Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Palin Majere

Pagine: 1 ... 18 19 [20] 21 22
286
Sebastianus, paladino umano

Danno subito 1d6 + 2 + 1 (1 perforante) = 5 + 2 +1 - 2 = 6 (ho preso solo il primo dado, ho scritto 2d6 su lapo per errore)

"Sono d'accordo con l'elfo, non ci sono bestie qua."

Tiro per aiutare Taeros se si attiva un Parlé: 2d6 + 1 legame = 1 + 5 + 1  = 7

287
Sebastianus, paladino umano

Cerco di mettere fuori combattimento/bloccare il centauro atterrato, lo afferro per il collo e con il pomello della spada lo percuoto sulla testa.

{{Che mossa si attiva? Assalire con danno da stordimento?}}

Tiro per Assalire, in caso teniamo il tiro e cambiamo i modificatori: 2d6 + 1 = 1 + 3 + 1 = 5, fallisco e segno esperienza...

Edit: evidenziata mossa

288
Sebastianus, paladino umano

Sebastianus {{ il danno è 5+2 , -(2-1) per l'armatura, quindi 6; 1 perforante significa che il danno ignora 1 di armatura }}
Comunque sei riuscito a buttare a terra un centauro, ed ad arrestare la sua carica, chissà come la prendono i suoi compagni ...

{{L'armatura però è 3, ho scritto 2 per il perforante... non so se in questo caso devo ignorare lo scudo per cui diventa armatura 2 più perforante 1... quindi toglie solo 1 punto di danno...}}

289
(Dungeon World) PbF 4 / Re:Commenti vari ed eventuali
« il: 2013-11-19 15:09:49 »
@miki2w mi dici tu quando siamo tutti in pari con la fiction?

290
(Dungeon World) PbF 4 / Re:Commenti vari ed eventuali
« il: 2013-11-19 14:15:07 »
Direi di aspettare il post di Fealoro

291
Sebastianus, paladino umano

Tiro il danno contro di me:

Danno: 1d6 +2 (1 perforante) - 2 (armatura) = 5 + 2 - 2 = 5 danni

{{ Ouch! segno sulla scheda :(  }}

Edit: riaggiunta intestazione... :-|

292
Sebastianus, paladino umano

Appena ho la possibilità di capire su quale centauro si getta Diana, carico lo stesso cercando di abbatterlo per usare poi il suo corpo massiccio come barriera contro le frecce.

Tiro dunque assalire: 2d6 + 1 = 3 5 + 1 = 9
Tiro il danno: 1d10 + 1 (spada lunga) = 6 + 1 = 7 danni

{{Dimmi poi che danno devo tirare per il centauro per l'assalire 7-9, d6+2 come a Diana?}}

Edit: aggiunta l'intestazione, scusate.

293
{{Io ho bisogno di una descrizione della situazione, vediamo se ho capito...

Diana è l'unica allo scoperto e parte per attaccare uno dei centauri.
Io sono al limitare della foresta riparato dietro un albero, alle mie spalle c'è Taeros mentre non ho idea di dove sia Galadiir.

Fidandomi ciecamente dei due elfi che copriranno la retroguardia, mi accingo a dare una mano }}

Se è così, attendo l'ultimo momento possibile per non attrarre troppo fuoco e poi do man forte a Diana attaccando il centauro che sta attaccando lei.

{{Dimmi se si attiva Aiutare o Assalire o altro}}


294
(Dungeon World) PbF 4 / Re:Commenti vari ed eventuali
« il: 2013-11-19 11:00:23 »
Domanda, nell'ultimo post di miki2w, non c'è il "Cosa fate", io l'ho interpretato  come una richiesta di risposta al rivelare conoscenze e non come una richiesta di descrivere la mia azione... è corretto o dovevo dire cosa fa il mio personaggio una volta che vede che i centauri deviano dal loro percorso per venirmi incontro?

295
Sebastianus, paladino umano

Citazione da: miki2w
Sebastianus, vedendolo, ricorda la storia di Guilerr, un famoso cacciatore che aveva viaggiato attraverso i pericoli naturali delle foreste per raggiungere una tribù di centauri al fine di migliorare le sue abilità nella caccia

Ricordo che l'ordine si informava spesso da Guilerr, quando era ancora tra noi (è disperso), sullo stato delle terre di frontiera. Questa era una delle storie che ci raccontavano attorno al fuoco durante le pattuglie.

296
Sebastianus, paladino umano

{{Quando sono al riparo cerco di ricordare se i centauri vivono nelle foreste o nelle pianure e le loro tattiche di guerriglia, tiro Rivelare Conoscenze poi in caso se non faccio in tempo ignori il tiro}}

2d6 - 1 = 5 + 5 -1 = 9

{{Temevo che capitasse con -1 di INT, invece è andata bene}}

297
Sebastianus, paladino umano

{{Rivedo un po' la mia reazione alla luce delle nuove informazioni}}

Urlando "Tutti al riparo, per sentire cosa vogliono c'è tempo dopo", alzo lo scudo e rapidamente, ma senza correre all'impazzata per non inciampare, mi dirigo verso l'albero più vicino e metto il tronco tra me e la linea di tiro.

{{Dimmi se si attiva una mossa}}

298
(Dungeon World) PbF 4 / Re:Commenti vari ed eventuali
« il: 2013-11-18 22:10:09 »
Ho pensato a una risposta e a qualche alternativa ma fra poco devo staccare quindi se c'è da tirare mi sa che si passa a domani...

299
Sebastianus, paladino umano

{{Domanda, ma caricano con archi e frecce o sono passati a armi bianche o lance? Quanto spazio c'è tra noi e gli alberi?}}

Siamo venuti a Freiss molto tempo fa, quando i Cavalieri di Golan organizzavano pattuglie per le strade più battute. Non ricordo bene com'era la città, ero poco più che novizio e ci tenevo a seguire gli ordini, allora, e non era permesso allontanarsi troppo dal capopattuglia. Ricordo solo che ha molti villaggi a mezza giornata o meno di cammino tutto intorno, perché hanno ricavato molto terreno coltivabile dai boschetti che delimitano la foresta.

Se giudico che c'è spazio abbastanza, cerco di mettere un tronco d'albero o per lo meno un cespuglio rigoglioso tra me e la carica {{posizionamento narrativo?}}. Altrimenti se caricano all'arma bianca cerco di proteggermi dietro lo scudo e assorbire l'impatto {{defy danger su COS?}}.
Se tirano in carica, alzo lo scudo in difesa e comunque corro verso il più vicino riparo {{defy danger su DES?}}.

300
(Dungeon World) PbF 4 / Re:Commenti vari ed eventuali
« il: 2013-11-18 20:45:39 »
Volendo si può cominciare il post non solo con nome e classe, ma anche con il link alla scheda. Basta prepararlo una volta preformattato e non cambia più. Es.

Sebastianus, paladino umano

Pagine: 1 ... 18 19 [20] 21 22