Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gianfranco monfardini

Pagine: 1 [2]
16
L’associazione ludica “La Torre d’Avorio” ed il gruppo GRV Kymareon stanno cercando giocatori ed membri da inserire nello staff per l’organizzazione di un’epica campagna di gioco di ruolo dal vivo fantasy da disputarsi in varie location site fra le provincie di bs – cr – bg – pv.

Per info contattate camillo aka berengario a questa mail: kymareon@gmail.com





<i>Monfa</i>

17
La Torre d'Avorio è lieta di invitarvi al primo TorreQuest, giornate dedicate alla presentazione e dimostrazione di giochi di ruolo e da tavolo, che si svolgeranno nella nostra ludoteca.
 Questo primo appuntamento è dedicato a Mini Bullets, gioco di ruolo fantasy western orientato verso avventure one-shot o campagne brevi.
 Saranno presenti Fabio Bottoni, l'autore, e Marina Costa, l'illustratrice, che parleranno ai presenti del gioco e dei progetti futuri di MiniG4m3s Studio.
 Vi aspettiamo numerosi!


DOMENICA 09/10 DALLE ORE 15.00 ALLE ORE 19.00
ecco come raggiungere la nostra ludoteca: http://maps.google.it/maps?q=Via+Scuole,+San+Paolo+BS&hl=it&ll=45.439417,10.105362&spn=0.331955,0.43396&sll=41.442726,12.392578&sspn=22.656453,27.773438&vpsrc=6&t=m&z=11


Monfa

18
oltre a poter provare e giocare con tutti i gdr di janus e coyote, a tutte le proposte board-games della torre e di orizzonte degli eventi, oltre ai lego games e a blood bowl, oltre a levity, al live fantasy kimareon ed al torneo di spada cortese... i ragazzi della torre d'avorio proporranno anche tre differenti gdr:

D&D ore 13.30 principianti - ore 16.00 esperti
Holmes & Co. ore 14.30 (giallo classico)
Occulta Veritas ore 11.00 e ore 15.00 (gioco narrativo dalle atmosfere dark)


19
la data di TorreCon: Mondi Fantastici 2011 si avvicina!
domenica 26 giugno, presso l'anfiteatro di verolavecchia (bs), l'associazione ludica 'la torre d'avorio' (http://www.latorredavorio.eu) organizzerà una convention il cui scopo è la divulgazione e la pratica del 'gioco intelligente'. si parlerà e si giocherà con tantissimo board games, giochi di ruolo, giochi di miniature e giochi narrativi.
oltre ai ragazzi della torre d'avorio saranno presenti per far giocare e divertire tutti i partecipanti anche l'associazione ludica 'orizzonte degli eventi' di piacenza, lo staff delle case editrici di giochi di ruolo 'janus design' e 'coyote press', dalla terra di mezzo 'la compagnia de viaggiatori in arme' con le loro rievocazioni fantasy-medioevali e roberto grassi con il sistema di gioco 'levity'.
ecco alcuni eventi che si svolgeranno nell'arco della giornata:
- torneo di dungeons & dragons 3.5
- esibizione di blood-bowl, gioco di miniature
- dimostrazione di innumerevoli giochi in scatola
- partite di svariati giochi di ruolo
- esibizione di combattimento medioevale
- dimostrazione del live fantasy 'kimareon' presso il bosco del parco dello strone (la partecipazione a questo gioco è aperta a tutti, gli appassionati, ai neofiti ed ai curiosi)
- dibattito con roberto grassi ed il gruppo unicef di brescia sul tema 'il gioco libero, formativo ed educativo oggi' (ore 17.00)


TorreCon: Mondi Fantastici
26/06/2011 –  ore 10:00 / 19:00
Anfiteatro di Verolavecchia (Bs)
(come raggiungerci: link mappa
l'ingresso alla manifestazione è gratuito

20
giusto per...

finalmente ci siamo! domenica 29/5/11 inaugureremo la ns ludoteca!!!
la ludoteca è presso il centro culturale di scarpizzolo di san paolo (via scuole): vedi mappa
ci potrete trovare tutti i martedi sera dalle 21 alle 24 e tutte le domenica dalle 15 alle 19



Monfa

21
Dopo il grande successo riscosso dalle precedenti cinque edizioni, e per il sesto anno consecutivo, il "GiRSA crew" (http://www.girsacrew.it), la più grande Web Community italiana dedicata ai giochi di ruolo di ispirazione tolkieniana, è lieta di invitarvi al "Kings of Crew 2011", IL torneo NAZIONALE di GiRSA (Gioco di Ruolo de il Signore degli Anelli) ad iscrizione GRATUITA.
La manifestazione si terrà sabato 7 maggio 2011 presso la "Tana del drago fumante" (www.latanadeldragofumante.it), un "fantasy pub" di Soncino (Cremona).




