Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Gabriele Mammi

Pagine: 1 [2] 3
16
Aggiornamento:

Adesso cerco esclusivamente manuali in italiano di Vampiri: La Masquerade, ossia:
- Libro dei Clan: Ventrue;
- Libro dei Clan: Malkavian;
- Manuale del Narratore;
- Schermo del Narratore (che veniva venduto col Compendio);
- Le Ultime Notti;
- Gehenna;
- Guida alla Camarilla;
- Guida al Sabbat;

17
Aggiornamento:

Adesso cerco esclusivamente

18
io ho il manuale dei giovanni in inglese e il clanbook cappadocii (che sono il clan progenitore) in italiano posso farti entrambi (condizioni perfette) a 20€ comprese spedizioni con piego di libri

Ciao Antonio, posso chiederti quali edizioni sono? Potrei ricevere, anche in PM, delle foto?

19
Salve,
come da titolo sto cercando manuali di Vampiri: la masquerade (specialmente clanbook, possibilmente 4° edizione), e di SW Saga. Non certo manuali in particolare perché vorrei iniziare a collezionarli tutti, eccezione fatta per il Clanbook Lasombra e il Compendio del Narratore che già possiedo.
Le mie preferenze vanno alle versioni italiane, valuto anche in eng.

20
Come donna il gioco non è difficile, credo che il grosso dei problemi ce l'avrebbe l'eventuale giocatrice del ronin. E siccome non sono una giocatrice, non ho mai giocato il ronin, quindi lascio la parola alle più esperte.
Però non ho capito, con "qui" cosa intendi? Questo forum? Questa community in generale?

Con "qui" intendo qui sul forum, perché è l'unico che conosco dove si gioca a Kage.

21
Bella ^^

Pensi di riuscire ad organizzarti per provarlo dal vivo?

Per provarlo con qualcuno sicuro, è che prima avrei preferito fare un po' di esperienza qui, almeno per risolvere eventuali "problemi" che potrebbero sorgere da una giocata, la prima, inesperta.

Ci sono regole o passaggi che qualcuno di voi ha trovato poco chiari o problematici? Sono stati risolti?

22
A giorni dovrebbe arrivarmi a casa il manuale.  Me felice.  ;D

23
Ciao Mattia, grazie per la risposta.
Purtroppo non credo di avere la possibilità di partecipare alle prossime fiere perché mi trovo in un periodo finale di impegni pressanti, tuttavia qualche anno fa partecipai ad uno GnoccoCon proprio dalle mie parti.
Sono di Albinea, in provincia di RE.

Non ho mai usato hangout, prediligo il gioco tramite pbf.

24
Ciao a tutti,
come da titolo sarei interessato nel provare con qualcuno che abbia avuto esperienza il gioco Kagematsu.
Sono in procinto di procurarmi il manuale e mia intenzione è quella di arrivare a proporre un paio di partite ai miei amici, dopo essermi impratichito un po'.

Qualcuno è disponibile?

25
Bene. Dobbiamo trovare qualcun'altro però :) ;D

26
Se anche voi siete stati rapiti dal fascino eroico di questo gdr e dalle sue meccaniche truculente, o siete vecchi nostalgici, fatevi avanti! Cerco utenti volenterosi per iniziare qualcosa.


27
Generale / Re:Presentazione
« il: 2013-01-05 13:43:32 »
Scusate il ritardo, non vedevo il forum da un pò :(

Ciao Gabriele!!

Benvenuto su GcG!!
^_^

Ovviamente non vedo l'ora di provare qualcuno dei miei giochi preferiti con te. <3

Speriamo di riuscire prima o poi :)

Il profeta Serenello dice: Tu sarai la prossima vittima di MonsterHearts!

Benvenuto di cuore. :)

Grazie mille. Eh mi sa che la Profezia, questa, si stia avverando!

