Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Mr. Mario

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
91
InterNosCon 2010 / [INC'10] Poison'd, ovviamente
« il: 2010-04-05 15:49:24 »
Al momento manca ancora da programma un evento di questo gioco, e dato il tema di quest'anno, questo è assoultamente imperdonabile.

Io sono disponibile a portarlo, e se non ricordo male, lo sarebbe anche Mauro.

Quanti sarebbero interessati si facciano vivi, così sappiamo regolarci se vale la pena farne una o due proposte e quando metterle. (Io la mia la farei il venerdì pomeriggio, a meno che non mi corrompiate diversamente.)

92
Ecco qua le animacce nere della ciurma della Dagger.

93
(Anima Exalted) PbF 1 / [PbF][Anima Exalted] Conflicts
« il: 2010-02-16 11:57:35 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]"Gli Anathema sono al tempio capitano, sono molti, più di quelli che possiamo ragionevolmente affrontare". La voce proviene da un uomo alto e dinoccolato, la pelle lievemente azzurrina. Gli occhi velati da un cerchio dorato e luminescente. I capelli come mossi dalla bufera. Ha parlato a una alta figura in ombra sullo sfondo.
"Figuriamoci! Sono solo degli Anathema! Non mi fanno assolutamente paura. Prendiamoli capitano". La seconda parlata proviene da una giovane ragazza dai capelli corti fiammeggianti, vestita con una imponente armatura. La spada rossa tratta in mano e lunga oltre l'impossibile, acuminata e affilata. Lo sguardo sbruffone da adolescente che ha appena cominciato a essere sorpassato dagli anni. L'uomo che ha parlato in precedenza la guarda come si guarderebbe un bambino: "Oh ma certo! Cosa vuoi che siano 4 o 5 Anathemi. Tu sei folle. Non hai visto ciò che ho visto io. Un Anathema è qualcosa di terrificante. Diabolico. Il nemico più formidabile che tu potrai affrontare. Possiamo solo sperare che non ci abbiano già notato con i loro oscuri poteri e andarcene via prima che sia troppo tardi". La ragazzina gli risponde vivace "Oh ma non c'è pericolo. Il vento dovrebbe coprire ogni nostra traccia, giusto? Altrimenti non sapresti fare bene il tuo lavoro, e ne dubito, giusto? Gli Anathemi sono luridi abomini e nemici del reame. Non possiamo assolutamente lasciarli in vita. Sarebbe alto tradimento".
Sullo sfondo si muove una figura snella e aggraziata. Un bell'uomo sui 25 anni, i capelli biondi in modo folgorante e due bellissimi occhiali di giada. I suoi lunghi capelli tenuti in una treccia che gli arriva a metà polpaccio incorniciano perfettamente il suo bellissimo vestito bianco con disegni floreali rosati e delicati. Con lui una donna a dir poco selvatica. Vestita con i colori della foresta, la faccia dipinta con strani tatuaggi di guerra. È vestita con un intricato vestito che rispecchia ogni forma e colore trovabile in natura.Di una bellezza mozzafiato, lunghi e folti capelli neri e occhi da pantera. L'uomo dice tranquillamente " A volte la pazienza è buona consigliera, mia cara. Gli Anathema sono pericolosi oltre ogni tua immaginazione, ma la fratellanza e la forza del reame lo sono altrettanto. Sarà il nostro capitano a decidere". L'altra donna rimane silenziosa a respirare l'aria frizzantina "C'è aria di tempesta" Esclama.
La figura fino a ora rimasta in ombra e nel più completo silenzio viene rivelata. Un uomo a dir poco enorme, le spalle larghe, il viso affilato, la scintillante armatura nera che si staglia contro il cielo notturno privandolo della luce delle stelle. Il suo mantello pare fatto di scaglie di drago. La sua faccia è nascosta da un elmo figurante una testa di Drago, e tiene le mani incrociate sul petto senza muoversi di un millimetro. A un certo punto schiocca le dita, e dietro di lui compaiono 5 eccelsi terrestri in uniforme immacolata, tutti rasati e ordinati, portanti sul petto lo stemma del Drago Nero. La figura terrificante apre bocca: "Ora noi ci muoveremo. Arriveremo con la potenza dello Tsunami. Gli faremo conoscere la profondità del mare del nostro odio e li ridurremo in cibo per pesci. Saremo silenziosi come l'onda incombente, inarrestabili come la marea. ORA".
[/p][p]Nel mentre, i nostri eroi stavano discutendo sulle novità, quando un rombo di tuono eccheggia nel cielo, e un fulmine punta dritto verso di loro. Con un agile balzo tutti sono fuori portata della folgore, ma nel piccolo cratere provocato dall'esplosione, vi è una squadra pronta a strappare le loro vite.[/p]