La manifestazione sarà regolamentata secondo le norme di gioco della prima edizione del GiRSA e si svolgerà nell’arco di una singola giornata, inizierà subito dopo pranzo (intorno alle ore 14.00) e durerà 4 o 5 ore. Ogni squadra sarà composta da cinque o sei giocatori; eventuali giocatori singoli verranno inseriti in altre squadre all’atto del check-in. L’avventura giocata sarà uguale per tutti i gruppi che avranno a loro disposizione diversi personaggi tra cui scegliere. La premiazione della squadra vincitrice e del miglior giocatore avverrà subito dopo la conclusione del torneo.


E' IMPORTANTE sapere che NON sono necessari requisiti particolari per iscriversi al torneo: NON è necessario conoscere il regolamento di "GiRSA", ne tanto meno esserne dei "veterani". Alcuni dei partecipanti delle scorse edizioni (che si sono divertiti come, se non più, degli altri) non giocavano a "GiRSA" da molti anni ed altri, addirittura, non ci avevano mai giocato.

Dovete portare con voi SOLO l'entusiasmo e la voglia di giocare un'avventura nella "Terra di Mezzo" (il fantastico mondo nato dalla penna del prof. J. R. R. Tolkien).


RICORDIAMO CHE:

l'iscrizione al torneo è assolutamente GRATUITA

il torneo NON ha alcun fine di lucro

il torneo NON è un'operazione pubblicitaria di nessun tipo.

 

Potrete trovare tutte le informazioni riguardanti l'edizione 2011 e le precedenti sul sito ufficiale della manifestazione: http://koc.girsacrew.it

E’ nostra intenzione tenere aperte le iscrizioni fino al giorno prima della data del torneo, ma potremmo esser costretti a chiuderle in anticipo qualora raggiungessimo il limite massimo di giocatori ammessi (che dipende sostanzialmente dal numero di master che parteciperanno al torneo). Vi invitiamo quindi ad iscrivervi (utilizzando l’apposito form presente sul sito ufficiale della manifestazione) il prima possibile in modo da non rischiare di rimanere fuori a causa del completamento delle squadre e per darci inoltre la possibilità di stilare preventivamente una lista, se pur non definitiva, dei partecipanti.

 

Per chi fosse interessato, lo staff de “La Tana del Drago Fumante” si occuperà di servire il pranzo prima dell’inizio del torneo. Il menù, l’orario ed i prezzi sono presenti sul sito della manifestazione. Chi volesse usufruire di uno sconto sul prezzo del pasto, nonché facilitarci le operazioni di organizzazione, può decidere con qualche giorno di anticipo il menù preferito, scaricandolo dal sito, compilandolo e rispedendolo all’indirizzo email koc@girsacrew.it.

Vi attendiamo numerosi!

 

Lo Staff del “GiRSA crew”.

 

sito ufficiale: http://koc.girsacrew.it
email ufficiale: koc@girsacrew.it

22
io segnalo il TorreCON: Mondi Fantastici il 26/6/11 a Verolavecchia (bs)


http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,4396.0.html


23


L'Associazione Ludica LA TORRE D'AVORIO (http://www.latorredavorio.eu), con il patrocinio del Comune di Verolavecchia, è lieta d'invitarvi alla prima convention ludica
TorreCON: MONDI FANTASTICI
che si terrà a Verolavecchia (Bs) domenica 26/06/11, dalle ore 10.00 alle ore 19.30, presso l'anfiteatro comunale in via Trento (vedi mappa)

L'intera giornata sarà dedicata alla ludicità: si parlerà e si giocherà dalla mattina alla sera con giochi di ruolo (GdR), board games, miniature, Lego Games, giochi di ruolo dal vivo (GrV), indiegames e molto altro ancora.

Alla convention parteciperanno, oltre l'Ass. Ludica LA TORRE D'AVORIO, l'Ass. Ludicofantastica Orizzonte degli Eventi di Piacenza, l'Associazione La Compagnia de Viaggiatori in Arme, la Coyote Press e la Janus Design.
Saranno presenti anche le esposizioni dell'Elysium di Bergamo e della sartoria gotico teatrale GrV Jenny Couture di Brescia.

