Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Gabriele Mammi

Pagine: [1] 2 3
1
Nome del Giocatore Gabriele Mammi
Nome del personaggio Derek "Drake" Chypher
Clan Vile

Attributi
Forza ●
Destrezza ● ●
Costituzione ● ● ●

Carisma ● ● ●
Persuasione ● ● ●
Aspetto ● ●

Intelligenza ● ● ● ●
Prontezza ● ●
Percezione ● ● ● ●

Attitudini
Atletica ●
Autorità ●●●
Conoscenze della Strada ●
Empatia ●●●
Espressività
Intimidire ●
Rissa ●
Schivare ●
Sesto Senso ●
Sotterfugio ● ● ●

Capacità
Addestrare Animali
Armi da Fuoco ● ● ●
Espressione Artistica
Furtività ●
Galateo
Guidare ●
Manualità
Mischia ●
Sicurezza ●
Sopravvivenza ● ●

Conoscenze
Accademiche
Finanza
Informatica ●
Investigare ● ●
Legge
Linguistica ●
Medicina
Occulto ●
Politica
Scienze

Virtù
Self control ●●
Coscienza ●●●●
Coraggio ●●●●

Umanità ●●●●●●
Volontà ●●●●●●

Natura: Autocrate
Carattere: Sopravvissuto
Aspetto: 35 anni, capelli castano scuro di media lunghezza leggermente mossi, occhi marroni e sguardo profondo, carnagione palliduccia, barba come se non fosse rasata da un paio di giorni. L'idea è quella del classico americano che potrebbe essere giornalista o investigatore privato, tormentato dal proprio lavoro e dalla propria vita.
Abbigliamento tipo: uomo d'affari con impermeabile beige e fedora in testa, porta con sé una 24h. (non sono sicurissimo sull'outfit)

Discipline:
auspex ● ● , velocità ●, robustezza

BG
Alleati
Contatti
Fama
Generazione ● ● ●
Gregge ●
Influenza
Mentore ● (un vampiro si è detto disposto ad aiutarci a capire alcune cose. Ci ha insegnato lui la diablerie)
Risorse
Seguaci
Status

Pregi/Difetti
Amnesia (2 difetto)
Vendicativo (2 difetto)
Infestato (3 difetto)  spirito della vampira diablerizzata.
Amore Vero (4 pregio) per il fratello.
Invincolabile (3 pregio)

Costi Pt.Liberi (15)-
Attributi, 5
Abilità, 2
Discipline, 7
Bg, 1
Virtù, 2
Umanità, 1
Forza di Vol, 1

2
Discipline:
auspex ● ● , velocità ●, robustezza.
chi te le ha insegnate? come le hai imparate? Magari mettere qualche pallino in mentore (un altro Vile? Un giovane vampiro che non schifa i vili? Un tuo compagno di coterie?) dice qualcosa sul tuo PG.
Le risposte definitive a queste domande, almeno per quanto ne può sapere il mio personaggio, le darò a scheda completata, in modo da avere una visione d'insieme più chiara del personaggio che, per il momento, sta già cambiando forma. Per il momento, direi che conosco queste discipline perché potrei essere la progenie di un abbraccio simultaneo da parte di un/a ventrue e un/a toreador; almeno a giudicare dalle discipline scelte, è la cosa più intrigante che mi è venuta in mente (appare da qualche parte in un quale manuale che l'abbraccio "orgiastico" può far nascere Vili).

