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Post - Raffaele Vota

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General / Convertire la gente
« il: 2010-09-01 07:31:04 »
Uhm... ti aiuto io.

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Sotto il cofano / Azione!
« il: 2010-08-08 17:24:34 »
Io ci sono. Stessa cosa come voi.

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Sotto il cofano / Azione!
« il: 2010-08-08 09:21:24 »
Ciao!
Hai citato AiPS... beh, in AiPS però hai la presenza in scena, che ti da un numero fisso di carte per ogni Conflitto... in Azione! se non puoi usare Abilità ecc. DEVI spendere Punti Caparbietà, altrimenti non puoi pomapre i punteggi del Conflitto. Ed i Punti Caparbietà sono limitati, sebbene in buon numero per ogni sequenza.
Alla fine, poi, è vero che un eroe dei film action tende a seguire il suo cliché e quindi ad avere sempre le stesse "caratteristiche"... però non vorrei che così si rischi il contrario, ovvero un'eccessiva fossilizzazione.

Considera che non ci ho ancora giocato, eh, magari sono solo considerazioni campate in aria...

Per il mio OSOK ho aperto una discussione a parte: dalla settimana prossima divulgherò il documento per i playtest al buio. Se ti interessa segnati!

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Sotto il cofano / Azione!
« il: 2010-08-07 10:34:06 »
Letto. Che dire: carino. Velocissimo e con un sistema a scheda del film che mi vede perfettamente d'accordo (anche nel mio OSOK è presente, sebbene in forma più espansa e richiamante meccaniche differenti).

Non so se ci siamo letti nel pensiero ma l'idea del trailer, invece, è IDENTICA alla mai! :)

Le regole sul Conflitto mi sembrano veloci ed equilibrate. Ed ora due appunti:

1) Potendo ricorrere soltanto ad UNA Abilità, UNA Specializzaione e UN Legame (e in un numero limitato di volte), le puntate ed i rilanci non rischiano spesso di assumere una colorazione "neutra"? Ovvero: il giocatore non tenderà ad usare troppo spesso i Punti Caparbietà che, essendo generici, non pretendono gisutificazione narrativa?

2) A parte la Scheda del Film e le Comandata... non leggo meccaniche troppo rpecise che spingano forte sull'azione. In pratica: cosa mi vieta di giocare Azione! con lo stile e l'ambiewntazione che voglio io, semplicemente modificando la scheda del film? Occhio che questa non è una critica, ma una semplice constatazione.

3) Sarebbe carino fare in modo che i Punti Avversità possano crescere o decrescere in base a scelte narrative particolari compiute da giocatori o Master. Non riesco a formulare meglio l'idea, scusa.

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General / One Shot One Kill: pronto per il test!
« il: 2010-08-07 10:11:10 »
Yeah! Mi faccio vivo per allora. Buone vacanze intanto!

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General / One Shot One Kill: pronto per il test!
« il: 2010-08-07 09:57:02 »
Completato finalmente il documento per gli sviluppatori, con regole chiare e decine di esempi. Dopo gli ultimi playtest alle varie con/riunioni lo getto in pasto alla folla di appassionati del BRUTTO.

Regole da seguire:

1) Il documento è PERSONALE.
2) Sarebbe da testare entro il mese di Settembre, meglio (se ci riuscite) entro fine Agosto/metà Settembre.

Per il resto le solite cose: giocatelo secondo le regole così come sono scritte. Se non ci capite qualcosa (spero di no!) contattatemi prima di provarlo.

La settimana prossima spedisco. In questo topic scrivete se siete interessati... e abbastanza Duri da provarlo! ;)

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Sotto il cofano / Azione!
« il: 2010-08-07 09:51:38 »
MIO MIO MIO! Figurati se non me lo scarico e divoro al volo!

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General / [5x2] Stampare il CinquePerDue
« il: 2010-07-31 20:27:09 »
Io come correttore di bozze. Mi conosci no? ;)

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Segnalazioni e News / miniContest: CinquePerDue
« il: 2010-07-30 15:55:21 »
Ciao Iaco! Volevo solo chiederti: i giochi li pubblicate provandoli tutti e permettendo agli autori eventuali aggiustamenti su regole e quant'altro oppure no e come va va?
No perché io una correzioncina e un playtest aggiuntivo sul mio lo farei volentieri...

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Si potrebbe fare un bel play by skype come ulteriore prova di collaudo di Quick Horror...

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Eh, perché non mi è scappato nulla! Fatemi sapere!

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Beh il venerdì ci sarei quasi sempre. Allora confermato, ora vedo bene quanto disti. Questo venerdì allroa che si fa? Proponete qualcosa voi o va bene partire con OSOK? Ti dico già che il gioco è ormai quasi pronto. Tutto ciò che si può aggiungere per renderlo migliore si può implementare senza difficoltà. I vostri preziosi pareri mis erviranno molto!

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Segnalazioni e News / [Levity 3.0]: News and Update
« il: 2010-07-09 15:28:51 »
Ciao Jeff! Lo so, lo so, sul forum di sviluppo manco da mò. Appena posso rimedio con un nuovo prototipo.

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Segnalazioni e News / [Levity 3.0]: News and Update
« il: 2010-07-09 11:31:58 »
Quick Horror lo sto playtestando io, che... beh, ne sono anche l'autore! Il regolamento prende tre meccanismi classici di Levity e li da in mano ai giocatori: Tiro Con Fallimento, Tiro Senza Fallimento e tiro di combattimento Completo a turni, il tutto con una spruzzata (occulta) della Guida del Narratore e un bel SISTEMA che lega insieme le varie cose.

Tipo che sarà sempre molto ben specificato quando si potrà usare cosa in termini di meccaniche.

E per ora mi fermo qui. I primi test hanno funzionato.

Penso che sarà il mio primo lavoro ufficiale dopo Low Budget Tales, ultimo supplemento di OSOK :)

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Fico ad Alba & Fossano ho un sacco di amici che giocano di ruolo!

http://www.guardianidelwarp.it/

Potrei venire su domenica a presentare OSOK TRUE all'80% del suo sviluppo (se a qualcuno interessa).

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