Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Mr. Mario

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8
62
http://professorlayton.nintendo.com/thelastspecter/

Sono ufficialmente in smania.

Le mie segrete pulsioni per i cappelli a cilindro, gli enigmi e gli indici puntati in fare accusatorio saranno finalmente soddisfatte di nuovo!

E c'è anche London Life!!

E finalmente potrò guardare Eternal Diva senza spoiler!!!

Ok, adesso che mi sono sfogato con qualcuno sto meglio. :)

63
(Dungeon World) PBF 1 / Hob
« il: 2011-10-07 06:13:49 »
Nome: Hob

Aspetto: Eager Eyes, Shorn Hair, Calloused Skin, Built Body

Stat:
STR 15 +1  Livello: 1
DEX 13 +1  PF: 9
CON 17 +2
INT  8 -1  PX: 0
WIS  9  0  PF base: 7
CHA 11  0  Danno base: 1d10


Razza: Umano
When using a Close range weapon you are also able to attack at Hand range.

Mosse:

Bend Bars, Lift Gates (STR)
When you use pure strength to destroy an inanimate obstacle, roll+STR. On a 10+, choose 3. On a 7-9, choose 2.
•It doesn’t take a very long time
•Nothing of value is damaged
•It doesn’t make an inordinate amount of noise
•You can fix the thing again without a lot of effort

Underestimated
You count as one level higher when you check if you need to Make a Saving Throw due to being attacked by higher level enemies. An enemy must be two levels higher than you to force you to Make a Saving Throw by dealing damage.

Armored
You ignore the Clumsy tag on armor you wear.

Signature Weapon
This is your weapon. There are many like it, but this one is yours.
Your weapon is your best friend. It is your life. You master it as you
master your life. Your weapon, without you, is useless. Without your
weapon, you are useless. You must wield your weapon true.

Choose a base weapon, all are 2 weight:
•Sword

Choose a range:
•Close (+Hand)

Choose two enhancements:
•Sharp. +2 piercing.
•(Hooks and spikes) -> Misteriosa lama di acciaio bianco. +1 damage, but +1 weight.

Choose a look:
•Unblemished

Allineamento: Buono
When you defend those weaker than you mark XP.

Carico: 10

Equipaggiamento:
Signature Sword. Hand, Close, +1 damage, 2 Piercing, 3 Weight
Scale Mail. 2 Armor, Worn, Clumsy, 20 Gold, 3 Weight
Adventuring Gear. 5 Uses, 5 Gold, 1 Weight

Legami:
Galadir mi deve la vita, che lo ammetta oppure no.
Ho giurato di proteggere Farley.

Descrizione:
Hob è un ragazzone alto e ben messo, con gli occhi azzurri sempre sornionamente socchiusi, capelli e barba castano rossicci tenuti belli corti, calli ovunque per le cinghie e il peso dell'armatura, un sacco di muscoli e una spruzzata di lentiggini. Ama ridere e scherzare su tutto, sonnecchiare al sole e sperperare fino all'ultima moneta di quello che guadagna. Ha un vigoroso appetito sessuale che non riconosce barriere di razza e genere, in particolare dopo aver rischiato la vita. Detesta i bulli. Ama le sfide interessanti. Porta con sè una spada lunga di acciaio molto chiaro, quasi bianco, e foggia non comune, larga e di forma quasi triangolare, priva di fronzoli, lucida come appena forgiata, e sempre affilata nonostante nessuno lo veda mai affilarla. Chi l'ha presa in mano l'ha trovata molto pesante, ma Hob decisamente non ama che qualcun altro la tocchi. A qualunque domanda sulla sua provenienza, lui semplicemente non risponde. Non vanta alcun titolo, e ha un vocabolario più raffinato di quello di un semplice contadino, sa leggere, ma afferma che i libri gli facciano venire il mal di testa. Non ha un temperamento sanguinario, ma affronta ogni combattimento come se ne fosse segretamente divertito.

64
(Solipsist) PbF 3 / Lucia Bianchi
« il: 2011-10-05 23:08:18 »
Visione:

La mia visione è un mondo in cui tutte le terre che siano mai state immaginate si possano visitare, tutte le creature mai sognate si possano incontrare; in cui ogni nuova storia che io e gli altri sognatori raccontiamo prenda vita e renda a sua volta il mondo più ricco e multiforme, in cui siamo liberi di vivere avventure senza fine.