28
Gioco a Dnd da tanti anni ormai e, sebbene continui a trovare le sue ambientazioni/descrizioni/spell/talenti/oggetti -e bla bla bla- splendide, mi sto stancando del sistema di gioco, troppo lungo e macchinoso. Ho quasi trovato la pace dei sensi con Runequest II MA....ma questo Dungeon Wolrd non sembra affatto male ! Domanda : dove si può acquistare ? ma sopratutto, c'è una qualche edizione particolare di cui consigliate l'acquisto ?

29
Ciao Simone,
grazie per la risposta.
Citazione
Citazione
'avvocato doveva essere l'incubo Bambinaio dello Scienziato, semplicemente l'avvocato arrivava a Mad City una 30ina di anni prima degli altri, ma la sua era una memoria modificata dal Memoriere, che appunto era riuscito per esperimento a dare la memoria di un umano ad un incubo.  In realtà, cerca di trovare la ragazza per mad city, quella che gli aveva detto di scappare, la trova ma lei non si ricorda più nulla del loro incontro, qualcuno deve averle modificato la memoria. Lui desidera però che le ritorni, e così lei gli parla del Memoriere e partono per cercarlo. Quando lo trovano, il Memoriere rivela che la tipa era dalla sua parte, e combattono contro il PG, ma questo usa il suo desiderio e desidera diventare il Memoriere. Trova la sua strada come Incubo, avendo vita felice con la sua nuova donna fedele al Memoriere.

Questo mi sa strano.... più che altro... stai dicendo che in realtà non era una persona, ma un Incubo con una memoria fittizia appiccicatagli da un altro incubo? Per ora do per scontato che sia un "si" (se è un "no" allora non ho capito per nulla la situazione del PG ^_^ )
Quando lo hai deciso più o meno? Lo hai deciso tu? Come ha reagito il giocatore scoprendolo? Quando hai fatto trovare il memoriere? (più che altro "che parametri hai usato per decidere che era il momento di trovarlo?")

Non dico che sia sbagliato (anzi...a seconda dei casi potrebbe essere fighissimo). Dico che è un punto strano e mi piacerebbe approfondire!

La mia idea in origine era quella. L'avvocato era in realtà un Incubo (il bambinaio) a cui era stata però impiantata una diversa memoria. Mi rendo ora conto però che, sebbene possa aver modificato la memoria, come si spiega che uno è un maschio medio e l'altro un bestione ? :D Ad ogni modo quella era la mia idea d'origine, per collegare due personaggi, e creare un bello shock quando i giocatori l'avessero scoperto. La cosa però avrebbe richiesto uno studio attento delle scene, e il giusto momento in cui far render conto all'avvocato che era in realtà un incubo e all'altro giocatore che il Bambinaio era l'altro giocatore.  Peccato aver avuto l'illuminaizone solo ora, la cosa era maledettamente plausibile :  l'avvocato voleva una nuova famiglia, dei figli, la felicità....la voleva così tanto che avrebbe fatto di tutto pur di averli -> ecco che l'avvocato diventa Bambinaio, che rapisce i bambini. Peccato che non si spieghi il perchè, da come ho fatto capire io ai miei PG, che il Bambinaio li maciullava/divorava.

In realtà invece non ho fatto nulla di tutto questo, è rimasta un 'idea nella mia testa. L'avvocato era semplicemente qualcuno che ha scoperto (solo alla penultima scena) di aver subito un impianto di memoria, che prima era un'altra persona, che il divorzio, la moglie...erano tutti ricordi inseriti. Scoprendolo il pg ha reagito bene, gli è piaciuto credo. Il memoriere l'ha incontrato solo all'ultima scena, ho deciso così perchè stavamo chiudendo e non pensavo ci sarebbe stata un'altra possibilità di riporvare il gioco in tempi brevi. In pratica l'avvocato ha deciso di svendere alcuni importanti ricordi, visto che alla fine non erano suoi veri, al bazar in cambio del luogo dove trovare il Memoriere, che era un passaggio obbligato per poi trovare la strada per casa.