[p]Conflitto!
Nemici:
-Capitano Peleps Reishi
Tipo: Individual
AP: 15
SP: 0
CP:0
Skill: Arti Marziali 5
Difesa: 6
Ferite: 3
Powers: Body Resistance, Soul Resistance, Dark Sight, Force Attack, Squad Tactics[/p]

[p]-Komainu, Eccelso dell'aria
Tipo: individual
AP:10
SP: 0
CP: 2
Skill: Arcane 3
Difesa: 7
Ferite: 2
Powers: Guard, Empower, Restore, Quicken, Soulcharge, Squad Tactics[/p]

[p]-Nila, Eccelso del Fuoco
Tipo: Individual
AP: 10
SP: 4
CP: 0
Skill: Melee Weapons 3
Difesa: 3
Ferite: 3
Powers: Leap Attack, Force Attack, Blaze, Elemental Surge, Soulcharge, Squad Tactics[/p]

[p]-Ragara Kisuke, eccelso della Terra
-AP: 10
-SP: 0
-CP: 0
Skill: Caccia al Wyld 4
Difesa: 5
Ferite: 5
Powers: Body Resistance, Leadership, Squad Tactics, Tactical Maneuvering III[/p][p]-La Tigre della Spira D'acciaio, eccelsa del legno
Tipo: Individual
AP: 10
SP: 0
CP: 4
Skill: Archery 4
Difesa: 4
Ferite: 3
Powers: Poison, Slow, Weaken, Soulcharge, Squad Tactics, Blind[/p]

[p]-Squadra di apprendisti monaci immacolati
Tipo: Squad
AP:10
SP: 0
CP: 0
Skill: Arti Marziali
Difesa: 4
Ferite: 3
Powers: Squad Tactics, Dark Sight, Soul Resistance, Heroics[/p]

[p]Questi sono i vostri nemici, potete cominciare voi il Conflitto. A voi l'azione![/p]






Vento Inquieto si guarda attorno per un istante.

"Beh, Stella non scherzava quando diceva che sarebbe arrivata presto compagnia."

Si fa avanti, mentre il bastone d'ebano che ha tra le mani sembra sprigionare luce dall'interno, luce che scorre sulla superficie disegnando simboli in una lingua dimenticata, fino a solidificare ad un'estremità in una punta d'oricalco acuminato. L'aria intorno a lui si accende di luce, e un circolo d'oro perfetto illumina la sua fronte. Quando parla, la sua voce non rende difficile credere che un tempo potesse dare ordini alla stessa essenza della creazione.

"Non affrontateci." dice rivolto allo squadrone riunito di fronte a lui. "Non voglio che moriate. A chiunque se ne vada adesso, non sarà fatto alcun male."


Manovra sull'abilità Zenith, ovviamente. Spendo 3 AP.
1 2 2 2 3 4 5 5

Difesa 5 - Ferite  4 - AP 13 - SP  4 - CP 0

94
Citazione
Location: Un tempio in cima a un monte, molto in alto. Notte. Piove a dirotto. 8 colonnati alti più di venti metri. Un enorme sole scolpito al centro dell'enorme sala.
Partecipanti: tutti voi, più una siderale della fazione d'oro. Il suo nome è Stella della Marea. È vestita con un bellissimo abito creato dalla quintessenza, che risplende di un dorato caldo e perfetto.
Contesto: Vi siete ritrovati lì perchè avete ricevuto un messaggio che vi comunicava una svolta decisiva verso la salvezza del creato, o la sua eventuale distruzione.