Ossessioni:

3 - Voglio che esista un'energia non ancora scoperta o dimenticata, una 'magia', che trae potere dall'immaginazione.
2 - Voglio fare in modo che nessun sognatore si senta più solo e incompreso.
2 - Voglio essere in grado di evocare oggetti, personaggi o creature dalle storie che amo.
1 - Voglio che nessuno sia più costretto a fare un lavoro che non ama.
1 - Voglio che esistano portali verso mondi fantastici.

Limiti:

3 - Devo trovare un ragazzo che veda la vera me.
2 - Sono un'illusa, come dice sempre mia madre.
2 - Sono l'unica amica di Luca, che ha la sindrome di Asperger.
1 - Mi basta un niente per avere una crisi d'asma.
1 - Il mondo è nelle mani di persone senza cuore.

Infestazione:   5

Descrizione:

Lucia è... unica nel suo genere, direbbero le sue colleghe con un sorriso un po' sforzato. 1,57 di altezza, non riesce a scendere sotto i 64 kg, nonostante i suoi sforzi. Non è che non riesce a resistere a qualche golosità di troppo... è che si distrae. Questo, in aggiunta ad un naso importante, e a degli occhiali
ben disegnati ma comunque piuttosto spessi, non fa sì che gli uomini si girino a guardarla.
Vive sola in un appartamento piccolo piccolo in un vicolo dietro piazza Vittorio con Michele, il suo gatto blu di russia.
Alla morte prematura del padre che adorava, qualche anno fa, ha dovuto cedere la sua bottega di orologiaio per ripianare alcuni debiti, e, su su insistenza di sua madre, abbandonare l'università e trovarsi un lavoro. Ne ha trovato uno come cassiera, in un supermercato a poche fermate di tram, e dovrebbe esserne felice, ma non ci riesce. Sfrutta la politica implicita del posto riguardo alle pause sigaretta, per chiudersi nel retro, e leggere trafelata il capitolo di un libro che si è portata dietro e poi tornare a dare il resto, a contare i buoni pasto, e a far firmare gli scontrini, mentre si sente diventare sempre più grigia.
Quando non legge, o non scrive le sue idee strampalate e i suoi sogni nel suo diario, le piace lavorare a maglia mentre Michele gioca col gomitolo o fa le fusa. E' brava, e le cose che crea - maglioni, calze, cappelli, sciarpe - le stanno bene, ma la fanno sembrare più vecchia di com'è in realtà, e un po' strana.
Esce molto poco, nonostante le insistenze di sua madre, che con una certa brutalità ogni tanto le fa notare che non sta diventando più giovane o più bella, e che dovrebbe trovarsi qualcuno. Suo malgrado, non è fatta per ballare, e teme, nemmeno per il gioco degli appuntamenti. E' stanca di essere sempre ignorata, derisa, o peggio. Il suo ultimo ragazzo ha distrutto l'illusione romantica che si era costruita nella sua testa quando lo ha sentito dire al telefono con un suo amico "sì, ma sai, quelle brutte sono molto più disponibili, e sono così grate quando glielo dai". Parole che le fanno ancora male.
L'unico uomo rimasto nella sua vita è Luca, il figlio diciottenne e quasi autistico dei suoi vicini di casa. A lui non interessa che lei sia bella o brutta. Lui sa che lei è gentile, che lo sta a sentire, che gli spiega le cose con pazienza, che sorride alle sue battute troppo cerebrali per essere davvero divertenti e che gli fa sempre i complimenti quando la batte a scacchi. Lucia sa cosa vuol dire essere soli, e che c'è qualcosa di più nelle persone di quello che appare. Luca, nei suoi modi goffi, rigidi e sgraziati, è dolce, leale, un buon amico, quasi un fratellino minore. In poco tempo lei è entrata nella ferrea routine di lui come nessuno aveva mai fatto prima.
Michele non è entusiasta di dividere le sue attenzioni, ma ha troppa dignità per ammettere di essere geloso.