Citazione
Citazione
1° Giocatore - "John" senza cognome - è un pittore che fa abuso di droghe, sui 23 anni, abbastanza alternativo nello stile di vita. Abita in un open space di una palazzina di Reggio Emilia (RE, la nostra città), dove vive e ha allestito un laboratorio per la sua arte. John odia chi acquista l'arte e ne elogia i tratti, cercando di fare critica. Per lui non capiranno mai il vero significato, e per questo (Qual'è la tua strada ?) li vuole vedere morti.

un secondo...questo personaggio....la sua strada è veramente "vedere morto chiunque sia pessimo critico d'arte"? Cioè vedere morte valanghe di persone sconosciute?
Se è davvero così non mi sembra un granché (infatti più avanti lo ha cambiato con la sua VERA strada...capire qualcosa di quel quadro).

Dal punto di vista del Talento di Follia: ha una figata come "Ragni Fantasma Allucinogeni" e va a prendersi quella ciofeca di "WTF"? Bah. Son gusti. ^_^

Il suo finale come lo avete definito? Ha perso un qualche conflitto? È svenuto o ha schizzato definitivamente? Vi siete semplicemente messi d'accordo??
Inizialmente gli ho detto che avrebbe dovuto modificarla, era troppo generica, difficile da attuare. Poi uno dei giocatori ha cercato di convincermi, e ho concluso dicendo "vedremo come si evolve nella partita". La sua NUOVA STRADA credo fosse qualcosa di veramente FIGO, ma non ho avuto idee su come renderla tale. Diciamo che le sue scene sono state un susseguirsi di sfide tra lui e l'incubo e qualche poliziotto a molla.  Purtroppo non sapevo come mandarla avanti, e il giocatore è il più inesperto di tutti, non è pratico e non è molto creativo. Come dire, non è svogliato, no, però è un giocatore che, sì si diverte, ma lo fa giusto per stare in compagnia. Il WTF gliel'ho suggerito io, mea culpa, perchè conoscevo il giocatore e so che gli sarebbe piaciuto. L'idea dei Ragni non era affatto male :) ma mi sembrava che tutti, a loro modo, si fossero creati dei talenti di follia molto Divinatori, credo si siano un pò rovinati le cose da soli.

Non ha mai perso conflitti. Però non gli è mai dominata disciplina, ma anzi sfinimento, dolore, follia. Nessuno di loro è andato incontro a "crollo" o "schizza". Ci siamo accordati, dopotutto reputavo plausibile che evocando nella mente l'immagine del quadro che richiamava l'incubo, l'incubo fosse finito nella sua mente. La cosa più ovvia, data la dominanza della follia, era forse il suicidio. Purtroppo anche qui è stata una conclusione confusionaria, complice la nostra inesperienza.

Citazione
L'avvocatoscienziato ha un problema di fondo...la sua strada. "Dimostrare scientificamente".
Sembra avere senso vero?
Però più ci penso e più non mi torna.
dimostrare a chi?
Al mondo? Scrivere una rivista che sia accettata fornendo prove, fatti, documentazioni incontestabili?
Dimostrare a se stesso?
Dimostrare a un qualcuno?
Non mi meraviglio che non sapevi esattamente cosa fargli fare....pare che lui non volesse far nulla.

La sua strada era chiaramente legata a quel bambino morto....e io gli avrei consigliato di prendere Orfeo come Talento di Follia...che ti apriva le porte dell'inferno e di una valanga di possibili situazioni e PnG e Incubi DAVVERO legati al suo Cosa lo tiene Sveglio e alla sua "reale" strada.
Mi sono dimenticato di aggiungerlo. Durante la partita è venuto fuori che lui volesse dimostrarlo a quegli "inetti" della comunità scientifica della città, una sorta di Accademia delle scienze di luminari che non credevano alle sue tesi.  in secondo luogo sì, anche a sè stesso. La dimostrazione doveva essere inconfutabile, con una prova misurabile e concreta. Insomma, mi si richiedeva una bella fatica per capire come farlo :D

Citazione
Una domanda: al tavolo il clima com'era? Cosa facevano i giocatori? Come hanno preso il gioco? Giocavano in modalità cazzara o erano seri? O una via di mezzo? (mi piace capire con che umore vengono approcciati i giochi, aiuta molto a capire il perché di certe scelte....come WTF o Superman).

