Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Dario Delfino

Pagine: 1 ... 45 46 [47] 48 49 ... 51
691
Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]
P.S.: sto postando in thread esterni perchè nella mia partita (il play by forum #2) il posting nei thread di gioco è riservato ai giocatori, e sto assumento che sia la stessa cosa per il play by forum #1, anche se non esplicitato.


Penso sia meglio così, anche perchè in questo modo i post sono assai più visibili. :)

692
Citazione
[cite] Kevlar:[/cite]
2 4 6 6 -> 6 6(rilancio) lo sguardo di Jonathan brilla di determinazione e certezza "ma ti sbagli. Io so che il re della vita esiste. ti mostrero la sua bonta con le mie azioni"

resta 2 4; fallout  4d4 e direi vinco il conflitto iniziale se non escali


(non posso escalare... o meglio, potrei, ma non avrei nessun dado extra). Ho solo un 7, quindi cedo la posta.

Tuo padre ti fissa negli occhi. Sembra riprendere il controllo di sè. "Chissà" ti dice "Forse anche così riuscirai a fare del bene". C'è un certo silenzio. "Buona fortuna" dice. E se ne va.

Puoi prendere il tratto per il cdi, e ricorda di tirare il fallout. (Se vuoi, e se Mattia non si oppone possiamo chiudere un occhio sul tuo errore sul tiro della relazione e puoi tirare 4d4. Per quanto mi riguarda SCEGLI TU cosa ritieni più giusto).

693
Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]
Rilancio con 5 + 5: ...rinviene non sa quanto tempo dopo. Chiede di parlare con i suoi compagni per raccontare loro l'esperienza, come se nulla fosse (ciò dovrebbe impressionarli e portarmi più vicino ad ottenere la Posta).


Ho 1 3 4 4 6 6  
Paro con 6-4: Rinviene tempo dopo... chiedi di parlare coi tuoi compagni, ma nella buca c'è solo David, che, al momento SEMBRA cavarsela meglio di te, ma è evidente che è distrutto. "Fatti forza, fratello" Ti dice.

Rilancio con 6 e 4: "Dopotutto forse sarebbe stato meglio se tu avessi mangiato di più..."

Dadi rimasti: 3 1

Citazione

Sempre per Marco e Dario: se sentono questo problema sulla posta, riformuliamo. Per me va bene anche così (a meno che "qualcuno" non mi dica dove stiamo violando delle regole).]

Per me sta bene.

694
Io ho 1 3 4 4 4 7

Accuso il colpo 4 4 4: Tuo padre si gira e ti guarda negli occhi. Occhi disperati.

Rilancio: 1 3 Con voce rotta dall'emozione dice: "speravo di averti insegnato qualcosa... Non esiste alcun Re della Vita!"

695
Io tiro i soliti 4d6+4d10
http://lapo.it/CnV/dadi.php?time=1227007857
1 3 4 4 5 6 6 6 BWHUAHAHAHHA

(comincio io perchè ho fatto di più oppure cominci tu che hai aperto il conflitto?)

Provo:

---> 6-5: Dopo quasi due giorni al buio, al freddo (sottoterra) senza cibo nè acqua ti senti di svenire

696
Gioco Concreto / [CnV] Coscienza dei PnG "posseduti".
« il: 2008-11-18 11:26:30 »
Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]
Se un Cane giudicasse che l'essere Posseduti libera da ogni colpa


Scusa il Cut, ma vado subito al sodo. Quel che dici è giustissimo.
Il problema è che nella mia partita io ho detto chiarmente: Malvin era posseduto, ha agito senza volere e senza rendersene conto. Non l'ha detto un cane, l'ho detto io in backstory, ed in questo ho sbagliato. :oops:

Per il resto, mi rifaccio alle parole di Lapo, Marco, Niccolò e Moreno... ed alle mie, che forse sono state meno chiare, ma voglio dire la stessa cosa.
:)

697
Citazione
[cite] Kevlar:[/cite]bene ben bene...

Entro in modo say yes or roll the dice, Seneca... se c'è qualcosa che non va bene di quello che faccio dire ai png, sei libero di riscriverlo.