 - o - o - o - o - o -


Citazione
Chi non ha mai passato interi pomeriggi con le orecchie in fiamme e i capelli ritti in testa chino su un libro, dimenticando tutto il resto del mondo intorno a sé, senza più accorgersi di aver fame o freddo;
chi non ha mai letto sotto le coperte, al debole bagliore di una minuscola lampadina tascabile, perché altrimenti il papà o la mamma o qualche altra persona si sarebbero preoccupati di spegnere il lume per la buona ragione ch'era ora di dormire, dal momento che l'indomani mattina bisognava alzarsi presto;
chi non ha mai versato, apertamente o in segreto, amare lacrime perché una storia meravigliosa era finita ed era venuto il momento di dire addio a tanti personaggi con i quali si erano vissute tante straordinarie avventure, a creature che si era imparato ad amare e ammirare, per le quali si era temuto e sperato e senza le quali d'improvviso la vita pareva così vuota e priva di interesse;
chi non conosce tutto questo per sua personale esperienza, costui molto probabilmente non potrà comprendere ciò che fece allora Bastiano. Fissava il titolo del libro e si sentiva percorrere da vampate di caldo e di freddo.
Questo, ecco, proprio questo era ciò che lui aveva sognato tanto spesso e che sempre aveva desiderato da quando era caduto in preda alla sua passione: una storia che non dovesse mai avere fine. Il libro di tutti i libri.


Citazione
Dietro l’orizzonte scorgo sempre nuovi orizzonti. Abbandoniamo un mondo del sogno per ritrovarci in un altro. E mentre andiamo attraverso la frontiera, già si va preparando la successiva, e così via, fino a pervenire alle coste dell’alba. La mia strada mi si dipana davanti. Io, Max Muto, non invidio nessuno che abbia raggiunto il proprio obiettivo. Viaggio volentieri.

66
Pattumiera / Re:E' nato il bimbo di Paul e Danielle!
« il: 2011-09-25 18:38:28 »
.

67
Generale / E' nato il bimbo di Paul e Danielle!
« il: 2011-09-23 10:30:39 »
Il piccolo della famiglia Lewon è arrivato un po' in anticipo stanotte. 2,86 Kg. Il bambino e la mamma stanno bene.


Congratulations, "Italo". I wish the best to you all.

68
Siccome il topic sull'ospite internazionale è scivolato molto in basso, ne apro uno specifico per questo evento.

Citazione
THREE SIXTEEN: CARNAGE AMONGST THE STARS
In the future there is only an endless war to save Humanity from destruction at the hands of countless alien species. You are the Terra's best hope for continued survival. You are the 3:16.
Mission: To clear the planets of Michelangelo and Caravaggio

Per saperne di più sul gioco: http://gregorhutton.com/boxninja/threesixteen/index.html

GM: Gregor Hutton
Giocatori: 4 (Moreno Roncucci)


69
Continuo da qui.

Tutto nasce da questo topic di Joe Mcdaldno su Story Games

L'idea di Joe è che invece che pagare lui per i suoi giochi (se prendete le versioni cartacee, una parte del ricavato andrebbe comunque ad una causa collegata al tema del gioco) per le versioni in pdf si possa pagare socialmente, facendo qualcosa di buono. Nel topic fa qualche esempio, per chiarire meglio cosa intende:
 - Cucinare dei biscotti per tutto il vostro isolato o il vostro condominio.
 - Offrirsi di portare a spasso il cane del vostro vicino troppo impegnato una volta alla settimana.
 - Offrirsi volontari per un'ora di lavoro alla stazione radio cooperativa della vostra comunità (se non capite cosa vuol dire, è perché non sapete quanto sono fighi gli abitanti di Vancouver: http://www.coopradio.org/).
 - Donare dieci dollari per una buona causa (e qui entriamo in gioco noi).
 - Organizzare un club del gioco di ruolo per una scuola media locale.
 - Passare un'ora per le vie del centro a dire agli sconosciuti che incontrate quanto sono belli.
 - Dare un passaggio a un autostoppista, anche se la sua destinazione non è proprio di strada.
 - Passare mezz'ora a raccogliere la spazzatura in un parco.
 - Fare qualcosa di sovversivo che provochi una discussione ragionata sul mondo che viviamo.

Se siete in dubbio, che sia qualcosa che non fate già normalmente.

Questo sistema di pagamento alternativo è il suo esperimento per fare qualcosa di diverso dal dare per scontato il capitalismo, e smuovere qualcosa. Da quando lo ha detto ad inizio di agosto, alcune cose carine sono già successe e sono molto curioso di vedere come andrà avanti e i bilanci che farà Joe.