Vento Inquieto, al limitare delle colonne, osserva silenzioso la pioggia bagnare il palmo della sua mano tesa, uno spettacolo che non cessa mai di stupirlo. Quanto è strana e varia la Creazione.
Un rumore alle sue spalle lo avverte che gli altri invitati sono arrivati e lo stanno attendendo, così, dopo aver sussurrato una preghiera di ringraziamento e un complimento alla dea della pioggia per il suo lavoro, si volta e torna al centro per unirsi agli altri.

Porta la mano aperta sul petto, un gesto di pace delle genti del Sud, e li saluta con una voce bassa, calda e profonda, che tradisce ancora l'accento della lingua del fuoco.

"Ben arrivati, compagni. Siete curiosi quanto me di conoscere il nostro 'destino'?"

In effetti, la sua voce sembra tradire anche un leggero scetticismo. I suoi occhi invece tornano spesso a soffermarsi sulle forme della lunare dal portamento fiero.

95
Generale / Stargate Universe
« il: 2010-01-20 14:44:30 »
Ebbene sì, ho le mie debolezze, e del mondo di Stargate sono un fan sfegatato. Avevo cominciato a sognare di questa serie prima ancora che decidessero il cast, e le prime puntate non mi hanno affatto deluso.

Ora che viene trasmessa anche in italiano su AXN, qualcun altro la guarda oltre a me? :)

96
Gioco Concreto / Reinventare Fireborn
« il: 2009-12-21 12:43:18 »
So che è uno sparo nel buio, ma vorrei fare un tentativo. Qualcuno di voi conosce questo vecchio gioco di ruolo della FFG, Fireborn?

http://en.wikipedia.org/wiki/Fireborn

Era un gioco con un flavor semplicemente fantastico, delle premesse micidiali, e, ahimè, una realizzazione poco coerente. Avrebbe un grandissimo potenziale per generare storie, ma il sistema pigiava invece su una sorta di combattimento particolarmente ingegnoso ma complesso, un po' alla exalted, per intenderci.

Mi piacerebbe reinventarlo, gettando alle ortiche il vecchio sistema. Quello che vorrei salvare è l'ambientazione, e l'alternanza di scene nel presente e nel passato. Qualcosa è successo nel passato, e ha messo fine all'era mitica. Qualcosa che i pg si sforzano di ricordare, ma ancora non riescono. E qualcosa sta succedendo di nuovo. La magia è tornata, ma cosa ha portato con sè? Cosa si è risvegliato?

C'è qualcuno che conosce il gioco, o a cui la sola idea di un personaggio drago fa luccicare gli occhi?

97
Scrivo riguardo alla decisione di non rendere sticky il calendario degli eventi.

Ora, io sono d'accordo che la presenza di molti sticky peggiora la leggibilità del forum, ma mi pare che il calendario, proprio come topic che verrebbe aggiornato solo una volta ogni tanto, se ne gioverebbe molto.

Non si potrebbe trovargli posto al posto di, per esempio, quello sull'estrazione del vincitore per la INC10 (faccenda risolta) e di quello sul guaio col server (faccenda che nessuno può più risolvere)?

O in alternativa, avere come sticky un singolo topic che possa ospitare vari avvisi, e tra questi il calendario? Ad esempio, un intero topic sticky sull'incidente al server non era probabilmente necessario, o almeno non lo erano varie decine di commenti che gli sono seguiti. Gli avvisi potrebbero riportare un link ad un topic per eventuali commenti, e questo topic non essere sticky.

98
(Ebbene sì, non ho sonno.)

Signori, si parlava di decidere il nome del gruppo, quali erano le proposte?