Mi piace l'idea di far leggere le schede a tutti. Commentavano quelle degli altri? Davano i loro pareri? SI rifiutavano di ritoccare la propria scheda (parevano risentiti?).

Io in mancanza di tempo non avrei fatto "finali affrettati e decisi insieme". L'avventura resta aperta e se a qualcuno va si continua.

Va tranquillo. NCaS è un gioco molto difficile, per nulla guidato e che (secondo me) da un riscontro in divertimento poco soddisfacente in confronto all'impegno che richiede al GM.
Il clima era inizialmente buono, durante la compilazione erano tutti seri e concentrati, hanno scritto più di 3 righe a testa per ogni domanda. Non posso lamentarmi. Non si sono nemmeno lamentati delle mie scelte delle scene ecc., a parte uno che diceva che tiravo troppi dadi dolore all'inizio, ma gli ho spiegato che è bene fare così :D e spingere per far girare il sistema.
Verso la fine, e si faceva tardi (1.30-2.00), la stanchezza si accumulava ( molto più che a dnd), e alcuni li vedevo proprio addormentarsi il che è atipico. Non tanto per noia, ma forse non erano presissimi da come stava girando la loro storia (scienziato) o...non so. Credo che nel complesso giocassero non dando il massimo, ma nemmeno in modo ostile o cazzaro. La scelta di Superman proprio non me la spiego, ero stanco anch'io e non ricordo bene come è venuta fuori :D

Si, da un Indie mi aspettavo meno fatiche per il DM, invece è tutto, o quasi, nelle sue mani. Anche l'ambientazione, per quanto ben caratterizzata, non aiuta più di tanto perchè i giocatori possono dettare tutto con la loro Cosa mi è appena successo, e stravolgere ogni tua previsione.

Citazione
Un paio di consigli per fare male meccanicamente. Usa situazioni e incubi con molto dolore (intendo di gravitare spesso tra l'8 e il 10, con qualche picco di 12 e qualche momento di dolore basso distribuito in modo disuguale, dispotico e cattivo). Con molto dolore avrai molte monete disperazione.
Non preoccuparti se i PG vincono. Lasciali vincere. Dovranno sfiancarsi.
E tu non usare monete di disperazione.
Tienile per te.
Non dargli monete di speranza.

In questo modo loro dovranno usare molta follia e molto sfinimento per starti dietro...e non avendo monete non potranno tirare il fiato. E quando saranno alti (tipo Sfinimento 4 o 3 reazioni marcate)...tac. Usa le monete per far dominare lo Sfinimento o la Follia (se serve). A quel punto falli Schizzare e fagli sentire il brivido di avere Sfinimento 5.
Attento a non esagerare. Con questa tattica puoi far loro molto male. Quando saranno massacrati cerca degli spiragli in fiction per fargli usare monete di speranza (devono poter tirare il fiato. Non possono spendere speranza se sono sotto stress).


Ho fatto così, ci sono andato pesante all'inizio, poi ho rallentato. Ma niente da fare, non riuscivo a sfinirli troppo o a riempire troppe reazioni.



Attendo fiducioso altri consigli o punti di vista, e magari anche sapere cosa avresti/e fatto al mio posto, come avreste gestito la cosa e/o che Incubi avreste creato/preso e perchè.


30
Ci sarebbe ancora posto per un giocatore volenteroso ?

Pagine: 1 [2] 3