Durante la manifestazione si terrà un incontro dibattito sull'argomento "Il gioco libero, formativo, educativo oggi", promosso da Roberto Grassi, autore del sistema ludico-narrativo Levity 3.0 e dal gruppo di coordinamento Unicef di Brescia Yunicef, promotore del progetto "Giochiamo che"

Vi aspettiamo numerosi

Lo staff dell'Associazione "La Torre d'Avorio"

24
forza ragazzi, non siate timidi... venite ad impossessarvi del primo premio!!!!!!  ;D

25
La Torre d'Avorio è lieta d'invitarvi al

******************************

******************************

Munchkin raddoppia e con che stile!
Di nuovo alla Tana del Drago Fumante di Soncino, di nuovo ufficiale, e con un premio da favola:
Un magnifico lungop Week end gratuito al mare (Venerdì, sabato e domenica dal 10 al 12 giugno) presso il Green Park Hotel http://www.hgreenpark.com Tortoreto Lido (TE).

Esilarante, ironico, coinvolgente e anche un po' "bastardo", Munchkin si distingue per la sua scanzonata visione del gioco, per quel suo incitare le discussioni, incoraggiando a renderle "il più rumorose possibile"

Non besta che pescare una carta e cominciare a pregare!
Brutte cose: Chi perde massaggia i piedi del Master!
Aprite la porta del Dungeon...


Organizzazione: La Torre d'Avorio - http://www.latorredavorio.eu
Luogo: La Tana del Drago Fumante, via Merighi 2, Soncino (CR)
Data: domenica 3 Aprile 2011
Ora: inizio ore 17,00
Iscrizione € 5,00 presso la Tana del Drago Fumante o via postepay. Contattare sheyraen(chiocciola)latanadeldragofumante.it
Saranno benvenuti anche i curiosi che vorranno assistere e ridacchiare alle spalle degli altri ;)

26
L’associazione ludica LA TORRE D’AVORIO (http://www.latorredavorio.eu) è lieta d’invitarvi all'Overgame organizzati alla Tana del Drago Fumante di Soncino Cr  (domenica 13/2 e domenica 13/3 dalle ore 18.30 – via Merighi 2) con due delle maggiori case di produzione di giochi di ruolo “indie” del panorama italiano. Domenica 13 febbraio la Coyote e la Janus presenteranno le ultime novità quali Ravendeath e Contenders, Shock! e Fiasco. Sarà comunque possibile giocare anche con titoli che hanno già riscosso un grande successo, come Non Cedere al Sonno, Polaris, Lo Spirito del Secolo, Elar, Covenant, Solipsist…


Monfa

27
Generale / Verolanuova (Bs): GdR? No, grazie!
« il: 2010-12-17 08:46:10 »
ciao a tutti
mi presento per chi non mi conosce: sono gianfranco aka monfa, presidente di una piccola associazione ludica attiva fra le prov. di Bs/Cr/Bg. uppo anche su "gente che gioca" il testo della lettera aperta che ho redatto per informare chi condivide come me la passione per i gdr su come il comune di verolanuova ci ha trattato:

"Da qualche anno a questa parte il filone vampirico ha riscontrato un grosso interesse e successo di pubblico, sia cinematografico che letterario.
Questa nuova epoca d'oro dei vampiri ha rilanciato anche i giochi di ruolo sui succhia sangue, con la Withe Wolf in primissimo piano. L'associazione ludica di cui faccio parte, La Torre d'Avorio, attiva fra le provincie di Bs/Cr/Bg ha da oltre due anni allestito una cronaca Live Requiem molto ben articolata e con collaborazioni con le cronache di altre città.
I partecipanti alle varie sessioni di gioco giungono sino da Parma, Piacenza, Varese, Pavia, Milano...
Spesso però ci siamo dovuti scontrare con l'ottusità ed il bigottismo di molti così detti "ben pensanti" che sin dal primo momento non hanno fatto altro che metterci i bastoni fra le ruote.
E sto parlando soprattutto delle amministrazioni comunali, sempre prodighe in campagna elettorale a parlare di programmi mirati ai giovani, alle politiche giovanili e all'aggregazione. Ecco la nostra triste storia con il comune di Verolanuova (Bs), dove l'associazione è nata ed ha il suo zoccolo duro, ovvero gente che gioca ormai da quasi vent'anni...: nonostante la nostra sia un'associazione legalmente definita "associazione non riconosciuta"  (vedi la definizione giuridica: http://it.wikipedia.org/wiki/Associazione_non_riconosciuta#Forma_giuridica) con regolare statuto depositato all'ufficio delle entrate, con tanto di assicurazione a copertura dei soci, con membri noti alla comunità locale e socialmente impegnati anche in ambiente cattolico, abbiamo sempre riscontrato una fortissima opposizione da parte dell'amministrazione locale e dal sindaco in prima battuta, a tutte le nostre iniziative e richieste.

