce di avere ciò che amo sinceramente, allora lui mi benedirà se lo faccio mio.”

CULTO CORROTTO
I ragazzi che si incontrano di notte celebrano la loro unione con un rito simile al matrimonio prima di fare sesso. Lo fanno per giustificarsi con il Re della vita.

FALSO SACERDOZIO
Alcuni giovani che fuggono di casa nella notte si incontrano casualmente (casualmente?) si parlano e si fanno forza tra loro, incominciano quindi ad incontrarsi tutte le notti in segreto, tutti insieme, celebrano i loro riti eretici di matrimonio e si accoppiano.

STREGONERIA
Le pratiche dei giovani, inizialmente mosse da buone intenzioni, sono sfociate nella stregoneria.
Ora i riti si svolgono durante il sesso, in un’orgia in cui spesso si mischia il piacere sessuale con la violenza.
La stregona del gruppo è Abigail, insospettabile, che ogni notte si accoppia con i giovani che entrano a far parte del gruppo, anche insieme, mentre comanda  i demoni di  non farli scoprire dai genitori, che diventino tutti severi e segreghino i figli in modo che possano continuare i loro riti.

ho impiegato 22 minuti. E mi sono fermato qui perchè ora vado a laorare.

Un saluto e un grazie a chi mi vuole rispondere

101
Gioco Concreto / [CnV] Domande varie
« il: 2011-04-19 05:14:56 »
Apro questo topic per le varie domande riguardanti la gestione di cani nella vigna.
Cercherò, di volta in volta, di porre la domanda correlata da un esempio di gioco e vi chiedo di portare pazienza se le mie domande potrebbe risultare ovvie e scontate... per chi viene dal tradizionale non lo sono affatto, oppure sono ovvie e mi occorre solo una conferma.  :P

La prima domanda è generale e quella che più mi attanaglia.
Ho letto i PbF di cani nella vigna. Il GM pone delle situazioni e i PG rispondono.
Si, la risoluzione dei conflitti è narrativa cooperativa. Ma in che modo i giocatori cooperano alla creazione della storia?
Esclusivamente con il veto sul GM? O i pg sono liberi di narrare disgressioni o scene, fuori dai conflitti, che stravoltano la scena in atto?
Ad esempio:
Fratello Josefh e sorella Loreline arrivano a Faith City ed il gm fuori dalla città gli fa incontrare un mendicante. I giocatori cosa possono fare a livello narrativo? Non i pg.
Possono disgressionare davanti al sovrintendente? Giusto per intendere bene.

Chi rilancia all'inizio? Chi ha la coppia di dadi maggiore. E se sono pari? Si guarda il terzo e cosi via? E se io inizio il conflitto all'improvviso? Inizio io col primo rilancio?

Si può descalare un conflitto? Siamo entrambi feriti da 1 proiettile ciascuno ma siamo troppo orgogliosi per arrenderci. Decidiamo che i ns pg hanno finito i colpi e ci aspetta un combattimento corpo a corpo.


Domande sul conflitto di iniziazione.
Leggo che il conflitto di iniziazione è sempre 4d6+4d10.
Ipotiziamo un "Spero di riuscire a salvare una vita quando se ne presentà l'occasione".
Ipotiziamo un posseduto che con un'accetta in mano cerca di uccidere una bambina tremante e che il pg blocchi/schivi i suoi rilanci verso la vittima.
A) Devo tirare i dadi dell'accetta?

Ad esempio: rilancio: il posseduto si lancia con l'accetta in mano colpendo la bambina, la sua testa insanguinata ti rotola ai piedi. porto davanti un 9.
Il pg blocca---> no! mi frappongo tra lui e la bimba bloccando il braccio che porta l'ascia
O schiva---> mi lancio sulla bimba, prendendola al volo e rovinandoci sul terreno poco distante, in tempo da evitare l'accettata.
Se non riesce, Accusa il colpo. Mi paro dinanzi alla bambina con un gesto fulmineo, ma l'accetta mi colpisce, sono ferito ma venderò cara la pelle. tengo il fallout per dopo.
Se non ho dadi per vedere il suo rilancio contro la bambina, perdo la posta e questa muore.

Mi è sembrato che la fine di un conflitto che escala a sparatoria e la perdita della posta si traduca sempre in una fuga. E' cosi? Io e l'indiano ci spariamo come cani, sono ferito, lascio il conflitto, perdo la posta (salvare la bambina) e narro che succede.
Può il pg narrare la sua fuga o il gm può dire che ci aspetta un conflitto successivo, la sua vita?

Come al solito vi ringrazio delle risposte.
Manfredi.


IN CONTRUZIONE

102
Gioco Concreto / [SLOW DOWN] A che gioco sto giocando?
« il: 2011-04-14 02:31:24 »
Buongiorno a tutti,
mi scuso anticipatamente se ho confuso sezione o se non ho messo il Tag giusto, spero possiate indirizzarmi.
Un ulteriore ammendaperchè per scrivervi di quanto mi preme, non scriverò di actual play; purtroppo quello che voglio chiedere tratta di una considerazione generale e non ho sessioni di gioco da portare alla mano.

Lo scopo del topic è:
Sareste cosi cortesi da dirmi a che gdr sto giocando, non prima di aver finito di leggere la mia descrizione?