L'esperimento di Joe, per il momento è così: fate qualcosa di buono, venite a raccontarmelo, e io vi mando i miei giochi in pdf. al momento le possibilità sono due. Per una 'buona azione', il Grotesque, che noi vi facciamo avere già in cartaceo se raggiungete 7€ (quindi 10 $) di donazione, nella maniera che preferite.

Per tre buone azioni, Perfect.



Che dire di Perfect? Perfect è un gioco di pancia. E' un gioco su dei criminali in una società vittoriana distopica ma perfetta, di cui voi siete la unica imperfezione. E' un gioco che parte stabilendo che i vostri crimini non possono fallire, quindi la domanda non è se ci riuscirete, ma perché l'avete fatto, e quali saranno le conseguenze. E le conseguenze non saranno belle, perché la società farà tutto ciò che è in suo potere per inghiottirvi e rendervi perfetti come lei, strappandovi la vostra identità.

Come sono questi criminali?

Citazione
Ci sono delle storie

øø Un uomo silenzioso che vive una doppia vita, una delle quali potrebbe costargli entrambe
øø Un insonne, che deve uccidere prima di poter trovare la pace per dormire
øø Un'insegnante, che condivide coi suoi studenti la vera storia della loro nazione
øø Un detective giustiziere, disposto a tutto per arrivare alla verità
øø Un leader ribelle pronto a sacrificare i suoi seguaci per raggiungere i loro obiettivi
øø Una bambina che non accetta di essere zittita

Queste persone sono criminali. Sono gli ultimi nei della nostra perfetta nazione.
Saranno braccati e saranno corretti.

Non credere che non sappiamo che sei uno di loro.

Come ho detto di recente di Contenders, è un gioco crudele, perché ti farà raccontare delle storie che ti prendono abbastanza le viscere, non le farà andare bene, e ti ci farà pensare su. Se siete anglofoni, date un'occhiata alla recensione che ne fa Joel Shempert qui: http://storybythethroat.wordpress.com/2011/01/29/perfectly-emotional/

Ora, non avete assolutamente bisogno di noi per averlo. Se vi interessa, vi basta fare tre cose dalla lista di cui sopra (o ispirate a quella) e mandare una mail a Joe.
Oppure, potete fare una donazione di 7 € alla Casa della mamma e del bambino e altre due.
O ancora, se preferite, una donazione di 21 € alla Casa della mamma e del bambino. :)

Il pdf di Perfect è di 160 pagine, quindi capirete che questo non possiamo né stamparlo né tradurlo per voi. Ma se il Grotesque non vi piace o non sapete cosa farvene, ci tenevo a farvi avere anche l'alternativa.

70
Gregor Hutton, autore scozzese (http://boxninja.com) ha gentilmente accettato il nostro invito a GnoccoCON.

Purtroppo parla tedesco e francese ma non italiano, quindi mi ha chiesto di postare qui gli eventi che porterebbe, in modo che se ci sono dei giocatori interessati a una partita in inglese possano mettersi d'accordo sullo slot.

Citazione
THREE SIXTEEN: CARNAGE AMONGST THE STARS
In the future there is only an endless war to save Humanity from destruction at the hands of countless alien species. You are the Terra's best hope for continued survival. You are the 3:16.
Mission: To clear the planets of Michelangelo and Caravaggio
GM: Gregor Hutton
Players: 4

http://gregorhutton.com/boxninja/threesixteen/index.html

Citazione
REMEMBER TOMORROW
A near-future world of characters and Factions crashing into each other. A turn-based GM-less game.
Players: Gregor Hutton + 3 others

http://gregorhutton.com/boxninja/remember/index.html

Citazione
I can also run Joe Prince's "Hell 4 Leather" (GM-less, me + 4 others could play) and I'll bring some two-player games too ("Mars Colony", "Breaking The Ice" and "S/Lay w/Me") in case anyone wants to play those with me instead.
http://gregorhutton.com/boxninja/hell4leather/index.html
http://tckroleplaying.com/marscolony/
http://www.blackgreengames.com/bti.html
http://adept-press.com/role-playing-games/slay-wme/

71
Ancora una volta, la spada è stata estratta dalla roccia. Dei cavalieri si sono riuniti intorno ad un ideale. Una regina ha consumato il suo tradimento. Uomini disperati sono partiti alla ricerca di una coppa che potrebbe salvare il re e il regno. Ancora una volta questa storia deve essere raccontata, ancora una volta per la prima volta.