La compagnia della colonna corta? ;)

99
Generale / Rete wireless nuova (o soluzione alternativa)
« il: 2009-09-11 06:59:09 »
Scusatemi, mi sto approfittando un po' di voi, ma sono diventato dipendente dalla vostra competenza.

Mi trovo nella situazione di dover convertire la mia rete ethernet casalinga via cavo (ebbene sì, ho cavi lungo praticamente tutti i corridoi di casa) in una wireless (alla buon'ora, direte voi).

La mia situazione sarebbe 3 computer fissi più un portatile che potenzialmente vanno tutti su internet contemporaneamente. 2 su Vista, uno su XP, e il mio su Linux, che potenzialmente potrebbe anche restare via cavo, è a un metro dalla presa telefonica del router.

Al momento ho un vecchio router DG834 della Netgear, che mi ha servito fedelmente per anni, senza mai avere nemmeno il singhiozzo. Se mi dite che non faccio male, resterei su questa marca, quindi.

Avete dei consigli o delle raccomandazioni per me? Di quanti Mbps dovrei avere bisogno?

100
Generale / Desktop nuovo
« il: 2009-08-04 06:42:52 »
Ho letto il thread dei consigli che avete dato a Triex, e pensavo di attingere anch'io alla vostra competenza se non vi disturba. Qualcuno mi ha detto che da queste parti "basta chiedere". :)

Io dovrei mandare in pensione il mio PC dopo nove anni e qualche mese di onoratissimo servizio, e potete immaginare come questo sia un po' un trauma per me.

Per darvi qualche informazione, direi che lo userei principalmente per andare su internet. Non ho esigenze di lavoro o altro che mi chiedano risorse particolari, nè mi serve l'architettura per i giochi di ultima generazione (anche se il ritorno di Monkey Island potrebbe farmi cambiare idea).

Al momento il mio sistema ha un dual boot di Linux (Arch) e Windows 98 (che devo aver usato l'ultima volta mesi fa e anche prima pochissimo). Questa immagino sarebbe la mia prima macchina che giri interamente su Linux.

Cosa potete consigliarmi? Quali cose dovrei tenere d'occhio, e quali altri invece sarebbero superflue e dovrei evitare di spenderci su?

Il mio sogno, ovviamente, sarebbe avere una macchina che duri altrettanto, ma non so quanto questo sia possibile.

(Se vi servono più informazioni, chiedete pure)

101
Sotto il cofano / Immersionist Play
« il: 2009-07-02 23:50:13 »
Qualcuno potrebbe spiegarmi (se è il caso in un altro topic) che cosa i critici del Big Model chiamano "Immersionist play" e perché il Big Model non lo affronterebbe nel modo corretto?

C'entra con la definizione del Three-way Model o è un'altra cosa?

102
Dunque, per il momento dovremmo essere in tre, io, Tozzie, e Fra. Ci piacerebbe avere un'altra persona. Qualcuno si fa avanti?

103
Gioco Concreto / Hack per Changeling?
« il: 2009-06-22 15:15:52 »
Io e un gruppetto di persone vorremmo giocare con l'ambientazione di Changeling: the Lost, e siamo tutti un po' refrattari alle regole del MdT, perché sappiamo che finiremmo col perdere tempo tra mille tiri di dado per cose sostanzialmente inutili.

Essendo questo un forum pieno di gente brillante, qualcuno (magari che ha già avuto un'idea simile) potrebbe darmi una dritta su come far un bel trattamento new wave a Changeling?

Io stavo meditando di provare a montarlo su un Non cedere al sonno modificato.

104
Kadashman, illuminato dalla luce tremula delle fiamme, appariva dubbioso. Che situazione insostenibile. Era proprio da suo fratello metterlo in imbarazzo in questo modo, anche da morto.

"Strappategli gli occhi e il naso." disse, quando ebbe finalmente raggiunto una decisione "Ah, e anche le labbra. Ma fate in modo che resti vivo. Dovrà sembrare un cadavere ambulante a tutti quelli che lo vedranno."