Alcune premesse, che mi serviranno anche per "scremare":
- Ho sempre fatto il Master.
- Ho sempre fatto il Master di D&D (di cui so tutte le regole)
- Ho sempre fatto il master di giochi di ruolo fantasy LIVE (mia associazione, a roma)
- Ho comprato CnV, letto le discussioni qui sul forum. Ho apprezzato il lavoro e il sistema di escalation (splendido). Attualmente sto pensando alla mia prima città.
- ho studiato psicologia per tre lunghi anni (in corso), prima di lasciare per il mio attuale lavoro.
Detto questo:

Questo venerdi giocheremo a D&D col mio solito gruppo di amici.
Ogni persona interpreta il pg che ha pensato, scritto ed ideato a 4 mani con me.
La mia funzione è prevalentemente di inserimento coerente nell'ambientazione e di definizione della psicologia. :)
Concetto, storia, eventi importanti, affetti, relazioni, desideri, interessi da un lato e carattere, comportamento, processi cognitivi e psicosi dall'altro.  L'allineamento non viene usato. Proprio no.
Non sono scritte sulla scheda, sono ben impresse nel gioco dei pg che si comportano con quella psicologia e non con la loro. Non sono macchiette, non sono statistiche. Infondo 3 giocavano live da me e 2 facevano teatro.
Altrimenti non giocherei con loro.
Gli eventi in gioco, quelli sostanziali, personali, influenzano la psicologia del pg ed il pg cambia di conseguenza.

Il mio stile di gioco è sempre stato (e leggere in cnv "di di si o tira il dado" è stato splendido): parla o tira il dado.
Le abilità di intrattenere, percepire intenzioni, raggirare sono state eliminate.
Quindi il giocatore parla come il personaggio parlerebbe col png (che ha una sua psicologia, dei desideri, delle colpe etc) e con le parole convince, impaurisce o raggira. Se dalle mie parole capisce qualc allora percepisce qualcosa.
Chi lo decide se il png si convince di qualcosa? Io master, arbitrariamente. secondo criteri di senso comune e logica (quello che dicono + come appaiono + la situazione ambientale) e secondo la psicologia del png.
Questo è accettato dal gruppo di gioco ovviamente.

Quando si tira il dado? Quando si "escala" usando termini a voi comuni al piano fisico.
Se le parole non bastano, se non c'era l'intenzione di usare le parole, a quel punto di tira iniziativa e si combatte.
Il complesso di regole del manuale regola le meccaniche per ciò che riguarda le capacità fisiche/combattive dei personaggi. (Per combattimento non si intende "do un pugno al contadino", quello si gioca normalmente.)

Ed io baro in questo frangente. La mia ragazza studia regia e dice “si inganna la vista per creare l’effetto giusto”. Non l’effettone, da film di serie z.
Se un pg per sfortuna sua ed un colpo fortunato del png morirebbe, dietro il mio pc, il tiro diventa un “sei colpito gravemente dietro la schiena dal fendente dello gnomo spadaccino, sono X danni”. Io so quanti danni possono reggere. E quanti no. Cosi diventa solo “Svenuto”. Ashlyn cade a terra, trafitto e come morto. Lo gnomo si volta verso di te, con un sorriso come smorfia: “tu sei il prossimo.”
Se la fortuna non c’entra, quel dado non cambia. Se si buttano a capofitto, c’è il rischio di morire.

L'ambientazione è fantasy medioevale, zeppa di magie ed è dinamica. Ci sono guerre, cambiano le fazioni, i pg tornano da un viaggio e trovano la capitale assediata e cosi via. Ci sono fatti che i pg non vedono, ma che il giornale del mondo di gioco (come la gazzetta del profeta in harry potter) fa sapere.

Sapendo l'ambientazione e conoscendo i png base (come le 3-4 persone fondamentali in una città di cnv), improvviso. Non c'è una storia che deve finire con l'anello nel monte fato. I pg ad alti livelli influenzano alcuni eventi del mondo, ed il mondo si modifica di conseguenza secondo causa effetto.

Il mondo è “logico”, dona verosimiglianza al gioco. Non ci sono Labirinti zeppi di mostri. Se c'è un'antica rovina, non c'è nessuno. Al massimo delle trappole non funzionanti per l’usura del tempo.
Nelle foreste vicino alle città non ci sono minotauri o amebe, ci sono animali, alcuni pericolosi, altri no. Se i pg si dirigono nell’isola dei minotauri o nella cripta senzamorte è un altro conto.
I draghi non ammassano tesoro e si chiudono in caverne in attesa di razziatori. Raggiungono la cima più alta del mondo e contemplano la loro esistenza oppure si immischiano negli affari delle razze inferiori. E cosi via.

Ogni interazione tra pg e png cambia, i pg cambiano ed i png cambiano. Un pg si innamora. L’altro si maledice per le sue mani sporche di sangue. Uno prende i voti in una filosofia pseudo taoista.
Tutto a seguito di ciò che è successo. Un incontro fortuito con una giovane ragazza, cambia il modo di vedere le cose del pg che prima pensava solo a studiare forme più alte dei suoi incantesimi.

Tutto questo in improvvisazione. Io non so cosa diranno i png ad ogni frase dei pg, cosi loro.

Infine concludo, che i pg sono avventurieri, hanno ucciso un drago e hanno salvato il regno di Kalavis dall’invasione degli hobgoblin (questa frase è voluta)


Detto tutto ciò: a che gioco sto giocando?

Grazie a tutti della pazienza nella lettura e per un’eventuale risposta.

Pagine: 1 ... 5 6 [7]