BG
Alleati
Contatti
Fama
Generazione ● ● ●
Gregge ● ●
Influenza
Mentore
Risorse
Seguaci
Status

Per ora così. Generazione alta ha a che fare con la nuova idea del mio personaggio, ossia: (e intimo orrore sia) il mio personaggio si trova in un locale della zona col fratello. Bevono un paio di birre dopo il lavoro e scaricano lo stress parlando con la gente, quando fanno conoscenza di due belle signore, una timida e abbastanza elegante, l'altra un po' più sciolta ma comunque "a modo". I quattro escono dal locale perché la cosa si stava facendo moscia, ma l'esito della serata è chiaro: un po' di divertimento.
Dopo qualche ora il gruppo si trasferisce nell'appartamento del fratello maggiore, un bilocale di una palazzina popolare.
Lascio alla vostra immaginazione, o a quella del Narratore, il seguito di questo Prologo :D
Ciò che ne consegue è che io e il fratellone siamo rinati come Vili (e secondo me ci sono molte più implicazioni in gioco rispetto all'idea precedente della famiglia sterminata durante la prima sete di sangue post-abbraccio), abbiamo dato la caccia ai due "Sire" sconosciuti e ne abbiamo trovato uno ed il fratello l'ha diablerizzato (il Vile diablerizzatore XD). Ora stiamo dando la caccia al secondo, non abbiamo idea di chi possa essere ma mio fratello ha promesso che sarà mio compito diablerizzarlo. Abbiamo giurato che una volta diablerizzato, porremo fine a questa non-vita e commetteremo suicidio. Devo solo capire che tipo di BG assegnare per il fratello in questione. La Generazione alta è perché vorrei un "antagonista" personale abbastanza potente, ma possiamo cambiare la cosa.

Narratore, consigli? modifiche? meglio l'altra idea?

3
Gabriele, max 3 pallini nelle abilità.

Dal quarto in su ce le mandi con i punti liberi. =P

Hai già corretto tu?

4
Nome del Giocatore Gabriele Mammi
Nome del personaggio Derek "Drake" Chypher
Clan Vile

Attributi
Forza ●
Destrezza ● ●
Costituzione ● ● ●

Carisma ● ● ●
Persuasione ● ● ●
Aspetto ● ●

Intelligenza ● ● ● ●
Prontezza ● ●
Percezione ● ● ● ●

Seconda parte

Attitudini
Atletica ●
Autorità ●
Conoscenze della Strada ●
Empatia ● ● ●
Espressività
Intimidire ●
Rissa ●
Schivare ●
Sesto Senso ●
Sotterfugio ● ● ●

Capacità
Addestrare Animali
Armi da Fuoco ● ● ●
Espressione Artistica
Furtività ●
Galateo
Guidare ●
Manualità
Mischia ●
Sicurezza ●
Sopravvivenza ● ●

Conoscenze
Accademiche
Finanza
Informatica ●
Investigare ● ●
Legge
Linguistica ●
Medicina
Occulto ●
Politica
Scienze

Virtù
Self control ●●
Coscienza ●●●●
Coraggio ●●●●

Umanità ●●●●●●
Volontà ●●●●

Natura: Autocrate
Carattere: Sopravvissuto
Aspetto: 35 anni, capelli castano scuro di media lunghezza leggermente mossi, occhi marroni e sguardo profondo, carnagione palliduccia, barba come se non fosse rasata da un paio di giorni. L'idea è quella del classico americano che potrebbe essere giornalista o investigatore privato, tormentato dal proprio lavoro e dalla propria vita.
Abbigliamento tipo: uomo d'affari con impermeabile beige e fedora in testa, porta con sé una 24h. (non sono sicurissimo sull'outfit)