Il capitano delle guardie di confine, che avrebbe dovuto catturare lo schiavo fuggiasco, aveva pochi dubbi quando era entrato nella sala delle torture e si gettato ai piedi del re. Sapeva che avrebbe dovuto morire per il suo fallimento. ma quando Kadashman aveva esitato, per un instante si era concesso di sperare. Quanto era stato sciocco. Si lasciò sfuggire un gemito, mentre le guardie lo trascinavano via per incatenarlo ed eseguire gli ordini.

Il re non rimase a contemplare la scena come faceva di solito, ordinò invece che gli fosse portata una coppa di vino, e uscì fuori a contemplare la notte. Appena dietro di lui, la familiare sensazione di essere osservato lo informò che i suoi fedeli Spettri lo stavano proteggendo come sempre.

La luna piena splendeva e dall'alto balcone in cui si trovava il re poteva guardare e compiacersi del suo regno. Solo in una direzione il confine era ancora visibile. Al di là di quella maledetta foresta. Nella sua immaginazione gli alberi ondeggiavano nel vento, sfidandolo, deridendolo.

"Adar" sibilò, come fosse una bestemmia.

Si girò verso le ombre e disse una sola parola. "Trovatelo."

Un solo fruscio, e seppe che il suo ordine sarebbe stato eseguito.


- - -


La foresta era fittissima e selvaggia, come se da anni nessun uomo osasse mettervi piede. Per quanto ne sapeva Kazef, era proprio così, ed era questo il motivo per cui rappresentava la sua unica speranza. Dopo esservisi inoltrato, non c'era cespuglio insetto o animale che non avesse maledetto silenziosamente per aver intralciato la sua fuga. Silenziosamente, perché non avrebbe mai voluto che un arciere di Garak troppo zelante tentasse la fortuna, o peggio, che il mostro, qualunque cosa fosse, si accorgesse di lui.

Fu perciò molto sorpreso quando udì delle voci in lontananza.

- - -

Era la luna piena e l'accordo voleva che si incontrassero. Anche se non aveva senso, doveva recarsi al limitare della foresta. Lei non sempre appariva, ma gli faceva capire di averlo visto. E così l'accordo era rinnovato. Come al solito aveva lasciato le guardie molto lontane. Il loro vecchio tenente, se mai aveva sospettato la verità, era sempre stato abbastanza saggio da tenerla per sé e tenere in riga i suoi uomini.

Così ora, come ogni mese, re Zah Eil, era solo, completamente solo, di fronte alla foresta oscura ed incombente.

105
PRIMA NOTTE

PG:

Kazef dalla torque di ferro, possente ex-schiavo di Marzaman, appena liberatosi dai ceppi [Marco]
Furtivamente: d4 - Apertamente: d6 - Per sé: d6 - Per altri: d12 - Con amore: d8 - Con violenza: d8
E' nel suo miglior interesse:
- abbattere il regno di schiavitù di Kadashman
- sposare Ari Eil.
Punto di forza:
Instancabile difensore degli oppressi - Quando Kazef vede qualcuno compiere soprusi o angherie sui più deboli una forza innaturale infiamma le sue vene rendendolo forte oltremisura. Nessuno può opporglisi!!!
Si usa Per altri; i PNG lo usano come Azione.
Valore 1: è Potente - d10

Zah Eil, sovrano di Adar [Mauro]
Furtivamente: d6 - Apertamente: d12 - Per sé: d6 - Per altri: d10 - Con amore: d4 - Con violenza: d8
E' nel suo miglior interesse:
- impedire a Kazef di avere legittimazione in Adar
- evitare che Belili danneggi sua figlia Ari.
Punto di forza:
Carisma Reale - Fin da giovane, il naturale carisma di Zah Eil e il suo agire con giustizia gli hanno permesso di essere sempre benvoluto; grazie a questi doni è sempre stato benvoluto ed è sempre riuscito a far valere le proprie ragioni.
Si usa Apertamente; i PNG lo usano come Manipolazione.
Valore 1: è Potente - d10