Guardi deluso tua madre, che coglie la tua sofferenza... ma non ha il coraggio di correre verso tuo padre. Si limita ad uno sguardo di comprensione nei tuoi confronti.

Tuo nonno ti strizza l'occhiolino e ti dice: "ben fatto figliolo". "Ora va' da lui".

Raggiungi tuo padre, siete soli, ad un centinaio di metri dalla folla che continua a festeggiare il tuo successo. Ti prepari al onflitto verbale
"Padre..." inizi con imbarazzo, fatica e caparbia determinazione.

Comincio il conflitto con la posta: "tuo padre accetta la tua chiamata a cane?"


Tiro: http://lapo.it/CnV/dadi.php?time=1227007003
1 3 4 4 4 5 5 7 --> 5 5; Continuando a darti le spalle, tuo padre dice: sei il peggior fallimento della mia vita. Non voglio avere più niente a che fare con te.

698
La posta è ok. La scena vede Betrand e David nella buca. Vai con i dadi! :)

699
(Nota tecnica: Non c'è bisogno che ogni volta io quoti la tua ultima azione, giusto? - quantomeno nel CDI- Oppure è meglio citarsi in modo tale da essere il più chiari possibili? Per ora provo così, fammi sapere se va bene)


---
David, come prevedibile, invece, mangia TANTISSIMO, fin proprio a starci male.

Finito il pasto, Grouman dice: "Bene. Ora avete mangiato. Vi ho detto di mangiare il giusto, e voi avete mangiato. Credo che tu abbia esagerato, David... Ma non sarò io a giudicare. :twisted: Seguitemi"

(l'emoticon serve a farti capire la sua espressione... :twink:)

Vi accompagna sul cortile dietro la casa, e notate che per terra è stato scavato una buca. "DENTRO!" e voi entrate (al solito, se il tuo pg vuol fare altro dimmelo e riprendiamo da lì). Dopodichè, mentre siete in questa buca, l'istruttore aggiunge: "Ora resterete qui dentro, senza nè cibo nè luce nè acqua! Potete uscire in due modi: o avrete una visione mistica del Re della Vita, oppure potete... ARRENDERVI. Ricordate che se vi arrendete il vostro addestramento è finito!"

Sopra di voi viene chiusa la buca con delle pesantissime assi di legno.  

David: GLOM.

---

Che fai? Io sono pronto a tirare i dadi con la posta: ti arrendi? oppure "hai una visione"? oppure proprio "Dimostrerò a David che ho fatto bene a mangiare con moderazione?" seguendo il tuo desiderio nel cdi.


Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]
(attendo fiducioso il colpo basso :P )


Spero tu abbia gradito... :wink:

700
Gioco Concreto / [CnV] Coscienza dei PnG "posseduti".
« il: 2008-11-17 11:41:43 »
Sicuramente l'essere posseduto è UNA TENTAZIONE, però Moreno ha ragione... nel mio esempio davo per scontato che Malvin avesse ucciso i gentori della ragazza che amava SOLO perchè posseduto, quasi che fosse uno strumento fisico tramite il quale il demone (lui soltanto) commette peccato.

Passi il discorso che la capacità di autodeterminazione possa essere diminuita dalla possessione demoniaca, ma credo sia qualcosa alla stregua dell'essere alticcio... i freni inibitori diminuiscono (anche molto) ma certamente se bevi qualche birra non ammazzi qualcuno che vuoi bene.

(Sempre continuando l'esempio, prevedendo possibili obiezioni: se uno invece è talmente ubriaco da uccidere qualcuno perchè proprio ha perso il controllo - e magari nemmeno ricorda l'accaduto- ? In quel caso c'è una certa responsabilità per l'essersi posto in condizione di incapacità di intendere e di volere, è quindi si può muovere un certo rimprovero. Se invece l'ubriachezza è causata A FORZA da ALTRI -come nel caso di un demone che ti possiede perchè in città qualcuno ha peccato- nessun rimprovero può essere mosso all'assassino, che era, appunto, uno "strumento" in mano altrui)

In tutti i casi, se anche volessimo ammettere nel gioco la possessione demoniaca TOTALE, è evidente che il conflitto morale è meno interessante.