5
Una città pseudo-messicana con una parte alta e messa meno peggio, e una più da Favelas, con tutto intorno il deserto e poco altro. Una città nel mezzo del nulla. Con una collinetta alle spalle. C'è un unico grosso locale, ed è per lo più frequentato da motociclisti e quant'altro. Poi c'è un quartiere residenziale con un insieme di palazzine per gli affaristi e un piccolo ospedale. Mi immagino la classica lotta tra chi può permettersi le cure e quindi le ottiene, e chi invece proprio non ce la fa, si ostina, piange, implora, perde la pazienza, sale la violenza. Magari la città aveva anche nella sua zona periferica un'imporante fabbrica di qualcosa (cava petrolifera?) che iniziava a portare benessere nella città, ma ad un certo punto è fallita (finito il petrolio?), gli operai hanno perso il lavoro proprio quando avevano fatto i primi investimenti. Chi era ricco e informato è rimasto tale perché non ci ha rimesso soldi, i poveri invece che crescere economicamente sono diventati ancora più poveri, e questo degrado si riflette su buona parte del centro urbano: vedi lo stato delle costruzioni, le automobili ferme e impolverate, spaccio di sostanze per i disperati, di armi per rubare o difendersi da gang rivali che lottano fra loro per territorio, beni, risorse (il poco gasolio rimasto?). Solo idee.

6
Ok, ci ho pensato a modo e mi è venuta questa idea.

Mi piacerebbe giocare un: Vile. Al mio Risveglio dall'Abbraccio ero in frenesia. E indovinate un po' cosa mi ha portato il mio premuroso Sire per cena? Mia moglie, i miei figli.

Com'è la vita del tuo PG? Cosa vorresti che facesse? Come vorresti che passasse le notti? In quali attività lo vedi coinvolto?

Il mio PG passa le sue notti alla ricerca di colui che lo ha abbracciato. Ha molte domande, ma in verità cerca una sola risposta. Si butta a capofitto in qualunque impresa possa farlo decollare, raccogliere favori spendibili per quando sarà il momento. Vendetta!


Credo che impostato in questa maniera possa funzionare:
- Giocherei una situazione che potrebbe piacermi molto;
- Esplicitamente non c'è nessuna dichiarazione di metterlo nel pòpò degli altri personaggi, salvo il caso in cui gli altri personaggi siano alleati del mio ignoto Sire, o nel caso in cui un PNG mi prometta grandi favori in cambio della vostra testa XD;
- Gioco un Vile.

Questa può essere la mia premessa; se me la passate vedo di approfondirla ulteriormente con la creazione vera e propria, prendendo e condividendo pareri e idee su pregi/difetti/altraroba.

7
No non voglio in alcun modo interferire in questa maniera con gli altri giocatori.

Per quanto riguarda il "perché" siamo una Coterie e il resto del Setting, mi è venuto in mente un'altra tipologia di personaggio - non proprio un Vile ma nemmeno un vero Clan - che secondo me non avete mai visto giocare. Che ne pensate di un Revenant Tzimisce?
Uno dei vostri personaggi, ignorando la cosa, potrebbe senza volere aver aiutato a "proteggere" il Voivoda dal precedente Principato della città, e ora che la Camarilla non è più insediata il Voivoda è in torpore e il Revenant si sente in debito con il personaggio o I personaggi che hanno mosso la Rivolta Anarchica proprio quando la Camarilla stava per rintracciare il Rifugio dello Tzimisce. Un po' confusionario. E' abbastanza chiaro? :S Anche questa potrebbe suonarvi come un pretesto per entrarvi da dietro?

Altrimenti rivedo radicalmente la cosa e mi prefiggo di fare un PG anarchico punto e basta, ma prima vorrei capire meglio il motivo che ci lega o che lega gli altri personaggi, così magari esce qualche spunto di inserimento.

8
Non particolarmente  ;D allora continuo a ragionare su altre idee di Vile

9
Ok, la prima idea che mi è venuta in mente pensando al Vile è stata questa:
- Il Personaggio è un Vile, probabilmente uno dei cosiddetti Sangue Debole, e ha un Oscuro Segreto. Appartiene al segretamente al Sabbat, quindi si tratta di un Pander (i Vili del Sabbat), che serve i signori della Setta Lasombra e Tzimisce, dai quali ha appreso parte delle sue discipline. Si trova nel dominio anarchico perché vuole fare proselitismo, proteggere questa "indipendenza" fino all'arrivo dei suoi sabbatici amici, ma dovrà prima vedersela con la minaccia di altri esterni: Anziani camarilla, cacciatori, lupini, ecc.
Mi piaceva l'idea di avere in gioco un personaggio che ci tenesse a tener unito questo dominio anarchico per motivazioni differenti dalle vostre, ed è questo il punto centrale del personaggio, non tanto l'essere un Pander o cos'altro. Il sabbat rimarrebbe sullo sfondo. Mi piacerebbe vedere che tipo di relazioni si instaurano tra i personaggi.