Ari Eil, principessa, figlia di Zah Eil, a caccia di fragole [Ashrat]
Furtivamente: d4 - Apertamente: d12 - Per sé: d8 - Per altri: d10 - Con amore: d6 - Con violenza: d4
E' nel suo miglior interesse:
- succedere a Zah Eil
- interrogare Inana sulle proprie origini.
Punto di forza:
Marchio dell'Estraneo - La percezione che in Ari Eil vi sia qualcosa di alieno e misterioso, che mette a disagio chi le sta intorno. Con uno sguardo fisso e inquietante può minare la volontà di opporsi o avere a che fare con lei.
Si usa Apertamente; i PNG lo usano come Manipolazione.
Valore 1: è Incisivo (Minaccia Per sé/Autodifesa) - d8

Serendib, sacerdotessa pellegrina di un tempio di guaritrici [Luca]
Furtivamente: d6 - Apertamente: d6 - Per sé: d8 - Per altri: d12 - Con amore: d10 - Con violenza: d4
E' nel suo miglior interesse:
- salvare Ari Eil dall'influenza che Belili ha posto su di lei
- impedire a Palasar di salire al trono di Adar.
Punto di forza:
Parola della calma - Invocando il nome di Inana, Serendib può acquietare qualsiasi sentimento negativo negli altri, facendo tornare la pace e dirimendo ogni violenza.
Si usa Apertamente; i PNG lo usano come Autodifesa.
Valore 1: è Incisivo (Minaccia Con violenza/Azione) - d8


PNG:

Kadashman dagli occhi di ghiaccio, autoritario re di Garak, bellicoso regno fondato sulla schiavitù. Fratello del recentemente defunto Marzaman.
Azione: d12 d8 - Manipolazione: d10 d6 - Autodifesa: d6 d4
E' nel suo miglior interesse:
- che Kazef muoia pubblicamente e tra atroci sofferenze.
- conquistare il regno di re Zah Eil.
Punto di forza:
Gli Spettri - un gruppo di schiavi il cui nome viene solo sussurrato in Garak, si dice che siano uomini a cui sia stata rubata la mente, costretti ad eseguire ogni ordine del re. Alcuni dicono che siano i fantasmi soggiogati dei più grandi guerrieri sconfitti dalle armate di Garak. Altri che siano solo un gruppo di assassini prezzolati al soldo di Kadashman. Tutti comunque hanno paura di loro.
Si usa Con violenza; i PNG lo usano come Azione.
Valore 1: è Estensivo - d8

Palasar, ambizioso generale del regno e capitano delle guardie di palazzo
Azione: d12 d8 - Manipolazione: d6 d4 - Autodifesa: d10 d6
E' nel suo miglior interesse:
- succedere a Zah Eil
- catturare Kazef.

Belili, la misteriosa creatura del bosco, difensore del regno
Azione: d10 d6 - Manipolazione: d12 d8 - Autodifesa: d6 d4
E' nel suo miglior interesse:
- difendere Zah Eil e Ari Eil
- divorare Inana.
Punto di forza:
Padrona della terra - Belili può assumere molte forme, perché è in grado di possedere l'ambiente naturale intorno a sè. Ogni albero può essere una sua mano, ogni insetto o uccello i suoi occhi, ogni sasso o filo d'erba un'arma mortale. Alcuni boscaioli sussurrano che quando è in collera la terra stessa si apra per divorare i suoi nemici.
Si usa Apertamente; i PNG lo usano come Azione.
Valore 1: è Potente - d10

Inana, la dea delle guaritrici
Azione: d10 d6 - Manipolazione: d12 d8 - Autodifesa: d6 d4
E' nel suo miglior interesse:
- scacciare Belili dal regno di Adar
- mettere Serendib sul trono di Adar.
Punto di forza:
Luce divina - Dovunque ci sia uno spiraglio di luce, Inana può scegliere di manifestarsi come una luce accecante, che può guarire o bruciare.
Si usa Apertamente, i PNG lo usano come Azione.
Valore 1: è Estensivo - d8