The Questing Beast è un gioco di narrazione condivisa, basto sul sistema di regole di The Pool. I personaggi saranno membri della corte di Camelot, ma come visti attraverso una lente deformante, le caratteristiche del loro cuore e del loro spirito muteranno la loro immagine, e assumeranno sembianze di animali antropomorfi. Un saggio mago potrà avere forma di gufo, un valente cavaliere quella di un toro, un avido bandito quella di un lupo, e lo scudiero dal cuore d'oro un giovane leone. Insieme, i giocatori rievocheranno l'atmosfera delle leggende arturiane, ma raccontando la propria storia, colorando il mito di nuove sfaccettature. Le meccaniche consentono ad ogni giocatore di portare in scena ciò che gli interessa davvero, e di inserire le proprie idee nell'arazzo che verrà intrecciato.

E se sarà possibile, si giocherà intorno ad una tavola rotonda. :)

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Mi servono un minimo di due e un massimo di quattro cavalieri.

Il gioco, se volete dare un'occhiata, è in vendita qui per pochi spiccioli: http://www.randomordercreations.com/rpg.html

72
Pattumiera / Re:[SLOW DOWN] Bozza di Regolamento
« il: 2011-08-20 11:51:05 »
x

73
Gioco Concreto / Il sesso fa bene
« il: 2011-08-02 11:01:19 »
Ok, sono certo che il titolo del topic ha attirato la vostra attenzione. E per un sacco di buone ragioni. Ora che siete qui, vorrei condividere con voi questo interessante articolo:

http://storybythethroat.wordpress.com/2011/07/31/intimate-details/

Dà sei ottime ragioni per cui non ricorrere ad un automatico 'fade to black' qualora durante il gioco compaia una scena di sesso. E per di più lo fa con ottimi actual play.

74
InterNosCon 2011: Bacchanalia / Cosa porterebbe Mr. Mario
« il: 2011-04-14 03:50:23 »
Ho ancora un paio di slot liberi, e sono un po' indeciso. Ci sono già a tabellone proposte interessanti, ma ci sono anche giochi che mi piacciono molto e che non vedo: ve li metto qui, così se interessano anche a voi, potrete darmi la spintarella che mi manca per proporli.

Steal Away Jordan è un gioco sulla schiavitù negli Stati Uniti dell'800. Badate bene, i personaggi sono schiavi, ma non sono vittime, sono persone, con i loro sogni e le loro ambizioni. Ci ho giocato solo una volta, Mauro ne ha parlato qui.

Society of Dreamers è un gioco in cui una società segreta decide di investigare sulla fisica e la metafisica dei sogni e delle creature che li popolano, e nell'investigare gli argini della realtà cominciano a tremare. Ci ho giocato diverse volte, l'ultima ad Arconate, è incredibilmente suggestivo (e l'idea di farlo in una rocca mi esalta da morire) può essere un po' lungo per una convention.

Poison'd ha bisogno di poche presentazioni, è un gioco di pirati, delle loro più nobili o turpi ambizioni, dei compromessi e delle brutalità a cui ricorreranno per raggiungerle. Ci ho giocato un sacco di volte, in una convention c'è abbastanza tempo per farlo e divertirsi anche se non si conclude la storia.

75
InterNosCon 2011: Bacchanalia / Archipelago e affini
« il: 2011-04-14 01:59:22 »
Mi piacerebbe molto portare o Archipelago di Matthjs Holter per una storia da costruire lì per lì, o una delle sue declinazioni da parte di Jason Morningstar, ovvero Last Train Out Of Varsaw, sulla storia e i segreti dell'ultimo treno a fuggire da una Varsavia assediata dall'esercito nazista, e Love In The Time Of Seið, un torbido intreccio di sesso, magia, tradimento e ambizione in una leggendaria corte nordica.

C'è qualcuno interessato, e ancora meglio, con delle preferenze?

Lo slot potrebbe essere sabato mattina o pomeriggio o domenica mattina.

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8