Alcuni esempi:
- Abbiamo presentato più volte richiesta ufficiale al comune per l'assegnazione di uno spazio stabile per poter aprire e gestire una ludoteca quale centro ludico e d'aggregazione (la più vicina ludoteca si trova a Brescia città e dista circa 35 km) ma non abbiamo mai avuto una risposta nonostante le nostre richieste fossero state inoltrate nei canali ufficiali (il comune di Verolanuova ha al momento diversi locali chiusi, in disuso e non sfruttati);

- Siamo stati allontanati dalla riunione delle associazioni presenti sul territorio comunale in quanto, a detta del sindaco, non abbiamo fini sociali (da febbraio 2011 otterremo l'ultimo requisito necessario per trasformare l'associazione in A.P.S., ovvero associazione di promozione sociale);

- Ci è stata negata la registrazione nel censimento comunale delle associazioni;

- Nonostante avessimo raggiunto un accordo con il responsabile della biblioteca per l'uso dell'auditorium per i nostri live (dalle ore 21.00 alle ore 01.00 - il gioco live richiede ovviamente un'ambientazione notturna in quanto si tratta di cronache vampiriche) dopo alcuni mesi di recite ci è stato proibito l'uso dell'auditorium in quanto costringevamo il custode a restare sveglio sino a tardi (si noti che ci erano state consegnate le chiavi per accedere e per richiudere l'auditorium in assoluta autonomia);

- Nonostante l'accordo con la fondazione che gestisce operativamente il castello di Verolanuova (anche qui avevamo le chiavi per accedere e richiudere in assoluta autonomia), dopo un notevole impegno economico da parte nostra (l'affitto era di € 100,00 a serata e di serate ne abbiamo fatte quasi una decina in un anno), dopo aver ripulito i sotterranei del castello, rifoderato tutte le vetrate rotte della veranda ci è stato tolto anche l'uso di questa location per motivi di "sicurezza" (si tenga presente che le altre associazioni riconosciute e censite dal comune continueranno ad usare i locali del castello per le loro attività).

Il risultato è che l'associazione non ha una sua sede dove operare e dar vita alle sue molteplici attività ludiche e non solo (si è collaborato con soc. di speleologia urbana, con reti televisive e radiofoniche, presentazione di libri di giovani autori italiani ecc...) e che dopo oltre due anni si magnifici live requiem (qui potete vedere alcune gallery fotografiche sul sito del gruppo live dell'associazione) che coinvolgevano molte persone e giovani saremo costretti a sospendere le nostre iniziative se a breve non troveremo un'adeguata location ove ambientare le nostre cronache.

Questo è fondamentalmente un appello, una richiesta d'aiuto: aiutateci a non far morire la nostra associazione ludica, a trovare una location ove proporre e offrire a tutti la nostra esperienza, la nostra voglia di far giocare e divertire, la nostra voglia di live...

Vorrei lasciarvi con la frase che ho eletto come simbolo del bigottismo di certa gente, la frase che mi sono sentito dare dal sindaco di Verolanuova: "Io ho tre nipoti che giocano ai giochi di ruolo da 5 anni, e non gli piace!"



invito pertanto tutti quelli che condividono come e con i miei soci la passione per i gdr ad inviare al sindaco ed al comune di verolanuova una lettera o una mail di auguri natalizi, esprimento loro il vostro disappunto:
sindaco [AT] comune.verolanuova.bs.it
ed anche
protocollo [AT] pec.comune.verolanuova.bs.it / protocollo [AT] comune.verolanuova.bs.it
da mandare ad ambedue gli indirizzi perchè non tutti i sindaci, malgrado l’indirizzo mail dedicato, leggono la posta elettronica ed in CC a info_tda [AT] infinito.it
mi raccomando civiltà e pacatezza, perchè altrimenti poi passeremmo dalla parte del torto.

grazie per il vostro sostengo e solidaietà

monfa

Pagine: 1 [2]