Sono aperto ad ogni riflessione, consiglio, approfondimento che vogliate darmi.

10
è esattamente quello che sto dicendo. ^_^

Adesso sentiamo se come concetto di Coterie piace anche agli altri due.
Fondamentalmente una Coterie nata per "difendere" e "sfruttare" un certo territorio e una certa classe di persone. Un ghetto, magari con diversi casi di gente clandestina, che lavora in nero (quando lavora) e che altrimenti sarebbero facili vittime di sfruttatori, malavita e altri vampiri (magari più malintenzionati di voi...o più inesperti).

Che ve ne pare?
Gabriele? Tambo? (Scusa per il nick, ma tocca che vi distinguo XD )

E' un problema se faccio le citazioni?
Come concetto di Gregge non mi dispiace, potrebbe addirittura far nascere delle belle cose a livello di Coterie.
Ma più che altro prima vorrei davvero che gli altri due giocatori rispondessero alla domanda che ho fatto prima, così da restringere il campo degli eventuali Clan da cui partire a delineare il personaggio.

11
Here I am. Scusate il ritardo.

Inizio subito con il dire che tema e bozza di ambientazione mi ispirano parecchio. Sono ancora aperte, quindi hanno un buon potenziale e già mi piacciono. Anch'io sono per il dominio giovane e anarchico che viene pizzicato da entità esterne che vogliono risistemare le cose secondo la loro visione. Che si tratti di "estirpare alla radice il problema del gruppo anarchico dal quale potrebbe scoppiare un incontrollato focolaio rischioso per la loro amata Masquerade" o semplicemente "voi siete giovani e a briglia sciolte, sebbene non siate un gruppo sabbat noi anziani vi temiamo per la Jyhad" o ancora "un tempo il dominio su cui abitate era il dominio X di Y, sul quale si cela un tremendo segreto. noi dobbiamo agire a riguardo prima che sia troppo tardi, e voi ci state giusto in mezzo.".

Detto questo, pongo a tutti una domanda un po' strana.
Mi piacerebbe che il mio personaggio fosse anche per voi qualcosa di interessante con cui interagire. Come? Semplice. Ci sono Clan che non avete mai giocato/visto giocare? Clan di cui siete piuttosto curiosi o che vedreste bene collegati all'idea del vostro personaggio? Sono d'accordo con Simone che non si dovrebbe mai creare un personaggio a partire da un Clan, e sono un forte sostenitore del "Prima l'umano, poi il Vampiro", ma ho motivo di credere che la giocata interessante possa nascere anche dalle alchimie tra Clan. Cosa ne dite?
Io, essendo prima di tutto un Narratore, posso adattarmi a qualunque idea.

12
Up!

Cerco Libro dei Clan in italiano dei Malkavian. Se avete manuali in inglese non esitate a scriverlo, potrei essere interessato.

13
Up!
Cerco:

- Libro dei Clan: Ventrue;
- Libro dei Clan: Malkavian;

14
Io e Simone M. vorremo aprire un PbF per giocare una o più Storie di Cronaca a Vampiri: la Masquerade (revised).
Cerchiamo uno/a o due giocatori/trici in più. Qualcuno/a interessato/a?  8)

15
Io e Simone M. vorremo aprire un PbF per giocare una o più Storie di Cronaca a Vampiri: la Masquerade (revised).
Cerchiamo uno/a o due giocatori/trici in più. Qualcuno/a interessato/a?

Pagine: [1] 2 3