Cosa è successo finora:

Il piccolo regno di Adar, circondato da vicini bellicosi, è quasi indifeso. Zah Eil, giovane re, decide che l'unica soluzione per proteggerlo sia fare un patto con Belili, la misteriosa creatura della foresta che lo circonda. Belili, stranamente ma impone una condizione: il re dovrà permetterle di baciare la neonata principessa Ari Eil. La regina Serit, devota fedele della dea Inana, considera la sola idea un orrore blasfemo. Quando capisce che invece il marito, sull'onda delle sempre più preoccupanti notizie che arrivano da oltre frontiera, finirà per accettare il patto, perde il senno. Il re conduce la bambina nella foresta, e questo strano evento ha luogo. La bambina non sembra affatto disturbata o spaventata dalla creatura, ma in seguito il re non può fare a meno di chiedersi se vi sia qualcosa di diverso in lei. Ciò che per il re è solo un sospetto, per la fragile regina Serit è invece una verità evidente, incapace perino più di toccare la figlia, arriva a tentare di farle del male. Fortunatamente viene fermata in tempo, ed il re la affida alle cure delle sacerdtesse di Inana, che la portano nella città di Jur, lontano da tutte le cose che feriscono il suo cuore.

Ari Eil cresce come tutte le piccole principesse, carina e un po' viziata. Nel frattempo quando i regni vicini, in particolare quello di Garak, attaccano il regno, trovano una terribile sorpresa, la foresta diventa la loro tomba. I pochi che riescono ad uscirne sono sconvolti al punto di raccontare oscure storie prive di senso, di *qualcosa* di terribile che vivesse in quel bosco. Questo fa sì che Adar venga trattato con riluttante rispetto sulla scena internazionale, e che col tempo gli altri stati abbandonino le loro velleità di conquista, a parte Garak, ovviamente.

Nel frattempo il dubbio continua a rodere il cuore del re. Cosa ha fatto davvero la creatura a sua figlia? C'è qualcosa che non va in lei? Questo atteggiamento cauto forse condiziona la corte, o forse c'è davvero qualcosa di strano in lei. Questo non preoccupa Palasar, ambizioso capitano delle guardie, che si vede, in virtù della sua posizione e della sua nobiltà, come uno dei più quotati pretendenti alla mano della principessa e quindi al trono di suo padre; ciò nonostante un suo commento, pronunciato con noncuranza, giunge alle orecchie del re e risveglia i suoi timori.

Il regno di Garak, dove si venera la forza e la purezza della razza dominante, è molto diverso. La base della popolazione è composta dai numerosi schiavi che il valente esercito ha catturato o imposto come tributo ai paesi vicini. Poco alla volta lo stato si è ingrandito sino a diventare la potenza dominante nella regione, cosa che rende la loro incapacità di sottomettere Adar ancora più irritante ai loro occhi. E, ovviamente, ogni loro frustrazione si riversa sugli schiavi. In particolar modo Marzaman, il grasso fratello del re, sfoga tutta la sua invidia inconscia nei confronti del fratello su di loro. Fino a che uno di loro non reagisce. Kazef, stanco delle continue angherie, spezza le sue catene e il collo del suo padrone, dopo di che fugge, braccato da un intero reame che intende fare di lui un esempio. La sua unica speranza è raggiungere un luogo in cui i soldati di Kadashman non possano seguirlo.

Serendib, sacerdotessa di Inana nella città di Jur, ha per lungo tempo assistito la regina Serit in esilio. Ma qualcosa ora è cambiato. La volontà di Inana, che lei sente forte in fondo al cuore, la spinge in pellegrinaggio verso il luogo natale del suo ordine, il regno di Adar. Là sta per succedere qualcosa, qualcosa di crudele...

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8