Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Palin Majere

Pagine: 1 ... 17 18 [19] 20 21 22
271
@Simone: non ne sono sicuro, cioè. Sulle regole dovrebbe essere come dici tu e come ho capito io, ma sul PbF 2 che sto seguendo passo per passo ho notato che i personaggi passati al livello 2 hanno raddoppiato i PF, per quello mi è venuto il dubbio. Credo mi sia sfuggita qualcosa e non capisco se son le regole o qualche passaggio del PbF 2. :-[

Ma il PbF2 qui su GcG? Perché lo sto seguendo anch'io e non mi pare abbiano raddoppiato i PF.. sono sempre stati più o meno gli stessi (iniziali di classe più Costituzione).

272
(Dungeon World) PbF 4 / Re:Commenti vari ed eventuali
« il: 2013-11-22 11:51:05 »
Si aspettiamo il mago... comunque io proponevo di allontanarci dal villaggio mentre siamo in vista dei centauri, non per sempre :)

273
Sebastianus, paladino umano

Faccio cenno ai miei compagni di avvicinarci l'un l'altro e cerco di sussurrare senza farmi sentire dai centauri: "Hanno paura di qualcosa ma non ce lo diranno. Allontaniamoci da qua velocemente ma non avviciniamoci al villaggio, io non sono in grado di combattere ancora a lungo e penso che da quelle parti ci sia la cosa che ha spaventato i nostri amici quadrupedi".

274
Sebastianus, paladino umano

Ora cerco di capire dall'espressione dei centauri come sono disposti nei nostri confronti.

Tiro Percepire la Realtà: 2d6 + 1 = 4 +5 + 1 = 10

Cosa sta per succedere?
A cosa dovrei stare attento?
Cosa c’è qui che non è come appare?

275
Sebastianus, paladino umano

Sebastianus Il centauro che hai curato ti guarda con una faccia sconvolta mentre lo stai curando, e i suoi compagni si allontanano da lui disgustati ; non sembrano molto felici della tua azione, ma ancora peggio del loro compagno che è stato curato {{ si è lasciato curare oppure ha protestato cercando di fermarti ? }}

Secondo me non se n'è accorto in tempo, per questo ho sussurrato nell'imporre le mani. Se avesse protestato mi sarei fermato.

Non è una cosa che ho fatto per fare un favore, mi sentivo responsabile dell'accaduto e ho tentato di risolvere il problema. Poi subito dopo, quando mi sono ripreso dal momento di dolore, mi sono occupato delle ferite di freccia.

{{Taeros, se potresti provare a usare le erbe per le mie ferite, potrebbe essere utile}}

276
Sebastianus, paladino umano

{{ Ora sì che sono molto ferito! }}

Dopo aver usato l'imposizione delle mani, mi inginocchio spossato dal dolore delle ferite del centauro che mi travolge.

277
Sebastianus, paladino umano

{{ Il centauro che ho colpito è ancora ferito, immagino. Se sì mi avvicino e impongo le mani }}

Sussurro "Per il sole che dà la vita, si mondato dal tuo dolore!" e tocco il centauro.

Imposizione delle mani: 2d6 + 2 CAR = 2 + 4 + 2 = 8 (vengono trasferiti su di me)

Guarigione: 1d8 (vengono trasferiti su di me) = 6

{{ attendo di segnare su scheda che mi confermi i danni massimi curabili al centauro e se posso fare la mossa imposizione delle mani }}

278
Gioco Concreto / Re:[Dungeon World] Fucina di mostri
« il: 2013-11-20 14:42:41 »
Anche io l'avevo capita così, dipende quanti sono effettivamente ingaggiati al personaggio in questione, non in base a quanti sono in assoluto...
Per quanto riguarda il danno mi piaceva più che passasse tutte le armature, essendo un'esplosione... Mi sembra più adatta a rendere l'idea del danno devastante a prescindere dalle protezioni che si hanno. Giusto?

Io gli darei penetrazione 1. I vestiti pesanti e le armature leggere non offrono protezione, ma le piastre d'acciaio sì. Le moderne armature antischegge servono proprio praticamente solo per le granate e i frammenti secondari delle esplosioni.

279
(Dungeon World) PbF 4 / Re:Commenti vari ed eventuali
« il: 2013-11-20 12:06:31 »
a mia discolpa avevo inteso dalla descrizione che erano frecce cariche e puntate su di noi quindi non mi pareva ci fosse la possibilità di parlamentare ... il forum e la fretta non aiutano in queste scelte :D

Io ce l'ho con Diana Fumina, non con Antonio :)

280
(Dungeon World) PbF 4 / Re:Commenti vari ed eventuali
« il: 2013-11-20 11:14:37 »
Certo che se non stiamo attenti Diana ci uccide nel sonno con la cattiveria che c'ha addosso  ;)

Alla fine della faccenda dei centauri a Sebastianus toccherà fare un discorsetto ;-)

281
(Dungeon World) PbF 4 / Re:Commenti vari ed eventuali
« il: 2013-11-20 10:21:23 »
No sono io che ho sbagliato, credo che aiutare non serva a nulla visto che sto già aiutando io...

282
Sebastianus, paladino umano

Citazione da: miki2w
Sebastianus {{ cosa fai per aiutare Taeros ? }}

Cesso di combattere con il centauro a terra lasciando comunque intendere che lo tengo d'occhio, Taeros cerca di convincerli a una tregua {{ quindi credo che già dimostrare che possiamo conciarne due o tre per le feste prima di essere sconfitti possa bastare come leva, ora resta da capire quale sia l'assicurazione, io ho già smesso di combattere }}

283
(Dungeon World) PbF 4 / Re:Commenti vari ed eventuali
« il: 2013-11-20 09:16:37 »
Mi sa che Diana deve tirare su aiutare (d26 + legami) ;-)

284
(Dungeon World) PbF 4 / Re:Commenti vari ed eventuali
« il: 2013-11-19 22:09:36 »
Ma mi trovo un po' spaesato perché l'azione che ho fatto come mago in pratica si è rivelata senza nessun effetto, pur avendo avuto un successo.

Questo sì, io non l'avevo capito dal quote  ;D
In fiction sono distratti, ma si riprendono subito e ci puntano le frecce addosso. O sono quelli non distratti che lo fanno, oppure questo in effetti ha poco senso anche in fiction...

285
(Dungeon World) PbF 4 / Re:Commenti vari ed eventuali
« il: 2013-11-19 22:01:27 »
Sì anche a me da profano a mosse sembrava strana, ma qualunque mossa per sbilanciare un centauro usando la propria massa umana mi sembra inattivabile... in effetti probabilmente avendo una più alta interattività si poteva scegliere di fare altrimenti.

Per lo stordire secondo me qua un assalire ci stava tutto, il centauro è a terra, si può difendere ma di certo non agevolmente (non mi pare abbia un'arma da corpo a corpo pronta se non gli zoccoli e probabilmente con quattro zampe non è agevole lottare da terra), quindi per me se fossi riuscito nel tiro avrei potuto infliggere il mio danno da stordimento (senza +1 della spada lunga perché usata un maniera impropria).

Pagine: 1 ... 17 18 [19] 20 21 22