701
Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]
Se nel mio conflitto ho richiesto "dimostrare ad almeno uno dei futuri Cani", la prova è selettiva (o Bertrand o David), e Bertrand diventerà Cane per forza (è un PG!)...

...se ne deduce che in caso di vittoria l'avrò dimostrato ad un ALTRO futuro Cane, non a David che Cane non sarà mai (a meno che l'istruttore non faccia un'eccezione o cambi idea, è suo diritto).


Hai fatto bene a precisare questo punto... ma abbi fede... :wink:


Citazione

(inizio un po'lento, forse? Dai, mettimi in crisi! ^_^ )


Confido nella bontà del sistema e sulla nostra capacità di improvvisazione... e anche qui: abbi fede... :twisted:

Citazione

N.B.: come facciamo per i dadi? Ho mandato un MP a Lapo, intanto.


Non credo ci siano problemi ad usare il suo tool online... Giusto :?:

-----------
Citazione

Bertrand mette a David una mano sulla spalla: "David... Piano. Starai male se mangi così tanto tutto insieme".
Poi procede a mangiare con calma, guardandosi intorno per cercare di capire se sono osservati.


David: "Sto morendo di fame! Grouman ha detto di mangiare... IO MANGIO!" Guarda L'istruttore, che al momento si tiene in disparte e si limita a fare un cenno di assenso col capo in direzione di David.

----------
Che fai?

702
(Cani nella Vigna) PbF 3 / [PbF] CnV Ramo 3
« il: 2008-11-17 11:16:54 »
Su consiglio di Korin segnalo qui che il pbf continuerà (con me come gm anzichè giocatore) e che nel titolo seguirà l'impostazione utilizzata da Moreno nel suo pbf.

Qui i conflitti di iniziazione:
http://forum.narrattiva.it/viewtopic.php?t=482
http://forum.narrattiva.it/viewtopic.php?t=481

:)

703
Organizzazione dei Play by Forum / [PbF] CnV ramo 1
« il: 2008-11-17 11:12:39 »
Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]
Per inciso (storia vera), il mio nome di battesimo e quello civile coincidono, ma il vescovo che mi ha cresimato, un po'sordo, mi ha cresimato come "Matteo"... Quale sarà il mio nome nel Regno dei Cieli? :P


Sarà Korin Duval, mi pare ovvio.
 :wink:

704
Gioco Concreto / Ken Shiro
« il: 2008-11-17 11:09:55 »
Per giocare questa ambientazione simile io ci vedrei bene whushu... : )

(Ah, qualcuno, magari FABIO SHIA, potrebbe spiegarmi quel discorso con cui si drifta parpuzio verso il gamism?)

705
Gioco Concreto / [CnV] Actual play: Maytown
« il: 2008-11-16 21:47:31 »
Ho letto quella discussione.  DURANTE il gioco non ho avuto problemi del tipo "posso usare questo tratto?"

Però il mio dubbio è che i giocatori, per vari motivi che tu puoi immaginare, non storcano il naso anche quando vorrebbero farlo...

Sul conflitto dell'esempio che sto cercando di chiarire... immagina la situazione in cui il png come rilancio momentaneamente imparabile ha detto "ti sparo". Il giocatore allora magari vorrebbe evitare di cedere la posta o di accusare il colpo, e per farlo cerca altri dadi... E quale riserva migliore di dadi che nei tratti? Ed ecco che allora dice il suo rilancio CHIAMANDO il tratto.

Perchè come fai a tirare i dadi di un tratto? Narrando come lo usi. POI tiri e POI scegli quali dadi usare. Quindi, se vuoi usare un tratto come "autorità di cane", non puoi dire nella parata: "mi manca", perchè nella narrazione devi dire PRIMA cosa fai (e nessuno può accettare "mi manca" per richiamare "autorità di cane"...  O no?)

Non so se sono stato chiaro, ma penso che sia importante per me capire meglio questo aspetto del gioco.

Pagine: 1 ... 45 46 [47] 48 49 ... 51